View Full Version : Come salvo e ripristino la posta di Outlook?
-Rafael-
06-03-2007, 10:32
Ragazzi devo fare la formattazione nel pomeriggio. Potreste dirmi le operazioni da fare per salvare tutta la posta e poi ripristinarla in putlook dopo la formattazione? Premetto che è la prima volta che formatto, perciò se non è troppo, ditemi proprio le operazioni da fare una per una per salvare e ripristinare posta.
fast one
06-03-2007, 11:08
vai su strumenti-opzioni cartella-visualizzazone e clicca su visualizza file nascosti!
a questo punto partendo da risorse del computer clicca su c:-document & setting-admin-impostazioni locali-dati applicazioni-una cartella con numeri di serie tipo a123g342a2434 racchiusa in una parentesi graffa-microsoft- outlook express; qui troverai tanti file.dbx quante sono le cartelle che hai nel tuo outlook (posta inviata etc..)
copia tutto e rimettilo nello stesso percorso quando avrai finito la formattazione (la cartella outlook la genera direttamente gni volta che lanci il programma)
ps=controlla quanta roba hai nella posta, io ad esempio ho quasi 2 giga di roba!!:D
bye!
Bonovox767
06-03-2007, 11:11
Per outlook 2003
File/importa esporta/esporta in un file/file delle cartelle personali
Scegli cosa salvare..se contatti, posta in arrivo etc...
Poi post-formattazione, farai la procedura di import da file.
Puoi anche fare la ricerca con "cerca" di windows dei file .pst e salvarli in una cartella, e poi rimetterli dopo la formattazione, nella cartella dalla quale li hai prelevati.
giozarrillo
06-03-2007, 11:16
Per fare il backup basta salvare la cartella
C:\Documents and Settings\<NOME UTENTE>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities
(questo su Windows XP + Outlook Express).
e naturalmente salvare la Rubrica.
Se vuoi salvare anche le regole esporta anche la chiave di registro
HKCU\Identities
e salva anche questa.
-----------------------------------
-----------------------------------
Insomma segui le indicazioni, che io stesso ho seguito:
===========================================
SALVARE TUTTO Outlook Express
===========================================
Backup:
- Tramite Start->Trova->File cercare i file *.dbx e crearne una copia in luogo sicuro.
- Cercare il/i file *.wab (di norma in C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Address Book) e crearne una copia in luogo sicuro.
- Esportare le seguenti chiavi dal registro (vedi nota):
HKEY_CURRENT_USER\Identities\{GUID}\Software\Microsoft\Outlook Express
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Account Manager
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WAB\WAB4\Wab File Name
Ripristino:
- Dopo aver reinstallato OE (sullo stesso o su altro PC) copiare i file salvati nelle stesse identiche cartelle di provenienza
( ovvero C:\Documents and Settings\<*** UTENTE ***>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities )
- Prima di aprire OE, importare nel registro le 4 chiavi salvate (vedi nota).
Se per sventura OE e` già stato avviato, sara` necessario eliminare le omonime 4 chiavi create nel registro dalla nuova installazione e solo dopo reimportare quelle vecchie).
Ciao
Gio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.