View Full Version : Problema Installazione Windows7
helix272
31-10-2009, 10:29
Ciao ragazzuoli, volevo porvi un quesito visto che oggi volevo e ribadisco volevo installare 7.
Quando arrivo al setup mi dice:
Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD O DVD. Se si dispone di un disco floppy di un un unita' memoria flash usb o di un cd o dvd con i driver inserirlo ora.
Nota : se il supporto di installazione di windows si trova nell'unità cd o dvd per questo passaggio puo essere rimosso in modo sicuro.
Premetto che ho una M4A78PRO e ho messo il controller in modalità sia IDE che AHCI. Se scarico i driver mi spuntano (ma non prosegue) solo se tolgo la spunta a "nascondi driver non compatibili con l hardware del computer"
Marinelli
04-11-2009, 21:29
Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Io ho lo stesso identico problema e non riesco a venire a capo...
Ciao e grazie ;)
Marinelli
05-11-2009, 10:32
Acc... non riesco a risolvere questo problema.
Anche riuscendo a passare la fase di installazione usando un lettore DVD ide poi i problemi si ripresentano a sistema operativo installato.
Help please :)
King of kings
21-11-2009, 13:27
Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso problema su una macchina virtuale creata con VMware Workstation e sulla quale ho impostato come drive CD\DVD il file immagine di Windows 7 Professional; ho provato anche a montare l'immagine su un drive virtuale con Alcohol ma la situazione non cambia.
Un mio amico mi ha fatto notare giustamente come sia assurdo che chieda i driver per l'unità ottica, quando il sistema operativo lo devo installare proprio facendo ricorso ad essa; inoltre i driver per un'unità ottica sono secoli che non si installano, da quando ci sono le periferiche plug & play. Lui ha ipotizzato che possano mancare i driver sata per l'hard disk, ma la cosa non mi quadra. Che ne pensate?
King of kings
23-11-2009, 18:30
Nessuno ha qualche idea? Eppure sembra non sia capitato solo a me.
Pm per tutti; se Marinelli autorizza poi scrivo anche qui.
King of kings
03-12-2009, 14:13
Pm per tutti; se Marinelli autorizza poi scrivo anche qui.
Ho controllato nella cartella dei messaggi privati, ma non mi è arrivato niente: potresti inviarmelo di nuovo? Grazie.
ciao ho lo stesso problema. Qualcuno sa come risolvere per favore? Considerando che la mia versione è originale.
Ciao,
avevo lo stesso problema sul mio portatile dell inspiron 1520.
Non ho trovato una soluzione ma solo un workaround.
Il problema si presentava tentando di installare la versione a 32bit.
Visto che con la mia società posso scaricare legalmente anche la 64bit ho provato con questa versione e non mi ha dato nessun problema.
Ciao a tutti, Marinelli ha detto che non c'è problema quindi lo scrivo:
ho risolto semplicemente cambiando marca di dvd e rimasterizzando l'immagine molto molto molto piu' lentamente.
Ho la iso di windows 7 (enterprise) qui in azienda, e sono ovviamente in possesso di una regolare licenza :)
Marco
Ho risolto scaricando i driver sata dalla pagina di download della mia scheda madre. Da notare che non erano driver per Seven ma per Vista...Ne ho scaricati un po' e salvati su chiavetta, poi al momento della richiesta, li ho provati un po' tutti fin quando ne ha trovato uno che gli piaceva e l'installazione è continuata.
King of kings
20-12-2009, 11:16
ho risolto semplicemente cambiando marca di dvd e rimasterizzando l'immagine molto molto molto piu' lentamente.
Ho la iso di windows 7 (enterprise) qui in azienda, e sono ovviamente in possesso di una regolare licenza :)
Non penso che questo sia il mio caso, dato che ho provato a installare Windows 7 su macchina virtuale (tra l'altro neanche montando l'immagine, ma indicando direttamente il file immagine come 'disco' d'installazione).
Ho risolto scaricando i driver sata dalla pagina di download della mia scheda madre. Da notare che non erano driver per Seven ma per Vista...Ne ho scaricati un po' e salvati su chiavetta, poi al momento della richiesta, li ho provati un po' tutti fin quando ne ha trovato uno che gli piaceva e l'installazione è continuata.
Potresti essere più preciso? Hai scaricato più di un driver SATA? Poi glieli hai indicati quando ti appare la schermata in cui ti chiede i driver? Molto strana comunque questa cosa...
Non penso che questo sia il mio caso, dato che ho provato a installare Windows 7 su macchina virtuale (tra l'altro neanche montando l'immagine, ma indicando direttamente il file immagine come 'disco' d'installazione).
Potresti essere più preciso? Hai scaricato più di un driver SATA? Poi glieli hai indicati quando ti appare la schermata in cui ti chiede i driver? Molto strana comunque questa cosa...
Si ho scaricato più drivers perchè la mia scheda madre ha addirittura 3 controller diversi e ciascuno controlla alcune porte. Ora non so bene il motivo e quindi non so spiegarmi meglio, so solo che dalla pagina di download dei drivers del controller sata, ne avevo 3 a disposizione e li ho scaricati tutti e tre. Poi li ho unzippati e messi nella chiavetta USB, e al momento della schermata ho fatto sfoglia, sono andato ad esplorare la chiavetta e ho fatto un po' di tentativi: se non li accetta te lo dice subito e non ti fa proseguire, quindi provi finchè non ne trovi uno che ti faccia andare avanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.