View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
Di segnali rumori e altre vocette te ne intendi? come sono i valori della mia 4mb? .
si più o meno... la linea non è bruttissima, però l'attenuazione in down è altina... i 20 mega sicuro non li prendi, secondo me stai sui 12-13 mega, poi potrei sbagliarmi :boh:
come distanza dovresti essere tra il km e mezzo e i due km dalla centrale ;)
Nei punti 187 dovrebbe andar bene :)
Lascia perdere i punti 187... la telecom ti da una lista, ma quelli che raccolgono i modem sono pochi a provincia e non sai quali fino a quando non ci vai. Io a Roma ho girato mezza giornata, alla fine ho deciso che le poste erano molto meno complicate!
Per chi fosse interessato, a Roma il punto per il ritiro è il centro Tim di viale Liegi, ma andate tipo alle 8,30 perché ci sta sempre una fila pazzesca e sono lentissimi.
ma gherf non sa nulla di quando si risolve il fatto che i ping di alice ke passano per rom.seabone si alzano sempre di 100-150 ms(minimo) dalle 14 alle 23 sempre tutti i santi giorni da un mese a queste parte
IO SO STUFO DI CIO'
neanke uno streaming video fuori italia riesco a fare
per nn parlare del gioco on line
melomanu
16-10-2006, 14:30
Lascia perdere i punti 187... la telecom ti da una lista, ma quelli che raccolgono i modem sono pochi a provincia e non sai quali fino a quando non ci vai. Io a Roma ho girato mezza giornata, alla fine ho deciso che le poste erano molto meno complicate!
Per chi fosse interessato, a Roma il punto per il ritiro è il centro Tim di viale Liegi, ma andate tipo alle 8,30 perché ci sta sempre una fila pazzesca e sono lentissimi.
Ah, bene :D
Io credevo che andavano bene i centri 187 quelli diciamo ufficiali...
Ad ogni modo, se qualcuno è di Messina, quello a Piazza Cairoli accetta modem etc :)
ma gherf non sa nulla di quando si risolve il fatto che i ping di alice ke passano per rom.seabone si alzano sempre di 100-150 ms(minimo) dalle 14 alle 23 sempre tutti i santi giorni da un mese a queste parte
IO SO STUFO DI CIO'
neanke uno streaming video fuori italia riesco a fare
per nn parlare del gioco on line
no te l'ho già detto... seabone=TI Sparkle... io sono di telecom... nessuno sa nulla, tra l'altro questi sono di roma... io lavoro e abito un po' più nord...
mi spiace ragassi ;)
ciauz :cool:
Io ho lavorato 2 anni in un centro Tim/187 e ti posso assicurare che ritirare Modem e Telefoni guasti è solo una grandissima perdita di tempo, visto che bisogna compilare tutta una procedura al computer collegato direttamente a Telecom, e ti dirò di + che Telecom non sgancia una lira per il servizio offerto, e intanto per fare la sostituzione o prendere un modem si perde un cliente perchè è stufo di aspettare .
Io ho lavorato 2 anni in un centro Tim/187 e ti posso assicurare che ritirare Modem e Telefoni guasti è solo una grandissima perdita di tempo, visto che bisogna compilare tutta una procedura al computer collegato direttamente a Telecom, e ti dirò di + che Telecom non sgancia una lira per il servizio offerto, e intanto per fare la sostituzione o prendere un modem si perde un cliente perchè è stufo di aspettare .
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Se Telecom offre servizi SCADENTI e nn sa fare il proprio lavoro ed offre un'assistenza OLTRE L'INDECENZA è bene ke si dia fuoco e chiuda i battenti :)
Flegias85
16-10-2006, 16:24
mi aiutate???
ho la 20 mb ma in download scarico al max 150 KB/s
com'è possibile???????
Visto che siamo in tema, io dovrei restituire il telsey alice w-gate e volevo info da qualcuno che l'ha già restituito.
Nella mia città nn ci sono punti 187 che li ritirano...cosa dovrei fare? spedirlo a telecom tramite pacco postale o corriere espresso?
Inoltre va restitutio tutto il contenuto della confezione originaria compresi cavi ethernet, filtri adsl etc.?
La mia adsl è attiva da circa 4 anni ed ho fatto di recente il passaggio alla 20mega..
Se nn erro c'è un vincolo nel contratto x cui si è costretti rimanere x un anno con le stesse condizioni contrattuali...
Questo vale solo x le nuove attivazioni oppure anche x quelli che hanno fatto il passaggio dalla 4 alla 20mega?
Ho chiesto al 187 ma nn sono stati molto chiari a riguardo: secondo alcuni operatori mi addebiteranno in bolletta i rimanenti mesi di noleggio del modem, secondo altri no... :confused:
Ragazzi ... Domanda da inesperto .
Tempo fà ho accettato di passare da alice 640 a alice 20mb ( i primi 2 mesi erano gratis )
Ora ho fatto richiesta di ritornare alla flat minima, ossia ora la 2mb
Bene mi hanno sceso subito la portante come in foto allegata ....
Quello che non riesco a capire la 2 mega è possibile che sia in adsl2 ???
L'adsl2 ha dei parametri di trasmissione diversi dalla adsl normale ?
Ho provato ad disinstallare il modem avuto a noleggio con la 20mega, ossia il W-gate Telesey alice, e rimettere il mio vecchio modem ( un normale modem usb flynet max 8 mega in down ) Ma nulla :muro: :muro: Riconosce il segnale .. ma non mi fa connettere, dicendomi impossibile connettersi al computer remoto.
Ho rimesso il Telesey e riesco a navigare alla velocità di 2 mega. Ma molte pagine non me le da. Messenger non va. Il mulo ha conitune disconessioni ai server, una ogni 5 minuti.
Secondo voi ??
Non riesco neanche ad uploadare un immaggine su qualche sito ....
a me è successa l'identica cosa.,........ :mad:
notevole questa sera...
Da http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
1° test: 2006-10-16 19:07:49 ADSL 2+ 15 Mbps 24.50 ko/s 21.63 ko/s
2° test: 2006-10-16 19:12:26 ADSL 2+ 20 Mbps 0.00 ko/s 21.50 ko/s
Da notare che il test l'ho fatto dopo 2h di disconnessione "forzata"... linea caduta alle 17:04 e tornata su alle 19:14... :rolleyes:
ATI-Radeon-89
16-10-2006, 20:50
ragazzi non so se è capitato anche a voi... qualche giorno feci la verifca della copertura dal sito di alice x la 20 mega... la faccio e mi da esito negativo... x essere più sicuro chiamo pure il 187 ed anche questo mi dice che non è possibile attivarla.... adesso ho rifatto il test online e mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega quindi prendo e chiamo il 187... mi sarei aspettato che mi dicessero che ero coperto ma mi hanno risposto che secondo loro non è ancora possibile fare l'attivazione...
Che cosa mi consigliate di fare? :confused: :muro:
E' capitato anche a voi? Come avete risolto?
Dr.Speed
16-10-2006, 20:51
ragazzi non so se è capitato anche a voi... qualche giorno feci la verifca della copertura dal sito di alice x la 20 mega... la faccio e mi da esito negativo... x essere più sicuro chiamo pure il 187 ed anche questo mi dice che non è possibile attivarla.... adesso ho rifatto il test online e come x magia sono raggiunto dalla 20 mega quindi prendo e chiamo il 187... mi sarei aspettato che mi dicessero che ero coperto ma mi hanno risposto che secondo loro non è ancora possibile fare l'attivazione...
aspetta, magari il sito e piu aggiornato del 187 :asd:
ATI-Radeon-89
16-10-2006, 20:52
aspetta, magari il sito e piu aggiornato del 187 :asd:
Quindi dici che secondo te ha ragione il 187 ? Ovvero non sarei coperto..
ragazzi non so se è capitato anche a voi... qualche giorno feci la verifca della copertura dal sito di alice x la 20 mega... la faccio e mi da esito negativo... x essere più sicuro chiamo pure il 187 ed anche questo mi dice che non è possibile attivarla.... adesso ho rifatto il test online e mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega quindi prendo e chiamo il 187... mi sarei aspettato che mi dicessero che ero coperto ma mi hanno risposto che secondo loro non è ancora possibile fare l'attivazione...
lascia stare,io abito a torino centro ed invece di 20 mega viaggio a 2mega ..
personalmente penso che queste persone siano da denunciare ,per publicita' ingannevole ecc...
papillon56
16-10-2006, 21:05
Fai passare qualche giorno e ritenta... :D
piliniak
16-10-2006, 21:33
stessa cosa a me...un giorno però,casualmente penso, la 20mega dal sito risultava attivabile e subito ho fatto la richiesta. Mò se provo a vedere se sono coperto ovviamente mi dice di no. Ho chiamato varie volte il 187 prima di fare la richiesta online, alcuni dicevano di si, altri di no. In totale l'ho richiesta 3 volte e 3 volte mi è stata cancellata. Ora l'ho attivata dal sito e in una mail al 187 mi hanno detto che è ancora in lavorazione, ma ormai è passato più di un mese...
Quello che voglio dire è che la telecom fa veramente cagare.
stessa cosa a me...un giorno però,casualmente penso, la 20mega dal sito risultava attivabile e subito ho fatto la richiesta. Mò se provo a vedere se sono coperto ovviamente mi dice di no. Ho chiamato varie volte il 187 prima di fare la richiesta online, alcuni dicevano di si, altri di no. In totale l'ho richiesta 3 volte e 3 volte mi è stata cancellata. Ora l'ho attivata dal sito e in una mail al 187 mi hanno detto che è ancora in lavorazione, ma ormai è passato più di un mese...
Quello che voglio dire è che la telecom fa veramente cagare.
idem...io ho fatto la richiesta il 23/07/2006 ..ad oggi risulta ancora in lavorazione .. :D
Se nn erro c'è un vincolo nel contratto x cui si è costretti rimanere x un anno con le stesse condizioni contrattuali...
Questo vale solo x le nuove attivazioni oppure anche x quelli che hanno fatto il passaggio dalla 4 alla 20mega?
Ho chiesto al 187 ma nn sono stati molto chiari a riguardo: secondo alcuni operatori mi addebiteranno in bolletta i rimanenti mesi di noleggio del modem, secondo altri no... :confused:
Io al momento del passaggio da 4 a 20 mega avevo specificato di non volere il modem, ma dato che provenivo da un contratto CON modem non potevano farmi la variazione e avrei dovuto PRIMA accettare il modem e POI rispedirlo, dichiarando di non volerlo più.
Da quanto ho capito, noi non abbiamo firmato un nuovo contratto quindi NON siamo obbligati a rimanere 24 mesi con la 20 mega (infatti qualcuno ha tolto la linea pochi mesi dopo), quindi NON siamo neanche obbligati a pagare i restanti mesi di modem.
Restano in bolletta le spese per la consegna dell'apparato e i mesi in cui ne hai usufruito. In più ovviamente il costo del pacco per rispedirglielo (nel mio caso 15€ xchè alle poste avevano finito i moduli per i pacchi da 9€ :muro: )
Fantastico ragazzi !! Dopo avermi staccato la linea per una settimana me l'hanno riattaccata per un giorno e adesso è ancora un'altra settimana che sto senza linea..morale della favola per scrivervi sto usando un 56K... :muro:
Dicono che il problema sia alla centrale, ma a seconda dell'operatore ovviamente la risposta cambia e sta di fatto che ancora non mi hanno detto quando verrà ripristinata la linea :muro:
Fantastico ragazzi !! Dopo avermi staccato la linea per una settimana me l'hanno riattaccata per un giorno e adesso è ancora un'altra settimana che sto senza linea..morale della favola per scrivervi sto usando un 56K... :muro:
Dicono che il problema sia alla centrale, ma a seconda dell'operatore ovviamente la risposta cambia e sta di fatto che ancora non mi hanno detto quando verrà ripristinata la linea :muro:
Benvenuto in Telecom :sofico: .
wow manco ho scritto il messaggio...che l'adsl è tornato a funzionare..
vediamo quanto dura.. :(
peppogio
18-10-2006, 11:01
Scusate non per essere polemico... Ma un utente con la 20 mega (effettiva) soddisfatto c'è?
Scusate non per essere polemico... Ma un utente con la 20 mega (effettiva) soddisfatto c'è?
Non lo so io lo chiesta Giovedì scorso ma ancora non si è fatto sentire nessuno :sofico: , grande azienda :D .
C'è un mio amico che ha la 20 mega e vive ad un isolato dalla centrale, chissà perchè và da dio :O
Io stò a 2,5km circa dalla mia centrale e me l'hanno dovuta settare con un profilo dedicato per le linee marcie, altrimenti cadeva *centinaia* di volte al giorno.
