View Full Version : Comprarsi una Chitarra classica economica..
cosa si potrebbe prendere?
mi servirebbe una chitarra classica da usare a casa, giusto per strimpellare qualche accordo di accompagnamento..
sui 100euro cosa si puo' acquistare?
mi servirebbe una chitarra classica da usare a casa, giusto per strimpellare qualche accordo di accompagnamento..
Qualche annetto fa ho comprato per 150 euro una chitarra classica della Eko. Non sono molto esperto, ma deduco che sia una delle più economiche. Ciononostante, a parte le corde per l'usura, a distanza di anni non si è ancora rotto nulla... :stordita:
C'era l'offerta alla lidl proprio questa settimana..
Chitarra classica con custodia, accordatore digitale a 39€
OvErClOck82
30-10-2009, 21:13
con 100e ci compri una chitarra più che decente per i tuoi scopi...
dai un'occhiata qui http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/21_22/Chitarre/Chitarre-Classiche.html
C'era l'offerta alla lidl proprio questa settimana..
Chitarra classica con custodia, accordatore digitale a 39€
si, ho girato 4 lidl e dopo 1ora dall'inizio della promozione non ne avevano +, la cosa mi lascia molto perplesso
Ziosilvio
31-10-2009, 09:28
Il collega di sezione ha aperto da poco il nuovo thread ufficiale dei chitarristi di HWU:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075858
Detto ciò:
Io eviterei chitarre troppo economiche, in particolare quelle dei supermercati.
Di solito, sono dei catorci fatte di legno che non può nemmeno essere definito laminato, con le corde alte e le meccaniche che non tengono l'accordatura.
Sono difficili da suonare, hanno un suono brutto e che non migliora col tempo, e a lungo andare generano la falsa sensazione che ci sia qualcosa che non va nel suonatore e non nella suonata.
Dovendo acquistare uno strumento "tanto per strimpellare", meglio un buon usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.