PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 [80] 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

spaeter
11-12-2009, 19:21
per cambiarle vai in impostazioni - personale - schermata iniziale - collegamenti e da li le cambi. esiste un hack per metterne, 6 prova a googlare o nel thread. di default sono 4. oppure ti metti il tema orange (sempre su google)
quale sarebbe l'icona sip voip?
fermo restando che per chiamare in voip ti serve un software di terzi tipo nimbuzz o fring.

luca22583
11-12-2009, 19:31
Estrarre la memory card e quindi accenderlo.

aveva funzionato, ora ha ripreso a farlo.. a cosa è dovuto? devo ripulire la memory?

fraussantin
11-12-2009, 19:34
io navigo quasi sempre usando le dita, solo qualche volta uso il plettro per cliccare un link particolarmente piccolo e/o rognoso, di norma al massimo uso lo zoom per ingrandire la pagina.

a me con le dita non mi riesce nemmeno di fare lo scrolling delle pagine , però un brutto vizio mi mango le unghie :)

Bahamut Zero
11-12-2009, 19:34
per cambiarle vai in impostazioni - personale - schermata iniziale - collegamenti e da li le cambi. esiste un hack per metterne, 6 prova a googlare o nel thread. di default sono 4. oppure ti metti il tema orange (sempre su google)
quale sarebbe l'icona sip voip?
fermo restando che per chiamare in voip ti serve un software di terzi tipo nimbuzz o fring.

telefono internet sarebbe......il mio E51 aveva un client sip integrato...bellissimo potevo decidere se fare chiamate voce o su internet ogni volta...e sul 5800 la NOKIA non l'ha messo :eek: :cry:

shikamaru91
11-12-2009, 19:37
raga mi sta partendo uno schizzo...lunedì vendono l'n78 a 120 euri...e anche se io ero intenzionato a prendere un 5800 adesso non so più cosa scegliere...voi cosa consigliate?

spaeter
11-12-2009, 19:45
telefono internet sarebbe......il mio E51 aveva un client sip integrato...bellissimo potevo decidere se fare chiamate voce o su internet ogni volta...e sul 5800 la NOKIA non l'ha messo :eek: :cry:

purtroppo si tratta secondo me di una politica ben precisa, in un certo modo imposta dalla compagni telefoniche (avevo letto anche degli articoli al riguardo tempo fa). Sui modelli che non lo hanno devi usare un sw terzo (che però ti da molte più opzioni tipo chat, skype ecc. ecc.)

sul N97 con il firmware 2.0 mi pare l'abbiano introdotto. (prima non c'era). se me lo abilitano bene altrimenti mi arrangio con nimbuzz (uscita ultima versione con questo changelog...

Changelog:

» Full Twitter client - Timelines, Tweet, DM, Searches, Trends, Profiles and much more!!
» Kinetic scroll – available for Symbian 5th edition touch screen phones (e.g. Nokia 5800, Nokia N97, N97 mini, Nokia 5730, Nokia X6 );
» Chat History –see all your past conversations;
» Pop-Up notification - for new chats and other events whenever Nimbuzz runs in the background;
» DTMF tones in calls – now you can press 1 in a call , when the robot tells you so;
» NimbuzzOut rate calculator – see the rates for calling to different countries;
» Upgraded UI - new chat screen layout & contact list layout.

se mi riabilitassero il socket (wap) sarebbero perfetti. ma son dei testoni!!! :D

Alexgn
11-12-2009, 19:46
immagino che per la garanzia sia più indicato il punto primo,anche se il 2 sembra essere più comodo effettivamente.
Ma parliamo di programmi particolari?oppure di qualunque prograzza fuori da quelli forniti col terminale?
Comunque io per l'hack ho già chiesto allo starter del topic,se qualcuno ha il materiale da postare,lui è disposto a pubblicarlo,io purtroppo non lo ho :(
L'hack è un programma che installi quindi facendo l'hard reset si cancella. Il problema e se quando avrai bisogno dell'assistenza ci riuscirai a fare l'hard reset o se il telefono non si accende nemmeno!!
Io l'hack non l'ho mai fatto e non ne ho mai avuto un gran bisogno perché i programmi senza certificato sono quelli secondari, per un'utenza avanzata, insomma se ne può fare anche a meno. I programmi più famosi sono già tutti corredati di certificato, molti altri sono in java quindi non serve nemmeno.
L'hack non è una procedura regolare, non approvata dai costruttori dei telefoni, e secondo le regole del forum non se ne può parlare.

aveva funzionato, ora ha ripreso a farlo.. a cosa è dovuto? devo ripulire la memory?
E' qualche programma che va in esecuzione all'avvio o cmq che si è corrotto. La soluzione più efficace e di sicuro effetto è formattare la memory e reinstallare tutto.
Ormai che ci sei falla tonda e fai anche hard reset al telefono.

per ho un brutto vizio mi mango le unghie :)
Eh, no, col resistivo le unghie sono fondamentali, soprattutto per beccare i link o le caselle più piccole delle pagine web!!

conan_75
11-12-2009, 19:51
Io non ho mai fatto l'hack...e per quanto se ne dica resta un sw residente in memoria.
Guardacaso il 70% di quelli che hanno l'hack manifestano problemi software tipo scomparsa icone, freeze etc.

Ricordate che una volta acquisito il certificato potete certificare tutte le applicazioni che volete in 5 secondi.

fraussantin
11-12-2009, 20:25
Io non ho mai fatto l'hack...e per quanto se ne dica resta un sw residente in memoria.
Guardacaso il 70% di quelli che hanno l'hack manifestano problemi software tipo scomparsa icone, freeze etc.

Ricordate che una volta acquisito il certificato potete certificare tutte le applicazioni che volete in 5 secondi.

io lo avrei fatto solo per poter migliorare la fotocamera però non sono sicuro che sia il caso di risckiare , per quanto riguarda i certificati penso che se uno i programmi li compra non debba PREOCCUPARSI :D

solo che vorrei avere una conferma che funzioni perche se devo fare l'hack combinare casini e poi la fotocamera mi comprime sempre a bestia le foto è tutto inutile!!!

i freeze e le mancanze di icone li presentano anche a quelli che l'hack non lo hanno ma che sono smanettoni che installano milioni di porcate (come me:D)

DOMANDA A TUTTI : nessuno ha fatto la modifica della fotocamera ??

uniero
11-12-2009, 20:34
io ho usato la zagg, non ne sono stato soddisfatto perchè rimane molto collosa ai lati e ci si annida la polvere. Ora ho messo la Cellular Line e va benissimo :)

Anch'io ho acquistato la pellicola protettiva (sagomata) della Cellular Line.
Però sono rimaste molte bollicine d'aria a causa di impercettibili granelli di polvere che si sono attaccati durante l'applicazione sullo schermo del cellulare. (Lo schermo del display era pulito in quanto c'era ancora applicata la pellicola originale) Ora ho lo schermo protetto ma con la "varicella"!:(

ais001
11-12-2009, 20:52
.. ZAGG installata oggi.

... seguendo il video ho faticato un pò, ma il risultato è qualcosa di assolutamente eccezionale :D
... ne bolle ne polveri, secondo me l'altro utente l'ha montata al rovescio perchè è perfetta e non "collosa", la parte collosa va verso il vetro e non verso l'utente :asd:

NforceRaid
11-12-2009, 22:10
Ciao, il 5800 blu mi è arrivato lunedì, comprato su nokia shop a 159euro:D , la confezione è quella completa, cavo usb lungo, 2° pennino, custodia, ecc.... però quando l'ho acceso e controllato il firmware era il 10.xxxxxx:confused: aggiornato subito all'ultimo 31.0.xxxx ma in un'altro forum mi hanno detto che potrebbe essere un terminale vecchio e soffrire dei problemi hw e questo è quello che mi hanno detto
è un problema che avevano i primi modelli, la capsula auricolare, non faceva contatto, o se lo faceva a momenti alterni, ed in chiamata non si sentiva una mazza

Ho già provato e non mi sembra di avere problemi all'audio con l'auricolare, ma:tie: come faccio ad essere sicuro? a parte usarlo?

Ciao:cool:

FunnyDwarf
11-12-2009, 22:14
DOMANDA A TUTTI : nessuno ha fatto la modifica della fotocamera ??

se devi fare l'hack per quello lascia pure perdere, non cambia una ceppa o quasi: le foto sono un po' meno copresse ma il guadagno di qualità è risibile (5%?), il problema principale resta il rumore che purtroppo non si toglie.

sky84
11-12-2009, 22:20
io invece ho un problemino con un gioco che ho installato oggi.. "uno" il gioco di carte.. a volte parte a volte no.. poi mi dice di metterlo in orizzontale ma non parte uguale.. prima ci stavo giocando poi sono uscito e come sono rientrato mi dice cosi.. help me..... :muro:

ais001
11-12-2009, 22:24
nessuno ha fatto l'hack su firmware 31.0.101?
... io.... si fa come con qls altro firmware. solo sull' n97 hanno bloccato l'hack.

ais001
11-12-2009, 22:25
@ NforceRaid
... già detto pochi post fa:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30026645&postcount=19745

@ fraussantin
... io... ed un pò di diff si vede.

sky84
11-12-2009, 22:30
tipo ora sta and... mah...:)

conan_75
11-12-2009, 23:08
se devi fare l'hack per quello lascia pure perdere, non cambia una ceppa o quasi: le foto sono un po' meno copresse ma il guadagno di qualità è risibile (5%?), il problema principale resta il rumore che purtroppo non si toglie.

A mio avviso la modifica non migliora nulla, sarà la classica copiatura da qualche altro terminale che sul 5800 non funziona.

Più interessante la questione overclock...

bomber76
11-12-2009, 23:15
Ragazzi domani vado a comprarlo, regalo x natale alla donna..beata lei :D
Lo prendo in negozio a roma, 200€ garanzia italia red.
C'e' da prestare attenzione su determinati modelli oppure vado tranquillo?
Il prezzo e' nella norma?

spaeter
11-12-2009, 23:16
per le foto non ho praticamente notato differenza a parte che al chiuso vengono meglio se togli la cover posteriore :D
in che senso overclock?
con hack si possono ottenere prestazioni superiori?

ps.: ho notato che se sono connesso in internet e poi chiudo il browser mi si disconnette la connessione. che voi sappiate c'è modo di tenerla attiva fino a quando non la chiudo direttamente io? mi servirebbe per via di una tariffa a tempo (scatti da 15 minuti) che sto testando (tra le altre cose...:D)

FunnyDwarf
11-12-2009, 23:25
A mio avviso la modifica non migliora nulla, sarà la classica copiatura da qualche altro terminale che sul 5800 non funziona.

Più interessante la questione overclock...

la differenza c'è, ma si vede sopratutto sul peso dell'immagine che aumenta di 150kb circa e non sulla qualità effettiva dell'immagine: la modifica funziona sul 5800 ma non porta null'altro che minore compressione.
Per esempio, quando su molti programmi di editing ci si trova a usare il salvataggio in formato jpeg, di default la qualità è settata su 95% poiché col 100% il peso aumenta di un bel po' ma la qualità è praticamente invariata. La stessa cosa accade con la modifica di quel file nel nostro telefono.

ais001
11-12-2009, 23:40
Il prezzo e' nella norma?
... nelle ultime ultime pagine si legge:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217

bomber76
11-12-2009, 23:51
... nelle ultime ultime pagine si legge:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217

Grazie ;)

Bahamut Zero
12-12-2009, 02:15
Ciao, il 5800 blu mi è arrivato lunedì, comprato su nokia shop a 159euro:D , la confezione è quella completa, cavo usb lungo, 2° pennino, custodia, ecc.... però quando l'ho acceso e controllato il firmware era il 10.xxxxxx:confused: aggiornato subito all'ultimo 31.0.xxxx ma in un'altro forum mi hanno detto che potrebbe essere un terminale vecchio e soffrire dei problemi hw e questo è quello che mi hanno detto
è un problema che avevano i primi modelli, la capsula auricolare, non faceva contatto, o se lo faceva a momenti alterni, ed in chiamata non si sentiva una mazza

Ho già provato e non mi sembra di avere problemi all'audio con l'auricolare, ma:tie: come faccio ad essere sicuro? a parte usarlo?

azz a me arrivat oggi sempre nokia shop 159€ ma cavo usb corto ultimo firmware installato nessuna custodia :mad:

Sono andato bene xchè ultima produzione oppure ho avuto il pacco?

Quando lo collego usb il 5800 ciondola dal case :muro:

ludico66
12-12-2009, 08:12
azz a me arrivat oggi sempre nokia shop 159€ ma cavo usb corto ultimo firmware installato nessuna custodia :mad:

Sono andato bene xchè ultima produzione oppure ho avuto il pacco?

