View Full Version : HTC Wildfire
nemesis_76
06-10-2010, 20:41
NO
perche?
DodoAlien
06-10-2010, 21:26
perche?
col senno di poi non so se lo riprenderei :)
a me sembra un po castrato, se leggi i miei messaggi sopra, però lagunaa dice che lui quei problemi non li ha...
per quella cifra ti avvicini al liquid ma secondo me acer fa cagare liscio... ma ha piu potenza del wildfire.
se vuoi un consiglio, metti da parte ancora un po di soldi e prendi il desire, quello è proprio una bomba :)
perche?
pro- è ben costrutio con ottimi materiali
contro
-risoluzione ridicola
-cpu vecchia generazione
-manca la gpu
-a qual prezzo si trovano cellualri migliori come hw
poi son gusti c'è chi prende un audi a3 coi cerchi di plastica, senza radio e clima per avere i 4 annelli, e chi con gli stessi soldi prende una segmento c di un'altra marca full optional.
nemesis_76
07-10-2010, 07:35
contro
-risoluzione ridicola
-cpu vecchia generazione
-manca la gpu
poi son gusti c'è chi prende un audi a3 coi cerchi di plastica, senza radio e clima per avere i 4 annelli, e chi con gli stessi soldi prende una segmento c di un'altra marca full optional.
ok mi hai convinto....
contro
-risoluzione ridicola
-cpu vecchia generazione
-manca la gpu
a 299 quale cellulare meglio ti prendi?
a 299 quale cellulare meglio ti prendi?
a 299 non so
a 230 lg optiums one
a 260 l'acer liquid
parlando sempre di nuovo
DodoAlien
07-10-2010, 10:16
il liquid lascialo perdere, un catorcio come materiali :)
il liquid lascialo perdere, un catorcio come materiali :)
infatti ho detto che il wilfire ha di buono i materiali.
DodoAlien
07-10-2010, 10:34
non dicevo a te, era in generale, per come è fatto il liquid il prezzo giusto dovrebbe essere 200€ :|
non dicevo a te, era in generale, per come è fatto il liquid il prezzo giusto dovrebbe essere 200€ :|
e per le caratteristiche che ha il wildfire dovrebbe costare 150€
ho una domanda da porvi:
quando invio un sms e inserisco un contatto della rubrica non vorrei visualizzare i contatti di gmail, è possibile ?
ho una domanda da porvi:
quando invio un sms e inserisco un contatto della rubrica non vorrei visualizzare i contatti di gmail, è possibile ?
penso di no perchè io visualizzo i contatti di fb...
a meno che non lo sincronizzi mai!
DodoAlien
07-10-2010, 11:14
e per le caratteristiche che ha il wildfire dovrebbe costare 150€
non saprei, nel complesso il WF lo trovo di gran lunga migliore del liquid, pure con il procio castrato ed il display di bassa risoluzione
Personalmente, ad oggi per 299 € l'HTC Wildfire è il miglior acquisto come qualità-prezzo: ottimi materiali, ottima integrazione tra Android e HTC Sense (che altri device non hanno!), comunque buone prestazioni per un telefono di fascia bassa. Alla fine riesco a fare tutto ciò che mi serve. :)
I difetti sono lo scarso processore e la bassa risoluzione del display, MA sono proprio queste le caratteristiche che differenziano i prodotti di fascia alta da quelli di fascia bassa. ;) Se uno ha ben presente cosa sta comprando, non può che restare soddisfatto da questo HTC, imho.
Certo, il Desire è di un'altra categoria (ed è un telefono di fascia alta, infatti), ma per me il rapporto qualità-prezzo non era più conveniente per ciò che dovevo fare io. E tra Liquid e Wildfire non c'è storia, dai... :D
Contatti > Menù > Visualizza > togli da spunta alle voci che non vuoi visualizzare. ;)
nemesis_76
07-10-2010, 12:30
Personalmente, ad oggi per 299 € l'HTC Wildfire è il miglior acquisto come qualità-prezzo: ottimi materiali, ottima integrazione tra Android e HTC Sense (che altri device non hanno!), comunque buone prestazioni per un telefono di fascia bassa. Alla fine riesco a fare tutto ciò che mi serve. :)
I difetti sono lo scarso processore e la bassa risoluzione del display, MA sono proprio queste le caratteristiche che differenziano i prodotti di fascia alta da quelli di fascia bassa. ;) Se uno ha ben presente cosa sta comprando, non può che restare soddisfatto da questo HTC, imho.
Certo, il Desire è di un'altra categoria (ed è un telefono di fascia alta, infatti), ma per me il rapporto qualità-prezzo non era più conveniente per ciò che dovevo fare io. E tra Liquid e Wildfire non c'è storia, dai... :D
Ciao siccome sono interessato a questo terminale, volevo sapere in quali frangenti ci si rende conto del processore scarso e del display di bassa risoluzione?
DodoAlien
07-10-2010, 13:07
Ciao siccome sono interessato a questo terminale, volevo sapere in quali frangenti ci si rende conto del processore scarso e del display di bassa risoluzione?
in alcuni giochi, ma questo è secondario
nella velocità di esecuzione di alcuni programmi, io noto un po di lag, come già detto nella scrittura dei sms
non c'è modo di togliere HTC IME e mettere la tastiera di android classico?
Contatti > Menù > Visualizza > togli da spunta alle voci che non vuoi visualizzare. ;)
a beh se 300€ son fascia bassa....
capisco giustificare il proprio acquisto però.....
a 300€ trovi il wave vuoi fare un confronto?
DodoAlien
07-10-2010, 13:56
forse il wave è un po penalizzato dal SO, un po giovane e di dubbio futuro, tutto sta a mamma samsung quanto vorrà supportarlo in futuro
il desire sarà pure bello ma è enorme...
come si fa a portarsi dietro un telefono così grosso??:mbe:
a beh se 300€ son fascia bassa....
capisco giustificare il proprio acquisto però.....
a 300€ trovi il wave vuoi fare un confronto?
Per me era evidente che fosse sottinteso parlare di device con sistema operativo Android, gli altri non mi interessano. ;)
E non devo certo giustificarmi per il mio acquisto, ognuno fa le proprie considerazioni: per me ad oggi l'HTC Wildfire è l'unico telefono Android che valga il rapporto qualità-prezzo di 300 €.
Sì, ora sta per uscire l'LG Optimus che costa 50 € di meno. Premetto che non mi piace esteticamente, ma a suo tempo ho avuto un LG: firmware pessimo! Non so poi come si comporteranno con gli aggiornamenti di Android... HTC per lo meno su questo ci investe (non come Sony-Ericsson ferma alla v1.6 o Samsung...).
La risoluzione bassa per la lettura (browser, e-book, ecc.) a lungo andare è fastidiosa. Inoltre, alcune app nell'Android Market non ci sono perché sono state sviluppate solo per risoluzioni maggiori, ma le alternative sono così tante e valide che non ne ho sentito mai la mancanza finora.
Con questo telefono non ci puoi giocare: è senza GPU e la CPU da sola non ce la fa. (I giochi "stupidi" (carte, puzzle, ecc.) ci girano tranquillamente, sono quelli in 3D che non vanno.)
Io uso principalmente la messaggistica (SMS ed e-mail), le telefonate, il calendario e il navigatore GPS. Per me, quindi, era importante avere touch capacitivo ottimo e materiali solidi... e posso dire che lo sono entrambi. Per eseguire questi compiti, una CPU "scarsa" ci riesce benissimo e in più aiuta pure a salvare il consumo della batteria (non cosa da poco per me). ;) Inoltre, mi tengo aggiornato con le news, ma non via browser bensì uso i feed RSS, e l'app News di HTC pre-intallata già di suo esegue egregiamente questo compito.
il desire sarà pure bello ma è enorme...
come si fa a portarsi dietro un telefono così grosso??:mbe:
Appunto, ognuno fa le proprie considerazioni... L'HTC Desire è grande e grosso, ma se dovessi passare davvero tanto tempo sul browser, allora il display più grande e risoluto sarebbe stato d'obbligo averlo per me. Invece, uso saltuariamente il browser del telefono, quindi a me la risoluzione bassa non mi penalizzava più di tanto e le dimensioni del telefono contenute erano una buona cosa.
allora il display più grande e risoluto
risoluto
[ri-so-lù-to]
ant. resoluto
agg. (part. pass. di risòlvere)
1 Pronto e deciso ad agire in un determinato modo, per un determinato scopo: era r. ad andare avanti; mostrarsi r. in una decisione
‖ Che non conosce esitazioni e resta fermo nelle proprie convinzioni: è un uomo r.; se vuoi ottenere qualcosa, devi essere più r.
‖ estens. Che mostra risolutezza, che deriva da risolutezza: carattere molto, poco r.; affrontare gli avvenimenti con animo r.; aspetto fiero e r.
ps.s il wf è fascia bassa HTC non fascia bassa android son due cose diverse.
fascia bassa android ci sono altri dispositivi tutti sotto i 300€.
DodoAlien
07-10-2010, 15:31
risoluto
[ri-so-lù-to]
ant. resoluto
1 Pronto e deciso ad agire in un determinato modo, per un determinato scopo: era r. ad andare avanti; mostrarsi r. in una decisione
‖ Che non conosce esitazioni e resta fermo nelle proprie convinzioni: è un uomo r.; se vuoi ottenere qualcosa, devi essere più r.
‖ estens. Che mostra risolutezza, che deriva da risolutezza: carattere molto, poco r.; affrontare gli avvenimenti con animo r.; aspetto fiero e r.
non facciamo i prof che non serve a nulla, il concetto che voleva dire si è capito ;)
in sostanza sono daccordo con lagunaa, la sua valutazione, per i suoi bisogni direi che ci sta tutta..
però mi chiedo, tu per cosa lo usi il cell? se non per navigare o non sfrutti il procio con qualche applicazione, che ci fai?
risoluto
[ri-so-lù-to]
ant. resoluto
più risoluto = leggi "avente una risoluzione maggiore". Ok? :mbe:
ps.s il wf è fascia bassa HTC non fascia bassa android son due cose diverse.
Per me non esiste una "fascia bassa android": il SO Android è lo stesso per tutti. ;) Leggi "HTC Wildire è un device per target di fascia bassa con OS Android". OK? :mbe:
fascia bassa android ci sono altri dispositivi tutti sotto i 300€.
Quali di grazia?
Per me era evidente che fosse sottinteso parlare di device con sistema operativo Android, gli altri non mi interessano. ;)
E non devo certo giustificarmi per il mio acquisto, ognuno fa le proprie considerazioni: per me ad oggi l'HTC Wildfire è l'unico telefono Android che valga il rapporto qualità-prezzo di 300 €.
Sì, ora sta per uscire l'LG Optimus che costa 50 € di meno. Premetto che non mi piace esteticamente, ma a suo tempo ho avuto un LG: firmware pessimo! Non so poi come si comporteranno con gli aggiornamenti di Android... HTC per lo meno su questo ci investe (non come Sony-Ericsson ferma alla v1.6 o Samsung...).
La risoluzione bassa per la lettura (browser, e-book, ecc.) a lungo andare è fastidiosa. Inoltre, alcune app nell'Android Market non ci sono perché sono state sviluppate solo per risoluzioni maggiori, ma le alternative sono così tante e valide che non ne ho sentito mai la mancanza finora.
Con questo telefono non ci puoi giocare: è senza GPU e la CPU da sola non ce la fa. (I giochi "stupidi" (carte, puzzle, ecc.) ci girano tranquillamente, sono quelli in 3D che non vanno.)
Io uso principalmente la messaggistica (SMS ed e-mail), le telefonate, il calendario e il navigatore GPS. Per me, quindi, era importante avere touch capacitivo ottimo e materiali solidi... e posso dire che lo sono entrambi. Per eseguire questi compiti, una CPU "scarsa" ci riesce benissimo e in più aiuta pure a salvare il consumo della batteria (non cosa da poco per me). ;) Inoltre, mi tengo aggiornato con le news, ma non via browser bensì uso i feed RSS, e l'app News di HTC pre-intallata già di suo esegue egregiamente questo compito.
Appunto, ognuno fa le proprie considerazioni... L'HTC Desire è grande e grosso, ma se dovessi passare davvero tanto tempo sul browser, allora il display più grande e risoluto sarebbe stato d'obbligo averlo per me. Invece, uso saltuariamente il browser del telefono, quindi a me la risoluzione bassa non mi penalizzava più di tanto e le dimensioni del telefono contenute erano una buona cosa.
Ti quoto in pieno! Bisogna sapere cosa si vuole e prima di comprare un terminale da 300€ è buona norma informarsi, nel mio caso sapevo a cosa andavo in contro e non interessandomi le prestazioni 3d ho scelto il wildfire, poi per quanto riguarda la navigazione in internet di certo sarebbe gradita una risoluzione maggiore ma non è che sia impossibile navigare (anzi mi aspettavo di peggio con una tale risoluzione)
Quali di grazia?
sul mercato
x10 mini 220€
x10 mini pro 240
lg optimus gt 200€
acer liquid 250€
motorola flipout 250€
htc magic 240€
corby 5500 160€
motorola backflip 250€ (anche se è da evitare)
senza contare di prossima uscita
lg optimus one 230
samsung i5550 220
se x8
tutti sotto i 300€ tutti meglio carrozati del wildfire, tutti più plasticosi e meno rifiniti quello che è giusto è giusto()
sul mercato
x10 mini 220€
x10 mini pro 240
lg optimus gt 200€
acer liquid 250€
motorola flipout 250€
htc magic 240€
corby 5500 160€
motorola backflip 250€ (anche se è da evitare)
senza contare di prossima uscita
lg optimus one 230
samsung i5550 220
se x8
tutti sotto i 300€ tutti meglio carrozati del wildfire, tutti più plasticosi e meno rifiniti quello che è giusto è giusto()
eh si il dilemma è accettare la plasticosità e magari un design meno accattivante in cambio di un hw uguale/o più potente ad un prezzo inferiore. Io ho preso il wildfire perchè sembrava perfetto per me (navigatore, grandezza, durata batteria, ottimo touch, navigate sporadiche, buona qualità costruttiva e design gradevole), però è sempre una cosa soggettiva
Sì, ma c'è un piccolo dettaglio che ti sfugge: montano ancora come SO Android v1.6 (o addirittura v1.5) e non verranno aggiornati...! :doh:
Credimi, lasciali stare: già con la v2.1 --che va bene-- non vedo l'ora che arrivi la v2.2, per cui i telefoni con versioni di Android precedenti alla 2.x non li consideravo neanche... ;)
eh si il dilemma è accettare la plasticosità e magari un design meno accattivante in cambio di un hw uguale/o più potente ad un prezzo inferiore. Io ho preso il wildfire perchè sembrava perfetto per me (navigatore, grandezza, durata batteria, ottimo touch, navigate sporadiche, buona qualità costruttiva e design gradevole), però è sempre una cosa soggettiva
Quoto in toto. E aggiungo l'importanza degli aggiornamenti software. Noi con il Wildfire per lo meno ci fermeremo alla v2.2, sta per uscire la v3.0, e comprare un telefono con SO ancora v1.x non esisteva proprio per me. Prima ero seriamente intenzionato a comprare l'X10 Mini Pro (quello "normale" è ridicolo secondo me, non ci fai nulla senza tastiera esterna con un display così minuscolo!), ma viste le politiche di Sony-Ericsson in materia è rimasto sullo scaffale e mi sono buttato su HTC.
infatti, speriamo che la 2.2 corregga alcuni bug che mi danno fastidio tipo a volte non mi fa cancellare le lettere negli sms che scrivo (devo uscire dalla modalità scrittura e rientrare) e il fastidioso bug che corregge sempre "un" in "in"
si è soggettivo, però il discorso vale se ho un cell plasticoso ma con ottimo hw che costa uguale a uno ottimo come finiture e materiali, ma scarso di hw.
a prezzi diversi il discorso cambia, imho e cmq dire che per 300e non c'è di meglio come qualità prezzo non è granchè corretto.