Ora và a ben 5/6Mbps e cade solo una decina di volte :Puke:
Il mese scorso l'AD della rete Telecom diceva che dalla fine dell'anno prossimo vogliono portare fibre e dslam fino agli armadi per poter, accorciando le tratte di linea in rame, vendere collegamenti VDSL a 50 mega.
Chissà con che soldi vorranno farlo, dall'alto dei loro 42 miliardi di € di debiti, ma qui è palese che prima lo fanno, prima riusciranno ad avere una rete capace di portare davvero 20 mega :rolleyes:
1 utente su 200 è soddisfatto ^^
Telecom SUX! ;)
webbuffa
18-10-2006, 11:26
Il mese scorso l'AD della rete Telecom diceva che dalla fine dell'anno prossimo vogliono portare fibre e dslam fino agli armadi per poter, accorciando le tratte di linea in rame, vendere collegamenti VDSL a 50 mega.
Chissà con che soldi vorranno farlo, dall'alto dei loro 42 miliardi di € di debiti, ma qui è palese che prima lo fanno, prima riusciranno ad avere una rete capace di portare davvero 20 mega :rolleyes:
:p La cosa incredibile... è che riescono a far avere problemi anche a chi vive a 800 metri dalla centrale :)
Cmq non ci credo che rinnoveranno la rete.... sarebbe troppo costoso.
L'unica fortuna che abbiamo è che ogni tanto escono raggi di sole da questo buio continuo. Grazie Gherf e tutti quelli come lui che cercano di tenere alta la qualita' di questa azienda!
:p La cosa incredibile... è che riescono a far avere problemi anche a chi vive a 800 metri dalla centrale :)
Cmq non ci credo che rinnoveranno la rete.... sarebbe troppo costoso.
L'unica fortuna che abbiamo è che ogni tanto escono raggi di sole da questo buio continuo. Grazie Gherf !
Se avete visto il servizio su Rai 3, si è visto come la telecom abbia tecnologie vecchie di 25 anni e che gli armadi installati per strada o sono tutti aperti oppure si aprono girando la maniglia :doh: .
E noi paghiamo 40 euro al mese (80.000 Lire al mese - 160.000 Lire ogni 2 mesi) per avere questo schifo dove l'upload arriva al massimo a 480 kb di portante (50kb/s effettivi?).... Torniamo a guardare i prezzi dei cugini Francesi e dell'altri in Europa e guardate che ADSL hanno e quanto pagano poco.
Ma noi siamo in Italia ed è giusto che veniamo strizzati come mucche che paghiamo capitali e ci diano un servizio scadente e schifoso .
scusate io misurando la velocita' su questo sito .
http://meter.mclink.it/applet.html
mi da circa 2000 kb downoload
290 kb upload.
si puo sapere a quanto sto viaggiando???
Ciao, leggo con interesse questo thread, visto che anch'io sono nella stessa situazione. Vi racconto brevemente la mia esperienza. Il 10 luglio chiedo l'upgrade da 640 a 20Mb. Alcuni giorni il sito 187 diceva che ero coperto, altri no. Nei giorni "positivi" invio la richiesta. Fino a fine agosto non succede niente. Appena tornato dalle ferie scopro che mi hanno staccato la linea. Dieci giorni senza adsl. Dopo numerose chiamate e solleciti mi riattacano la linea verso il 10 settembre. Lo stesso giorno mi chiama un tecnico telecom e mi dice che l'adsl 20mb è stata attivata e che posso controlare i nuovi parametri sul mio router (Netgear834gt). Da allora la linea continua a cadere ad interavalli random, con disconessioni brevi ma a volte anche per un giorno intero. I valori sono piuttosto mediocri con un margine rumore basso, tipico dell'adsl2+ ma un'attenuazione troppo alta, oltre i 45db che da luogo appunto alle continue cadute. Velocità max di una 4Mb.
Non sono assolutamente soddisfatto della linea nè del servizio telecom. Per la serie finchè tutto va bene, ma se hai qualche problema si salvi chi può...
orsoscatenato
18-10-2006, 12:56
Volevo chiedere ai piu esperti dato che ci capisco poco.
Mi hanno attivato prima la 4 mega,andava benissimo viaggiavo a 2.1 max dal test di mclink in wireless.
Quando hanno attivato la 20 il tecnico mi voleva dare un altro modem non il alice gate che a quanto ho capito arriva a 8 mega di portante max infatti leggo 7.6 sempre,ma il nuovo modem adsl2 mi sembra non leggeva la wirelles cosi ho deciso di tenermi il vecchio ed ho ottenuto un aumento comunque a 2.8 sempre mclink.
Ora mi chiedo mi conviene tenere tutto cosi dato che comunque sono vicinissimo alla centrale non ho disconnessioni e la linea va oppure riprovare a prendere il modem adsl2 che pero ho il terrore a chiamare il tecnico l'altra volta la wirelles 4 ore per ripristinarla con il modem vecchio.
ciao e grazie in anticipo per le risposte.
una domanda: come si fa a vedere dove sono le centrali? Io comunque ho la 4 mega, mi sono sempre trovato benissimo, solo che siamo stati un po' dimenticati dalla telecom visto che paghiamo come la 20 mega ma viaggiamo a 4. Che voi sappiate, la telecom come ha intenzione di comportarsi con noi?
Dr.Speed
18-10-2006, 13:34
una domanda: come si fa a vedere dove sono le centrali? Io comunque ho la 4 mega, mi sono sempre trovato benissimo, solo che siamo stati un po' dimenticati dalla telecom visto che paghiamo come la 20 mega ma viaggiamo a 4. Che voi sappiate, la telecom come ha intenzione di comportarsi con noi?
anchio ho la 4mega, la settimana scorsa mi ha telefonato e mi fa passare alla 20mega pagando uguale e con il modem gratis :)
Da un mesetto sono passato da flat 4 mega alla flat 20 mega (con quel maledetto W-gate) ed é già la seconda volta in quindici giorni che mi lasciano senza linea per 3 giorni.
Da ieri sera ancora senza linea, dicono che risolvono entro venerdì....e intanto io pago 40 euro al mese.
Quando avevo la 4 mega mai un problema ora sono già due in 15 giorni, la prossima volta didico e passo a .................boh :muro:
tandrea851
18-10-2006, 15:01
finalmente mi hanno attivato la 20mb.. mi devo ritenere fortunato per questi valori?
http://img217.imageshack.us/img217/5505/20mbcl2.jpg
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=56
sono per caso settato in fast?
P.S. ho scaricato il demo di medieval total war a 2mb/s fissi
webbuffa
18-10-2006, 15:04
finalmente mi hanno attivato la 20mb.. mi devo ritenere fortunato per questi valori?
http://img217.imageshack.us/img217/5505/20mbcl2.jpg
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=56
sono per caso settato in fast?
P.S. ho scaricato il demo di medieval total war a 2mb/s fissi
Ottima linea! ma sicuramente sei in interleaved. Prova a postare un tracert cosi' vediamo.
fede1983
18-10-2006, 15:13
Ma x farsi settare in fast che bisogna fare? Dando x scontato che se glielo chiedi cosi nn lo fanno, che problemi bisogna simulare per farsi fare questo settaggio?
qwertsad
18-10-2006, 15:22
Reggio Emilia
ieri fatta la richiesta sul sito 187.it
oggi, in meno di 24 ore, aumentata la velocità.
tutto ok.
e per vedere la distanza dalla centrale e cose simili?
tandrea851
18-10-2006, 15:50
Ottima linea! ma sicuramente sei in interleaved. Prova a postare un tracert cosi' vediamo.
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 30 ms 31 ms 31 ms r-mi224-vl19.opb.interbusiness.it [80.20.6.31]
3 46 ms 31 ms 31 ms r-idc-rm-b-rm157.opb.interbusiness.it [151.99.98.158]
4 31 ms 31 ms 31 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
5 31 ms 31 ms 31 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
6 31 ms 31 ms 31 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.90]
7 31 ms 31 ms 31 ms 212.239.110.46
8 31 ms 31 ms 31 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 31 ms 31 ms 31 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
290 kb upload.
up
peppogio
18-10-2006, 16:44
E' una 2 mega...
con il fast al max perdi qualke pacchetto, ma niente cadute di sincro... il tecnico aveva ragione...ora nn ci sono strumenti adsl2+... fai come ha detto lui... ma quando ti esce digli di chiamare il nostro numero verde di supporto e farti cambiare quel valore ;)
ciauz :cool:
Oggi e' giunto il tecnico dopo aver aperto il secondo guasto riguardante il target noise...
Bisogna dire che la buona volonta' da parte sua c'e' stata...ha telefonato a due operatori e nessuno e' stato disposto a portare il valore a 12dB...l'unica mossa e' stata quella di cambiare profilo dal 140 al 143 per ritornare al precedente(140...SNR maggiore?!?!?)
Non vedo altre possibilita' a parte quella di averlo da te!
Grazie cmq
Dr.Speed
18-10-2006, 17:09
E' una 2 mega...
veramente e una 16 mega ;)
papillon56
18-10-2006, 17:10
Eccomi!! :D
Eccomi!! :D
Se contiamo tra TUTTI gli utenti di questo thread e del forum ke hanno la 20mega attiva su 200 solo 15 saranno soddisfatti ;)
melomanu
18-10-2006, 17:47
io, e lo ripeterò per la 34456375675 volta credo :stordita: , non ho mai avuto alcun problema sin dal primo minuto d'attivazione.
L'unica riduzione è che non viaggio a 20mb ma a circa 15mb.
a me è successa l'identica cosa.,........ :mad:
Stessa cosa. Ora va al max come una 4 mega, peggio ancora di quando avevo la 4 mega. Ne ho le palle piene.
peppogio
18-10-2006, 18:04
Un 10% è un po' pochino... :D
fede1983
18-10-2006, 18:08
Se contiamo tra TUTTI gli utenti di questo thread e del forum ke hanno la 20mega attiva su 200 solo 15 saranno soddisfatti ;)
Io sono soddisfatto, e ho scritto in questo post solo in presenza di temporanei disservizi tecnici. E' da considerare che chi nn ha problemi solitamente nn scrive......quindi si inflaziona la lamentela......esistesse una adsl ottima difficile trovare centinaia di post di elogio, facile trovarne parecchi di quei pochi sfigati a cui nn va....
webbuffa
18-10-2006, 18:08
[code] 1 * * * Richiesta scaduta.
2 30 ms 31 ms 31 ms r-mi224-vl19.opb.interbusiness.it [80.20.6.31]/code]
:( Interleaved, mi spiace.
papillon56
18-10-2006, 18:14
Tieni presente che la maggior parte della gente che non ha problemi non ha motivo di cercare assistenza in un forum....si gode la connessione e basta... :D
orsoscatenato
18-10-2006, 18:21
Scusate ma se in wirelles viaggio a 2.8 di mck link che linea ho???????
O meglio sula iptv in ethernet potrei avere i 7.6 mega che dice l'alice gate stato apparato?
Inoltre vi rinnovo la domanda mi tengo l'alice gate che max fa 8 mega ma che non mi da problemi ho riprovo con adsl2 che è un casino perche non legge la wirelles?
Grazie in anticipo
avalon1860
18-10-2006, 19:04
Stessa cosa. Ora va al max come una 4 mega, peggio ancora di quando avevo la 4 mega. Ne ho le palle piene.
si magari 4 mega a me sta andando come una 640 :muro:
290 kb upload.
up,
prima di telefonare al 187 vorrei essere sicuro che la linea vada male.grazie
tandrea851
18-10-2006, 19:39
:( Interleaved, mi spiace.
beh nn ci metto molto a farmela cambiare :D
ho amici ke lavorano alla telecom come tecnici e se nn mi sbaglio mi ha detto ke la procedura la fanno via terminale
mi dite come si fa a vedere a che distanza mi trovo dalla centrale?!?!?
papillon56
18-10-2006, 20:20
mi dite come si fa a vedere a che distanza mi trovo dalla centrale?!?!?
Clikka qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2)
:D
1.5 Km...è poco o tanto? a me va una bomba...
papillon56
18-10-2006, 20:30
Un Km e mezzo è una distanza buona...sempre che tutto il resto sia OK..tipo impianto ...ultimo miglio e altro.. :D
Perfetto da quando ho ricevuto l'upgrade faccio parte del clan: portante a 10MB ballerina e continue disconnessioni.
E mò? Mi attacco? Ho già provato a chiamare:"Abbiamo aperto una segnalazione, verrà contattato."