Quando lo collego usb il 5800 ciondola dal case :muro:

Tutti abbiamo il cavo USB corto:( Che firmware hai trovato nel cell?

ais001
12-12-2009, 09:12
Quando lo collego usb il 5800 ciondola dal case
... basa comprarsi una prolunga USB da 1mt eh?! :rolleyes:

19Dante86
12-12-2009, 09:17
io sono troppo indeciso su questo cel,c'è il fratellino minore il 5530 che è a buon prezzo anche quello,non so che fare,198 il 5800 o 169 il 5530?boh :confused:

ais001
12-12-2009, 09:20
... il fratello minore ha meno cose. dipende se quelle cose ti servono o no.

sky84
12-12-2009, 10:37
io l'ho preso l'altro giorno su internet a 218€.. in negozio l'ho visto a 299€..:D io ho l'express music ma cambia di poco dal navigator.. poi a te la scelta.. :)

sky84
12-12-2009, 10:42
dove l'avete trovato a 159€ su nokia shop??? c'è scritto 299... sul sito della nokia..

que va je faire
12-12-2009, 10:45
dove l'avete trovato a 159€ su nokia shop??? c'è scritto 299... sul sito della nokia..

quoto.

poi volevo un paio di delucidazioni sul wifi, nella scheda tecnica c'è scritto (solo 3G), che significa? il wifi funge solo in determintati casi?

riguardo l'a gps, stò funzione si può disattivare?

dragone17
12-12-2009, 10:49
quoto.

poi volevo un paio di delucidazioni sul wifi, nella scheda tecnica c'è scritto (solo 3G), che significa? il wifi funge solo in determintati casi?

riguardo l'a gps, stò funzione si può disattivare?

credo si riferisca al fatto che c'è una versione di 5800 fatta esclusivamente per il mercato cinese(mi pare) che è priva di wifi e connettività umts (3g).
i 5800 venduti qui sono tutti umts e con wifi, e il wifi funziona sempre.

l'agps si può disattivare.
cerca nel menu la voce posizione -> ricerca posizione ->metodi ricerca -> assisted gps (togli la spunta)

uniero
12-12-2009, 11:01

A Novembre era in offerta promozionale sul Nokia Shop a 199 euro e con un codice si otteneva anche uno sconto del 20%. Quindi scontato si poteva acquistare per soli 159 euro.

Alexgn
12-12-2009, 11:04
Ieri è uscito un aggiornamento per Nimbuzz: siamo alla versione 2.2!!
Stranamente sul web se ne parla poco.. eppure ci sono un sacco di novità nella grafica, è migliorato di molto!!
Provatelo e toglietevi la soddisfazione di testare cosa sia il famoso scroll cinetico!! ;-)
Molto bella anche la chat che adesso fa vedere le foto dei contatti per ogni messaggio.

Però sono rimaste molte bollicine d'aria a causa di impercettibili granelli di polvere che si sono attaccati durante l'applicazione sullo schermo del cellulare.

E' elettrostatica quindi attira polvere come un piumino sintetico.
Io per risolvere ho preso un pezzetto di scotch chiuso a forma di anello e l'ho attaccato sull'indice. Poi ho sollevato la pellicola e con molta pazienza le ho fatto la "ceretta" dove c'era ogni bolla.
Per applicare per bene una pellicola serve almeno mezz'ora.

Fino al 30 Novembre era in offerta a 199 e con un codice sconto del 20% il prezzo scendeva a circa 160 già spedito.

uniero
12-12-2009, 11:14
........

E' elettrostatica quindi attira polvere come un piumino sintetico.
Io per risolvere ho preso un pezzetto di scotch chiuso a forma di anello e l'ho attaccato sull'indice. Poi ho sollevato la pellicola e con molta pazienza le ho fatto la "ceretta" dove c'era ogni bolla.
Per applicare per bene una pellicola serve almeno mezz'ora.

.........

Ottimo metodo! Appena avrò un pò di tempo proverò anch'io a sistemare tutte le bolle che si sono create sotto la pellicola protettiva! :)

rock-et
12-12-2009, 11:25
ciao a tutti.....sono possesore da ieri del nokia 5800.......vorrei sapere se è normale che il touch in basso a destra fletta un po di più e fa "tac" un po fastidioso.....che dite lo porto indietro o fanno tutti così?

uniero
12-12-2009, 11:32

Sui modelli di prima produzione, pare che il problema audio si manifesti a causa dell'ossidazione della capsula auricolare che si forma con l'umidità.
Dal tuo firmware pare che il tuo modello rientri tra quelli difettosi.

Bahamut Zero
12-12-2009, 12:32
Tutti abbiamo il cavo USB corto:( Che firmware hai trovato nel cell?

l'ultimo....il 31.0.101

LiamGallagher
12-12-2009, 12:39

Scusa...ma nn ho capito una cosa....quindi invece di fare l'hack, si può ad esempio certificare tutte le applicazioni unsigned che si vuole installare, ottenendo lo stesso risultato dell'hack ? o i due metodi portano a risultati differenti ? grazie!

dragone17
12-12-2009, 12:55
Scusa...ma nn ho capito una cosa....quindi invece di fare l'hack, si può ad esempio certificare tutte le applicazioni unsigned che si vuole installare, ottenendo lo stesso risultato dell'hack ? o i due metodi portano a risultati differenti ? grazie!

se ti interessa solo installare applicazioni unsigned il risultato che ottieni è lo stesso tra hack e certificazione.
l'hack però ti permette anche di accedere alle cartelle di sistema (che altrimenti sono precluse) per fare delle modifiche, ovviamente la strada del "certificare le applicazioni" questo non te lo consente.

shikamaru91
12-12-2009, 13:14
raga lho comprato 2 orette fa...
versione 31.xxxx del firmware ci sto smanettando di sopra...*.*

mi devoabituare al touch, dato che ero abituato a quello dell'mp3 che era di tipo capacitivo...ma con il pennino è comodo uguale...

per la manutenzione: custodia rigida della nokia o calzetta morbida?
pellicola: quale marca? meglio quella a specchio?

conan_75
12-12-2009, 13:28

Risultati identici ;)
Chi fa l'hack al 90% lo fa solo per i certificati.

Una cosa che non mi aspettavo, visto il bacino d'utenza, è che ci fossero poche altre cose da fare.
Alla fine il S.O. non si può toccare o quasi, non si è scoperto nulla.
Sposti la cache, quella modifica per la fotocamera (che fino a prove oggettive per me resta farlocca) e il possibile overclock che nessuno ha mai provato.

Per il motorola V3X, che aveva un S.O. chiuso, si potevano fare molte più cose, tipo aumentare il volume, migliorare (realmente) video e foto etc.

matte91snake
12-12-2009, 13:42
Risultati identici ;)

Per il motorola V3X, che aveva un S.O. chiuso, si potevano fare molte più cose, tipo aumentare il volume, migliorare (realmente) video e foto etc.

mitico v3x, lho usato un mesetto quando il 5800 era in garanzia, ci avevo fatto di tutto :sofico:

Alexgn
12-12-2009, 13:52
ciao a tutti.....sono possesore da ieri del nokia 5800.......vorrei sapere se è normale che il touch in basso a destra fletta un po di più e fa "tac" un po fastidioso.....che dite lo porto indietro o fanno tutti così?

Si, scricchiolano un pò tutti.. però con l'uso a me si è un pò assestato ed ha praticamente smesso.

mtitone
12-12-2009, 13:55
ripropongo la domanda: come mai se uso le cuffiette in dotazione sento bene la musica ma sento pianissimo le telefonate? ...ho provato ad alzare il volume ma senza succcesso....c'è qualcosa che non so fare?

conan_75
12-12-2009, 13:57
....c'è qualcosa che non so fare?

Alzare il volume...:D

Mentre sei in conversazione premi i tastini laterali...

FunnyDwarf
12-12-2009, 14:09
prove oggettive
l'aumento di dimensione del file non è una prova oggettiva? :D Prova tu stesso altrimenti, dato che comunque una comparazione prima /dopo non sarebbe risolutiva ai tuoi dubbi (aumento della qualità risibile e dipendente dalle condizioni di scatto). Se vuoi in PM ti invio il thread da cui tutto iniziò, richiede registrazione per cui eviterei di postarlo qui.

Bahamut Zero
12-12-2009, 14:30
ma a voi appena acquistato il 5800 quanta memoria occupava sulla memory card....a me da 8Gb totali nuovo appena tolto dal pacco sto a 5,8Gb totali :confused:

Rbx88
12-12-2009, 14:51
ma a voi appena acquistato il 5800 quanta memoria occupava sulla memory card....a me da 8Gb totali nuovo appena tolto dal pacco sto a 5,8Gb totali :confused:

La mia con 2 Gb di musica dentro piu altra roba sto a 5,5 gb liberi....ci deve essere qualche problema dai!
Vai dove lo hai comprato e vedi che dicono!

Bahamut Zero
12-12-2009, 14:53
La mia con 2 Gb di musica dentro piu altra roba sto a 5,5 gb liberi....ci deve essere qualche problema dai!
Vai dove lo hai comprato e vedi che dicono!

l'ho preso sul nokia shop....ora ho fatto un hard reset....mi sono dimenticato dove vedevo la capacità della memory card :(

Dove si va a leggere la memoria libera?

EDIT: TROVATO

allora

memoria in uso 1725MB

memoria libera 5851 MB

foto 12KB

documenti 25b

applicazioni MIDP 416KB

applicazioni SIS 4151 KB

altri file 1721MB

WOW 1.7Gb di altri file.....dove li sgamo ora? :(

Akenathon66
12-12-2009, 15:39
Ciao a tutti,ho app preso un 5800 Navigation Edition(287 € su Nokia shop)e vorrei sapere(premetto che ho letto un centinaio di pag del thread ....prendendo appunti)come disattivare la navigazione wap che mi sta suhcchiando soldi ad ogni test che sto facendo!!!ho anche attivato maxxi alice 10 con traffico verso APN ibox.tim.it e vorrei sapere anche come poter configurare il 5800 in maniera adeguata.Grazie
P.S.Il telefono è spettacolare e sono molto soddisfatto del thread!!!

Alexgn
12-12-2009, 15:49
Altri rumors sul nuovo imminente firmware per il 5800: http://www.nokialino.it/?p=11067

http://attimg.dospy.com/img/day_091212/20091212_7aad77039ed76fb69ca8dYTJ6AyaV45R.jpg

A quanto pare non si parla più di firmware 40 ma direttamente di firmware 41.

Kevin[clod]
12-12-2009, 15:58
raga ma anche a voi youtube si blocca dopo alcuni secondi anche se il caricamento del video è più avanti?cioè si blocca il video e l'audio anche se i secondi continuano a scorrere e per farlo riprendere lo si deve portare un attimo indietro?ho provato sia con youtube mobile che con normale, lo sempre....ho anche aggiornato flash lite alla 3.1 da aggiornamento applicazioni dal telefono..help

nightwatcher
12-12-2009, 16:22
;30049963']raga ma anche a voi youtube si blocca dopo alcuni secondi anche se il caricamento del video è più avanti?cioè si blocca il video e l'audio anche se i secondi continuano a scorrere e per farlo riprendere lo si deve portare un attimo indietro?ho provato sia con youtube mobile che con normale, lo sempre....ho anche aggiornato flash lite alla 3.1 da aggiornamento applicazioni dal telefono..help

Da quando ho aggiornato il firmware capita anche a me. Dopo circa 30 secondi si blocca il video ma il timer continua a scorrere.

canna1988
12-12-2009, 16:28
;30049963']raga ma anche a voi youtube si blocca dopo alcuni secondi anche se il caricamento del video è più avanti?cioè si blocca il video e l'audio anche se i secondi continuano a scorrere e per farlo riprendere lo si deve portare un attimo indietro?ho provato sia con youtube mobile che con normale, lo sempre....ho anche aggiornato flash lite alla 3.1 da aggiornamento applicazioni dal telefono..help

Da quando ho aggiornato il firmware capita anche a me. Dopo circa 30 secondi si blocca il video ma il timer continua a scorrere.

siamo in 3 :(

Kevin[clod]
12-12-2009, 17:20
ah lo fa anche a voi raga....ma col vecchio firmware non lo faceva???
io cmq ho anche aggiornato al flash lite 3.1 da aggiornamento applicazioni......

_BlackTornado_
12-12-2009, 17:55
Allora, qualche rogna riguardo al lettore mp3...

Attacco il cellulare come memoria di massa e ci metto su qualche canzone... E fin qui, tutto regolare, a parte la lentezza, ma vabbè.

Problema uno: Non mi riconosce alcune tag. Ad esempio, in alcuni album (con tutte le canzoni taggate allo stesso modo, con lo stesso programma ecc) la prima canzone è "Autore sconosciuto, album sconosciuto", tutte quelle dopo sono a posto.

Problema due: Non mi riconosce le copertine (e a quanto ho letto, non sono l'unico). Non me le fa vedere, eppure gli mp3 sono taggati bene (uso easytag).

Problema tre: Quando cancello un file (in modalità archivio di massa), l'autore e l'album rimangono nella raccolta, anche dopo averla aggiornata, e non ce modo di rimuoverli, visto che se provo mi da "File danneggiato: operazione annullata".

