Entra

View Full Version : Wireless USB PCI o PCMCIA

Stell@
10-01-2006, 08:23
Ciao a tutti nei prossimi giorni in casa di mio cugino dovrò fare una rete wireless composta da 2 fissi e un note.
La curiosità che vorrei mi toglieste è la seguente:
ma a livello di ricezione, portata, ping e velocità per i pc fissi è meglio un adattatore wireless USB o PCI?
mentre per il portatile meglio USB o PCMCIA?

La distanza dei primi 2 pc l'uno dall'altro sarà di circa 2 mt separati da una parete e il router (ho scelto il NETGEAR DG834GIT 54mbit) a circa 4 mt di distanza da entrambi i pc, dato che con questi 2 verranno sicuramente fatti giochi in lan dite che viste le distanze avrò perdita di ping o segnale? mentre la funzionalità del notebook sarà quella di semplice navigazione e condivisione file quindi non penso ci saranno problemi se quest'ultimo verrà usato in un altro piano o mi sbaglio??!?

Stell@
10-01-2006, 08:51
:mc: niente nessuno...!?!??! :mc:

Stell@
10-01-2006, 11:38
up :(

as10640
10-01-2006, 11:54
Per i fissi sicuramente PCI, in quanto non hanno problemi di alimentazione e sono più stabili delle USB. Stesso discorso per il portatile, anche se su quest'ultimo non so se ci sia un guadgno di tensione ma sicuramente di stabilità.... in sostanza... diffidare sempre delle USB....

Stell@
10-01-2006, 14:51
Per i fissi sicuramente PCI, in quanto non hanno problemi di alimentazione e sono più stabili delle USB. Stesso discorso per il portatile, anche se su quest'ultimo non so se ci sia un guadgno di tensione ma sicuramente di stabilità.... in sostanza... diffidare sempre delle USB....

Grazie mille del consiglio!
Anche io inizialmente ero orientato verso le USB per praticità ma effettivamente per quanto sia l'impegno e la perdita di tempo di montare una PCI dirotto sicuramente su queste schede mentre per il portatile credo che utilizzerò cmq una usb.
Qualche altro consiglio magari per esperienza diretta?

as10640
10-01-2006, 16:46
Anche io inizialmente ero orientato verso le USB per praticità ma effettivamente per quanto sia l'impegno e la perdita di tempo di montare una PCI dirotto sicuramente su queste schede mentre per il portatile credo che utilizzerò cmq una usb.
Di solito si ottengono risultati migliori prendendo tutti gli accessori della stessa marca... anche se utilizzano protocolli standard, soprattutto per il wireless la differenza rischia di sentirsi...

Stev-O
10-01-2006, 22:18

la usb ha ping leggerissimamente più alti ma per il notebook va bene, inoltre la puoi spostare facilmente anche su un fisso eventualmente
certo la pcmcia è meglio ma costa un po' di+...