View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Asus VW266H & VK266H - 26'' a basso costo
ABCcletta
19-03-2009, 06:26
Ciao ragazzi,
ero in fase decisionale, molto dubbioso sulla scelta di un monitor polivalente, con molti ingressi, gestione dei diversi rapporti AR e qualitativamente almeno discreto. Possedendo anche un MVA da 20'' che è un gioiello, ho avuto paura di tornare a un TN, ma essendo la spesa non proibitiva (ca. 300 euro) ho fatto l'acquisto: il VW266H. Inoltre, visto che mancava, ho pensato di aprire il thread ufficiale.
Veniamo alle specifiche del monitor:
http://www.asus.com/websites/global/products/eVfxWZGyhikBt0aM/P_500.jpg
Specifications
TFT-LCD Panel Panel Size: 25.5“ Wide Screen
True Resolution: 1920X1200
Pixel Pitch: 0.287mm
Brightness(Max): 300 cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 20000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Viewing Angle (CR≧10): 170°(H)/160°(V)
Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)
Video Features Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes)
Audio Features Stereo Speakers 3Wx2 stereo RMS
Convenient Hotkey SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection
Input / Output PC Input: DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: Component(YPbPr)/HDMI
AV Audio Input: HDMI
Audio Output: SPDIF
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
Signal Frequency Analog Signal Frequency: 28~83 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 28~83 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)
Power Consumption Power Consumption < 60 W
Power Saving Mode < 2 W
Mechanical Design Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100mm
Security Kensington lock
Dimension (WxHxD mm) Phys.Dimension(WxHxD): 597mm x 462mm x 230mm
Box Dimension(WxHxD): 693mm x 528mm x 206mm
Weight Net Weight (Esti.): 7.9 kg
Gross Weight (Esti.): 11.1 kg
Accessory DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
support CD
warranty card
Regulation Approval Energy Star®, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, J-MOSS, RoHS, WEEE, WHQL
Tra le caratteristiche più interessanti cito:
1) Presenza di 4 ingressi video: HDMI + DVI + VGA + COMPONENT
2) Connettori Line-in e Line-out con jack da 3,5.
3) Uscita spdif con connettore coassiale
4) Scaler DCDi interno e gestione AR (mappatura 1:1, 4:3, overscan, full)
In pratica caratteristiche che ne fanno il monitor perfetto per gestire PC, console e dvd player IN CONTEMPORANEA grazie anche al tasto per lo switch veloce delle sorgenti.
Link alla pagina ufficiale: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=eVfxWZGyhikBt0aM
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il VW266H ha anche un "fratello", il VK266H, munito di webcam da 2mp. La differenza di prezzo è di circa 40-50 euro. Da quanto ho potuto trovare in giro i monitor dovrebbero montare lo stesso pannello e nonostante sul sito Asus non venga citata la presenza dello scaler DCDi, dalle informazioni raccolte ne è stata confermata la presenza.
La pagina del VK266H è la seguente: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vDPC3FEEGS1X1kul
ABCcletta
19-03-2009, 06:27
RECENSIONI:
http://www.pcper.com/article.php?aid=678
http://computershopper.com/lcd-monitors/reviews/asus-vw266h
http://reviews.digitaltrends.com/review/6132/asus-vw266h-review
http://techgage.com/article/asus_vw266h_255_lcd_monitor/
Grazie a The Incredible per i link.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SETTAGGI:
Splendid > Scenery Mode
Image
Contrast: 80
Brightness: 60
Sharpness: 45
Saturation: 48 (da valutare)
Image > Focus:
Phase: 0
Clock: 50
Color > Color Temp > User Mode:
Red: 94
Green: 75
Blue: 62
Color > Skin Tone > Normal
Splendid > Standard
Image
Luminosità: 80
Contrasto: 80
Nitidezza: 45
Rosso: 82
Verde: 75
Blu: 64
IMPOSTAZIONI RILEVATE CON COLORIMETRO
Splendid > Teatro
Image
Luminosità: 80
Contrasto: 80
Nitidezza: 45
Rosso: 74
Verde: 70
Blu: 69
ABCcletta
19-03-2009, 06:39
Queste le mie impressioni personali:
1) Backlight quasi inesistente e limitato solo a delle piccole fessurine inferiormente e superiormente. Non inficia in alcun modo la visione di film. Inoltre, quando si utilizza una sorgente esterna e l'AR 1:1 i pixel in questione vengono spenti per mappare la 1080p limitando ulteriormente l'effetto.
2) Venendo da un MVA ho trovato la qualità e i colori "adeguati" a un TN. Niente di trascendentale, ma assolutamente in linea con i migliori TN presenti sul mercato (ho avuto modo di provarne diversi).
3) Comodissima l'uscita audio analogica. Entro con l'XBOX in HDMI e prelevo l'audio dall'uscita in questione mandandola alle mie casse. Appena posso collegherò l'uscita spdif alla spdif-in della mia scheda audio per verificare se il segnale digitale viene in qualche modo manipolato (sarebbe bello infatti entrare in hdmi con un segnale audio dolby e mantenere pulito il segnale audio per poi spararlo in un amplificatore).
Louis de Point
19-03-2009, 10:16
Monitor molto interessante,peccato sia 16:10...per le mie esigenze un 26 16:9 sarebbe l'ideale...cmq,mi interessa lo stesso abbastanza,non è un acquisto che farò a breve,ma sicuramente questo ed il 246h sono in pole position
ABCcletta
22-03-2009, 09:44
Monitor molto interessante,peccato sia 16:10...per le mie esigenze un 26 16:9 sarebbe l'ideale...cmq,mi interessa lo stesso abbastanza,non è un acquisto che farò a breve,ma sicuramente questo ed il 246h sono in pole position
Ti assicuro che lo scaler funziona perfettamente su HDMI e DVI. Non ho avuto la possibilità di testarlo con sorgenti analogiche. Ad ogni modo se devi collegarci sorgenti digitali puoi evitare i 16:9 buttandoti sul 16:10 che ti garantisce più spazio per un utilizzo desktop.
Pixel452
26-03-2009, 08:41
Ottimo, non avevo visto la presenza di questo thread.
Ho appena ordinato un vw266h, anche io arrivo da un pannello MVA, la mia paura più grande è di trovare i colori di questo monitor non all'altezza del vecchio.
ABCcletta, tu che vieni dalla mia stessa situazione cosa ne pensi? Potrei pentirmi del passaggio? E' una cosa che si nota molto?
ABCcletta
26-03-2009, 11:14
Ottimo, non avevo visto la presenza di questo thread.
Ho appena ordinato un vw266h, anche io arrivo da un pannello MVA, la mia paura più grande è di trovare i colori di questo monitor non all'altezza del vecchio.
ABCcletta, tu che vieni dalla mia stessa situazione cosa ne pensi? Potrei pentirmi del passaggio? E' una cosa che si nota molto?
Sarò schietto, la differenza si nota. Non puoi non notarla per la natura del monitor che è un TN, quindi all'inizio sarai un po dubbioso sull'angolo di visione visto che i colori "variano" quando ti muovi con la testa. Ammetto che con gli opportuni settaggi restituisce dei colori vividi che non mi sarei mai aspettato da un TN e tutto sommato, se lo usi come va usato un monitor non è che normalmente fai destra e sinistra con la testa :)
Devi considerare i suoi punti di forza che sono il prezzo, il parco connessioni e lo scaler di ottimo livello. A quel punto ti rendi conto che per il suo prezzo, non c'è di meglio in giro con questa diagonale.
Pixel452
26-03-2009, 11:42
Ti dirò, dell'angolo di visione non mi frega più di tanto, piuttosto a me interessa vedere dei bei colori, cioè, belli contrastati, vividi, un verde che sia verde, non so se mi piego, gli MVA hanno 16,7 milioni di colori i TN 262.144 ma spero che l'ASUS riesca a simulare i mancanti come si deve.
Vagrant75
26-03-2009, 11:56
CURIOSITA'
Appurato che gli scaler lavorano a meraviglia sia su questo che sul mio VW246H ... mi ha incuriosito il discorso del mapping 1:1 e overscan ... mentre invece sul mio c'è solo 4:3 e 16:9 ... questo è dovuto al fatto che il mio è 16:9 ???
Louis de Point
26-03-2009, 13:05
Ti assicuro che lo scaler funziona perfettamente su HDMI e DVI. Non ho avuto la possibilità di testarlo con sorgenti analogiche. Ad ogni modo se devi collegarci sorgenti digitali puoi evitare i 16:9 buttandoti sul 16:10 che ti garantisce più spazio per un utilizzo desktop.
Sì sì,il problema non è lo scaler,quanto proprio la dimensione...il 246 ho paura che sia leggermente "piccolo" (relativamente,visto che cmq ora ho un 20" 16:10),mentre un 26" 16:10 è un po' troppo grande...16:9 sarebbe stato perfetto
The Incredible
26-03-2009, 13:33
l'avete provato con la wii?
esiste una versione con tv?
ABCcletta
26-03-2009, 13:55
CURIOSITA'
Appurato che gli scaler lavorano a meraviglia sia su questo che sul mio VW246H ... mi ha incuriosito il discorso del mapping 1:1 e overscan ... mentre invece sul mio c'è solo 4:3 e 16:9 ... questo è dovuto al fatto che il mio è 16:9 ???
L'overscan porta tutte le immagini a schermo intero, qualunque risoluzione abbiano. Quindi se entri con un'immagine 16/10 viene mantenuto il rapporto d'aspetto, viceversa l'immagine viene deformata.
1:1 serve a mantenere la risoluzione originale dell'immagine. Ipotizzando che entri con una Wii (come chiede The Incredible), che se non sbaglio è in 480p, vedresti un quadrato centrale con l'immagine e i contorni neri.
l'avete provato con la wii?
esiste una versione con tv?
Ciao, non l'ho provato con la Wii, mi dispiace. Comunque appena ho la possibilità di entrare in component posso dirti come si comporta con quell'ingresso.
Non esiste una versione con tv :)
Vagrant75
26-03-2009, 17:36
L'overscan porta tutte le immagini a schermo intero, qualunque risoluzione abbiano. Quindi se entri con un'immagine 16/10 viene mantenuto il rapporto d'aspetto, viceversa l'immagine viene deformata.
1:1 serve a mantenere la risoluzione originale dell'immagine. Ipotizzando che entri con una Wii (come chiede The Incredible), che se non sbaglio è in 480p, vedresti un quadrato centrale con l'immagine e i contorni neri.
Grazie, ma questo lo sapevo :)
Mi domandavo se ce l'ha solo il 26" oppure c'è anche per il 24" e io non l'ho vista, perchè il mapping 1:1 per quanto lo scaler sia ottimo non mi dispiacerebbe.
A te dove appare sull'osd ???
ABCcletta
26-03-2009, 18:30
Grazie, ma questo lo sapevo :)
Mi domandavo se ce l'ha solo il 26" oppure c'è anche per il 24" e io non l'ho vista, perchè il mapping 1:1 per quanto lo scaler sia ottimo non mi dispiacerebbe.
A te dove appare sull'osd ???
Ah scusa :)
Si mi appare tra le opzioni relative all'AR nell'OSD.
Vagrant75
26-03-2009, 19:34
Ah scusa :)
Si mi appare tra le opzioni relative all'AR nell'OSD.
Chiedo umilmente perdono :(
Cosa e dove sarebbe l'AR ???
Mi sà che il mio non ha tale opzione :confused:
The Incredible
26-03-2009, 20:57
ma la differenza tra questi due modelli VW266H & VK266H è solo la fotocamera?
grazie
Pixel452
26-03-2009, 21:51
Da quello che so io si, ma non te lo do per certo.
ABCcletta
26-03-2009, 23:25
Chiedo umilmente perdono :(
Cosa e dove sarebbe l'AR ???
Mi sà che il mio non ha tale opzione :confused:
Aspect Ratio, si riferisce alle diverse proporzioni d'aspetto. I vari 4:3, 1:1, etc., ce l'ho sotto il menù "System Setup > Aspect Control" :)
ma la differenza tra questi due modelli VW266H & VK266H è solo la fotocamera?
grazie
Direi di si. Sul sito Asus comunque non specifica lo scaler DCDi per il VK266H. Bisognerebbe chiedere ad Asus stessa...
Vagrant75
26-03-2009, 23:32
Aspect Ratio, si riferisce alle diverse proporzioni d'aspetto. I vari 4:3, 1:1, etc., ce l'ho sotto il menù "System Setup > Aspect Control" :)
Ok, grazie ... io ho solo 4:3 16:9 :(
Gunny Highway
27-03-2009, 08:53
ma che voi sappiate il modello VK246H ha le stesse caratteristiche stesse entrate ecc?
Mi avete fatto venire dei dubbi per i colori io faccio un po' di grafica e se ora leggo che invece di 16milioni di colori il monitor ne fa solo 256mila :muro:
The Incredible
27-03-2009, 09:05
su ebay viene venduto a circa 280 euro..
diciamo che con 300 euro comprese spese di spedizione si prende...
dite che fra non molto vedremo qlc offera nei centri commerciali?magari 249 ?
Gunny Highway
27-03-2009, 09:55
Ciao, non l'ho provato con la Wii, mi dispiace. Comunque appena ho la possibilità di entrare in component posso dirti come si comporta con quell'ingresso.
Quindi ricapitolando se attivo overscan fa sfruttare tutto lo schermo e come uno zoom
invece 1:1 se io gioco col pc a cod4 a 1650*1080 invece che a 1920*1200 (perchè la mia scheda video nn lo permette ) avrò il gioco con le bande nere in tutti i lati ma nn distorto ? (può danneggiare il monitor tenere le bande nere??)
lo stesso vale se collego xbox a 1080i avrò le bande nere sotto e sopra ?perchè ovviamente in altezza il monitor è 1200
Vagrant75
27-03-2009, 11:40
ma che voi sappiate il modello VK246H ha le stesse caratteristiche stesse entrate ecc?