E a seguire, qualche rogna riguardo il GPS...
Se apro maps, non c'è modo di fargli trovare la mia posizione, nemmeno aspettando a oltranza. E ho pure l'A-GPS attivato, visto che a quanto ho capito la 3 non mi addebita nulla se la connessione è per meno di 18kb...
Ho provato il 5800 di un mio amico, e trova la posizione in qualche secondo, anche in macchina mentre ci muovevamo.
Come è possibile?

19Dante86
12-12-2009, 17:57
a me lo fa dal pc,no è che è proprio youtube

Kevin[clod]
12-12-2009, 18:31
a me lo fa dal pc,no è che è proprio youtube
no non è youtube, a me va benissimo dal pc.....

_BlackTornado_
12-12-2009, 18:52
Allora, qualche rogna riguardo al lettore mp3...

Attacco il cellulare come memoria di massa e ci metto su qualche canzone... E fin qui, tutto regolare, a parte la lentezza, ma vabbè.

Problema uno: Non mi riconosce alcune tag. Ad esempio, in alcuni album (con tutte le canzoni taggate allo stesso modo, con lo stesso programma ecc) la prima canzone è "Autore sconosciuto, album sconosciuto", tutte quelle dopo sono a posto.

Problema due: Non mi riconosce le copertine (e a quanto ho letto, non sono l'unico). Non me le fa vedere, eppure gli mp3 sono taggati bene (uso easytag).

Problema tre: Quando cancello un file (in modalità archivio di massa), l'autore e l'album rimangono nella raccolta, anche dopo averla aggiornata, e non ce modo di rimuoverli, visto che se provo mi da "File danneggiato: operazione annullata".

E a seguire, qualche rogna riguardo il GPS...
Se apro maps, non c'è modo di fargli trovare la mia posizione, nemmeno aspettando a oltranza. E ho pure l'A-GPS attivato, visto che a quanto ho capito la 3 non mi addebita nulla se la connessione è per meno di 18kb...
Ho provato il 5800 di un mio amico, e trova la posizione in qualche secondo, anche in macchina mentre ci muovevamo.
Come è possibile?

Allora, mi quoto perchè a quanto pare ho risolto il problema delle copertine:
Quando inserite la copertina di un album con un programma apposito (io uso easytag) bisogna inserire la copertina come Cover (front) e rigorosamente SENZA COMMENTO, altrimenti non la vede.

Ora però... C'è un modo di resettare la raccolta musica? E' salvata su qualche file?

Kevin[clod]
12-12-2009, 19:38
forse hai su precaricate delle mappe tipo dell'europa....senò non si spiega..

_BlackTornado_
12-12-2009, 19:46

Mi ri-autoquoto:
Per far scomparire autori ed album dall'elenco, bisogna aprire dal PC la mSD e cancellare i due file [101ffc31]mpxv2_2.db e [101ffc31]mpxv2_2.db-journal che sono dentro a Private/101281e17/.

Consiglio di fare una copia di backup che non si sa mai.

All'apertura della libreria musicale vi chiederà di aggiornare la raccolta musica e se li ricreerà giusti, o almeno così mi sembra di aver capito che funzioni.

Qualcuno ora mi aiuta con il gps? :D

rock-et
12-12-2009, 20:10
Si, scricchiolano un pò tutti.. però con l'uso a me si è un pò assestato ed ha praticamente smesso.

ok grazie......speriamo che sparisca anche a me.

Horizont
12-12-2009, 20:53
avete aggiornato al 30.1.101? :)

Max_p
12-12-2009, 20:54
avete aggiornato al 30.1.101? :)

ancora no :stordita:

shikamaru91
12-12-2009, 22:07
uppo di nuovo la mia domanda..vi prego rispondete! ç_ç

devo assolutamente comprarmi la pellicola...e pensavo di prenderla su ebay: la descrizione
"Questa pellicola è fabbricata con materiale Giapponese e consta di 3 strati:

un primo strato esterno polarizzato, a riduzione dei riflessi della luce solare che ostacolano la visione dello schermo,

un secondo strato di polipropilene trasparente, che da la rigidezza e garantisce la protezione,

ed un terzo strato siliconato che assicura una aderenza perfetta allo schermo, senza pericolo di residui o tracce di collanti.

Non confondetela con quelle plastichette che si vendono su eBay a pacchetti di 5 o 10 per volta. Questa è una cosa seria, semirigida e definitiva.

Protezione TOTALE e DEFINITIVA del vostro schermo."

mi posso fidare e prenderla o mi conviene andarla ad acquistare in qualche negozio?

2a cosa: specchio o pellicola normale..qual'è meglio?

EDIT: un altra cosa..non mi è chiaro come mettere in stand by il telefono...ho provato con il tasto spegnimento ma non compariva tra le voci...

nico155bb
12-12-2009, 22:26

devo assolutamente comprarmi la pellicola...e pensavo di prenderla su ebay: la descrizione

un primo strato esterno polarizzato, a riduzione dei riflessi della luce solare che ostacolano la visione dello schermo,

un secondo strato di polipropilene trasparente, che da la rigidezza e garantisce la protezione,

ed un terzo strato siliconato che assicura una aderenza perfetta allo schermo, senza pericolo di residui o tracce di collanti.

Non confondetela con quelle plastichette che si vendono su eBay a pacchetti di 5 o 10 per volta. Questa è una cosa seria, semirigida e definitiva.

mi posso fidare e prenderla o mi conviene andarla ad acquistare in qualche negozio?

EDIT: un altra cosa..non mi è chiaro come mettere in stand by il telefono...ho provato con il tasto spegnimento ma non compariva tra le voci...

io ti consiglio quellla normale, se vuoi che al sole si legga ancora qualcosa XD..prendila pure in rete che le paghi meno..magari scegli qualcosa di marca per andare sul sicuro!

crazyprogrammer
12-12-2009, 22:46
...

per la manutenzione: custodia rigida della nokia o calzetta morbida?
pellicola: quale marca? meglio quella a specchio?

io andrei su calzetta morbida in microfibra, ne vendono di dimensione adatta al nostro cell, ho preso una da 9 euro, il cell risulta facile da estrarre per rispondere alle chiamate e viene ben protetto da raschi anche se te lo infili in tasca...
per la pellicola escluderei quella a specchio che anche se sul prodotto scrivono il contrario secondo me non e' cosi' trasparente come quella normale... per la marca andrei sulla brando (se la prendi dal sito ufficiale la paghi poco senza spese di spedizione, pero' devi aspettare un bel po che arrivi da hong kong)

fraussantin
12-12-2009, 22:46

l'unica cosa importante e che sia senza adesivo , il termine permanente mi lascia molto perplesso:)

quoto:EDIT: un altra cosa..non mi è chiaro come mettere in stand by il telefono...ho provato con il tasto spegnimento ma non compariva tra le voci...

cosa significa tel in stand by??

crazyprogrammer
12-12-2009, 22:57
l'avevo chiesto in precedenza ma non c'e' stata risposta:
nel programma di navigazione Mappe ci sono in opzioni i comandi "Vai in linea" e "Attiva ricerca posizione"... quest'ultimo immagino attivi la ricerca della posizione in base al sistema scelto A-GPS, I-GPS, GPS bluetooth o Basato sulla rete, ma riguardo a "Vai in linea" cosa succede e cosa serve concretamente farlo?

spaeter
12-12-2009, 23:09
che versione hai di mappe? mi sa che hai ancora la 2. Aggiorna che è uscita la 3 da un pezzo, poi ti devi riscaricare le lingue e le mappe...

"Vai in linea" intende in internet. se lo attivi e hai un piano dati puoi visualizzare info traffico o dettagli meteo del posto dove ti trovi.

se non hai un piano flat dati disattiva che ti costa un occhio. Io l'ho impostato in modo che me lo chieda sempre.

crazyprogrammer
12-12-2009, 23:19
che versione hai di mappe? smi sa che ha ancora la 2. Aggiorna che è uscita la 3 da un pezzo, poi ti devi riscaricare lingue e mappe...

"vai in linea" intende in internet. se lo attivi e hai un piano dati puoi visualizzare info traffico o dettagli meteo del posto dove ti trovi.

se non hai un piano flat dati disattiva che ti costa un occhio. Io l'ho impostato in modo che me lo chieda sempre.

ok... quindi con i 18 kb abbonati da tre posso fare solo il fix a-gps, mentre metto "chiedi sempre" a vai in linea...

comunque sul cell ho trovato gia' inserito mappe 3.01 e poi da "aggiorna applicazioni" mi ha trovato una v. 3.1 (che pero' stranamente non mi ha cambiato il numero di versione nel programma che mi indica sempre 3.01)

spaeter
12-12-2009, 23:24
ok... quindi con i 18 kb abbonati da tre posso fare solo il fix a-gps, mentre metto "chiedi sempre" a vai in linea...

comunque sul cell ho trovato gia' inserito mappe 3.01 e poi da "aggiorna applicazioni" mi ha trovato una v. 3.1 (che pero' stranamente non mi ha cambiato il numero di versione nel programma che mi indica sempre 3.01)
esatto. oppure se si tratta di informazioni che non ti interessano puoi proprio disabilitarlo così eviti che te lo chieda ogni volta.
io comunque ho messo anche il fix agps a richiesta (però non ho tre)

l'ultima versione ufficiale del programma (che non sia una beta) è la 3.01.09wk44 b01
l'ultima verisone delle mappe è 0.1.23.110

shikamaru91
12-12-2009, 23:24
su questa descrizione non c'è scritto se ha adesvo..ma su un altra uguale c'è scritto che non ne ha.

cmq altre marche reperibili online apparte brando? non ho voglia di aspettare troppo tempo

Alexgn
13-12-2009, 01:00
Se hai fretta sappi che le pellicole si inziano a trovare sempre più facilmente anche nei supermercati e nei negozi di telefonia più riforniti.
Sicuramente trovi quelle grosse da ritagliare a misura ma si iniziano a trovare anche quelle già sagomate.

ais001
13-12-2009, 01:09
cmq altre marche reperibili online apparte brando? non ho voglia di aspettare troppo tempo
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29923322&postcount=19195

... consegna prevista entro mercoledì :D

Bahamut Zero
13-12-2009, 01:54
è affidabile questo brando?

Potete dirmi l'articolo preciso da ordinare con un link? In quel sito mi perdo :(

ais001
13-12-2009, 02:07
... sul sito di brando c'è solo 1 modello "UltraClear" da ordinare.... non puoi sbagliare ;)

noha
13-12-2009, 07:30
scusate è unpò che non seguo... a che firmware siamo? devo aggiornare quello della morosa. qualche news?... :stordita:

Akenathon66
13-12-2009, 08:10

Confermo Brando;) 7 dollari senza s.s.nel frattempo io ne ho preso una Nokiamission veramente ottima(con le due pellicole esterne per l'applicazione) è in offerta in baia con sconto e sped gratuita,applicata senza problemi e senza bolle:D

robyy
13-12-2009, 10:00
sapete se la promozione del nokia shop è valida ancora per il 5800?....e nel caso dove si trova il codice sconto? (dico questo perchè su internet al momento il prezzo più basso è di 190€).

Akenathon66
13-12-2009, 10:22
sapete se la promozione del nokia shop è valida ancora per il 5800?....e nel caso dove si trova il codice sconto? (dico questo perchè su internet al momento il prezzo più basso è di 190€).

Le promozioni con codice sconto 20% sono finite il 12-12 !!:cry:

spaeter
13-12-2009, 11:42
Confermo Brando;) 7 dollari senza s.s.nel frattempo io ne ho preso una Nokiamission veramente ottima(con le due pellicole esterne per l'applicazione) è in offerta in baia con sconto e sped gratuita,applicata senza problemi e senza bolle:D

confermo! ne ho prese due. e la seconda la tengo di scorta. ottima sotto tutti i punti di vista

Bahamut Zero
13-12-2009, 12:42
che ve ne pare di questa protezione per il retro?

http://cgi.ebay.it/Soft-Silicone-Skin-Case-Nokia-5800-Xpressmusic-Gray_W0QQitemZ120472398167QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item1c0cb6e957

araky
13-12-2009, 13:49
ciao, potete darmi una mano per favore?
quando sono collegato via wifi all'adsl di casa e tento di effettuare l'aggiornamento firmware, il tel mi propone sempre di effettuare l'operazione tramite il gprs del mio provider.
come faccio a scegliere la connessione wifi?

fraussantin
13-12-2009, 14:03
quando sono collegato via wifi all'adsl di casa e tento di effettuare l'aggiornamento firmware, il tel mi propone sempre di effettuare l'operazione tramite il gprs del mio provider.

?????????