Sì, ma c'è un piccolo dettaglio che ti sfugge: montano ancora come SO Android v1.6 (o addirittura v1.5) e non verranno aggiornati...! :doh:
Credimi, lasciali stare: già con la v2.1 --che va bene-- non vedo l'ora che arrivi la v2.2, per cui i telefoni con versioni di Android precedenti alla 2.x non li consideravo neanche... ;)
il flipout ha la 2.1
il liquid ha la 2.1 e verrà aggiornato
lg optiums gt ha la 1.6 ma verrà aggiornato alla 2.1 az breve
x10 mini e mini pro verranno aggiornati alla 2.1 entro l'anno
lg otimus one esce già con la 2.2
il samsung 5550 quando esce avrà la 2.2
il magi ha la 2.1 sense ufficilale
non so cosa mi sfugge, si che il backflip ha e rimmarrà alla 1.5 come ho detto sopra.....
il flipout ha la 2.1
il liquid ha la 2.1 e verrà aggiornato
lg optiums gt ha la 1.6 ma verrà aggiornato alla 2.1 az breve
x10 mini e mini pro verranno aggiornati alla 2.1 entro l'anno
il magi ha la 2.1 sense ufficilale
Tutti questi verranno aggiornati alla v2.1, sicuro? E comunque le v2.2 o successive nada...
Comunque, contento te di comprare Liquid, Magic, LG al posto del Wildfire, contenti tutti. :)
a prezzi diversi il discorso cambia, imho e cmq dire che per 300e non c'è di meglio come qualità prezzo non è granchè corretto.
Ho sempre scritto "per me non c'è di meglio"... Io avevo un budget di 300 € e non ho trovato altro che mi soddisfasse appieno come questo HTC. Poi ognuno è libero di prendere ciò che preferisce, ci mancherebbe. Tu puoi reputare che 800 MHz di CPU siano meglio di 500 MHz, io reputo più importante che touch capacitivo e scocca debbano essere di qualità. ;)
DodoAlien
07-10-2010, 22:53
infatti, speriamo che la 2.2 corregga alcuni bug che mi danno fastidio tipo a volte non mi fa cancellare le lettere negli sms che scrivo (devo uscire dalla modalità scrittura e rientrare) e il fastidioso bug che corregge sempre "un" in "in"
UN in IN lo noto anche io come ho già detto, anche per altre cose, ma lagunaa dice che apprende da solo.
ho fatto la prova di cancellare tutto il mio dizionario utente e vedere cosa combina e noto una cosa poco furba, se inserisci una parola, prendo per esempio "vabbè" lui crea sia "vabbè" che "Vabbè" quindi due posizioni per la stessa cosa, solo che una è con la maiuscola, questo per me non ha senso... o_O e potenzialmente fa così per ogni parola inserita in dizionario che prima o poi userai con la maiuscola iniziale tipo "eheh" e "Eheh" o "Ahah" e "ahah" e via a seguire
secondo me tutto quello che riguarda il repparto scrittura ha molte cose che non vanno.
per quanto riguarda navigazione etc io mi trovo bene
se ho fretta uso opera mobile che è molto veloce
se voglio vedermi il web in wifi come una pagina realmente è uso dolphin HD disattivano l'auto impaginazione così la pagina rimane originale senza ridimensionamento delle colonne di testo
una pecca magari è non poter usare skyfire per il fatto che skyfire non è fatto per risoluzioni così basse ma direi che dormo bene lo stesso :)
speriamo che sto 2.2 arrivi presto anche se un po inizio a perdere le speranze, doveva uscire entro fine settembre ed invece nisba... l'unica novità sul WF è la cover perla nuova... mah... che poi di fatto non è nemmeno colpa di HTC secondo me ma dei vari operatori che staranno rimaneggiando il FW come serve a loro per le loro esigenze... :/
Tutti questi verranno aggiornati alla v2.1, sicuro? E comunque le v2.2 o successive nada...
Comunque, contento te di comprare Liquid, Magic, LG al posto del Wildfire, contenti tutti. :)
Ho sempre scritto "per me non c'è di meglio"... Io avevo un budget di 300 € e non ho trovato altro che mi soddisfasse appieno come questo HTC. Poi ognuno è libero di prendere ciò che preferisce, ci mancherebbe. Tu puoi reputare che 800 MHz di CPU siano meglio di 500 MHz, io reputo più importante che touch capacitivo e scocca debbano essere di qualità. ;)
il liquid verrà aggiornato a 2.2
non è un discorso di cpu, per me invece è più importante avere una risoluzione decente, per l'uso che ne faccio.
certo dovvssi usarlo per sms chiamate e gps poco altro prendevo un nokia da 150€ e 150€ me li tenevo in tasca.
ripeto ognuno è libero di prendere quello che è meglio per lui, ma purchè sia consapevole di quello che compera.
UN in IN lo noto anche io come ho già detto, anche per altre cose, ma lagunaa dice che apprende da solo.
ho fatto la prova di cancellare tutto il mio dizionario utente e vedere cosa combina e noto una cosa poco furba, se inserisci una parola, prendo per esempio "vabbè" lui crea sia "vabbè" che "Vabbè" quindi due posizioni per la stessa cosa, solo che una è con la maiuscola, questo per me non ha senso... o_O e potenzialmente fa così per ogni parola inserita in dizionario che prima o poi userai con la maiuscola iniziale tipo "eheh" e "Eheh" o "Ahah" e "ahah" e via a seguire
secondo me tutto quello che riguarda il repparto scrittura ha molte cose che non vanno.
per quanto riguarda navigazione etc io mi trovo bene
se ho fretta uso opera mobile che è molto veloce
se voglio vedermi il web in wifi come una pagina realmente è uso dolphin HD disattivano l'auto impaginazione così la pagina rimane originale senza ridimensionamento delle colonne di testo
una pecca magari è non poter usare skyfire per il fatto che skyfire non è fatto per risoluzioni così basse ma direi che dormo bene lo stesso :)
speriamo che sto 2.2 arrivi presto anche se un po inizio a perdere le speranze, doveva uscire entro fine settembre ed invece nisba... l'unica novità sul WF è la cover perla nuova... mah... che poi di fatto non è nemmeno colpa di HTC secondo me ma dei vari operatori che staranno rimaneggiando il FW come serve a loro per le loro esigenze... :/
ma provate a installare un'altra tastiera no?
immagino abbia la htc ime
provate la swype o quella standard di google, io con quella mi trovo da dio
DodoAlien
08-10-2010, 10:11
ho provato tutte le tastiere che ci sono sul market, quelle in trial\free version, e nessuna mi ha convinto
swype mi manca perchè è una closed beta e l'apk non lo trovo
vorrei mettere quella di default ma non riesco a capire come fare!
:/
quasi tutte le tastiere che go provato però sono molto piu reattive della HTC_IME, ma nessuna mi ha veramente convinto in tutto
idee sul come reperire swype per qvga o la default di android?
speriamo che sto 2.2 arrivi presto anche se un po inizio a perdere le speranze, doveva uscire entro fine settembre ed invece nisba...
E chi l'ha detto che Froyo doveva uscire entro fine settembre? L'ETA era "Q3 2010", quindi fine a fine anno sono ancora in tempo... Si dice che arriverà a Natale, perché gli operatori devono ancora brandizzarlo, ecc. Ma, ad esempio, in Cina è già stato rilasciato ufficialmente. :)
certo dovvssi usarlo per sms chiamate e gps poco altro prendevo un nokia da 150€ e 150€ me li tenevo in tasca.
Ma l'hai provato il touch dei Nokia da 150 euro? A me lasciava piuttosto a desiderare, eppoi è resistivo e non capacitivo... Senza contare il fatto che sono telefoni senza Android (che io cercavo)! :)
DodoAlien
08-10-2010, 10:17
E chi l'ha detto che Froyo doveva uscire entro fine settembre? L'ETA era "Q3 2010", quindi fine a fine anno sono ancora in tempo... Si dice che arriverà a Natale, perché gli operatori devono ancora brandizzarlo, ecc. Ma, ad esempio, in Cina è già stato rilasciato ufficialmente. :)
mah speriamo va... :/ anche se ormai brandizzarlo ha poco senso, stanno uscendo dispositivi migliori di questo WF a prezzi competitivi, LG con gli optimus ed anche huawei si sta lanciando con un cellulari con proprio marchio... :)
Anche se ormai brandizzarlo ha poco senso
Ha poco senso in Italia, dove per legge devono essere "carrier unlock", ma all'estero succede esattamente il contrario: la maggior parte dei telefoni venduti sono "carrier lock" e dati in abbonamento.
E chi l'ha detto che Froyo doveva uscire entro fine settembre? L'ETA era "Q3 2010", quindi fine a fine anno sono ancora in tempo... ...
se il q3 arriva fino a fine dicembre il q4 quand'è?
se il q3 arriva fino a fine dicembre il q4 quand'è?
Eh, ho sbagliato... :D Volevo dire 4th Quarter 2010: October 1 - December 31.
Quando scrivi "un", Android ti propone "in" come scelta di default (sfondo verde) nella barra dei suggerimenti? Bene, tu tocca "un" (sfondo grigio) e la prossima volta il sistema ti riproporrà la tua ultima scelta... O almeno a me fa proprio così. :)
Ma l'hai provato il touch dei Nokia da 150 euro? A me lasciava piuttosto a desiderare, eppoi è resistivo e non capacitivo... Senza contare il fatto che sono telefoni senza Android (che io cercavo)! :)
si beh son peggio come touch però costano anche ben meno, e ti permettono di fare le stesse cose
Non c'hanno Android però... :D (Io cercavo specificatamente un device con tale SO.)
Trillimarrone
10-10-2010, 14:17
io per 190€ ho avuto la fortuna di prendere il Wildfire e posso dire che per adesso non mi ha dato problemi e abbastanza reattivo e poi alla fine per quello che lo pagato mi sembrava il miglior telefono rispetto gli altri telefoni della stessa fascia:D
DodoAlien
10-10-2010, 16:47
Quando scrivi "un", Android ti propone "in" come scelta di default (sfondo verde) nella barra dei suggerimenti? Bene, tu tocca "un" (sfondo grigio) e la prossima volta il sistema ti riproporrà la tua ultima scelta... O almeno a me fa proprio così. :)
a me non fa per niente così, tu come hai impostato le opzioni di correzione e suggerimento in impostazione testi?
penso che il funzionamento sia che lui conti quante volte usi quella parola in assoluto, non tiene conto di quale hai usato per ultima
esempio se tu hai usato 10 volte "un" e 5 volte "in" lui ti proporrà sempre "un" finchè il count di "in" non sorpassa quello di "un" però si verifica una cosa stra con questo sistema
se tu invii 10 messaggi con scritto
"Che cosa fai?"
e 4 messaggi con
"C'è il sole, che bello"
il "Che" te lo conta 10 volte
il "che" te lo conta 4 volte, quindi quando tu scriverai poi, di fretta, un "CHE" verrà fuori
"C'è il sole, Che bello", il problema è che "Che (http://it.wikipedia.org/wiki/Che_Guevara)" e "che" hanno una differenza :D
c'è un modo per vedere gli sms spediti ?
c'è qualche programma nel market che potrebbe sostituire la messaggistica e anche la rubrica .... sinceramente non le trovo molto comode. Preferirei una gestione contatti e dei messaggi in sitle iphone o galaxy s
DodoAlien
11-10-2010, 11:22
c'è un modo per vedere gli sms spediti ?
c'è qualche programma nel market che potrebbe sostituire la messaggistica e anche la rubrica .... sinceramente non le trovo molto comode. Preferirei una gestione contatti e dei messaggi in sitle iphone o galaxy s
l'applicazione messaggi l'hai mai aperta? :)
e quella contatti? ;)
beeryourself
11-10-2010, 11:47
io per 190€ ho avuto la fortuna di prendere il Wildfire
a 190€ lo prendo anche io veloce! dove lo hai trovato a quel prezzo???
nemesis_76
11-10-2010, 12:08
a 190€ lo prendo anche io veloce! dove lo hai trovato a quel prezzo???
interessato
Con questo telefono non ci puoi giocare: è senza GPU e la CPU da sola non ce la fa.
Ma scusate il wildfire monta il qualcomm msm7225 che dovrebbe avere un dsp integrato. Qualcuno sa che differenza c'è tra i dsp dei due processori msm7225 e msm7227?
Io sono indeciso tra wildfire e sony x10 mini pro. Però non so davvero se è meglio uno schermo più grande o un software migliore. E poi c'è la grande incognita dell'aggiornamento ad android 2.x del se
Ma scusate il wildfire monta il qualcomm msm7225 che dovrebbe avere un dsp integrato. Qualcuno sa che differenza c'è tra i dsp dei due processori msm7225 e msm7227?
Io sono indeciso tra wildfire e sony x10 mini pro. Però non so davvero se è meglio uno schermo più grande o un software migliore. E poi c'è la grande incognita dell'aggiornamento ad android 2.x del se
non ho capito che centra con la gpu cmq....
