View Full Version : WinMX forse chiude
Redazione di Hardware Upg
22-09-2005, 17:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15428.html
WinMX irraggiungibile da ore, forse la risposta alle minacce della RIAA?
Click sul link per visualizzare la notizia.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=51204 ;)
qua cè scritto tutto :) :)
ripper71
22-09-2005, 17:24
il link non si apre....
ripper71
22-09-2005, 17:24
forse adesso si... è molto lento
Tanto i cd non li compro ugualmente.
Naruto Arashi
22-09-2005, 17:29
Tanto i cd non li compro ugualmente.
ma lol :D.
cmq vorrei sapere il motivo per cui hanno kiuso. quel link porta ad una pagina vuota. speriamo nn succeda lo stesso a emule.
junkman1980
22-09-2005, 17:36
mi sembra di essere tornato ai tempi del regime comunista USSR :rolleyes:
Era l'ora che chiudessero quella fonte (fogna) di virus... :D
conan_75
22-09-2005, 17:37
Qualcuno diceva: "morto un papa se ne fa uno nuovo"; logicamente non parlo degli ultimi avvenimenti religiosi, ma chi ha orecchie intenda ;)
Emule è più complesso da far cadere visto che non è gestito da una singola società e che ci sono mille versioni diverse.
Poi non c'è un'unico server.
juninho85
22-09-2005, 17:39
l'importante è che non mi tocchino ares
Zepelin_22
22-09-2005, 17:43
@conan_75 ti straquoto;
ma non posso che versare una doverosa lacrima per WinMX che vivrà sempre nei nostri ricordi.
Ricordate ragazzi, e lo dico soprattutto ai più giovani, che WinMX é il padre di tutti i download e merita un grande rispetto;
Propio da qui é partito tutto!!!
Grazie per quello che ci hai donato WinMX!!!
conan_75
22-09-2005, 17:43
l'importante è che non mi tocchino ares
Funge bene?
WinMX é il padre di tutti i download
Credevo Napster.
marcoland
22-09-2005, 17:46
In realtà già da questa mattina quando mi sono alzato ho dato un'occhiata prima di andare a lavoro e già lampeggiava "ricerca" senza fare il login. E pensare che ieri avevo conosciuto per caso una ragazza (Paola) di San Antonio in Louisiana con origini italiane che scaricava da me un video di Gwen Stefany e mi parlava dei preparativi contro l'uragano "Rita"...per WinMX si tratta di una vera brutta notizia, ma l'uragano è decisamente peggio. :(
Piuttosto che dare un centesimo alla SIAE e alle case discografiche mi taglio il pisello :asd: :asd:
Piuttosto che dare un centesimo alla SIAE e alle case discografiche mi taglio il pisello :asd: :asd:
pure io me lo taglio.. così finalmente riuscirò ad averlo di 30 cm..... :O
DarKilleR
22-09-2005, 17:53
ragazzi...stiamo vivendo in un mondo di merda...
Stanno facendo controlli a tappeto ovunque...e anche emule è sotto controllo in italia. Un mio amico ha avuto tentativi di intrusione dal PC da un IP della finanza italiana.
Eppure non è che scarichi chi sa cosa...
Therinai
22-09-2005, 17:57
pure io me lo taglio.. così finalmente riuscirò ad averlo di 30 cm..... :O
:asd:
scherzi a parte a me sta storia mi sta facendo girare le palle, se divento ricco metto su una rete di filesharing e ogni volta che mi fanno chiudere ne apro un altra e me ne sbatto di cosa mi fanno pagare :D
ma non vanno più neanche i servers opennap?
Therinai
22-09-2005, 18:02
ma la rete opennap funziona, allora amen, anzi meglio magari chiudendo la rete di winmx si sentono soddisfatti e la storia finisce qui :D
cmq chi è che ha detto che è una fonte di virus winmx? se li pigliano i niubbi, da winmx come da tutti i programmi di filesharing.
Mi ricordo ancora i bei tempi in cui si scaricava da napster...speriamo non faccia la stessa fine il buon winmx..sarebbe tragico...e speriamo che qualcuno come detto... "faccia un altro papa"...
mi sembra di essere tornato ai tempi del regime comunista USSR :rolleyes:
E invece no... per tua (s)fortuna, siamo semplicemente in pieno regime capitalista iperliberista made in USA... :oink:
Auguri a tutti...
junkman1980
22-09-2005, 18:17
E invece no... per tua (s)fortuna, siamo semplicemente in pieno regime capitalista iperliberista made in USA... :oink:
Auguri a tutti...
ma guarda che ero hiiironico :sofico:
p.s. cmq,per par condicio,se fossimo sotto il regime comunista russo,il risultato sarebbe stato lo stesso.anche se per motivi politici,non economici...
supermauri83
22-09-2005, 18:19
non c'è problema ci sono un bordello di altri progr p2p se poi winmxitalia.it dice che probabilmente lascieranno calmare un p'o le acque e poi torneranno con una nuova versione :D
pistolino
22-09-2005, 18:22
che disastro :mad: :cry:
quando ho letto la notizia, mi sono cadute le braccia sulla tastiera :cry: :cry: :cry:
Speriamo in un ritorno a sorpresa e soprattutto...che rilascino alla comunità sti benedetti codici sorgente :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
alla fine russi o americani poco cambia, ce l'abbiamo cmq nello stoppino, dato che i p2p iniziano a cadere uno dopo l'altro.
io devo dire che compro molti cd e dvd ma ammetto anche che alcune
cose che non mi interessano troppo mi è capitato di scaricarle in primis, e solo dopo averne valutato la reale validità, mi è successo altrettante volte di acquistare ciò che rispondesse ai miei gusti o meno.
Ammetto inoltre che altrettante altre cosettine scaricate sono finite miseramente in svuota cestino (la maggior parte delle volte).
il merito della pubblicità è di invogliare all'acquisto (ovvio) o alla visione di films e all'ascolto di musica che, in soldoni, alla fine fa bellamente cacare, per me il p2p è solo uno strumento per poter ponderare autonomamente un eventuale acquisto o meno.
aprirei una enorme parentesi sui sw (costosissimi) che spesso per mancanza di politiche di licenza docenti/studenti, invogliano o costringono a scaricarli di frodo anzichè sobbarcarsi l'enorme onere economico che comporterebbe l'acquisto del bene in questione, specie se essi sono indispensabile strumento per poter passare esami universitari o compilare ricerche/tesine anche nelle scuole dell'obbligo e superiori.
concludo facendovi presente che per fortuna su questo fronte esistono ancora validi freeware o GPL/open source.....
è ovvio che se state con i p2p accesi 24h/365gg per avere di tutto di più
beh, un pò pirla li siete....e se vi beccano ve la siete pure cercata....
BigPincer
22-09-2005, 18:29
Il capitalismo non c'entra niente con la nostra situazione. Se fossimo in un regime capitalista le major per sbaragliare i concorrenti (pirati)aggiungerebbero del valore ai propri prodotti, cioè produrrebbero musica SERIA, ti darebbero 2 CD con i video, i testi, magari uno sconto sui concerti, l'accesso privilegiato a siti con gli artisti o chissà che altro. E farebbero pagare meno i CD perchè ci sarebbe concorrenza. Roba incopiabile ce n'è ancora tanta. Ma questo se ci fosse il capitalismo. Il problema è che noi siamo in un oligopolio.
Se io voglio la monna lisa in camera vado al louvre me la copio su un foglio A4 e se la reputo identica all'originale me la appendo. Il problema è che la Monna Lisa copiata a matita fa cagare, quella litografata in confronto all'originale fa cagare lo stesso mentre l'offerta delle major è talmemente ridicola che se io mi copio un cd ho il 99% di quello che mi offrono a un prezzo scandalosamente + basso.
E adesso discutono di aumentare i prezzi della musica venduta online.. ma secondo voi sono davvero capitalisti costoro ? :D
lognomo33
22-09-2005, 18:30
non toccate emule!!!di winmx sinceramente nn mi importa..
Finalmente!!!
A quanto pare il concetto di legalità ha ancora un senso... Spero che al più presto anche ad eMule e soci capiti la stessa sorte!
So che il mio intervento scatenarà un bel po' di polemiche, ma pazienza, qui ognuno è libero di dire la sua - e io l'ho fatto!
:O
lognomo33
22-09-2005, 18:37
Finalmente!!!
A quanto pare il concetto di legalità ha ancora un senso... Spero che al più presto anche ad eMule e soci capiti la stessa sorte!
So che il mio intervento scatenarà un bel po' di polemica, ma pazienza, qui ognuno è libero di dire la sua - e io l'ho fatto!
Certo hai ragione. :D :D
ragazzi... viviamo in una dittatura .... nella dittatura delle grandi Corporation, degli oligopoli, dei monopoli, delle lobby etc. etc.. ... mi auguro che il nostro paese cambi rotta al più presto...magari ancor meglio se in anticipo.
e comunque W il software Open Source ;)
Foglia Morta
22-09-2005, 18:45
Finalmente!!!
So che il mio intervento scatenarà un bel po' di polemiche, ma pazienza, qui ognuno è libero di dire la sua - e io l'ho fatto!
:yeah: terrys3 for president :yeah:
Foglia Morta
22-09-2005, 18:47
A me di winmx importa poco , non lo uso da anni. Ma quando chiusero audiogalaxy c'ero rimasto malissimo , era possibile creare gruppi in modo pratico e conoscere gente interessante
Quoto il commento 4 di derek2...