Bahamut Zero
13-12-2009, 14:05

il firmware si aggiorna con NOKIA SOFTWARE UPDATE...devi collegarlo USB e con una SIM dentro

spaeter
13-12-2009, 14:16

la soluzione più rapida e indolore è mettere il cellulare in modalità offline. a quel punto una volta connesso alla rete wifi non ha alternative.

araky
13-12-2009, 14:17
il firmware si aggiorna con NOKIA SOFTWARE UPDATE...devi collegarlo USB e con una SIM dentro

sapevo ke si poteva fare anche via wifi...
in ogni caso vorrei poter impostare la connessione wifi come connessione di default per tutte quelle applicazioni che la richiedono, anche perchè non ho una flat dati gprs. si può fare secondo voi?

Alexgn
13-12-2009, 15:06
Vai in Impostazioni, Connettività, Destinazioni e cancelli tutti i punti d'accesso che si riferiscono al wap e non ti interessano.

anakin71
13-12-2009, 15:14

la soluzione più rapida e indolore è mettere il cellulare in modalità offline. a quel punto una volta connesso alla rete wifi non ha alternative.

Vai in Impostazioni, Connettività, Destinazioni e cancelli tutti i punti d'accesso che si riferiscono al wap e non ti interessano.

Confermo, io ho aggiornato tramite wifi di casa e personalmente ho cancellato tutti i profili wap tanto non mi interessano ma in alternativa puoi anche mettere il cell in modalita' offline.

Alexgn
13-12-2009, 15:20
scusate è unpò che non seguo... a che firmware siamo? devo aggiornare quello della morosa. qualche news?... :stordita:

31.0.101 ma non ci sono grandi differenze col precedente 31.0.008 (o quello che era).
Le novità sono invece molte nei vari programmi ed aggiornamenti che sono usciti come Google Maps, Opera Mini e Mobile in Beta 2, Nimbuzz 2.2.. ma non so se ti interessano.

DioX92
13-12-2009, 16:12
Sapete mica se questo cellulare è in offerta in qualche grande catena in questi giorni???
Grazie mille =)

Alexgn
13-12-2009, 16:18
So che in Toscana lo trovi fino a Natale all'IperCoop a 189 però lo si trova anche nelle IperCoop di altre regioni a prezzi simili.

araky
13-12-2009, 16:29
Confermo, io ho aggiornato tramite wifi di casa e personalmente ho cancellato tutti i profili wap tanto non mi interessano ma in alternativa puoi anche mettere il cell in modalita' offline.

Grazie!!!

araky
13-12-2009, 16:30

Grazie!!!

shikamaru91
13-12-2009, 16:32
@ akenathron: la pellicola di nokiamission è tipo questa?
http://i298.photobucket.com/albums/mm280/All-1-Tech/schemaperpellicola-1.jpg

per colui che chiedeva delle offerte..fino al 15 da eldo ci sono a 199 euri o da loro o sul loro sito...
oppure io l'ho preso ieri all'auchan qui a torino a 179 euroz ma anche negli altri punti vendita ci sarà credo...
poi puoi provare da mediaworld dove c'è il sottocosto in sti giorni...però non sò

Marix_89
13-12-2009, 16:59
Io avrei una domanda. Se è già stata risolta nelle precedenti 995 pagine, vi prego di insegnarmi come si fa a fare una ricerca all'interno del thread, perchè non lo so fare T.T

Volevo sapere perchè, se provo ad accedere ad una rete wifi gratuita (in alcuni punti d'accesso espressamente indicati) non riesco, mi dà come codice errore un gateway qualcosa... ma mi sembra configurato giusto, e non capisco perchè non riesca a connettersi... O mi dà "connessione in corso" in eterno, oppure mi dice operazione non riuscita x non ricordo quale problema di gateway... che devo fare? :muro:

Bahamut Zero
13-12-2009, 17:08
in APLLICAZIONI-POSIZIONE-RICERCA POSIZIONE-METODI RICERCA POSIZIONE abbiamo Assisted GPS che dopvrebbe essere l'A-GPS quindi si paga

Poi integrated GPS che è l'antenna interna

GPS bluetooth che è un'antenna esterna e BASATO SULLA RETE....

Quest'ultimo che metodo è?

Io voglio rimanere solo metodi che non si pagano col traffico web....

ais001
13-12-2009, 17:27
Sapete mica se questo cellulare è in offerta in qualche grande catena in questi giorni???
... è stato indicato diverse volte tra lui nella pagina precedente:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30043130&postcount=19843

... prova a dargli un'occhiata ;)

espanico
13-12-2009, 17:38
Salve, una domanda, secondo voi a che prezzo potrei vendere il mio 5800 Red, tenuto sempre in modo perfetto nessun segno di usura e ne graffio sul dispay ho sempre utilizzato pellicole, ho accessori e imballo originale...Comprato a fine Maggio quindi ancora in garanzia,quanto potrei chiedere

ais001
13-12-2009, 17:39
... se nuovo lo trovi a 160-180€, usato tenuto come nuovo direi non più di 140€

... se vuoi il conto preciso, basta che ti leggi le regole del mercatino.... c'è scritto come calcolare il prezzo in tutti i casi di vendita e di garanzie:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029479

espanico
13-12-2009, 17:42

... se vuoi il conto preciso, basta che ti leggi le regole del mercatino.... c'è scritto come calcolare il prezzo in tutti i casi di vendita e di garanzie.

ok, quindi se ho intenzione di cambiare tel mi conviene venderlo ora altrimenti piu passa il tempo e piu ci ricaverei poco giusto? perche io volevo aspettare verso febbraio marzo, ma non so se ne vale la pena poi :fagiano:

ais001
13-12-2009, 17:45
... sinceramente non ne vale neppure ora la pena di venderlo..... però se hai già deciso di venderlo, vendilo il prima possibile. tra poco sarà fuori produzione e varrà ancora meno (visto che sta arrivando il successore che dovrebbe essere pure a basso costo)

DioX92
13-12-2009, 17:49
... è stato indicato diverse volte tra lui nella pagina precedente:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30043130&postcount=19843

... prova a dargli un'occhiata ;)

Avevo letto... il problema è che sono quasi tutte scadute! :(

ais001
13-12-2009, 17:51
... beh, ce ne saranno altre che inizieranno quando queste finiranno.... e quelle che sono ancora "in corso" sono acquistabili ;)

... il fatto di vedere molte offerte su questo cell, fa dedurre che il prezzo è destinato a crollare in poche settimane (anche xchè a breve dovrebbe uscire il nuovo modello).... quindi basta aspettare.
... sul sito nokia è già acquistabile il nuovo modello sia quello a poco che quello stra-caro :D

espanico
13-12-2009, 17:58
... sinceramente non ne vale neppure ora la pena di venderlo..... però se hai già deciso di venderlo, vendilo il prima possibile. tra poco sarà fuori produzione e varrà ancora meno (visto che sta arrivando il successore che dovrebbe essere pure a basso costo)
ok grazie, ma il successore di cui parli è il 5800 navi?

ais001
13-12-2009, 18:00
... i nuovi modelli sono: x3 e x6
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097307

... il 5800navi è sempre un 5800 con un software gps integrato... nulla di più ;)

espanico
13-12-2009, 18:11

... il 5800navi è sempre un 5800 con un software gps integrato... nulla di più ;)

ok grazie, sembrano buon tel, ma sempre i soliti "nokia" nulla di nuovo ecco perché vorrei cambiare con un wm o android...

crazyprogrammer
13-12-2009, 18:23
in APLLICAZIONI-POSIZIONE-RICERCA POSIZIONE-METODI RICERCA POSIZIONE abbiamo Assisted GPS che dopvrebbe essere l'A-GPS quindi si paga

Poi integrated GPS che è l'antenna interna

GPS bluetooth che è un'antenna esterna e BASATO SULLA RETE....

Io voglio rimanere solo metodi che non si pagano col traffico web....

da cio' che ho trovato in rete:
Il sistema "basato sulla rete" legge i dati delle celle a cui è agganciata l'antenna del cellulare con il sistema a triangolazione, come per il satellite.
E' gratuito ma puo' riscontrare difficolta' di posizionamento se i satelliti non sono ben visibili.

Se qualcuno puo' confermare, bene.

A parte questo io ho un dubbio sulla priorita' dei sistemi selezionati... se uno sceglie ad es. A-gprs, I-gprs e basato sulla rete, qual e' la priorita' di esecuzione?

Alexgn
13-12-2009, 18:25
BASATO SULLA RETE....

Approssima la tua posizione al ripetitore di telefonia a cui sei collegato col tuo telefono. Non necessità di connessione al web.

Per altre info fai un search.

ais001
13-12-2009, 19:18
ecco perché vorrei cambiare con un wm o android...
... prova con l' n900 della nokia ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036934

caurusapulus
13-12-2009, 20:04

Sinceramente sapendo che nuovo si trova a 170, prenderlo comunque "usato" anche se come nuovo a 140 non lo prenderei mai :)

Bahamut Zero
13-12-2009, 20:06
ragazzi dallo shop nokia la micro sd è piena di robaccia di schifezze....come faccio a renderla vergine?

Da 8Gb mi è stata data con 5.8Gb disponibili...il resto non so cosa ci sia

Se la formatto il cell + da buttare?

Come si fa se è possibile?

Dragan80
13-12-2009, 20:08
Io ho un piccolo problema, non grave ma fastidioso, che si verifica di rado, ma più spesso di quanto vorrei.
Succede che a volte quando ricevo una telefonata sento la suoneria, rispondo e non sento niente, ma dall'altra parte sentono me. Anche i 3 tasti del telefono risultano muti e se provo a richiamare non sento nemmeno il suono che indica la chiamata in corso (il "tuuuuu tuuuuu").
Avevo pensato al problema dell'altoparlante, però:
- Ho acquistato il telefono a metà maggio
- Aveva già il firmware 20.xxx
- Era già nella confezione "ridotta", senza custodia e secondo pennino
Per cui doveva essere di una partita nuova e che non doveva presentare tale problema.
Per sicurezza vorrei sapere da qualcuno che ha avuto il problema dell'altoparlante se i sintomi sono gli stessi.

ais001
13-12-2009, 20:11
1. come faccio a renderla vergine?
2. Come si fa se è possibile?
1. ma ti è arrivata piena di roba??? ma siamo sicuri che sia una mSD nuova??? :mbe:
2. semplicemente vai nelle impostazioni e alla voce memoria, gli dici formatta.

fraussantin
13-12-2009, 20:14
Io ho un piccolo problema, non grave ma fastidioso, che si verifica di rado, ma più spesso di quanto vorrei.
Succede che a volte quando ricevo una telefonata sento la suoneria, rispondo e non sento niente, ma dall'altra parte sentono me. Anche i 3 tasti del telefono risultano muti e se provo a richiamare non sento nemmeno il suono che indica la chiamata in corso (il "tuuuuu tuuuuu").
Avevo pensato al problema dell'altoparlante, però:
- Ho acquistato il telefono a metà maggio
- Aveva già il firmware 20.xxx
- Era già nella confezione "ridotta", senza custodia e secondo pennino
Per cui doveva essere di una partita nuova e che non doveva presentare tale problema.
Per sicurezza vorrei sapere da qualcuno che ha avuto il problema dell'altoparlante se i sintomi sono gli stessi.
prova 1 a mettere il vivavoce.
2 ad ascoltare con l'auriculare tanto per capire se è un guasto.
se l'auriculare fa portalo in ass perche e rotto , altrimenti e da capire cosa e successo , magari basta un hard reset

Bahamut Zero
13-12-2009, 20:14
1. ma ti è arrivata piena di roba??? ma siamo sicuri che sia una mSD nuova??? :mbe:
2. semplicemente vai nelle impostazioni e alla voce memoria, gli dici formatta.

scusa io in APPLICAZIONI ho PERSONALE TELEFONO GEST. APPLICAZIONI CHIAMATE e CONNETTICITA'

Non riesco a trovare memoria.....dov'è? :(

ais001
13-12-2009, 20:19
....dov'è?
To format a memory card on the 5800:

1. On the standby screen, press the white menu button.
2. Select "Applications".
3. Select "File Manager".
4. Double-click on "E: Memory Card".
5. Select "Options".
6. Select "Memory Card Options" and then "Format".
You can use a similar procedure for renaming cards too, but choose "Name" instead of "Format".

Bahamut Zero
13-12-2009, 20:21
senti questa procedura per rimettere tutto vergine

FORMATTO LA SD

HARD RESET

RE-INSTALLO LA SD

FACCIO PARTIRE NOKIA SOFTWARE UPDATE

Come la vedi?

Kevin[clod]
13-12-2009, 20:35

ma l'x6 è soltanto un 5800 col capacitivo.....non penso valga il prezzo attuale....

