View Full Version : Madrid vieta la passerella a 3 modelle sottopeso
:eek: :)
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2899880.html?ref=hpsbdx2
Madrid, 20:08
MODA: MADRID VIETA PASSERELLE A 3 MODELLE GB SOTTOPESO
La moda spagnola usa la mano dura contro le modelle troppo magre e ha messo al bando dalle sfilate madrilene tre mannequin britanniche a un passo dall'anoressia. Secondo quanto scrive El Pais gli organizzatori della settimana della moda iberica hanno pesato tutte le 70 modelle che sfileranno e ne hanno trovate tre il cui indice di massa corporea (Bmi, che misura il peso in proporzione all'altezza) era minore di 18, inferiore al limite imposto dalle autorita' locali. L'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms) prevede che gia' un Bmi di 18,5 sia da considerare sottopeso dove la norma e tra 19 e 25.
premesso che in quanto italiani siamo generalmente contro il divieto a frequentare la passerella (:asd: passatemela, non resistevo)...
ma QUANTO SONO AVANTI IN SPAGNA? :sofico:
se penso a quello che dissero i "nostri" Dolce e Gabbana dalla Bignardi... :cry:
fsdfdsddijsdfsdfo
10-02-2008, 21:34
la spagna non solo ci sta sorpassando economicamente, ma anche culturalmente.
clasprea
10-02-2008, 22:39
Secondo me 18 è un po' estremo come limite, io mangio come una bufala e ho un indice di massa corporea di 18, sono magra, ma nemmeno poi tanto scheletrica, e comunque già in questo periodo peso tanto, sono stata anche più "leggera" di così, eppure non sono anoressica, anzi!
Sembra quasi che essere magri sia una colpa, capisco che ci siano delle persone malate che hanno molti problemi e giustamente vanno aiutate, ma da qui a demonizzare chi è magro mi smebra eccessivo. Ultimamente mi capita di essere additata come anoressica da persone che spero siano ignoranti, persone che magari manco sanno cos'è l'anoressia, la cosa sinceramente mi dà anche fastidio, visto che non è una cosa bella e piacevole essere malati.
Quindi giusto aiutare chi è malato, ma questa è proprio fobia. Se quelle modelle davvero sono anoressiche l'essere licenziate o escluse non le aiuterà di certo a stare meglio.
Capellone
10-02-2008, 23:26
:eek: :)
se penso a quello che dissero i "nostri" Dolce e Gabbana dalla Bignardi... :cry:
per favore rinfrescaci la memoria ;)
gigio2005
10-02-2008, 23:33
Secondo me 18 è un po' estremo come limite, io mangio come una bufala e ho un indice di massa corporea di 18, sono magra, ma nemmeno poi tanto scheletrica, e comunque già in questo periodo peso tanto, sono stata anche più "leggera" di così, eppure non sono anoressica, anzi!
Sembra quasi che essere magri sia una colpa, capisco che ci siano delle persone malate che hanno molti problemi e giustamente vanno aiutate, ma da qui a demonizzare chi è magro mi smebra eccessivo. Ultimamente mi capita di essere additata come anoressica da persone che spero siano ignoranti, persone che magari manco sanno cos'è l'anoressia, la cosa sinceramente mi dà anche fastidio, visto che non è una cosa bella e piacevole essere malati.
Quindi giusto aiutare chi è malato, ma questa è proprio fobia. Se quelle modelle davvero sono anoressiche l'essere licenziate o escluse non le aiuterà di certo a stare meglio.
1) bisogna vedere che intendi con "mangiare come un bufalo"
2) le anoressiche possono essere tranquillamente aiutate nelle strutture sanitarie apposite...mica e' la passerella a doverle curare
per favore rinfrescaci la memoria ;)
"non posssiamo mica far sfilare una cicciona" :rolleyes:
clasprea
11-02-2008, 00:01
1) bisogna vedere che intendi con "mangiare come un bufalo"
2) le anoressiche possono essere tranquillamente aiutate nelle strutture sanitarie apposite...mica e' la passerella a doverle curare
1) fidati che la gente quando mi vede mangiare non capisce dove riesco a mettere tutta quella roba :asd:
2) allora non ho capito a cosa serve questa iniziativa/presa di posizione
Credo che non sia per aiutare le modelle ma è per sviare l'attenzione su modelli distorti di bellezza, si fa passare per bello un modello che è lontano dall'optimun.
Ad esempio kate moss ha un bel viso ma se confronti il corpo con quello di anna falchi non rappresenta l'optimun che una donna deve avere. Ovviamente tutto ciò non viene fatto per gli uomini ma per le donne, che arrivano a pensare che ultra magro è bello quando ciò non è vero.