Non si rendono conto che se smettesse il p2p, comunque le persone non avrebbero la possibilità economica di acquistare tutto quello che scaricavano... Incrementerebbero le vendite leggermente, e annullerebbero la richiesta di ADSL e banda larga... A che serve la banda larga senza p2p, all'utente comune? :(
Se sapeste cos'è davvero una dittatura.... :muro: :muro: :muro:
In realtà di libertà ce n'è fin troppa! Altrimenti non stareste qui a discutere della chiusura di uno dei (tanti) mezzi per procurarsi materiale audiovisivo/informatico in modo del tutto gratuito (leggi ILLEGALE). Per non parlare di tutta quella gente che grazie al p2p si fa un mucchio di soldi vendendo quello che scarica (basta farsi un giro su ebay). Non so come facciano a non vergognarsi... e a sentirsi in dovere di crititcare chi (lobby ecc..), proprio come loro, pensa solo ai propri interessi....
magilvia
22-09-2005, 18:48
A me viene dar dire solamente che con tutte le violenze, i furti e le truffe fra tutto ciò che è illegale il p2p è una delle meno gravi (oltre a presentare molti lati positivi) e mi domando se chi perde tempo a dargli addosso ne perda in proporzione molto di più per dare addosso a quelle...
ragazzi...stiamo vivendo in un mondo di merda...
su questo ti do perfettamente ragione, da domani tremonti in poi porterà avanti la finanziaria (tremonti??? :help: :doh: :doh: ), la benzina aumenta ogni giorno sempre di più, siamo in piena recessione i consumi e le esportazioni diminuiscono ogni anno, bhe direi che la che una semplice chiusura di un p2p non puo peggiorare di troppo le cose :D
Stanno facendo controlli a tappeto ovunque...e anche emule è sotto controllo in italia.
fonte? :mbe:
Un mio amico ha avuto tentativi di intrusione dal PC da un IP della finanza italiana.
Eppure non è che scarichi chi sa cosa...
è successa una roba del genere anche a mio cuggino ma sai com'è, stento a credergli :asd: :asd:
lognomo33
22-09-2005, 18:51
In realtà di libertà ce n'è fin troppa! Altrimenti non stareste qui a discutere della chiusura di uno dei (tanti) mezzi per procurarsi materiale audiovisivo/informatico in modo del tutto gratuito (leggi ILLEGALE). Per non parlare di tutta quella gente che grazie al p2p si fa un mucchio di soldi vendendo quello che scarica (basta farsi un giro su ebay). Non so come facciano a non vergognarsi... e a sentirsi in dovere di crititcare chi (lobby ecc..), proprio come loro, pensa solo ai propri interessi....
mi fai ridere perchè nessuno ti cagava e allora inizi a tirare su un flame!!! :D :D :D un comico!!!
lognomo33
22-09-2005, 18:52
è successa una roba del genere anche a mio cuggino ma sai com'è, stento a credergli :asd: :asd:
Mio cuggggino mi ha detto che una volta è mortoooo!!!! :eek: :eek: :eek:
bhe c'è della saggezza in quest'uomo :)
:asd: Mio cugggggino... :asd:
Dumah Brazorf
22-09-2005, 18:55
... Audiogalaxy, era fenomenale, si trovava molta roba di nicchia.
Ciao.
... non facciamo discorsi più grandi di noi, comanda il soldo, per tutto e tutti.
Parlando di programmi (che scarica da winmx e affini):
Mi dite cosa ci fa il 95% della gente con Photoshop?
O con Office?
O con tanti altri?
Nulla, o al massimo tutto quello che possono fare con programmi più economici o addirittura gratis.
Per la musica ho un altra idea... non è necessario che i nostri amici cantanti abbiano 2 yatch ne basta uno... :D
Per i film stesso discorso, gente prende di stipendio quanto un paese intero in un anno per un solo film...
quindi ognuno può dire la sua... ma attenzione a dire caxxate ...
Foglia Morta
22-09-2005, 18:56
:gluglu: candidati alle presidenziali :cincin: :gluglu: :hic: :Puke: le premesse ci son tutte :rotfl:
Foglia Morta
22-09-2005, 18:58
Ciao.
quanto mi manca il satellite ( si chiamava così?? ) !! Il futuro è solo il ricordo di uno stupendo passato
mio dio...l amaggior parte deio post mi lascia perplesso...voi rubate ogni giorno scaricando materiale piratato...e vi lamentate di nn essere liberi ...assurdo...
lognomo33
22-09-2005, 18:59
Sai le cose illegali che non vengono punite?sai che è illegale fare l'acquavite?sai che è illegale sbloccare i cellulari tre?sai che è illegale fare le fotocopie in misura superiore al 15 per cento del volume?
Sai che l'altro giorno al tg regionale sardo la prima notizia è stata che hanno arrestato tre poveracci che coltivavano 50 piante di maria???Cazzo!!!prima notizia!però in barbagia ci sono stati 18 cazzo di omicidi dall'inizio dell'anno,e di nessuno hanno scoperto il colpevole!!!
Scommetto che chiudere winmx o emule sarà un grande colpo per lo stato!!!!e come è gia successo per i controlli di un pAIO di mesi fa ne avremo grande risonanza a livello nazionale!!!
Ma la vera criminalita,quella che fa davvero male restera sempre impunita...e persone come te saranno felici...
p.s:prendere l'america ad esempio di democrazia fa capire quanto sia male informato...oppure un po fuori di capa...decidi tu!
mio dio...l amaggior parte deio post mi lascia perplesso...voi rubate ogni giorno scaricando materiale piratato...e vi lamentate di nn essere liberi ...assurdo...
Questo come esemplificazione di libertà? :muro:
lognomo33
22-09-2005, 19:01
noi rubiamo?se non cercassero di derubarci prima le major noi non cercheremmo di rubare nulla!!!non ti preoccupare!
mi fai ridere perchè nessuno ti cagava e allora inizi a tirare su un flame!!! :D :D :D un comico!!!
Cerca di moderare il linguaggio e rendere credibili le tue idee (se ne hai) facendo discorsi costruttivi, evitando di offendere chi non la pensa come te (ovvero chi crede che il furto, in qualunque sua forma, non vada legittimato!)
lognomo33
22-09-2005, 19:02
Ciao.
Verissimo..l'unico che gli si avvicina è il mulo!!! :D :D
lognomo33
22-09-2005, 19:03
Cerca di moderare il linguaggio e rendere credibili le tue idee (se ne hai) facendo discorsi costruttivi, evitando di offendere chi non la pensa come te (ovvero chi crede che il furto, in qualunque sua forma, non vada leggittimato!)
gia fatto... :O :O
Sai le cose illegali che non vengono punite?sai che è illegale fare l'acquavite?sai che è illegale sbloccare i cellulari tre?sai che è illegale fare le fotocopie in misura superiore al 15 per cento del volume?
infatti queste cose o NON si fanno o SI FANNO ma non lo si va a dire in giro :D
Sai che l'altro giorno al tg regionale sardo la prima notizia è stata che hanno arrestato tre poveracci che coltivavano 50 piante di maria???
se erano in 3 e ne coltivavano 50 mi sa che non erano mica tanto poveracci, sicuramente la coltivavano per venderla...
Scommetto che chiudere winmx o emule sarà un grande colpo per lo stato!!!!
mah, allo stato di per se potrebbe fregargliene niente, (o poco visto che comunque ci ricava anche dalle imposte indirette ricavate dalle vendite) il problema sono le lobby che, da brave lobby, fanno il loro lavoro...
gia fatto... :O :O
L'unica cosa che hai detto fin'ora è stao "loro rubano me, e io rubo loro"
Perfetto!!! Un esempio di libertà, democrazia.... e soprattutto maturità!!! :muro:
noi rubiamo?se non cercassero di derubarci prima le major noi non cercheremmo di rubare nulla!!!non ti preoccupare!
bhe dai, derubarci...cerchiamo di essere obbiettivi, nessuno ti obbliga a comprare l'ultimo disco di paola e chiara e pagarlo 30 euro eh :D
Lo ZiO NightFall
22-09-2005, 19:08
La questione dei diritti d'autore è lunga e spinosa... partiamo da un po' indietro.
Il termine pirata nasce molti decenni fa per indicare quelle case editrici che stampavano libri senza avere i diritti dell'autore. Anche in italia ci sono stati molti episodi di case editrici pirata, per esempio nel settore dei fumetti.
Questo perchè non tutti avevano la possibilità di ricopiare un libro. Anche a batterlo a macchina uno ad uno avrebbe richiesto costi altissimi e tempi lunghi.
Poi venne la musica di massa con la radio e andò tutto bene fino ai primi registratori, che permettevano di tenersi ciò che si ascoltava alla radio e di scambiarsi tali registrazioni. Molte radio anche attualmente, "sporcano" sempre le camzoni ad inizio o fine, questo per lasciare un valore aggiunto all'opera comprata originale, priva di tutto ciò.
Ora coi computer le cose sono radicalmente cambiate. In primo luogo l'avidità delle case produttrici (basti vedere le percentuali di spartizione sui proventi di un cd o di un film ai rispettivi autori), e poi la capacità di copia e divulgazione permessi da masterizzatori e internet. Questo ha fatto scattare l'idea alle major che ogni copia copiata e non comprata fosse una vendita mancata, ovviamnete di cui bisogna abboffarsi quanto prima. Peccato che nella realtà dei fatti le cose siano un po' diverse. Una copia pirata non è una copia invenduta. Materialmete non ci sarebbero i soldi per acquistare fisicamente tutto ciò che viene scambianto o piratato. Ovviamente le major lo sanno e corrompono i governi per allungare le durate sui diritti d'autore e emanare leggi sempre più restrittive e vincolanti.
Tutto questo per inquadrare il vero problema: il contenuto artistico delle opere. Negli ultimi anni si è visto in tutti i campi artistici uno sfruttamento sistematico e scientifico per ricavare soldi. Creazione e applicazione di modelli speculativi dell'arte sicuramenti vincenti, ovviamente non per quanto riguarda l'unica cosa "incontrollabile" a priori: l'artisticità, ma per tutto l'impatto "comprabile" pubblicità, marketing. Questo sistema però non può più contare su un fattore molto importante come l'emotività, nell'acquisto di un qualcosa. Se si appiattisce la produzione artistica si ottiene un raffreddamento del mercato, da compensare con massicci interventi di campagne di convincimento.