Dulas
13-12-2009, 20:51
senti questa procedura per rimettere tutto vergine

FORMATTO LA SD

HARD RESET

RE-INSTALLO LA SD

FACCIO PARTIRE NOKIA SOFTWARE UPDATE

Come la vedi?

secondo me basta formattare la sd e poi far partire nsu, credo che reinstalli tutto d'accapo altrimenti non si spiegherebbe la dimensione degli update di qualche centinaio di megabyte

Dragan80
13-12-2009, 21:22
prova 1 a mettere il vivavoce.
2 ad ascoltare con l'auriculare tanto per capire se è un guasto.
se l'auriculare fa portalo in ass perche e rotto , altrimenti e da capire cosa e successo , magari basta un hard reset

La prossima volta che succede provo con il vivavoce. Siccome non succede di frequente tenderei a escludere un guasto.

uniero
13-12-2009, 21:27
Però sono rimaste molte bollicine d'aria a causa di impercettibili granelli di polvere che si sono attaccati durante l'applicazione sullo schermo del cellulare. (Lo schermo del display era pulito in quanto c'era ancora applicata la pellicola originale) Ora ho lo schermo protetto ma con la "varicella"!:(

Autoquoto

Ho risolto mettendo la seconda pellicola in dotazione della Cellular Line.
Però mi chiedo perchè non mettono delle chiare istruzioni. Dentro la confezione a parte le pellicole e un lembo di panno elettrostatico, non c'è altro. Sul retro della confezione ci sono 3 disegnini che spiegano in maniera superficiale come applicare la protezione. Applicare, in modo perfetto la pellicola (senza bolle) e correttamente, sembra una banalità ma non lo è affatto. Soprattutto la prima volta che si usano questi accessori.

ais001
13-12-2009, 21:50
... perchè ci sono pellicole di 1° e 2° qualità.
... quella che avevo preso da eBay a 7€ era una fregatura (bolle e dopo neanche 1 mese si staccava), quella della ZAGG invece va su al 1° colpo in modo perfetto e non sembra neanche avere la pellicola se non vai con l'unghietta a grattare :D

... basta vedere che in certi siti/negozi ti vendono delle confezioni da 5/10 pellicole. già il fatto che te ne diano + di 1 dovrebbe far dubitare la gente, ma invece pensano tutti "oh che figo, me ne danno di più e quindi costano meno" :asd:

Dulas
13-12-2009, 22:04
... perchè ci sono pellicole di 1° e 2° qualità.
... quella che avevo preso da eBay a 7€ era una fregatura (bolle e dopo neanche 1 mese si staccava), quella della ZAGG invece va su al 1° colpo in modo perfetto e non sembra neanche avere la pellicola se non vai con l'unghietta a grattare :D

... basta vedere che in certi siti/negozi ti vendono delle confezioni da 5/10 pellicole. già il fatto che te ne diano + di 1 dovrebbe far dubitare la gente, ma invece pensano tutti "oh che figo, me ne danno di più e quindi costano meno" :asd:

A me la zagg non aveva convinto, per i miei gusti genera troppo attrito al tocco.. come una superficie antiscivolo insomma.

ais001
13-12-2009, 22:06
... non è che l'avevi attaccata al rovescio???

... quella che ho visto io e che ho ordinato la 2°, è abb liscia al tatto. la parte "ruvida" è indicata come la parte da mettere verso il display e non verso l'utente :mbe:

fraussantin
13-12-2009, 22:36
scusate una curiosita , in tutti gli screenshot del mondo si vede questo telefono con il menu nero e le caselle selezionate in rosso , perchè il mio le ha in celestino o grigio???

Alexgn
13-12-2009, 22:40
Mah.. che domanda fai??
Molto banalmente perché il tema del telefono e quindi i colori dei menù sono in sintonia con il colore della cover, blu oppure rossa!!

fraussantin
13-12-2009, 22:47
Mah.. che domanda fai??
Molto banalmente perché il tema del telefono e quindi i colori dei menù sono in sintonia con il colore della cover, blu oppure rossa!!

quindi non si puo cambiare , acc.. e ho girato in lungo e largo il menu a cerca dell'opzione , sto celestino da f . oooops VISTA propio non mi va giu:asd:

ais001
13-12-2009, 23:07
... non ho capito cosa stai dicendo.... ma non ti basta cambiare il tema per far prima??? :mbe:

fraussantin
13-12-2009, 23:16
... non ho capito cosa stai dicendo.... ma non ti basta cambiare il tema per far prima??? :mbe:

ho provato a metterne 2 o 3 ma tutti mi rallentavano a bestia il telefono , esiste un tema che ti cambia (o ti fa scegliere) il colore dei menu e basta???

ais001
13-12-2009, 23:35
... scusa ma che temi scegli??? :mbe:

... quelli che ho messo al 5800 della mia raga non rallentano per niente. non è che hai altri problemi??? :mbe:

... comunque al max fatti fare un tema solo coi colori dei menù diversi... così te lo personalizzi come meglio credi ;)

Bahamut Zero
14-12-2009, 00:00
secondo me basta formattare la sd e poi far partire nsu, credo che reinstalli tutto d'accapo altrimenti non si spiegherebbe la dimensione degli update di qualche centinaio di megabyte

provato ora...ho dovuto fareu n hard reset per trovare ZERO applicazioni installate

Ora è veramente pulito

Alexgn
14-12-2009, 06:40
quindi non si puo cambiare , acc.. e ho girato in lungo e largo il menu a cerca dell'opzione , sto celestino da f . oooops VISTA propio non mi va giu:asd:

Il tema di default è contenuto nel firmware che viene selezionato automaticamente in base al tuo product code.
Se controlli la tua versione personalizzata di firmware troverai scritto per esempio V31.0.101.C02.01 dove quel C02 indica il tema blu.
Per il tema rosso è C01, il nero è 03.

Cambiando product code cambi anche il tema di default ma secondo me se cerchi bene da qualche parte troverai qualcuno che ha estratto i vari temi di default e così lo puoi installare senza incasinarti con i product code.
Mi viene in mente per esempio che è stato estratto ed in giro si trova facilmente il tema del 5800 navigation edition, ma non so che colori abbia.. la cover è argento però.. boh?

Molto strano che i temi rallentino il telefono: lo faceva fino al firmware 21 ma dal 30 in poi non è più un problema neanche con gli effetti attivati.
Prova ad installarli nella memoria del telefono e controlla che siano adatti al symbian v5 e non per v3.
Poi dalla schermata dove scegli i temi seleziona un tema e poi fai Opzioni, Effetti tema, Disattiva. Così lo velocizzi un pò.

Per esempio io adesso ho il tema del natale (lo trovi qui www.nokialino.it/?p=10985 ) ed il telefono è veloce come con quello di default, anche con gli effetti attivati.
Se installi le versioni "DI" o "Default Icon" sono temi ancora più leggeri che non ti cambiano le icone del menù.

Alexgn
14-12-2009, 06:51
Tempo fa avevo scaricato le mappe per OVI Maps e mi pare di averle un pò provate e che funzionasse tutto tranne ovviamente la navigazione perché non avevo nemmeno attivato la licenza in trial.

Poi ho fatto un hard reset ed aggiornato il firmware ed ora quando cerco un indirizzo (banalmente anche solo una città come Roma o Milano) mi appare il messaggio "Nessun risultato non in linea".
Come mai? Serve la licenza anche per cercare indirizzi? O sbaglio qualcosa io? A voi funziona?
Ho provato anche ad aggiornarlo all'ultima versione (mi pare 3.1) ma il problema persiste.
Anche scegliendo di andare in linea cambia solo il messaggio di errore che diventa "Nessun risultato in linea".

Se faccio Cerca, Luoghi invece funziona normalmente e trovo ristoranti ed altri servizi e punti di interesse.

Akenathon66
14-12-2009, 08:41
Il tema di default è contenuto nel firmware che viene selezionato automaticamente in base al tuo product code.
Se controlli la tua versione personalizzata di firmware troverai scritto per esempio V31.0.101.C02.01 dove quel C02 indica il tema blu.

Cambiando product code cambi anche il tema di default ma secondo me se cerchi bene da qualche parte troverai qualcuno che ha estratto i vari temi di default e così lo puoi installare senza incasinarti con i product code.
Mi viene in mente per esempio che è stato estratto ed in giro si trova facilmente il tema del 5800 navigation edition, ma non so che colori abbia.. la cover è argento però.. boh?

Molto strano che i temi rallentino il telefono: lo faceva fino al firmware 21 ma dal 30 in poi non è più un problema neanche con gli effetti attivati.
Prova ad installarli nella memoria del telefono e controlla che siano adatti al symbian v5 e non per v3.
Poi dalla schermata dove scegli i temi seleziona un tema e poi fai Opzioni, Effetti tema, Disattiva. Così lo velocizzi un pò.

Per esempio io adesso ho il tema del natale (lo trovi qui www.nokialino.it/?p=10985 ) ed il telefono è veloce come con quello di default, anche con gli effetti attivati.
Se installi le versioni "DI" o "Default Icon" sono temi ancora più leggeri che non ti cambiano le icone del menù.

ho provato il tema Black xmas ed il telefono oltre a rallentare mi si spegne in continuazione:mbe: ho dovuto toglierlo immediatamente!!!!!:mad:

Rbx88
14-12-2009, 08:56

Sinceramente tempo fa avevo provato a scaricare ed installare temi ma... il rallentamento era molto vistoso.

Ora ringrazio ad alexgn per la segnalazione del tema che ha in uso lui poichè molto carino e simpatico e soprattutto non rallenta un bel niente.
Speriamo di trovarne altri di temi così ben fatti.

Saluti.

airbag80
14-12-2009, 09:58
ciao a tutti!
da poco ho anchio questo telefono, volevo sapere come mai la musica scaricata dal music store ( giustamente protetta) posso solo ascoltarla e non utilizzarla ad esempio come suoneria del cell

altra cosa non riesco a scaricare le mappe, qualche dritta?
ciao

tox__86
14-12-2009, 10:05
ciao a tutti!
da poco ho anchio questo telefono, volevo sapere come mai la musica scaricata dal music store ( giustamente protetta) posso solo ascoltarla e non utilizzarla ad esempio come suoneria del cell

anche a me succede, penso sia per questioni di licenza... neanche cm sveglia si possono impostare; inoltre se voglio matsrizzare questi brani in un cd audio il nokia music non me lo fa fare perchè bisogna acquistare la licenza.
la cosa buona è che scarichi tutta la musica che vuoi; la puoi solo ascoltare sul cell e sul pc registrato però

airbag80
14-12-2009, 10:36
però è una grossa boiata!
quindi non si possono masterizzare ? ma i brani li ho acquistati ad 0,99€

nikibill
14-12-2009, 10:47

Sinceramente tempo fa avevo provato a scaricare ed installare temi ma... il rallentamento era molto vistoso.

Ora ringrazio ad alexgn per la segnalazione del tema che ha in uso lui poichè molto carino e simpatico e soprattutto non rallenta un bel niente.
Speriamo di trovarne altri di temi così ben fatti.

Saluti.

ho appena installato anche io il tema di natale veramente fighissimo e sopratutto non rallenta il tube!!!

nio196
14-12-2009, 11:25
Cia ragazzi ho da poco comprato questo cellulare, devo dire che ho riscontrato alcuni problemi con la connessione wiifi in quanto inizialmente tutto ook navigo che un piacere ma dopo un pò circa mezzora se chiudi le pagine di internet e cerco di riconnettermi mi dà l'errore che il gateway non risponde.

Detto ciò vorrei sapere qualè il problema e una possibile soluzione.

Un'altra proposta che vorrei introdurre è se qualcuno mi può indicare come migliorare le performance del cellulare in ogni campo dalla velocità del software alla durata della batteria.

Evidentemente ciò sarà molto utile soprattutto a persone come me che da pochi giorni posseggono questo cellulare.

ciao a tutti

grazie

nikibill
14-12-2009, 11:44
Cia ragazzi ho da poco comprato questo cellulare, devo dire che ho riscontrato alcuni problemi con la connessione wiifi in quanto inizialmente tutto ook navigo che un piacere ma dopo un pò circa mezzora se chiudi le pagine di internet e cerco di riconnettermi mi dà l'errore che il gateway non risponde.

Un'altra proposta che vorrei introdurre è se qualcuno mi può indicare come migliorare le performance del cellulare in ogni campo dalla velocità del software alla durata della batteria.

Evidentemente ciò sarà molto utile soprattutto a persone come me che da pochi giorni posseggono questo cellulare.

ciao a tutti

grazie

Durata batteria (http://www.upnews.it/outframe/nokia-5800--allunghiamo-la-durata-alla-batteria) questo dovrebbe fare al caso tuo!!!

per quanto riguarda la velocità del sistema con il fw v31.XX.101 è velocissimo

nio196
14-12-2009, 13:03
Durata batteria (http://www.upnews.it/outframe/nokia-5800--allunghiamo-la-durata-alla-batteria) questo dovrebbe fare al caso tuo!!!

per quanto riguarda la velocità del sistema con il fw v31.XX.101 è velocissimo

grazie della risposta

nio196
14-12-2009, 13:07

ciao a tutti

grazie

vorrei sapere se conviene scaricare le appilcazioni (giochi, programmi, etc.) direttamente con il cel o meglio mediante pc.

grazie

p4inkillz
14-12-2009, 13:24
è la stessa identica cosa...

se le scarichi dal cell tipo da ovi store è meglio solo perchè le installa piu velocemente

installare le cose dal pc è una palla specialmente quando ne hai tante... devi dare un botto di autorizzazioni

Troio89
14-12-2009, 13:26

che versione bisogna scaricare? non c'è quella per il 5800....

nio196
14-12-2009, 13:34
è la stessa identica cosa...

se le scarichi dal cell tipo da ovi store è meglio solo perchè le installa piu velocemente

installare le cose dal pc è una palla specialmente quando ne hai tante... devi dare un botto di autorizzazioni

io sono molto indeciso perchè certo con il pc puoi fare una banca dati ossia ti scarichi quello che vuoi e poi lo installi solo se la procedura di installazione dal pc è lenta e difficoltosa.