LucaTortuga
11-02-2008, 10:28
Evidentemente sei un caso più unico che raro.
D'altra parte tu stessa devi renderti conto dei rischi di un'eccessiva magrezza, dal momento che tieni sotto controllo il tuo indice di massa corporea (cercando di farlo crescere, spero).
Non si tratta di fobie, ma di cercare di invertire quel tremendo cortocircuito per cui gli stilisti propongono modelli basati su un ideale magrezza estremizzata, a causa del quale ragazze assolutamente normali finiscono per sentirsi "sovrappeso" e cominciano ad inseguire quel modello rischiando di precipitare nel tunnel dell'anoressia.
pablog1585
11-02-2008, 10:37
:eek: 18 non è poco? e poi dipende cosa intendi che non 6 scheletrica...
clasprea
11-02-2008, 10:42
:eek: 18 non è poco? e poi dipende cosa intendi che non 6 scheletrica...
eh sarà anche poco ma più di così non so che fare, riesco a mantenermi così andando in palestra con conseguente dieta proteica per mettere su un pochino di massa muscolare, se no sarei ancora più magra. è una cosa di famiglia, anche mia madre è così.
Per non scheletrica intendo che non mi si vedono tutte le ossa, solo un po' la gabbia toracica e sulla schiena, poi magari sarà che mi sono abituata, non so :D
Contate però che le mie ossa sono davvero leggere, ho un'ossatura molto sottile, una ccon le ossa grosse e il mio peso sì che sarebbe scheletrica.
Adesso che sto studiando parecchio e ho poco tempo per la palestra sto perdendo peso di nuovo purtroppo, sarò sui 45kg :cry:
pablog1585
11-02-2008, 10:55
eh sarà anche poco ma più di così non so che fare, riesco a mantenermi così andando in palestra con conseguente dieta proteica per mettere su un pochino di massa muscolare, se no sarei ancora più magra. è una cosa di famiglia, anche mia madre è così.
Per non scheletrica intendo che non mi si vedono tutte le ossa, solo un po' la gabbia toracica e sulla schiena, poi magari sarà che mi sono abituata, non so :D
Contate però che le mie ossa sono davvero leggere, ho un'ossatura molto sottile, una ccon le ossa grosse e il mio peso sì che sarebbe scheletrica.
Adesso che sto studiando parecchio e ho poco tempo per la palestra sto perdendo peso di nuovo purtroppo, sarò sui 45kg :cry:
cmq per info
L'indice di massa corporea (abbreviato IMC o BMI, dall'inglese body mass index) è un dato biometrico, espresso come rapporto tra massa e altezza di un individuo ed è utilizzato come indicatore dello stato di peso forma.
L'indice di massa corporea è definito come: , dove la massa è espressa in chilogrammi e l'altezza in metri.
Esempio: Donna; 67 anni; altezza 1.7 m; peso corporeo 68 kg:
L'indice di massa corporea consigliato dipende maggiormente da età e sesso, ma anche da fattori genetici, alimentazione, condizioni di vita, condizioni sanitarie e altre.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità, la medicina nutrizionale convenzionale, l'opinione pubblica e in parte anche la medicina generica usa delle tabelle come la seguente per definire termini da "magrezza" fino a "obesità" in diverse sfumature. Ritengono che questa indicazione sia un importante indicatore per la mortalità (fattore rischio).
Per approfondire, vedi le voci Peso forma, Peso corporeo e Peso corporeo umano.
Situazione peso Min Max
Super obeso >50,0
Patologicamente obeso 40,0 49,9
Gravemente obeso 35,0 39,9
Obeso 30,0 34,9
Sovrappeso 25,0 29,9
Regolare 18,5 24,9
Magrezza 16,0 18,4
Grave magrezza <16,0
io sono 21 circa...
qui sotto per fare il test..
http://www.atletix.net/public/code/cp_dpage.php?aiocp_dp=util_bmi
fsdfdsddijsdfsdfo
11-02-2008, 11:04
secondo me l'imc è sempre stata una cazzata. Come fa a distinguere muscoli da grasso?
Io ho la classica forma a triangolo del palestrato, eppure il mio IMC è quasi di 30.