Molti artisti hanno visto cresce gli introiti dalla vendita di vecchi album, conosciuti attraverso le reti illegali. Il caso più eclatante furono i Metallica: i primi a denunciare napster, i primi che hanno visto crescere del 20% le vendite di album precedenti a load e reload. Caso strano i network trasmettevano solo questi ultimi due, e i più contrabbandati i precedenti.
Se uno fosse artista "vero" in primo lugo avrebbe qualcosa da dire e lo vorrebbe dire a più persone possibile, non solo a chi può permettersi per decisioni altrui di comprare il tuo messagio.
Se uno non lo fosse vedrebbe solo ciò che può intascare da ciò che fa.
Non dico che sia giusto copiare a priori, dico solo che forse la direzione scelta dalle major per noi non è la più conveniente, ma ancor più importante non è la più onesta, anzi...
Provocazioncina: ve lo vede Shakespeare ai giorni oggi? Come minimo in prigione per non avere i soldi dei diritti di tutti gli aauturi da cui si è "ispirato"... :muro: :rolleyes:
lognomo33
22-09-2005, 19:10
infatti queste cose o NON si fanno o SI FANNO ma non lo si va a dire in giro :D
se erano in 3 e ne coltivavano 50 mi sa che non erano mica tanto poveracci, sicuramente la coltivavano per venderla...
mah, allo stato di per se potrebbe fregargliene niente, (o poco visto che comunque ci ricava anche dalle imposte indirette ricavate dalle vendite) il problema sono le lobby che, da brave lobby, fanno il loro lavoro...
Dico semplicemente che i mali del mondo sono ben altri..poi è semplice arrestare dei poveracci e far sembrare quello l'arresto del secolo..mi viene da vomitare,visto che lo stato stesso vende tabacco,che è piu dannoso della cannabis.. :(
Mi da fastidio l'ipocrisia delle persone che fanno le saccenti..
Che vogliono sembrare il bene...contro il male...maronna...
bhe dai, derubarci...cerchiamo di essere obbiettivi, nessuno ti obbliga a comprare l'ultimo disco di paola e chiara e pagarlo 30 euro eh :D
Esatto. Senza considerare che in giro si trova un mucchio di cose di qualità (non necessariamente nuove e/o recenti) a prezzi onestissimi. Basta cercare....
Il problema è che per il furbo di turno è molto più facile e conveniente scaricare piuttosto che "guadagnarsi la pagnotta"....
lognomo33
22-09-2005, 19:11
P.s:ricordo che la sony è una delle maggiori major e contemporaneamente produce masterizzatori e supporti..
Non dice nulla questo?
P.s:ricordo che la sony è una delle maggiori major e contemporaneamente produce masterizzatori e supporti..
Non dice nulla questo?
SI mi dice che un musicista senza masterizzatoce cd non avrebbe modo di registrare la propria musica, mi dice che tanta gente non saprebbe dove riversare i propri montaggi senza un masterizzatore DVD, ecc.......
conan_75
22-09-2005, 19:13
Quello non lo compro manco per 5E :D
Anzi non lo scarico manco se mi pagano loro :D:D
Comunque vi lascio discutere, tanto non ho voglia di sorbirmi le paternali da kilo e il buonismo generale da parte di persone che giammai hanno avuto a casa loro una cassetta doppiata o una fotocopia :rolleyes:
Dico semplicemente che i mali del mondo sono ben altri..
appunto per il fatto che i mali del mondo sono ben altri non bisognerebbe prendersela troppo per un p2p chiuso :D
In effetti i cantanti, gli attori e tutti gli affini fanno la fame poverini.... io non scarico ne film ne musica ... ma non compro neppure dvd e cd...
RADIO e NOLEGGIO e SKY sono un surrogato molto più comodo e economico..... se magari costassero una cifra più modesta... potrei anche comprarli ma con queste cifre sinceramente no.
ahahaha LEGGI ma chi le fa le leggi?? e come le fa?? ahahaha
Quello non lo compro manco per 5E :D
Anzi non lo scarico manco se mi pagano loro :D:D
Comunque vi lascio discutere, tanto non ho voglia di sorbirmi le paternali da kilo e il buonismo generale da parte di persone che giammai hanno avuto a casa loro una cassetta doppiata o una fotocopia :rolleyes:
C'è una bella differenza fra una cassetta doppiata, qualche fotocopia che prima o poi è destinata a essere cestinata e l'acquistare hard-disk da mezzo tera per metterci tutto quello che si è tirato giù dal mulo.
Dato il grado generale di maturità che pervade alcuni di voi, qualche paternale non guasta di certo....
Cliccate sotto nella mia firma... :asd: Contro la pirateria
lognomo33
22-09-2005, 19:17
SI mi dice che un musicista senza masterizzatoce cd non avrebbe modo di registrare la propria musica, mi dice che tanta gente non saprebbe dove riversare i propri montaggi senza un masterizzatore DVD, ecc.......
Ecco cosa nn sopporto...ma tu credi che la sony produrrebbe masterizzatori per un target di nicchia?ma daiiiii!!!tU difendi chi cerca di tuffare me e attacchi me che cerco di fregare chi mi ha fregato in precedenza??? :confused: :confused:
lognomo33
22-09-2005, 19:18
[QUOTE=conan_75 non ho voglia di sorbirmi le paternali da kilo e il buonismo generale da parte di persone che giammai hanno avuto a casa loro una cassetta doppiata o una fotocopia :rolleyes:[/QUOTE]
:yeah: :yeah: :yeah:
Notizia che non mi fa ne caldo ne freddo, già anni fa era un software obsoleto.. code infinite, pochissimi server e si trovava pochissima roba.
La notizia va vista anche nel suo lato positico.. cerchiamo tutti di ricordare cosa accadde il giorno dopo la sentenza contro Napster.. il software P2P moltiplicò è nell'arco di pochi anni è diventato strausato da tutti.
Le chiusure di Napster e ora (forse) WinMx sono solo vittorie di Pirro.
:D
conan_75
22-09-2005, 19:19
C'è una bella differenza fra una cassetta doppiata, qualche fotocopia che prima o poi è destinata a essere cestinata e l'acquistare hard-disk da mezzo tera per metterci tutto quello che si è tirato giù dal mulo.
Dato il grado generale di maturità che pervade alcuni di voi, qualche paternale non guasta di certo....
Non penso che la quantità sia il problema: il problema è l'azione.
A tua detta va bene rubare poco?
Quanto posso rubare perchè sia "passabile"?
l'acquistare hard-disk da mezzo tera per metterci tutto quello che si è tirato giù dal mulo.
c'e' anche da dire però che senza questa gente l'economia col piffero che girerebbe :asd:
se non ci fosse la pirateria non servirebbero hd grossi e nessuno spenderebbe cifre folli per comprarli, stessa cosa per i giochi copiati e le schede video di fascia alta...
//imbecill mode-on
se mi metto in proprio tiro su una major e una catena di distribuzione hw...
prima o poi da qualche parte ci devo guadagnare :asd:
//imbecill mode-off
Notizia che non mi fa ne caldo ne freddo, già anni fa era un software obsoleto.. code infinite, pochissimi server e si trovava pochissima roba.
La notizia va vista anche nel suo lato positico.. cerchiamo tutti di ricordare cosa accadde il giorno dopo la sentenza contro Napster.. il software P2P moltiplicò è nell'arco di pochi anni è diventato strausato da tutti.
e il tronchetti ingrassssaa...
lognomo33
22-09-2005, 19:21
Cliccate sotto nella mia firma... :asd: Contro la pirateria
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
tU difendi chi cerca di tuffare me e attacchi me che cerco di fregare chi mi ha fregato in precedenza??? :confused: :confused:
:asd: sembra uno scioglilingua.. :D
p.s. scherzo dai!
lognomo33
22-09-2005, 19:23
:asd: sembra uno scioglilingua.. :D
p.s. scherzo dai!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Cattivo!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Cattivo!!!
:idea: non trovavo il tasto "consola" :vicini:
:asd:
Il problema è che per il furbo di turno è molto più facile e conveniente scaricare piuttosto che "guadagnarsi la pagnotta"....[/QUOTE]
Personalmente non credo che la maggior parte della gente, per una canzone sola, abbia gli "euri" per permettersi un insulso singolo o album che sia coi prezzi di oggi........
Incomincia a diventare "furbo" anche tu !!! :p
Ecco cosa nn sopporto...ma tu credi che la sony produrrebbe masterizzatori per un target di nicchia?ma daiiiii!!!tU difendi chi cerca di tuffare me e attacchi me che cerco di fregare chi mi ha fregato in precedenza??? :confused: :confused:
no no no! Facciamo attezione a non dire falsità! Io fino ad ora non ho difeso nessuno, nè major, nè lobby, e ci mancherebbe che lo faccia! Il punto è che loro possono fare i prezzi che vogliono, l'importante è che nessuno mi obblighi ad acquistare quello che vendono! Vogliono vendere un Cd a 50€... che lo facciano, tanto alla fine nessuno se lo compra e son ca*** loro! Ma NESSUNO TI/CI DA IL DIRITTO DI RUBARE a causa di questo! Ci si può lamentare delle cose (qualcuno direbbe "del sistema") quando si è nel giusto, non quando si è nella me**a fno al collo!
Trovo sia profondamente ipocrita lamentarsi del fatto che qualcuno, chiunque esso sia, ci priva della possibilità di RUBARE!!!
Personalmente non credo che la maggior parte della gente, per una canzone sola, abbia gli "euri" per permettersi un insulso singolo o album che sia coi prezzi di oggi........
Incomincia a diventare "furbo" anche tu !!! :p
ti hanno mai detto che un singolo lo scariichi a 1€? Non nascondetevi dietro un dito dai....
@conan_75 ti straquoto;
ma non posso che versare una doverosa lacrima per WinMX che vivrà sempre nei nostri ricordi.