Sai dirmi di più

nikibill
14-12-2009, 13:34
grazie della risposta

figurati!!!

fraussantin
14-12-2009, 13:39
anche a me succede, penso sia per questioni di licenza... neanche cm sveglia si possono impostare; inoltre se voglio matsrizzare questi brani in un cd audio il nokia music non me lo fa fare perchè bisogna acquistare la licenza.
la cosa buona è che scarichi tutta la musica che vuoi; la puoi solo ascoltare sul cell e sul pc registrato però

però è una grossa boiata!
quindi non si possono masterizzare ? ma i brani li ho acquistati ad 0,99€

penso che cmq con qualche software si possano sbloccare o convertire , cmq non credo sia legale , io rimango sempre dell'idea che se vogliono levare la pirateria devono smettere di fare queste fesserie.

Alexgn
14-12-2009, 15:34
Siamo quasi a pagina 1000!! ;-)

che versione bisogna scaricare? non c'è quella per il 5800....

Non devi cercare programmi "per il 5800" ma per il suo sistema operativo ovvero Symbian S60 v9.4 quinta edizione (in inglese "5th edition").
Tu apri il link e clicchi su download. Ti si aprirà un'altra pagina.
Al centro, sotto la foto del tema, trovi scritto "BlackXmas5th & RedXmas5th". Clicca su quello che preferisci per scaricare lo zip che contiene un file .sis che ti installa solo il tema (cambia i colori e lo sfondo dei menù) ed un .sis che ti installa lo stesso tema + un set di icone personalizzate.
Provale entrambe e decidi quale versione preferisci così quella che non usi la disinstalli (si disinstalla con la stessa procedura di una normale applicazione).

glonline
14-12-2009, 15:43
Ho un 5800 della 3 ed il firmware è fermo alla 21.

Se con l'hack aggiorno il firmware perdo solo la garanzia ?

uniero
14-12-2009, 15:50
Riporto le istruzioni ufficiali della "Cellular Line" per l'applicazione delle pellicole protettive sugli schermi dei nostri cellulari
NB: Queste istruzioni non sono incluse con la vendita del prodotto.

ISTRUZIONI SCREENPROTECTOR

Lo screen protector da applicare al display è contenuto tra due pellicole contrassegnate da due etichette adesive di colore blu (1) e di colore rosso (2).

-Pulire accuratamente il display del telefono con il pannetto compreso nella confezione.
-Sollevare e rimuovere la pellicola con l’etichetta blu (1).
-Applicare lo screen protectror sul display, tenendo la pellicola con l’etichetta rossa (2) rivolta verso l’esterno; distendere da una parte all’altra avendo cura di non formare pieghe o bolle d’aria .
-Rimuovere la seconda pellicola tirando l’etichetta rossa (2).

Bahamut Zero
14-12-2009, 16:00
Ho un 5800 della 3 ed il firmware è fermo alla 21.

Se con l'hack aggiorno il firmware perdo solo la garanzia ?

quando aggiorni il firmware l'hack sparisce e devi rifarlo

la garanzia c'è sempre

nikibill
14-12-2009, 16:01
Siamo quasi a pagina 1000!! ;-)

che bel risultato

Alexgn
14-12-2009, 16:12
Se con l'hack aggiorno il firmware

Che io sappia l'hack del telefono non permette di sostituire il firmware.
Per cambiare firmware devi cambiare product code e non è una procedura molto regolare perciò perderesti la garanzia.

Per info su firmware e product code leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 .

Bahamut Zero
14-12-2009, 16:17
Che io sappia l'hack del telefono non permette di sostituire il firmware.
Per cambiare firmware devi cambiare product code e non è una procedura molto regolare perciò perderesti la garanzia.

Per info su firmware e product code leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 .

cambi product code se vuoi mettere un firmware NO BRAND quindi vuoi SBRANDIZZARLO

per aggiornare il firmware basta che fai partire NOKIA SOFTWARE UPDATE

glonline
14-12-2009, 16:29
il fatto è che con il nokia update non da aggiornamenti disponibili.

Credo che l'unica sia sbrandizzarlo...

Alexgn
14-12-2009, 16:32
Pagina MILLE!!
E mio post 1.600..!! ;-)

cambi product code se vuoi mettere un firmware NO BRAND quindi vuoi SBRANDIZZARLO

Esattamente il suo caso che ha un telefono brandizzato della 3 che non ha più rilasciato firmware dopo il 21.
Se vuole un firmware più recente deve sbrandizzarlo ma la procedura non c'entra niente con l'hack.

glonline
14-12-2009, 16:59
ok.. compreso.. devo sbrandizzarlo.

Che problemi posso avere con 3 ?

spaeter
14-12-2009, 17:04
ok.. compreso.. devo sbrandizzarlo.

Che problemi posso avere con 3 ?

problemi con 3 nessuno... problemi con nokia caso mai..
il cambio di product code invalida la garanzia (se se ne accorgono al centro assistenza). se sei fortunato e non se ne accorgono meglio...

questo se dovessi avere problemi

che product code ha il tuo cellulare?

glonline
14-12-2009, 17:05
0577093

crazyprogrammer
14-12-2009, 17:32
selezionando piu' sistemi di ricerca di posizione (agps + integrato + basato sulla rete oppure solo integrato + basato sulla rete) con quale priorita' un software di navigazione li esegue?

Alexgn
14-12-2009, 17:47
Credo li esegua contemporaneamente ma ognuno ha tempi di calcolo differenti.
Basato sulla rete è probabilmente il più rapido ma di poco rispetto all'A-GPS, il GPS è il più lento quindi è necesseriamente l'ultimo in grado di fornire dati sulla posizione.

EDIT

PER GLI UTENTI DI FACEBOOK!!!!!!
Provate questa beta dei nokia labs del loro nuovo software per gestire l'account di facebook: http://www.nokialino.it/?p=11093
E' lento quindi non abbiate fretta quando si installa o lo aprite: non si è bloccato il telefono ma sta solo caricando.
Per ora è un'anteprima compatibile solo con N97 e 5800 quindi approfittate di testare un programma in esclusiva!!

Non è molto diverso dal widget di Facebook scaricabile dall'OVI Store ma ha diverse caratteristiche in più molto interessanti.
Permette di caricare fino a 6 foto dalla galleria o di scattarle al volo ma anche di caricare persino dei video!!
E poi quando si inserisce un nuovo aggiornamento di stato sul proprio profilo si può attivare il GPS ed inserire automaticamente la località da cui si è connessi con link alle mappe di OVI Maps!! Cliccando sul nome della località si apre automaticamente il programma per mostrare la cartina.

Vi ripeto che è una beta quindi lenta e con diversi bug, non è proprio utilizzabile per tutti i giorni, ma cercate di apprezzare lo sforzo e la creatività..! ;-)

Roman91
14-12-2009, 17:53
avete notato che stanno uscendo gli aggiornamenti per tutti i nokia??

Alexgn
14-12-2009, 18:03
..tranne che per il 5800??
Si, l'avevo notato.. :-(

Pess
14-12-2009, 19:06
:happy: Siamo a 1000 pagine!!! :cool:

ais001
14-12-2009, 19:38
... basta prendere il 1° post e rifarlo eh?! è da insulsi aprire 2 topic per lo stesso prodotto solo perchè la prima pagina è vecchia :mbe:

... sarebbe come dire che ogni volta che si consumano le gomme della macchina, tanto vale cambiarla e comprarla nuova.... certo che ne avete di fantasia a volte eh?! :asd:

fraussantin
14-12-2009, 19:40
e poi e bellissimo avere un topic da 1000 pagine:)

ais001
14-12-2009, 19:44
... una volta che si aggiornano i primi post e SI MANTENGONO aggiornati.... il topic può avere anche 10mila pagine.... tanto ci saranno sempre i soliti che chiederanno le solite 4 caxxate ripetute all'infinito.... quelli ci sono e ci saranno sempre in qualsiasi forum :asd:

Äl3x
14-12-2009, 20:54
1000 pagine e io voglio lo scrolling cinetico :D

ais001
14-12-2009, 21:20
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29923322&postcount=19195
... riprendendo il discorso "pellicola", ecco le foto della ZAGG! installata e funzionante ;)

http://img192.imageshack.us/img192/2826/91072217.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/91072217.jpg/) http://img18.imageshack.us/img18/6857/25080289.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/25080289.jpg/) http://img18.imageshack.us/img18/4738/74799730.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/74799730.jpg/) http://img51.imageshack.us/img51/5403/37904895.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/37904895.jpg/)

fraussantin
14-12-2009, 21:31

o un brutto presentimento a proposito :(

ais001
14-12-2009, 21:34
... a quanto si sa per ora e per il prossimo futuro, NON è previsto lo scrolling...... ergo inutile fantasticare :D

Ryu990
14-12-2009, 22:19
utilizzare i programmi come garmin xt e gli altri navigatori è totalmente gratuito una volta disabilitato l'agps?
grazie

Pess
14-12-2009, 22:21

Bè, tra poco il 5800 uscirà fuori produzione quindi non credo che verrà mai implementato... Quello che mi auguro è almeno un firmware corretto privo di bug e con un browser che non crashi all'avvio dei Java script... :(

shikamaru91
14-12-2009, 22:23
raga mi consulto con voi prima di andare al centro nokia..
ho notato giocando con un giochino che avevo uno strano allineamento dellla macchina che veniva controllata con l'accellerometro...
ho allora scaricato 2 applicazioni che si basano sull'accellerometro:
level e anglemeter (una sarebbe la bolla e l'altro misura l'angolo dell'accellerometro) e appoggiati per terra entrambi indicano che in teoria il mio pavimento non sarebbe perfettamente dritto ma in discesa O.o e penso sia impossibile

è normale questo errore dell'accellerometro o è meglio che vada al centro nokia?

mto89
14-12-2009, 22:25
comprato oggi questo cellulare, davvero ottimo, unica pecca l'indicatore della batteria: in pratica non cala gradualmente, mentre se lo spengo e riaccendo di vede il cambiamento, succede a qualcuno? come risolvo?

Altra cosa: perchè per certe applicazioni richiede un certificato?

ais001
14-12-2009, 22:30
1. succede a qualcuno? come risolvo?
2. perchè per certe applicazioni richiede un certificato?
1. non ho idea cosa intendi, a me cala abb lentamente.... poi dipende ovviamente da quanto viene stressato/utilizzato il cellulare. se lo si utilizza per giocare e navigare è normale che cali di colpo.

2. xchè è un S60 9.4 e da diversi anni SERVONO le certificazioni per poter installare i programmi (dai tempi della 3th edition per l'esattezza). è come per i driver certificati WHQL di microsoft.
... per capire come fare, leggi qui:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=35537
-> http://www.hwmobile.it/forum/giochi-symbian-5th-edition/8111-certificato-symbian-questo-sconosciuto-spiegazioni-e-riferimenti-nel-forum.html

gwwmas
14-12-2009, 22:31
comprato oggi questo cellulare, davvero ottimo, unica pecca l'indicatore della batteria: in pratica non cala gradualmente, mentre se lo spengo e riaccendo di vede il cambiamento, succede a qualcuno? come risolvo?.......

Semplicemente non devi spegnerlo.
La fase di accensione consuma tantissimo.
Solo lei si ciuccia una bella tacca.
Semmai mettilo in modalita' of-line

Ciauz®;)

mto89
14-12-2009, 22:35
cioè mi spiego l'ho comprato stamattina, segnava batteria tutta carica, stasera èancora tutta carica allora mi sono insospettito(visto che ho smanettato parecchio), allora l'ho spento e ora riaccesso dal max di prima segna solo una tacca, ho letto che altra gente gli ha fatto così, a nessuno capita? dite che è perchè è la prima "carica"?

conan_75
14-12-2009, 22:44
Semplicemente non devi spegnerlo.
La fase di accensione consuma tantissimo.
Solo lei si ciuccia una bella tacca.
Semmai mettilo in modalita' of-line

Ciauz®;)

Mi spiace ma sbagli, questa è una mezza leggenda metropolitana.
Dico mezza perchè leggermente l'avvio consuma (si e no come 30 secondi di conversazione), ma il vero motivo per cui la batteria cala anche di parecchie tacche è solo perchè al riavvio avviene la calibrazione.
Se non lo si riavvia mai segna il massimo delle tacche anche quando la batteria è prossima al 50%, poi crolla di colpo.

