View Full Version : Vivere in due a roma!!!!
police83
13-05-2010, 15:41
ciao ragazzi... vediamo se qualcuno mi sa dare una mano
io e la mia ragazza stiamo per fare un bel passo...
acquisto prima casa... ma abbiamo paura di non riuscire a farcela
vi spiego...
abbiamo preso una casa ( un affare ) di 120mq con giardino
noi prendiamo 2400 euro al mese...
1200 - 1300 se ne andrebbero solo di mutuo e condominio... ci rimarrebbero per vivere 1100 euro al mese...
tasse, alimentazione, trasporti
(da esculdere bolli e assicurazioni che pagheremmo con 13esima e14esima)!!!
che ne dite... si può fare....
da premettere che abbiamo 27 anni e che non facciamo una vita mondana esagerata... una pizza ogni tanto con gli amici... e un cinema ogni tanto..!!! poi le cene si organizzano a turno a casa!!! :D
ci potete campare, ma spera di non avere mai un imprevisto.
Consiglio: intestati la casa.
police83
13-05-2010, 16:12
la casa si cointesta...
domthewizard
13-05-2010, 16:13
la casa si cointesta...
e allora spera di non litigare/divorziare, quando sarà :asd:
la casa si cointesta...
Allora in bocca al lupo...
police83
13-05-2010, 16:18
bhe se inziate un percorso di vita con questo pensiero tanto vale vivere da soli...!!!!!! i litigi ci saranno sicuramnete... i momenti di crisi anche... ma da qui a pensare gia di intestarsi casa per evitare che le cose vadino male...!!! bhe la vedo molto triste!!! cmq il consiglio che chiedevo era un altro!!!!
Prima convivenza eh?
Era meglio se vi facevate un rodaggio in affitto per almeno un annetto.
_Magellano_
13-05-2010, 16:21
Quando ho letto il primo post ho pensato ad uno che sfida la sorte,quando ho letto il quarto ad uno che sfida il buon senso :asd:
Mucchina Volante
13-05-2010, 16:28
bhe se inziate un percorso di vita con questo pensiero tanto vale vivere da soli...!!!!!! i litigi ci saranno sicuramnete... i momenti di crisi anche... ma da qui a pensare gia di intestarsi casa per evitare che le cose vadino male...!!! bhe la vedo molto triste!!! cmq il consiglio che chiedevo era un altro!!!!
Batti fantozzi!
ma cosa fa mi da del tu?
no! batti lei! :asd:
domthewizard
13-05-2010, 16:39
Batti fantozzi!
ma cosa fa mi da del tu?
fantozzi è troppo :old: , si ispirerà sicuramente a Lapo :O
però ripensandoci, fosse vero che si ispira a Lapo avrei dei dubbi sulla sua "ragazza" :asd:
Consiglio: intestati la casa.
purtroppo quando ci sei dentro non ragioni, lo capisci anni dopo... ma la frittata l'hai già fatta.
_Magellano_
13-05-2010, 17:07
Io a Nexus lo farei ministro delle pari opportunità,ci eviterebbe a noi tutti un bel po' di fregature :asd:
domthewizard
13-05-2010, 17:09
Io a Nexus lo farei ministro delle pari opportunità,ci eviterebbe a noi tutti un bel po' di fregature :asd:
beh dipende, per come l'ho intuito credo che farebbe mettere il bigolo a tutte le tipe o la patata a tutti i maschietti :asd:
police83
13-05-2010, 17:48
vabbe siamo andati decisamente offtopic!!!!:ciapet:
police83
13-05-2010, 17:49
Batti fantozzi!
ma cosa fa mi da del tu?
ahahhahaha:doh:
phoenix999
13-05-2010, 17:53
ritornado in topic, direi che con 1100 euro al mese si vive piu che bene, poi e ovvio tutti dipende da che tipo di vita vuoi fare
superkoala
13-05-2010, 17:53
Ma la rata del mutuo non può essere, al massimo, il 30-35% dello stipendio???
:confused:
beh dipende, per come l'ho intuito credo che farebbe mettere il bigolo a tutte le tipe o la patata a tutti i maschietti :asd:
Nah, il punto è che qui in Italia ci sono degli squilibri veramente agghiaccianti fra i due sessi.
E nonostante le donne passino la giornata a lamentarsi ci sono delle enormi ingiustizie anche ai danni di noi uomini.
Da qui i consigli all'autore del thread.
Per rimanere in topic comunque, i 1100€ mensili sono un po' pochini. Se siete intenzionati a stringere la cinghia può andare bene, ma occhio.