Ricordate ragazzi, e lo dico soprattutto ai più giovani, che WinMX é il padre di tutti i download e merita un grande rispetto;
Propio da qui é partito tutto!!!
Grazie per quello che ci hai donato WinMX!!!
sarò blasfemo??
....ma a memoria il padre di tutti i P2P di questa natura è stato Napster...altrochè WinmX...che cmq come programma nn era per niente male...ma del resto nn lo erano nemmeno Kazaa e Gnutella.....
beh ragazzi io nn vedo l'ora che si affermi palladium & altri sistemi anticopia incrakkabili..
Così, quando le major venderanno uguale, o addirittura meno dovranno usare le regole della concorrenza per allargare il mercato :) (leggi: abbassare il prezzo!!!)
p.s. parlo da utente emule\dc++!
io penso quello che qualche "bigotto" definisce rubare, sia solo una forma di ribellione in risposta a tutto ciò che stà succedendo nel mercato dei cd/dvd.
per esempio, penso sia inaccettabile pagare 1 euro per scaricare legalmente una canzone con pesanti limitazioni nell'uso; penso anche che fino a quando le multinazionali e i governi non la smetterano di vivere sulla pelle della gente non mi stancherò mai di dire il più possibile in giro di scaricare audio/video e software col p2p! dai ragazzi scarichiamo più che possiamo e non molliamo!!
Mi ricordo ancora i bei tempi in cui si scaricava da napster...speriamo non faccia la stessa fine il buon winmx..sarebbe tragico...e speriamo che qualcuno come detto... "faccia un altro papa"...
Credo che stiamo assistendo alla fine definitiva dell'era del P2P... E non tanto xkè chiuderà winmx... ma xkè sarà sempre + difficile fare qualsiasi attività senza controllo delle autorità o quantomeno di una qualche mayor...
Fino a pochi ani fa, nel web si trovava di tutto gratis... ora, per fare qualsiasi attività "normale" bisogna esborsare...
Non vorrei che tra poco, anche google diventasse a pagamento (di msn, invece sono sicuro)
gropiuz73
22-09-2005, 19:51
ma allora facciamo così: chi la dura la vince, si mette d'accordo tutta la comunità e tutto il mondoe per uno, due, tre mesi o quanto serva non si compra più mezzo cd nè si va ad un concerto (nè si scarica beninteso, per chi ancora lo facesse...)
vediamo se dimezzano i prezzi o se falliscono prima.
tanto non muore nessuno non comprando cd per un periodo....
lo so che non funzionano assolutamente sti proclami... giusto per provocare :)
ciao
io penso quello che qualche "bigotto" definisce rubare, sia solo una forma di ribellione in risposta a tutto ciò che stà succedendo nel mercato dei cd/dvd.
per esempio, penso sia inaccettabile pagare 1 euro per scaricare legalmente una canzone con pesanti limitazioni nell'uso; penso anche che fino a quando le multinazionali e i governi non la smetterano di vivere sulla pelle della gente non mi stancherò mai di dire il più possibile in giro di scaricare audio/video e software col p2p! dai ragazzi scarichiamo più che possiamo e non molliamo!!
....
Su winmx trovavi rarità che non solo non trovavi su altri p2p, ma nemmeno nel più fornito negozio di cd... inoltre, per eludere il problema delle code, bastava un po' di saggezza nell'utilizzo
Come mai su play.com puoi comprare a 15€ un gioco originale? :read:
Forse perchè si sono accorti che l'onestà di un prezzo "umano" rende il commercio legale più fiorente? :O
Il fatto è che il controllo dei media è in mano a carogne avide di denaro! Sono del parere che se un CD costasse 10 € nessuno perderebbe nemmeno il tempo a cercarlo sul mulo...
Therinai
22-09-2005, 20:01
:confused: :confused: :confused:
o ma forse se aprite winmx vi rendete tutti conto che state sparando baggianate a gogo: la rete opennap funziona
chi cazzo se ne frega della rete di winmx che non si riesce a scaricare un centesimo di quello che si scarica dai server...
cmq a parte questo io dico che visto che le case discografiche, come l'industria cinematografica ecc, fanno i furbi e ci propinano dei prezzi assurdi e ci inducono in tutti i modi a comprare, che sia illegale o no una persona sveglia si scarica la roba gratis e quando non la si potrà più scaricare agratis (difficile) non si compra così se lo prendono lo stesso tra le ciapet :D
ciao!
Su winmx trovavi rarità che non solo non trovavi su altri p2p, ma nemmeno nel più fornito negozio di cd... inoltre, per eludere il problema delle code, bastava un po' di saggezza nell'utilizzo
:mano:
Io dico la mia.
Sinceramente ai tempi di napster con il 56k passavo serate a tirare giù canzoni, ero un ragazzino e mi divertivo lo ammetto.
Ai tempi di win mx le canzoni sono diminuite invece ho iniziato a tirare giù programmi costosetti cad cam (alcuni dal costo di una macchina),
qualcuno mi dirà LADRO!!!
io dico NO
Penso che non solo il solo che si è preso acad o proe o mastercam ecc ecc
ti chiedo, al giorno d oggi come fai ad imparare ad usare un qualsiasi tipo di programma serio (nn office e simili) se nn passi mesi ad usarne una versione p2p? nn ho 30 mila € cosi per provare se mi riesce....
prima o poi se la crisi (perchè c'è crisi) si fà meno forte il pensiero di acquistare qualche prog c'è (quelli che uso certo).
Tutto questo per dirvi che ihmo l uso didattico dei prog presi in p2p secondo me nn è punibile cosi come le 5 6 canzoni che uno prende al mese :)
Certo se uno lascia un pc h24 7/7 oddio li qualcosa che nn va c'è
Therinai
22-09-2005, 20:20
ma se ce ne sono a flotte di server... poi pochissima roba... mi sa che hai sbagliato programma
Certo se uno lascia un pc h24 7/7 oddio li qualcosa che nn va c'è
pensi siano in pochi a farlo? Io dico di no....
bombolo2
22-09-2005, 20:28
ZDC++ FOREVER
altro che quel winmix ..... :O
Pur essendo fondamentalmente d'accordo con terrys3, tengo a ricordare che i software p2p non servono unicamente al download di materiale protetto da copiright, quindi chiudere definitivamente tutte le reti adibite allo scambio di file non mi sembra la soluzione più opportuna ;)
ma se ce ne sono a flotte di server... poi pochissima roba... mi sa che hai sbagliato programma
Dici?! Boh tanto sono anni che non lo uso perciò..... :ciapet:
wolfnyght
22-09-2005, 20:44
dal 2002 che lo usavo!24su24
sigh se ne và un mito!
anzi un'altro mito!
dopo napster(molti manco sapranno di cosa parlo)ora lui.
sto provando emule ma quanto spazio mangiano i suoi download?
Pur essendo fondamentalmente d'accordo con terrys3, tengo a ricordare che i software p2p non servono unicamente al download di materiale protetto da copiright, quindi chiudere definitivamente tutte le reti adibite allo scambio di file non mi sembra la soluzione più opportuna ;)
Quello che dici è sacrosanto, purtroppo però....
francoisk
22-09-2005, 20:56
inoltre, per eludere il problema delle code, bastava un po' di saggezza nell'utilizzo
in che modo? :confused:
Therinai
22-09-2005, 21:02
chiedi e si scambia o ti fanno passare e basta
Quello che dici è sacrosanto, purtroppo però....
sarebbe un peccato, reti come quella di bittorrent (ma anche emule e il resto della compagnìa) permettono di alleggerire il carico dei server e "trasferirlo" ai client stessi che avviano un determinato download ecc...
Spero che si trovino soluzioni migliori e non così drastiche :)
usando programmi aggiuntivi come ad esempio mxmonitor.
La funzione principale di mxm era che se te eri in coda da uno che era in coda da te, vi attivavate in automatico, saltando le code.
Quindi più roba condividevi meglio era
lognomo33
22-09-2005, 21:13
:confused: :confused: :confused: non ho mai trovato neanke un quarto di cio che trovo su emule..
:confused: :confused: :confused: non ho mai trovato neanke un quarto di cio che trovo su emule..
Anche meno di 1/4 :fagiano:
Terrys3 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Terrys3 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:mbe:
magilvia
22-09-2005, 21:21
ti hanno mai detto che un singolo lo scariichi a 1€? Non nascondetevi dietro un dito dai...
terrys3 su questo devi riflettere. L'unico e solo motivo perchè esiste questa possibilità è per contrastare la pirateria. Questo è uno dei lati positivi della pirateria. Fa capire alle major che c'è necessità di un sistema di distribuzione migliore.
lognomo33
22-09-2005, 21:22
cmq anke io la pensavo cm te..il problema è semplicemente essere un po realisti e dsillusi..e fidati,è una cosa che fa solo bene. :D :D
Therinai
22-09-2005, 21:23
ok ora ho capito tutto il perchè di tutto ciò: ci sono i soliti interessi economici a parte il discorso della pirateria, e insomma il fatto che ogni tanto qualche rete di filesharing viene chiusa è più che altro per la concorrenza che ha fatto in modo che chiudesse!!! anzi dico che la riaa si piglia i soldi per esempio dal padrone di emule per chiudere winmx!
Dovevo fare il giudice invece del nulla-facente! :D
SCUSATE SE MI INTROMETTO MA HO APPENA LETTO DELLA TERRIBILE NOTIZIA DI WINMX
non è tanto per lui!!!! ma ciò può esere l'inizio della fine per tutti i p2p emule compreso il che vuol dire che anche la telecom subirà un collasso di disdette adsl.
Certo che se i cd originali non costassero così tanto ........(e non venitemi a dire che è colpa della pirateria perchè è da una 15na d'anni che il prezzo continua a salire per cui quella della pirateria è una giustificazione bella e buona)
lognomo33
22-09-2005, 21:31
SCUSATE SE MI INTROMETTO MA HO APPENA LETTO DELLA TERRIBILE NOTIZIA DI WINMX
non è tanto per lui!!!! ma ciò può esere l'inizio della fine per tutti i p2p emule compreso il che vuol dire che anche la telecom subirà un collasso di disdette adsl.