Mi sa che questa risposta ce l'hanno in automatico...
entro anche io nel club 20mega !
richiesta fatta il 18/10 mi hanno detto che la attivano per fine settimana !
sono a 590 metri dalla centrale, vi farò sapere come va !!!
papillon56
18-10-2006, 22:06
Male non andrà di certo a quella distanza...usi un tuo router/modem o i prodotti della casa?
Giugno 2006 - Venerdì 8 Ottobre 2006:
Agganciavo 14/15Mb -> molte disconnessioni brevi (da 30sec a 30min)
...
Martedì 10 Ottobre 2006:
chiamo il 187.it e apro un guasto
...
Aggancio 13Mb -> molte disconnessioni medio lunghe (1h/1.5h)
...
Venerdì 13 Ottobre 2006:
chiamo il 187.it e mi fanno un sollecito
...
Aggancio 12Mb -> molte disconnessioni lunghe (2h/3h)
...
Mercoledì 18 Ottobre 2006 (oggi - 16.20):
chiamo il 187.it, mi fanno un sollecito ed evidentemente i tecnici locali si rompono le @@
...
Mercoledì 18 Ottobre 2006 (oggi - 21:22:32):
ADSL Media Up !
Aggancio 7Mb tondi tondi (7015kbps) -> dalle 21.22 ancora non è caduta, ma è ancora presto per giudicare.
...
Ho notato che durante l'ultimo down avevo il Noise a 5db, ora è a 9db.
Ora non so se i cali di banda sono casuali o veramente hanno fatto qualche cosa... cmq sia non ho mai parlato con un tecnico al telefono.
Certo che è una bella sola... se è vero quello che mi diceva gherf (che potrei essere vicino ad hdsl o tx) sono fregato... non troverò mai alcuno che mi sposti di armadio e mi riporti ai miei 14Mb... :cry:
papillon56
18-10-2006, 22:51
Da quanto ho sentito, (e Gherf puo confermare i meno,) quando uno fa aprire un "guasto" (passatemi il termine) tramite il 187 lamentando disconnessioni la prima cosa che viene fatta è un abbassamento di portante....così!!!secco !!! Della serie : <intanto vai così...se poi non va ....abbassiamo ancora ...fino a che non rompi + le palle!!
L'unica speranza è appunto trovare un tecnico che faccia il suo lavoro con un po di serietà.... :mc: :mc:
Se stai a 500 metri potresti agganciare portante piena.
Facci sapere...
Poi mi spiegate come fate a dare un giudizio sulla base di un paio di persone che scrivono sul forum. :O
peppogio
19-10-2006, 07:31
Poi mi spiegate come fate a dare un giudizio sulla base di un paio di persone che scrivono sul forum. :O
Il forum può essere abbastanza significativo come campione.
Giugno 2006 - Venerdì 8 Ottobre 2006:
Agganciavo 14/15Mb -> molte disconnessioni brevi (da 30sec a 30min)
...
Martedì 10 Ottobre 2006:
chiamo il 187.it e apro un guasto
...
Aggancio 13Mb -> molte disconnessioni medio lunghe (1h/1.5h)
...
Venerdì 13 Ottobre 2006:
chiamo il 187.it e mi fanno un sollecito
...
Aggancio 12Mb -> molte disconnessioni lunghe (2h/3h)
...
Mercoledì 18 Ottobre 2006 (oggi - 16.20):
chiamo il 187.it, mi fanno un sollecito ed evidentemente i tecnici locali si rompono le @@
...
Mercoledì 18 Ottobre 2006 (oggi - 21:22:32):
ADSL Media Up !
Aggancio 7Mb tondi tondi (7015kbps) -> dalle 21.22 ancora non è caduta, ma è ancora presto per giudicare.
...
Ho notato che durante l'ultimo down avevo il Noise a 5db, ora è a 9db.
Ora non so se i cali di banda sono casuali o veramente hanno fatto qualche cosa... cmq sia non ho mai parlato con un tecnico al telefono.
Certo che è una bella sola... se è vero quello che mi diceva gherf (che potrei essere vicino ad hdsl o tx) sono fregato... non troverò mai alcuno che mi sposti di armadio e mi riporti ai miei 14Mb... :cry:
Il discorso dei 9db è stato un "caso", ora sono di nuovo a 6db (come da sempre), però per la prima volta non ho avuto disconnessioni questa notte (di solito 4-6 per notte).
Certo che potevano almeno provare prima intorno ai 10Mb...
che @@ :(
Ormai saprete che ho fatto domanda da 4 a 20 Giovedì scorso, quindi oggi è passata una settimana, bè ieri sera me lo hanno disconnesso per 10 minuti, poi è tornata la linea ho spento e sono andato a dormire, bhè questa mattina credevo di essere passato a 20 mega, e invece niente sto sempre a 4mb...
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 26 db
Upstream Margin: 29 db
Downstream Line Attenuation: 31
Upstream Line Attenuation: 22
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
Dopo due settimane, ieri mi hanno attivato la linea e nel corso della giornata ho avuto due disconnessioni, una in mattinata subito dopo la riattivazione della linea e una verso l'una di notte...
Che dire..speriamo che con il tempo la cosa migliori, vedremo oggi come va la faccenda, però devo dire che adesso la linea è molto piu veloce di prima, speriamo duri... :(
Ho chiamato ora il 187 per sapere + o meno lo stato dell'attivazione da 4 a 20 e o - quanto ci voleva, lasciando perdere l'operatore che mi ha risposto non so evidentemente ieri notte si è ubbriacato e non ha dormito per niente visto che aveva una voce da oltretomba e spiccicava una frase ogni quarto d'ora :eek: credo che mi abbia detto che è in fase di variazione e di aspettare un altro pò...
Poi mentre attaccavo mi ha detto se mi era arrivato il modem:
NO IL MODEM NON LO VOGLIO GIA LO DETTO ALL'OPERATRICE QUANDO HO FATTO LA RICHIESTA!!! HO GIà IL MIO ROUTER ADSL 2+!!!
Operatore: Ah... và bene...
Ma non mi ha convinto molto la risposta... Se adesso mi arriva il modem maledetto e oltre che andare ad incendiare la Telecom non lo prendo dal corriere che me lo manda cosa succede?
Io non firmo niente e lo faccio rimandare indietro...
Male non andrà di certo a quella distanza...usi un tuo router/modem o i prodotti della casa?
si si uso il muo router netgear DG834 di cui devo aggiornare il firmware per arrivare ad adsl2+ !
Se stai a 500 metri potresti agganciare portante piena.
Facci sapere...
appena mi aumentano la portante vi faccio sapere come va !
dsm50175
19-10-2006, 16:49
è possibile ,pero solo con certi router USR9108 ,DG834GT ...
...no, dicevo è possibile farlo sui mux, ed è, come mi pare qualcuno ha già detto, prassi quando in attivazione, ci sono problemi di stabilità o, per l'IPTV, di "squadrettamento" delle immagini...
papillon56
19-10-2006, 17:05
Ho chiamato ora il 187 per sapere + o meno lo stato dell'attivazione da 4 a 20 e o - quanto ci voleva, lasciando perdere l'operatore che mi ha risposto non so evidentemente ieri notte si è ubbriacato e non ha dormito per niente visto che aveva una voce da oltretomba e spiccicava una frase ogni quarto d'ora :eek: credo che mi abbia detto che è in fase di variazione e di aspettare un altro pò...
Poi mentre attaccavo mi ha detto se mi era arrivato il modem:
NO IL MODEM NON LO VOGLIO GIA LO DETTO ALL'OPERATRICE QUANDO HO FATTO LA RICHIESTA!!! HO GIà IL MIO ROUTER ADSL 2+!!!
Operatore: Ah... và bene...
Ma non mi ha convinto molto la risposta... Se adesso mi arriva il modem maledetto e oltre che andare ad incendiare la Telecom non lo prendo dal corriere che me lo manda cosa succede?
Io non firmo niente e lo faccio rimandare indietro...
Semplicemente non ritiri il loro modem e per stare + tranqui dai comunicazione scritta via e-mail tramita l'apposita sezione nel sito 187 (http://www.187.it/)
isconnessioni e ping alti a gogo
ke skifo di alice 20 mega
segnalazioni al 187 fatte da un mese e la situazione nn migliora
ho deciso se non risolvono x fine mese faccio ngi su cavo dati
isconnessioni e ping alti a gogo
ke skifo di alice 20 mega
segnalazioni al 187 fatte da un mese e la situazione nn migliora
ho deciso se non risolvono x fine mese faccio ngi su cavo dati
Ma hai visto i prezzi di NGI lol?
Fatti Tiscali Gaming, senti a me... ;)
Dr.Speed
19-10-2006, 18:44
a me hanno proposto la fibra di fs a 35€ al mese perche farei l'aziendale, ora provo la 20 mega al limite la cambio e che non potro piu fare server per via dell'ip privato di fastweb :(
può darsi che non sia coperto :boh:
Ieri la Telecom mi ha chiamato 3 volte, e ribadisco 3, per propormi a 20€ in più rispetto la 20mb liscia l'offerta con iptv e telefonate tutte incluse...
A parte la disorganizzazione e il mancato coordinamento tra i call center, volevo segnalare la maleducazione dei centralinisti! Una signora voleva per forza attivarmi l'offerta dicendo che ero una STUPIDA se non lo facevo e insisteva, dimostrando anche di non conoscere in pieno le altre offerte e le caratteristiche del prodotto che pubblicizzava. Tra l'altro alcuni hanno anche cadenze dialettali molto forti. Ma la Telecom non li fa i colloqui per questa gente?
:muro:
Ieri la Telecom mi ha chiamato 3 volte, e ribadisco 3, per propormi a 20€ in più rispetto la 20mb liscia l'offerta con iptv e telefonate tutte incluse...
A parte la disorganizzazione e il mancato coordinamento tra i call center, volevo segnalare la maleducazione dei centralinisti! Una signora voleva per forza attivarmi l'offerta dicendo che ero una STUPIDA se non lo facevo e insisteva, dimostrando anche di non conoscere in pieno le altre offerte e le caratteristiche del prodotto che pubblicizzava. Tra l'altro alcuni hanno anche cadenze dialettali molto forti. Ma la Telecom non li fa i colloqui per questa gente?
Non so di che città sei, ma io sono di Roma e non ho mai sentito uno del 187 che quando mi chiamava era della mia città, mi chiamano sempre o quelli di PADOVA oppure di CAGLIARI.
Quando mi hanno chiamato a me per propormi l'ADSL da 20 mega mi sono fatto uno scontro intellettuale durato 45 minuti con un operatore di cagliari sul fatto che volevo mantenere la mia 4 mega che per i miei scopi andava da favola e però ovviamente volevo un calo di prezzo dall'azienda che lui rappresentava visto che a 40 euro ora davano la 20 mega, un prezzo di 25 euro per la 4 mega mi sembrava equo, alla fine lo messo di fronte al muro dicendogli che sapevo benissimo che avevano tecnologie vecchi di 25 anni, che rendevano l avita difficile alle altre aziende che vorrebbero offrire un accesso ADSL visto che loro sono monopolisti e fanno pagare l'ultimo miglio a prezzi assurdi, al fatto che in alcune città d'ITALIA ancora non è possibile mettere neanche un ADSL BASE scandaloso,sul fatto che in FRANCIA e in EUROPA in generale le connessioni ADSL 20 MEGA costano la metà, al fatto che la 20 mega è stata creata CON L'UNICO SCOPO DI VENDERE LA IPTV e cercare di far CONCORRENZA A SKY, e che in realtà se ne fregano altamentente del cliente finale, e che sopratutto la TELECOM HA MILIARDI DI DEBITI e se spera di rifarsi sulle nostre tasche POSSONO ANCHE MARCIRE.
Alla fine non ha potuto che darmi ragione e si è addirittura scusato del disturbo :Perfido: .
ATI-Radeon-89
19-10-2006, 19:41
Quando mi hanno chiamato a me per propormi l'ADSL da 20 mega mi sono fatto uno scontro intellettuale durato 45 minuti con un operatore di cagliari sul fatto che volevo mantenere la mia 4 mega che per i miei scopi andava da favola e però ovviamente volevo un calo di prezzo dall'azienda che lui rappresentava visto che a 40 euro ora davano la 20 mega, un prezzo di 25 euro per la 4 mega mi sembrava equo, alla fine lo messo di fronte al muro dicendogli che sapevo benissimo che avevano tecnologie vecchi di 25 anni, che rendevano l avita difficile alle altre aziende che vorrebbero offrire un accesso ADSL visto che loro sono monopolisti e fanno pagare l'ultimo miglio a prezzi assurdi, al fatto che in alcune città d'ITALIA ancora non è possibile mettere neanche un ADSL BASE scandaloso,sul fatto che in FRANCIA e in EUROPA in generale le connessioni ADSL 20 MEGA costano la metà, al fatto che la 20 mega è stata creata CON L'UNICO SCOPO DI VENDERE LA IPTV e cercare di far CONCORRENZA A SKY, e che in realtà se ne fregano altamentente del cliente finale, e che sopratutto la TELECOM HA MILIARDI DI DEBITI e se spera di rifarsi sulle nostre tasche POSSONO ANCHE MARCIRE.
