PDA

View Full Version : Sata o sata2?!?

Neo1083
02-06-2006, 11:16
Salve!!!

piccola informazione...la mia scheda madre Abit NF7-S 2.0 (chipset nForce2 ultra 400) supporta il SATA...
se collego un Hard disk SATAII dovrebbe funzionare lo stesso anche se a velocità di un SATA150, magari settando la velocità con jumper o automaticamente...
ho letto che gli hd SATA2 Maxtor hanno problemi con i chipset nforce(con gli NF4 sicuro)... :muro:
sapete se anche altre marche hanno di questi problemi e quale eventualmente potrebbe andare bene?

thanks!!!!

agma
02-06-2006, 15:45
La cosa interessa moltissimo anche me. Le incompatibilità ci sono di sicuro con l'nForce4 però ho letto che qualcuno ha riscontrato problemi anche con il 2. C'è una risposta certa?

Neo1083
03-06-2006, 08:47
Questo comunque solo con i dischi SATA2 Maxtor...con quelli di altre marche non ho letto nulla di anomalo, al massimo se hanno avuto problemi hanno dovuto solo impostare la velocità a SATA1 con jumper...
io volevo la conferma così compro un seagate o un Western Digital :D

MM
04-06-2006, 15:05
I problemi con i Maxtor pare siano abbastanza estesi, a sentire quello che si dice in giro
C'è comunque una discussione in evidenza in prima pagina, ove è stato aggiunto, nel primo post, un link ad una pagian Maxtor in cui si parla del problema

P.S.: pregherei entrambi di riportare la sign a tre righe come da regolamento
Grazie