Certo che se i cd originali non costassero così tanto ........(e non venitemi a dire che è colpa della pirateria perchè è da una 15na d'anni che il prezzo continua a salire per cui quella della pirateria è una giustificazione bella e buona)
winmx ed emule sono2cose totalmente diverse!!!Quanti anni fa è morto napster?eppure siamo ancora tutti qui!!! ;) ;)
Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione.
Sai ho rischiato un ictus quando mi sono accrto del terrrrrrribile fatto
JohnPetrucci
22-09-2005, 21:33
Se una persona commette reati come un furto di un qualsiasi bene o genere per la sopravvivenza o meno oppure scarica illegalmente software tramite il P2P, è di reati che si parla e non sono molto dissimili per come la vedo io.
Ma perchè se io un "qualunque" Calisto Tanzi del pianeta terra rubo milioni di euro a migliai di famiglie che hanno risparmiato col sudore tali risparmi, vengo trattato dalle forze dell'ordine e dal mondo che conta come un uomo rispettabile e distinto, e magari mi faccio qualche mesetto al fresco in una cella d'oro con tutti i confort riservati a un vero signore.
Avete mai assistito in tv a certi "atteggiamenti" della polizia americana quando si arresta ad esempio un afroamericano dopo una rapina?
Dubito che a chi come i dirigenti della Enron che tempo fa mandarono in fumo i risparmi di migliaia di famiglie si riservi lo stesso trattamento.
Insomma finiamola con l'ipocrisia, il P2P che noi poveri popolani commettiamo viene demonizzato, ma i pesi e le misure sui reati dei potenti contano molto meno di scaricare dj francesco su un P2P qualunque.
E in Italia in modo particolare se sei un potente della mala, un politico disonesto o ladro, un imprenditore losco o comunque un qualsiasi potente che si è arricchito in modo disonesto, vieni spesso temuto, rispettato, idolatrato, assolto a cominciare dalla pubblica piazza, la stessa che spesso usa i P2P e anche quella che non usandoli condanna però chi lo fa.
lognomo33
22-09-2005, 21:33
Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione.
Sai ho rischiato un ictus quando mi sono accrto del terrrrrrribile fatto
si...vedo!!! :D :D :D
L'unica cosa che hai detto fin'ora è stao "loro rubano me, e io rubo loro"
Perfetto!!! Un esempio di libertà, democrazia.... e soprattutto maturità!!! :muro:
Se uno mi dice scemo io glielo dico 2 volte.......se uno mi da uno schiaffo io gliene do 2........se uno mi ruba una cosa io gliene rubo 2......
è cosi che si fa....OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE!!!!
Petrucci...Dream theater ehhh...
il tuo discorso non fa una piega ma quà si sta parlando di comuni mortali e non di migliaradri (almeno per quanto mi riguarda), persone che il 20 o 30€ per un cd non sono disposti a spenderli facilmente e che con 2 cd, io che vivo da solo a milano, ci mangio 2 settimane quasi cavolo e ho questa grande e costosa abitudine di essere un fanatico della musica (tutta ma sopratutto heavy metal)e come ben sai con al sete di musica che abbiamo è dura......
davide085
22-09-2005, 21:47
Qualche mese fa ho visto su mtv che britney spears è una delle cantanti più ricche del mondo, nonostante sia una delle più scaricate sul P2P.... :nono:
lognomo33
22-09-2005, 21:48
Qualche mese fa ho visto su mtv che britney spears è una delle cantanti più ricche del mondo, nonostante sia una delle più scaricate sul P2P.... :nono:
quelli che ha evidentemente nn le bastano.. :p :p
davide085
22-09-2005, 21:50
infatti io non vedo tutta questa povertà e questa crisi tra i vip
Se uno mi dice scemo io glielo dico 2 volte.......se uno mi da uno schiaffo io gliene do 2........se uno mi ruba una cosa io gliene rubo 2......
è cosi che si fa....OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE!!!!
certo che te sei proprio un dritto! Se devi scrivere queste cavolate evita pure di postare....
terrys3 su questo devi riflettere. L'unico e solo motivo perchè esiste questa possibilità è per contrastare la pirateria. Questo è uno dei lati positivi della pirateria. Fa capire alle major che c'è necessità di un sistema di distribuzione migliore.
Questa possibilità esiste perchè un certo Steve Jobs l'ha ideata, solo ed esclusivamente a prorpio vantaggio! Non di certo per combattere la pirateria... sai cosa gliene importa a lui....
le vere palache se le fanno hai concerti...vedi ligabue 180.000 spettatori, a 30€ l'uno se non sbaglio fanno €5.400.000 facciamo l'ipotesi!!!!!!! che prenda il 20% di tutto sono più di €1.000.000 in una serata ma fatemi il piacere!!! e poi noi comuni mortali non dobbiamo scaricare e ci dicono pure che dobbiamo aiutare economicamente le popolazioni povere. LORO che il mio stipendio lo guadagnano in un giorno ma per piacere l'ipocrisia dilagaaaaaa!!!!!1
l'ipocrisia dilagaaaaaa!!!!!1
Esatto, l'ipocrisia dilaga, basta guardare i post di terrys3 :asd:
Derek quella Radeon 9550 mi convince poco......... :p :D :D
l'ipocrisia dilagaaaaaa!!!!!
Concordo ;)
Allora facciamo un opera pia e allora... le aziende telefoniche aumentano gli abbonamenti di € 5 per utente dandolo al povero discografico così abbiamo tutti la coscienza pulita e loro non muoiono di fame. che ne dici?
Il marketing poi stabilisce un "target" cioe' in parole povere si sceglie i clienti che vuole. Se non possiamo permetterci tale prodotto significa semplicemente che non facciamo parte di questo target, e raramente "i signori del marketing" sbagliano.
Mhuhuhahuha!!! Questo vuol dire che se non ho abbastanza soldi per comprarmi un cd allora significa che non ho bisogno di ascoltare musica!?!?!? E se non ho abbastanza soldi per comprarmi del cibo vuol dire che non ho bisogno di mangiare?!?!? :doh:
Mah...
sulle band di nicchia di do pienamente ragione ma è anche vero che proprio quelle band (almeno per me) sono praticamente introvabili sul p2p per cui il cd lo compro eccome anche perchè LORO spesso li vendono a prezzi molto più bassi e ragonevoli. Mi viene in mente il primo cd degli in.si.dia. il quale sulla copertina aveva stampato la dicitura "non vendere a più di £15.000" mi sembra.
Così mi sta benissimo, eti assicuro che sono il primo che li compra!!
konqueror
22-09-2005, 22:34
La situazione è molto complessa.
Ho letto tutti i post ma nessuno ha detto una cosa importante.
Io ho il 56k e nn scarico musica, giochi,programmi però suono e quindi ho bisogno di registrare la mia musica: devo comprare un cd vergine, il 40/50 % del suo valore va alla SIAE, devo comprare un masterizzatore e il 25/30 % del suo valore va alla SIAE, forse anche per gli HD. :doh:
Stesso discorso per archiviare filmati o foto autoprodotti.
Mi spiegate perchè devo dare dei soldi a quella gente quando io non c'entro nulla con loro? Non vedo punti di incontro.
x chi fa lo gnorri
non fate i santarellini. vorrei vedere se avete le licenze d'uso dei vostri SO o dei programmi che utilizzate sul pc
:read: :read: :read:
Ti dirò che il tutti i miei programmi a parte uno sono originali tiè :Prrr:
la macchina la puoi prendere più economica, il cd originale NO!!!! :sofico:
gigafotonico
22-09-2005, 22:45
Premetto che non ho letto tutta la discussione, ma domani lo farò. Scusate ma se hanno chiuso il "WinMx Peer Network" non mi sembra che ci sia un grosso problema: ci sono gli "OpenNap Protocol Networls" che funzionano decisamente meglio.
SeaOracle
cambio prospettiva...
Sono illegali le reti p2p o è illegale scaricare da esse materiale protetto?
jappilas
... come ogni volta che si nomina qualche programma p2p o si accenna anche solo marginalmente alle iniziative antipirateria, di post che inneggiano al filesharing e al download selvaggio della solita e volgare roba Audio / Video che in negozio non si vuole comprare (la volpe con l' uva, anyone remember? ), escano come funghi ... :rolleyes:
Esatto, l'ipocrisia dilaga, basta guardare i post di terrys3 :asd:
mah... se non condividere le parole che la massa tira fuori in apologia di reato, è ipocrisia... :rolleyes:
Evidentemente non ti è chiaro il concetto di bene di prima necessità... :rolleyes: Io avrei bisogno di un bel macchinone dato che faccio tanti chilometri..am costano troppo...che faccio, lo rubo??
Spero che gli autori di alcuni post abbiano 15-16 anni al max, altrimenti la situazione è davvero grave IMHO
Effettivamente certi post andrebbero evitati... :doh:
Comunque mi riferivo alla super-teoria del marketing secondo la quale se non ho 50 euro al mese da regalare al negozio di dischi sotto casa allora non posso ascoltare le canzoni del mio cantante preferito.. Allora secondo voi il poveraccio che tira a campare con 700 euro al mese non ha il diritto di ascoltarsi le canzoni che preferisce?? Non stò giustificando il download illegale, ma mi fanno ridere certe frasi ipocrite!!