7225
Embedded QDSP5000 DSP (GSM, GPRS/EGPRS Multislot Class 12, EDGE, UMTS Release 6, 7.2 Mbps HSDPA, HSUPA 5.76 Mbps, MBMS baseband)
7227
Embedded 320MHz DSP (GSM, GPRS/EGPRS Multislot Class 12, EDGE, UMTS Release 6, 7.2 Mbps HSDPA, HSUPA 5.76 Mbps, MBMS baseband), 400MHz modem processor
Si scusa ho scritto una cagata, ho iniziato la frase pensando alla gpu e poi mi sono lanciato sul dsp. Comunque pensavo che i 7225 e 7227 condividessero la stessa GPU (Adreno 200) a differenza del predecessore 7200.
Ad ogni modo credo che attenderò l'optimus one
Si scusa ho scritto una cagata, ho iniziato la frase pensando alla gpu e poi mi sono lanciato sul dsp. Comunque pensavo che i 7225 e 7227 condividessero la stessa GPU (Adreno 200) a differenza del predecessore 7200.
no il 25 non ha la gpu semplice :D
l'applicazione messaggi l'hai mai aperta? :)
e quella contatti? ;)
si ma non trovo come vedere gli sms inviati
DodoAlien
11-10-2010, 15:56
guarda che sono in formato "chat", quindi è una conversazione
se apri Messaggi dovresti vedere la lista dei contatti ai quali hai scritto o ti hanno scritto
se clicchi su uno di quelli troverai la "conversazione" dei messaggi nel formato
Contatto: ciao come va?
Io: tutto ok tu? che fai?
Contatto: niente, guardo la partita, bevo una Bud
Io: vero vero...
Contatto: wasaap
Io: wasaap
se hai messo le foto a fianco dei nomi ci sarà la foto invece dei "birilli" grigi
Trillimarrone
11-10-2010, 17:54
io per 190€ ho avuto la fortuna di prendere il Wildfire e posso dire che per adesso non mi ha dato problemi e abbastanza reattivo e poi alla fine per quello che lo pagato mi sembrava il miglior telefono rispetto gli altri telefoni della stessa fascia:D
Lo preso alla Mondadori a Bologna usato da un mese nuovo di pacca, nemmeno un atomo di polvere o un graffio su, un affarone, era di un signore che ha la mania dei cellulari ed ogni 1 o 2 mesi ne cambia uno, per quel prezzo credo di aver fatto un ottimo affare:D
DodoAlien
11-10-2010, 17:57
sulla questione tastiera nessuno ha l'apk di swype o quella di default di android? :(
sulla questione tastiera ... 8< ....
Su WF ho sempre usato swiftkey, ora è uscito dalla versione free beta ed è a pagamento, ma costa pochi spiccioli. Mai avuto problemi di lag, ed il sistema predittivo funziona più che bene. :)
DodoAlien
11-10-2010, 23:34
l'ho provata ma non mi ha colpito particolarmente... mah :/
quella di android è free, puoi scaricarti l'apk tranquillamente ed installarla
DodoAlien
12-10-2010, 08:01
il problema è DOVE scaricarla?!?!? O_O non la trovo... link??
jacopastorius
12-10-2010, 09:44
c'è un modo per eliminare la vibrazione dai tasti a sfioramento?
si ne abbiamo parlato qualche pagina additero ;)
il problema è DOVE scaricarla?!?!? O_O non la trovo... link??
boh non so non avendo il wildfire.
da qualche altro dispositivo con la stessa risoluzione?
cercato su xda?
DodoAlien
12-10-2010, 14:07
sono giorni ormai che cerco :/ bah ci rinuncio ormai
tra l'altro non ha nemmeno il text-to-speech questa versione di htc ime...
sulla questione tastiera nessuno ha l'apk di swype o quella di default di android? :(
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790188 ;) (Io però non l'ho provata, quindi leggi bene il topic prima...)
Certo che sì. :) Su Impostazioni devi disabilitare l'opzione "Feedback aptiko".
DodoAlien
12-10-2010, 15:47
swype non mi ispira molto a dire la verità, quel topic l'avevo già visto a suo tempo :)
già lo schermo si concia da fare schifo solo facendo tap tap, figurati se devo lisciarci sopra il dito... :|
jacopastorius
12-10-2010, 16:11
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790188 ;) (Io però non l'ho provata, quindi leggi bene il topic prima...)
Certo che sì. :) Su Impostazioni devi disabilitare l'opzione "Feedback aptiko".
grazie!
Come si fa ad installare un software scaricato dal pc? In questo caso la tastiera di cui state parlando
grazie!
Come si fa ad installare un software scaricato dal pc? In questo caso la tastiera di cui state parlando
devi usare un app installer che trovi sul market! in seguito devi prendere il tuo software non certificato (quindi un homemade visto che qui è vietato parlare di certe cose com'è giusto che sia) e metterlo sulla scheda sd del cell e poi installare l'applicazione sul cell tramite l'app installer
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di uno smartphone con Android a max 240€.
Ho trovato in rete un Wildfire - con logo operatore [NO Lingua Italiana Default] - La lingua italiana non è installata di Default (lingua inglese); potete scaricarla tramite Android Market installando l'applicazione gratuita Morelocale 2..
Prezzo 212+sped.
Mi sembrava interessante...
Poi ne ho visto uno anche qui nel mercatino a poco di più...
Però qualcuno mi ha suggerito un Acer Liquid, che non avevo mai preso in considerazione. Simpatia a pelle per HTC :D (ho visto solo il Touch Diamond 2 che ha mio zio)...
Suggerimenti?
Grazie, ciao Roberto
Uscita la RUU_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1_Radio_13.53.55.24H_3.35.19.25_release_151892_signed.exe. Ancora niente Froyo 2.2 però... :mad:
Uscita la RUU_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1_Radio_13.53.55.24H_3.35.19.25_release_151892_signed.exe. Ancora niente Froyo 2.2 però... :mad:
cosa è questa cosa? e dove si scarica? grazie
Sono le RUU (ROM Upgrade Utility) di HTC per il Wildfire (aka Buzz). Sono raccolte tutte qui: http://shipped-roms.com/shipped/Buzz/
DISCLAIMER: Effettuano il flash della ROM del telefono. Se non sai di cosa si sta parlando, lascia perdere... ;)
Sono le RUU (ROM Upgrade Utility) di HTC per il Wildfire (aka Buzz). Sono raccolte tutte qui: http://shipped-roms.com/shipped/Buzz/
DISCLAIMER: Effettuano il flash della ROM del telefono. Se non sai di cosa si sta parlando, lascia perdere... ;)
Io aspetto l'upgrade ufficiale froyo.... se non arriva so cosa fare... :sofico:
ArtHur_KiNG
19-10-2010, 22:00
Ciao,
ho letto che su questo smartphone non si possono installare alcune applicazioni: secondo voi è un grande limite di questo telefono??
PS: ci sono app importanti che non girano su di esso?
spero sappiate rispondere :)
grazie!
Ciao,
ho letto che su questo smartphone non si possono installare alcune applicazioni: secondo voi è un grande limite di questo telefono??
PS: ci sono app importanti che non girano su di esso?
spero sappiate rispondere :)
grazie!
Beh, non so che applicazioni non girano sul wildfire, ma finora tutto quello che ho trovato mi ha soddisfatto :)
ma a me si è rallentato dopo aver installato nemmeno moltissime applicazioni...
anche a voi fa così?:rolleyes:
ma a me si è rallentato dopo aver installato nemmeno moltissime applicazioni...
anche a voi fa così?:rolleyes:
stessa cosa anche per me.... si è rallentato e ogni tanto mi va in crash il lancher pro.
la ram diminuisce da 170 fino a 30 mb dopo un paio di giornate anche con taskiller non vado oltre i 60-80 mb.
:boh
Boh, a me va ancora perfetto... :sofico:
Io aspetto l'upgrade ufficiale froyo.... se non arriva so cosa fare... :sofico:
Root, custom ROM e via! :D
la ram diminuisce da 170 fino a 30 mb dopo un paio di giornate anche con taskiller non vado oltre i 60-80 mb.
:boh
Lasciate stare il kill delle applicazioni: ci pensa Android a gestire la RAM e i processi (Linux docet...)! E' normale avere la RAM occupata e anche se killate le app poi l'OS le ritira sù, quindi alla fine appesantite solo il carico del processore... ;)
Boh, a me va ancora perfetto... :sofico:
Idem! :winner:
Poche settimane dopo l'acquisto il mio aveva cominciato a riavviarsi da solo :mbe: ... era colpa di un app che doveva killare i processi inutili, evidentemente riteneva inutile anche sistema operativo :yeah: ... tolta la app difettosa il wf è tornato a funzionare perfettamente.
ArtHur_KiNG
20-10-2010, 15:00
se amate il wildfire, vi faccio una (due) domanda fondamentale:
perchè vi piace ?? e che uso ne fate ? (smanettate o non lo usate tanto?) :D
grazie dei vostri pareri
Principalmente come normale che sia lo uso come un cellulare quindi chiamate e sms, internet, posta elettronica.
Le applicazioni che utilizzo sono :
Beautiful meteo widget
apndroid
battery left
controllo e risparmio energia
mini info widget
wifimanger
color note
widget sms di launcher pro
ho sostituito il launcher di htc con launcherpro
L'ho acquistato a luglio, e sapevo che allo stesso prezzo il liquid offriva caratteristiche hardware superiori, però finalmente era uscito un terminale con dimensioni e peso adatti per i miei gusti. Il telefono mattoncino, tipo Desire o HD2 proprio non riesco a digerirlo.
Ho potuto provarlo, e mi sono piaciuti sia i materiali che la reattività del software.
I limiti per la navigazione internet ed i giochi avanzati per me non sono un problema.
Uso il wf per tel, sms, agenda, meteo, giochini leggeri, navigatore e internet quando sono fuori. Non ci si naviga per ore, ma ci si può tenere tranquillamente aggiornati.
se amate il wildfire, vi faccio una (due) domanda fondamentale:
perchè vi piace ?? e che uso ne fate ? (smanettate o non lo usate tanto?) :D
grazie dei vostri pareri
Telefono e Rubrica
SMS
Agenda
Navigatore GPS
News via RSS
Browser Internet (nei minuti liberi...)
Semplici app (Trenitalia, Trip advisor, puzzle games, ecc.)
jacopastorius
22-10-2010, 21:22
ragazzi una domanda: devo prendermi una minisd più capiente: se taglio e incollo dalla vecchia alla nuova il telefono neanche se ne accorge giusto?
ragazzi una domanda: devo prendermi una minisd più capiente: se taglio e incollo dalla vecchia alla nuova il telefono neanche se ne accorge giusto?
io l'ho fatto e sembra aver funzionato
DodoAlien
23-10-2010, 14:18
si vai tranquillo :)
Preso da qualche giorno,
il display che pensavo fosse la cosa peggiore,
alla fine risulta onesto,
unica pecca lo sfondo che viene ritagliato dal sistema operativo e non usa l'immagine nel formato presente in galleria,
ma ho trovato degli sfondi che stanno bene comunque....
Ho iniziato a installare le app che avevo già scaricato,
a metà della lista,memoria piena....:mc: :muro:
Ieri sera,root e subito dopo rom cucinata con froyo,
programma patch di app2sd,
ora installati 500Mb di programmi nella sd.....:D
Per adesso và una cannonata,
ottimo compromesso tra dimensioni/prezzo/prestazioni.
Leggo che più di qualcuno ha avuto problemi con i programmi di kill applicazioni,
quindi meglio non usarli del tutto?
:mbe:
Ultimamente ho problemi a scaricare/aggiornare le applicazioni del market :muro: Mi collego tramite wi-fi, però il download non parte. A volte sono costretto a far riavviare più volte il download per riuscire a scaricare l'applicazione che voglio provare :rolleyes: Consigli? :D
ma sinceramente non ho avuto alcun problema di quanto dite.... installando il task killer e configurato correttamente funziona tutto alla perfezione, il telefono risulta reattivo per il processore che ha.
la cosa migliore è la durata della batteria infatti rispetto a molti altri android usato come un cellulare dura anche 3 giorni mentre se lo si utilizza per internet, posta e connessio wifi/dati attiva per tutta la giornata arrivi con almeno il 15% di carica fino a sera tarda. Finalmente posso stare tranquillo per una giornata intera.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_wink.gif
Uso la rom ufficiale senza root anche se mi piacerebbe capire se quest'ultima permette l'overclock con setcpu almeno 600mhz.
Ah ho disabilitato il lancher htc con htc sense e al posto ho messo lancher pro con licenza e tutto risulta molto + veloce.
a telefono appena acceso riesco ad ottenere ram libera vicino ai 190mb
ma sinceramente non ho avuto alcun problema di quanto dite.... installando il task killer e configurato correttamente funziona tutto alla perfezione, il telefono risulta reattivo per il processore che ha.
la cosa migliore è la durata della batteria infatti rispetto a molti altri android usato come un cellulare dura anche 3 giorni mentre se lo si utilizza per internet, posta e connessio wifi/dati attiva per tutta la giornata arrivi con almeno il 15% di carica fino a sera tarda. Finalmente posso stare tranquillo per una giornata intera.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_wink.gif
Uso la rom ufficiale senza root anche se mi piacerebbe capire se quest'ultima permette l'overclock con setcpu almeno 600mhz.
Ah ho disabilitato il lancher htc con htc sense e al posto ho messo lancher pro con licenza e tutto risulta molto + veloce.
Volevo scaricare lancher pro dal market, ma non riesco perchè si blocca su "Inizio download..." :rolleyes: Eppure il download è sempre funzionato :mc: Cosa fare? :)
Edit: Primo errore dopo aver aspettato qualche minuto: Interruzione imprevista dell'applicazione Market (processocom.android.vendimg). Riprova.
Primo errore dopo aver aspettato qualche minuto: Interruzione imprevista dell'applicazione Market (processocom.android.vendimg). Riprova.
Risolto! :D Basta cancellare la cache del market ;)
Attualmente lo uso con rom a 691Mhz,il miglioramento si nota....:D
Comunque,la scelta di root e rom froyo,
l'ho fatta non tanto per le prestazioni,
ma piuttosto perchè ho potuto fare un "vero" backup iniziale del telefono (nandroid),
attualmente posso installare tutte le applicazioni che voglio senza limiti di root o di dimensioni,
cosa che di serie è alquanto limitante visti i soli 150Mb di spazio disponibile.
