PDA

View Full Version : Gomme TOYO PROXES 4

djufuk87
19-04-2007, 20:09
Hi! :D
Ho avuto fin'ora le gomme Toyo PROXES t1r e, tranne per la spalla morbida, ne sono rimasto molto soddisfatto!!
Ora vorrei avere sempre delle gomme di quel livello.. ma con la spalla rigida!
Ho trovato quindi le toyo PROXES 4 con il disegno a W... Dovrebbero andare un po' peggio sul bagnato e meglio sull'asciutto rispetto le t1r!
Ma com'è che non ne ha mai parlato nessuno??

http://www.1010tires.com/images/tires/Toyo/toyo_proxes4_lg.jpg

http://www.toyojapan.com/new_tires/proxes_4/proxes_4.pdf

Qualcuno le ha mai provate? io sono molto tentato!!

Ho trovato solo una recensione "amatoriale":

Passo dalle RE 720 a questo nuovissimo pneumatico, la differenza � notevole, la gomma entra prima in temperatura, ha un ottimo grip, da 1 a 5, 4.8, la differenza � apprezzabile in frenata, l'ABS entra molto pi� difficilmente, la precisione in inserimento � anch'essa notevole, la macchina disegna meglio le curve, si ha la sensazione di sentirla molto pi� "tua".
Il disegno � agressivo, e garantisce un ottimo drenaggio in condizioni bagnate, 4.6.
La spalla � molto dura.
Il rumore � di qualche decibel superiore
Forse l'unico neo � la morbidezza, � mooooolto morbida

La chicca ??? il logo 4 sul canale...

L'unica cosa è che sono date come All season... ma a quanto pare sono delle bombe comunque.... che ne dite? :)

dany80m
19-04-2007, 20:32
mi sà che è 1ottima gomma.

cmq io le ho sotto le RE720 e purtroppo son discretamente rumorose.

djufuk87
19-04-2007, 22:28
Eh lo so!
Le mie toyo T1r invece erano silenziose... un comfort del tutto inaspettato!
E lo dovrebbero essere pure queste proxes 4...
Che poi ho culo... da 195 le fanno SOLO in versione 195/50 R15....
E io ho il nulla osta dlel'alfa romeo giusto giusto per farmi omologare le 195/50 R15!!!!!!!!!!
Sarà un segno del destino :O

Zortan69
19-04-2007, 22:32
le T1R hanno una carcassa pietosa veramente, la mescola non è male e sul bagnato è eccellente.

Zortan69
19-04-2007, 22:34
In quella misura (che anche è la mia) ti straconsiglio le hankook rs2.
Sono a livello di semislick e non costano una mazza.

djufuk87
19-04-2007, 22:41
le T1R hanno una carcassa pietosa veramente, la mescola non è male e sul bagnato è eccellente.
la mescola è FANTASTICA!!!!!!
Ti avvisa di quel che accade in modo chiaro e nei momenti giusti, il consumo è assolutamente uniforme, va in temperatura in pochisismo tempo, hanno un'ottima durata e anche al limite hai un controllo fantastico.. pe rnon aprlare poi l'odore di gomma bruciata... dico odore e non puzza!!! :sbav:

Poi la carcassa fa un po' cagare per via della rigidità.. ma vabbè!
Con le toyo comunque mi sento sicuro... e le uniche gomme che mi sono riuscite a dare la stessa tranquillità sono le bridgestone potenza..

Visto che le RE720 sono fuori produzione voglio dare fiducia ancora a toyo...:)