Lo sò anche io che non è un bene di prima necessità, che razza di discorsi!! :muro:
E comunque io mi faccio 160 km al giorno con un utilitaria da 9.000euro e non sento tutto questo bisogno di comprarmi "un bel macchinone" :fagiano:
la macchina la puoi prendere più economica, il cd originale NO!!!! :sofico:
straquoto!!! vallo a spiegare a certa gente... mah... :mad:
scusate le mia immensa ignoranza ma cos'è l'open nap netwroks??? :confused: :confused: :confused: :confused:
SeaOracle
22-09-2005, 22:51
questa è la prospettiva delle major... perchè non si preoccupano loro di produrre materiale che nn possa essere copiato? ricerca soldi nn conviene
gigafotonico
22-09-2005, 22:52
Relativamente al discorso marketing la storia è un po' differente: un prodotto nuovo non esce solo nel momento in cui c'è il bisogno, ma anzi succede il contrario. Si crea il prodotto e poi si fa nascere il bisogno per spingere il consumatore ad acquistarlo.
;)
gigafotonico
22-09-2005, 22:55
Praticamente in WinMx al momento dell'avvio ti parte automaticamente il server Europeo-Americano o altri a seconda di quello che hai settato nelle opzioni. Da lì è un bagno di sangue scaricare qualche cosa. Allora puoi importare dei Network "locali" la maggior parte dei quali sono italiani; da questi riesci a scaricare a velocità molto più decenti, spesso trovi utenti Fastweb e si raggiungono velocità anche di 800 o più Kb/s. Ho provato ora e questi server funzionano benissimo.
Per la mobilità l'alternativa c'è...
il tram ??? si perchè no?
il treno, l'autobus etc..
la musica
DOOOOVEEEE????, :muro:
la radio certo, peccato che diano solo quello che vogliono loro non considerando che ci sono persone che amano ascoltare altri generi e l'unico modo per fare ciò è comprare o scaricare, non vedo altra alternativa
jappilas
22-09-2005, 22:56
Effettivamente certi post andrebbero evitati... :doh:
Comunque mi riferivo alla super-teoria del marketing secondo la quale se non ho 50 euro al mese da regalare al negozio di dischi sotto casa allora non posso ascoltare le canzoni del mio cantante preferito.. Allora secondo voi il poveraccio che tira a campare con 700 euro al mese non ha il diritto di ascoltarsi le canzoni che preferisce?? Non stò giustificando il download illegale, ma mi fanno ridere certe frasi ipocrite!!
Lo sò anche io che non è un bene di prima necessità, che razza di discorsi!! :muro:
il poveraccio coi 700 €/mese aspetterà più tempo del riccone, per acquistare i cd dei suoi cantanti preferiti... se sa gestire il proprio denaro in quel tempo metterà da parte qualche € ogni mese, facendoli avanzare dopo aver esaurito altri più importanti bisogni...
acquisterà meno beni "non primari" ma sarà a posto con la coscienza
come dicevo in un altro thread, lo svago è proprio quello che distingue una paersona dall' altra, nella quantità e nella "qualità" commisurate a quello che ognuno si può permettere... e cmq, come dicevano altri, acquistando su certi siti si risparmia ;)
ma che discorsi caccola
e ovvio che se non ti puoi permettere una scheda grafica da €400 la prenderai da € 100
MA L'ALTERNATIVA C'E'
jappilas
22-09-2005, 23:02
No.
altrimenti avrebbe il diritto di giocare a doom3 e quindi di avere un pc potente e costoso. Avrebbe anche il diritto di avere una macchina nuova, molto più comoda e sicura, il diritto di leggere qualsiasi libro, di andare ogni domenica a vedere la partita della squadra del cuore...
sono d' accordo ;)
il bello è che se per assurdo ritenessimo quanto sopra diritto di ogni persona, ogni cittadino, rischieremmo di arrivare alla conclusione che tali beni debbano essere forniti dal welfare statale, quindi sovvenzionati dalle tasse come ad es la scuola... solo che per fornire a tutti un pc potente, una bella automobile, i cd del cantante preferito, tutti dovremmo pagare molto di più di tasse...e nonsono sicuro che molti sarebbero d' accordo, neanche di quelli che non ritenevano giusto pagare 50 € per il cd... :D
gigafotonico
22-09-2005, 23:03
Un'altra osservazione: ora la diffusione di lettori Mp3 è davvero elevata. Non credo che i produttori di tali lettori pensino realmente che ognuno si procuri i brani copiandoli dai propri cd originali piuttosto che dai siti a pagamento. Se fosse così veramente adesso in Italia i lettori Mp3 non li avrebbe quasi nessuno.
Innominato
22-09-2005, 23:03
Io non vedo una grossa perdita per l'umanità, anzi.
jappilas
22-09-2005, 23:06
Il tram mica è gratis...
lo è quando il biglietto non si compra o non si oblitera :D
scusate eh......
a parte i computer che sono la stragrande maggioranza
PERCHE'!!!!come le cassette una volta, adesso fanno i doppi lettori cd per duplicarli???????
Secondo me questa storia come napster una volta e winmx adesso è tutta una farsa.
La siae e le varie aziende telefoniche guadagnano un immensità e sanno benissimo che la stragrande maggioranza delle persone che hanno adsl o quant'altro si abbonano solo per scaricare cavolo!
Secondo me ci sono dei giri loschi talmente alrticolati nelle alte sfere che noi non ci immaginiamo neanche, altrimenti non esisterebbe nessun programma per scaricare musica perchè verrebero fatti chiudere dopo un nanosecondo.
E che non mi vengano a dire che ci sono voluti 5 anni di pratiche legali per far chiudere winmx perchè non ci credo.
non sono ne comunistello ne idealista,
sono semplicemente realista.
dammi delle risposte razionali su i perchè di prima!!!!
A dire il vero tutto è partito da Napster... però anche x me tutto è partito con WinMX :D
Il muletto non lo chiudono nemmeno con le cannonate :asd:
spero che tu sia sicuro di quello che dici.
Io lo sono visto che mio zio è un avvocato penalista da 30 anni e non sparo a vanvera così per dire
Zepelin_22 non sono pienamente daccordo, winmx è stata una reazione alla chiusura di napster e quindi non è il padre di nessuno, solo dopo la chiusura di napster è uscito fuori.
Ma appunto la chiusura di un servizio è stata l'agnello sacrificale per scatenare centinaia di altri sistemi di confivisione p2p, ancora piu difficili da attaccare xke non piu legati ad un singolo server.
WinMX purtroppo era inevitabile che venisse chiuso appunto per la politica presa di offrire un programma p2p ma chiuso e perciò accessibile solo da una fonte.
Altri servizi invece che hanno appoggiato la politica opensource è piu difficile bloccarli xke i sorgenti sono sempre reperibili da qualche parte e da questi possono partire cloni o nuove versioni.
Vedi caso Lopster che nativamente era solo per linux poi è stato portato per win creandone poi una variante chiamata ramalopster.
Altri da citare sono emule, con le sue molteplici varianti xmule, amule ecc......
mi riferisco al fatto che con mio zio ho avuto modo di parlarne tante volte e sono nate delle discussioni interminabili anche perchè lui è contro la pirateria sotto ogni forma e che è solo un discorso morale. Ma in realtà mi a anche detto i termini legali per far secchi tutti i vari p2p, open nap etc etc, ci sarebbero eccome e i tempi di azione esecutiva sarebbero molto brevi 3 massimo 6 mesi, per cui non si spiega a livello legale che questi programmi reggano anni e poi di colpo PUF!
ma che discorsi caccola
e ovvio che se non ti puoi permettere una scheda grafica da €400 la prenderai da € 100
MA L'ALTERNATIVA C'E'
alcan ti quoto per l'ennesima volta e ti lascio in balia di questa gente che probabilmente non ha problemi economici e che non sà cosa significa campare con 4 soldi e pagare l'affitto, la macchina, il cibo e magari mantenere anche una famiglia.. A questo mondo non c'è posto per la gente meno fortunata di loro, che non ha il culo coperto dalla nascita e che magari si fà il mazzo tutto il giorno per dare da mangiare ai figli.. Non stò dicendo che tutti devono avere il pc potente, la macchina veloce e la villa a 4 piani, ma almeno che tutti possano ascoltare 4 canzoni del cacchio a loro piacimento.. :muro:
che tristezza.. buona notte a tutti..
PS: Morkar Karamat complimenti per l'ottimo paragone della scheda video!!! :doh:
cachio!! sono le 00.30
raga avrei voluto stare tutta la notte a discutere con voi ma devo provare a dormire che domani alle 7.00 la sveglia scassa.
Spero che ci si risenta al più presto mi ha fatto molto piacere passare la serata con voi.
Buona notte a tutti.
P.S.Mi gasano queste discussioni ACCESISSIME!!!! :sofico:
Ah dimenticavo..
Mi chiamo Alessandro ho 28 anni e vivo a milano da solo da 5 anni.
Buena snoces
io cmq rientro nel discorso dicendo che il p2p se fatto come si deve ha un suo buol risvolto lavorativo e culturale, certamente se mi tiro giu na song da internet un motivo c'è ed è il costo dell'intero disco per una canzone e per di piu a costi esageratissimi.
Se poi proprio vogliamo bloccare una vera rete p2p a questo punto Windows con il suo protocollo samba che permette di condividere cartelle in interi edifici pubblici dove chiunque può nella lan tirare giu i files dell'altro......
Credete che negli edifici pubblici la gente non si passi la roba da un pc all'altro??? credete che in un edificio con 300 terminali passi solo roba legale??? Credete che gli stessi finanzieri nei loro uffici non scambino nulla???
Windows stesso è il più grande, instablie, buggato, illegale(chi non ha una copia pirata? programma p2p esistente in commercio...
Quello no è? Windows stesso non si tocca, si toccano i piccoli....
Nexus1977
22-09-2005, 23:57
Sono nuovo del forum, ho letto la discussione in corso e non ho resistito a dire la mia sull'argomento. :D
Per scaricare uso solo eMule, ma la chiusura di winmx tocca comunque tutto il P2P. La cosa assurda e' chiudere una tecnologia "preventivamente" perche' "puo'" causare violazione di copyright, a rigor di logica dovrebbero chiudere anche tutte le compagnie telefoniche: il telefono puo' essere usato per attivita' illegali, no?. A parte cio', credo che il p2p abbia una potenzialita' enorme, io stesso ho scoperto di amare la musica classica scaricando Bach, Mozart, Vivaldi, ecc. dalla rete e cio' mi ha anche invogliato all'acquisto di cd originali (in germania cofanetti da 40cd a 25 euro, qui in Italia li vendono a 150 :muro: ).