Mi avete fatto venire dei dubbi per i colori io faccio un po' di grafica e se ora leggo che invece di 16milioni di colori il monitor ne fa solo 256mila :muro:
Scusami, ma dove hai letto che fà solo 256mila colori ??
Ne ha 16,7 milioni ;)
Louis de Point
27-03-2009, 11:49
Il discorso è sempre quello:se fai grafica per lavoro e/o cmq ti serve una perfetta rispondenza cromatica devi orientarti su altri tipi di pannelli (*PS,MVA,PVA,ecc),più costosi,più fedeli come colori e più liberi come angolo di visione,ma anche più lenti per i giochi...ma il fatto che tu stia vagliando un TN mi fa pensare che in realtà hai sempre avuto questo tipo di pannello :D
Qualcuno che ha questo monitor può fare il test dell'input lag eseguito per il vw246vh nell'altro topic?
edit:quanto è alto dal piano,cornice compresa?messo al livello più basso possibile di regolazione...vedendolo da 90cm-1 metro è troppo grande,che dite?
Gunny Highway
27-03-2009, 12:02
Scusami, ma dove hai letto che fà solo 256mila colori ??
Ne ha 16,7 milioni ;)
l ha scritto questo utente nella prima pagina
Ti dirò, dell'angolo di visione non mi frega più di tanto, piuttosto a me interessa vedere dei bei colori, cioè, belli contrastati, vividi, un verde che sia verde, non so se mi piego, gli MVA hanno 16,7 milioni di colori i TN 262.144 ma spero che l'ASUS riesca a simulare i mancanti come si deve.
Vagrant75
27-03-2009, 12:31
l ha scritto questo utente nella prima pagina
Ma è sbagliato ;)
Questo ha 16,7m di colori.
Gunny Highway
27-03-2009, 12:38
Ma è sbagliato ;)
Questo ha 16,7m di colori.
ti ringrazio.. sto cercando di capire se cambia qualcosa con la versione con la webcam ma nn trovo informazioni... e attendo che qualcuno chiarisca i dubbi che ho nel post di sopra
Pixel452
27-03-2009, 12:41
I pannelli TN hanno 262.144 colori, arrivano a 16.7 milioni usando la seguente tecnica:
Se il pannello deve visualizzare un colore non compreso nel suo range(262.144) illuminerà il pixel alternando più tonalità(tra quelle disponibili) diverse in un brevissimo lasso di tempo in modo da far percepire all'occhio umano un colore che in realtà non c'è
di seguito un paio di link
http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html
http://www.pchardwarehelp.com/guides/lcd-panel-types.php
ABCcletta
27-03-2009, 14:46
Non è un monitor per fare grafica...
Quindi ricapitolando se attivo overscan fa sfruttare tutto lo schermo e come uno zoom
invece 1:1 se io gioco col pc a cod4 a 1650*1080 invece che a 1920*1200 (perchè la mia scheda video nn lo permette ) avrò il gioco con le bande nere in tutti i lati ma nn distorto ? (può danneggiare il monitor tenere le bande nere??)
lo stesso vale se collego xbox a 1080i avrò le bande nere sotto e sopra ?perchè ovviamente in altezza il monitor è 1200
Quello che hai scritto sull'1:1 dovrebbe essere tutto esatto, ma le bande nere non danneggiano il monitor (perchè dovrebbero? :D).
The Incredible
27-03-2009, 15:36
ecco alcune recensioni:
scusate ma la wii si può attaccare direttamente alla component?
grazie
Louis de Point
27-03-2009, 16:11
edit:quanto è alto dal piano,cornice compresa?messo al livello più basso possibile di regolazione...vedendolo da 90cm-1 metro è troppo grande,che dite?
Mi quoto :D
Un'altra domanda:guardando un film in due da un metro e mezzo (o più) dal monitor i colori si sballano molto,oppure stando viscini viscini si ottiene un buon risultato?
In una delle recensioni postate qua sopra dice che l'angolo di visione è un punto debole (come tutti i tn,ma vorrei capire qual è l' "ordine di grandezza" del problema)
ABCcletta
27-03-2009, 16:30
ecco alcune recensioni:
scusate ma la wii si può attaccare direttamente alla component?
grazie
Grazie per le recensioni, le riporto in prima pagina. Riguardo la Wii, se hai il cavo component, la colleghi a qualsiasi apparato con quell'ingresso :D
ABCcletta
27-03-2009, 16:33
Mi quoto :D
Un'altra domanda:guardando un film in due da un metro e mezzo (o più) dal monitor i colori si sballano molto,oppure stando viscini viscini si ottiene un buon risultato?
In una delle recensioni postate qua sopra dice che l'angolo di visione è un punto debole (come tutti i tn,ma vorrei capire qual è l' "ordine di grandezza" del problema)
Ora sono al lavoro ma dovrebbe essere una quindicina di centimetri dal piano. Stando in due a guardare un film a un metro e mezzo non si notano molte variazioni a patto di avere il monitor orientato verso la propria testa.
Louis de Point
27-03-2009, 16:51
Azz,15 centimetri tra il piano e l'inizio della cornice?allora partiamo male,già sta 5 cm più alto del 20" che ho ora...ho paura mi cada in testa :D
Se puoi quando hai tempo me lo misuri "precisamente"?
E che intendi con "monitor orientato verso la propria testa"? Ovviamente,guardandolo in due,bisognerebbe metterlo più o meno a "metà" tra i nostri sguardi,che altro?
ABCcletta
27-03-2009, 16:59
Azz,15 centimetri tra il piano e l'inizio della cornice?allora partiamo male,già sta 5 cm più alto del 20" che ho ora...ho paura mi cada in testa :D
E che intendi con "monitor orientato verso la propria testa"? Ovviamente,guardandolo in due,bisognerebbe metterlo più o meno a "metà" tra i nostri sguardi,che altro?
Appena posso te lo misuro :)
Riguardo l'orientamento, mi riferisco principalmente al livello di inclinazione. Le variazioni sensibili ci sono quando guardi il monitor dal basso, quindi se vi mettete a un livello più basso dovete inclinarlo per guardarlo decentemente.
Comunque la visuale non è ne più ne meno di quella di un TN classico. Se hai posseduto un LCD TN, sai cosa devi aspettarti.
Se gli angoli di visione ti preoccupano, è meglio rivolgersi altrove.
Louis de Point
27-03-2009, 17:07
Quello che ho ora è un tn,e non ho mai avuto grossi problemi...mi chiedevo solo se,con una diagonale così "importante",le variazioni potessero essere più sensibili.
Cmq se le variazioni maggiori si hanno spostandosi verticalmente mi preoccupo di meno,mi interessava più che altro la variazione orizzontale.
Grazie per l'aiuto...e per la quesitone distanza?90cm/1m è troppo poco (al momento sono anche più vicino,ma ho,come detto,un 20" a 1680x1050,quindi dot pitch ridotto,e i miei occhi lo sanno bene :cry: )
ABCcletta
27-03-2009, 17:17
Quello che ho ora è un tn,e non ho mai avuto grossi problemi...mi chiedevo solo se,con una diagonale così "importante",le variazioni potessero essere più sensibili.
Cmq se le variazioni maggiori si hanno spostandosi verticalmente mi preoccupo di meno,mi interessava più che altro la variazione orizzontale.
Grazie per l'aiuto...e per la quesitone distanza?90cm/1m è troppo poco (al momento sono anche più vicino,ma ho,come detto,un 20" a 1680x1050,quindi dot pitch ridotto,e i miei occhi lo sanno bene :cry: )
Io ci sto vicinissimo e non noto i classici pixelloni :D
Sotto questo aspetto il monitor è magnifico. Credo che la distanza ideale comunque sia di una 60ina di cm :)
Louis de Point
27-03-2009, 17:44
Io ci sto vicinissimo e non noto i classici pixelloni :D
Intendevo a livello di diottrie :D
Gunny Highway
27-03-2009, 18:08
Non è un monitor per fare grafica...
Quello che hai scritto sull'1:1 dovrebbe essere tutto esatto, ma le bande nere non danneggiano il monitor (perchè dovrebbero? :D).
si ok ora ho capito che nn è un monitor per grafica ...ma se vorrei sapere è cmq discreto per il suo costo no? o ti metti a piangere se ritocchi una foto su photoshop?
Per le bande nere ricordo di aver letto sul forum da parte di un utente che nel manuale dei samsung c'è scritto che l uso intenso del monitor con bande nere poteva danneggiarlo.
:) Era un dubbio che volevo risolvere,grazie .
Per quanto riguarda 1:1 magari qualcuno potrebbe provare ? Alla fine ho sempre sentito parlare di 1:1 solo se connetti console ma nessun si è preoccupato di chiedere se funziona anche col pc
Perchè sinceramente usare a 1650*1080 cod4 e nn vederlo sfocato e distorto sarebbe una goduria per il mio portafoglio oltre che occhi e molti altri secondo me lo comprerebbero.
Uno dei motivi per cui nn compravo lcd era proprio questo il dover vedere i giochi male a una risoluzione fuori da quella nativa
ABCcletta
27-03-2009, 18:16
Intendevo a livello di diottrie :D
Ha un dot pitch sensibilmente più elevato del 20'' che usi ora quindi ti cechi sensibilmente di meno :)
si ok ora ho capito che nn è un monitor per grafica ...ma se vorrei sapere è cmq discreto per il suo costo no? o ti metti a piangere se ritocchi una foto su photoshop?
Per le bande nere ricordo di aver letto sul forum da parte di un utente che nel manuale dei samsung c'è scritto che l uso intenso del monitor con bande nere poteva danneggiarlo.
:) Era un dubbio che volevo risolvere,grazie .
Per quanto riguarda 1:1 magari qualcuno potrebbe provare ? Alla fine ho sempre sentito parlare di 1:1 solo se connetti console ma nessun si è preoccupato di chiedere se funziona anche col pc
Perchè sinceramente usare a 1650*1080 cod4 e nn vederlo sfocato e distorto sarebbe una goduria per il mio portafoglio oltre che occhi e molti altri secondo me lo comprerebbero.
Uno dei motivi per cui nn compravo lcd era proprio questo il dover vedere i giochi male a una risoluzione fuori da quella nativa
Allora la questione è sempre la solita. Se per fare grafica intendi lavorarci, non è il monitor giusto. Se intendi fare fotoritocco amatoriale, senza particolare pretese e frequenza, così come lo fai con un monitor qualsiasi, puoi farlo anche con questo.
Ripeto quanto detto prima. Non è ne meglio, ne peggio di un qualsiasi altro buon TN sul mercato. I suoi pregi sono lo scaler, il parco connessioni e il costo.
Riguardo lo scaler, è abbastanza buono da interpolare più che decentemente, quindi non vedresti sfocato a risoluzioni inferiori alla nativa. La prova che chiedi ad ogni modo non posso farla perchè non ho sorgenti dvi al momento.
Infine, il monitor costa 300 euro. Non mi pare ci siano altre soluzioni con queste caratteristiche a questo prezzo. Certo non puoi pretendere la luna per 300 euro...
Gunny Highway
27-03-2009, 18:45
Ha un dot pitch sensibilmente più elevato del 20'' che usi ora quindi ti cechi sensibilmente di meno :)
Allora la questione è sempre la solita. Se per fare grafica intendi lavorarci, non è il monitor giusto. Se intendi fare fotoritocco amatoriale, senza particolare pretese e frequenza, così come lo fai con un monitor qualsiasi, puoi farlo anche con questo.
Ripeto quanto detto prima. Non è ne meglio, ne peggio di un qualsiasi altro buon TN sul mercato. I suoi pregi sono lo scaler, il parco connessioni e il costo.
Riguardo lo scaler, è abbastanza buono da interpolare più che decentemente, quindi non vedresti sfocato a risoluzioni inferiori alla nativa. La prova che chiedi ad ogni modo non posso farla perchè non ho sorgenti dvi al momento.
Infine, il monitor costa 300 euro. Non mi pare ci siano altre soluzioni con queste caratteristiche a questo prezzo. Certo non puoi pretendere la luna per 300 euro...
no no per il costo nn mi lamento ma sai pensavo magari è il caso di fare un sacrificio e spendere un po' di +.
Io nn sono abituato agli lcd e quindi quando è stato detto che aveva pochi colori pensavo che fosse solo questo monitor così mi stavo documentando.
Quando ho preso il mio crt parlo di 10 anni fa era un monitor discreto ma già a quei tempi nn era adatto per fare grafica ,bisognava prendere degli Eizo o Viewsonic se ricordo bene che ovviamente costavano il doppio :muro: e così ancora oggi da quanto mi dici :D
Dunque per essere + chiari volevo dirvi per cosa vorrei questo monitor
1)Uso pc un po' di tutto office-film-grafica-giochi
Con i giochi se posso impostare 1:1 e farli così girare a risoluzioen minore anche se con le bande per me è perfetto :D
2)Vorrei collegarci console e avere 1:1 ed e a quanto pare è ok ( e poi visto che mi dici che questo scaler è perfetto si potrebbe fare un pensiero) ,ho visto che ha le casse quindi nn dovrei neanche preoccuparmi del audio
3)Collegare un decoder digitale terrestre , dovrebbe essere fattibile con le prese component giusto?e l audio si sentirebbe dalle casse.
Poi ora ho visto che ci son i decoder dtt in hd con hdmi quindi magari collego direttamente quello.
