PDA

View Full Version : Come rendere avviabile un HD con VISTA clonato?

Lelevt
27-03-2008, 13:07
Vi spiego:
Ho un HD con due partizioni, la prima C: con XP, la seconda D: con VISTA, l'installazione di VISTA mi ha creato sulla prima partizione C: il suo tool di boot "BCD" per far partire XP o VISTA.

Poi ho avuto un HD in più e mi sono detto: bene, faccio un clone della partizione di VISTA sul nuovo HD, ma il problema è che non si avvia nulla, gli manca il BCD, che stava sulla prima partizione del primo HD (C:), dove c'era XP.

Come faccio per rendere avviabile questo VISTA clonato?

II ARROWS
27-03-2008, 13:34
Non puoi prendere e copiare così un HDD...

Devi installarlo...

Lelevt
27-03-2008, 13:44
Perchè no? Con lo stesso hardware e solo l'HD diverso non vedo il problema!

II ARROWS
27-03-2008, 13:54
Allora non capisco che lo fai a fare...

Comunque non parte perchè non è scritto nel BCD che c'è quel sistema operativo...

patel45
27-03-2008, 15:09
Poi ho avuto un HD in più e mi sono detto: bene, faccio un clone della partizione di VISTA sul nuovo HD
Come hai fatto a clonare ?

Lelevt
27-03-2008, 15:28
Come hai fatto a clonare ?
Ho semplicemente clonato solo la partizione D: su un HD vuoto, certo sapevo che i file di boot erano contenuti in C: e quindi che la cosa non sarebbe stata semplicissima

Comunque googlando ho trovato che devo inserire il DVD di installazione e avviare un qualche repair... proverò.

Oppure edito con VISTABOOT PRO il BCD che c'è già su C: e gli creo una nuova voce di avvia sul nuovo HD, ma come identifica i vari Hard disk il BCD?

patel45
27-03-2008, 15:33
Ho semplicemente clonato solo la partizione D: su un HD vuoto,Bella risposta ! io ti chiedo come hai fatto e tu mi rispondi che l'hai fatto.

maxime
27-03-2008, 15:43
Bella risposta ! io ti chiedo come hai fatto e tu mi rispondi che l'hai fatto.

Io per clonare i dischi con Vista utilizzo il vecchio Norton Ghost 2003 (versione 8).
Unica cosa: dopo aver messo il disco clonato nel PC, bisogna avviare la macchina col DVD di Vista e scegliere la riparazione del sistema. Ci mette 1 secondo (non è un modo di dire, impiega davvero un secondo), dopodichè è tutto OK.
Praticamente la riparazione del sistema mette solo apposto l'MBR..

X lelevt: Non so se eseguendo la stessa procedura sul tuo disco funzioni.

maxime
27-03-2008, 15:45
...
Comunque googlando ho trovato che devo inserire il DVD di installazione e avviare un qualche repair... proverò.
...

Opss, non avevo letto..

WarDuck
27-03-2008, 16:05
Io avevo provato a copiarlo con DriveImage XML (mi pare si chiami così), ma non ha funzionato, neanche con la riparazione, windows si bloccava sulla schermata del login...

blackbit
27-03-2008, 19:53
insomma se volessi un software gratuito per clonarmi una partizione in modo funzionante non si può?

Intendo la partizione di vista sistema. Grazie