View Full Version : cdl sicurezza informatica crema
d_traveler
11-07-2009, 01:37
ho visto che a crema c'è un cdl sulla sicurezza informatica. lo conoscere? conviene andarci secondo voi o posso frenquetare informatica e studiare per i fatti miei sicurezza (ho un bel pò di libri selezionati).
walton79
11-07-2009, 07:40
Non conosco questo corso di laurea, però penso che oltre a darti molte conoscenze sugli aspetti delle reti e della sicurezza, ti daranno anche una formazione di base su altri aspetti tipo la programmazione,.....
Dai un occhiata al piano di studi e vedi un pò che esami ci sono e gli argomenti che trattano, perchè a volte solo dal nome del cdl non riesci a capire bene tutto quello che studierai.
Dal mio punto di vista, a volte specializzarsi troppo può essere un vantaggio se quel settore tira molto, ma rischioso nel caso contrario e quindi conviene essere un pò più generici...
Certo che il mondo dell'IT è in continua evoluzione, quindi in tutti i casi bisogna essere pronti a cambiamenti...
Empyrium
11-07-2009, 13:02
Io te le sconsiglio. Molto meglio fare un corso più completo (il meglio in questo caso è senza dubbio ingegneria informatica) e specializzarsi sulla sicurezza per conto proprio.
~FullSyst3m~
11-07-2009, 19:06
Il discorso mi interessa. Ecco qua il link che ho trovato dei nuovi corsi quest'anno http://www.ccdinfcr.unimi.it/it/corsiDiStudio/F68/index.html
Io te le sconsiglio. Molto meglio fare un corso più completo (il meglio in questo caso è senza dubbio ingegneria informatica) e specializzarsi sulla sicurezza per conto proprio.
Non dimenticare che c'è anche informatica eh. Che riguardo informatica in sè da più basi.
Specializzarsi per conto proprio dove?
d_traveler
12-07-2009, 13:08
nessuno sa dirmi qualcosa? sono indeciso tantissimo e devo scegliere in fretta.
~FullSyst3m~
13-07-2009, 10:59
Interesserebbe pure me considerando che tra un pò dovrei fare la preiscrizione per il test.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.