View Full Version : shceda sky con abbonamento sul pc,si può fare?
terzazona
16-08-2008, 13:51
salve a tutti,non so se è la sezione giusta,nel caso chiedo cortesemente ai mod di spostarmi il topic...il mio problema è il seguente,in pratica vorrei vedere sky sul pc collegando la scheda sky con abbonamento(quindi non è pirateria poichè ho un abbonamento normale che pago regolarmente)in modo da vedere sky sul pc...volevo sapere se cio' è possibile o anche se si poteva collegare il decoder con la scheda sky al pc...grazie mille...
Non ho capito cosa vuoi fare... se il problema è collegare un qualsiasi decoder Sky al PC è un discorso, se invece vuoi gestire i canali Sky con la decodifica sul PC è tutt'altra cosa.
Nel primo caso ti basta l'hardware di acquisizione (da scegliere in base alle tue pretese e al tuo budget) e collegare l'uscita A/V del decoder a quest'ultimo...
Nel secondo caso il metodo classico prevede l'utilizzo di una scheda DVB-S come la Skystar abbinata ad un lettore esterno per leggere la card Sky.
Facci sapere a quale delle due soluzioni sei interessato altrimenti è inutile approfondire...
terzazona
18-08-2008, 13:00
ciao,io sono interessato alla seconda opzione,cioè vorrei vedere sky col pc non disponendo di parabola e cavo parabola ma intercettando il segnale con internet...e chiedevo se si può fare...grazie 1000
ciao,io sono interessato alla seconda opzione,cioè vorrei vedere sky col pc non disponendo di parabola e cavo parabola ma intercettando il segnale con internet...e chiedevo se si può fare...grazie 1000
il segnale di Sky su internet? No, diciamo che siamo proprio fuori strada...
terzazona
18-08-2008, 17:24
quindi ci vorrebbe comunque il cavo della parabola?
quindi ci vorrebbe comunque il cavo della parabola?
Cavo E parabola.
A meno che tu non sottoscriva un abbonamento con Fastweb o Alice Home TV che trasportano il segnale tramite altra via... ma in quel caso anche la manipolazione dei flussi diventa meno facile.
terzazona
18-08-2008, 19:51
a quindi senza cavo e parabola non si può far niente :( :( :( :(...e con alice quanto costa e come si fa? ci vuole lo stesso questa skystar?
Cavo E parabola.
A meno che tu non sottoscriva un abbonamento con Fastweb o Alice Home TV che trasportano il segnale tramite altra via... ma in quel caso anche la manipolazione dei flussi diventa meno facile.
In questo caso non basterebbe una scheda DVB-C?
Bisogna vedere come è fatto il decoder di alice home TV, e più precisamente se c'è una uscita coassiale da collegare a una scheda DVB-C.
Chi sa qualcosa a proposito?
terzazona
19-08-2008, 01:18
ki può aiutarmi?serve per forza cavo e parabola?
In questo caso non basterebbe una scheda DVB-C?
Bisogna vedere come è fatto il decoder di alice home TV, e più precisamente se c'è una uscita coassiale da collegare a una scheda DVB-C.
Chi sa qualcosa a proposito?
No Malon. Fastweb e Alice Home TV non trasmettono su un cavo proprietario ma sfruttano, per quello che ricordo, i normali canali internet, esattamente come fa il VoiP ad esempio.
Il DVB-C è uno standard europeo di trasmissione digitale via cavo, non via internet ed è ben diverso. Ergo una scheda DVB-C in questo caso risulta inutile, oltre che introvabile.
Non capisco infatti a quale uscita coassiale tu ti riferisca... i set-top di Alice o di Fastweb sono piuttosto semplici e credo si possano sfruttare tradizionalmente per prelevare in maniera analogica il segnale audio/video o al massimo su un coassiale SPDIF il flusso audio. Niente di più credo.
ki può aiutarmi?serve per forza cavo e parabola?
terzazona capisco la tua disperazione che ti porta a dubitare di quanto ti ho scritto, ma ti garantisco che è così.
lupalberto
19-08-2008, 11:36
Io sarei interessato alla seconda soluzione: ho una scheda satellitare Technotrend TT-Connect S-2400 USB e un regolare abbonamento a sky. Mi potreste consigliare uno smartmouse affidabile?
Come software uso DvbViewer Pro.