Molti sostenevano che scaricare musica illegalmente non si dovrebbe fare comunque, ma se tutti fossero cosi' ligi, le leggi non cambierebbero mai. Mi riferisco alle tante lotte intraprese tramite la disobbedienza civile, l'obiezione di coscienza, ecc. (e sono pienamente consapevole che rispetto a molte altre lotte, quella sul P2P libero e' ben poca cosa).
Cito Don Milani:
--------------------------------------------------------------------
Il maestro deve anche sapere disobbedire e pagare di persona: "Non posso dire ai miei giovani, che l'unico modo d'amare la legge è d'obbedirla. Posso solo dir loro che essi dovranno tenere in tale onore le leggi degli uomini da osservarle quando sono giuste (cioè quando sono la forza del debole). Quando invece vedranno che non sono giuste (cioè quando sanzionano il sopruso del forte) essi dovranno battersi perché siano cambiate.
Quando è l'ora non c'è scuola più grande che pagare di persona un'obiezione di coscienza. Cioè violare la legge di cui si ha coscienza che è cattiva e accettare la pena che essa prevede. Chi paga di persona testimonia che vuole la legge migliore, cioè che ama la legge più degli altri. Non capisco perché qualcuno possa confonderlo con l'anarchico.
------------------------------------------------------------------
Ecco io ammetto di scaricare mp3 per i miei amici, file lossless .flac e .ape per me (amo la musica senza compromessi :) ) Il mio S.O. e' pirata, ho molti software Open Source ma anche versioni piratate di programmi grafici che da soli mi costerebbero migliaia di euro (necessari per il mio lavoro). Non mi sento un criminale, criminale e' chi ci guadagna a vendere su EBAY i propri download. Sono per il P2P libero, le major si occupassero delle vendite sulle bancarelle (quelle si' che sono deleterie: i soldi vanno alla criminalita' organizzata). Ritengo che il P2P possa essere considerato anche veicolo di cultura, non solo mezzuccio per non comprare cd originali.
Scusate la prolissita' del mio primo post. Ciao e buona discussione a tutti, spero di aver apportato qualcosa di buono :D
alcan ti quoto per l'ennesima volta e ti lascio in balia di questa gente che probabilmente non ha problemi economici e che non sà cosa significa campare con 4 soldi e pagare l'affitto, la macchina, il cibo e magari mantenere anche una famiglia.. A questo mondo non c'è posto per la gente meno fortunata di loro, che non ha il culo coperto dalla nascita e che magari si fà il mazzo tutto il giorno per dare da mangiare ai figli.. Non stò dicendo che tutti devono avere il pc potente, la macchina veloce e la villa a 4 piani, ma almeno che tutti possano ascoltare 4 canzoni del cacchio a loro piacimento.. :muro:
che tristezza.. buona notte a tutti..
già, che tristezza... :doh:
Guarda che win mx è stato uno dei secondi dopo IL MITICO ED IRRIPETIBILE NAPSTER.
E' da lui che è partito tutto.
conan_75
23-09-2005, 00:30
Guarda che win mx è stato uno dei secondi dopo IL MITICO ED IRRIPETIBILE NAPSTER.
E' da lui che è partito tutto.
Giusto!
Comunque tanto resta emule: li chiudere un server su 200 non fa differenza, e poi basterebbe aprirne in Tailandia o Korea :D
Per non parlare della rete Kad.
voodoo13
23-09-2005, 01:11
ciao a tutti... dispiace che winmx sia morto... pero purtroppo la colpa non e della RIAA ma di quei coglioni che scaricavano film e ci lucravano sopra vendendoli su ebay.. mi chiedo come mai winmx chiude, 10 mila euro di multa a uno che acqusita un cd in spaiggia e su ebay ci sono i pezzenti che vendono i dvd masterizzati a 10 euro giustificandosi con "vendo le mie copie buckup" dico ma stiamo scherznado????
ma piu totna e la gente che li compra come si fa a comprare un dvd masterizzato in un supporto dvd5 senza l'audio originale e senza extra??? e magari pagarli quanto costa originale??? io sono un appassionato del cinema horror e preferisco comprare i dvd horror/thriller originali ma pagandoli sempre intorno di 9.90 +/- alcuni anche 6,90 tranne cofanetti con piu film dentro..
esempio a fine ottobre esce il cofaetto con i film di freddy krugher sono 7 film su 7dvd con numerossi extra.. prezzo 69 euro.. non credo sia tanto.. per 7 dvd..
certo se poi per un dvd originale qualita vhs lo vendono a 20 allora no.. non lo compro pero..
secondo me se i divx o mp3 scaricati da winmx o qualsiasi file sharing fossero solamente a uso personale non credo si fosse arrivato a tanto.. se le case discografiche si sentono danneggiate non e perche la gente lo scarica a uso personale.. ma perche per risparmiare 1 euro preferiscono comprarlo masterizzato..
non sopporto chi ci lucra sopra... giusta la galera a chi vende dvd/cd masterizzati...
Nippolandia
23-09-2005, 01:30
Interviene il Giudice attenzione per la corte suprema America(quella Virtuale pero')il File Sharing è reato solo in alcuni casi.
Il reato viene commesso solo da persone che usano il P2P aveno un reddito annuo superiore ai 50Mila€.
Il punto della legge è questo la povera gente come la maggior parte del mondo puo' scaricare Gratis tutto quelo che vuole mentre il riccone deve pagare perchè i soldi cè li ha.
Quindi consiglio il signor Terrys3 e soci che ritengono il P2p un reato di non postare piu' in questo argomento,possibile conseguenze la denuncia per aversi fatto delle risate nei confronti della maggioranza dellapopolazione mondiale.
Pena il taglio della lingua ino al massimo del sequestro di tutto i loro averi.
junkman1980
23-09-2005, 05:50
Fino a pochi ani fa, nel web si trovava di tutto gratis... ora, per fare qualsiasi attività "normale" bisogna esborsare...
diciamo che negli anni anni passati,internet era una una sorta di "Promozione".
quando invece e' diventato oggetto ed uso di massa,la promozione e' scaduta...
sephiroth_85
23-09-2005, 06:15
il sito di winmx funziona benissimo xke dare notizie false? . winmx.it è sotto sequestro da 5 anni almeno. quello italiano va ke è una meraviglia.
il crollo di quella orrida fogna di scambisti lamer non può che rallegrarmi... ma anche preoccuparmi tutto sommato, perchè ritengo inevitabile che alla fine questa gente si riversi su altri network... spero solo che quello ed2k non sia il network di accoglienza, altrimenti vedremo la fine definitiva dell'upload
loreluca
23-09-2005, 08:07
il crollo di quella orrida fogna di scambisti lamer non può che rallegrarmi... ma anche preoccuparmi tutto sommato, perchè ritengo inevitabile che alla fine questa gente si riversi su altri network... spero solo che quello ed2k non sia il network di accoglienza, altrimenti vedremo la fine definitiva dell'upload
Perché ritieni che WinMx fosse popolato da scambisti lamer mentre ed2k no?
lognomo33
23-09-2005, 08:10
Perché ritieni che WinMx fosse popolato da scambisti lamer mentre ed2k no?
beh...effettivamente ha ragione..
lognomo33
23-09-2005, 08:10
il sito di winmx funziona benissimo xke dare notizie false? . winmx.it è sotto sequestro da 5 anni almeno. quello italiano va ke è una meraviglia.
:confused: :confused:
lognomo33
23-09-2005, 08:11
No.
altrimenti avrebbe il diritto di giocare a doom3 e quindi di avere un pc potente e costoso. Avrebbe anche il diritto di avere una macchina nuova, molto più comoda e sicura, il diritto di leggere qualsiasi libro, di andare ogni domenica a vedere la partita della squadra del cuore...
Che discorso di merda..che non ne abbia la possibilita nn vuol dire che nn ne abbia il diritto..che parole incredibili!!! :eek: :eek:
Molti di voi dovrebbero andare in chiesa a confessarsi... :asd:
junkman1980
23-09-2005, 08:24
Che discorso di merda..che non ne abbia la possibilita nn vuol dire che nn ne abbia il diritto..che parole incredibili!!! :eek: :eek:
e' mio diritto andare allo stadio,ma se non ne ho le possibilita' (economiche)non ci vado.come e' mio diritto ascoltare musica,ma non comprarmi il cd se non ne ho le possibilita'.questo non vuol dire che se non si hanno le possibilita' debba per forza scavalcare il muretto per entrare allo stadio,come usare un p2p per scaricare illegalmente.mi pare un discorso sensato.
e' mio diritto andare allo stadio,ma se non ne ho le possibilita' (economiche)non ci vado.mi pare un discorso sensato.
:winner:
lognomo33
23-09-2005, 08:27
e' mio diritto andare allo stadio,ma se non ne ho le possibilita' (economiche)non ci vado.mi pare un discorso sensato.
no..la persona in questione scrive che nn è proprio un diritto.il problema è questo.cerca il post preciso e leggi bene come scrive.
junkman1980
23-09-2005, 08:29
:winner:
Ma vi aggrappate proprio a tutto eh?
E' evidente che intendesse dire che ognuno ha il diritto di accedere ai beni che ritiene di suo gradimento, ma che questo diritto non autorizza ad appropiarsene indebitamente qualora non avesse la possibilità di acquistarli regolarmente.
lognomo33
23-09-2005, 08:33
Ma vi aggrappate proprio a tutto eh?
E' evidente che intendesse dire che ognuno ha il diritto di accedere ai beni che ritiene di suo gradimento, ma che questo diritto non autorizza ad appropiarsene indebitamente qualora non avesse la possibilità di acquistarli regolarmente.