Fra l'altro non dimenticare che un'economia familiare "funzionante" è tale solo quando una percentuale degli introiti mensili viene messa da parte.
police83
13-05-2010, 18:32
bhe ma alla fine i soldi da parte secondo me si riescono a mettere... non sempre naturalmente!!!
cmq
acqua luce gas --------- 200 - 250 € al mese
benzina ----------------- 250 - 300€ al mese
cibo -------------------- 200 € al mese ( considerate che abbiamo parenti
vicini quindi sabato e domenica si risparmia) :D
rimangono -------circa 450 € per tutto il resto ( quota che può essere affiancata da qualche ora di straordinario a qualche secondo lavoretto ogni tanto!!!)
phoenix999
13-05-2010, 18:47
io continuo a ripetere che si riesce a fare senza problemi ;)
Batti fantozzi!
ma cosa fa mi da del tu?
No, batti lei! CONGIUNTIVO! :asd:
sbudellaman
13-05-2010, 20:18
bhe ma alla fine i soldi da parte secondo me si riescono a mettere... non sempre naturalmente!!!
cmq
rimangono -------circa 450 € per tutto il resto ( quota che può essere affiancata da qualche ora di straordinario a qualche secondo lavoretto ogni tanto!!!)
A voler essere precisini dovreste aggiungere ricarica cellulari e telefono/adsl (se lo userete)... poi sinceramente nonostante il fine settimana non paghiate 200 euro al mese in due per il cibo mi sembrano pochini, io direi 350 euro includendo le altre spesucce che prima o poi capitano (, sapone, detersivi, carta igienica ...).
In ogni caso secondo me ve la cavate bene. Magari per i primi mesi per fare una prova potreste provare a stare in affitto (anche se non so quanto si paga a roma).
cmq
300 euro di benzina e 200 di spesa? giri in ferrari e mangi riso in bianco tutti i giorni?
Dipende da come siete abituati ma secondo me non bastano mica
cmq
non comprerete qualche capo d'abbigliamento? ricarica ai cellulari? una visita dal dentista ogni tanto?
come detto, di fare ce la fate. ma spera di non avere imprevisti...
El Macho
13-05-2010, 22:42
Con 200€ per gli alimenti al mese, le cene con gli amici le fai a base di pane della Caritas... :asd:
police83
13-05-2010, 22:51
tutto risolto il venditore si è ritirato dall'acquisto..!!! :eek: :cry: :read:
RaoulDuke
13-05-2010, 23:11
comunque sia,tanto per dire la mia,1100€ in due sono pochissimi a mio parere, io abito con i miei, ne spendo quasi 500 al mese...250 solo di spritz credo....ah!!!!Venezia:burp: :ubriachi: :cincin: :hic:
Con 1100 euro al mese che ce fai ? :eek:
Cioè, per carità, si può fare, ma ti toccherà tirare la cinghia parecchio ed arrivi a fine mese pelo pelo...zero sfizi, zero uscite, in caso di imprevisti (anche banali tipo frigo che si rompe, guasto alla macchina ecc) son dolori.
Io ci penserei molto bene prima di farlo.
comunque sia,tanto per dire la mia,1100€ in due sono pochissimi a mio parere, io abito con i miei, ne spendo quasi 500 al mese...250 solo di spritz credo....ah!!!!Venezia:burp: :ubriachi: :cincin: :hic:
Bell' avatar :asd:
phoenix999
14-05-2010, 08:04
ragazzi ma qualcuno che ha detto che non ci si arriva con 1100 euro a fine mese vive da solo oppure da dei numeri a casaccio?
e ovvio che police83 ha messo delle cifre un po a caso, pero e ovvio che non spendera 300 euro al mese di bollette cosi come non spendera 200 euro di cibo al mese.....pero ripeto che non si devono fare i salti mortali con quella cifra
ovvio che spendi 250 euro in spritz:muro:
ragazzi ma qualcuno che ha detto che non ci si arriva con 1100 euro a fine mese vive da solo oppure da dei numeri a casaccio?
e ovvio che police83 ha messo delle cifre un po a caso, pero e ovvio che non spendera 300 euro al mese di bollette cosi come non spendera 200 euro di cibo al mese.....pero ripeto che non si devono fare i salti mortali con quella cifra
ovvio che spendi 250 euro in spritz:muro:
In 2 non si spendono 200 euro di cibo :mbe: ? e che fanno si nutrono di aria? Quello che non ho capito (forse mi è sfuggito) è se avete già convissuto in affitto prima di questa decisione..però effettivamente visto che chiedi consiglio probabilmente no. Mi aggrego anche io al consiglio della convivenza in affitto per prova! Quando si incomincia a stare 24h/24h insieme..le cose possono cambiare..ma giustamente non è il punto del discorso..Il succo del discorso è questo: vai in affitto (affitto <700 euro possibilmente) e prendete 2 piccioni con 1 fava, convivenza + stile di vita con i soldi che rimangono e se non ce la fate regolate il tutto...
ciriccio
14-05-2010, 08:17
Maronna santa ma come diavolo fate?
a me sembrano esagerati 250€ al mese tra luce,acqua e gas!!