Alla fine non ha potuto che darmi ragione e si è addirittura scusato del disturbo :Perfido: .
:mano: sei stato grande :mano:
@Gherf
purtroppo i tuoi consigli sul target noise hanno fatto una brutta fine...al secondo guasto aperto specificatamente per farmelo alzare a 12dB (disconnessioni frequenti) ho ottenuto due chiamate al numero verde (con esito negativo) effettuate dal tecnico a casa. Successivamente sono stato contattato dalla sede a Roma per sapere i risultati dell'intervento, dopo avere spiegato il tutto mi hanno detto che avrebbero provato a cambiare profilo...dal 142 al boooo!... per sapere tra due giorni gli esiti...promettendomi che non avrebbero tolto il fast. Torno a casa e trovo la linea in interleaved!!! :doh:
Scusate la domanda stupida, ma ho visitato il sito di Alice dopo molto tempo
Ora ci sono 2 abbonamenti :
20 mega a 36 euro e qualcosa
2 mega a 19,9 euro
Io attualmente ho la 4 mega e pago 36 euro ma dovrei avere la 20 mega a quel prezzo
A questo punto devo chiamare la telecom per la 20 mega? O potrei passare alla 2 mega e pagare la meta'.... se si puo' fare
Scusate la domanda stupida, ma ho visitato il sito di Alice dopo molto tempo
Ora ci sono 2 abbonamenti :
20 mega a 36 euro e qualcosa
2 mega a 19,9 euro
Io attualmente ho la 4 mega e pago 36 euro ma dovrei avere la 20 mega a quel prezzo
A questo punto devo chiamare la telecom per la 20 mega? O potrei passare alla 2 mega e pagare la meta'.... se si puo' fare
sono nella tua stessa situazione, conviene passare a 20mega,anche se non saranno effettivi inutile pagare lo stesso prezzo per un 4.
Il forum può essere abbastanza significativo come campione.
Questo l'ha deciso peppogio...
Quanti di voi con la 20Mega hanno un upload di 1Mbps e quanti 384kbps?
Salve a tutti, stamattina credo mi abbiano attivato l'adsl 20 mega.. c'è un piccolo problema.. mi sono ritrovato queste impostazioni
http://img167.imageshack.us/img167/5392/adsldj7.jpg
Secondo voi (visto che me l'hanno attivata giusto giusto 2 ore fà).. è una cosa passeggera oppure mi hanno appioppato questi valori ?.. tra quanto chiamare al 187 ??
Salve a tutti, stamattina credo mi abbiano attivato l'adsl 20 mega.. c'è un piccolo problema.. mi sono ritrovato queste impostazioni
http://img167.imageshack.us/img167/5392/adsldj7.jpg
Secondo voi (visto che me l'hanno attivata giusto giusto 2 ore fà).. è una cosa passeggera oppure mi hanno appioppato questi valori ?.. tra quanto chiamare al 187 ??
Wow! c'è qualcuno che sta peggio di me! :eek: :eek: :eek:
Fossi in te nn mi preoccuperei + di tanto, credo che sia una cosa passeggiera, magari stanno ancora lavorando sulla tua linea...
Aspetta ancora, se nell'arco di qualche ora stai messo ancora così apri una segnalazione al 187...
E cmq sembra che tu sia affetto da VIRUS!!! e mi sembra di riconoscere il BLASTER :eek: .
E cmq sembra che tu sia affetto da VIRUS!!! e mi sembra di riconoscere il BLASTER :eek: .
Si.. perchè prima avevo un router adsl che mi faceva da firewall.. sta monnezza fatta da telecom nn fà nulla..
thenormal
20-10-2006, 11:28
Io l'ho fatta ad agosto e mi è durata pochissimo. Sono tornato a 4
mega cause le continue disconnessioni.
A due mesi di distanza come và?
P.S. i valori della mia linea erano come quelli (penso) di gran parte
degli utenti di alice 20mega. Disto dalla centrale 1 km.
Qui sotto trovate uno screenshot con le statistiche del router di quando avevo la 20 mega:
http://img435.imageshack.us/my.php?image=454549is.jpg
melomanu
20-10-2006, 11:32
Qui sotto trovate uno screenshot con le statistiche del router di quando avevo la 20 mega:
Io avevo i tuoi stessi valori, ma un'attenuazione più bassa, circa 30db, e non ho mai avuto disconnessioni..
mi potresti mostrare le statistiche con la 4Mega?
Hai il netgear dg834g vero? v2 o v3? firmware?
questa è la mia linea Alice 4Mega:
http://img246.imageshack.us/img246/7152/router4mip3.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=router4mip3.jpg)
grazie
thenormal
20-10-2006, 11:46
Netgear DG834G v3.
Versione firmware: V4.01.04
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Ecco le statistiche della mia 4 mega ora come ora.
http://img120.imageshack.us/my.php?image=4mkm5.jpg
(che dite, provo a richiedere la 20 mega?)
mi potresti mostrare le statistiche con la 4Mega?
Hai il netgear dg834g vero? v2 o v3? firmware?
questa è la mia linea Alice 4Mega:
http://img246.imageshack.us/img246/7152/router4mip3.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=router4mip3.jpg)
grazie
webbuffa
20-10-2006, 11:50
Netgear DG834G v3.(che dite, provo a richiedere la 20 mega?)
:) Se non ti interessa superare i 12 Mbit senza problemi.
Motivo: Margine in Download troppo basso a 4 Mbit
:) Se non ti interessa superare i 12 Mbit senza problemi.
Motivo: Margine in Download troppo basso a 4 Mbit
quanto dovrebbe essere? con 24db ci si arriva?
"un uccellino" mi ha detto che è possibile trasformare il w-gate in router rimettendo il firmware originale... qualcuno ha info in più?
ma secondo voi c'è possibilità che gli utenti che hanno la 4 mega e nn passano alla 20 mega subiscano un abbassamento di prezzo? io da quando me l'hanno proposta nn ho accettato in quanto sparavano sull'acquisto di tutto il pakketto e a me delle altre cose frega nulla . tra l'altro sono insistenti all'inverosimile viene proprio voglia di rispondergli male . io nn sapevo che la 4 mega nn esisteva + . ora pero' vedo che la telecom sta penso forzando il passaggio dato che stranamente la mia linea che viaggiava da dio con la 4 mega negli ultimi periodi ha subito un rallentamento notevole . i test della banda che facevo già con la 4 mega sono 1/2 o 1/3 rispetto a prima ( tralasciando il discorso dei ping all'estero ) . chiamare il 187 mi sembra inutile tanto io parlo italiano loro ungherese .
webbuffa
20-10-2006, 12:51
quanto dovrebbe essere? con 24db ci si arriva?
:) Per raggiungere il massimo di aggancio cioé 22.2 Mbit ci vogliono tra i 28 - 31 dB di Margine e tra 0 e 25 di Attenuazione. :)
Con 24 db e la tua attenuazione dovresti essere attorno ai 15 - 16 Mbit Massimissimo :)
thenormal
20-10-2006, 13:02
in fatti a me si agganciava a 14M. Comunque mi interessano le disconnessioni. Pensi che con i miei valori attuali il problema si ripeta?
:) Per raggiungere il massimo di aggancio cioé 22.2 Mbit ci vogliono tra i 28 - 31 dB di Margine e tra 0 e 25 di Attenuazione. :)
Con 24 db e la tua attenuazione dovresti essere attorno ai 15 - 16 Mbit Massimissimo :)
webbuffa
20-10-2006, 13:06
:) Dovresti tenere d'occhio le oscillazioni del margine in DOWNLOAD :) se cala da 18 a 16 :) non c'è problema :) ma se va da 18 a 14 :) c'è rischio di disconnessioni :mad:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 19081 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 27 db 6 db
Margine di rumore 6 db 28 db
Ciao ragzzi come sono messo ?
Con Azureus scarico a 1 mega e 4 al massimo,mi accontento o devo settare in qualche modo migliore il mio router Netgear ???
Grazie !
Yanz
... quindi la mia linea sembrerebbe cucita a pennello per la 12Mbit/1Mbit. Peccato che Tiscali non mi copre ancora, c'è libero con la stessa offerta, ma sarà affidabile quanto tiscali?
Che tu sappia Tiscali porterà la sua adsl2+ anche in provincia di Napoli?
25 di attenuazione cmq sono già troppi,anche perchè mi pare che in ads2+ poi diventino 27-28 dB...Io starei più basso,sui 16-17 dB in adsl1,con il router giusto e una buona dose di :ciapet:
Dr.Speed
20-10-2006, 13:29
25 di attenuazione cmq sono già troppi,anche perchè mi pare che in ads2+ poi diventino 27-28 dB...Io starei più basso,sui 16-17 dB in adsl1,con il router giusto e una buona dose di :ciapet:
come faccio a vedere i db della mia linea?
come faccio a vedere i db della mia linea?
Li vedi dalla pagina di configurazione del tuo modem o router,anche se non tutti lo permettono...
webbuffa
20-10-2006, 13:45
... quindi la mia linea sembrerebbe cucita a pennello per la 12Mbit/1Mbit. Peccato che Tiscali non mi copre ancora, c'è libero con la stessa offerta, ma sarà affidabile quanto tiscali?
Che tu sappia Tiscali porterà la sua adsl2+ anche in provincia di Napoli?
:) Dipende dall'utenza che c'è nella tua citta'. Mmmm Ercolano a quanto vedo... Non saprei dirti.
webbuffa
20-10-2006, 13:46
:p Devi ancora farti le ossa nel campo allora. Non hai visto le cose spaventose che possono accadere con i doppini telecom. Fidati di quello che dico :D
:p Devi ancora farti le ossa nel campo allora. Non hai visto le cose spaventose che possono accadere con i doppini telecom. Fidati di quello che dico :D
Beh basta vedere quanti raggiungono i 22238 kb di portante sia qui che altrove...Su un altro forum ho visto persino uno con 7 dB di attenuazione che non agganciava tutta la portante... :doh:
Cmq 25 dB in teoria sono circa 1,8 km di doppino,e a quella distanza una 22 Mbit non ci arriva di certo... :oink:
webbuffa
20-10-2006, 13:51
Beh basta vedere quanti raggiungono i 22238 kb di portante sia qui che altrove...Su un altro forum ho visto persino uno con 7 dB di attenuazione che non agganciava tutta la portante... :doh:
Cmq 25 dB in teoria sono circa 1,8 km di doppino,e a quella distanza una 22 Mbit non ci arriva di certo... :oink:
:) k ci credo.
il mio modem da questi valori
SNR margin (x10) 110 dB
Attenuation (x10) 345 dB
quindi 11 db di snr e 34.5db di attenuazione.
Come funzionerebbe la 20 mega sulla mia linea?
webbuffa
20-10-2006, 14:12
:( Se hai una 4 mega... Prenderesti meno di 8 Mega mi sa
Dr.Speed
20-10-2006, 14:13
Li vedi dalla pagina di configurazione del tuo modem o router,anche se non tutti lo permettono...
ho un ipm datacom webpower, per caso sai come si fa? :help:
ho un ipm datacom webpower, per caso sai come si fa? :help:
Mi dispiace ma non lo so... :boh:
Dr.Speed
20-10-2006, 14:16
Mi dispiace ma non lo so... :boh:
ok, grazie comunque :)
:( Se hai una 4 mega... Prenderesti meno di 8 Mega mi sa
dici a me? eppure la 4 va da paura
Ho fatto l'upgrade dalla 4 alla 20.Ho un netgear 834GT e si aggancia circa a 12
con snr di 7db.Noto che dopo 1 giorno questo valore tende a salire a 8-9db e la portante scende leggermente.E' normale una fluttuazione così?
La linea è stabile nessuna disconnessione.
papillon56
20-10-2006, 14:25
Toglimi una curiosità: da cosa deduci che potrebbe avere Blaster o comunque un virus??? :confused:
tank! :D
Dr.Speed
20-10-2006, 14:28
Toglimi una curiosità: da cosa deduci che potrebbe avere Blaster o comunque un virus??? :confused:
tank! :D
dalla finestrella col timeout a destra, comunque non e un virus bensi un worm che e tutta un altra cosa ;)
Velocità connessione 18909 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 27 db 6 db
yuhuuu !!!
