PDA

View Full Version : ALICE FLAT

Siriox
03-10-2005, 09:15
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio. Finora ho navigato con il modem 56k :eek: e finalmente ho deciso di passare all'Adsl. Ho già fatto tutte le mie ricerche per trovare quella più conveniente per me (tenendo conto del fatto che nella mia zona non posso attivare Fastweb). La mia scelta è ricaduta su Alice Flat 640 kbps in download e 250 kbps in upload. :mc:
Sinceramente 19.95 euro al mese mi sembrano un pò cari per un'adsl a 640kbps, ma per le mie esigenze non c'è altro di più conveniente, anche perchè ho sentito dire che solo Telecom garantisce la banda che dichiara. Voi che ne pensate? Come si naviga a 640kbps?

Grazie ;)

PAOLO1983
03-10-2005, 09:41
Guarda che navigare a 640 o a 10 mega non cambia praticamente nulla! La differenza sta nello scaricare i file. Tu hai intenzione di scaricare molto? Con una 640 teoricamente scarichi al max a 80kb/s (devi dividere i kbit/s per 8). Però a me questa alice 640 mi fa scaricare a 150 quindi come se fosse una 1.2 mega... io te la consiglio noterai un abisso rispetto al modem56k e non noterai nessuna differenza rispetto a chi ha 4 mega... se poi devi scaricare tipo 15 file alla volta allora è un altro discorso... Ma tieni conto che non hai costi di connessione a tempo quindi pure che ci metti 30minuti in + a scaricare un file di grosse dimensioni che ti importa? :D

Siriox
03-10-2005, 10:11
Guarda che navigare a 640 o a 10 mega non cambia praticamente nulla! La differenza sta nello scaricare i file. Tu hai intenzione di scaricare molto?

Finora non ho scaricato molto perchè, ovviamente, con il 56k non si può fare più di tanto. Però con l'Adsl potrei sicuramente scaricare qualcosa in più! Mi piacerebbe avere una navigazione più veloce per caricare più velocemente pagine e siti con immagini (ho l'hobby della fotografia e ogni volta che navigo in questi siti oppure nella sezione foto di questo forum, non ti dico quanto tempo impiego per visualizzare una foto!).

io te la consiglio noterai un abisso rispetto al modem56k e non noterai nessuna differenza rispetto a chi ha 4 mega...

Grazie, era proprio questo il consiglio che cercavo :) cioè, se mi conviene spendere 19.95 euro + modem per una 640k.

Se la differenza non è molta da una 4Mbps, allora mi sa tanto che scelgo Alice Flat!
Grazie! ;)

Leron
03-10-2005, 10:11
Utilizzo della sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769815

Siriox
03-10-2005, 10:12
Ok.

Ferdy78
03-10-2005, 12:05
Siriox, vai di Alice Flat fidati: il modem però compralo tu (con 40 € te ne dovresti uscire per un buon modem) anzi se lo prendi ethernet è pure meglio ;) così fai l'abbonamento solo per la linea e cioè 19,95 € mese.

In ogni caso i vantaggi veri di una adsl sono fondamentalmente due: nessun rischio di beccare dialer e conseguentemente essere instradato a tua insaputa su linee a pagamento (e a che prezzo.... ) e linea telefonica sempre libera, anche se si è connessi :)

Il resto, passa in secondo piano, a parte forse il fatto che è flat ;)

hornet75
05-10-2005, 14:17
Finora non ho scaricato molto perchè, ovviamente, con il 56k non si può fare più di tanto. Però con l'Adsl potrei sicuramente scaricare qualcosa in più! Mi piacerebbe avere una navigazione più veloce per caricare più velocemente pagine e siti con immagini (ho l'hobby della fotografia e ogni volta che navigo in questi siti oppure nella sezione foto di questo forum, non ti dico quanto tempo impiego per visualizzare una foto!).

Se non hai mai usato l'adsl ti accorgerai che anche una semplice 640 è un missile per la semplice navigazione. Alice ha un vantaggio che molti hanno riscontrato, in pratica è una linea molto stabile e poco incline a problemi dibanda. Mi spiego, la maggior parte delle persone che ce l'hanno non lamentano mai disconnessioni o problemi simili e prestazioni sempre vicine a quanto dichiarato. Se hai una 640 ovvero possibilità di andare a 80 Kb/s teorici come minimo viaggi ad almeno 75 kb/s a qualsiasi ora della giornata.

Altra bella sorpresa della flat di alice è che molti utenti i realtà viaggiano a 1280 kbit (praticamente al doppio della velocità dichiarata :eek: ). Io poi sono uno dei pochissimi fortunati (che io sappia siamo in tre sul forum) ad andare oltre (nel mio caso 2 Mbit :sbavvv: ) e sempre a 19,90 al mese. :D