Ora cerco di capire l inglese delle recensioni postate e vedo
ABCcletta
27-03-2009, 18:53
Se puoi arrivare a spendere sui 550 euro e non ti interessa l'input lag, sinceramente io mi butterei sul 2709W di Dell. Gli mancano l'uscita spdif e le casse che ha questo monitor ma monta un pannello PVA.
Se vuoi rimanere sui TN non vedo altre alternative decenti a questo Asus...
Gunny Highway
27-03-2009, 19:47
Se puoi arrivare a spendere sui 550 euro e non ti interessa l'input lag, sinceramente io mi butterei sul 2709W di Dell. Gli mancano l'uscita spdif e le casse che ha questo monitor ma monta un pannello PVA.
Se vuoi rimanere sui TN non vedo altre alternative decenti a questo Asus...
ok ti ringrazio sto cercando un buon prezzo e sto valutando , ho visto che sulla baia si trova a 280:rolleyes: ci sarà da fidarsi ? la garanzia com è? da e**edi sotto casa costa 340:mbe: odio queste differenze
Angelonz
27-03-2009, 21:10
Per poterlo usare anche come televisore si potrebbe comprare un decoder digitale terrestre ?
Sarebbe fattibile riciclare i componenti di un vecchio pc montarli dentro un case HTPC acquistare una scheda pci per il digitale terrestre ed un lettore blu-ray in modo da credare una specie di lettore "universale" ?
Magari si potrebbe anche mettere un lettore di schede di memoria per fargli leggere davvero di tutto.
è un idea bislacca o si può fare ?
grazie
Ps: ma per la garanzia bisogna rivolgersi al negoziante o si può contattare direttamente asus che lo viene a ritirare a casa ?
ABCcletta
27-03-2009, 22:14
Per poterlo usare anche come televisore si potrebbe comprare un decoder digitale terrestre ?
Che abbia un'uscita compatibile con gli ingressi del monitor ovviamente.
Sarebbe fattibile riciclare i componenti di un vecchio pc montarli dentro un case HTPC acquistare una scheda pci per il digitale terrestre ed un lettore blu-ray in modo da credare una specie di lettore "universale" ?
Magari si potrebbe anche mettere un lettore di schede di memoria per fargli leggere davvero di tutto.
è un idea bislacca o si può fare ?
Non è nulla di particolare, certo che si può fare.
Ps: ma per la garanzia bisogna rivolgersi al negoziante o si può contattare direttamente asus che lo viene a ritirare a casa ?
Non lo so, bisognerebbe informarsi...
ABCcletta
27-03-2009, 22:16
Correggo, sono circa 5 cm, appena misurati.
Louis de Point
28-03-2009, 10:59
Correggo, sono circa 5 cm, appena misurati.
Grazie...ora mi sto facendo venire i dubbi sui monitor a LED (sta per uscire un samsung da 23" a 400 dollari,quindi potrebbero vedersi a breve dei 24" sulla stessa cifra)...però sono moooolto tentato
Gunny Highway
28-03-2009, 11:22
Grazie...ora mi sto facendo venire i dubbi sui monitor a LED (sta per uscire un samsung da 23" a 400 dollari,quindi potrebbero vedersi a breve dei 24" sulla stessa cifra)...però sono moooolto tentato
mmm aspe io ho cambiato idea perchè sapevo che arrivavano a fine anno e con un prezzo molto elevato ... tipo lg 26" sui 1000€ , basta pensare apple cinema 24" è led è costa 800€ per quello ho cambiato e son tornato sulle lampade
Louis de Point
28-03-2009, 11:26
mmm aspe io ho cambiato idea perchè sapevo che arrivavano a fine anno e con un prezzo molto elevato ... tipo lg 26" sui 1000€ , basta pensare apple cinema 24" è led è costa 800€ per quello ho cambiato e son tornato sulle lampade
Ho letto nel topic sulle novità di questo 23"...poi magari tra i LED sarà l'entry level dell'entry level,e a quel punto meglio un buon lcd a meno prezzo e più polliciaggio.
Se l'LG (marca solitamente non cara) è sui 1000 allora forse è proprio meglio un lcd (dell'apple neanche parlo,che solo per avere la mela sopra sono 150 euro in più,anzi pensavo peggio come costo finale :D )
Gunny Highway
28-03-2009, 11:38
Ho letto nel topic sulle novità di questo 23"...poi magari tra i LED sarà l'entry level dell'entry level,e a quel punto meglio un buon lcd a meno prezzo e più polliciaggio.
Se l'LG (marca solitamente non cara) è sui 1000 allora forse è proprio meglio un lcd (dell'apple neanche parlo,che solo per avere la mela sopra sono 150 euro in più,anzi pensavo peggio come costo finale :D )
che io sappia i pannelli nn cambiano solo che invece di adottare lampade tradizionali per illuminare usano i led che son distribuiti meglio e consumano molto meno ... a me interessano proprio per il consumo minore.
Louis de Point
28-03-2009, 12:39
che io sappia i pannelli nn cambiano solo che invece di adottare lampade tradizionali per illuminare usano i led che son distribuiti meglio e consumano molto meno ... a me interessano proprio per il consumo minore.
Sicuramente ne sai più te,io so solo che il LED è "più meglio" :D...dei consumi mi interessa poco,e se il miglioramento nel contrasto non è neanche così epocale penso che risparmierò volentieri
Gunny Highway
28-03-2009, 12:44
Sicuramente ne sai più te,io so solo che il LED è "più meglio" :D...dei consumi mi interessa poco,e se il miglioramento nel contrasto non è neanche così epocale penso che risparmierò volentieri
no no :D nn sono pratico del argomento ma ho letto così per me gli lcd sono un mondo nuovo asd
Louis de Point
28-03-2009, 21:59
ABC,la gamma colori com'è?ha anche l'sRGB come il "fratello minore"?
ABCcletta
28-03-2009, 22:39
ABC,la gamma colori com'è?ha anche l'sRGB come il "fratello minore"?
Per quanto riguarda i colori puoi selezionare tonalità fredda, calda, normale oppure personalizzzata. Io tengo la configurazione che vedi nel secondo post dato che di default tende un attimino al blue.
Louis de Point
29-03-2009, 12:19
Mh,grazie...avevo capito che questa sRGB fosse una modalità "ulteriore",non solo la regolazione standard dei colori
edit:scusa la rottura,se non ti va no problem:posteresti una foto dello schermo,fatta da te, con l'immagine del desktop?in modo che si "capiscano" abbastanza le dimensioni complessive,e si veda la "resa visiva" (se vedi nei primi post del topic sull'LG W2452V c'è un esempio)?sono uno scassacaz.zi,perdonami :D
Vagrant75
29-03-2009, 12:54
Per quanto riguarda i colori puoi selezionare tonalità fredda, calda, normale oppure personalizzzata. Io tengo la configurazione che vedi nel secondo post dato che di default tende un attimino al blue.
Ah sì ??
Non c'è anche sRGB ???
Oppure c'è solo nella STANDARD come nel VW246H, mentre nelle altre non è attivabile ???
Per chi non sapesse cosa è l'sRGB http://en.wikipedia.org/wiki/SRGB
ABCcletta
29-03-2009, 16:16
Ah sì ??
Non c'è anche sRGB ???
Oppure c'è solo nella STANDARD come nel VW246H, mentre nelle altre non è attivabile ???
Per chi non sapesse cosa è l'sRGB http://en.wikipedia.org/wiki/SRGB
Si c'è anche sRGB, cavolo non l'avevo neanche notata avendo trovato un setup più che soddisfacente :D
ABCcletta
29-03-2009, 16:27
Mh,grazie...avevo capito che questa sRGB fosse una modalità "ulteriore",non solo la regolazione standard dei colori
edit:scusa la rottura,se non ti va no problem:posteresti una foto dello schermo,fatta da te, con l'immagine del desktop?in modo che si "capiscano" abbastanza le dimensioni complessive,e si veda la "resa visiva" (se vedi nei primi post del topic sull'LG W2452V c'è un esempio)?sono uno scassacaz.zi,perdonami :D
Non sono un granchè nelle foto e inoltre sono state fatte in condizioni di luce improponibili :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329172631_DSCF0702.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329172631_DSCF0702.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329172605_DSCF0703.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329172605_DSCF0703.JPG)
Vagrant75
29-03-2009, 16:43
Non sono un granchè nelle foto e inoltre sono state fatte in condizioni di luce improponibili :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329172631_DSCF0702.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329172631_DSCF0702.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329172605_DSCF0703.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329172605_DSCF0703.JPG)
Ehi noto un ottimo setting è quello con scenario in prima pagina ???
Louis de Point
29-03-2009, 16:44
Grazie mille cmq :)
Effettivamente i caratteri sono un po' sfocati,ma penso dipenda dalla foto :D
A livello di colori devo dire che l'Lg che citavo prima sembra più brillante e contrastato dalla foto (mente questo asus un po' "slavato"),ma non so se dipende dalla gamma colori (che nell'LG credo sia più ampia,a meno che l'sRGB non "generi" risultati simili,e suppongo che nella foto tu non l'avessi ancora attivato),dall'immagine di sfondo (qua uno scenario palustre di Diablo III,lì l'immagine di un anime :D) o,last but not least,dal fatto che avevi una lampada/flash sparata nel mezzo dello schermo :asd:
Come dimensioni,visto così,no nsembra poi abnorme (l'unico 26" che ho guardato con una certa attenzione è l'hp 2558hc,e mi sembra più grosso,ma probabilmente dipende dal fatto di averlo visto dal vivo,oltre che da potenziali differenze di struttura)
ABCcletta
29-03-2009, 16:52
Ehi noto un ottimo setting è quello con scenario in prima pagina ???
Si sono i settings che ho messo in prima pagina. Ho trovato un tizio online che l'ha calibrato, quindi mi sono limitato a fare un po di tuning su luminosità, contrasto, saturazione e nitidezza.
Non so se vada bene anche per il 24, credo che il pannello sia diverso...
Grazie mille cmq :)
Effettivamente i caratteri sono un po' sfocati,ma penso dipenda dalla foto :D
A livello di colori devo dire che l'Lg che citavo prima sembra più brillante e contrastato dalla foto (mente questo asus un po' "slavato"),ma non so se dipende dalla gamma colori (che nell'LG credo sia più ampia,a meno che l'sRGB non "generi" risultati simili,e suppongo che nella foto tu non l'avessi ancora attivato),dall'immagine di sfondo (qua uno scenario palustre di Diablo III,lì l'immagine di un anime :D) o,last but not least,dal fatto che avevi una lampada/flash sparata nel mezzo dello schermo :asd:
Come dimensioni,visto così,no nsembra poi abnorme (l'unico 26" che ho guardato con una certa attenzione è l'hp 2558hc,e mi sembra più grosso,ma probabilmente dipende dal fatto di averlo visto dal vivo,oltre che da potenziali differenze di struttura)
I colori non li vedi bene da quella foto. E' in condizioni di luce pietose con un flash e con un neon che gli spara davanti.
Non sono affatto slavati se usi i giusti settings, piuttosto con i miei risulta un attimo saturato il rosso. Riguardo la sfocatura, non si vede mica così dal vivo :D L'avrei buttato nel cesso :D
La dimensione è quella classica di un 26, 25.5" reali.
Vagrant75
29-03-2009, 16:57
Si sono i settings che ho messo in prima pagina. Ho trovato un tizio online che l'ha calibrato, quindi mi sono limitato a fare un po di tuning su luminosità, contrasto, saturazione e nitidezza.
Non so se vada bene anche per il 24, credo che il pannello sia diverso...
Penso anche io ;)
Cmq conoscendo il risultato finale del mio dal vivo e vedendo la tua foto, posso solo dire che anche il 26" è veramente ottimo :)
Louis de Point
29-03-2009, 17:25
I colori non li vedi bene da quella foto. E' in condizioni di luce pietose con un flash e con un neon che gli spara davanti.
Sì sì,è abbastanza chiaro (fermo restando che l'LG ha il wide gamut,quindi penso che effettivamente abbia colori più contrastati,ma non ci si può fare niente) :D
Per le dimensioni,so che sono giuste,ma a vederlo in foto sembra più piccolo dell'hp di cui parlavo (e per me sarebbe solo un bene,per vari motivi :D).
Penso che andrò a vederlo di persona,se non è troppo grande penso di buttarmi su questo,sennò sull'LG (neanche a dirlo,non li trovo entrambi nello stesso posto :muro: )
Gunny Highway
29-03-2009, 17:34
:muro: lo voglio ma credo aspetterò fine mese magari scende a 300... vorrei molto vederlo in negozio ma nn so dove andare nn conosco venditori di monitor asus
Louis de Point
29-03-2009, 19:32
Come mai lo scaler non è indicato nella scheda tecnica,ma solo nella scheda delle caratteristiche "pubblicitarie",sul sito asus?non è che è un errore,no?
Gunny Highway
29-03-2009, 19:42
Come mai lo scaler non è indicato nella scheda tecnica,ma solo nella scheda delle caratteristiche "pubblicitarie",sul sito asus?non è che è un errore,no?
io sto ancora cercando di capire se è presente nella versione con la webcam
Gunny Highway
29-03-2009, 19:54
ho scaricaot il manuale da qui
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vDPC3FEEGS1X1kul
Colore: contiene cinque
modalità colore che includono
Freddo, Normale, Calco, sRGB ed Utente
e ok
la tabella tecnica che confronta i due monitor (webcam e nn) nn è esaustiva sembrano =
Louis de Point
29-03-2009, 20:18
Boh...sullo scaler quindi niente?
edit:ho trovato questo http://feedmoo.com/?s=uncompressed
A metà pagina circa c'è la presentazione dei monitor da 24 e da 26 asus,e sembra che ambedue i 26" abbiano lo scaler :D
ABCcletta
29-03-2009, 21:23
Tutti i monitor hanno uno scaler per l'interpolazione delle immagini...