Comunque,felice e conto possesore,
dopo il root e la rom froyo....:D
:sofico:
Risolto! :D Basta cancellare la cache del market ;)
Ritiro quello che ho detto :rolleyes: E' andato la prima volta, ma adesso scaricando un'altra applicazione stesso problema... che fare? Non mi va di fare il wipe del telefono, e perdere tutti i numeri :muro:
P.S.: Non è un problema isolato il mio, potrebbe capitare anche a voi :( Se cercate con google, vedrete che parecchie persone hanno avuto questo problema :eek: Alcuni hanno risolto, mentre altri no... qualcuno che può illuminarmi su questo problema?
http://www.androidiani.com/forum/problemi-con-l-htc-desire/23377-problema-download-applicazioni-dal-market-help.html
Ho lo stesso problema,
ma non per tutte le applicazioni....
Fai una prova,
scarica solitaire,il primo risultato della lista,quello funziona....
Scarica il secondo risultato della lista,quello rimane in sospeso all'infinito.
Ho notato questo problema perchè prima ho perso un'ora cercando di scaricare il widget della vodafone.
Nutro seri dubbi sul fatto che il reset del telefono sia la soluzione,
per me il problema è il market.
Per inciso,io uso una rom non originale,quindi non dipende neanche da quello.
Per caso conoscete siti dove si possono scaricare le app sul pc per poi passarle nel telefono?Ovviamente parlo di applicazioni gratuite....:D
Per inciso,io uso una rom non originale
Per curiosità, che ROM hai flashato sul tuo Wildfire?
Per caso conoscete siti dove si possono scaricare le app sul pc per poi passarle nel telefono?Ovviamente parlo di applicazioni gratuite....:D
Penso che se cerchi bene con Google, troverai tutto quello che ti serve... :D
Sennò puoi provare AppBrain: non scarichi direttamente le app sul PC, ma ti crea una lista di app che poi scaricherà automaticamente sul telefono.
Ritiro quello che ho detto :rolleyes: E' andato la prima volta, ma adesso scaricando un'altra applicazione stesso problema... che fare? Non mi va di fare il wipe del telefono, e perdere tutti i numeri :muro:
P.S.: Non è un problema isolato il mio, potrebbe capitare anche a voi :( Se cercate con google, vedrete che parecchie persone hanno avuto questo problema :eek: Alcuni hanno risolto, mentre altri no... qualcuno che può illuminarmi su questo problema?
http://www.androidiani.com/forum/problemi-con-l-htc-desire/23377-problema-download-applicazioni-dal-market-help.html
ciao, io avevo lo stesso problema, ho provato a fare il ripristino ma non funzionava lo stesso...
poi ho risolto così: ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e durante la configurazione iniziale, ho creato un nuovo account google con gmail (prima avevo un accoun google con hotmail) e adesso funziona tutto!
per i numeri, non ti preoccupare, copiali prima nel pc e non perdi niente....
Attualmente lo uso con rom a 691Mhz,il miglioramento si nota....:D
Comunque,la scelta di root e rom froyo,
l'ho fatta non tanto per le prestazioni,
ma piuttosto perchè ho potuto fare un "vero" backup iniziale del telefono (nandroid),
attualmente posso installare tutte le applicazioni che voglio senza limiti di root o di dimensioni,
cosa che di serie è alquanto limitante visti i soli 150Mb di spazio disponibile.
Comunque,felice e conto possesore,
dopo il root e la rom froyo....:D
:sofico:
senti ci possiamo sentire tramite msn o skype per aiutarmi nel root ? se puoi inviami i tuoi contatti tramite pvt
Ciao;)
aquarius01
25-10-2010, 12:37
Salve ragazzi,
qualcuno ha provato ad installare skype? funziona bene o va in crash??
E come navigatore come si comporta questo smartphone?
Ringrazio!! :)
Salve ragazzi,
qualcuno ha provato ad installare skype? funziona bene o va in crash??
E come navigatore come si comporta questo smartphone?
Ringrazio!! :)
credo che skype sia ancora in fase di sviluppo per questo android, cmq anche se non ho provato con fring non ci dovrebbero essere problemi.
ciao, io avevo lo stesso problema, ho provato a fare il ripristino ma non funzionava lo stesso...
poi ho risolto così: ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e durante la configurazione iniziale, ho creato un nuovo account google con gmail (prima avevo un accoun google con hotmail) e adesso funziona tutto!
per i numeri, non ti preoccupare, copiali prima nel pc e non perdi niente....
Il problema è che ho già un account google con gmail, aspetterò qualche giorno per vedere l'evolversi della situazione, magari google ci illuminerà :) Se non si saprà niente, proverò a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Se ci sono novità fate sapere :D
Per curiosità, che ROM hai flashato sul tuo Wildfire?
Penso che se cerchi bene con Google, troverai tutto quello che ti serve... :D
Sennò puoi provare AppBrain: non scarichi direttamente le app sul PC, ma ti crea una lista di app che poi scaricherà automaticamente sul telefono.
Wildpuzzle rom ver 8.0.11,
non penso di poter inserire qui il link diretto al forum,
comunque è l'unico famoso e aggiornato per questo tipo di modifiche....:sofico: :D
Per quanto riguarda le app,ho trovato il market alternativo,
ma devo sempre usare il telefono e comunque non funziona molto bene,
spesso ci vuole parecchio tempo prima di ricevere la lista delle app.
Io cercavo un sito da cui prelevare le app e salvarle sul pc,
per poi provarle nel caso con il simulatore di android.
senti ci possiamo sentire tramite msn o skype per aiutarmi nel root ? se puoi inviami i tuoi contatti tramite pvt
Ciao;)
Ciao,
io ho qualche problema con gli orari,lavoro e mi trovo davanti al pc solo di sera.
In realtà la guida che ho usato,pur essendo in inglese,
è abbastanza chiara,ti giro i dati in mp,
se hai dubbi su come procedere,
prima di fare qualcosa contattami via mp.
:)
Ho lo stesso problema,
ma non per tutte le applicazioni.... Fai una prova,
scarica solitaire,il primo risultato della lista,quello funziona....
:eek: E' vero! Ma allora è sicuramente un problema del market :muro:
Ho riprovato adesso,
stesso problema di ieri....
Ho delle app in download,ma il download non procede....:mc:
Anzi,adesso riavvio,uno mi dice download non riuscito....(klondike solitaire...)
un'altro funziona (frozen bubble),
quella vodafone anche....:D
E sul cellulare che oggi non ho usato non ho modificato nulla,
quindi un problema del market di certo....:doh: :read:
EDIT,scaricato tutto,adesso funzia.....:sofico:
:)
EDIT,scaricato tutto,adesso funzia.....:sofico:
Anche a me :sofico:
Signori,
qualche tra voi ha per caso l'app batteria originale HTC?
Ho visto delle foto sui siti ed è davvero ben fatto,
peccato che nel market non ci sia e non riesco a trovarlo...
:muro:
Oppure,in alternativa,datemi qualche consiglio su un widget batteria ben fatto....:D
Jeremy01
26-10-2010, 01:10
per il wildfire è previsto l'aggiornamento al 2.2?
Wildpuzzle rom ver 8.0.11,
non penso di poter inserire qui il link diretto al forum,
comunque è l'unico famoso e aggiornato per questo tipo di modifiche....:sofico: :D
Tranquillo, nessun problema di link. :D Ero solo curioso di sapere quale ROM avevi scelto tu, visto che ne stanno uscendo parecchie per il nostro Wildfire.
Io cercavo un sito da cui prelevare le app e salvarle sul pc,
per poi provarle nel caso con il simulatore di android.
Penso che per fare ciò devi trovarti direttamente le ".apk". Ma non ti linko i siti perché tutti questi al 99% contengono pure warez... ;)
per il wildfire è previsto l'aggiornamento al 2.2?
A quanto ci è dato sapere (cfr. i tweet di HTC Italia), sì. :)
Aggiornamenti ufficiali Htc a froyo,
mah....speriamo bene....
Parlavano di terzo trimestr,ma siamo a novembre e nessuna novità.
Mentre il desire è stato già aggiornato da settimane...
Se veramente arriverà l'aggiornamento,
ripristino la rom originale e poi lo provo,
vediamo se funziona meglio froyo su base htc o quello su base rom cucinata.
:D
Aggiornamenti ufficiali Htc a froyo,
mah....speriamo bene....
Parlavano di terzo trimestr,ma siamo a novembre e nessuna novità.
Mentre il desire è stato già aggiornato da settimane...
Il tweet diceva questo:
Stiamo lavorando per portare nei prossimi 3 mesi Froyo su molti modelli, tra cui Desire, Legend e Wildfire.
10:32 AM Jul 7th
Poi c'era stata una news che diceva che Froyo sarebbe stato rilasciato sotto Natale.
vediamo se funziona meglio froyo su base htc o quello su base rom cucinata.
Le ROM "cucinate" si basano già su Froyo: usano l'RUU 2.2 di HTC China. Quindi, non penso che quando l'aggiornamento arriverà pure in Europa le prestazioni potranno aumentare/migliorare ancora, la base della ROM è sempre quella...
Ciao.
Qualcuno sa dove posso trovare la tastiera swype adatta alla risoluzione di questo smartphone?:)
Grazie, Rob
jacopastorius
26-10-2010, 21:19
per chi vuole provare una ottima rom consiglio vivamente openfire. Velocissima, leggera e stabilissima
Meglio di wildpuzzle?
Ma per l'installazione ha seguito la medesima procedura oppure ci sono operazioni diverse da fare?
Avendo appena fatto un backup nandroid dello stato attuale,
potrei fare una prova per vedere le differenze....:D
Mi autoaggionro,
openfire provata stamattina.
Sicuramente meno onerosa in termini di spazio utilizzato nella memoria,
per me rimane troppo minimalista,la Sense a me piace molto come sistema.
Inoltre,ho provato a usare l'estensione di aumento del clock e la rom si pianta ad ogni avvio.
Disinstallata e rimessa la wildpuzzle,ottima.:D
DodoAlien
27-10-2010, 17:37
scusa ma dal forum su xda
What doesent work:
Contacts : calls and sms dont display names, it display numbers.
:|
jacopastorius
27-10-2010, 17:44
Mi autoaggionro,
openfire provata stamattina.
Sicuramente meno onerosa in termini di spazio utilizzato nella memoria,
per me rimane troppo minimalista,la Sense a me piace molto come sistema.
Inoltre,ho provato a usare l'estensione di aumento del clock e la rom si pianta ad ogni avvio.
Disinstallata e rimessa la wildpuzzle,ottima.:D
Io addirittura ho messo il kernel donwclockato :P e mi va da dio
What doesent work:
Ma di che rom parli? di openfire?
DodoAlien
27-10-2010, 22:55
no di wildpuzzle
sul forum xda relativo a WildPuzzleROM_2.2 Froyo v8.0.11 suppongo sia il topic ufficiale di wildpuzzle
What doesent work:
Io ho degli sms trasferiti dal Nokia precedente,
dopo aver importato i contatti vedo i messaggi con il nome del contatto.
La lista dei contatti è ordinata per nome,non ti dico altro...
Forse faceva riferimento a qualche versione vecchia?
Adesso che ci smanetto molto di più ho notato qualche blocco del telefono,
immagino sia sicuramente la frequenza della cpu alzata,
ora torno allo standard e vediamo.
:cool:
Jeremy01
28-10-2010, 11:28
ragazzi lo consigliate questo smart o a questo prezzo è meglio provare alternative?
ha qualche pecca in particolare da prendere in considerazione prima dell'acquisto?
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire dove posso scaricare la shipped rom ??
grazieeee
DodoAlien
28-10-2010, 15:06
Io ho degli sms trasferiti dal Nokia precedente,
dopo aver importato i contatti vedo i messaggi con il nome del contatto.
La lista dei contatti è ordinata per nome,non ti dico altro...
Forse faceva riferimento a qualche versione vecchia?
Adesso che ci smanetto molto di più ho notato qualche blocco del telefono,
immagino sia sicuramente la frequenza della cpu alzata,
ora torno allo standard e vediamo.
:cool:
non si riferisce ai messaggi già archiviati penso. si riferisce a quando ti arriva una chiamata, invece del nome del contatto ti salta fuori il numero, a quanto ho capito
per gli sms penso lo stesso (nella barra delle notifiche) al posto del nome esce il numero
almeno io l'ho capita così
non credo sia di una versione vecchia perchè il primo post viene editato di volta in volta
Solo io continuo ad avere problemi con il market? A volte funziona senza problemi, mentre a volte non riesco a fare niente :rolleyes: Ogni tanto compare il solito "simpatico" messaggio processocom.android.vending e il download resta in sospeso, mentre a volte resta bloccato in avvia download senza nessun tipo di avviso :muro:
Ehm....:eek:
Telefono restituito oggi in negozio,usufruendo del soddisfatti o rimborsati.
Da originale,senza nessuna modifica,funziona abbastanza bene,
escluso il tempo di avvio biblico ma penso comune a tutti gli android....:mad2
Il problema,fondamentale,è che in versione standard non si può modificare praticamente nulla nei menu programmi,ad esempio,
poi se ci si installa applicazioni,non avendo froyo,la memoria si satura subito.
In versione root e rom modificata,ci si installa di tutto,si possono maggiorare le prestazioni,
ma...
negli ultimi due giorni di uso intenso,diversi blocchi e necessario riavvio con stacco della batteria.
Quindi,telefono restituito come nuovo,rimborso,
adesso valuto come procedere.
Sinceramente parlando,stò rivalutando Nokia,che alla fine ha molti difetti ma che con i telefoni non mi ha mai deluso.
