View Full Version : a chi ha provato pc con VIA C7, prestazioni?
Come sono questi computer per navigare?
Tenere aperti contemporaneamente browser, client e-mail, lettore newsgroup, alcune cartelle e file di testo e lettore audio in esecuzione. Come si comporta il computer? Fa tutto alla perfezione senza mai "interrompersi"?
I video li visualizza correttamente senza salti di immagine?
Beh,è un processore di ultima generazione..
tommy781
15-12-2007, 07:12
io avevo avuto modo di vederne uno in azione, ma era un c6 e comunque facevi quello che dici senza problemi, ovvio che se inizi a voler navigare, ascoltare musica e rippare un dvd allora è ovvio che vedrai dei notevoli rallentamenti ma se usi applicazioni non pesanti non avrai problemi. ormai ci siamo abituati a fare mille cose allo stesso momento e già un c2duo alle volte ci sembra lento....
io ho un portatile IBM T23 (pentium III-M 1000 tenuto fisso a 733 mhz) 512 mb di ram (256 free) e hd 20 gb 4.200. Faccio tutto quello scritto sopra senza nessun problema. L'unica cosa che non fa bene sono delle videosigle di cartoni tirate fuori dai dvd.
So che sulla carta ci sono tanti computer che hanno prestazioni migliori di questo, ma poi avendo dei componenti "economici" quando devono fare delle cose contemporaneamente la cpu comincia a "traballare". Questo è quello che mi preoccupa.
Si hai ragione,ma il problema non sta nella cpu ma nei componenti che sui volantini non scrivono.
jappino147
17-12-2007, 10:24
Come sono questi computer per navigare?
Tenere aperti contemporaneamente browser, client e-mail, lettore newsgroup, alcune cartelle e file di testo e lettore audio in esecuzione. Come si comporta il computer? Fa tutto alla perfezione senza mai "interrompersi"?
I video li visualizza correttamente senza salti di immagine?
in linea di massima direi che ci puoi fare di tutto.....
poi ovviamente dipende con cosa vuoi fare queste cose,se usi win 2000 o xp(magari alleggerito con nlite) o qualche distro linux e 512MB di ram vai tranquillo,se intendi farle con vista credo che anche con 1 o 2GB di ram potresti avere un po di problemi
ps io usavo un c3@733 512MB e le cose da tè descritte le faceva degnamente(con XP+nlite e mandriva/ubuntu)
ciao
ps io usavo un c3@733 512MB e le cose da tè descritte le faceva degnamente(con XP+nlite e mandriva/ubuntu)
Cosa intendi per degnamente?
Io le faccio tutte in modo ottimo. Passo da un applicazione all'altra subito senza pause.
mandriva/ubuntu è più pesante di win98se?
I video li visualizza? Anche risoluzione pesanti?
Ma stiamo parlando di un pc di ultima generazione! Un pc che non visualizza i video non lo fanno più da 10 anni.. Windows 98 e più leggero
dipende dalla ciofeca di scheda video integrata, dipende dal numero di sw residenti in memoria, dipende da quanto è imballato lo schifo di Win in uso, dipende da una "miriade" di cazzatine che si incasinano fra di loro
Anche il pc più prestante in commercio si rallenta se lo riempi di schifezze! Non ha tanto senso il tuo thread,secondo me ti stai facendo delle pare inutili. E comunque ci sono pubblicatig vari benchmark e confronti con altri pc. Ps la mia ge force 2mx su un processore a 800 mhz,256 mega di ram e windows xp visualizzano alla perfezione video a risoluzioni alte con il mulo aperto!
Vorrei semplicemente sapere se posso avere il computer come lo desidero io. Non potendo avere la certezza matematica cerco di avere le opinioni di più gente possibile. Perchè magari leggo di uno che ha quel preciso modello e mi dice "si, fila tutto liscio"; ma magari non si intende di computer e quello che è per un utonto soddisfacente non lo è certamente per un appassionato di informatica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.