Succede con tutti i telefoni muniti di batteria al litio e controllo digitale dello stato di carica.

ais001
14-12-2009, 22:47
@ mto89
... beh, guarda che le batterie si consumano eh?! non è che durano all'infinito senza scaricarsi :mbe:

... NON dovrebbe MAI essere carica al 100% la batteria la 1°volta..... si rischia solo di rovinarla. solitamente la caricano al 50-60% .... e poi sarebbe buona cosa una volta portato a casa il cell, di caricarlo al 100% per essere sicuri di non trovarsi "per strada" proprio come stai facendo tu :D

mto89
14-12-2009, 22:52
Mi spiace ma sbagli, questa è una mezza leggenda metropolitana.
Dico mezza perchè leggermente l'avvio consuma (si e no come 30 secondi di conversazione), ma il vero motivo per cui la batteria cala anche di parecchie tacche è solo perchè al riavvio avviene la calibrazione.
Se non lo si riavvia mai segna il massimo delle tacche anche quando la batteria è prossima al 50%, poi crolla di colpo.

Succede con tutti i telefoni muniti di batteria al litio e controllo digitale dello stato di carica.

quindi l'unica soluzione è spegnerlo ogni tanto o metetrlo sotto carica tutte le notti :)

mto89
14-12-2009, 22:55
@ mto89
... beh, guarda che le batterie si consumano eh?! non è che durano all'infinito senza scaricarsi :mbe:

... NON dovrebbe MAI essere carica al 100% la batteria la 1°volta..... si rischia solo di rovinarla. solitamente la caricano al 50-60% .... e poi sarebbe buona cosa una volta portato a casa il cell, di caricarlo al 100% per essere sicuri di non trovarsi "per strada" proprio come stai facendo tu :D

non hai capito temo...lo so che le batterie si scricano :D Il fatto è che non dovrebbe passare di botto da 5 tacche a 1 riaccendendolo, in diversi forum c'è gente che ha questo "problema", comunque al di là dell'utilità delle 12 ore di ricarica (su cui c'è da discutere) la ricarica va fatta quando è scarica la batteria dal momneto dell'acquisto

ais001
14-12-2009, 22:58
... se leggi quella cosa chiamata "manuale" c'è scritto come prima cosa di caricare la batteria ;)

... le 12 ore sono solo per gli stolti e gli ignoranti. non esistono più certe "limitazioni" da anni..... le batterie si sono evolute nel tempo, non esiste più l'effetto memoria. ma a quanto pare le leggende metropolitane sono sempre dure a morire (come la caxxata delle tv che muoiono quando si scaricano :asd: )

Pess
14-12-2009, 23:23
(come la caxxata delle tv che muoiono quando si scaricano :asd: )
Questa non la so... Cosa dovrebbe succedere? :asd:

ais001
14-12-2009, 23:27
... a non ho idea, forse bisognerà seppellirle facendogli pure il funerale :asd:

Alexgn
14-12-2009, 23:27
Questa non la so... Cosa dovrebbe succedere? :asd:
Credo parli delle TV al plasma: gira la storiella che il gas delle celle che formano i pixel dopo qualche anno fuoriesce o roba del genere.. quindi la TV non funziona più, non riproduce più nessuna immagine.

ais001
14-12-2009, 23:28
... c'è gente che dice che esplodono... poveri stolti... :asd:

fraussantin
14-12-2009, 23:30
... c'è gente che dice che esplodono... poveri stolti... :asd:

l'unica cosa certa che esplode e l'i-phone :asd:

ais001
14-12-2009, 23:38
... non esplode esattamente... ma "semplicemente" prende fuoco ;)

MiKeLezZ
14-12-2009, 23:49
... c'è gente che dice che esplodono... poveri stolti... :asd:Questo non farebbe ridire il mio vicino che, tornato dal sabato sera fuori, si è trovato i pompieri in giardino che stavano spegnendo con gli idranti ciò che rimaneva del suo appartamento - visti con i miei occhi - causa Plasma in standby andato a fuoco per cause del tutto ignote
Non è (http://www.btelevisions.com/news/philips-to-fix-12000-plasma-tvs-for-fire-risk/) l'unico (http://www.sunshinecoastdaily.com.au/story/2007/11/26/overheating-plasma-tv-blamed-fire/)

ais001
14-12-2009, 23:55
... a parte che QUI si parla di Nokia5880 e non di tv al plasma, comunque per la cronaca la Philips NON importa/produce plasma.... ma lcd.... che è ben diverso. certo che oltre agli utOnti, ci sono pure i giornalisti incompetenti a sto' mondo... :rolleyes:

... comunque basta avere un impianto a norma per evitare certe caxxate ed evitare di usare spine e prese a muro sovrafollate, tipiche di noi italiani con le caxxate di truppa di ciabatte da 16A su prese da 10A :asd:

... cmq resto convinto che era meglio il vecchio ifon che l'ultimo. sarà anche bello e avrà altre funzioni, ma personalmente preferisco un cell fatto di metallo che fatto di plastica a 600€ ;)

Alexgn
15-12-2009, 07:55
Ieri ho visto l'x6 in un supermercato a oltre 550 Euro! Ma se è un 5800 col capacitivo!! Mah..

Tempo fa avevo scaricato le mappe per OVI Maps e mi pare di averle un pò provate e che funzionasse tutto tranne ovviamente la navigazione perché non avevo nemmeno attivato la licenza in trial.

Poi ho fatto un hard reset ed aggiornato il firmware ed ora quando cerco un indirizzo (banalmente anche solo una città come Roma o Milano) mi appare il messaggio "Nessun risultato non in linea".
Come mai? Serve la licenza anche per cercare indirizzi? O sbaglio qualcosa io? A voi funziona?
Ho provato anche ad aggiornarlo all'ultima versione (mi pare 3.1) ma il problema persiste.
Anche scegliendo di andare in linea cambia solo il messaggio di errore che diventa "Nessun risultato in linea".

Se faccio Cerca, Luoghi invece funzionano e mi appare la lista ristoranti ed altri servizi e punti di interesse.
Up..

dragone17
15-12-2009, 08:09
Ieri ho visto l'x6 in un supermercato a oltre 550 Euro! Ma se è un 5800 col capacitivo!! Mah..

Up..

dai, la fotocamera dell'x6 ha qualche megapixel in più... e spero sinceramente che sia davvero migliore di quella del 5800 e non siano solo MP sparati così...

riguardo ovi maps a me problemi non ne dà, e neanche io ho mai usato la licenza e l'ho già resettato...

Alexgn
15-12-2009, 08:46
Quindi riesci ad effettuare anche ricerche in base ad un indirizzo? Per esempio imposti Città: Roma e Via: Veneto te la trova?

robyy
15-12-2009, 08:55
qualcuno sa dirmi in modo sintetico quali sono le innovazioni e caratteristiche in più che fanno sì che il Nokia X6 costi oltre 350€ in più del 5800?

spaeter
15-12-2009, 09:07
Quindi riesci ad effettuare anche ricerche in base ad un indirizzo? Per esempio imposti Città: Roma e Via: Veneto te la trova?

anche a me non da nessun problema sia con la ricerca in linea sia con quella fuori linea...
a parte una volta che non riusciva a trovarmi Bologna - Piazza Maggiore (sia in linea sia fuori)

poi l'ho chiuso, l'ho fatto ripartire senza la connessione online e fuori linea me l'ha trovato subito.

dragone17
15-12-2009, 09:12
anche a me non da nessun problema sia con la ricerca in linea sia con quella fuori linea...

idem

Rbx88
15-12-2009, 10:50
Salve ho una nuova questione da provi, andando spesso su Facebook e essendo un fissato di Farmville mi chiedevo se fosse possibile giocare a farmville anche tramite il nostro 5800.

Ieri sera facendo una prova, nell'istante in cui mi caricava l'applicazione mi dava questo messaggio di errore: MEMORIA PIENA, CHIUDERE ALCUNE APPLICAZIONI E RIPROVARE

Premetto che utilizzo opera mobile 10.

Qualcuno riesce ad aprire farmville dal 5800 ?

ais001
15-12-2009, 11:35
... probabilmente farmville usa più memoria di quanta il 5800 ne disponga, ergo non potrà funzionare su un cell che non soddisfi i requisiti minimi richiesti da tale applicazione.

Bahamut Zero
15-12-2009, 11:38
Salve ho una nuova questione da provi, andando spesso su Facebook e essendo un fissato di Farmville mi chiedevo se fosse possibile giocare a farmville anche tramite il nostro 5800.

Ieri sera facendo una prova, nell'istante in cui mi caricava l'applicazione mi dava questo messaggio di errore: MEMORIA PIENA, CHIUDERE ALCUNE APPLICAZIONI E RIPROVARE

prova opera mini + leggero

Alexgn
15-12-2009, 11:53
Devi fare vari tentativi con
- browser del telefono
- opera mini 4.2
- bolt browser

E' probabile che uno dei 3 funzioni. Opera Mobile è ancora una beta e dà spesso problemi di memoria esaurita non solo con Facebook.

Rbx88
15-12-2009, 12:18
Devi fare vari tentativi con
- browser del telefono
- opera mini 4.2
- bolt browser

E' probabile che uno dei 3 funzioni. Opera Mobile è ancora una beta e dà spesso problemi di memoria esaurita non solo con Facebook.

Ok, grazie a tutti, intanto farò qualche prova poi mi riporterò i risultati.

sky84
15-12-2009, 12:40
ciao.. avrei bisogno di 2 consigli..

1. come rendo un tantino più veloce l'accellerometro.. ( se possibile farlo )
2. come metto dei film e in che formato?
3. perchè installando msn mi dice " certificato scaduto" ? cosa vuol dire?

come risolvo il tutto...
grazie

ais001
15-12-2009, 12:58
@ sky84
1. quello integrato NON è modificabile. devi usare un'altro software esterno e disabilitare quello integrato. trovi riferimenti e link nei siti e forum dedicati ai cell.

2. li metti copiandoli nella mSD, e li converti nel formato corretto del lettore integrato con un software del pc o con l'addon del Nokia PcSuite che scarichi dal sito nokia.it .... o installi un player esterno che visualizza un pò tutti i formati e non ti serve più convertire nulla ;)

3. perchè devi disabilitare il controllo delle versioni "signed" dalle opzioni del cell e perchè per gli applicativi o ti fai fare un certificato, o devi fare l'hack al cell.
... è stato detto miliardi di volte finora, prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" e troverai centinaia di pagine in merito ;)

fraussantin
15-12-2009, 13:02
qualcuno sa dirmi in modo sintetico quali sono le innovazioni e caratteristiche in più che fanno sì che il Nokia X6 costi oltre 350€ in più del 5800?

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-x6/specifiche-tecniche

propongo un cerca la differenza (col nostro)

ne ho trovate 3
1 prezzo:asd: (ma tra 1 anno lo abbassano perche a quel prezzo non ne vendono )
2 fotocamera migliore(speriamo)
3 assenza di pennino e di microsd (almeno credo)

edit la fotocamera e a doppio flashled quindi mi sa che srumora come la ns

ais001
15-12-2009, 13:06
@ robyy
... leggi qui:

... se tra 6 mesi lo vendono a 249/299€, sarà un successone :asd:

nio196
15-12-2009, 13:34
ragazzi ma i messaggi che mi mandano l'ovi per la sincronizzazione si pagano.

qualcuno mi dice precisamente come posso mettere un gioco sul mio cel perchè non me ne intendo molto.

grazie

ais001
15-12-2009, 13:37
@ nio196
... per installare un gioco, o lo copi dal pc o lo scarichi da internet tramite il cell e dai siti dedicati.

_BlackTornado_
15-12-2009, 13:47
raga mi consulto con voi prima di andare al centro nokia..
ho notato giocando con un giochino che avevo uno strano allineamento dellla macchina che veniva controllata con l'accellerometro...
ho allora scaricato 2 applicazioni che si basano sull'accellerometro:
level e anglemeter (una sarebbe la bolla e l'altro misura l'angolo dell'accellerometro) e appoggiati per terra entrambi indicano che in teoria il mio pavimento non sarebbe perfettamente dritto ma in discesa O.o e penso sia impossibile

è normale questo errore dell'accellerometro o è meglio che vada al centro nokia?