Louis de Point
29-03-2009, 21:35
Beh,certo,non ho specificato,ma parlavo proprio dello scaler DCDi che,a quanto ho capito,dovrebbe essere migliore della media (anche tu lo hai messo tra i punti "importanti" in prima pagina)...e c'è in entrambe le versioni del 26"
Gunny Highway
29-03-2009, 21:47
Beh,certo,non ho specificato,ma parlavo proprio dello scaler DCDi che,a quanto ho capito,dovrebbe essere migliore della media (anche tu lo hai messo tra i punti "importanti" in prima pagina)...e c'è in entrambe le versioni del 26"
esatto :D è quello che mi interessa
n addition to Splendid™, the ASUS VK266H and VW266H incorporate a host of advanced image processing technologies that further bolster their performance. These include Trace Free technology that delivers a 2 ms (gray-to-gray) quick response time to eliminate image ghosting, ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) technology that amplifies the contrast ratio to an astounding 20000:1, and Aspect Control technology that enables the playback of 4:3 images without distortion. Moreover, the VK266H and VW266H both incorporate DCDi technology which improves the image quality of fast motion footage through deinterlacing and anti-aliasing.
Louis de Point
29-03-2009, 21:56
Nella scheda sul sito asus non vedo la vga tra i video input,invece è citata nel primo post...c'è,sì (il mio 360 non ha l'uscita hdmi,è un modello vecchio)?
edit:come no ndetto,quel D-Sub a quanto pare è la vga,scusate la nabbata :asd:
The Incredible
29-03-2009, 22:46
:muro: lo voglio ma credo aspetterò fine mese magari scende a 300... vorrei molto vederlo in negozio ma nn so dove andare nn conosco venditori di monitor asus
se ti interessa ho cercato oggi su ebay e si trova già a 300euro spese di spedizione comprese.
Louis de Point
30-03-2009, 13:21
Siccome immagino si sentisse la mia mancanza (:asd:),torno con una nuova domanda:con i dvd come si vede?lo scaler lavora bene,considerato che passa da una risoluzione bassina ad una mooooolto superiore?
edit:ho letto la review di techgage (http://techgage.com/article/asus_vw266h_255_lcd_monitor/2) e stronca parechcio il monitor per quanto riguarda i film hd...che ne pensi,ABC?ero quasi convinto,sta review mi ha fatto ripiombare nel "caos" :asd:
Pixel452
30-03-2009, 15:04
A me lo hanno finalmente spedito, anche se non riesco ancora a vedere la spedizione sul sito del corriere. In teoria dovrebbe arrivarmi domani o al massimo dopodomani, spero. Quando arriva ti faccio sapere come si comporta in HD, cmq da quello che ho visto in giro, generalmente nelle recensioni tutto quello che non monta SPA viene considerato come merda se non per giocare, cioè, i commenti sono al massimo, è decente. Quindi non farti tutte ste pippe su quello che leggi, l'unico modo è provarlo o sentire i pareri di chi lo ha già.
Louis de Point
30-03-2009, 16:08
In effetti :asd:
Cmq ora sono anche in dubbio,oltre che con l'Lg da 24,anche con l'Iiyama da 26,su lesnumeriques dice che i colori sono ottimi,io pensavo fossero addirittura il punto debole del monitor...che confusione
Gunny Highway
30-03-2009, 18:51
In effetti :asd:
Cmq ora sono anche in dubbio,oltre che con l'Lg da 24,anche con l'Iiyama da 26,su lesnumeriques dice che i colori sono ottimi,io pensavo fossero addirittura il punto debole del monitor...che confusione
Mi puoi dire a quali modelli ti riferisci per Lg e Iiyama?il loro prezzo?Hallo le stesse entrate?
Come Pixel452 anche io ho sempre notato queste recensioni che stroncano i pannelli Tn per i film ovviamente se paragonati agli altri pannelli
Louis de Point
30-03-2009, 18:56
Mi puoi dire a quali modelli ti riferisci per Lg e Iiyama?il loro prezzo?Hallo le stesse entrate?
Come Pixel452 anche io ho sempre notato queste recensioni che stroncano i pannelli Tn per i film ovviamente se paragonati agli altri pannelli
Iiyama 2607WS e LG W2452V (24",però)...come prezzi qua a roma trovo l'Iiyama a 350 ivato,e l'LG a 270...l'Asus a 330.
Come entrate,purtroppo,nessuno di questi ha anche il component,che però a me servirebbe per il Wii (con la sua risoluzione fuffa di 480p),quindi o lo scaler fa veramente i miracoli oppure rischio di avere un risultato penoso,o un francobollo a centro schermo (col mapping 1:1).
Ecco,l'Iiyama mi sa che non ha il mapping 1:1 "nativo",l'Lg sì,invece.
Per le recensioni e i film,alla fine io ho un 205BW,quindi u ntn,e seppur non potendo certo gridare al miracolo mi sono sempre trovato discretamente...se già trovassi un nero un filo più "pieno" sarei soddisfattissimo...mi preoccupa questo discorso di "grana" (a meno che non dipenda dalla distanza di visione,con un 26" si va agevolmente ad 1 metro)
Pixel452
30-03-2009, 19:22
Ragazzi io l'ho preso per 287 su uno shop online non andate a spendere cifre più alte per niente, mandatemi un pvt che vi dico lo shop.
Per quanto riguarda la grana non so, diciamo che io col mio attuale MVA la vedo sul contenuto HD, dipende anche da che filtri si usano, avete presente PureVideo? Una delle cose che fa è proprio quella, quindi non so se sia proprio lo schermo, cmq appena mi arriva vi faccio sapere. Ma PureVideo è ancora a pagamento?
Gunny Highway
30-03-2009, 19:50
se ti interessa ho cercato oggi su ebay e si trova già a 300euro spese di spedizione comprese.
Scusa letto ora grazie ma ci penso sono un po' indeciso se prenderlo in negozio o su internet alla fine ho paura pe ri monitor son oggetti delicati per me sad poca voglia di rispedire
Iiyama 2607WS e LG W2452V (24",però)...come prezzi qua a roma trovo l'Iiyama a 350 ivato,e l'LG a 270...l'Asus a 330.
Come entrate,purtroppo,nessuno di questi ha anche il component,che però a me servirebbe per il Wii (con la sua risoluzione fuffa di 480p),quindi o lo scaler fa veramente i miracoli oppure rischio di avere un risultato penoso,o un francobollo a centro schermo (col mapping 1:1).
Ecco,l'Iiyama mi sa che non ha il mapping 1:1 "nativo",l'Lg sì,invece.
Per le recensioni e i film,alla fine io ho un 205BW,quindi u ntn,e seppur non potendo certo gridare al miracolo mi sono sempre trovato discretamente...se già trovassi un nero un filo più "pieno" sarei soddisfattissimo...mi preoccupa questo discorso di "grana" (a meno che non dipenda dalla distanza di visione,con un 26" si va agevolmente ad 1 metro)
:D Hai poco da decidere l Asus sembra superiore cmq + pollici +prese, ha le casse che vanno bene per uso console ,ha un buon scaler e per i film i Tn son tutti =
Ragazzi io l'ho preso per 287 su uno shop online non andate a spendere cifre più alte per niente, mandatemi un pvt che vi dico lo shop.
Per quanto riguarda la grana non so, diciamo che io col mio attuale MVA la vedo sul contenuto HD, dipende anche da che filtri si usano, avete presente PureVideo? Una delle cose che fa è proprio quella, quindi non so se sia proprio lo schermo, cmq appena mi arriva vi faccio sapere. Ma PureVideo è ancora a pagamento?
Spiego meglio la storia del Purevideo?
The Incredible
30-03-2009, 20:19
io l'ho trovato a 297 spese comprese sulla baia... se il tuo prezzo è inferiore, posta pure o mandami un pm.. grazie.
Pixel452
30-03-2009, 21:05
Allora, per farla breve, PureVideo è una tecnologia che sfrutta le schede NVIDIA per accelerare la decodifica dei video e sgravare la CPU da questa mansione, oltre ad essere più veloce della CPU la GPU applica una serie di filtri atti a migliorare la qualità dell'immagine, in particolare ci sono alcuni fenomeni noti, tipo l'effetti di grana di cui si parlava prima che dovrebbero venir attenuati. Non conosco la bontà di questa tecnolgia non avendola mai provata. Di seguito riporto il link al sito dell'NVIDIA dove c'è un video che dovrebbe mostrare le differenze, secondo loro. Io sinceramente non credo che cambi cosi tanto, il video di sinistra sembra veramente ad un altra risoluzione ma va beh, è tanto per la cronaca, poi su internet trovi sicuramente delle comparazioni di terze parti.
http://www.nvidia.com/content/purevideohd/pv_learn.html
Louis de Point
30-03-2009, 21:12
All'inizio del video dice some images of this footage have been simulated...ridicoli :asd:
Cmq continuo a trovare recensioni negative per quanto riguarda la qualità dell'immagine :muro:
Vagrant75
30-03-2009, 21:23
All'inizio del video dice some images of this footage have been simulated...ridicoli :asd:
Cmq continuo a trovare recensioni negative per quanto riguarda la qualità dell'immagine :muro:
Le recensioni soprattutto dei cultori dei monitor professionali .. saranno sempre negative per dei monitor tn ;)
ABCcletta
30-03-2009, 22:36
Louis ti stai facendo troppe paranoie. Devi partire dal concetto che il monitor definitivo non esiste ancora, quindi devi scendere a compromessi. Per quanto mi riguarda sono sceso a compromessi con l'angolo di visualizzazione dato che per me l'Asus ha tutti gli ingressi che servono e il mapping 1:1.
Se non sei sicuro dei colori, l'unica è vedere lavorare il monitor e smanettarci sopra con i settaggi, oppure prendere un VA.
Pixel452
01-04-2009, 12:32
Mi è arrivato il monitor.
Non ho avuto molto tempo per provarlo, quello che posso dire per ora è che:
Il monitor appare molto sobrio ed elegante, ben rifinito, un pò basso(dalla base) secondo me ma considerando la buona capacità di orientamento verticale direi che non è un grosso problema.
Le dimensioni sono ragguardevoli ma non eccessive, secondo me è un buon "polliciaggio", sotto questo punto di vista sono contento di averlo preferito al 24" perchè per me sarebbe stato troppo basso.
I colori mi sembrano buoni, sinceramente non ho notato un peggioramento passando dal mio MVA a quest TN, quindi sono soddisfatto. Ovviamente parlo di tutto a Default, poi con le impostazioni custom e le varie modalità penso che la cosa migliori.
L'angolo verticale come per tutti i TN non è molto elevato ma credo che per la maggior parte delle persone non sia un problema. Quello orizzontale mi sembra buono.
Nella parte superiore e in quella inferiore si riesce a notare un effetto di alone luminoso, al momento non mi viene in mente il nome, cmq è una cosa abbastanza risibile, se non lo sai non ci fai caso.
Purtroppo non ho potuto provare contenuto HD perchè ne sono sprovvisto(pensavo di averlo ma mi sbagliavo) ho provato un video in 720p e devo dire dopo averlo aperto con WMP ho notato una fortissima grana su tutta l'immagine, questa è decisamente evidente e fa abbastanza schifo. Dico subito che già aprendolo con VLC la cosa migliora, in oltre, sottolineo il fatto che questo effetto me lo faceva anche con MVA, meno accentuato sia chiaro, ma cmq c'èra, questo mi fa sospettare che sia proprio il video ad essere cosi, in oltre, essendo questo monitor mooolto più grande del precedente l'effetto risulta ovviamente maggiore. Cercherò di fare ulteriori prove su questo per verificare se il problema è il monitor o semplicemente la decodifica del video, magari vedo se è possibile provare il PureVideo dell'NVIDIA che serve proprio a risolvere questi problemi(che secondo me sono un problema di compressione dei video).
Nei giochi il monitor si comporta ottimamente e devo dire che giocare su uno schermo cosi grande è una figata.:O
Per ora mi fermo qui, vi farò sapere altre impressioni appena ci smanetto un pò. Se avete domande fate pure.
Louis de Point
01-04-2009, 12:40
Se non sei sicuro dei colori, l'unica è vedere lavorare il monitor e smanettarci sopra con i settaggi, oppure prendere un VA.
A trovare dove poterlo provare,porca trota :asd:
edit:a parte che mi sa tanto che 26" sono troppi...ho visto l'hp 2558hc,che è vero che è più imponente come struttura,in più è wide gamut e glare,quindi molto più "aggressivo" come colori,ma è una bestia inaudita :asd:
ri-edit:nesusno ha modo di provarlo con il wii?e epr vedere come scala (brrr) e per vedere,eventualmente,in 1:1 quanto sarebbe minuscola la finestrella :asd:
Gunny Highway
01-04-2009, 13:33
ma questo purevideo che scarica sulla gpu funziona anche con i divx xvid presi da dvd? e anche con le ati? perchè io uso media player cinema che ha una funzione simile ma si attiva solo con i video hd
Pixel452
01-04-2009, 14:17
PureVideo funziona solo su NVIDIA, per ATI c'è AVIVO mi sembra. Per quanto riguarda i formati mi sembra che ci siano due versioni, PureVideo e PureVideo HD, ma non ho controllato, ho solo dato un occhio veloce alla pagina di NVIDIA ed ho visto sti due nomi, quando torno a casa mi informo meglio.
