PDA

View Full Version : Creare .exe da un file Power Point

rolfdk4
14-05-2006, 09:16
Esiste un modo per trasformare un file di Power Point in un eseguibile, in modo da poter funzionare indipendentemente dalla presenza di Power Point?

_grazie_

_lr_

simobravo14
14-05-2006, 12:34
al momento non c'è l'ho installato, però tempo fa feci una cosa simile.
Devi fare salva con nome e cambiare il formato di output.

skirzo
14-05-2006, 14:57
al momento non c'è l'ho installato, però tempo fa feci una cosa simile.
Devi fare salva con nome e cambiare il formato di output.
da ppt a pps ma ha sempre bisogno di powerpoint

rolfdk4
14-05-2006, 21:34
Mi serve proprio un .exe in modo da funzionare indipendentemente da Power Point, pur mantenendo impostazioni, transizioni, animazioni e tempi...

Spike79
15-05-2006, 08:13
Ma un PPS non dovrebbe funzionare a prescindere da PowerPoint ?

skirzo
15-05-2006, 09:14
Ma un PPS non dovrebbe funzionare a prescindere da PowerPoint ?
no

ChioSa
15-05-2006, 09:25
Prova da file --> pacchetto per cd --> non ti crea un exe ma ti allega tutti i file necessari alla riproduzione su un altro pc e ti mette anche il visualizzatore per i pc senza powerpoint

lucamad79
15-05-2006, 12:32
Infatti, io ho fatto come te

Cmq on-line è disponibile l'installazione del visualizzatore per PowerPoint
http://office.microsoft.com/en-gb/officeupdate/CD010798701033.aspx

rolfdk4
15-05-2006, 14:02
Prova da file --> pacchetto per cd --> non ti crea un exe ma ti allega tutti i file necessari alla riproduzione su un altro pc e ti mette anche il visualizzatore per i pc senza powerpoint

Nel mio l'opzione pacchetto per cd non la trova nel mio Power Point. Che versione di PP hai?
Ad ogni modo ripiegherò sul visualizzatore, anche se avrei proprio avuto bisogno di un eseguibile, molto più diretto e comodo...

lucamad79
15-05-2006, 15:58
Questo programma fa al caso tuo... purtroppo è a pagamento
http://www.dzsoft.com/powerpoint-to-exe.html

CiaO

rolfdk4
17-05-2006, 10:58
Questo programma fa al caso tuo... purtroppo è a pagamento
http://www.dzsoft.com/powerpoint-to-exe.html

CiaO

Ho provato la versione Shareware del programma che mi hai consigliato: è interessante ma piuttosto limitato come potenzialità. Si perdono tutte le animazioni presenti nella presentazione power point, inoltre ha grossi problemi con la trasposizione sia dei font sia delle immagini (riprodotte con una qualità veramente bassa).
Grazie cmq per i consigli, proverò a cercare qualche programma simile...

Trym
17-05-2006, 17:26
un pdf con le animazioni può andare bene?

rolfdk4
17-05-2006, 18:20
un pdf con le animazioni può andare bene?
Se mantiene le animazioni e le transizioni basilari di Power Point può essere una interessante alternativa...

Trym
17-05-2006, 20:00
Se mantiene le animazioni e le transizioni basilari di Power Point può essere una interessante alternativa...
si possono mantenere tutte le informazioni

non so se i programmi free per fare i pdf lo permettano
ma con l'adobe acrobat pro 7 puoi trasformare una presentazione di powerpoint in pdf con tutte le transizioni e cose varie,

poi con il reader a schermo intero ed è uguale alla presentazione

un altra alternativa:
prendi un programma che registra quello che va sul desktop e fai partire la presentazione, ti porti dietro vlc e via :D

lucamad79
17-05-2006, 21:31
non so se i programmi free per fare i pdf lo permettano
ma con l'adobe acrobat pro 7 puoi trasformare una presentazione di powerpoint in pdf con tutte le transizioni e cose varie,
[...]
Interessa anche a me!
Purtroppo, io non ho l'acrobat pro... ho 3 stampanti virtuali free e 1 a pagamento (J. pdf creator), ma nessuna mi salva le animazioni! :(

Potrebbe dipendere da power point? Magari c'è un'opzione che abilita la stampa delle animazioni, o qualcosa del genere

anyanka
18-05-2006, 10:55
un'altra alternativa potrebbe essere creare la presentazione con OpenOffice e salvarla in pdf ... :)