Sono Yanz avete notizie per me ? :D
Up
DSL Modulation Mode: ADSL2+
Downstream Rate: 16078 Kbps
Upstream Rate: 478 Kbps
Downstream Margin: 3 db
Upstream Margin: 26 db
Downstream Line Attenuation: 37
Upstream Line Attenuation: 20
PVC Connection
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
QoS: UBR
PCR Rate: 0
SCR Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Applied -- OK
rumore a 3 db ora
nn si dovrebbe sconnettere?
:mbe:
papillon56
20-10-2006, 15:10
rumore a 3 db ora
e Gherf spiegò...
DOMANDA............ma come si spiega che persone con un SNR pari a 3/4 db restano in sincro e altri con 5/6 db perdono connessione??
RISPOSTA: dipende dai fili che hai vicino in quel grosso cavo di giunzione da 2400coppie che va alla centrale.
Lo schema sotto chiarisce
|
|
|
|....FONIA......................................ADSL
|________ ............__________________________________
|@@@@@|...........|@@up@@|@@@@@down@@@@@@@|
|@@@@@|...........|@@@@@|@@@@@@@@@@@@@@@|
|@@@@@|...........|@@@@@|@@@@@@@@@@@@@@@|
|---------------------------------------------------------------------->
0 .........3.4k.......... 25.8k....138k................................2.2M..........Hz
nel grafico la nostra banda ADSL2+ va dai 25.8~KHz a 2.2MHz... questa "portante" e divisa in tante sottoportanti (ke ora nn ricordo di preciso quante sono ), ma tu nn le usi tutte... parte di queste sottoportanti viene usata come backup in caso, a causa di disturbi che facciano "crollare" altre sottoportanti. In questo modo nn perde il sicro...
poniamo il caso ipotetico che hai 6db di SNR e 0db di attenuazione; in questo caso hai disponibile tutte le sottoportanti. Con l'aumentare dell'attenuazione, qualcuna di queste sottop. potrebbe venire a mancare, x cui in automatico "switcha" su di un'altra... se il disturbo è tale da "segare" via tutte le sottop. di backup, il sincro crolla.
se hai 4db di snr hai già le sottop. di backup nn funzionani praticamente... ma se la linea nn percepisce disturbeidagli altri fili di rame, la linea rimane in piedi tranquillamente, quando invece magari tu con 6db, ma tanti disturbi, ti viene a mancare il sincro ogni 5min...
Ciao :D
melomanu
20-10-2006, 15:15
Io ne sono il caso vivente :O
Mai disconnessioni, con margine fisso a 6db ( ora ) e oscillante da 4db a 0db ( prima )
:O :cool:
rumore a 3 db ora
e Gherf spiegò...
Ciao :D
pero' ogni tanto si sconnette lo stesso
ps
nella presa dove ho SOLO il router meglio che ci sia il filtro?
manuelfx
20-10-2006, 15:32
ma solo io pago 40 euro al mese di alice 4 mega, mentre posso avere allo stesso prezzo la 20 mb??
ma solo io pago 40 euro al mese di alice 4 mega, mentre posso avere allo stesso prezzo la 20 mb??
no se nn sei coperto nn puoi fare nulla
solo passare alla 2 mega a 20 euro al mese
manuelfx
20-10-2006, 15:41
certo che sono coperto.... ci mancherebbe.
certo che sono coperto.... ci mancherebbe.
e allora chiedi l'upgrade :D
(se la tua linea lo consente ;) )
Anche io ho la 4 mega ed in questo periodo non vi dico le imprecazioni che sto mandando per la lentezza generale, dalla navigazione al download....
Visto che mi sono anche scocciato di pagare sti benedetti 36€ al mes, che da me il passaggio alla 20 mega è un sogno e cmw 2 mega mi bastano ed avanzano, è possibile chiedere il downgrade alla 2 mega e relativo prezzo???
come avviene il passaggio? cioè avro' interruzioni di servizio adsl??
grazie!!
Secondo voi quindi a me che ho una linea ora a 4 mega con margine SNR a 1,1 dB e Attenuazione a 34,5 dB mi conviene tenermi la 4 mega nella speranza che la telecom si ricordi di me o posso passare alla 20? La linea a me va benissimo, mai avuto un problema
Ti consiglio vivamente di rimanere a 4 mega e se non vuoi pagare di più metti a quella a 2mb, io personalmente da quando ho messo la 20 mega non vivo più...
da oggi dopo 2 settimane senza linea ho continue disconessioni,sto arrivando al limite...!!! :muro:
Sniper 86
20-10-2006, 22:05
Io ho avuto ieri il passaggio alla 20mbit, si disconnette circa ogni 5 minuti, anche meno :mad:
Io ho avuto ieri il passaggio alla 20mbit, si disconnette circa ogni 5 minuti, anche meno :mad:
da quando mi han attivato 20 mega ad inzio ottobre avro fatto gia 5-6 segnalazioni al 187
senza migliorare ovviamente
disconnessioni
portante ballerina
rumore tra gli 0 e i 6 db sempre
ping alle stelle(ma gia a fine settembre con 4 mega)
l'ultima ieri
il mio router nn si collegava piu e il 187 che in quel moemnto mi vedeva felice e agganciato alla portante
bah.. :cry:
Ciao a tutti ,
attualmente questi sono i miei valori (Alice 4mb), ma ho chiesto il passaggio alla 20mb, avro' problemi?
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 35 db 10 db
Margine di rumore 8 db 21 db
Grazie in anticipo
Ciao a tutti ,
attualmente questi sono i miei valori (Alice 4mb), ma ho chiesto il passaggio alla 20mb, avro' problemi?
Attenuazione linea 35 db 10 db
Margine di rumore 8 db 21 db
Grazie in anticipo
si, parecchi, ti conveniva rimanere a 4 mega...
l'attenuazione a 35 db e' gia' alta, con un margine di soli 8 db guadagnerai al max un paio di Mb ma soffrirai molto probabilmente di disconnessioni frequenti
si, parecchi, ti conveniva rimanere a 4 mega...
l'attenuazione a 35 db e' gia' alta, con un margine di soli 8 db guadagnerai al max un paio di Mb ma soffrirai molto probabilmente di disconnessioni frequenti
Grazie.... :muro:
Comunque ho riguardato adesso e mi da questi valori:
Attenuazione linea 35 db 10.5 db
Margine di rumore 15 db 21 db
:confused:
webbuffa
21-10-2006, 08:54
:( Hai molta oscillazione purtroppo... non passare assolutamente alla 20 mega ...
una domandina: ma queste grandezze (SNR, attenuazione) cosa vogliono dire, e come fate da queste a fare delle valutazioni?
orsoscatenato
21-10-2006, 10:01
Perche alzano e abbasano la portante io mi ritrovo 7000/7136/7616 ogni giorno cambia.
Poi non ho avuto risposta da nessuno vi chiedevo se mi conviene tenere il vecchio modem che da quanto ho letto non supera gli 8 M. oppure riprovare l'adsl2 dove ho perso una mattina perche non vuole assolutamente leggere la wirelless per evitare casini dato che non ho disconnesisoni inoltre la iptv va benissimo e sul wirelles viaggio a 2.8 di mck link che ha me va benissimo,.
Cosa ne pensate,considerate che ormai il profilo è 20 mega ma ho il modem chiaramente che non superera mai gli 8,al limite se aumenteranno il canone ritornero ai 4.
Graditi consigli :)
Perche alzano e abbasano la portante io mi ritrovo 7000/7136/7616 ogni giorno cambia.
Poi non ho avuto risposta da nessuno vi chiedevo se mi conviene tenere il vecchio modem che da quanto ho letto non supera gli 8 M. oppure riprovare l'adsl2 dove ho perso una mattina perche non vuole assolutamente leggere la wirelless per evitare casini dato che non ho disconnesisoni inoltre la iptv va benissimo e sul wirelles viaggio a 2.8 di mck link che ha me va benissimo,.
Cosa ne pensate,considerate che ormai il profilo è 20 mega ma ho il modem chiaramente che non superera mai gli 8,al limite se aumenteranno il canone ritornero ai 4.
Graditi consigli :)
Forse non avete capito che la 4mb non esiste +, se vuoi puoi decidere o tra la 2mb a 20 euro oppure la 20mb a 37 euro al mese .
:muro: .
Questi sono i miei valori di oggi con la 4mb ancora non mi hanno passato a 20mb, Secondo voi avrò problemi passato a 20mb? datemi una valutazione grazie .
Downstream Rate: 4832 Kbps
Downstream Margin: 23 db
Upstream Margin: 29 db
Downstream Line Attenuation: 31
ho chiamato 3 volte il 187 per segnalare che sono sempre a 4 mega anche se è da febbraio che c'ho l'home-tv
non c'è niente da fare, nessuno è in grado di passarmi a 20 mega,
e non si capisce il motivo...
incompetenza totale e presa per il c... da parte degli operatori
premdiamo atto della qualità del servizio offerto dalla Telecom...
oggi ho ricollegato x qualche istante il modem vecchio che misura i parametri della linea . io nn ci capisco molto vorrei sapere vanno bene x passare alla 20 mega ? attualmente ho la 4 mega che va lentissima ( prima andava come un razzo ultimamente na skifezza ) . prima di fare la eventuale richiesta volevo sapere se ne vale la pena ..
ADSL STATUS
Showtime Firmware Version: 3.14
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: TEXAS_INSTRUMENTS
Elaspsed Time: 0 days 0 hours 3 minutes 40 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 18.7 31.0 dB
Line Attenuation 24.1 12.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 4832 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
REPERGOGIAN
21-10-2006, 11:32
oggi ho ricollegato x qualche istante il modem vecchio che misura i parametri della linea ....
scusa che modello è sto vecchio modem?
per i parametri:
come attenuazione ci sei
il margine è sicuramente basso, controlla l'impianto di casa
"vecchio " . è un trust 445a . diciamo che a casa tengo na collezione di modem recuperata da varie fiere amici che li buttavano :D . i fulmini so parecchi dalle mie parti . la linea in casa è lunga o meglio c'è na prolunga lunga meglio di così nn posso fa . ma il fatto che mi ritrovo la banda accoppata da che diavolo dipende ? ho provato a scaricare una iso debian a velocità assestata sono sui 269 k .. na ciofeca . una volta nn andava così ..
Sniper 86
21-10-2006, 12:28
Ho chiamato il 187, mi hanno detto che dai test che fanno la mia linea fa' pena (e grazie tante :mad: ) quindi settimana prossima interverranno. Intanto sono quasi 20 minuti che sono collegato a 12mbit e pingo maya.ngi.it a 35ms senza perdere pacchetti, mi ritengo fortunatissimo :rolleyes:
Bastian UMTS
21-10-2006, 14:20
A me dovevano passare ai 20 ieri, fatto stà che ad oggi niente da fare e ho la 4 lentissima.... :muro:
Bastian UMTS
21-10-2006, 14:21
Chi mi consiglia un router con 4 switch?
Grazie
melomanu
21-10-2006, 14:26
Chi mi consiglia un router con 4 switch?
Grazie
Io ho il Netgear DG834G, con Alice 20mb, e va benissimo..
Flegias85
21-10-2006, 14:45
Sentite ma per la 20 MB devo impostare i dns?
perchè se vado a vedere sul prompt e faccio ipconfi/all i dns sono:
DNS1: 85.37.17.5
DNS2: 85.28.38.77
soqquadro
21-10-2006, 15:57
Ciao ragazzi come sono questi valori, in vista di un eventuale passaggio alla 20 mega?
http://img50.imageshack.us/img50/6549/datirk8.jpg
La centrale dista 700-800 metri.
Al momento ho una 4 Mega, diciamo che va abbastanza bene, se trovo un server veloce posso anche superare i 500 kB/s.
Ciao ragazzi come sono questi valori, in vista di un eventuale passaggio alla 20 mega?
Al momento ho una 4 Mega, diciamo che va abbastanza bene, se trovo un server veloce posso anche superare i 500 kB/s.
Sono buoni.
Bastian UMTS
21-10-2006, 16:30
http://img237.imageshack.us/img237/5066/valorilf0.jpg
Che mi dite dei miei?
Grazie
La mia 20Mega deve avere qualche problema :(
Questi i parametri:
Velocità connessione 16723 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 28 db 6.5 db
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 16757 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35
In DL arrivo a 5 Mega se va bene :( :muro:
Con TCPOptimizer ho settato "Optimal setting".
Possono i driver raspppoe (che usavo quando avevo la 4 Mega) influenzare, in negativo, le prestazioni della 20 Mega?
