View Full Version : MacBook Pro e micrifono esterno
Possiedo un microfono esterno della Trust che cerco di collegare al Macbook Pro (SantaRosa). Ho visto che su un normale Pc il microfono funziona normalmente ma sul mio non riesco proprio (ho provato sia Leopard, sia Windows Vista tramite Bootcamp).
Di solito quando si inserisce il jack del microfono dovrebbe disabilitarsi il microfono interno e funzionare solo quello esterno, ma a me continua comunque a funzionare quello integrato!
Sbaglio qualcosa? C'è bisogno di un particolare tipo di microfono?
GRAZIE MILLE
manurosso87
08-03-2008, 16:49
Possiedo un microfono esterno della Trust che cerco di collegare al Macbook Pro (SantaRosa). Ho visto che su un normale Pc il microfono funziona normalmente ma sul mio non riesco proprio (ho provato sia Leopard, sia Windows Vista tramite Bootcamp).
Di solito quando si inserisce il jack del microfono dovrebbe disabilitarsi il microfono interno e funzionare solo quello esterno, ma a me continua comunque a funzionare quello integrato!
Sbaglio qualcosa? C'è bisogno di un particolare tipo di microfono?
GRAZIE MILLE
esatto:) serve un microfono autoalimentato..oppure usb
ma hai provato almeno a settarlo come sorgente nelle prefs di sistema > audio?
Shakezpeare
08-03-2008, 18:00
esatto:) serve un microfono autoalimentato..oppure usb
No, fai come dice MacNeo; sul mio MacBook funziona un microfono non USB, né autoalimentato!
manurosso87
08-03-2008, 18:11
No, fai come dice MacNeo; sul mio MacBook funziona un microfono non USB, né autoalimentato!
umh :( a me no :sob:
umh :( a me no :sob:in generale "non è detto" che vadano... ma se il mic ce l'ha già una controllatina non costa niente darla ;)
io ho il vecchissimo microfono del Karaoke, senza marca e senza gloria, che funziona
Si lo provo a settare ovviamente come periferica di input audio ma le tacchette non si muovono. Non appena lo stacco e riseleziono il microfono interno come sorgente tutto funzione...
Ma può dipendere quindi dal tipo di microfono? Che cosa significa microfono autoalimentato?
Su tutti gli altri notebook funziona normalmente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.