Cosa devo fare, allenarmi di meno per perdere muscoli?
pablog1585
11-02-2008, 11:06
:eek: :eek: cmq in teoria se uno studia, quindi fa vita sedentaria dovrebbe aumentare il peso perchè non brucia energia... e se invece vai in palestra dovrebbe diminuire perchè bruci facendo esercizi... no?:confused:
economicamente italia e spgan lottano x l'ultimo posto in europa ... che vinca una o l'altra perdiamo entrambi.. :( :rolleyes:
clasprea
11-02-2008, 11:12
:eek: :eek: cmq in teoria se uno studia, quindi fa vita sedentaria dovrebbe aumentare il peso perchè non brucia energia... e se invece vai in palestra dovrebbe diminuire perchè bruci facendo esercizi... no?:confused:
dipende da cosa fai in palestra. I muscoli pesano di più del grasso. Se uno va in palestra con lo scopo di mettere su massa muscolare il peso aumenta, soprattutto se non hai molta ciccia da "sostituire". Se fai vita sedentaria i muscoli li perdi pian piano, quindi il peso ri-scende. Ovvio che non devo andare in palestra a fare roba brucia-grassi, tipo aerobica o altre cose di quel tipo, ma vado per fare muscoli. Che poi appunto essendo poco muscolosa potrei quasi ingrassare pure quelle cose tipo aerobica, a patto di compensare mangiando di più.
pablog1585
11-02-2008, 11:15
dipende da cosa fai in palestra. I muscoli pesano di più del grasso. Se uno va in palestra con lo scopo di mettere su massa muscolare il peso aumenta, soprattutto se non hai molta ciccia da "sostituire". Se fai vita sedentaria i muscoli li perdi pian piano, quindi il peso ri-scende. Ovvio che non devo andare in palestra a fare roba brucia-grassi, tipo aerobica o altre cose di quel tipo, ma vado per fare muscoli. Che poi appunto essendo poco muscolosa potrei quasi ingrassare pure quelle cose tipo aerobica, a patto di compensare mangiando di più.
capito vuoi diventare così:read: :O :D :oink:
http://www.michelemaroldo.com/wp-content/uploads/2006/11/michele_2.jpg
Swisström
11-02-2008, 11:22
io sono magro (decisamente troppo): ho un BMI tra il 18 e il 19.
E per quanto a molti di voi sembri strano e impossibile, mettere su kg quando non si è geneticamente predisposti non è affatto facile. E può essere anche più difficile del perdere peso.
clasprea
11-02-2008, 11:22
ma dai che :Puke:
pablog1585
11-02-2008, 11:28
io sono magro (decisamente troppo): ho un BMI tra il 18 e il 19.
E per quanto a molti di voi sembri strano e impossibile, mettere su kg quando non si è geneticamente predisposti non è affatto facile. E può essere anche più difficile del perdere peso.
anche io sono discretamente magro... potrebbe dipendere anche dall'età??
finchè si è sotto i 30 circa tutto ok poi....http://rigurosaetiqueta.files.wordpress.com/2007/07/el-mono-obeso.jpg
gigio2005
11-02-2008, 12:46
mangi come una bufala e pesi 45 kg? a meno che tu non sia alta 1,40m o soffra di iperiperipertiroidismo....COMPLIMENTI...
ps: per curiosita'... cos'hai mangiato a pranzo?
clasprea
11-02-2008, 13:19
mangi come una bufala e pesi 45 kg? a meno che tu non sia alta 1,40m o soffra di iperiperipertiroidismo....COMPLIMENTI...
ps: per curiosita'... cos'hai mangiato a pranzo?
sono alta circa 1,62, per fortuna niente ipertiroidismo
Allora ho mangiato spaghetti al pomodoro (saranno stati circa 80/100gr + o -), crocchette di pollo impanate (ne avrò mangiate una decina, ma erano abbastanza piccoline), un pochino di insalata, succo di frutta 70% pesca, due fette di crostata all'albicocca. Non ho mangiato moltissimo oggi, essendo stata tutta la mattina seduta al pc a studiare/guardare un po' (poco) sul forum
pablog1585
11-02-2008, 13:31
Allora ho mangiato spaghetti al pomodoro (saranno stati circa 80/100gr + o -), crocchette di pollo impanate (ne avrò mangiate una decina, ma erano abbastanza piccoline), un pochino di insalata, succo di frutta 70% pesca, due fette di crostata all'albicocca. Non ho mangiato moltissimo oggi, essendo stata tutta la mattina seduta al pc a studiare/guardare un po' (poco) sul forum
hai un verme solitario??:O è l'unica spiegazione scentifica...:read:
gigio2005
11-02-2008, 13:31
e allora c'hai proprio culo!
cmq questo non e' mangiare da bufali...rispetto a come mangio io ad esempio e' un pranzo normalissimo
...se poi mi dici che di solito mangi il doppio delle quantita' da te citate a pranzo...a cena uguale...e a colazione cornetti e fette biscottate con nutella con la pala meccanica....magari il tutto condito da snack ultralipidici :oink: durante la giornata...beh allora mi consegnerei alla scienza!