Uso il NetGear DG834G via Ethernet. WinXP SP2
Tnx!
papillon56
21-10-2006, 18:31
http://www.h3.dion.ne.jp/~sole/Yoghi/Smiles/Arrab/img/36_1_25.gif ...ottimo direi!!! :D
Bastian UMTS
21-10-2006, 19:09
http://img237.imageshack.us/img237/5066/valorilf0.jpg
Che mi dite dei miei?
Grazie
Dei miei mi dite niente?
Grazie
Dei miei mi dite niente?
Grazie
sono discreti,dovresti agganciare sui 13-14 Mb.
Bastian UMTS
21-10-2006, 19:28
sono discreti,dovresti agganciare sui 13-14 Mb.
Ho la centrale a circa un km, si decidessero a farmi il passaggio!
Ho la centrale a circa un km, si decidessero a farmi il passaggio!
Dall'attenuazione che hai sembra che sei più lontano,o per lo meno la lunghezza effettiva del doppino è maggiore.
Scusate, io sono a meno di un km dalla centrale, e come detto sono sui 5 Mega :(
Fanno così schifo i miei valori?
Scusate, io sono a meno di un km dalla centrale, e come detto sono sui 5 Mega :(
Fanno così schifo i miei valori?
I valori sono buoni infatti agganci 16 Mb di portante,se non scarichi come dovresti penso sia colpa di Telecom che non ha aperto i famosi "rubinetti".Magari prova a sentire l'assistenza. ;)
Dunque: novità :)
Ho settato nel router, l'MTU a 1500, dato che 'SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer' mi dava un warning sul valore di default (1492).
Gli altri valori sono MSS = 1452 e RWIN = 255552 (MSS x 44).
Il warning su 'SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer' è sparito, ma mi segnala come MTU sempre 1492. Boh.... :confused:
Ho riavviato e fatto questo test (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso).
Al 50% del download ero sui 12.8 Mega, non male :)
Qualcuno può dirmi come sono i parametri che rileva il router e che ho scritto poco sopra? Tnx!
I valori sono buoni infatti agganci 16 Mb di portante,se non scarichi come dovresti penso sia colpa di Telecom che non ha aperto i famosi "rubinetti".Magari prova a sentire l'assistenza. ;)
Quelloche mi preoccupava era questo "Margine di rumore 6 db in DL". Dici che è in linea?
Quelloche mi preoccupava era questo "Margine di rumore 6 db in DL". Dici che è in linea?
Se dai un'occhiata agli altri utenti di questo thread hanno quasi tutti quel valore con la 20 mega...Un SNR basso cmq non influisce sulla banda effettiva semmai può dare disconnessioni...
Se dai un'occhiata agli altri utenti di questo thread hanno quasi tutti quel valore con la 20 mega...Un SNR basso cmq non influisce sulla banda effettiva semmai può dare disconnessioni...
Ah ok. Io non ho problemi di disconnessione, almeno, non ne ho ancora rilevati.
Curiosità: Il test Mc-Link (http://meter.mclink.it/applet.html) mi rileva però una 5.5 Mega... :confused:
Dunque: novità :)
Ho settato nel router, l'MTU a 1500, dato che 'SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer' mi dava un warning sul valore di default (1492).
Gli altri valori sono MSS = 1452 e RWIN = 255552 (MSS x 44).
Il warning su 'SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer' è sparito, ma mi segnala come MTU sempre 1492. Boh.... :confused:
Ho riavviato e fatto questo test (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso).
Al 50% del download ero sui 12.8 Mega, non male :)
Qualcuno può dirmi come sono i parametri che rileva il router e che ho scritto poco sopra? Tnx!
RWIN ti consiglio almeno di raddoppiarlo o metterlo pari a MSS*44*16,quello che usi ora è più adatto per una 4 mega.
RWIN ti consiglio almeno di raddoppiarlo o metterlo pari a MSS*44*16,quello usi ora è più adatto per una 4 mega.
Ok, provo e faccio sapere!
Bastian UMTS
21-10-2006, 20:17
Dall'attenuazione che hai sembra che sei più lontano,o per lo meno la lunghezza effettiva del doppino è maggiore.
Magari domani posto un paio di foto della linea su pali...interessante il passaggio vicino all'abitazione di una donnetta che ha steso le lenzuola sul cavo ad altezza uomo.... (costa troppo tirare sù un cavo dal giardino di una persona dopo 4 anni che viene chiesto e segnalato)
Magari domani posto un paio di foto della linea su pali...interessante il passaggio vicino all'abitazione di una donnetta che ha steso le lenzuola sul cavo ad altezza uomo.... (costa troppo tirare sù un cavo dal giardino di una persona dopo 4 anni che viene chiesto e segnalato)
...e vorrebbero dare i 50 Mbit... :sofico:
Bastian UMTS
21-10-2006, 20:27
L'anno scorso a settembre mi sparisce la linea, chiedo venia al 187....nessuna risposta, chiamo un amico in centrale e non trova spiegazioni.....dopo 2 giorni scopro che una mietitrebbia ha tirato giù 5 pali della linea.... :muro:
RWIN ti consiglio almeno di raddoppiarlo o metterlo pari a MSS*44*16,quello che usi ora è più adatto per una 4 mega.
Non mi pare di rilevare differenze...
Cmq tnx!
Bastian UMTS
21-10-2006, 20:55
Domanda stupida, ma i valori vanno controllati senza alcun programma (tipo mulo) acceso?
scusatemi se non ho letto tutte le 262 pagine di questo thread...
per aver chiesto al 187 che tempi ci volevano per l'upgrade a 20 mega mi sono ritrovato in serata con la linea adsl bloccata e quando mi sono informato mi hanno detto che era in atto l'upgrade e che dovevo aspettare qualche giorno :eek:
fra poco avro il 20 mega e non ho nulla da mettermi! :)
non mi è ancora arrivato il netgear che ho comprato.
e qui scatta la domanda... con la nuova linea potrò utilizzare il vecchio modem nell'attesa del nuovo oppure il poverino, come me, non ci capirebbe una beneamata mazda?
ciao a tutti
nanni
Bastian UMTS
21-10-2006, 21:10
scusatemi se non ho letto tutte le 262 pagine di questo thread...
per aver chiesto al 187 che tempi ci volevano per l'upgrade a 20 mega mi sono ritrovato in serata con la linea adsl bloccata e quando mi sono informato mi hanno detto che era in atto l'upgrade e che dovevo aspettare qualche giorno :eek:
fra poco avro il 20 mega e non ho nulla da mettermi! :)
non mi è ancora arrivato il netgear che ho comprato.
e qui scatta la domanda... con la nuova linea potrò utilizzare il vecchio modem nell'attesa del nuovo oppure il poverino, come me, non ci capirebbe una beneamata mazda?
ciao a tutti
nanni
Per quanto ho letto puoi usare il vecchio modem impostando in ppoe llc, ma ti aggancia fino a 8 contro i teorici 20 dell'upgrade.
Da quando mi hanno ripristinato la linea devo dire che va alla grande ma porca miseria la connessione cade ogni 2 minuti dalle 6 di sera fino alle 11...sicuramente per via del traffico internet maggiore...che palle penso che problemi cosi non potranno mai essere risolti dai tecnici... :( se persiste questa situazione passerò ai 2 mega..
Ciao a tutti ragazzi. Penso proprio che la vostra esperienza possa aiutarmi più del 187. Ho fatto il passaggio da alice 4 mega ad alice 20 mega da circa un mese usando il modem alice w-gate che mi hanno consegnato. Per i primi quindici giorni dopo il passaggio avevo 500 k in upload e 700 k in download (misurato col programmino di alice ti aiuta). Poi la velocità è aumentata a 2,8 M in download. Ieri mi è venuta la curiosità di collegare il modem al Pc non col cavo usb che ho sempre usato ma col cavo ethernet e come per magia adesso ho 8,5 Mega in download e scarico file a circa 1,3 Mbit. Io abito a neanche 100 metri dalla centrale e secondo il 187 i valori della connessione sono ottimi. Il modem mi segnala modalità ADSL 2+, velocità in trasmissione 478 k, velocità in ricezione 22238 k, sw 3.2.27, fw A2pB019b8.d16m. Ho letto che ci sono firmware più recenti del mio in giro. A questo punto mi viene il dubbio che se non riesco ad andare oltre 8 mega è solo per un problema di configurazione del mio modem. Voi che ne dite? Grazie a tutti e ciao.
e qui scatta la domanda... con la nuova linea potrò utilizzare il vecchio modem nell'attesa del nuovo
Sì, puoi usare anche il "vecchio" modem, che arriva a 8 Mega.
Con le ultime modifiche sul profilo sono connesso da due giorni di fila! :sperem:
Con le ultime modifiche sul profilo sono connesso da due giorni di fila! :sperem:
ke modifiche?
Anche io mi sono accorto che a volte "perdo" la linea :(
Di che modifiche si tratta?
Un dubbio: l'MTU sul ruter lo lasciate a 1492? Qualcuno ha provato il valore 1500? Influisce sostanzialmente?
bilamaco
22-10-2006, 12:38
Io ho questi valori:
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 6.2 db
output power upstream: 11.3 dbm
attenuation downstream: 31.0 db
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 6.2 db
output power upstream: 11.3 dbm
attenuation downstream: 31.0 db
TCP options string = 020405ac0103030301010402
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 511104
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled TCP Receive Window = 63888
RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
511104 (MSS x 44 * scale factor of 8) <-- current value
255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63888 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 20444.16 kbps (2555.52 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 8177.664 kbps (1022.208 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 120 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
Mi aiutereste a decifrarli?
Anche io mi sono accorto che a volte "perdo" la linea :(
Di che modifiche si tratta?
Un dubbio: l'MTU sul ruter lo lasciate a 1492? Qualcuno ha provato il valore 1500? Influisce sostanzialmente?
quoto di che modifiche stai parlando visto che anche io sono down da 2 giorni con alice ZONA MILANO EST MELZO
PS:c è qualcuno che abita nella mia zona e non naviga con alice 20 mega????
BodyWolf
22-10-2006, 14:12
Un salutone a tutto il forum, sono in attesa ormai da 7 giorni di avere il passaggio alla 20 M prima avevo la 4 M , ho tempestato di telefonate il 187 ma senza nessun risultato, questo è il report del mio USR 9108 che cosa mi dite dei valori? potranno reggere la 20 o sono a rischio disconnessioni? con la 4M mai avuto problemi, grazie a tutti.
ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.3 31.0
Attenuation (dB): 19.0 12.0
Output power (dBm): 9.5 0.6
Attainable rate (Kbps): 7936 1256
Rate (Kbps): 128 64
K (number of bytes in DMT frame): 5 3
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
Super Frames: 349575 349573
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 24877124 0
Data Cells: 274043 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 11 0
ke modifiche?
non so'... verso le 14:00 si disconnessa di nuovo la linea nonostante l'SNR a 7dB...adesso e' a 5.8dB :eek:
Buongiorno a tutti,
Sono al mio primo post, quindi chiedo scusa anticipatamente, se scrivo cavolate.
Questa è la schermata di valori che mi ritrovo, leggendo le pagine precedenti, mi rendo conto
di non essere l'unico ad avere problemi, ma con i valori riportati qui sotto, credo di essere tra i + messi male.
Chiedo solo una vostra conferma, ed eventualmente, qualche suggerimento (se ne esistono).
Connessione Alice 20mb ( ma solo sulla carta ehehe)
Premetto di aver martellato il 187 con non so neanche io quante telefonate, ma non sono servite a granche.
Lo stato attuale, è, che naturalmente, la mia connessione fa schifo, la cosa ridicola, e che non mi spiego, è
perchè se aggancio con rate 10mb, se provo il download di una classica iso da debian ad esempio, scarico al max a 250-300k?
Altra nota, se faccio partire + download contemporaneamente, arrivo anche ad avere download di 1mb.
Aggiungo anche, che NON ho mai avuto problemi di disconnessione.
Ultima stranezza, come è possibile avere valore output power in dow negativo e in up positivo??
Mode ADSL2+
Type N/A
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
SNR Margin (dB) 6.3 20.5
Attenuation (dB) 51.5 28.9
Output Power (dBm) - 40.2 12.5
Attainable Rate (Kbps) 11564 40804
Rate (Kbps) 10650 478
Super Frames 240890 240888
Super Frame Errors 785 1
RS Words 20957440 1023774
RS Correctable Errors 5538534 0
RS Uncorrectable Errors 14110 N/A
HEC Errors 701 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 97271870 4372901
Data Cells 13266996 2103212
Bit Errors 0 0
Total ES 207 1
Total SES 10 0
Total UAS 12 0
Spero sappiate darmi delle dritte.