Lo fa anche a me.. Credo sia normale, sebbene i pavimenti non proprio dritti non siano poi così poco comuni :D

nio196
15-12-2009, 13:51
si ma non riesco a sincronizzare il cel ossia mi manda il mex lo salvo....e poi che dovrei fare?

nio196
15-12-2009, 13:52
@ nio196
... per installare un gioco, o lo copi dal pc o lo scarichi da internet tramite il cell e dai siti dedicati.

si ma non riesco a sincronizzare il cel ossia mi manda il mex lo salvo....e poi che dovrei fare?

robyy
15-12-2009, 14:09
domanda ai possessori del 5800: per cosa cambiareste il vostro 5800 indipendentemente dal prezzo?:D

fraussantin
15-12-2009, 14:15
domanda ai possessori del 5800: per cosa cambiareste il vostro 5800 indipendentemente dal prezzo?:D

per federica e costanza :asd:

a parte gli skerzi non saprei bho n97??? blackbarry ??

nickmot
15-12-2009, 14:15

Con un N900, solo per la cuiosità per maemo (ed il gusto di avere finalmente debian anche nel telefonino)

ais001
15-12-2009, 14:22
@ nio196
... non devi mandare nessun messaggio, scarichi o copi il file .sis/.sisx e lo installi come fai con gli .exe di windows

dragone17
15-12-2009, 14:27

considerando che mi trovo bene col symbian 5th direi solo N97/N97 mini per quelle 2/3 cosette che hanno in più rispetto al 5800.

se volessi cambiare sistema operativo magari un N900...

mto89
15-12-2009, 16:32
ciao approfitto dei possessori datati del nokia 5800 :):
riguardo la navigazione GPS, come letto in diverse guide ho lascfiato selezionate solo Integrated GPS e assisted GPS.

Il problema è che quando metto una destinazione, la voce mi guida per un poco, poi cambia visuale e vedo solo pallino rosso(io) muoversi e mi chiede di accedere al negozio, non capisco qual'è il problema...mi sapete aiutare?

Alexgn
15-12-2009, 17:00
Devi collegarti a Nokia.it, registrarti e comprare le licenze d'uso del programma. Non è mica gratuito!!

ais001
15-12-2009, 17:03
...mi sapete aiutare?
... i programmi GPS si pagano, non sono regalati. per questo la versione "5800navi" costa di più ;)
... l'utilizzo dell' A-GPS si paga
... l'uso della voce e del tragitto si paga (con nokia)

... se cerchi nelle pagine indietro, trovi almeno una dozzina di pagine in cui se ne discute negli ultimi 30gg... prova a cercarlo perchè ormai questo topic si dovrebbe chiamare "come si naviga col 5800" a forza di continuare a ripetere le stesse cose :asd:

crazyprogrammer
15-12-2009, 19:18
a proposito di "come si naviga col 5800"... :D

1. come faccio a sapere quali mappe ho attualmente, gia' caricate sulla memoria? su Ovi Maps 3 preinstallato sul cell intendo...

2. riguardo le licenze del programma, attualmente ho:
- "Drive tutte le aree", status attivata, validita' 18/12/2009
- "Esploratore di città" status attivata senza scadenza indicata
...in definitiva dopo il 18/12 la differenza e' che non avro' piu' indicazioni visive e vocali per la navigazione, il resto rimane?

Akenathon66
15-12-2009, 19:29
Ciao a tutti qualcuno ha installato Kaspersky Mobile Security e sa dirmi come va col nostro telefono?grazie

Defragg
15-12-2009, 19:40
Meglio Opera Mini 5 beta o Opera Mobile 10 beta?

Walter83666
15-12-2009, 19:44
Domanda strafatta ma le pagine sono tante... ho il 5800 da parecchio con tanto di accessori e custodia, ne ho preso un secondo a 179 da Auchan da regalare ma come mi aspettavo gli accessori sono minimi... a questo punto vorrei affiancargli delle pellicole protettive (visto e considerato che chi riceverà il cell non è "attento" come lo sono io), sul noto sito se ho trovate diverse, esistono marche da consigliare?
Grazie.

Bahamut Zero
15-12-2009, 19:44
Meglio Opera Mini 5 beta o Opera Mobile 10 beta?

Il primo consuma meno banda quindi dipende se ti colleghi in wifi o UMTS

Bahamut Zero
15-12-2009, 19:46
Domanda strafatta ma le pagine sono tante... ho il 5800 da parecchio con tanto di accessori e custodia, ne ho preso un secondo a 179 da Auchan da regalare ma come mi aspettavo gli accessori sono minimi... a questo punto vorrei affiancargli delle pellicole protettive (visto e considerato che chi riceverà il cell non è "attento" come lo sono io), sul noto sito se ho trovate diverse, esistono marche da consigliare?
Grazie.

Cerca zagg su google

Akenathon66
15-12-2009, 19:48
Cerca zagg su google

Nokiamission;)

ais001
15-12-2009, 20:20
@ Akenathon66
... se usi la versione per il 5800, va bene.
... non so cosa te ne fai dell'antivirus nel cell però.... sei anche tu un fanatico dello spreco assoluto??? :mbe:
... se tieni chiuso il BT quando non serve e non apri link a caso quando ti arrivano i mms, non vedo perchè sprecare ram e batteria solo per installare un programma inutile :mbe:

ais001
15-12-2009, 20:21
@ Walter83666
... FORSE SE LEGGI pochi post sopra, trovi la risposta:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30080437&postcount=19995 (da leggere il link del QUOTE prima di guardare le foto)

Utone
15-12-2009, 20:59

Non credo proprio che funzioni.
Fa fatica a girare su alcuni pc... è basata su flash 10 mi sembra e per i symbian non c'è ancora...
Ho letto che tra ppoco ci sarà skyfire. A gennaio iniziano il supporto per i 5th edition.

Akenathon66
15-12-2009, 21:04
@ Akenathon66
... se usi la versione per il 5800, va bene.
... non so cosa te ne fai dell'antivirus nel cell però.... sei anche tu un fanatico dello spreco assoluto??? :mbe:
... se tieni chiuso il BT quando non serve e non apri link a caso quando ti arrivano i mms, non vedo perchè sprecare ram e batteria solo per installare un programma inutile :mbe:

Grazie del contributo,ho un 5800 NAV da soli 7 giorni e nel thread non avevo ancora trovato segnalazioni su antivirus:)

ais001
15-12-2009, 21:08
... di av ce ne sono 6-7, ma se hai un minimo di buon senso nell'uso, non credo che ti serva nessuno software.
... è come dire di installare nella ps3 un antivirus mentre si gioca. utilità 0, risorse sprecate 10... certo che certe aziende fanno di tutto pur di fregare la gente eh?! :asd:

Akenathon66
15-12-2009, 21:11
... di av ce ne sono 6-7, ma se hai un minimo di buon senso nell'uso, non credo che ti serva nessuno software.
... è come dire di installare nella ps3 un antivirus mentre si gioca. utilità 0, risorse sprecate 10... certo che certe aziende fanno di tutto pur di fregare la gente eh?! :asd:

Giusta osservazione!!!ho già le mappe che mi prendono mezza SD ed il buon senso non mi manca:) Grazie ed alla prox!

Rex85
15-12-2009, 23:04
Dopo un mese di possesso di questo gioiellino devo dire che sono felicissimo. Per quello che costa fa praticamente tutto!!! Uno spettacolo :D

Per chi ha bisogno di pellicole e custodie a bassissimo prezzo (e ovviamente qualità) cercate su google bobop_uk e visitate il suo negozio. Io con le pellicole sinceramente non mi trovo male, devo dire la verità che non ne ho mai provate altre, però il touch rimane sensibile e lo schermo si vede bene! Cmq per quello che costano vale la pena provare.

mich25
16-12-2009, 10:29
Io ogni volta che accendo il pc lo schermo sfarfalla,poi per 1 secondo mi fa vedere lo sfondo del cellulare e poi è come se entrasse in blocco tasti permanente oscurando lo schermo.Riesco a risolvere solamente mentre si accende spingendo il tasto centrale per il menù e poi cliccando subito sul touch,ma se tardo anche solo di 1 secondo si oscura lo schermo.Il problema lo da solo all'accensione,poi quando effettuo una chiamata mi entra il blocco tasti automatico e per chiudere la comunicazione col touch devo prima sbloccare tastiera,altrimenti attaccare col tasto rosso.
Ho il firmware v 30.0.011 data versione 29/06/09.
Aiutatemi!!!!!!:mc: :mc: :mc:

__miche__
16-12-2009, 10:49
vi chiedo quale delle due opzioni di Vodafone attivare per navigare con umts dal cellulare..

Mobile Internet: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_mobile_internet

Promozione Mobile Internet: http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

aggiungo che non cambierò gestore e/o numero per nessun motivo..

inoltre, devo prima eliminare i punti di accesso vodafone già memorizzati?

dragone17
16-12-2009, 11:00
vi chiedo quale delle due opzioni di Vodafone attivare per navigare con umts dal cellulare..

Mobile Internet: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_mobile_internet

Promozione Mobile Internet: http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

io direi la prima.
costa 1€ in più a settimana ma puoi navigare sia in wap (utilizzando l'apn wap.omnitel.it) sia in web (utilizzando l'apn mobile.vodafone.it).
puoi usarla per tutto tranne che per p2p e voip, stando nei 500mb settimanali.
l'ho usata un paio di settimane, funzionava abbastanza bene. l'ho disattivata solo perchè al momento non mi serve (sono sempre a casa e ho il wifi).

la seconda non la conosco bene, però esplicita che si può usare solo l'apn wap, il che la rende meno interessante. ufficialmente non permette di usare istant messenger e non funziona l'agps (a parte qualche fortunato l'agps non funziona su wap di vodafone)

il punto d'accesso web.omnitel.it io lo cancellerei, è quello dedicato alle promozioni per navigare dal pc e non dal cell. quindi anche se attivi la prima opzione ma poi usi questo paghi...

__miche__
16-12-2009, 11:17
l'agps non funziona sul wap di vodafone?? cioè usandolo per far il fix pagherò sempre a seconda dei kb scaricati?

nickmot
16-12-2009, 11:19
l'agps non funziona sul wap di vodafone?? cioè usandolo per far il fix pagherò sempre a seconda dei kb scaricati?

Solo se imposti un punto di accesso diverso per il FIX, altrimenti non fai il fix e basta.

dragone17
16-12-2009, 11:22
collegandosi con l'apn wap il fix non lo fa e basta, se ti colleghi con un apn web funziona ma paghi se non hai una promozione per navigare.

per quello io preferisco la prima opzione...

Rbx88
16-12-2009, 12:13
Ho provato farmville con il browser della nokia preinstallato nel telefono e non va...

-|Phoenix|-
16-12-2009, 12:38

inoltre, devo prima eliminare i punti di accesso vodafone già memorizzati?

la terza opzione è meglio!!! :D :D :D :D
ti consiglio la nuova zero limit....che è molto meglio delle due citate e spendi uguale....

tresei
16-12-2009, 12:40
[QUOTE=ais001;30087485]@ sky84
1. quello integrato NON è modificabile. devi usare un'altro software esterno e disabilitare quello integrato. trovi riferimenti e link nei siti e forum dedicati ai cell.

QUOTE]

Qualcuno ha idea di che software serva per modificare l'accelerometro? e sapete anche se è possibile far ruotare lo schermo in utte le direzioni invece che solo quelle due di dafault?
Grazie!

ais001
16-12-2009, 12:50
1. Qualcuno ha idea di che software serva per modificare l'accelerometro?
2. e sapete anche se è possibile far ruotare lo schermo in utte le direzioni invece che solo quelle due di dafault?
1. cerca con gooooooooooogle.it il termine "nokmote" e verifica se hanno rilasciato la versione per "5th edition" (per ora esiste la 3th edition)
2. NO, ruota solo nei sensi accettati dal sistema.... se vuoi una roba che gira a 360° prenditi l' ifon.

sna696
16-12-2009, 12:56
ciao a tutti,
solo oggi, a distanza di poco più di 2 mesi dall'acquisto del 5800 mi sono accorto che nella dotazione del telefono dovrebbe esserci un cavo video RCA denominato CA-75U così pure la custodia in plastica morbida...
perchè non le ho mai viste nella mia confezione??? il CA-75U mi sarebbe servito più di una volta e comprarlo mi costa più di 5€, perchè non me lo hanno messo??? :cry:

dragone17
16-12-2009, 13:03
ciao a tutti,
solo oggi, a distanza di poco più di 2 mesi dall'acquisto del 5800 mi sono accorto che nella dotazione del telefono dovrebbe esserci un cavo video RCA denominato CA-75U così pure la custodia in plastica morbida...
perchè non le ho mai viste nella mia confezione??? il CA-75U mi sarebbe servito più di una volta e comprarlo mi costa più di 5€, perchè non me lo hanno messo??? :cry:

cavo e custodia sono 2 degli accessori che erano presenti nelle prime confezioni del 5800, poi sono stati tolti man mano che il prezzo ufficiale del telefono veniva abbassato.
se guardi adesso sul sito nokia custodia e cavo non sono elencati tra gli accessori inclusi nella confezione. se il tuo è uno degli esemplari più recenti è normale...

__miche__
16-12-2009, 13:10
la terza opzione è meglio!!! :D :D :D :D
ti consiglio la nuova zero limit....che è molto meglio delle due citate e spendi uguale....

ma zero limit è un piano telefonico vero? se si, il mio piano Vodafone Friends ha dei prezzi invidiabili.. non credo mi convenga..