Una cosa tipo questo:
http://telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1769/Nokia-X6.html
Vedremo,magari nel frattempo esce un'android piccolo e prestazionale....:D
DodoAlien
28-10-2010, 22:59
credo che symbian ora come ora sia un po datato...
non so che hai installato tu sul wilde standard ma mi chiedo se effettivamente tutto quello che hai messo lo usi ogni giorno... insomma è un cellulare non un pc, oltre a 2-3 applicazioni social, un browser ed un client di posta c'è ben poco che può fare, contanto che non ha nemmeno un comparto gaming performante mi risulta difficile capire come hai saturato la memoria... o_O
personalmente di roba installanta dal market ho:
abduction! - usato 1 volta giusto per provarlo, se lo eliminassi non ci perdo nulla
advancet task killer - uso spesso
ak notepad - un programma per le note, ogni tanto lo uso
alchemy - giochino simpatico... è li ogni tanto lo apro
astro - file manager utile per varie cose, un must
barcode scanner - utile per i QR
box tower - giochino, inutile potrei toglierlo
dolphin browser HD - a volte lo uso
dropbox - utile se si ha account su dropbox
facebook - ogni tanto lo aggiorno (guardo piu dal pc)
foursquare - potrei toglierlo non mi ricordo mai di fare check-in da nessuna parte
goggles - simpatico, mai usato...
gowalla - come foursquare
gps test - potrebbe tornare utile, mai usato
jetVD_youtube - scaricare filmati dal tubo
jevels - giochino simpatico, non lo apro da secoli
livella - useless...
mahjong - il gioco cinese dei mattoncini, carino
network monitor - per il traffico di rete, soprattutto 3G perchè ho zero limits on
opera mini - vedi dolphin
ringdroid - mi è servivo una volta...
scrambled - giochino rompicapo
shopsavvy - lettore codici a barre
twitter - ogni tanto lo aggiorno (guardo piu dal pc)
word serch - gioco rompicapo dove cercare le parole
ovviamente piu tutte le app che già ci sono caricate di default.
spazio disponibile interna al telefono 70mb ancora
che altro avevi installato per occupare altri 70mb, mi torna difficile capire cosa ci sia di altra roba utile che il wildfire ti permetta di usufruire in maniera ottimale.. se ti ricordi per caso mi fai una lista?
Beh,ad esempio una decina di giochi,
dal labirinto al biliardo,
comunque il problema della memoria è contingente in questo telefono.
Ti assicuro che avevo una trentina di app e una trentina di giochi da installare,
ma mi sono fermato circa a metà per memoria esaurita....:rolleyes:
Da qui ho dovuto provare la rom,ma con i problemi evidenziati.
Devo spendere 300€ per un terminale,
poi non posso installarci quello che voglio?
L'aggiornamento a Froyo è davvero necessario,
vi auguro arrivi a breve.:)
Symbian v60 di certo non è recentissimo,
ma si può personalizzare come e più di android,
senza contare il fatto che da spento si avvia in meno della metà del tempo e,per dire una banalità,di notte lo posso spegnere e la sveglia funziona lo stesso....:mc:
Comunque android è un buon sistema operativo,
non è detto che non torni a prendere un terminale Htc a breve,
se vendono qualcosa di piccolo e funzionale.(desire bello ma troppo grande....:mbe: )
Ti assicuro che avevo una trentina di app e una trentina di giochi da installare,
senza contare il fatto che da spento si avvia in meno della metà del tempo e,per dire una banalità,di notte lo posso spegnere e la sveglia funziona lo stesso....:mc:
se vendono qualcosa di piccolo e funzionale.(desire bello ma troppo grande....:mbe: )
l'altro giorno al mediaworld ho confrato il mio wildfire con il galaxy s in termini di ingombri e peso..... sinceraente pensavo che il wildfire fosse + portabile in quanto ha uno schermo molto + piccolo ma mi sono ricreduto una volta preso il Gs in mano.... sottile e leggero nelle tasche ci entra benissimo senza problemi al contrario invece del desire che è + doppio.
Credo che opterò per un upgrade a inzi dicembre....
DodoAlien
29-10-2010, 18:40
ma per 300€ e scaricare 30 giochi, tanto vale prenderti un cellulare entrylevel ed un nintendoDS... no? :|
hai una lista delle applicazioni che avresti voluto installare?
come già detto questo terminale non è fatto per i giochi perchè il procio è scarso e la gpu non esiste... piu che la memoria è il comparto grafico il problema dei giochi
altre app utili che non ci sono già dentro io non ne ho trovate sinceramente, mi sembrano tutte boiate.
esempio avevo scaricato un programma per sapere i risultati delle partite, il tempo che aprivo e caricava l'applicazione ero già andato su livescore.com usando il browser ed avevo già visto i risultati di tutte le partite con relativi goleador...
altre le ho installate e 3 giorni dopo buttate per manifesto inutilizzo...
sicuro che quelle 30 app ti serviva tutte?
Il Galaxy dici che risulta vivibile?
Cavolo adesso li fanno con display enormi,
ovvio che poi risulto perlomeno ingombranti e con scarse prestazioni di batteria...:rolleyes:
Vabbè ormai è storia,
comunque giochi o non giochi,
applicazioni inutili o utili,
non capisco perchè devo pagare un telefono una certa cifra,
in questo caso di fascia medio/alta,
per poi dover fare attenzione allo spazio di memoria disponibile....
Htc deve aggiornare a froyo quel terminale quanto prima,
a prescindere da tutto il resto.....:eek:
DodoAlien
30-10-2010, 09:27
Vabbè ormai è storia,
comunque giochi o non giochi,
applicazioni inutili o utili,
non capisco perchè devo pagare un telefono una certa cifra,
in questo caso di fascia medio/alta,
per poi dover fare attenzione allo spazio di memoria disponibile....
anche io quando compro una panda mi chiedo perchè in rettilineo non fa i 320 come la testarossa... :/
300 euro per un telefono non significa comprare una panda,
ma una bravo....:eek:
La panda dell'htc sarà lo smart,semmai....
Ovvio che non pretendo le prestazioni del telefono da 500euro,
ma neanche che devo fare attenzione a cosa installo per non finire la memoria di sistema....:mc:
300 euro per un telefono non significa comprare una panda,
ma una bravo....:eek:
La panda dell'htc sarà lo smart,semmai....
Ovvio che non pretendo le prestazioni del telefono da 500euro,
ma neanche che devo fare attenzione a cosa installo per non finire la memoria di sistema....:mc:
è un discorso relativo perchè ricordiamo che si tratta di uno smartphone e non di una console dove installarci 20 giochi ma se uno magari si limita a 7-8 giochi e 12-15 applicazioni (ebook-winamp ecc...) non ha problemi! non mi sembra ssolutament eun limite la memoria interna del telefono semmai mettendoci troppi giochi lo diventa
Ma cosa hai installato per avere tutta la memoria piena? :eek:
Le app in media sono grandi 500 KB ~ 1 MB, ed io ho ancora un sacco di spazio libero...
antonio R.
31-10-2010, 00:20
ciao a tutti volevo comprare anche io questo smartphone, e volevo sapere se ha il trasmettitore fm integrato. vi ringrazio.
DodoAlien
31-10-2010, 08:02
ciao a tutti volevo comprare anche io questo smartphone, e volevo sapere se ha il trasmettitore fm integrato. vi ringrazio.
trasmettitore FM? intendi se riceve la radio?
se intendi questo si, ha la radio, ma ovviamente usa le cuffie come antenna quindi ti servono anche delle cuffie da 3.5 (quelle che trovi ovunque a 2€ insomma)
Ma cosa hai installato per avere tutta la memoria piena? :eek:
Le app in media sono grandi 500 KB ~ 1 MB, ed io ho ancora un sacco di spazio libero...
è quello che non capisco nemmeno io, per quello ho chiesto la lista delle app che vuole installarci :)
questo terminale di carenze ne ha ma la memoria per le app penso sia l'ultima della lista dei problemi :D
la lista delle app che ho messo io non sono 30 come ha detto bibe, sono 25, ed ancorca ho 70mb liberi.. e 5 app da 15mb l'una difficile che le trovo! a meno che non sia un tomtom o simile con mille mila mappe della terra e del cielo
[Kal-El]
31-10-2010, 11:27
ho da poco acquistato questo telefono ed ho qualche domanda:
-è possibile creare delle cartella all'interno del menù? (ad esempio apps giochi ecc)
-Consigliate di mettere qualche rom non ufficiali rispetto a quella che esce col telefono?
1 - Non lo so :sofico:
2 - Se vuoi mettere rom non ufficiali automaticamente decade la garanzia, quindi ti consiglio di aspettare Natale che dovrebbe essere rilasciato Android 2.2 in versione ufficiale (che stiamo aspettando tutti con ansia :D ). Se HTC cambia idea, e non viene rilasciato nessun aggiornamento di Android, potresti valutare di mettere una rom non ufficiale. Nel frattempo queste rom continueranno a essere sviluppate/migliorate e diventeranno sempre più stabili :)
[Kal-El]
31-10-2010, 12:30
1 - Non lo so :sofico:
2 - Se vuoi mettere rom non ufficiali automaticamente decade la garanzia, quindi ti consiglio di aspettare Natale che dovrebbe essere rilasciato Android 2.2 in versione ufficiale (che stiamo aspettando tutti con ansia :D ). Se HTC cambia idea, e non viene rilasciato nessun aggiornamento di Android, potresti valutare di mettere una rom non ufficiale. Nel frattempo queste rom continueranno a essere sviluppate/migliorate e diventeranno sempre più stabili :)
Grazie mille per la risposta! :D adesso devo solamente capire se si possono creare le cartelle oppure no :P
;33515147']Grazie mille per la risposta! :D adesso devo solamente capire se si possono creare le cartelle oppure no :P
si possono creare l'app necessaria si chiama Apps Organizer
[Kal-El]
31-10-2010, 12:58
altra domanda ho scaricato appbrain che da come ho capito è un secondo market, ma alcune applicazioni quando le seleziono mi dicono non disponibile.Da cosa dipende?
Io non riesco a collegarmi alla rete wifi nascosta di casa mia, mentre se la rete è visibile riesco a collegarmi senza nessun problema. :( C'è un modo di vedere questa rete nascosta senza ogni volta renderla visibile e poi collegarmi?
ti servono anche delle cuffie da 3.5 (quelle che trovi ovunque a 2€ insomma)
O che trovi all'interno della stessa confezione di vendita del Wildfire... ;)
a meno che non sia un tomtom o simile con mille mila mappe della terra e del cielo
Neanche i software di navigazione GPS occupano così tanto spazio: le mappe sono salvate sulla SD e non nella memoria del telefono. ;)
C'è un modo di vedere questa rete nascosta senza ogni volta renderla visibile e poi collegarmi?
Devi inserire i parametri di connessione alla rete manualmente; con la semplice scansione il telefono ovviamente non trova niente.
Devi inserire i parametri di connessione alla rete manualmente; con la semplice scansione il telefono ovviamente non trova niente.
E' quello che ho fatto ;) Il problema è che non viene visualizzata quando la rete è nascosta, mentre quando la rete torna visibile si collega automaticamente da sola :eek:
antonio R.
31-10-2010, 15:59
[QUOTE=DodoAlien;33512895]trasmettitore FM? intendi se riceve la radio?
se intendi questo si, ha la radio, ma ovviamente usa le cuffie come antenna quindi ti servono anche delle cuffie da 3.5 (quelle che trovi ovunque a 2€ insomma)
ciao, grazie per la risposta, io intendevo però il trasmettitore per sentire l'audio nell'autoradio, perchè ho letto che diversi htc la hanno.
ti ringrazio ancora
DodoAlien
01-11-2010, 08:59
E' quello che ho fatto ;) Il problema è che non viene visualizzata quando la rete è nascosta, mentre quando la rete torna visibile si collega automaticamente da sola :eek:
no, nemmeno da me vede una rete invisibile, ma non penso sia il WF in se quanto android come SO che non vede gli SSID nascosti.
mi sembra strano però perchè wpa_suplicant che usano per la connessione alle wifi, supporta gli SSID nascosti :/
io ho reso la mia rete visibile e protetta con wpa2 + MAC address attivo.
entrambe le protezioni sono agirabili ma se metti una pass cazzuta e bella lunga (20-25 caratteri circa) con wpa2 dovresti stare al sicuro
ciao, grazie per la risposta, io intendevo però il trasmettitore per sentire l'audio nell'autoradio, perchè ho letto che diversi htc la hanno.
ti ringrazio ancora
mhh non so, non ho visto questa opzione in giro :/
no, nemmeno da me vede una rete invisibile, ma non penso sia il WF in se quanto android come SO che non vede gli SSID nascosti.
mi sembra strano però perchè wpa_suplicant che usano per la connessione alle wifi, supporta gli SSID nascosti :/
io ho reso la mia rete visibile e protetta con wpa2 + MAC address attivo.
entrambe le protezioni sono agirabili ma se metti una pass cazzuta e bella lunga (20-25 caratteri circa) con wpa2 dovresti stare al sicuro
E non c'è qualche applicazione dal market che risolva il problema? :( Con Froyo il problema si risolve? :) Perchè mi sembra strano che non veda gli SSID nascosti... cercando con Google ho letto di molti che hanno il nostro problema, ma altri che si collegano tranqullamente senza problema alla loro rete nascosta. Quindi di logica, se ce la fanno loro, dovremmo farcela anche noi ;)
DodoAlien
01-11-2010, 09:11
sinceramente non ho cercato piu di tanto perchè tanto non mi cambia nulla
una rete con SSID nascosto viene sgamata in due secondi con il piu semplice dei wifi-scanner quindi serve proprio a nulla :)
sinceramente non ho cercato piu di tanto perchè tanto non mi cambia nulla
una rete con SSID nascosto viene sgamata in due secondi con il piu semplice dei wifi-scanner quindi serve proprio a nulla :)
ok ;)
E non c'è qualche applicazione dal market che risolva il problema? :( Con Froyo il problema si risolve? :) Perchè mi sembra strano che non veda gli SSID nascosti... cercando con Google ho letto di molti che hanno il nostro problema, ma altri che si collegano tranqullamente senza problema alla loro rete nascosta. Quindi di logica, se ce la fanno loro, dovremmo farcela anche noi ;)
ho il desire aggiornato a Froyo e posso dirti che il problema non è risolto affatto ;) a casa della mia ragazza son senza wifi :cry:
[Kal-El]
02-11-2010, 11:39
dove posso trovare dei temi o dei wallpapers per questo telefono?
DodoAlien
02-11-2010, 12:42
ovunque, ti basta il cavetto usb che hai dentro e carichi dal pc tutte le foto che ti pare :)
nel caso scaricati l'applicazione Backgrounds dal market e hai vita facile
[Kal-El]
02-11-2010, 13:35
ovunque, ti basta il cavetto usb che hai dentro e carichi dal pc tutte le foto che ti pare :)
nel caso scaricati l'applicazione Backgrounds dal market e hai vita facile
ok!!!! mi sapresti dire xkè alcune applicazioni in appbrain mi dicono contenuto non trovato?
