Entra

View Full Version : [ROMANI A ME]The best way: Fiumicino-Ciampino e viceversa

icestorm82
23-07-2008, 19:08
Salve ragazzi, avrei bisogno dei vostri consigli su come raggiungere ciampino da fiumicino e viceversa! Ho visto dal sito dell'aeroporto che i pullman diretti sono sospesi (ma porkkkk). Considerate che ho 4-5 ore a disposizione per fare il tragitto!:)

camillozzo
24-07-2008, 14:06
Nel senso che in queste 4-5 ore devi andare da fiumicino a ciampino e poi ritornare a fiumicino????

Mmmmmm la vedo dura....se non ci sono bus diretti da un aereoporto all'altro e tolto il taxi che costicchia, l'unica è da fiumicino prendere il leonardo express per termini e da lì il bus della terravision per ciampino.
Al ritorno lo stesso.
Come tempi di percorrenza siamo sulla mezz'ora fiumicino termini e mi sa sui 40 minuti buoni termini ciampino.

Ciccio17
24-07-2008, 15:08
Se devi fare il percorso one-way ce la fai senza problemi.
Andata e ritorno, rischi di non rientrare con i tempi.

Se sei automunito ( credo di no ), puoi fare il Raccordo e traffico permettendo in 20-30 minuti sei arrivato.
Altrimenti come dice camillozzo, l'unico modo è arrivare a termini col treno e poi da là proseguire verso ciampino.

icestorm82
24-07-2008, 15:14
Nel senso che in queste 4-5 ore devi andare da fiumicino a ciampino e poi ritornare a fiumicino????

Mmmmmm la vedo dura....se non ci sono bus diretti da un aereoporto all'altro e tolto il taxi che costicchia, l'unica è da fiumicino prendere il leonardo express per termini e da lì il bus della terravision per ciampino.
Al ritorno lo stesso.
Come tempi di percorrenza siamo sulla mezz'ora fiumicino termini e mi sa sui 40 minuti buoni termini ciampino.

Devo fare i due percorsi in giorni diversi per prendere le coincidenze, all'andata fiumicino-ciampino, ritorno ciampino-fiumicino. In taxi quanto costerebbe per quattro persone con 1 bagaglio grande + 1 bagaglio a mano?

milli1979
24-07-2008, 18:10
30/40 euro ma devi specificare che siete in quattro - per info 3570 (tax)

Espinado
24-07-2008, 18:44
Devo fare i due percorsi in giorni diversi per prendere le coincidenze, all'andata fiumicino-ciampino, ritorno ciampino-fiumicino. In taxi quanto costerebbe per quattro persone con 1 bagaglio grande + 1 bagaglio a mano?

beh se è one way direi nn ci sono problemi :)

icestorm82
27-07-2008, 22:48
Mentre percorsi alternativi al taxi? Considerate che non dobbiamo sforare la quota di 15€ per tratta :D

badedas
28-07-2008, 08:45
Chissà perchè nessuno mai prende in considerazione il metodo più veloce oltre che più economico.

Da Ciampino bus per la fermata metro Anagnina quindi linea A per Termini.

E viceversa, ovviamente.

Costo € 1,5 + 1,00

Tempo massimo 45' + attesa.

giodibe
28-07-2008, 11:04
Chissà perchè nessuno mai prende in considerazione il metodo più veloce oltre che più economico.

Da Ciampino bus per la fermata metro Anagnina quindi linea A per Termini.

E viceversa, ovviamente.

Costo € 1,5 + 1,00

Tempo massimo 45' + attesa.

Si ma lui deve fare Ciampino-Fiumicino e viceversa :D
Devi aggiungere per il tragitto Termini - Fiumicino 7 euro se fatto in bus, 11 euro con il Leonardo Express, rispettivamente in circa 60 e 30 minuti. Quindi il percorso totale avrà un costo tra i 9,50 e 13,50 euro a persona.
Occhio che i treni sono frequenti (ogni mezz'ora) ma i bus partono solo ogni 2 ore.
Direi che se siete in 4 è meglio prendere il taxi. Con una spesa pressocchè uguale farete il trasferimento in 30 minuti (se non c'è traffico) anzichè in 2 ore.

Piuttosto c'erano dei bus Schiaffini che facevano collegamenti diretti Fiumicino - Ciampino, 5 euro a tratta e in soli 45 minuti, ma il sito dice che "Il servizio è temporaneamente sospeso" :confused:

icestorm82
28-07-2008, 11:34
Devi aggiungere per il tragitto Termini - Fiumicino 7 euro se fatto in bus, 11 euro con il Leonardo Express, rispettivamente in circa 60 e 30 minuti. Quindi il percorso totale avrà un costo tra i 9,50 e 13,50 euro a persona.
Occhio che i treni sono frequenti (ogni mezz'ora) ma i bus partono solo ogni 2 ore.
Direi che se siete in 4 è meglio prendere il taxi. Con una spesa pressocchè uguale farete il trasferimento in 30 minuti (se non c'è traffico) anzichè in 2 ore.

Piuttosto c'erano dei bus Schiaffini che facevano collegamenti diretti Fiumicino - Ciampino, 5 euro a tratta e in soli 45 minuti, ma il sito dice che "Il servizio è temporaneamente sospeso" :confused:

Grazie mille, ma chissà come mai quei bus sono sospesi :(

badedas
28-07-2008, 13:07

Sì, ma ovviamente io davo per scontato, da Termini a Fiumicino, il Leonardo, dato che i bus che io sappia sono solo di notte!

Purtroppo da lì non si scappa.