Gunny Highway
02-04-2009, 12:53
scusate ma il monitor è inclinabile verticalmente? Posso metterlo tipo così \ :D
ABCcletta
02-04-2009, 13:28
scusate ma il monitor è inclinabile verticalmente? Posso metterlo tipo così \ :D
Si ma l'angolo di inclinazione è minimo.
The Incredible
02-04-2009, 13:41
mi servirebbe sapere anche a me qlc che l'ha provata con la wii..
ieri ho girato per monitor..
sui 150-170 euro si trovano 22 1680*1050 con 5ms-2ms ma con uscite vga e qlc vga+dvi..
se avessi trovato sui 200euro un 24 con queste entrate di questo monitor l'avrei preso..
a questo prezzo mi sa che è il meglio che c'è..
Gunny Highway
02-04-2009, 13:58
Si ma l'angolo di inclinazione è minimo.
peccato mi sarebbe stato utile ,stavo pensando di prendere un calibratore secondo voi può essere utile ? ovviamente nn solo per questo monitor lo userei anche per il portatile e altri
si usa a 50cm? come si vedono i divx a risoluzioni inferiori?
Rispetto ad un plasma 42' usabile a 2m distanza (per collegarlo anche alla ps3) + un lcd per uso pc ovviamente piu' piccolo di questo 26'' che soluzione preferite?
ABCcletta
02-04-2009, 15:31
si usa a 50cm? come si vedono i divx a risoluzioni inferiori?
Rispetto ad un plasma 42' usabile a 2m distanza (per collegarlo anche alla ps3) + un lcd per uso pc ovviamente piu' piccolo di questo 26'' che soluzione preferite?
Scusa ma se puoi spendere la cifra necessaria a prendere un plasma 42 + un monitor, che lo valuti a fare questo come soluzione secondaria? Io come controparte metteri un 30'' Dell...
perchè un mobile 1,40m x 60 e prendere plasma + monitor lcd(quest'ultimo lo ssposterei di lato ovviamente quando devo usare il plasma) è una soluzione un po' problematica:muro:
ABCcletta
02-04-2009, 16:32
perchè un mobile 1,40m x 60 e prendere plasma + monitor lcd(quest'ultimo lo ssposterei di lato ovviamente quando devo usare il plasma) è una soluzione un po' problematica:muro:
Non hai capito la mia obiezione. Se puoi permetterti (a livello economico) di comprare un plasma da 40 + un monitor di appoggio, l'opzione alternativa non dovrebbe essere l'acquisto di un monitor economico. Piuttosto un monitor di alto livello...
in che senso operazione alternativa, cioè la scelta di comprare un unico display?
Nel caso comprassi un plasma 42' hdready credo chemi basta un 20' wide o anche no per usarlo col pc e magari giocarci con lo stesso pc.
ABCcletta
03-04-2009, 11:19
in che senso operazione alternativa, cioè la scelta di comprare un unico display?
Nel caso comprassi un plasma 42' hdready credo chemi basta un 20' wide o anche no per usarlo col pc e magari giocarci con lo stesso pc.
Lasciamo perdere...
The Incredible
03-04-2009, 11:42
veramente.. torniamo ot..:O :D
dite che si vedrà nei centri commerciali?
Louis de Point
03-04-2009, 11:45
Magari...io non l'ho visto nè da fnac nè da media...vorrei vederlo,e per valutare la resa visiva,e per vedere le dimensioni (l'hp da 26 mi pare troppo grosso,devo capire se è solo un'impressione dipendente dalla cornice pù grande o è proprio il pannello...infatti sto tornando sui 24")
ABCcletta
03-04-2009, 11:56
Ieri ho guardato un paio di puntate di Bleach e un paio di The Big Bang Theory. Tutto materiale in SD. Il primo è un anime, il secondo è un telefilm. Direi che anche da vicino il monitor si comporta bene. Il materiale in SD è mostrato senza particolari artefatti. Noto solo un certo tremolio della trama nelle zone scure quando connesso in VGA. Appena mi arriva il pc testo in DVI...
ragazzi questo monitor vs un IIyama 26" ProLite E2607WS
chi è che la spunta?
Ieri ho guardato un paio di puntate di Bleach e un paio di The Big Bang Theory. Tutto materiale in SD. Il primo è un anime, il secondo è un telefilm. Direi che anche da vicino il monitor si comporta bene. Il materiale in SD è mostrato senza particolari artefatti. Noto solo un certo tremolio della trama nelle zone scure quando connesso in VGA. Appena mi arriva il pc testo in DVI...
formato,risoluzione e bitrate delle puntate?
Non hai capito la mia obiezione. Se puoi permetterti (a livello economico) di comprare un plasma da 40 + un monitor di appoggio, l'opzione alternativa non dovrebbe essere l'acquisto di un monitor economico. Piuttosto un monitor di alto livello...
questo asus (o anche il modello da 24'')che rappresenterebbe a soluzione alternativs quindi per te è l'economico?
ABCcletta
03-04-2009, 20:11
ragazzi questo monitor vs un IIyama 26" ProLite E2607WS
chi è che la spunta?
Per me questo a mani basse. Qualcuno potrebbe discutere riguardo il pannello, ma a livello funzionaliltà + connettività non c'è proprio paragone.
formato,risoluzione e bitrate delle puntate?
MPEG-4, 1688 Kbps. Per la risoluzione ho sbagliato, non è materiale SD ma a 720p.
questo asus (o anche il modello da 24'')che rappresenterebbe a soluzione alternativs quindi per te è l'economico?
Mi pare ovvio. Un 26'' a 300 è un monitor economico.
astroimager
03-04-2009, 20:17
Ciao a tutti... monitor indubbiamente interessante... ho letto tutti i vostri commenti.
Secondo voi come va la PS2 su component? Qualcuno ha provato come scala con questa connessione?
Grazie... ;)
Vagrant75
03-04-2009, 21:54
@ABCcletta
Ho provato il tuo settings su l'Asus VW246H e mi ci stò trovando molto bene :)
Unica differenza nitidezza(sharpeness) 44 perchè 45 non si setta sul 24" ... và da 44 a 47 a 50.
Cmq mi piace molto, forse un pizzico calda, ma godibilissima :)
The Incredible
03-04-2009, 21:57
ma da circa 60 cm secondo voi meglio questo o il 24?
perchè io ora ho un 20 wide che reputo con pixel troppo piccoli.. infatti devo stare vicino per leggere i testi.. 40 cm circa...
voglio passare a qlc di + riposante che mi permetta di vedere + grosso..
a casa della mia ragazza mi trovo bene con il 22 wide con la mia stessa risoluzione..
detto questo mi consigliate questo 26 o vedrei bene già con il 24?
grazie
Vagrant75
03-04-2009, 22:03
ma da circa 60 cm secondo voi meglio questo o il 24?
perchè io ora ho un 20 wide che reputo con pixel troppo piccoli.. infatti devo stare vicino per leggere i testi.. 40 cm circa...
voglio passare a qlc di + riposante che mi permetta di vedere + grosso..
a casa della mia ragazza mi trovo bene con il 22 wide con la mia stessa risoluzione..
detto questo mi consigliate questo 26 o vedrei bene già con il 24?
grazie
Gurada, il calcolo è presto fatto:
Visione ottimale per un FULLHD 1920x1080 16:9
22" ---> (22x2,54)x1,5= 83,82 cm
24" ---> (24x2,54)x1,5= 91,44 cm
26" ---> (26x2,54)x1,5= 99,06 cm
The Incredible
03-04-2009, 22:08
si ma voglio vedere chi guarda un 22 full hd a 85 cm..
non sono misure ne sensate ne reali..
parlo di utilizzo per pc..
ho trovato la grandezza pixel per ogni risoluzione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
20.1 1680×1050 0.258 (quella che ho io ora)
22 1680×1050 0.282
24 1920×1200 0.270
25.5 1920×1200 0.287
mi sa che andrò di 26 e quindi di questo.. come grandezza del pixel è simile a quella di un 22 con 1680*1050
astroimager
03-04-2009, 22:15
22 1680×1050 0.282
24 1920×1200 0.270
25.5 1920×1200 0.287
mi sa che andrò di 26 e quindi di questo.. come grandezza del pixel è simile a quella di un 22 con 1680*1050
Io preferisco il 26 rispetto al 24" proprio per questo motivo... visione addirittura un pelo più comoda rispetto a un 22", a parità di distanza. Oltre al fatto che, quando sei distante per vedere un film, quei 4 cm in più di diagonale non puzzano di certo...
The Incredible
03-04-2009, 22:44
domanda su questo monitor.. il mio lcd 20 wide è impostato su 60hz, in win nelle proprietà c'è la scelta tra 59-60..
questo viene dato come 85hz.. che significa?cosa comporta?
ABCcletta
03-04-2009, 22:45
@ABCcletta
Ho provato il tuo settings su l'Asus VW246H e mi ci stò trovando molto bene :)
Unica differenza nitidezza(sharpeness) 44 perchè 45 non si setta sul 24" ... và da 44 a 47 a 50.
Cmq mi piace molto, forse un pizzico calda, ma godibilissima :)
Mi pare strano però che rendano bene su un pannello diverso. Ti sembrano equilibrati i colori?
ragazzi cè un noto shop online (quelli con la mania dei pixel) che vendono il VK266H a 289...io quasi quasi mi ci butto a pescIe che dite?
The Incredible
03-04-2009, 22:55
non ci credo...
pix vendeva fino a qlc giorno fa il vw266h a 299 ora costa 312 euro..
mentre il VK266H che dapperttutto si trova sopra ai 330 viene venduto ora a 289 euro...
che offertona...
dovrebbe essere lo stesso del vw266h ma con la webcam..confermate?
offerta incredibile..
per ora ho trovato a 297euro spese comprese sulla baia il vw266h ma preferisco un negozio come pix... per pochi euro in + e monitor superiore..
ABCcletta
03-04-2009, 23:02
ragazzi cè un noto shop online (quelli con la mania dei pixel) che vendono il VK266H a 289...io quasi quasi mi ci butto a pescIe che dite?
Non voglio screditare il negozio ma se è quello da cui l'ho ordinato io e poi annullato l'ordine perchè mi hanno detto che la disponibilità slittava al mese successivo, ti consiglio di chiedere se l'hanno a magazzino...
EDIT: non avevo letto Pix... Io l'ho preso da loro dopo il negozio di cui sopra, quindi te li consiglio.
The Incredible
03-04-2009, 23:05
ma leggo sempre nel negozio dei pix che la risoluzione per il vk266h è 1920*1080..
vorrei assicurarmi che siano lo stesso monitor, con la sola differenza della webcam.. che non me ne frega assai...anzi niente.
dal sito asus dice:
"Formato 16:10 wide screen con risoluzione 1920×1200 Full HD 1080p"
avranno scritto in malo modo le caratteristiche...
The Incredible
03-04-2009, 23:47
ho guardato anche nel sito della asus le risoluzione sono uguali..:)
Vagrant75
04-04-2009, 06:33
Mi pare strano però che rendano bene su un pannello diverso. Ti sembrano equilibrati i colori?
Sì, è solo lievamente un pò calda o rossastra come avevi accenato tu.
Ma guardando TFT CENTRAL a me sembrano lo stesso ... a parte quel CMO che non sò cosa voglia dire.
24" TN WS+FILM
26" TN WS CMO+FILM
Tra parentesi Luminosità 60 e contrasto 80 è proprio lo stesso che usiamo in molti sul 24"
Forse lo saturerei un attimino meno tipo 42 o 45 oltre ad abbassare lievemente l'intensità del rosso :)
Vagrant75
04-04-2009, 06:36
22 1680×1050 0.282
24 1920×1200 0.270
25.5 1920×1200 0.287
Ma io le trovo di molto valide ... ok che non lo uso per PC, ma per console io dal 24" stò a 90cm 1mt e mi ci trovo benissimo.
E' logico che ogni occhio percepisce in modo diverso, quindi rispetto a quella misura può essere 10cm in più o in meno.
Ho letto di gente che stà a 60cm da un 26" .... per me è impensabile ... anche con il pc
astroimager
04-04-2009, 09:52
Mmm... nessuno che ha questo monitor può provare la component?
Grazie... :ave:
The Incredible
04-04-2009, 09:56
Ma io le trovo di molto valide ... ok che non lo uso per PC, ma per console io dal 24" stò a 90cm 1mt e mi ci trovo benissimo.
E' logico che ogni occhio percepisce in modo diverso, quindi rispetto a quella misura può essere 10cm in più o in meno.
Ho letto di gente che stà a 60cm da un 26" .... per me è impensabile ... anche con il pc
io ad usarlo per pc o per console ho una differenza enorme...
sul mio 20 per pc lo uso a circa 50-60 cm..mentre per console ad 1-1.5metri...
il 26 lo userei a 70-80cm..per pc e 1.5metri per console..
The Incredible
04-04-2009, 09:56
Mmm... nessuno che ha questo monitor può provare la component?
Grazie... :ave:
stai aspettando pareri per prenderlo???:p
mi sa che oggi ci scappa l'acquisto su pix per me..
Vagrant75
04-04-2009, 10:09
io ad usarlo per pc o per console ho una differenza enorme...
sul mio 20 per pc lo uso a circa 50-60 cm..mentre per console ad 1-1.5metri...
il 26 lo userei a 70-80cm..per pc e 1.5metri per console..
Ma per console non intendi ps3 o xbox360 giusto ???
Perchè in risoluzione 1920x1080 non cambia niente ;)
astroimager
04-04-2009, 10:13
stai aspettando pareri per prenderlo???:p
mi sa che oggi ci scappa l'acquisto su pix per me..