DodoAlien
02-11-2010, 13:36
;33532927']ok!!!! mi sapresti dire xkè alcune applicazioni in appbrain mi dicono contenuto non trovato?
no idea, non uso appbrain :)
Buongiorno voglio riassumere la mia esperienza con il wildfire dopo 1 mese intenso di utilizzo:
Materiali: la scocca plastica ed alluminio risulta essere buona al tatto, ben rifinita, molto solida priva di scricchiolii e buon impatto visivo. Giudizio 8,5
Design: è come avere un desire in versione più piccola a livello estetico, non hw chiaramente, quindi per i miei gusti risulta piacevole e in particolar modo tascabile viste le ridotte dimensioni del monitor. Giudizio 8
Display: Risoluzione sufficiente durante la navigazione in internet e consultazione delle email discreta invece durante l'utilizzo dello smartphone nelle sua funzionalità di telefono,messaggistica ed utilizzo delle applicazioni.
Chiaramente all'inizio,specialmente se si passa da smartphone più definiti si ha l'impressione che l'imagine dei caratteri di testo sia sfocata ma in realtà credo sia un effetto ottico. E' chiaro che dopo ci si abitua anche se appena si usa un'altro smartphone la differenza si nota abbastanza. Giudizio 6,5
Hardware: Il wildfire ha una cpu che riesce a computare le operazioni quotidiane in maniera + che discreta infatti il terminale non mostra evidenti imputamenti o rallentamenti ma nel momento in cui si hanno più applicazioni attivi nello stesso istante (telefonata in arrivo, scaricamento ed in installaizone di applicazioni dal market, caricamento di pagine internet pesanti) mostra qualche rallentamento con conseguente scattosità nell'eseguire le operazioni. La navigazioni delle pagine internet varia in base se si usa la modalità cellulare o meno infatti nella prima lo scrolling risulta + fluido della seconda modalità. Giudizio 7
Touch: Buono ma non eccezzionale perchè è abbastanza reattivo ma mostra rallentamenti un pò noiosi nel momento in cui si digita in maniera + veloce. Giudizio 7
Batteria: punto di forza del terminale, riesco con particolari accorgimenti anche ad arrivare a + di 2 giorni ma in media 1 giorno e mezzo lo fa in tranquillità con wifi sempre acceso e 3g solo quando richiesto. Se invece la connessione dati UTMS è sempre attiva insieme al wifi si arriva fino a fine serata. Giudizio 9
;33532927']ok!!!! mi sapresti dire xkè alcune applicazioni in appbrain mi dicono contenuto non trovato?
perchè non sono supportate dal wildfire, o casusa verisione os o causa risoluzione, cme sul sito web di appbrain ti segnala quando non son supportati
DodoAlien
03-11-2010, 12:35
Touch: Buono ma non eccezzionale perchè è abbastanza reattivo ma mostra rallentamenti un pò noiosi nel momento in cui si digita in maniera + veloce. Giudizio 7
non è dovuto al touch ma al processore.
la situazione migliora se si toglie il T9 o aiuti in scrittura..ovviamente perdi tutti quei benefici nella digitazione.
il problema è dovuto all'HW in questo caso che non sta dietro alla prediction ed all'auto-completamento o correzione del digitato perchè il vocabolario è bello ampio e quindi gli ci vuole un po prima di dare tutte le scelte a disposizione.
basta prendere un terminale HTC con 1ghz di procio che noti la differenza al volo nella reattivita della digitazione
buona parte del problema, secondo me, è la tastiera sense che usa HTC al momento che non è particolarmente veloce, ha un po troppi fronzoli
non è dovuto al touch ma al processore.
la situazione migliora se si toglie il T9 o aiuti in scrittura..ovviamente perdi tutti quei benefici nella digitazione.
il problema è dovuto all'HW in questo caso che non sta dietro alla prediction ed all'auto-completamento o correzione del digitato perchè il vocabolario è bello ampio e quindi gli ci vuole un po prima di dare tutte le scelte a disposizione.
basta prendere un terminale HTC con 1ghz di procio che noti la differenza al volo nella reattivita della digitazione
buona parte del problema, secondo me, è la tastiera sense che usa HTC al momento che non è particolarmente veloce, ha un po troppi fronzoli
Immaginavo ma anche eluminando t9 e predizione cmq risulta poco preciso o cmq poco reattivo
Scusate l'ot....:O
Ma forse ho trovato qualcosa di valido in questa fascia di prezzo,
anzi a prezzo inferiore....:D
con prestazioni superiori....
http://www.lgblog.it/2010/09/lg-optimus-one-lo-smartphone-che-offre-una-vera-google-mobile-experience/
Sicuramente sarà meno bello esteticamente del wildfire,
ma hw e sw sono migliori,lo devo provare....:D
Fine ot
Scusate l'ot....:O
Ma forse ho trovato qualcosa di valido in questa fascia di prezzo,
anzi a prezzo inferiore....:D
con prestazioni superiori....
http://www.lgblog.it/2010/09/lg-optimus-one-lo-smartphone-che-offre-una-vera-google-mobile-experience/
Sicuramente sarà meno bello esteticamente del wildfire,
ma hw e sw sono migliori,lo devo provare....:D
Fine ot
si costa 229 euro circa almeno questo è il prezzo mediaworld.
ha 512mb di ram , froyo , risoluzione migliore, e processore a 600mhz.
Bisogna vedere però come si comporta.... esteticamente non mi piace, inoltre è da confrontare la batteria e ho letto da qualche parte ch non ha il plug in flash quindi come iphone.
ancora nulla di certo circa la data di uscita di froyo per questo terminale?
si costa 229 euro circa almeno questo è il prezzo mediaworld.
ha 512mb di ram , froyo , risoluzione migliore, e processore a 600mhz.
Bisogna vedere però come si comporta.... esteticamente non mi piace, inoltre è da confrontare la batteria e ho letto da qualche parte ch non ha il plug in flash quindi come iphone.
indubbiamente ripeto estetica a parte è decisamente migliore in tutto rispetto al wildfire.
il flash non è supportato dalla cpu arm 11 al momento.
ha però la stessa gpu del nexus one, e un'ottima batteria.
ciao ragazzi, ho un problema:
se disattivo la suoneria con il pulsante laterale e lascio attiva solo la vibrazione, il telefono non mi vibra quando c'è un messaggio sms o di posta in arrivo...
come mai?
eppure anche all'interno dei menù ho la vibrazione attiva per le notifiche...
grazie
se disattivo la suoneria con il pulsante laterale e lascio attiva solo la vibrazione, il telefono non mi vibra quando c'è un messaggio sms o di posta in arrivo...
come mai?
grazie
Sul market propio ieri ho trovato per caso un'applicazione che risolve questo problema, peccato che non mi ricordo come si chiami :fagiano: :doh:
Dopo tanto ho trovato un navigatore gps free offline: osmand :) L'ho appena installato, quando avrò capito come funziona e testato adeguatamente posterò le mie impressioni :D
Ma i navigatori non funzionato tutti anche offline?
Basta scaricarsi le mappe,ovviamente,
poi disattivare l'agps e la navigazione è gratuita,
mi sono perso qualche passaggio?
Ma i navigatori non funzionato tutti anche offline?
Basta scaricarsi le mappe,ovviamente,
poi disattivare l'agps e la navigazione è gratuita,
mi sono perso qualche passaggio?
Semplicemente i navigatori offline si pagano, e parecchio... se utilizzi un qualsiasi navigatore online, le mappe le scarica automaticamente il software durante il tragitto (vedi google maps). :)
Ah,ma dici a livello di applicazione e licenza,
beh per quello avevo trovato altre soluzioni senza cambiare tipo di navigatore.....:fagiano: :D
Ah,ma dici a livello di applicazione e licenza,
beh per quello avevo trovato altre soluzioni senza cambiare tipo di navigatore.....:fagiano: :D
Tipo? :D
Tipo? :D
tipo cose che non si possono scrivere sul forum
ancora nulla di certo circa la data di uscita di froyo per questo terminale?
Come già detto tante volte, purtroppo no. :( Proprio ieri HTC Italia ha rilasciato un tweet a tal proposito...
L'aggiornamento a HTC Wildfire seguirà certamente ma purtoppo non abbiamo ancora informazioni sul giorno preciso.
http://twitter.com/HTCItalia/status/605079849672704
Tipo? :Dtipo cose che non si possono scrivere sul forum
Esatto.....:D :D :D
@lagunaa,io lo spero per voi possessori,
ma htc dice che quel terminale andava aggiornato nel terzo trimestre 2010,
prima si parlava di inizio settembre,poi di fine settembre,
adesso siamo a metà novembre e non danno date precise...
Temo,per voi,che non avrete froyo ufficiale,spero di sbagliarmi...
Considera che i terminali htc sono già stati aggiornati,vedi desire,
quindi questo ritardo non ha molto senso....:(
Speriamo di no :muro: Aspetto fino a fine anno, dopodichè metto una rom cucinata, mi sono stancato di aspettare :incazzed:
come mai?
grazie
Scarica mini info widget e gestisci i profili da li ;)
Esatto.....:D :D :D
Htc italia ha detto che il wildfire avrà froyo poco dopo il legend e il significato di questo ritardo sta nel fatto che sarà il suo ultimo aggiornamento quindi anche se arriverà a dicembre non può che essere gradito.
Guarda che la "tabella di marcia" di HTC Italia era: Desire, Legend, Wildfire. Il Desire è stato aggiornato, ora sta uscendo Froyo per il Legend, e quindi per Natale (come già anticipato) dovrebbe arrivare 'sto benedetto Android 2.2 anche per noi! :D
Il ritardo purtroppo ha senso perché nei device HTC devono aggiornare la Sense, che non è solo widget e app, ma è profondamente integrata nell'OS. ;)
Io sono piuttosto tranquillo nel vedere l'arrivo di Froyo su Wildfire (sennò manco lo compravo! :D), tant'è vero che il codice sorgente v2.2 è già disponibile sul sito di sviluppo dell'HTC e una versione già compilata è già stata rilasciata (in Cina). :)
Ciao, non so quando, non so come, non so perche'...non so che c@xxo sta di fatto che mi sono collegato senza saperlo ad internet e mi ha mangiato tutto il credito:muro: :doh: :ncomment: vendo da windows mobile e li bastava andare nelle impostazioni - gestione connessioni e selezionare rete ufficio e veniva inibita la possibilita' di andare il internet tramite sim! Con questo c'e' qualcosa di simile:help: :help: :help:
Beh, ovviamente sì... Impostazioni -> Wireless e reti -> disattiva la voce Rete mobile. Fatto. ;)
P.S. Se per caso hai una SIM Vodafone, per utilizzare la rete dati mobile, sei praticamente obbligato ad attivare un'opzione tariffaria... altrimenti il punto di accesso "web.omnitel.it" ti "frega" 5 euro al giorno in un'unica botta! :doh:
ok grazie. Io ho wind. Ma per essere piu' chiari: con il settaggio che tu dici escludo SOLO la possibilita' di connettermi dalla sim:confused: perche' io voglio utilizzare SOLO la mia rete wirelles di casa con la quale dal mio vecchio Diamond settavo la wlan e aggiornavo il meteo ed andavo in internet.
Sì, se disattivi la voce Rete mobile, il telefono non si connetterà più alla rete dati via SIM (ovvero GPRS/UMTS).
Se vuoi connetterti wireless col router di casa/ufficio, devi ovviamente attivare la relativa voce Rete Wi-Fi dalle Impostazioni. ;)
Ciao.
Come alternativa più immediata per evitare connessioni 3G/EDGE/GPRS indesiderate c'è APN Droid (http://www.apndroid.com/) che ha anche un widget da aggiungere in home.
Ciao ragazzi,
il Wildfire della mia ragazza ha fatto una brutta fine... :stordita:
Il display pare rotto perchè non si accende, il vetro sicuramente lo è. La scocca è leggermente deformata sui lati per via dello schiaccimaneto che ha subito. Supponendo che la scheda madre sia integra mi conviene mandarlo in un centro assistenza o comprane uno nuovo?
Grazie! :sofico:
Ciao ragazzi,
il Wildfire della mia ragazza ha fatto una brutta fine... :stordita:
Il display pare rotto perchè non si accende, il vetro sicuramente lo è. La scocca è leggermente deformata sui lati per via dello schiaccimaneto che ha subito. Supponendo che la scheda madre sia integra mi conviene mandarlo in un centro assistenza o comprane uno nuovo?
Grazie! :sofico:
un pacco celere costa circa 9€ se è completamente rotto al massimo hai buttato 9€ però la vedo difficile che sia possibile ripararlo! per curiosità c'è passato su una macchina?
per curiosità c'è passato su una macchina?
Il classico colpo di sfiga astrale. Scivola di mano mentre cammini per strada proprio mentre sopraggiunge una macchina. E' finito proprio sotto la ruota... :doh:
Il classico colpo di sfiga astrale. Scivola di mano mentre cammini per strada proprio mentre sopraggiunge una macchina. E' finito proprio sotto la ruota... :doh:
dubito che sia recuperabile! ma se cerchi di accenderlo fa qualcosa? il led di stato si accende se lo metti sotto carica? per curiosità ci posti qualche foto giusto per appurare la bontà dei materiali!
dubito che sia recuperabile! ma se cerchi di accenderlo fa qualcosa? il led di stato si accende se lo metti sotto carica? per curiosità ci posti qualche foto giusto per appurare la bontà dei materiali!
Ho provato ad accenderlo ed ha cominciato a vibrare senza fermarsi. Poi ho tolto la batteria.
Ora faccio qualche foto e poi le posto. :)
http://img593.imageshack.us/gal.php?g=imag0021lu.jpg
Sostanzialmente è rotto solo il display. La scocca è quasi intatta apparte una deformazione laterale. La cover posteriore non la trovo che l'ha messa via non so dove la mia ragazza...
Ho provato ad attaccarla al carica batteria e parte a vibrare come un pazzo e null'altro. Idem se lo accendo. Dev'essere il suo grido di dolore... :mc:
http://img593.imageshack.us/gal.php?g=imag0021lu.jpg
Sostanzialmente è rotto solo il display. La scocca è quasi intatta apparte una deformazione laterale. La cover posteriore non la trovo che l'ha messa via non so dove la mia ragazza...
Ho provato ad attaccarla al carica batteria e parte a vibrare come un pazzo e null'altro. Idem se lo accendo. Dev'essere il suo grido di dolore... :mc:
E' davvero preso male! :( Non credo si possa recuperare :muro:
Per me non te lo riparano,:eek:
di sicuro se fosse la riparazione costa come il telefono nuovo,
visto che è quello che faranno,darti un nuovo telefono.