Ovviamente basandomi sui miei consumi..
Maronna santa ma come diavolo fate?
pasta al sugo tutti i giorni e una braciola di maiale la domenica. :O
ciriccio
14-05-2010, 08:55
Ma carne vera, pesce vero, frutta vera, qualche uscita vera... a roma poi che si mangia da dio in alcuni posti...
Ma che tristezza è madonna...
Solo tutta la vita piuttosto e 700 euro per il cibo sono pure pochi...
Ma carne vera, pesce vero, frutta vera, qualche uscita vera... a roma poi che si mangia da dio in alcuni posti...
Ma che tristezza è madonna...
Solo tutta la vita piuttosto e 700 euro per il cibo sono pure pochi...
vabbe', non esageriamo ;)
io e la mia ragazza di spesa siamo sui 350 euro al mese (escluso eventuali cene fuori), mangiando decisamente bene (a livello qualitativo intendo).
phoenix999
14-05-2010, 10:16
dicevo che 300 euro di bollette al mese sono troppi
e che 200 euro al mese di cibo sono pochi
pero nella somma generale 1100 euro non sono male e ci si vive benissimo
ciriccio
14-05-2010, 10:28
vabbe', non esageriamo ;)
io e la mia ragazza di spesa siamo sui 350 euro al mese (escluso eventuali cene fuori), mangiando decisamente bene (a livello qualitativo intendo).
Beh invidio la tua soddisfazione, che ti devo dire.
Io adoro il buon cibo (e non parlo di caviale) e 350 euro a milano mi sembrano davvero pochi.
Se vuoi un buon branzino (non dico nemmeno di orbetello) lo paghi un patrimonio.
Se vuoi un calamaro o farti una spaghettata con roba buona partono un sacco di soldi.
Se vuoi per un paio di giorni a settimana mangiare della buona carne (fiorentina o filetto) altrettanto.
Poi ci mettiamo la frutta...a milano è un delirio...
E poi ci mettiamo le uscite...
Io mi metto le mani nei capelli...:asd:
Beh invidio la tua soddisfazione, che ti devo dire.
Io adoro il buon cibo (e non parlo di caviale) e 350 euro a milano mi sembrano davvero pochi.
Se vuoi un buon branzino (non dico nemmeno di orbetello) lo paghi un patrimonio.
Se vuoi un calamaro o farti una spaghettata con roba buona partono un sacco di soldi.
Se vuoi per un paio di giorni a settimana mangiare della buona carne (fiorentina o filetto) altrettanto.
Poi ci mettiamo la frutta...a milano è un delirio...
E poi ci mettiamo le uscite...
Io mi metto le mani nei capelli...:asd:
premesso che non conosco i prezzi di milano, ma credo dipenda anche da quanto mangi pero' ^^
con un branzino da 6 etti ci mangiamo in due e di solito lo pago sui 22/23 €/kg (pescato, altrimenti d'allevamento si trova quasi a meta' prezzo)
idem il filetto, preso e mangiato giusto ieri sera (un paio di etti a testa), pagato a 25€/kg.
ovviamente non sono cose che mangio tutte le sere, ma una volta a settimana si, alternandoli poi con altri tipi di carne (pollo, coniglio, maiale) o pesce.
police83
14-05-2010, 11:39
ragazzi... cmq dipende dallo stile di vita che uno ha...!!!
ho sparato con il cibo una cifra cosi bassa perche a casa si cena solo... io nell'orario di servizio mangio a lavoro ( mensa gratis ) :D quindi...!!!!
per le bollette ho preferito tenermi largo... non si sa mai...
è naturale che se guadagni 4000 euro al mese conduci una vita dove 4000 euro al mese non ti bastano... ma domandarsi come milioni di italiani riescono a vivere con molto meno di 1000 euro al mese?!?!
c'è chi mangia la fiorentina... e c'è chi mangia una fettina semplice di carne... c'è chi mangia caviale... e chi una sogliola..!!!
c'è chi spende 250 euro di spriz... e chi no!!!
c'è chi mangia la fiorentina... e c'è chi mangia una fettina semplice di carne... c'è chi mangia caviale... e chi una sogliola..!!!
c'è chi spende 250 euro di spriz... e chi no!!!
E per tutto il resto...c'è Mastercard :O
Quotissimo un anno di prova in affitto per testare sia voi due sia i soldi che avete...fra 12 mesi avrete le idee sicuramente più chiare.
Molto dipende anche da dove si fa la spesa...io e scop andando all'idromarket (una specie di discount) riusciamo a contenere una cifra i costi del cibo e non prendiamo solo roba sottomarca, tante cose come il caffè sono nomi noti.
Comunque per esperienza diretta posso dire che Roma, sotto questo punto di vista, è meno cara di milano.
Secondo me anche sulle uscite tipo cena fuori, considerando che qui le porzioni sono, a mio avviso, molto più soddisfacenti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.