Serve a mio fratello... è un bel po' che punta a una soluzione del genere!
Voglio dire... un monitor che:
- ha qualità generale più che decente (come ho letto dai vostri commenti)
- ha una diagonale più che decente per i film (è quasi una TV)
- ti permette di giocare a risoluzioni elevate, ma non ti ceca nell'uso quotidiano
- non scende a troppi compromessi con vecchie console come PS2 (da verificare!), in attesa di prendere una PS3
- costa il giusto
... questo Asus sembra proprio la soluzione all-in-one ideale, in questo momento!
Se anche con la component si comporta bene, lo ordino entro le prossime 2-3 settimane, insieme a una bella 4870 o GTX260!
The Incredible
04-04-2009, 10:14
Serve a mio fratello... è un bel po' che punta a una soluzione del genere!
Voglio dire... un monitor che:
- ha qualità generale più che decente (come ho letto dai vostri commenti)
- ha una diagonale più che decente per i film (è quasi una TV)
- ti permette di giocare a risoluzioni elevate, ma non ti ceca nell'uso quotidiano
- non scende a troppi compromessi con vecchie console come PS2 (da verificare!), in attesa di prendere una PS3
- costa il giusto
... questo Asus sembra proprio la soluzione all-in-one ideale, in questo momento!
Se anche con la component si comporta bene, lo ordino entro le prossime 2-3 settimane, insieme a una bella 4870 o GTX260!
già come non condividere.. io forse lo ordino oggi.. approfittando della super offerta di pix..
The Incredible
04-04-2009, 10:14
Ma per console non intendi ps3 o xbox360 giusto ???
Perchè in risoluzione 1920x1080 non cambia niente ;)
lo userei con la wii... attraverso il component..
Vagrant75
04-04-2009, 10:16
Ah ok, non risucivo a capire la distanza maggiore ...
astroimager
04-04-2009, 10:18
Facci (e soprattutto fammi) sapere come va con la component... penso che se va bene con la wii, va bene anche con la PS2... o no?
The Incredible
04-04-2009, 10:19
Facci (e soprattutto fammi) sapere come va con la component... penso che se va bene con la wii, va bene anche con la PS2... o no?
secondo me è sicuro che va bene.. è come dire compro una tv e vediamo se la wii va bene con la component... ci andrà bene di sicuro.. sono standard..
almeno penso sia così.
Louis de Point
04-04-2009, 10:22
Il wii ha una risoluzione (480p) un filo più alta della generalità dei giochi ps2,cmq le differenze saranno risibili...
Aspetto commenti sui colori,il contrasto e sul livello del nero
The Incredible
04-04-2009, 10:28
ho trovato una breve risposta per l'uso della wii:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=13&model=VW266H&id=20081213030838377&page=1&SLanguage=en-us
ragazzi ho rotto gli indugi...ho ordinato il VK266H a 289€ da Pix...credo che x mercoledì arriverà al punto ritiro:D
The Incredible
04-04-2009, 14:04
ragazzi ho rotto gli indugi anche io..
preso anche vk266 289...
astroimager
04-04-2009, 14:54
ragazzi ho rotto gli indugi anche io..
preso anche vk266 289...
Bravo, così mi fai il regalo di Pasqua quando mi dici come va con il component!...
The Incredible
04-04-2009, 14:57
appen arriva l'attacco al pc via dvi e alla wii.. e vi faccio sapere..
ora posseggo un ottimo samsung 206bw 2ms ect..
Louis de Point
04-04-2009, 15:32
appen arriva l'attacco al pc via dvi e alla wii.. e vi faccio sapere..
ora posseggo un ottimo samsung 206bw 2ms ect..
Perfetto,io ho un 205 bw,quindi più o meno partiamo dallo stesso "punto"...io sono interessato,oltre che al component per il wii (sia mappato 1:1 sia stretchato per vedere "quanto" fa schifo :D),anche alla qualità d'imamgine vero e proprio...se potessi fare la prova con qualche film (sia SD che HD),e vedere come va (contrasto e livello del nero),te ne sarei molto grato
The Incredible
04-04-2009, 15:34
ehhe ho avuto anche il 205bw.. ok appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni..
ragazi io questo monitor lo tengo e una cosa che non mi piace e il piedistallo
che e' troppo basso
Occhio che sulla baia c'e' un negozio online con 1149 feedback che vende il VW266H a 279 euro.
:D
Louis de Point
04-04-2009, 18:11
ragazi io questo monitor lo tengo e una cosa che non mi piace e il piedistallo
che e' troppo basso
Ma con un pannello così grande non è comodo che sia abbastanza basso?
The Incredible
05-04-2009, 09:26
Occhio che sulla baia c'e' un negozio online con 1149 feedback che vende il VW266H a 279 euro.
:D
l'avevo già scritto quache post addietro.. cmq con le spedizione veniva 297..
preferisco di gran lunga l'offerta di pix che da il vk266h a 289...
modello superiore per la fotocamera e il resto uguale ma che si trova a 40-50 euro in + del primo.
Vagrant75
05-04-2009, 10:10
Però pixmania ha un servizio post vendita vergognoso e soprattutto i suoi prodotti sono europei e non ita, dunque soggetti alla garanzia europea e non italiana.
Gunny Highway
05-04-2009, 10:15
Però pixmania ha un servizio post vendita vergognoso e soprattutto i suoi prodotti sono europei e non ita, dunque soggetti alla garanzia europea e non italiana.
quoto per questo motivo preferisco prenderlo da e**edi e pagarlo di + ma poterlo riportare in negozio in caso di problemi
quoto per questo motivo preferisco prenderlo da e**edi e pagarlo di + ma poterlo riportare in negozio in caso di problemi
Azz ... pero' e**edi 341 euro sono veramente troppi.
:mbe:
Gunny Highway
05-04-2009, 13:17
Azz ... pero' e**edi 341 euro sono veramente troppi.
:mbe:
:muro: lo so ma almeno mi sfogo con il venditore, conoscete altri negozi che lo vendano?
quanto dura la garanzia europea?
ABCcletta
05-04-2009, 18:04
quanto dura la garanzia europea?
La garanzia che Asus fornisce su questo monitor indipendentemente da quale paese provenga è di 3 anni. In alcune nazioni vale anche il ritiro a domicilio gratuito. Bisognerebbe informarsi per verificare se l'Italia è tra queste...
Angelonz
06-04-2009, 11:32
La garanzia che Asus fornisce su questo monitor indipendentemente da quale paese provenga è di 3 anni. In alcune nazioni vale anche il ritiro a domicilio gratuito. Bisognerebbe informarsi per verificare se l'Italia è tra queste...
Anche io l'ho preso su pixmania e purtoppo me ne sono subito pentito dato che il loro servizio clienti si puo contattare solo con 899 e io a casa con la fasweb non ho modo di sbloccarlo...
Inoltre il sito diceva che era disponibile subito e invece ora mi tocca aspettare 8/10 gg
infine sono preoccupato che se il monitor non funziona a chi mi devo rivolgere ? sui monitor la asus fa assistenza diretta ? oltre alla fattura ci deve stare una specie di garanzia nella scatola del monitor ?
quando arriverà il pacco sul sito di pixmania dice che il pacco di deve aprire per verificare che il prodotto sia giusto e che sia apparentemente integro ?
grazie
The Incredible
06-04-2009, 11:35
come ti ho già risposta nel pvt,
anche a me segna 8/10 giorni, nonostante quando l'avessi preso era disponibile.
Ho appena mandato una mail, male che vada aspetto, li si può contattare via mail in modo gratuito.. oppure chiami da cell quel numero.
Angelonz
06-04-2009, 11:41
Ma la asus fa ritiro a domicilio in italia ?
Oltre alla fattura online deve uscire anche un talloncino di garanzia dalla scatola del monitor ?
Vagrant75
06-04-2009, 12:21
Per quanto riguarda il vw246h l'utente Arus ha avuto un problema con un tasto che gli si era bloccato e gli hanno cambiato il monitor con ritiro e consegna a domicilio.
Ha la stessa garanzia.
Gunny Highway
06-04-2009, 13:11
io ho ordinato spero arrivi entro mercoledì :muro:
The Incredible
06-04-2009, 13:13
mi hanno risp che mandano oggi. ottimo.
Gunny Highway
06-04-2009, 13:16
una domanda ma le impostazioni nel secondo topic son per uso su win per caso le cambiate quando giocate?
ABCcletta
06-04-2009, 13:42
una domanda ma le impostazioni nel secondo topic son per uso su win per caso le cambiate quando giocate?
Sono le mie, le tengo fisse perchè rendono un bel nero e dei colori belli accesi (un po saturati però). Mi ci trovo bene sia con l'xbox che col pc. Sulla X però in alcuni giochi aumento la luminosità.
Gunny Highway
06-04-2009, 20:05
Sono le mie, le tengo fisse perchè rendono un bel nero e dei colori belli accesi (un po saturati però). Mi ci trovo bene sia con l'xbox che col pc. Sulla X però in alcuni giochi aumento la luminosità.
a ok grazie quindi le impostazioni cinema e game cambiano tutte quelle impostazioni?
Sto cercando di convincere i miei amici a prendere un calibratore in molti per calibrare i rispettivi monitor ma per ora :muro: nulla
The Incredible
06-04-2009, 20:57
hanno già spedito..ottimo pix!
ho ordinato questo monitor, ma non da pix perchè ho avuto in passato pessime esperienze. Mi dovrebbe arrivare in un paio di giorni, attualmente ho il monitor in firma, un mva quindi. Solo che fa le bizze e lo devo mandare in assistenza, prendo questo asus come sostituto, poi vedo il da farsi quando ritorna l'mva dall'assistenza.
Gunny Highway
06-04-2009, 22:23
:D facciamo a chi arriva prima va? il primo che posta la foto della scrivania si merita la menzione nel primo post:Prrr:
ABCcletta
06-04-2009, 22:30
a ok grazie quindi le impostazioni cinema e game cambiano tutte quelle impostazioni?
Sto cercando di convincere i miei amici a prendere un calibratore in molti per calibrare i rispettivi monitor ma per ora :muro: nulla
Le impostazioni di cui parli tu sono i settaggi splendid e possono comunque essere customizzati cambiando i parametri singolarmente.
Gunny Highway
06-04-2009, 22:42
Le impostazioni di cui parli tu sono i settaggi splendid e possono comunque essere customizzati cambiando i parametri singolarmente.
aaa ok come arriva capirò meglio cosa fare grazie
:D facciamo a chi arriva prima va? il primo che posta la foto della scrivania si merita la menzione nel primo post:Prrr:
eheh ok, cmq io l'ho pagato 318 spedito su un noto sito online.
astroimager
07-04-2009, 07:31
ho ordinato questo monitor, ma non da pix perchè ho avuto in passato pessime esperienze. Mi dovrebbe arrivare in un paio di giorni, attualmente ho il monitor in firma, un mva quindi. Solo che fa le bizze e lo devo mandare in assistenza, prendo questo asus come sostituto, poi vedo il da farsi quando ritorna l'mva dall'assistenza.
Il da farsi?... Lo vendi a me! :D
Edit... ho capito dove l'hai preso... senza webbina, giusto?
Il da farsi?... Lo vendi a me! :D
Edit... ho capito dove l'hai preso... senza webbina, giusto?
webbina? :confused:
Pix mi ha comunicato che il monitor (e anche la 4870:O ) sono arrivati al punto di ritiro, domani pomeriggio passo e alla sera monto tutto, nn stò + nella pelle...poi posto foto...:O
Salve a tutti.
Stò valutando l'acquisto di questo lcd in concorrenza con un altro paio di modelli e mi sono appena letto tutto il thread.
Mi sono fatto un'idea abbastanza chiara delle caratteristiche generali eccetto quel che riguarda il gaming. Qualcuno ha voglia di scrivere qualche impressione?
Per quanto mi riguarda gioco soprattutto shooter spinti ( UT3 & Co. ) e mi interessa ovviamente che il monitor non presenti fenomeni accentuati di ghosting ( anche se i pannelli TN più o meno si equivalgono non mi dispero per 1ms in più o in meno ).
Grazie :)
E' appena arrivato :D tempo di montarlo e vi do le prime impressioni
The Incredible
08-04-2009, 10:36
io ce l'ho in consegna.. speriamo arrivi oggi.:)
E' appena arrivato :D tempo di montarlo e vi do le prime impressioni
dai dai :D
allora...prime impressioni
C'è un po' di backlight, soprattutto nella parte superiore ed inferiore del monitor.
Ho settato come nel secondo post, ma non sono molto soddisfatto della resa dei colori, mi sembra un po' troppo scuro così. Dovrò smanettare un po'.
L'over drive come lo avete impostato? di default mi da 60, avete provato a modificarlo?
Ho provato velocemente un film (a 720p) e un gioco. Non ho notato ghosting e anche nei film l'immagine è godibile. Tutto sommato accettabile, certo il 24"mva sta su un altro pianeta (devo anche dire che questo è il mio primo monitor TN, perchè son passato dai CRT all'MVA).
The Incredible
08-04-2009, 13:57
sto scrivendo dal vk266h :p
astroimager
08-04-2009, 14:09
sto scrivendo dal vk266h :p
Bene!... daiiiiii attacca la wiiiiiii!!!
The Incredible
08-04-2009, 14:32
ma avendo i soli cavi originali della wii, basta che collego il giallo giusto?
ABCcletta
08-04-2009, 14:34
ma avendo i soli cavi originali della wii, basta che collego il giallo giusto?
Devi comprare un cavo component :)
The Incredible
08-04-2009, 14:36
Devi comprare un cavo component :)
porca pupazza...pensavo che fosse quello il componente.. giallo rosso bianco..