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti ragazzi. Penso proprio che la vostra esperienza possa aiutarmi più del 187. Ho fatto il passaggio da alice 4 mega ad alice 20 mega da circa un mese usando il modem alice w-gate che mi hanno consegnato. Per i primi quindici giorni dopo il passaggio avevo 500 k in upload e 700 k in download (misurato col programmino di alice ti aiuta). Poi la velocità è aumentata a 2,8 M in download. Ieri mi è venuta la curiosità di collegare il modem al Pc non col cavo usb che ho sempre usato ma col cavo ethernet e come per magia adesso ho 8,5 Mega in download e scarico file a circa 1,3 Mbit. Io abito a neanche 100 metri dalla centrale e secondo il 187 i valori della connessione sono ottimi. Il modem mi segnala modalità ADSL 2+, velocità in trasmissione 478 k, velocità in ricezione 22238 k, sw 3.2.27, fw A2pB019b8.d16m. Ho letto che ci sono firmware più recenti del mio in giro. A questo punto mi viene il dubbio che se non riesco ad andare oltre 8 mega è solo per un problema di configurazione del mio modem. Voi che ne dite? Grazie a tutti e ciao.
Nessuno può darmi qualche consiglio? Grazie lo stesso.
Nessuno può darmi qualche consiglio? Grazie lo stesso.
nn ho quel modem mi spiace
Rhapsodyan [ITA]
22-10-2006, 17:30
ciao ragazzi...sono attualmente un utente tiscali e volevo passare ad alice 20mb..leggendo perà questo thread mi sto ricredendo.. Vi passo i miei valori di linea, mi dite se secondo voi è possibile che la 20mb funzioni bene?
Attenuazione up 19dB, down 33dB
Margine di rumore up 25db, down 17dB
Potenza applicata up 12dB, down 19dB
Grazie ;)
mirtillo25
22-10-2006, 19:16
[QUOTE=fape66]Buongiorno a tutti,
....
Lo stato attuale, è, che naturalmente, la mia connessione fa schifo, la cosa ridicola, e che non mi spiego, è
perchè se aggancio con rate 10mb, se provo il download di una classica iso da debian ad esempio, scarico al max a 250-300k?
....Mode ADSL2+
Type N/A
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
SNR Margin (dB) 6.3 20.5
Rate (Kbps) 10650 478
-----------------------
E' strano che con 51,5 db di attenuazione ricevi a 10650 KB con srn 6,5 db?
per il download lento ottimizza il TCP
REPERGOGIAN
22-10-2006, 19:28
è strano per quello che siamo abituati a vedere :D
ma ci sono linee che nascono con molto margine
e lui aveva sicuramente molto margine da sfruttare per poter fare questo mezzo miracolo ;)
p.s.
è molto più importante avere molto margine che bassa attenuazione!
40 mega di attainable rate in upload? :asd:
Ma ci sarà da fidarsi delle info del tuo router? :sofico:
Bastian UMTS
23-10-2006, 09:25
40 mega di attainable rate in upload? :asd:
Ma ci sarà da fidarsi delle info del tuo router? :sofico:
Minchia voglio sapere in che lotto è stò tipo, da giovedì scorso ho l'adsl che và di merda sarà colpa sua? :D
vabbè l'attainable rate è un valore indicativo dato dal router sulla massima portante agganciabile... già non è affidabilissimo di per se, poi ci sono molti router che su questi valori sballano completamente ;)
Minchia voglio sapere in che lotto è stò tipo, da giovedì scorso ho l'adsl che và di merda sarà colpa sua? :D
Già,magari è lui che ti frega la banda.... :sofico:
Bastian UMTS
23-10-2006, 10:23
Già,magari è lui che ti frega la banda.... :sofico:
Dopo la telecozz che ci frega i neuri mò arriva stò tipo che mi frega la banda! :sofico:
ma cosa ci si puo' aspettare da interisti ,solo truffe.
pensate ,sono riusciti a mandare in deficit la telecom (praticamente impossibile) e allo stesso tempo esportare all'estero vagonate di denaro.
Buongiorno a tutti.
Grazia per le risposte fin qui lette.
Volevo però tranquillizzare chi pensa che sia io a fregare banda a mezza italia eheheh
Queste sono le info che ricevo dal modem telecozz (telecozz, un nome una garanzia)
Comunque sono zona monza, e la mia linea continua ad essere fetente, come posso agganciare a 10mb e scaricare a 200k, mistero.....
Mi è stato detto di ottimizzare tcp, lo faccio tra 5 minuti, mi è anche stato detto di verificare il pc, ho staccato tutti i dischi, messo un solo hd con SO e basta, il dl è sempre quello....ma...........
grazie ancora a tutti, e non esitate tra una battuta e l'altra ad abbozzare consigli ;)
Sono incappato nell'unico tecnico telecom gentiluomo..
E' stato molto disponibile ed esaustivo: morale verranno nella mia via a posare nella peggiore delle ipotesi un nuovo cavo da casa alla prima centralina, il passaggio alla adsl2+ ha messo in evidenza problemi con il cavo che prima non erano stati riscontrati.
Mah, sperem.
Mi ha comunque detto che più di 15Mb non riuscirò ad agganciarli :rolleyes:
Questa telecom che offre servizi per cui non ha infrastrutture proprio non la capisco :muro:
Type N/A
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
SNR Margin (dB) 6.3 20.5
Rate (Kbps) 10650 478
ragazzi..dv posso testare questi valori per capire se mi conviene o no mettere la 20mb?
Noise Margin
upstream 30dB
downstream 6 dB
Attenuation
upstream 16 dB
downstream 19 dB
come sono secondo voi i miei valori?
Ah perfetto Giovedi ho fatto una segnalazione al 187 per i problemi della caduta della linea e oggi senza linea (anche alcuni amici nella zona non hanno la linea) direi che stanno esagerando :( terza volta in 3 settimane !
webbuffa
23-10-2006, 17:57
Noise Margin
upstream 30dB
downstream 6 dB
Attenuation
upstream 16 dB
downstream 19 dB
come sono secondo voi i miei valori?
:D Devi postare anche i valori della portante per farti dare un parere!
Matrixbob
23-10-2006, 18:09
Io sono ancora alla 4M, ma in settimana dovrebbero farmi passare alla 20M, per ora oscillo così:
http://img410.imageshack.us/img410/8579/ng2cp4.gif
http://img410.imageshack.us/img410/3154/ng3nx3.gif
Che secondo la guida di FreeMan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525), per una linea ADSL generica è 1 buona condizione.
Anche QUI (http://www.disteland.com/trucchi/consigli_adsl.htm) paiono dire così.
Vedremo al passaggio quanto le cose cambieranno ... :sperem: :tie:
http://img235.imageshack.us/img235/4645/immaginekc3.gif
Sempre sulla guida di FreeMan compaiono i seguenti consigli:
- Problemi di protocollo TCP/IP: a volte può capitare che sia necessario ottimizzare i parametri di registro configurazione TCP/IP per ottenere un collegamento soddisfacente a livello di stabilità e velocità: scaricate TCP Optimizer, impostate la banda internet in alto, selezionate "Optimal settings" e riavviate il PC. In certe configurazioni, per migliorare la resa del collegamento in termini di velocità di trasferimento dati, si può provare a settare la tcp window a 146000, cioè dimezzare il valore di default.
REPERGOGIAN
23-10-2006, 18:20
Type N/A
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
SNR Margin (dB) 6.3 20.5
Rate (Kbps) 10650 478
ragazzi..dv posso testare questi valori per capire se mi conviene o no mettere la 20mb?
guarda che sei gia a 20 mega :stordita:
solo che a causa della distanza tra te e la centrale riesci ad agganciare solo 10 mega, ed è gia moltissimo
REPERGOGIAN
23-10-2006, 18:22
Che secondo la guida di FreeMan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525), per una linea ADSL generica è 1 buona condizione.
Anche QUI (http://www.disteland.com/trucchi/consigli_adsl.htm) paiono dire così.
Vedremo al passaggio quanto le cose cambieranno ... :sperem: :tie:
a meno di miracoli
l'oscillazione del margine ti farà fare una pessima vita
prevedo guai :(
cmq l'attenuazione è ottima quindi è un problema che telecom ti deve risolvere quello del margine che oscilla
oppure hai qualche cavolata sull'impianto di casa
guarda che sei gia a 20 mega :stordita:
solo che a causa della distanza tra te e la centrale riesci ad agganciare solo 10 mega, ed è gia moltissimo
quelli nn sono i miei valori..ma di uno del forum...vorrei sapere cm faccio a sapere i miei!:D
Matrixbob
23-10-2006, 18:34
Ho editato il messaggio precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14375746&postcount=5260) per renderlo + completo.
a meno di miracoli
l'oscillazione del margine ti farà fare una pessima vita
prevedo guai :( :eek:
Per ora 0 problemi ... :O
cmq l'attenuazione è ottima quindi è un problema che telecom ti deve risolvere quello del margine che oscilla
oppure hai qualche cavolata sull'impianto di casa
chiederò a Telecoz appena faranno il passaggio.
Per "cavolata" cosa intendi?!
:D Devi postare anche i valori della portante per farti dare un parere!
hai ragione anche te hehehe cmq
Noise Margin
upstream 30dB
downstream 6 dB
Attenuation
upstream 16 dB
downstream 19 dB
portante
upstream 484
downstream 20238
REPERGOGIAN
23-10-2006, 19:32
:eek:
Per ora 0 problemi ... :O
eh...
però se pensi che la 20 mega aggancia con 6 db
se hai tutta quella variazione...direi ciao ciao
poi spero di no.
Per "cavolata" cosa intendi?!
prolunghe, telefoni cordless, telefoni che assorbono troppo, fusibili/condensatori nelle prese ecc....
un parere anche su questi sarebbe gradito grazie
Downstream Upstream
Attenuazione linea 29 db 8.5 db
Margine di rumore 18 db 29 db
router netgear DG834
Matrixbob
23-10-2006, 20:09
eh...
però se pensi che la 20 mega aggancia con 6 db
se hai tutta quella variazione...direi ciao ciao
poi spero di no.
prolunghe, telefoni cordless, telefoni che assorbono troppo, fusibili/condensatori nelle prese ecc....
OK vedremo.. :O
Sul TCPOptimizer mi puoi dire qualcosa?
Del tipo i valori che vedo li li ha rilevati lui?!
Come faccio a sapere come chiedeva Gregor se la mia linea è configurata bene?!
Come detto, io ho impostato questi valori:
MTU = 1492
MSS = 1452
Default TCP Receive Window (RWIN) = 1022208
E dal solito test (http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso) al 20% sono su 9.5 Mega...
Ho provato dal portatile (via wifi a 54 mbps) senza toccare alcun parametro (default su WinXP Home) e partiva già basso, tipo 3.2 Mega :(
Appena ho messo gli stessi valori del fisso, al 20% del DL ero fisso su 10 Mega :D
Quindi provate a spingere un pò l'RWIN ;)
arrivo tardi a questa discussione.. ho appena fatto il cambio dalla 4 mega alla 20 senza tv specificato piu di una volta e controllato con l'operatore al telefono.. cosa mi devo aspettare? in queste 264 pagine come è andata a finire?
Matrixbob
24-10-2006, 14:34
Ue! Mi è arrivato il volantino a casa di Fastweb e pare che stiano ridimensionando i costi:Internet senza limiti 32e + telefonate a consumo.
Se avessero fatto pipì + corto l'anno scorso allora sarei passato ...
paintbox
24-10-2006, 15:32
salve a tutti. vi parla un'alice 4 mega :D vi spiego la mia situazione, attualmente sto usando - a causa di forza maggiore - un modem usb fastrate 100, modem che funziona male e si disconnette spesso...la velocita' anche non e' il massimo, ma non mi preoccupo, perche' sino a quando ho usato il mio vecchio modem ethernet sfruttavo completamente tutta la 4 mega senza nessun tipo di problema.
partendo da questo presupposto, vorrei chiedere se i valori della mia linea sono buoni per un eventuale futuro passaggio alla 20 mega, e volevo farvi presente che quei valori li tiro fuori cliccando sull'icona del modem usb...chiedo: non dipendono mica dal tipo di modem che si sta usando (altrimenti dovrei ripeterli con il mio vero modem che rendeva alla perfezione)? in ogni caso eccoli:
http://img113.imageshack.us/img113/6842/image1fi6.jpg
ultima domanda, e' previsto un abbassamento di costi per la 4 mega? dal sito di alice e' completamente scomparsa...