clasprea
11-02-2008, 13:35
e allora c'hai proprio culo!
cmq questo non e' mangiare da bufali...rispetto a come mangio io ad esempio e' un pranzo normalissimo
...se poi mi dici che di solito mangi il doppio delle quantita' da te citate a pranzo...a cena uguale...e a colazione cornetti e fette biscottate con nutella con la pala meccanica....beh allora mi consegnerei alla scienza!
il doppio no, però era un pranzo normale anche per me ecco, non avevo particolarmente fame. Colazione non sempre la faccio (lo so che è sbagliato, ma quando non vado all'uni mi alzo un pochino tardi e non ne ho proprio voglia), invece pranzo e cena sempre primo e secondo. Di solito dò il meglio di me quando si va in qualche posto fuori del tipo "paghi tot e magni finchè non crepi" :D
ah cmq c'era anche un panino nella lista di prima, l'avevo dimenticato :O
clasprea
11-02-2008, 13:36
hai un verme solitario??:O è l'unica spiegazione scentifica...:read:
oddio l'ho visto ora sto post... spero proprio di no... spe che chiedo al cane se me l'ha attaccato :asd:
p.s.: per chi non lo capisse è uno scherzo, il mio cane NON ha il verme solitario :O
pablog1585
11-02-2008, 13:43
oddio l'ho visto ora sto post... spero proprio di no... spe che chiedo al cane se me l'ha attaccato :asd:
al cane:confused: :eek: [skerzo]
Capellone
11-02-2008, 13:58
"non posssiamo mica far sfilare una cicciona" :rolleyes:
ho capito, immagino che per cicciona si intenda la taglia >= di 42
ebbravi D&G :(
Jammed_Death
11-02-2008, 14:46
è inutile dare la colpa ai geni...conosco una famiglia, i genitori sono grassi (e molto grassi) e hanno 2 figli maschi...uno è un fancazzista ciccione, l'altro era ciccione ugualmente, poi è andato in palestra e si è messo a dieta e si è fatto un ottimo fisico in pochi anni...
io poi ho sempre dimagrito e ingrassato quando ho voluto...ora ad esempio vado in palestra per fare massa ho messo su 6kg in 2 mesi e mezzo...è inutile dire "mangio mangio mangio"...se mangi la merda o se mangi roba che si brucia in mezzora non ingrasserai mai...per ingrassare bisogna superare il tanto di calorie giornaliere necessarie, per dimagrire bisogna rimanere sotto, il tutto creandosi una dieta equilibrata dei tre alimenti principali, grassi-proteine-carbo.
A me le modelle pelleossa con tette da 11enni fanno schifo (questo era per chiudere il mio post :asd:)
pablog1585
11-02-2008, 15:42
è inutile dare la colpa ai geni...conosco una famiglia, i genitori sono grassi (e molto grassi) e hanno 2 figli maschi...uno è un fancazzista ciccione, l'altro era ciccione ugualmente, poi è andato in palestra e si è messo a dieta e si è fatto un ottimo fisico in pochi anni...
io poi ho sempre dimagrito e ingrassato quando ho voluto...ora ad esempio vado in palestra per fare massa ho messo su 6kg in 2 mesi e mezzo...è inutile dire "mangio mangio mangio"...se mangi la merda o se mangi roba che si brucia in mezzora non ingrasserai mai...per ingrassare bisogna superare il tanto di calorie giornaliere necessarie, per dimagrire bisogna rimanere sotto, il tutto creandosi una dieta equilibrata dei tre alimenti principali, grassi-proteine-carbo.
A me le modelle pelleossa con tette da 11enni fanno schifo (questo era per chiudere il mio post :asd:)
CMQ clasprea ha i geni di wonder woman...:D
beh, la mia ragazza pesa 45 kg ed è alta 1.65 -1.67 (di preciso non so)
dovrebbe stare sui 16,5 di imc ma non è scheletrica, è magra e mangia pure tanto... cioè mangia poco in quantità ma spesso e tante cose... più di tanto non riesce proprio a salire di peso....
cmq non è anoressica, solo che ovviamente non ha un filo di grasso...
per me sti indici sono una gran cazzata... (soprattutto perchè io con il mio 28 sono in sovrappeso... :mad: :mad: :p )
naitsirhC
12-02-2008, 21:15
Ci ha già sorpassato e questo è uno dei tanti esempi.
tu mangi meno di me, io sono 1.88 x 67kg ... sono sottopeso :D cioè, son secco, faccio sport a livello agonistico tutti i giorni, i miei muscoli li ho, ma sono sottopeso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.