The Incredible
08-04-2009, 14:38
cmq prime impressioni, mi sembra ottimo, la grandezza che volevo per niente troppo grande.
Film dvx quelli non fatti benissimo si vedono i difetti della codifica da vicino...
ot
vendo il samsung 206bw
fine ot
ABCcletta
08-04-2009, 14:44
porca pupazza...pensavo che fosse quello il componente.. giallo rosso bianco..
Quello è il composito (giallo) + audio (bianco e rosso). Il component è un cavo con 3 connettori video :)
The Incredible
08-04-2009, 14:49
Quello è il composito (giallo) + audio (bianco e rosso). Il component è un cavo con 3 connettori video :)
ma se prendo quello poi funzionano tutti i giochi wii?
sono indeciso se spendere 10 euro sulla baia..
o tenere il box che ho ora che mi converte dal composito a vga..ma che ha qualità pessima.
ABCcletta
08-04-2009, 14:55
ma se prendo quello poi funzionano tutti i giochi wii?
sono indeciso se spendere 10 euro sulla baia..
o tenere il box che ho ora che mi converte dal composito a vga..ma che ha qualità pessima.
La qualità del composito è imbarazzante. Direi che il cavo component vale la pena comprarlo.
astroimager
08-04-2009, 14:58
Azz... il component è opzionale, non ci avevo pensato!...
Vabbé, rimango in attesa... ma sicuramente ne vale la pena, uno dei punti di forza di questo monitor, sulla carta, è proprio la presenza del component, che se non sbaglio manca nel 24"...
Gunny Highway
08-04-2009, 15:23
:muro: è arrivato prima a voi e io che ho ordinato in negozio son ancora con il crt fino a mercoledì prox causa vacanze :(
The Incredible
08-04-2009, 16:56
su un uso pc, da quanta distanza lo utilizzate?
io ho misurato ora sono a circa 60-65cm..
Angelonz
08-04-2009, 17:45
Vi sto scrivendo dal VK266H; è il mio primo monitor lcd con pannello NT.
L'ho acquistato un po alla cieca dato che non comprendo bene le caratteristiche tecniche, mi sono totalmente affidato al giudizio di ABCcletta.
Avrei alcune domande :
- come faccio a controllare che non ci siano bad pixel ?
- come ingresso da collegare ho solo il pc, se funziona con l'ingresso dvi posso stare tranquillo che funzionino tutti gli altri ?
- la web cam funziona, ma si deve accendere quel piccolo led che si trova affianco all' obbiettivo ?
- come si attiva la garanzia della asus ?
- da dove devo iniziare per configurarlo adeguatamente ?
grazie
The Incredible
08-04-2009, 17:50
interessano anche a me le tue domanda.. cmq per i bad pixel ho trovato un programma che mi visualizza i vari colori.. ora sono su linux, quando vado su vista ti dico il nome.. cmq se cerchi lo trovi.. è semplicissimo.. mette le img a pieno schermo dei vari colori..
da che distanza lo usate voi?
Angelonz
08-04-2009, 17:58
interessano anche a me le tue domanda.. cmq per i bad pixel ho trovato un programma che mi visualizza i vari colori.. ora sono su linux, quando vado su vista ti dico il nome.. cmq se cerchi lo trovi.. è semplicissimo.. mette le img a pieno schermo dei vari colori..
da che distanza lo usate voi?
io ho fatto cosi; ho messo come sfondo "nessuno" e poi ho impostato prima il colore nero per rilevare pixel luminosi e poi lo sfondo bianco per rilevare pixel bruciati.
io lo sto usando a 30 cm perchè lo devo ancora sistemare bene ma se mi allontano un pokino si vede meglio.
TheSawdustCaesar
08-04-2009, 19:22
Domanda velocissima, per giocarci con l'XBox 360 in HDMI e farci un pò di grafica, meglio questo, l'Asus VK246K, o il Samsung T260HD?
Angelonz
08-04-2009, 19:28
porca miserie ho beccato un monitor difettato :
il led di fianco alla web cam non si accende quando la webcam è in funzione.
Come mi devo muovere adesso ?
The Incredible
08-04-2009, 19:37
va beh, non mi sembra un problemone.. a me della webcam nn me ne frega..neanche l'ho provata..
Angelonz
08-04-2009, 19:42
Mi sembrava strano che il pacco contenete il monitor non fosse racchiuso in un altro pacco.
Uffa dovevo stare più attento.
a ma va perfetto il monitor ho fatto il test dei bad pixel e va benissimo
anche io oggi sn andato a ritirare il VK266H che avevo preso su pix, mamma mia quanto è grande :D
Gunny Highway...hai la firma irregolare e devi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024*768; grazie.
ho smanettato un po' con impostazioni e configurazioni e ho trovato un profilo più che discreto. Non ho provato a cambiare le impostazioni di overdrive, qualcuno di voi lo ha fatto e ha notato miglioramenti/peggioramenti?
astroimager
09-04-2009, 09:30
ho smanettato un po' con impostazioni e configurazioni e ho trovato un profilo più che discreto. Non ho provato a cambiare le impostazioni di overdrive, qualcuno di voi lo ha fatto e ha notato miglioramenti/peggioramenti?
Grazie della breve review di qualche post fa, Kominus... ah, per webbina intendevo la webcam... hai preso la ver. senza webcam, giusto?
ABCcletta
09-04-2009, 09:51
Condividete i vostri settaggi che li riporto in prima pagina :)
Angelonz
09-04-2009, 10:12
L'ho acquistato un po alla cieca dato che non comprendo bene le caratteristiche tecniche, mi sono totalmente affidato al giudizio di ABCcletta.
Avrei alcune domande :
- come ingresso da collegare ho solo il pc, se funziona con l'ingresso dvi posso stare tranquillo che funzionino tutti gli altri ?
- la web cam funziona, ma si deve accendere quel piccolo led che si trova affianco all' obbiettivo ?
grazie
Chi di voi lo ha acquistato da pix..... ?
mi è capitato un monitor con un piccolo difetto alla webcam :muro:
Non riesco a contattare l'assistenza in nessun modo la loro numerazione 899 è bloccata dal telefono di rete fissa e anche dal cellulare :doh:
Ma qualcuno è mai riuscito a mandargli un pacco indietro ?
aiutatemi pls
ABCcletta
09-04-2009, 10:18
Non riesco a contattare l'assistenza in nessun modo la loro numerazione 899 è bloccata dal telefono di rete fissa e anche dal cellulare :doh:
aiutatemi pls
Prima di inviarlo indietro per una cazzata, sei sicuro che il led debba accendersi? Hai verificato sul manuale?
Inoltre, è così importante per te? Sappi che se quello che hai ora ha un pannello esente da difetti, fai una cazzata enorme a mandarlo indietro per un led che non si accende...
Angelonz
09-04-2009, 10:27
aiutatemi pls
Avrei alcune domande :
grazie
ABCcletta potresti rispondere a queste domande ? (anche le risposte di altri sarebbero molto gradite)
Vorrei testare il monitor affondo per vedere se ha qualche altro difetto.
Sto usando un programmino che si chiama DPT ma non lo so usare bene.
Grazie
Grazie della breve review di qualche post fa, Kominus... ah, per webbina intendevo la webcam... hai preso la ver. senza webcam, giusto?
aah ecco :D si si senza webcam.
Condividete i vostri settaggi che li riporto in prima pagina :)
allora io l'ho impostato cosi:
Splendid modalità standard
Luminosità 80
Contrasto 80
nitidezza 45
rosso 82
verde 75
blu 64
io la web l'ho provata e quando trasmette segnale, indipendentemnte se si usa la tool di asus o semplicemente msn si accende il led di azzurrino, alla fine il tuo "difetto" nn è poi cs devastante, se ci erano dei pixel andati quello sì, per controllare i pixel io ho usato questo programmino (http://www.dataproductservices.com/dpt)
ps: cmq scazza che dopo 300 euro di monitor nn funziona a dovere
Gunny Highway
09-04-2009, 12:18
ma scusa se la webcam funziona lascia stare il led lo so ti fa girare ma preferisci rimanere senza monitor per altri giorni ?:D
ABCcletta
09-04-2009, 12:47
ABCcletta potresti rispondere a queste domande ? (anche le risposte di altri sarebbero molto gradite)
Vorrei testare il monitor affondo per vedere se ha qualche altro difetto.
Sto usando un programmino che si chiama DPT ma non lo so usare bene.
Grazie
I pixel li controlli mettendo schermate di un singolo colore in DPT e controllando i pixel con i tuoi occhi.
Per gli ingressi se non li provi come fai a sapere se funzionano o meno? Ti pare?
Per la garanzia non so, dovresti informarti sul sito ufficiale.
Per i settaggi o utilizzi quelli utilizzati da altri o ne utilizzi qualcuno che renda dei colori per te piacevoli.
The Incredible
09-04-2009, 21:08
Ciao a tutti,
finalmente sono di nuovo con il mio bel monitor :D
Ho girato un po' per un component, alla fine ne ho preso uno che non mi sembra di qualità eccelsa ma che supporta wii+ps3+360...
Appena collegato, si vede molto meglio che prima...grazie al component... non ho raffronto con il cavo originale ma solo con la connessione che usavo prima (box con convertitore vga composito)e devo dire che è nettamente migliore..
Al monitor mi ci sto abituando, lo leggo da circa 60-70cm.. è molto molto luminoso in tutte le modalità..ottimo.
Ciao a tutti,
finalmente sono di nuovo con il mio bel monitor :D
Ho girato un po' per un component, alla fine ne ho preso uno che non mi sembra di qualità eccelsa ma che supporta wii+ps3+360...
Appena collegato, si vede molto meglio che prima...grazie al component... non ho raffronto con il cavo originale ma solo con la connessione che usavo prima (box con convertitore vga composito)e devo dire che è nettamente migliore..
Al monitor mi ci sto abituando, lo leggo da circa 60-70cm.. è molto molto luminoso in tutte le modalità..ottimo.
Come va con il wii ?
;)
The Incredible
10-04-2009, 08:10
Come va con il wii ?
;)
ho scritto che si vede molto meglio che prima.. parlavo del monitor + wii :D
anche le casse vanno benissimo e si sentono bene..
sono super contento dell'acquisto..
devo ancora provare la webcam.
The Incredible
10-04-2009, 20:04
anche voi quando lo spegnete accendete fa tac?
Ciao a tutti..
Dopo aver letto le vostre recensioni/commenti, ho acquistato anche io il monitor nella versione con webcam a 295 Euro sulla "baia" (compresa spedizione e assicurata con corriere..), dovrebbe arrivarmi subito dopo Pasqua..
(A proposito, buona Pasqua e Pasquetta a tutti!!)..
Proverò subito con i settaggi proposti da ABCcletta..
Speriamo bene..!!
Poi cercherò una bazza per una GTX260, che credo regga meglio della mia GTS8800 320Mb..
Cmq cercando in Rete, (sempre "Baia") proprio oggi ho trovato un Monitor H-IPS da 30" a poco più di 600 Euro.. e per un attimo mi sono morso la lingua..
Ma va bene così.. tanto per l'uso generico che debbo farne io.. da quello che dite, è sufficiente questo Asus..
Grazie per i vostri commenti..
Rollo.
Angelonz
11-04-2009, 08:25
Ciao a tutti..
Dopo aver letto le vostre recensioni/commenti, ho acquistato anche io il monitor nella versione con webcam a 295 Euro sulla "baia" (compresa spedizione e assicurata con corriere..), dovrebbe arrivarmi subito dopo Pasqua..
(A proposito, buona Pasqua e Pasquetta a tutti!!)..
Proverò subito con i settaggi proposti da ABCcletta..
Speriamo bene..!!
Poi cercherò una bazza per una GTX260, che credo regga meglio della mia GTS8800 320Mb..
Cmq cercando in Rete, (sempre "Baia") proprio oggi ho trovato un Monitor H-IPS da 30" a poco più di 600 Euro.. e per un attimo mi sono morso la lingua..
Ma va bene così.. tanto per l'uso generico che debbo farne io.. da quello che dite, è sufficiente questo Asus..
Grazie per i vostri commenti..
Rollo.
Guarda io volevo comprare un monitor crt professionale ma non ne ho trovato manco uno...
secondo il mio modesto parere che mi sono fatto nelle settimane che ho studiato per acquistare il monitor le tecnologie dei pannelli lcd fanno un pò tutte ca..re.
Il monitor asus in questione ha dei bei punti di forza :
- versatile
- specifiche tecniche in linea con gli altri pannelli TN
- costo basso
ciao ;)
ps: mi vuoi insegnare gli accorgimenti per acquistare sulla "baia" :read:
Vagrant75
11-04-2009, 11:54
Per chi lo usa con play3 o xbox360 ...
Fate foto con il mapping 1:1 con le console a 720p ??
Denghiù :)
The Incredible
11-04-2009, 11:59
una cosa, io con la wii lo vedo a schermo pieno..
dovrei mettere qualche impostazione tipo 1:1 ?perchè in teoria esce in 16:9 e il monitor è 16:10
Louis de Point
11-04-2009, 12:38
una cosa, io con la wii lo vedo a schermo pieno..
dovrei mettere qualche impostazione tipo 1:1 ?perchè in teoria esce in 16:9 e il monitor è 16:10
Se metti 1:1 avrai un rettangolino al centro dello schermo,vista l'infima risoluzione del wii...a tutto schermo la resa com'è?per esempio rispetto ad una tv hdready con cavo component
The Incredible
11-04-2009, 12:57
Se metti 1:1 avrai un rettangolino al centro dello schermo,vista l'infima risoluzione del wii...a tutto schermo la resa com'è?per esempio rispetto ad una tv hdready con cavo component
ma non è vero..
la wii ha impostazione 4:3 o 16:9, se metto 16:9 al max avrò due piccole bande sopra e sotto e basta..
tu parli della 4:3, ma si può cambiare da console.
cmq penso di lasciare a schermo intero che vedo perfettamente..