Grazie a chi mi saprà aiutare
ne abbiamo parlato alcune volte (guarda anche pagina 2, 3 e 4 di questo forum editing e codec video).
Anche questo link ti può essere utile (scorri fino al post #28)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539&page=2
Il classico smartmouse della foto del link sopra costa 15 euro e funziona benissimo.
Ciao.
terzazona
19-08-2008, 12:42
ok toto,ma quindi non disponendo di parabola e cavo con un abbonamento sky io come posso fare per vedere sky via internet?non sono molto esperto quindi quando leggo di smart skystar ecc non ci capisco quasi nulla...per questo mi servirebbe un vostro aiuto...
ok toto,ma quindi non disponendo di parabola e cavo con un abbonamento sky io come posso fare per vedere sky via internet?non sono molto esperto quindi quando leggo di smart skystar ecc non ci capisco quasi nulla...per questo mi servirebbe un vostro aiuto...
semplicemente non puoi terzazona, Sky non trasmette i propri flussi su Internet ma solo ed esclusivamente in DVB-S (satellite), DVB-H (videofonini) e con Fastweb e Alice Home TV (cioè condivide nei rispettivi pacchetti i propri canali).
In quest'ultimo caso viaggiano sì su Internet, ma non sono "intercettabili" in nessun modo.
Quindi gestire un regolare abbonamento Sky con regolare smartcard significa O utilizzare una scheda satellitare (ad esempio la Skystar di cui parlavo sopra) che altro non è che un decoder con grandi potenzialità rispetto ai normali Skybox, abbinata ad uno smartmouse, cioè un lettore per la tua smartcard Sky (altrimenti non riusciresti a decrittare i canali dei vari pacchetti), OPPURE un normalissimo decoder Sky (reperibile su eBay) con cui gestire l'abbonamento e poi passare il segnale audio/video al pc.
In ogni caso, comunque, è necessaria l'impianto satellitare.
terzazona
19-08-2008, 15:31
quindi anche con alice home tv è necessario l'impianto satellitare?se non è necessario quanto costa l'abbonamento e inoltre quali canali posso vedere?
lupalberto
19-08-2008, 17:07
Il classico smartmouse della foto del link sopra costa 15 euro e funziona benissimo.
Ciao.
Potresti darmi qualche informazione in più su che cosa intendi per "classico" smartmouse: va bene uno qualunque o c'è una marca consigliata?
è preferibile compare quello prodotto dalla stessa casa della scheda tv (in questo caso technotrend) oppure non ci sono problemi di compatibilità?
Se puoi darmi qualche lume al riguardo... grazie infinite!
quindi anche con alice home tv è necessario l'impianto satellitare?se non è necessario quanto costa l'abbonamento e inoltre quali canali posso vedere?
No, Fastweb e Alice Home TV viaggiano su Internet ma non sono in alcun modo intercettabili (l'avevo scritto sopra) perchè utilizzano protocolli proprietari.
Per prezzi e informazioni ti rimando ai rispettivi siti ufficiali, io ne so poco...
terzazona
19-08-2008, 17:46
ok grazie...mentre per vedere la rai e la mediaset ci vuole l'antenna apposita ma sul pc si vedono "bene" o no?
ok grazie...mentre per vedere la rai e la mediaset ci vuole l'antenna apposita ma sul pc si vedono "bene" o no?
in che senso? Non ho capito a quale "antenna" ti riferisci...
terzazona
19-08-2008, 18:51
non so cosa ci voglia una scheda un antenna...non sono molto esperto :D :D D: ....per vedere la rai e mediaset sul pc...
non so cosa ci voglia una scheda un antenna...non sono molto esperto :D :D D: ....per vedere la rai e mediaset sul pc...
dunque, la TV sul pc può essere vista in 4 modi: DVB-S (satellite), DVB-T (digitale terrestre), analogica tradizionale e via internet (canali stranieri).
Nei primi 3 casi occorre una TV tuner, disponibile sotto forma di periferica esterna USB o interna PCI (o PCI-e).
I migliori prodotti sul mercato sono a mio avviso della Terratec che propone diversi modelli con soluzioni integrati (ad esempio DVB-T e analogica insieme o anche tutte e tre insieme).
