PDA

View Full Version : Formattare window98....ma come?

bozzato
20-03-2009, 20:19
Ciao raga...volevo formattare il mio window98, per poi utilizzalo per installare il bagle:D :p (scherzo)....:)

ditemi se sbaglio qualcosa...

1)creo il floppy di ripristino ;
2)all'accensione, prima che si carichi il sistema operativo, vado sul dos e digito format c:/ /autotest ;
3)dopo la formattazione inserisco il floppy (perchè non so se il win98 ha bisogno di reinserire i driver per il lettore cd, quindi x essere sicuro lo faccio) ;
4)inserisco il cd d'installazione di window 98 (sperando che sia ancora intatto) ;
5)digito d:/setup.exe

giusto?

Styb
20-03-2009, 21:09
1) inserisci il floppy di ripristino e all'avvio selezioni avvia computer con supporto cd-rom.
2) digita format c: /autotest
3) inserisci il cd d'installazione di window 98 e digita d:\setup.exe (se d: corrisponde al lettore cd)

Se invece hai un CD bootabile, imposti il bios in modo che veda come prima unità di avvio il lettore CD e prosegui come sopra.
:)

86alessio86
20-03-2009, 22:28
scusatemi perchè autotest?
Comq da bios devi settare come primo avvio floppy.metti il floppy e poi format C.
dopo riavvii e metti il cd nel lettore,tramite floppy richiami il lettore.esempio D:setup e parte l'installazione

bozzato
21-03-2009, 13:19
1)scusate ma, se facessi come ho scritto nel primo post cosa succederebbe?
2)Che diff c'è da cd d'installazione win98 a cd bootable?:D

Styb
21-03-2009, 17:54
1)scusate ma, se facessi come ho scritto nel primo post cosa succederebbe?

Punto 2) del tuo primo post: non conosco la tua configurazione, ma di norma in win98 non si può entrare nel dos all'avvio del PC.

2)Che diff c'è da cd d'installazione win98 a cd bootable?:D

Le primissime versioni di Win98 su CD non prevedevano l'avvio da CD ed era necessario servirsi del floppy di avvio. Se possiedi un CD avviabile, la procedura è uguale ma non ti serve il floppy di avvio.