ABCcletta
11-04-2009, 13:13
ma non è vero..
la wii ha impostazione 4:3 o 16:9, se metto 16:9 al max avrò due piccole bande sopra e sotto e basta..
tu parli della 4:3, ma si può cambiare da console.
cmq penso di lasciare a schermo intero che vedo perfettamente..
Se esci in 16:9 con la Wii e metti 1:1 vedi un rettangolino al centro dato che la risoluzione della Wii è di 576p (o 480, non ricordo). In overscan dovrebbe stretchare il tutto a pieno schermo, deformando l'immagine un pochino. In full dovrebbe portare l'immagine a schermo intero con le bande superiori e inferiori per mantenere il rapporto 16:9.
In pratica credo che il settaggio migliore sia il full perchè ti avvantaggi dello scaler e non deformi l'immagine.
astroimager
11-04-2009, 14:11
Se esci in 16:9 con la Wii e metti 1:1 vedi un rettangolino al centro dato che la risoluzione della Wii è di 576p (o 480, non ricordo). In overscan dovrebbe stretchare il tutto a pieno schermo, deformando l'immagine un pochino. In full dovrebbe portare l'immagine a schermo intero con le bande superiori e inferiori per mantenere il rapporto 16:9.
In pratica credo che il settaggio migliore sia il full perchè ti avvantaggi dello scaler e non deformi l'immagine.
Scusate se vado un po' OT... con la PS2 quale potrebbe essere l'impostazione migliore (con component)?
Grazie...
Guarda io volevo comprare un monitor crt professionale ma non ne ho trovato manco uno...
ps: mi vuoi insegnare gli accorgimenti per acquistare sulla "baia" :read:
ciao..
Vedi p.m.
Rollo.
genesi86
11-04-2009, 16:48
gente sto puntanto questo monitor ma ho dubbi con la mia 360 collegata in VGA. Non kiedetemi di passare all'hdmi xkè nn posso, è una 360 del primo tipo, pertanto il massimo ke posso ottenere è con l'uscita VGA di Microsoft.
Dato ke il cavo VGA porta solo i dati dell'immagine (niente audio), sul cavo VGA della 360 vi è un secondo cavetto dedicato solo all'audio ke collego al mio attuale televisore lcd all'ingresso "audio-in".
Vorrei sapere, questo ingresso è presente anke sull'ASUS in questione?
Angelonz
11-04-2009, 19:41
Come si fa a vedere se le backlight funzionano correttamente ?
Ho l'impressione che la parte bassa del monitor vicino il bordo sia leggermente più chiara e luminosa della parte vicino al bordo superiore.
Se una backlight è rotta il difetto risulterebbe evidente ?
grazie
Come si fa a vedere se le backlight funzionano correttamente ?
Ho l'impressione che la parte bassa del monitor vicino il bordo sia leggermente più chiara e luminosa della parte vicino al bordo superiore.
Se una backlight è rotta il difetto risulterebbe evidente ?
grazie
adesso che ci penso anche a me sembra che sia + luminosa la parte inferiore boh
Vagrant75
11-04-2009, 20:38
Ragazzi, il backlight è un effetto, non è una cosa ;)
Il backlight sarebbe appunto l'effetto luminoso che si nota più facilmente in modo più accentuato al buio mettendo una schermata nera.
O che appunto sempre al buio si nota quando è assai accentuato anche sulle schermate normali.
Almeno con il mio vw246h l'effetto, appena acquistato, si presentava in una linea uniforme molto piccola perfettamente parallella a tutto il bordo. Cosa abbastanza comune per i monitor lcd oltretutto TN.
In questi monitor non si può abbassare la retroilluminazione indipenedentemente dalla luminosità, che invece appunto serve ad abbassare anche la retroilluminazione.
Difatti da quando ho messo luminosità a 35 il backlight è scomparso ed adesso lo schermo è completamente uniforme.
Io lo uso al buio completo ;)
Inoltre come per le tv lcd anche i monitor lcd hanno bisogno di assestarsi soprattutto per quanto riguarda le lampade ... quindi dategli un pò di giorni di tempo e soprattutto non state a cambiare troppo spesso setting, perchè appunto ogni volta che cambiate setting le lampade ricominciano da zero ad assestarsi.
Il monitor và tenuto lievissimamente inclinato in avanti per avere una visione ottimale ;)
Il modo migliore per regolare questo monitor è il DVD TEST MERIGHI, di cui trovate la guida proprio su questo forum ;)
The Incredible
11-04-2009, 21:44
io vedo in modo ottimale con questi settaggi:
standard mode
brightness 69
contrast 78
sharpness 45
overdrive 60
ABCcletta
11-04-2009, 22:37
Scusate se vado un po' OT... con la PS2 quale potrebbe essere l'impostazione migliore (con component)?
Grazie...
Quella più gradita ai tuoi occhi :)
Io utilizzerei la Full.
Vagrant75
11-04-2009, 23:01
io vedo in modo ottimale con questi settaggi:
standard mode
brightness 69
contrast 78
sharpness 45
overdrive 60
Lo usi al buio ???
Se sì allora o non ti dà fastidio la retroilluminazione oppure rispetto al vw246h che ho io i pannelli sono diversi o cmq tarati in modo diverso.
astroimager
12-04-2009, 07:50
Quella più gradita ai tuoi occhi :)
Io utilizzerei la Full.
Giusto, scusami, mi espresso male io... la PS2 dovrebbe avere i 16:9 nei titoli che lo supportano, la mia "paura" era che non fosse possibile sfruttare la gran parte dell'area del monitor, se non con pesanti deformazioni.
Buona Pasqua!
The Incredible
12-04-2009, 12:35
Lo usi al buio ???
Se sì allora o non ti dà fastidio la retroilluminazione oppure rispetto al vw246h che ho io i pannelli sono diversi o cmq tarati in modo diverso.
no lo uso sia di giorno che di notte con la luce accesa...dici che è troppo luminoso?
ABCcletta
12-04-2009, 13:53
Giusto, scusami, mi espresso male io... la PS2 dovrebbe avere i 16:9 nei titoli che lo supportano, la mia "paura" era che non fosse possibile sfruttare la gran parte dell'area del monitor, se non con pesanti deformazioni.
Buona Pasqua!
C'è anche la 4:3 per i giochi più vecchi :)
ragazzi ma l'overdrive voi a quanto l'avete settato?
ABCcletta
12-04-2009, 16:39
ragazzi ma l'overdrive voi a quanto l'avete settato?
Io ce l'ho in Scenario, non mi fa settare l'Overdrive.
io x giocare uso i settaggi del "teatro" mentre in standard lo uso sempre ed ho abbassato la luminosità che è troppo elevata @def...
Vagrant75
12-04-2009, 17:24
no lo uso sia di giorno che di notte con la luce accesa...dici che è troppo luminoso?
Per me sì, però ripeto io ho il vw246h può darsi benissimo che abbia un setting diverso e al tempo stesso è il nostro occhio che conta :)
Cmq il modo migliore per settarlo è sicuramente il merigihi dvd test, te lo consiglio :)
Angelonz
12-04-2009, 17:56
Ma usi il cavo vga ?
A me fa settare l'overdrive e sto usando i settaggi che hai postato nella prima pagina con il cavo dvi.
Ma la connessione dvi è meglio della vga dato che è più recente ?
grazie
Ma usi il cavo vga ?
A me fa settare l'overdrive e sto usando i settaggi che hai postato nella prima pagina con il cavo dvi.
grazie
con il monitor che avevo prima usavo la vga xchè ha il refresh a 70hz adesso invece uso il dvi dato che porta meglio il segnale (mi pare) solo che ha il refresh massimo a 60Hz
genesi86
13-04-2009, 08:49
Attualmente ho un TV-Monitor LCD Samsung 932mw da 19 pollici, vorrei prendere questo 26 pollici ASUS, ma ho paura ke possa non essere all'altezza dei colori ecc...
mi potreste ricapitolare qualke difetto di questo monitor?
The Incredible
13-04-2009, 10:30
Attualmente ho un TV-Monitor LCD Samsung 932mw da 19 pollici, vorrei prendere questo 26 pollici ASUS, ma ho paura ke possa non essere all'altezza dei colori ecc...
mi potreste ricapitolare qualke difetto di questo monitor?
non ne ha... a me l'unica è che fa un zig (rumorino) quando attacco la ciabatta.
ABCcletta
13-04-2009, 11:37
Ma usi il cavo vga ?
grazie
Uso VGA dato che sto montando una scheda video temporanea. La connessione DVI è superiore.
Scusate, dovrei acquistare per mio figlio questo monitor ASUS, qualcuno è riuscito a collegarci una semplice telecamera con cavo AV giallo bianco e rosso, magari con un adattatore?
dovrei collegare la xbox360 sulla hdmi e il decoder dvb sulla dvi con un adattatore hdmi, ma per il semplice AV non vedo soluzioni.
avete suggerimenti?
il decoder dvb esce già con hdmi.
Ragazzi, avete notizia se una dei 2 modelli e' venduto in qualche catena di negozi tipo saturn, mediaworld, unieuro etc ?
;)
ABCcletta
13-04-2009, 14:11
Scusate, dovrei acquistare per mio figlio questo monitor ASUS, qualcuno è riuscito a collegarci una semplice telecamera con cavo AV giallo bianco e rosso, magari con un adattatore?
dovrei collegare la xbox360 sulla hdmi e il decoder dvb sulla dvi con un adattatore hdmi, ma per il semplice AV non vedo soluzioni.
avete suggerimenti?
il decoder dvb esce già con hdmi.
Non ha il composito (ad una risoluzione del genere sarebbe una bestemmia). Soluzioni non ce ne sono a meno che la videocamera non riesca ad uscire in component.
@ABCcletta
Non ha il composito (ad una risoluzione del genere sarebbe una bestemmia). Soluzioni non ce ne sono a meno che la videocamera non riesca ad uscire in component.
Grazie per la veloce risposta.
vorrà dire che metterò la xbox sulla hdmi, il decoder sulla dvi e sulla vga un mini pc con tecnologia ION, il momento che li metteranno in commercio.
ma cosi mi resterebbe disponibile ancora una RGB?
Buona Pasquetta
ABCcletta
13-04-2009, 18:03
@ABCcletta
Grazie per la veloce risposta.
vorrà dire che metterò la xbox sulla hdmi, il decoder sulla dvi e sulla vga un mini pc con tecnologia ION, il momento che li metteranno in commercio.
ma cosi mi resterebbe disponibile ancora una RGB?
Buona Pasquetta
Ti rimane una component, è diversa da una RGB :)
The Incredible
13-04-2009, 19:40
ma tutti voi cambiate le impostazioni del colore?
Angelonz
13-04-2009, 19:47
Quanti cavi di alimentazione vi sono usciti dalla confezione ?
A me ne sono usciti 2 uno europeo e uno americano...
Eppure il manuale di istruzioni parla di un solo cavo di alimentazione ?
grazie
Yellow13
13-04-2009, 22:11
Ragazzi, sono intenzionato ad acquistarlo, ma prima una domanda: in pratica questo è un 16:10 ma ha lo scaler per il 16:9? Lo chiedo perchè vorrei collegarci la PS3... è preciso il formato dell'immagine?
Inoltre vorrei un parere sulla qualità visiva.
ABCcletta
13-04-2009, 22:20
Ragazzi, sono intenzionato ad acquistarlo, ma prima una domanda: in pratica questo è un 16:10 ma ha lo scaler per il 16:9? Lo chiedo perchè vorrei collegarci la PS3... è preciso il formato dell'immagine?
Inoltre vorrei un parere sulla qualità visiva.
Basta leggere il primo post :)
Giorgiuz
14-04-2009, 08:16
Ragazzi ho un grosso problema, ho bisogno dei buchi vesa sul posteriore poiche posso mettere il monitor solo su un supporto dedicato per motivi tecnici. Sono gia' presenti o c'e' da comprare un'adattatore separato? Se si quale e'?
per intenderci: http://www.wireshop.it/img_prod/Supplier_1/Big/6871_1b.jpg
Grazie mille
Ciao..
E' arrivato nel primo pomeriggio..
Tolto il mio 22".. prima impressione.. leggermente sfocato.. (??)..
Mah! Sarà questione che mi abitui.. ma con il 22" marca Novita (costruzione tedesca), contrasto 2500:1 - 2Millis. i caratteri (è questa la particolarità che al momento non mi convince..), erano nitidi e perfetti.. ho anche un altro monitor/TV della Novita... e come qualità dell'immagine ha molto da dire, rispetto a marche più blasonate !!
Adesso con l'Asus li vedo leggermente sgranati, soprattutto i caratteri in grassetto..
Per il collegamento uso un cavo HDMI professionale 1.3..
Vi è modo di regolare la nitidezza?
Altra cosa.. come funziona la webcam? Devo per forza installare il programma di gestione?
Grazie, Rollo.
Ragazzi ho un grosso problema, ho bisogno dei buchi vesa sul posteriore poiche
Grazie mille
Ciao..
Nel manuale in PDF accluso al CD, vi fa menzione che vi sono gli attacchi standard VESA..
VESA 100x100, bisogna rimuovere il pannello posteriore..
Vi è scritto che bisogna usare staffa UL con peso/carico minimo di 7,8Kg..
Viti da 4mm x 12mm
Rollo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.