Sinceramente parlando,
se lo devi ricomprare,ti potrei consigliare qualche altro prodotto più prestazionale e a costo minore,
ma sarei ot....:Prrr: :D
Per me non te lo riparano,:eek:
di sicuro se fosse la riparazione costa come il telefono nuovo,
visto che è quello che faranno,darti un nuovo telefono.
Penso anche io che sarà così. Mi spiaceva solo buttarlo visto che ha pochi mesi di vita. Pazienza! :)
Sinceramente parlando,
se lo devi ricomprare,ti potrei consigliare qualche altro prodotto più prestazionale e a costo minore,
ma sarei ot....:Prrr: :D
Ormai ho già ordinato quello bianco... :fagiano:
zanzarame
08-11-2010, 22:31
...
Se vuoi connetterti wireless col router di casa/ufficio, devi ovviamente attivare la relativa voce Rete Wi-Fi dalle Impostazioni. ;)
Ciao.
Ciao.
Sul manuale vedo citato solo il WEP. Quindi non supporta altri sistemi di crittografia come il WPA?
Grazie.
DodoAlien
08-11-2010, 23:12
Ciao.
Sul manuale vedo citato solo il WEP. Quindi non supporta altri sistemi di crittografia come il WPA?
Grazie.
prende tutte le protezioni usate nei piu comuni router :)
wep-wpa-wpa2
utilizza wpa_supplicant per fare l'auth, quindi un metodo ben testato su linux
zanzarame
09-11-2010, 08:10
prende tutte le protezioni usate nei piu comuni router :)
wep-wpa-wpa2
utilizza wpa_supplicant per fare l'auth, quindi un metodo ben testato su linux
Ciao.
Non ho capito a chi ti riferisci con "utilizza" :O :
* a me: allora è un problema perché sono a digiuno completo di Android, Linux, ecc
* al Wildfire: quindi siginifica che questo wpa_supplicant è già "di serie".
Grazie :)
DodoAlien
09-11-2010, 09:24
a wildfire, o meglio ad android in generale che usa wpa_supplicant per l'auth :)
quindi vai tranquillo con la tua rete wep wpa wpa2 che sia
l'unico problema che avrai è se l'SSID della rete è nascosto, allora non ti vedrà la rete, non ho capito il perchè ma poco cambia di fatto, come già detto qualche pagina dietro, una rete nascosta viene vista anche dal piu basilare wifi-scanner quindi nascondere una rete serve a poco...
quello che puoi fare per renderla la piu sicura possibile è
1) attivare l'accesso sul MAC address (anche questo è gabbabile se uno ci sa fare riesce a sniffare il mac address di un dispositivo connesso e cambiare il mac del proprio terminale)
2) abilitare una protezione wpa2-aes con almeno una 20 di caratteri come password inserendo ovviamente lettere maiuscole, minuscole, numeri, caratteri speciali (piu la pass è complessa e meglio è, piu è lunga e meglio è)
c'è da dire però che wpa2 è stato bucato ma è un altro discorso :)
E' disponibile il navigatore Sycig Aura per Android 2, ma il WF non è presente tra i dispositivi compatibili. :(
Penso di fare cmq una prova, non si sa mai, ma credo che qui la mancanza della schedina grafica sia critica.
DodoAlien
10-11-2010, 15:15
E' disponibile il navigatore Sycig Aura per Android 2, ma il WF non è presente tra i dispositivi compatibili. :(
Penso di fare cmq una prova, non si sa mai, ma credo che qui la mancanza della schedina grafica sia critica.
una gpu per un navigatore satellitare? o_O perchè?
una gpu per un navigatore satellitare? o_O perchè?
Aura ha un'interfaccia grafica piuttosto elaborata ...?..?.. :cool:
Cmq ci sto a ripensare :fagiano: ... indicano come compatibili i SE X10 mini ... e il WF no?? :mbe:
aldilà del sygic, c'è un altro software di navigazione, con mappe precaricate, che funziona sicuramente con il wildfire?
edit: in rete ho trovato come funzionanti sicuramente questi: SYGIC, NAVIGON, COPILOT, IGO8.
poi non so se ce ne sono altri...
Attenzione: Sygic Mobile Maps è sicuramente compatibile!
Io parlavo di Sygic Aura (http://aura.sygic.com/).
Attenzione: Sygic Mobile Maps è sicuramente compatibile!
Io parlavo di Sygic Aura (http://aura.sygic.com/).
ah, ok!
grazie del chiarimento. ;)
DodoAlien
10-11-2010, 15:58
Aura ha un'interfaccia grafica piuttosto elaborata ...?..?.. :cool:
si ok, mi sfugge il senso di fare un'interfaccia elaborata su un navigatore, deve indicare la mappa, no riprodurre un BR :)
elaborazione => maggior risorse richiese => minor durata della batteria => se quella volta che mi serve e sono senza carica batterie da macchina io sono fregato
Grande notizia: è uscita finalmente la versione Skype per il nostro cellulare: http://blogs.skype.com/garage/
Il download è disponibile nel market.
Installata e perfettamente funzionante, compreso skypeout. ;)
chi di voi ha rootato il cellulare e provato a montare la wildpuzzle per il nostro terminale ?
io sarei tentato ma ho dei dubbi sulla riuscita ...... insomma poco coraggio ;)
Vorrei sapere se ci sono miglioramenti notevoli.
Grande notizia: è uscita finalmente la versione Skype per il nostro cellulare: http://blogs.skype.com/garage/
Il download è disponibile nel market.
Installata e perfettamente funzionante, compreso skypeout. ;)
ottima notizia!!
che voi sappiate Nimbuzz funziona correttamente?
ottima notizia!!
che voi sappiate Nimbuzz funziona correttamente?
A me funziona correttamente.
Discorso diverso invece per NmbuzzOut. Ho acquistato 10 euro di credito per telefonare all' estero e purtroppo non riesco proprio a chiamare i telefoni fissi in Russia, in India ed in Cina: c'è un eco insopportabile.
Con SkypeOut invece la qualità delle chiamate è eccezionale.
Ciao!
Capita solo a me che quando il livello di carica della batteria arriva ad essere giallo mi smette di suonare la notifica degli sms?!:confused:
La suoneria per un chiamata in arrivo invece è sempre attiva. Ma gli sms si ammutoliscono... Non è che sia proprio comoda sta cosa...:mc:
Suggerimenti?
Grazie, ciao Rob
Provato con l'ultimo aggiornamento? Occhio che ti porta il telefono come nuovo. Fai un backup delle cose che vuoi conservare.
http://www.multiupload.com/0E3OVKURI1
DodoAlien
11-11-2010, 13:05
Ciao!
Capita solo a me che quando il livello di carica della batteria arriva ad essere giallo mi smette di suonare la notifica degli sms?!:confused:
La suoneria per un chiamata in arrivo invece è sempre attiva. Ma gli sms si ammutoliscono... Non è che sia proprio comoda sta cosa...:mc:
Suggerimenti?
Grazie, ciao Rob
mai successa questa cosa, c'è da dire però che io ho per il 99% del tempo impostazione vibrazione senza audio :)
Aggiornamento?
Il telefono è scontrinato il 5 ottobre '10 ed io l'ho comprato usato una settimana dopo.
Si tratta di aggiornamento ufficiale o cosa?!:rolleyes:
Ciao Rob
P.S.: anche perchè per fare un backup (mi importano sms e apps) non saprei da dove iniziare... (se con l'occasione potete suggerirmi qualche programma che salvi e poi rimetta su... grazie)
Aggiornamento?
Il telefono è scontrinato il 5 ottobre '10 ed io l'ho comprato usato una settimana dopo.
Ciao Rob
P.S.: anche perchè per fare un backup (mi importano sms e apps) non saprei da dove iniziare... (se con l'occasione potete suggerirmi qualche programma che salvi e poi rimetta su... grazie)
E' un aggiornamento ufficiale HTC ma non ancora pubblicato. :)
Altrimenti c'è l'ultimo ota (impostazioni->info sul telefono->aggiornamenti software sul telefono) che è 1.25 se non sbaglio. Con quello non perdi nulla credo.
Per il backup delle app non saprei come consigliarti senza fare root. Se non sono tante te le segni su un pezzo di carta e via. Quelle acquistate sono legate al tuo account google e rimangono"pagate". ;)
Puoi usare SMS Backup sul market per gli sms.
19Dante86
11-11-2010, 18:17
Ciao a tutti raga, vorrei far acquistare uno smartphone alla mi ragazza. L'uso che ne farebbe sarebbe quello di:
navigare su internet
giochi
Audio
video
Le mie domande sono:
i giochi in 2d come angry bird sono installabili oppure lo schermo limita anche queste apps?
Vedere i video su youtube oppure dei video è piacevole o insufficiente?
Vi ringrazio
DodoAlien
11-11-2010, 18:31
io angry birds non lo trovo sul market per wildfire, comunque il wild non è fatto per i giochi quindi già sbagli :)
volendo nemmeno per i video, la risoluzione è troppo bassa
ti consiglio di guardare altro, magari il nuovo LG appena uscito di cui si parla poco sopra
DodoAlien
11-11-2010, 18:31
Aggiornamento?
Ciao Rob
è una rom non ufficiale, entro fine anno si spera arrivi froyo sul wildfire :)
19Dante86
11-11-2010, 18:59
Che peccato però, allora mi sa che il prezzo è sbagliato, perchè sono molto limitanti queste cose. Bocciato
DodoAlien
11-11-2010, 20:49
il prezzo è alto per la qualità dei materiali e di costruzione, il LG non penso ci arrivi nemmeno vicino alla qualità HTC
poi ovviamente si fa il discorso APPLE vs RESTO DEL MONDO sul prezzo della merce in confronto a quello che hanno dentro
in questo caso hai HTC che fa la parte di APPLE con un terminale poco potente e risoluzione bassa ma con una piu che buona costruzione, robustezza, qualità dei materiali
dall'altra parte hai LG che fa la parte del RESTO DEL MONDO con un terminale che oggi è quasi il minimo indispensabile per funzionare bene ma con un design e (suppongo) qualità dei materiali molto inferiori rispetto ad HTC.
quindi il tutto si riduce come sempre all'uso che ne devi fare.
altrimenti ti prendi un bel galaxy S che costa tanto ma ha sia potenza che bellezza che ottima costruzione, di certo con meno di 300€ non trovi potenza e bellezza nello stesso terminale per forza di cose :)
19Dante86
11-11-2010, 22:00
Guarda io ho il galaxy s e mi trovo benissimo, ho speso 550 euro e sono con rom leaked perchè a livello software è un pò deludente, ma come hw è potentissimo. Però per 280 euro già devi rinunciare alle foto e i video,lo schermo è quello che è, in più manco puoi giocare, ma che è costeuito bene per proteggere cosa? Lo credevo meglio, magari le metto dei soldi io e le prendo il liquid oppure il wave. Peccato perchè esteticamente è stupendo e ha un ottimo touch
Allora, ho fatto un backup degli sms con "SMS backup+", troppo figo avere i messaggi del telefono salvati su gmail con etichetta dedicata...!:cool:
Poi, dalle impostazioni del telefono ho fatto una verifica ed effettivamente non risultano aggiornamenti da fare.
Chissà perchè le mie notifiche non suonano quando la batteria segna il livello giallo (e ovviamente anche il rosso)...:confused:
Altra cosa...
Esiste un'applicazione che permette di sincronizzare i documenti di GoogleDocs?!
E poi magari anche di lavorarci offline?:sofico:
Con tutte le sincronizzazioni possibili, Gmail, Calendar, Contatti... (adoro Android per questo:D ) mi mancano solo i GoogleDocs.
Ciao Rob
Guarda io ho il galaxy s e mi trovo benissimo, ho speso 550 euro e sono con rom leaked perchè a livello software è un pò deludente, ma come hw è potentissimo. Però per 280 euro già devi rinunciare alle foto e i video,lo schermo è quello che è, in più manco puoi giocare, ma che è costeuito bene per proteggere cosa? Lo credevo meglio, magari le metto dei soldi io e le prendo il liquid oppure il wave. Peccato perchè esteticamente è stupendo e ha un ottimo touch
Quoto in tutto Dodoalien e ribadisco il concetto che dipende sempre dall'uso che se ne deve fare.
Se uno non deve giocare, non deve fare foto o video ma necessita di un un buon telefono per email, sms, chat, voip e cosette varie, con una ottima qualità costruttiva, secondo me questo telefono è eccezionale. Specialmente se uno deve usarlo per lavoro, è una valida alternativa al Blackberry.
Ricordo che la batteria dura più di un giorno, anche con wife acceso !
(E poi non è plasticoso al tatto e costa la metà di un iphone).
[Kal-El]
12-11-2010, 09:54
Quoto in tutto Dodoalien e ribadisco il concetto che dipende sempre dall'uso che se ne deve fare.
Se uno non deve giocare, non deve fare foto o video ma necessita di un un buon telefono per email, sms, chat, voip e cosette varie, con una ottima qualità costruttiva, secondo me questo telefono è eccezionale. Specialmente se uno deve usarlo per lavoro, è una valida alternativa al Blackberry.
Ricordo che la batteria dura più di un giorno, anche con wife acceso !
(E poi non è plasticoso al tatto e costa la metà di un iphone).
a me la batteria con un uso normale dura un giorno :S
;33629137']a me la batteria con un uso normale dura un giorno :S
Dipende anche da altri fattori: anzianità della batteria, luminosità dello schermo, bluetooth acceso o spento, durata delle conversazioni ....
Ci sono altri dispositivi più performanti sotto il profilo hardware che difficilmente arrivono a fine giornata. Questo wildfire ha un ottimo compromesso tra performance e durata delle batterie.
[Kal-El]
12-11-2010, 12:27
Dipende anche da altri fattori: anzianità della batteria, luminosità dello schermo, bluetooth acceso o spento, durata delle conversazioni ....
Ci sono altri dispositivi più performanti sotto il profilo hardware che difficilmente arrivono a fine giornata. Questo wildfire ha un ottimo compromesso tra performance e durata delle batterie.
il telefono è nuovo ha si e no due settimane! siccome tutti dicono che dura 2giorni la batteria mi sembrava molto strano che a me durasse un solo giorno
Io uso poco il wifi, il bluetooth praticamente niente, però scrivo parecchi messaggi e negli ultimi due giorni ho fatto diverse chiamate, in più non disdegno qualche partita con dei giochini nei momenti morti della giornata. Con tutto questo la batteria due giorni (magari non pieni) me li fa, sono proprio soddisfatto!