:eek: :eek: :eek: Aiuto questa mattina ho chiamato il 187 per dire che erano passati 12 giorni da quando avevo fatto richiesta da 4 a 20 mega, l'operatore mi ha detto che faceva la segnalazione, oggi verso le 15:00 è andata via la connessione ADSL, adesso sono tornato ed è di nuovo attiva ma questi sono i valori :eek: Stanno mettendomi la 20 mega? come mai sono così basso? quali test devo fare? :help: .
Downstream Rate: 800 Kbps
Downstream Margin: 31 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 29
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
PVC Status: Applied
Router LinkSys wag 354G Ultimo firmware 1.01.09 .
Qualcuno ha già fatto il downgrade dalla 20 alla 2?
hanno messo subito la 2 o prima la 640?
il vincolo di un anno è ripartito da 0?
io ho già terminato l'anno di contratto con telecom...non resterò ancora per un altro anno vincolato vero?
Grazie 1000
Mi ha chiamato un tizio della Telecom e mi ha detto che domani mi porta il modem nuovo e mi passa da 4 mega a 20 mega.
Speriamo non ci siano rogne...
la mia rogna è stata che per più di una settimana non avevo piu la linea internet e telefono di casa muto.. :mad:
:eek: :eek: :eek: Aiuto questa mattina ho chiamato il 187 per dire che erano passati 12 giorni da quando avevo fatto richiesta da 4 a 20 mega, l'operatore mi ha detto che faceva la segnalazione, oggi verso le 15:00 è andata via la connessione ADSL, adesso sono tornato ed è di nuovo attiva ma questi sono i valori :eek: Stanno mettendomi la 20 mega? come mai sono così basso? quali test devo fare? :help: .
Downstream Rate: 800 Kbps
Downstream Margin: 31 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 29
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
PVC Status: Applied
Router LinkSys wag 354G Ultimo firmware 1.01.09 .
HELP
Bastian UMTS
24-10-2006, 17:05
Mi ha chiamato un tizio della Telecom e mi ha detto che domani mi porta il modem nuovo e mi passa da 4 mega a 20 mega.
Speriamo non ci siano rogne...
E' da venerdì scorso che mi raccontano quella barzelletta, ma che vadano a fare in culo con il giro corto...
HELP
intervenire sono intervenuti, solo che ti hanno messo una 640 al posto della 20 mega :D :D
Bastian UMTS
24-10-2006, 17:23
A me da quando ho chiesto la 20 è tutto incasinato, non mi apre nemmeno le pagine di hw, e sono ancora a 4.... :muro:
http://img440.imageshack.us/img440/2486/testve6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=testve6.jpg)
che mi dite?
è un us robotics 9105...
mi sembra abb buona la vicinanza alla centrale..ma per niente il margine di db...che ne dite? :rolleyes:
papillon56
24-10-2006, 18:36
http://img440.imageshack.us/img440/2486/testve6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=testve6.jpg)
che mi dite?
è un us robotics 9105...
mi sembra abb buona la vicinanza alla centrale..ma per niente il margine di db...che ne dite? :rolleyes:
ma ricordo male o il 9105 non supporta la ADSL2+ ???
ma ricordo male o il 9105 non supporta la ADSL2+ ???
certo :D
ma io nn ho adsl 2+...e vorrei vedere se secondo i miei parametri mi conviene metterla..
poi se metterò l'adsl 2+ mi attrezzerò...cmq astuta osservazione :D :D
papillon56
24-10-2006, 19:13
SNR sotto il limite di sicurezza... e anche l'attenuazione non è che sia molto buona...Attendi chi la sa più lunga di me ....ma io penso che avresti dei problemi a restare connesso con la 20 mega... :D
la mia rogna è stata che per più di una settimana non avevo piu la linea internet e telefono di casa muto.. :mad:
Cosa ???
Inaccettabile, voglio garanzie.
Io ho avuto per 10 giorni il modem che non si allineava.
Dopo varie telefonate e un fax in cui chiedevo il rimborso del canone per quei giorni, hanno risolto il problema (che era in centrale).
Io ho avuto per 10 giorni il modem che non si allineava.
Dopo varie telefonate e un fax in cui chiedevo il rimborso del canone per quei giorni, hanno risolto il problema (che era in centrale).
qualle e il numero per mandare fax?
qualle e il numero per mandare fax?
803308187
Un fax vale molto più di continue telefonate al 187 :)
Cosa ???
Inaccettabile, voglio garanzie.
garanzie?? io prima di fare il pasaggio ho telefonato 1000 volte per avere conferma che non sarebbero successi inconvenienti del genere visto che ci lavoro con internet.. mi hanno assicurato che al massimo rimanevo un quarto d'ora senza linea..
come no.. e quando ho reclamato, ho minacciato di cambiare operatore, ho fatto presente che ci lavoro con internet e quindi ogni giorno senza internet perdo del lavoro e quindi soldi che nessuno mi avrebbe rimborsato mi è stato detto che l'adsl che danno ai privati non è garantita e non posso pretendere nulla..e che se vogliono mi lasciano staccato fino anche a fine mese!!! :mad:
papillon56
24-10-2006, 20:52
richiama il call center chiedi la stessa cosa che ha causato quella risposta dove ti dicono che se vogliono ecc....ecc... e stavolta registra la conversazione..In base alle risposte poi mettile su internet in blog o altri modi...Vedrai gli sviluppi!!!
iasudoru
24-10-2006, 21:00
Salve a tutti. Mi trovo a ripostare in questo tread a proposito delle disconnessioni che si manifestano alla 20 mega.
Telecom non assegna un IP statico a noi utenti e quindi il nostro IP è soggetto a cambiare. Mi è capitato or ora che la connessione è caduta per pochi secondi. Il router non mi segnava alcun indirizzo IP e la portante in up ed in down erano zero. Dopo pochi secondi son ritornate le portanti e un nuovo indirizzo IP.
Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in proposito?
:)
Salve a tutti. Mi trovo a ripostare in questo tread a proposito delle disconnessioni che si manifestano alla 20 mega.
Telecom non assegna un IP statico a noi utenti e quindi il nostro IP è soggetto a cambiare. Mi è capitato or ora che la connessione è caduta per pochi secondi. Il router non mi segnava alcun indirizzo IP e la portante in up ed in down erano zero. Dopo pochi secondi son ritornate le portanti e un nuovo indirizzo IP.
Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in proposito?
:)
emh... la scoperta dell'acqua calda? O_o
penso sia assodato eoni che in italia le connessioni casalinghe hanno generalmente ip dinamico...
per le disconnessioni invece rovista un po tra le ultime pagine e capirai
iasudoru
25-10-2006, 00:05
emh... la scoperta dell'acqua calda? O_o
penso sia assodato eoni che in italia le connessioni casalinghe hanno generalmente ip dinamico...
per le disconnessioni invece rovista un po tra le ultime pagine e capirai
Ciao braccop.
Le pagine le ho lette ed ho anche letto i valori standard di SNR prossimi ai 6 dB che si hanno con la 20 mega. Infatti anche io ho tale valore. Il mio discorso voleva andare in un'altra direzione. Intendevo che le disconnessioni "pilotate" da Telecom per il cambio dell'IP provocano dei problemi a chi utilizza i programmi di p2p. Potrebbe darsi che Telecom usi questo stratagemma per limitare l'uso di tali programmi.
come si fanno a vedere tutti quei valori? che software si usa?
papillon56
25-10-2006, 09:32
Non serve nessun software...dipende se usi un modem o un router :D
Allora ho fatto anche io la richiesta per la 20 mega ma mi sembra strano che su 187.it non ci sia la scritta in lavorazione .Eppure sono passati 5 giorni.Attualmente ho la 4 mega e non ho mai avuto nessun problema.
Bastian UMTS
25-10-2006, 11:18
Allora ho fatto anche io la richiesta per la 20 mega ma mi sembra strano che su 187.it non ci sia la scritta in lavorazione .Eppure sono passati 5 giorni.Attualmente ho la 4 mega e non ho mai avuto nessun problema.
Tranquillo io sono all'11 giorno di imprecazioni....ancora niente
paintbox
25-10-2006, 11:36
salve a tutti. vi parla un'alice 4 mega :D vi spiego la mia situazione, attualmente sto usando - a causa di forza maggiore - un modem usb fastrate 100, modem che funziona male e si disconnette spesso...la velocita' anche non e' il massimo, ma non mi preoccupo, perche' sino a quando ho usato il mio vecchio modem ethernet sfruttavo completamente tutta la 4 mega senza nessun tipo di problema.
partendo da questo presupposto, vorrei chiedere se i valori della mia linea sono buoni per un eventuale futuro passaggio alla 20 mega, e volevo farvi presente che quei valori li tiro fuori cliccando sull'icona del modem usb...chiedo: non dipendono mica dal tipo di modem che si sta usando (altrimenti dovrei ripeterli con il mio vero modem che rendeva alla perfezione)? in ogni caso eccoli:
http://img113.imageshack.us/img113/6842/image1fi6.jpg
ultima domanda, e' previsto un abbassamento di costi per la 4 mega? dal sito di alice e' completamente scomparsa...
nessuno sa dirmi nulla? nemmeno sulle riduzioni di costi della 4 mega? non possono lasciarla allo stesso prezzo della 20... :mbe:
Ciao braccop.
Le pagine le ho lette ed ho anche letto i valori standard di SNR prossimi ai 6 dB che si hanno con la 20 mega. Infatti anche io ho tale valore. Il mio discorso voleva andare in un'altra direzione. Intendevo che le disconnessioni "pilotate" da Telecom per il cambio dell'IP provocano dei problemi a chi utilizza i programmi di p2p. Potrebbe darsi che Telecom usi questo stratagemma per limitare l'uso di tali programmi.
eeeeh?
no.
l'ip dinamico non causa il minimo problema al p2p... semmai lo causa l'ip privato come quello di FW.
l'unico "problema" che crea un ip dinamico e' il solo fatto della raggiungibilita' dall'esterno... vale a dire che non potendo sapere a priori che indirizzo ti verra' assegnato diventa piu' difficile/scomodo usare la connessione come server (cmq limite facilissimamente aggirabile con un servizio di dynamic dns)
(cmq limite facilissimamente aggirabile con un servizio di dynamic dns)
Esatto, ad es. con No-IP (http://www.no-ip.com/).
che mi dite?
è un us robotics 9105...
up
:mc:
Ciao braccop.
ma perchè dovete sempre vedere complotti in tutto? :D
se volevano rendere inutilizzabili i p2p avrebbero semplicemente messo dei filtri come ha fatto libero, mica avrebbero "pilotato" (che poi di pilotato non c'è proprio nulla, secondo me hanno cannato a mettere i profili a 6db, ma tant'è) le disconnessioni rendendo inutilizzabili le linee (con conseguenti disdette, reclami e altro ancora) ;)
salve attualmente ho libero 4 mega e vorrei passare ad alice 20 mega. La portante ha i seguenti dati:
downstream upstream
snr 7.0 ---- 29
attentuazione 46 ---- 28
data rate 4832 ---- 320
che non sono buoni. Ora ho fatto il controllo sul sito di alice e mi dice che la mia zona è raggiunta dalla 20 mega. Vorrei sapere se cambiando provider con i 20 mega avrò potenzialmente problemi
saluti
ho attivato la 20mega e devo mandarmi il modem, ma mi è sorto un dubbio, ma cosa intendo quando dicono: <consente di effettuare fino a 5 sessioni Internet contemporaneamente>
:confused: :confused: :confused:
Non l'ho capita bene questa cosa, poi loro affuscano ancora di più la cosa.
Io credo che non rallenta la linea quando si usano i 5 telefoni VOIP oppure del tipo
PC connesso, più due telefoni voip che telefonano in contemporanea e non procura perdita di banda al pc collegato.
Ora non saprei.....................
Salve a tutti, mi hanno appena sistemato la portante a 17mega circa in download e 400 circa in upload.. ma facendo lo speed test mi segna di avere circa una 2 mega.. o poco più.. (me la stanno sistemando.. ieri sera avevo 15mega di portante).. cmq 0 disconnessioni e ping su maya a 50ms.. mi apriranno i rubinetti ? :cry:
Bastian UMTS
26-10-2006, 10:56
volete vincere al lotto?
10 (i giorni da quando ho fatto la richiesta)
20 (il giorno in cui era prevista l'attivazione)
8 (i giorni da quando la 4mb và da schifo)
5 (i solleciti che ho fatto)
45 (i fax che ho inviato)
80 (le stronzate che mi hanno detto da quando ho fatto richiesta per prendere tempo)
Fatemi sapere se avete vinto!
quali sono i parametri da inserire in un router (Digicom Michelangelo Wave)
per ALICE 20 MEGA?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.