PDA

View Full Version : Mazda 2 spia dell'airbag e assistenza

Maxcorrads
05-12-2009, 01:34
Ciao a tutti,
scrivo poco sul forum ma seguo molto.
Possiedo una mazda 2 1.3 75cv del giugno 2008, qualche settimana fa si è accesa la spia dell'airbag, poco male dico, è in garanzia. Ieri volevo portarla dall'officina del concessionario ma arrivato li per prendere appuntamente scopro che l'auto di cortesia la devo pagare, per di più 40€ al giorno + iva.

Vorrei chiedere a voi 2 cose:
1) Qualcuno di voi ha la mia stessa macchina ed / o ha avuto un problema del genere? (intendo la spia dell'airbag)
2) Ma possibile che debba pagare 40€ + iva al giorno una vettura di cortesia? con i ponti e le feste di questo periodo rischierei di tenerla anche una decina di giorni e il prezzo sarebbe alquanto proibitivo (40 € + iva *10 giorni non contando il carburante).

Grazie per le risposte.

ceccoos
05-12-2009, 08:07
Ciao a tutti,
scrivo poco sul forum ma seguo molto.
Possiedo una mazda 2 1.3 75cv del giugno 2008, qualche settimana fa si è accesa la spia dell'airbag, poco male dico, è in garanzia. Ieri volevo portarla dall'officina del concessionario ma arrivato li per prendere appuntamente scopro che l'auto di cortesia la devo pagare, per di più 40€ al giorno + iva.

Vorrei chiedere a voi 2 cose:
1) Qualcuno di voi ha la mia stessa macchina ed / o ha avuto un problema del genere? (intendo la spia dell'airbag)
2) Ma possibile che debba pagare 40€ + iva al giorno una vettura di cortesia? con i ponti e le feste di questo periodo rischierei di tenerla anche una decina di giorni e il prezzo sarebbe alquanto proibitivo (40 € + iva *10 giorni non contando il carburante).

Grazie per le risposte.

Ciao,
purtroppo Mazda riconosce la vettura di cortesia solamente per danni che per la propria risoluzione richiedano almeno 6h di manodopera....(quindi mai praticamente...)

Controlla bene sul libretto le condizioni di garanzia.

Per quanto riguarda la spia Airbag è rimasta sempre accesa?
99 su 100 è qualche sensore..

Maxcorrads
06-12-2009, 15:42
Si per la vettura di cortesia è come dici tu; la spia rimane fissa.