Poi torno a chiedere se c'è un applicazione per sincronizzare i documenti di Google...:read:
Quanto al problema dell'ammutolimento delle notifiche con batteria dal livello giallo in giù, c'è dell'altro...:sofico:
Ho scoperto oggi che non suona neanche la sveglia...!:muro:
Mi sa che chiamo htc...:rolleyes:
E spero nell'arrivo di Froyo 2.2, così magari con il nuovo sistema mi si risolve questa poco pratica faccenda...
Ciao Rob
...qualcuno sa dirmi perché Google talk service mi rimane sempre tra i servizi in esecuzione anche avendo rimosso l'accesso automatico?
...tra l'altro se non sbaglio gtservice non si puó neanche disinstallare vero?
Ciao, grazie!
Ho scoperto oggi che non suona neanche la sveglia...!:muro:
E' vero, anche a me la sveglia a volte non suona, e non so spiegarmi il motivo :rolleyes:
...qualcuno sa dirmi perché Google talk service mi rimane sempre tra i servizi in esecuzione anche avendo rimosso l'accesso automatico?
Prova a disabilitare la voce "Dati in background"...
...tra l'altro se non sbaglio gtservice non si puó neanche disinstallare vero?
Per quello serve effettuare il root del telefono.
Aiutooo...!!:cry:
Ho scritto poche ore fa del fatto che con la batteria scarica (dalla tacca gialla in già) non mi suonano più le notifiche degli sms, e oggi ho scoperto neanche la sveglia.
Bene, ora il telefono è carico ma il problema si è aggravato!
Ancora non suonano gli sms in arrivo. Sono andato nelle impostazioni per controllare i volumi e sono belli alti. Sono andato nella lista dei suoni di notifica e... Non si sente niente!!
Stessa cosa per i suoni della sveglia, non si sentono! E ovviamente non suona all'orario impostato...
Per finire, se apro il lettore musicale (quello di default) mi dice che non è possibile aprire il file... Sono mp3 che ho sempre avuto e ascoltato dalla SD!
Insomma il mio WF suona solo per le chiamate in arrivo...:muro:
Aiutooo...!!!
Non si può tenere un telefono così...:cry:
Ciao Rob
Aiutooo...!!:cry:
Ho scritto poche ore fa del fatto che con la batteria scarica (dalla tacca gialla in già) non mi suonano più le notifiche degli sms, e oggi ho scoperto neanche la sveglia.
Bene, ora il telefono è carico ma il problema si è aggravato!
Ancora non suonano gli sms in arrivo. Sono andato nelle impostazioni per controllare i volumi e sono belli alti. Sono andato nella lista dei suoni di notifica e... Non si sente niente!!
Stessa cosa per i suoni della sveglia, non si sentono! E ovviamente non suona all'orario impostato...
Per finire, se apro il lettore musicale (quello di default) mi dice che non è possibile aprire il file... Sono mp3 che ho sempre avuto e ascoltato dalla SD!
Insomma il mio WF suona solo per le chiamate in arrivo...:muro:
Aiutooo...!!!
Non si può tenere un telefono così...:cry:
Ciao Rob
Portalo indietro e fallo cambiare, che sicuramente una cosa così non è normale ;)
Azz e ri-azz!
Ma quanto sfigato sono?!?:cry:
L'ho preso usato, da un utente del forum tra'l resto, ma era roba di due giorni.
Ho lo scontrino, Euronics zona Verona, ma io sono a Trento.
Provare un ripristino? Cercare un centro assistenza?
Prima di passare alla più drastica sostituzione...
Ciao Rob
Ho connesso il telefono con il cavo usb al pc e si è sentito il suono della notifica, lo stesso suono che avrei impostato per sms e mail.
Quindi non è sparito niente, il file audio c'è, ma non suona per sms e mail...
Se entro nelle impostazioni per scegliere il suono di notifica, ora si sentono...
E si sente anche il bip quando regolo il volume suoneria dal tasto esterno, che prima aveva smesso di dare segni di vita anche lui...
Non ci capisco niente...:confused:
Ciao Rob
Piccolo85
12-11-2010, 23:21
ciao a tutti innanzitutto
volevo da voi un suggerimento visto che siamo sul post apposito
volevo affacciarmi al primo smartphone visto che ancora nn ne ho avuto uno ma senza spendere i 5-600 euro degli ihpone ecc
mi hann ocnosigliato questo htc perche e un buon dispositivo per quello che costa (sui 200 euro)
voi che dite?
a me di foto e video frega relativamente, ovvio se si vedono bene meglio pero nn e una priorita, piu che altro video che si vedano meglio magari da youtube o robe varie
lo userei prettamente come cell, poi ovvio avendo wifi lo sfrutterei per navigazioni, msn, posta a livello occasionale
voi che dite me lo consiglate? perche leggo pareri contrstanti..
a paragone, trovando questo cell a 200 e qualcosa ne vale la pena?
senno ce il galaxy s ma penso sia un altro pianeta.. anche se riuscirei ad averlo a un prezzo che si aggira intorno ai 300e per via di un amico..
datemi un consiglio, cioè non vorrei spendere un sacco di soldi per un cel che magari dopo 10 giorni mi stufo del touchscreen e lo rivendo
(nel senso che vorrei un cell buono non ipereccelso e costoso intanto per affacciarmi agli smart ma che cmq abbia il suo perche, poi se nn va pazienza, se mi faccio l'iphone di turno e nn va mi do in faccia 700 euro :D )
o se avete qualcosaltro da suggerire, magari modelli esistenti o che stanno per uscire (mi hannodetto che a dicembre esce qualcosa)
DodoAlien
13-11-2010, 08:37
Ho connesso il telefono con il cavo usb al pc e si è sentito il suono della notifica, lo stesso suono che avrei impostato per sms e mail.
Quindi non è sparito niente, il file audio c'è, ma non suona per sms e mail...
Se entro nelle impostazioni per scegliere il suono di notifica, ora si sentono...
E si sente anche il bip quando regolo il volume suoneria dal tasto esterno, che prima aveva smesso di dare segni di vita anche lui...
Ciao Rob
occhio che i suoni e le notifiche per i sms non sono nel reparto audio.
apri l'applicazione messaggi, nella lista dei tuoi amici che ti hanno scritto premi il pulsante MENU e vai su IMPOSTAZIONI
scorri in giu fino a MESSAGGI RICEVUTI e li hai
- notifica ricevuta (notificare o meno un sms arrivato)
- riproduci suono notifica (se riprodurre o meno un suono)
- suono notifica (se hai selezionato sopra, quale suono va riprodotto, lo scegli in lista)
- vibrazione (se deve vibrare o meno quando arriva un sms)
questo menu controlla gli SMS, non so se controlla anche le email
DodoAlien
13-11-2010, 08:39
volevo affacciarmi al primo smartphone visto che ancora nn ne ho avuto uno ma senza spendere i 5-600 euro degli ihpone ecc
mi hann ocnosigliato questo htc perche e un buon dispositivo per quello che costa (sui 200 euro)
voi che dite?
a me di foto e video frega relativamente, ovvio se si vedono bene meglio pero nn e una priorita, piu che altro video che si vedano meglio magari da youtube o robe varie
lo userei prettamente come cell, poi ovvio avendo wifi lo sfrutterei per navigazioni, msn, posta a livello occasionale
senno ce il galaxy s ma penso sia un altro pianeta.. anche se riuscirei ad averlo a un prezzo che si aggira intorno ai 300e per via di un amico..
datemi un consiglio, cioè non vorrei spendere un sacco di soldi per un cel che magari dopo 10 giorni mi stufo del touchscreen e lo rivendo
(nel senso che vorrei un cell buono non ipereccelso e costoso intanto per affacciarmi agli smart ma che cmq abbia il suo perche, poi se nn va pazienza, se mi faccio l'iphone di turno e nn va mi do in faccia 700 euro :D )
o se avete qualcosaltro da suggerire, magari modelli esistenti o che stanno per uscire (mi hannodetto che a dicembre esce qualcosa)
prendi il galaxy se lo trovi a 300 :)
trovando questo cell a 200 e qualcosa ne vale la pena?
Un Samsung Galaxy S a 300 euro? Se non lo prendi tu, lo compro io! :D
Ovvio che il Galaxy S è molto meglio del Wildfire, e se veramente lo trovi a quel prezzo fallo tuo! Sennò, come smartphone entry-level, questo HTC è perfetto, imho. ;)
Ciao Rob
Opzioni:
Prova un ripristino.
Prova una RUU.
Prova una ROM cooked.
Sennò ti tocca l'assistenza (o farti un giro all'Euronics di Verona...) perché probabilmente il telefono è fallato. :(
Un Samsung Galaxy S a 300 euro? Se non lo prendi tu, lo compro io! :D
Ovvio che il Galaxy S è molto meglio del Wildfire, e se veramente lo trovi a quel prezzo fallo tuo! Sennò, come smartphone entry-level, questo HTC è perfetto, imho. ;) (
Quoto al 100% :D
voi che dite?
...il galaxy è più performante ma è decisamente più grande e più brutto...quindi dipende molto dalle tue esigenze. Io per esempio non scambierei il mio wd per il galaxy.
Piccolo85
14-11-2010, 11:28
...il galaxy è più performante ma è decisamente più grande e più brutto...quindi dipende molto dalle tue esigenze. Io per esempio non scambierei il mio wd per il galaxy.
scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per wd? :stordita:
scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per wd? :stordita:
Presumo: wd = wildfire :D :sofico:
Presumo: wd = wildfire :D :sofico:
...esatto :)
Piccolo85
14-11-2010, 21:50
immaginavo ma per non fare figuracce :P
cmq cavolo 270 ai vari megastore sto cell.. pensavo un pelino meno
la cosa strana e che fino a 2gg fa su trovaprezzi veniva dai 199 in su oggi e andato da 249 in su
mah
immaginavo ma per non fare figuracce :P
cmq cavolo 270 ai vari megastore sto cell.. pensavo un pelino meno
la cosa strana e che fino a 2gg fa su trovaprezzi veniva dai 199 in su oggi e andato da 249 in su
mah
io sto monitorando trovaprezzi da qualche mese, ma non l'ho mai visto scendere sotti i 250...aspetto magari qualche sconto natalizio per prenderlo :)
Piccolo85
15-11-2010, 09:18
ti dico fino a venerdi un negozio su trovaprezzi ce l'aveva a 198, altri 2-3 a 220 e poi da 249 in su
adesso solo da 249 in su
mah
Piccolo85
16-11-2010, 14:31
nn è che qualcuno si vende il suo o gliel'hanno fatto tipo doppio regalo no? :D
DodoAlien
16-11-2010, 14:45
io aspetto froyo per vedere se le cose migliorano soprattutto sul punto reattività e velocità di esecuzione (soprattutto come ho già detto, in scrittura dei messaggi)
poi valuterò che fare :)
zanzarame
16-11-2010, 16:33
nn è che qualcuno si vende il suo o gliel'hanno fatto tipo doppio regalo no? :D
Il fine settimana (allungato) scorso la banca "della zucca" lo regalava (http://web.ingdirect.it/smartphone/index.html?tc=c-dart-promosmart) con l'apertura del CC (corrente, non di deposito).
Non ho pensato di farne pubblicità :doh: :muro: ammesso che si potesse :O
Anyway, prova a monitorare i noti siti d'asta da dicembre e gennaio: può darsi che l'offerta aumenti considerabilmente, visto che molti l'hanno aperto per il WD. E probabilmente vorranno rivenderlo... Occhio: è solo una mia impressione... :)
Ciao
themalox
16-11-2010, 20:04
Il fine settimana (allungato) scorso la banca "della zucca" lo regalava (http://web.ingdirect.it/smartphone/index.html?tc=c-dart-promosmart) con l'apertura del CC (corrente, non di deposito).
Non ho pensato di farne pubblicità :doh: :muro: ammesso che si potesse :O
Anyway, prova a monitorare i noti siti d'asta da dicembre e gennaio: può darsi che l'offerta aumenti considerabilmente, visto che molti l'hanno aperto per il WD. E probabilmente vorranno rivenderlo... Occhio: è solo una mia impressione... :)
Ciao
E' quello che ho fatto io.. Però ancora non so se lo rivendo, prima lo voglio provare e dopo scelgo se vendere il WF o il 5800..
Piccolo85
16-11-2010, 23:28
E' quello che ho fatto io.. Però ancora non so se lo rivendo, prima lo voglio provare e dopo scelgo se vendere il WF o il 5800..
in caso lancia un fischio :P
zanzarame
17-11-2010, 21:01
in caso lancia un fischio :P
In 4 giorni hanno ricevuto 24000 :eekk: richieste di apertura conto (http://www.lamiafinanza.it/default.aspx?c=14&s=61&a=14224).
Mi sa che se verrà dato a tutti (*) ci sarà un eccesso di offerta sulla baia :D
(*) = c'è la possibilità di un premio di pari valore e stessa natura. O, extrema ratio, un accredito su c/c.
[Kal-El]
18-11-2010, 07:52
Piccola domanda :
sul task manager voi qnt memoria libere avete?
ringrazio tutti quanti, lascio il wildfire per passare al fratello maggiore o ad altro terminale di fascia superiore.
E' stato un piacere, buona lavoro;)
Prova a disabilitare la voce "Dati in background"...
Per quello serve effettuare il root del telefono.
Sinceramente anche disattivando dati in background, non appena mi connetto ad internet parte google chat...o meglio non è che parte ma andando a vedere "servizi in esecuzione" è attivo...anche se non da noia, non capisco perchè devo rimanere attivo senza volerlo nella chat di google.
Gentilmente qualcuno può controllare se tra i servizi in esecuzione avete google chat??
Grazie, ciao!
DodoAlien
21-11-2010, 17:47
io ho gtalkservice, intendi quello?
se intendi quello è un programma che deve girare "per forza" perchè se no perdi la possibilità di fare sync di posta con gmail e robe affini a google.
se lo killi si riavvia quando vai a sincronizzare e altro... non credo rubi tanta batteria comunque
Chill-Out
21-11-2010, 19:37
Sinceramente anche disattivando dati in background, non appena mi connetto ad internet parte google chat...o meglio non è che parte ma andando a vedere "servizi in esecuzione" è attivo...anche se non da noia, non capisco perchè devo rimanere attivo senza volerlo nella chat di google.
Gentilmente qualcuno può controllare se tra i servizi in esecuzione avete google chat??
Grazie, ciao!
Si, il servizio è in esecuzione a prescindere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.