A parte la ricezione DVB-S (che necessita della parabola come già detto), negli altri casi puoi tranquillamente sfruttare l'impianto d'antenna di casa tua (avrai esattamente la stessa ricezione analogica che hai sul normale TV di casa e la stessa del digitale terrestre).
No Malon. Fastweb e Alice Home TV non trasmettono su un cavo proprietario ma sfruttano, per quello che ricordo, i normali canali internet, esattamente come fa il VoiP ad esempio.
Il DVB-C è uno standard europeo di trasmissione digitale via cavo, non via internet ed è ben diverso. Ergo una scheda DVB-C in questo caso risulta inutile, oltre che introvabile.
Non capisco infatti a quale uscita coassiale tu ti riferisca... i set-top di Alice o di Fastweb sono piuttosto semplici e credo si possano sfruttare tradizionalmente per prelevare in maniera analogica il segnale audio/video o al massimo su un coassiale SPDIF il flusso audio. Niente di più credo.
terzazona capisco la tua disperazione che ti porta a dubitare di quanto ti ho scritto, ma ti garantisco che è così.
Grazie, ho capito, il termine "TV via cavo" riferito ad Alice home TV non ha ha lo stesso significato come a livello internazionale. Dovrebbero chiamarla TV via internet allora non via cavo. Io pensavo che il cavo oltre a internet portasse anche la TV.
Il decoder alice Home TV non so come è fatto. Quello che mi chiedevo era se fosse possibile collegarlo una scheda DVB-C , come questa
http://www.terratec.net/en/products/Cinergy_C_PCI_HD_1976.html
Ma dalla tuo risposta ho capito che non si può.
Grazie ancora per la delucidazione.
Potresti darmi qualche informazione in più su che cosa intendi per "classico" smartmouse: va bene uno qualunque o c'è una marca consigliata?
è preferibile compare quello prodotto dalla stessa casa della scheda tv (in questo caso technotrend) oppure non ci sono problemi di compatibilità?
Se puoi darmi qualche lume al riguardo... grazie infinite!
Non è detto che le schede tv producano anche gli smartmouse.....
Lo smartmouse (topo) è un prodotto artigianale: va bene uno qualsiasi lo trovi su ebay o ti mando in pm un messaggio dove puoi trovare aiuti e consigli e smartmouses (anche se su ebay risparmi qualche euro).
Ciao, se hai bisogno chiedi.....
Per il resto quoto quanto detto da toto20.... :)
lupalberto
20-08-2008, 12:01
Grazie della cortesia (mi va bene spendere qualche euro in più, purché funzioni tutto).
terzazona
20-08-2008, 12:33
ah quindi si può vedere anche il digitale terrestre senza avere nessun cavo? questa potrebbe essere un ottima idea poichè potrei farmi l'abbonamento al digitale terrestre...come si può fare?
ah quindi si può vedere anche il digitale terrestre senza avere nessun cavo? questa potrebbe essere un ottima idea poichè potrei farmi l'abbonamento al digitale terrestre...come si può fare?
con il digitale terrestre la questione è un pò più complessa.
In pratica è tecnicamente possibile usufruire dei canali a pagamento sul pc esattamente come avviene per il DVB-S (quindi una scheda DVB-T e un lettore per la smart... Terratec ad esempio ha da poco commercializzato il Cinergy CI che altro non è che uno smartmouse USB che ovviamente si interfaccia perfettamente con i suoi prodotti).
Il problema sta nel fatto però che le CAM necessarie per leggere le smartcard Mediaset Premium e La7 al momento non è in commercio, vengono distribuite abbinate soltanto ai nuovi televisori con decoder integrato oppure di seconda mano su eBay ecc.
L'ostacolo tuttavia non è questo quanto il prezzo proibitivo che queste CAM hanno anche nel mercato dell'usato... IMHO al momento non conviene assolutamente.
Io ad esempio ho da anni ormai una Terratec 1400 (prima) e adesso una 2400iDT che utilizzo prevalentemente per la registrazione dei canali Mediaset e RAI ma per la pay ho comunque il tradizionale decoder I-can...
terzazona
30-08-2008, 12:19
scusate se rispondo ora...ma quindi io se volessi vedere la serie A con u nregolare abbonamento sky o mediaset premium sul pc come posso fare?( non disponendo di nessun cavo)
oppure anche qualche altro metodo...
terzazona
01-09-2008, 00:36
up up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.