Infatti non ce ne appropriamo indebitamente..a te un tuo amico o parente nn ha mai prestato un cd o una cassetta che poi ti sei duplicato?il concetto è lo stesso,lo capisci?qui siete tutti benpensanti e ipocriti.perchè tutti lo avete fatto..e venite a dare lezioni di vita a noi!allucinante.
da Star Wars ep. IV
..tanto piu' stringi la presa Tarkin, tanti piu' sistemi ti sguscieranno tra le dita..
:rolleyes:
siete troppo divertenti.. :p
D'accordo su cose come:
CUT
Ma perchè se io un "qualunque" Calisto Tanzi del pianeta terra rubo milioni di euro a migliai di famiglie che hanno risparmiato col sudore tali risparmi, vengo trattato dalle forze dell'ordine e dal mondo che conta come un uomo rispettabile e distinto
CUT
e sul problema del costo elevato dei cd musicali o dei vari software (se si acquistano windows, office, un buon antivirus e qualche altro programmino utile si arriva a 500€e passa), ma il sunto della questione è questo:
2) Il poveraccio che campa con 700 euro non ha comunque il DIRITTO di rubare. Tu, ai tuoi diritti CI TERRAI sicuramente, come quello di non lavorare gratis per nessuno. Non vedo perche' gli altri dovrebbero lavorare gratis per te, a prescindere dal fatto che le case discografiche siano miliardarie o no, non significa che debbano per forza lavorare gratis.
Scusate i numerosi quote ma ho ancora sonno :D
già, che tristezza... :doh:
molta tristezza.. :mad:
Interviene il Giudice attenzione per la corte suprema America(quella Virtuale pero')il File Sharing è reato solo in alcuni casi.
Il reato viene commesso solo da persone che usano il P2P aveno un reddito annuo superiore ai 50Mila€.
Il punto della legge è questo la povera gente come la maggior parte del mondo puo' scaricare Gratis tutto quelo che vuole mentre il riccone deve pagare perchè i soldi cè li ha.
Quindi consiglio il signor Terrys3 e soci che ritengono il P2p un reato di non postare piu' in questo argomento,possibile conseguenze la denuncia per aversi fatto delle risate nei confronti della maggioranza dellapopolazione mondiale.
Pena il taglio della lingua ino al massimo del sequestro di tutto i loro averi.
ma questa gente qua supera i 10 anni? Mi vien da dubitare...
:boh:
E dire che sono studente...per permettermi qualche hobby do ripetizioni e cerco di meritarmi di anno in anno la borsa di studio per evitare di pesare nella non brillantissima situazione economica familiare.
:bimbo: poverino.. mi fai quasi tenerezza.. quando andrai a lavorare e (forse) a vivere da solo ti accorgerai veramente di quanto è dura.. altro che dare ripetizioni ai ragazzini per 20 euro l'ora!! :muro:
Ma è inutile arrabbiarsi...con questo post hai mostrato la tua età...
16enne comunistello idealista...non è un problema o un insulto...crescerai
Non mi pare che tu ne abbia dimostrati di più affibbiando appellativi di questo tipo al primo che ti rivolge la parola..
E comunque ho più anni di te, 20enne fascistello capitalista.. non è un insulto.. crescerai anche tu..forse...
A proposito, sappi che i comunistelli idealisti non sono solo per forza 16enni, ma probabilmente tu sei abitutato a vedere solo ciò che appartiene al tuo mondo, tutto il resto è da buttare..
la questione è semplice:
Ai musicisti ormai il p2p serve come pubblicità sia per i concerti che per i cd (i musicisti fanno soldi coi concerti non di certo con i cd), stessa cosa vale per le major delle quali le vendite sono in CRESCITA sempre grazie alla pubblicità che il p2p offre, perche' la gente che scarica da internet le canzoni non comprerebbe certamente i cd se togliessero p2p e quindi non solo non cambierebbe nulla in campo finanziario ma si abbasserebbe il livello di cultura che questa diffusione incrementa. Ma non solo se non esistesse il p2p la banda larga sarebbe nel 90% dei casi inutile; e non mi pare giusto togliere la possibilità a chiunque (che è una conquista immensa) di imparare ad esempio a fare grafica 3d o a fare il programmatore; il p2p crea grandi talenti grazie alla cultura e alle conoscenze che mette a disposizione di tutti a discapito di nessuno, perche' anche questi programmi magari di 3d o programmazione non possono essere utilizzati per lucro e se uno dovesse usarli per questo se li comprerebbe quindi non c'è differenza. Questa persecuzione del p2p è giusta comunque per non rendere il fenomeno troppo esteso e far sentire sempre una certa giusta tensione; quindi reputo lo stato attuale delle cose abbastanza equilibrato e spero che che la cosa ne' incrementi e ne' diminusca (forse un po'). Tutto questo detto tralasciando il senso etico della questione, da una parte e dall'altra.
Non che se hai 30 anni sei migliore..... ma a 14-15-16-17-18-19 eccecc .... sai sempre troppe poche cose... devi esserne cosciente... :D
conan_75
23-09-2005, 10:33
E vai, anche lo scontro politico tra ragazzetti...tread interessante :rolleyes:
:bimbo: poverino.. mi fai quasi tenerezza.. quando andrai a lavorare e (forse) a vivere da solo ti accorgerai veramente di quanto è dura.. altro che dare ripetizioni ai ragazzini per 20 euro l'ora!! :muro:
Non mi pare che tu ne abbia dimostrati di più affibbiando appellativi di questo tipo al primo che ti rivolge la parola..
E comunque ho più anni di te, 20enne fascistello capitalista.. non è un insulto.. crescerai anche tu..forse...
A proposito, sappi che i comunistelli idealisti non sono solo per forza 16enni, ma probabilmente tu sei abitutato a vedere solo ciò che appartiene al tuo mondo, tutto il resto è da buttare..
E vai, anche lo scontro politico tra ragazzetti...tread interessante :rolleyes:
:stordita: perchè quella è politica.... :mbe:
conan_75
23-09-2005, 10:36
:stordita: perchè quella è politica.... :mbe:
Se andiamo a guardare i politici di casa nostra in generale oserei dire di si :D:D
bertoz85
23-09-2005, 10:38
Tornando a parlare di P2P ....
Io consiglierei di migrare in massa su shareaza ed edonkey (non emule).
Edonkey sta cambianod ormai oltre a prestarsi bene come client da scarico "mulo" funziona nche bene per scaricamenti occasionali ...dopo qualche min di solito parte e viaggia spedito fino alla fine non come Emule con quella sua ridicola gestione dei crediti e code da 20000 posti .....
Limewire è da scartae perchè usa solo gnutella1, ed è pesantemente infestata da hacker ultimamente...
lognomo33
23-09-2005, 10:41
avviso i mod di questo 3d visto che alcune persone proprio nn sanno discutere civilmente.
2) Il poveraccio che campa con 700 euro non ha comunque il DIRITTO di rubare. Tu, ai tuoi diritti CI TERRAI sicuramente, come quello di non lavorare gratis per nessuno.
Se leggi bene la discussione noterai che non ho mai appoggiato il download illegale. Il mio discorso era diverso.
Non vedo perche' gli altri dovrebbero lavorare gratis per te, a prescindere dal fatto che le case discografiche siano miliardarie o no, non significa che debbano per forza lavorare gratis.
Non ho mai chiesto a nessuno di lavorare gratis per me (e poi sono io quello che non capisce i post altrui!!)
Se i prezzi dei cd fossero più bassi, li acquisterebbero più persone (anche i poveracci con i famosi 700 euro al mese) e le case discografiche avrebbero comunque gli stessi ricavi. Molta gente lo ha confessato proprio in questo 3d: comprano on-line all'estero perchè costa meno!
Se andiamo a guardare i politici di casa nostra in generale oserei dire di si :D:D
:winner: hai ragione...
:friend: amico...
http://it.geocities.com/fulljacket77/smile/smile019.gif
Legenda: a sinistra lo stato (politici, dipendeti comunali statali eccecc) e a destra alcuni cittadini...
avviso i mod di questo 3d visto che alcune persone proprio nn sanno discutere civilmente.
... :asd: ... la polizia ... http://it.geocities.com/fulljacket77/smile/smile016.gif
... sei hai un decoder... metti su i canali che mostrano le "discussioni" dei politici.... qualcuno mi aiuti.. come si chiama... parlamento tv .... :fagiano:
lognomo33
23-09-2005, 10:45
... :asd: ... la polizia ... http://it.geocities.com/fulljacket77/smile/smile016.gif
... sei hai un decoder... metti su i canali che mostrano le "discussioni" dei politici.... qualcuno mi aiuti.. come si chiama... parlamento tv .... :fagiano:
scasami ma le offese mi danno fastidio.
scasami ma le offese mi danno fastidio.
Scusa... ma solo tu puoi vedere un offessa nel mio post. :D
Non ti offendere, perché non volevo offenderti. :D
pace?
La cosa buffa che questo thread ora e' frammentato in tanti piccoli filoni (talvolta interessanti e divertenti) che fatico a seguire :D
SpyroTSK
23-09-2005, 10:57
e perchè producono così tanti masterizzatori? ao mica semo tutti artisti qua!
ma sai di che cosa si stà parlando?
copiare un film dal videoregistratore non è un reato, nooooooo, figurati...non violi i copyright vero? noooo tu? macche! come non lo è duplicarsi la cassetta di mina o di qualcun'altro! figurati, i copyright ai titoli di coda e alle custodie delle cassette vengono messi per dare lavoro a chi fa le copertine e i titoli di coda!
smettila di sparare cazzate, qua si sta vivendo in un mondo di merda, 60€ al barile di benzina, ma state scherzando? prima di natale 2004 era a 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza parlare dei CD da 80€ per un gioco? ma siete fuori? affitti? bhe 8€ al metro quadro è il minimo quando 20 anni fà con 60 milioni avevi una villa con i controcazzi a milano...i film? cazzo 40€ per un film...AO SONO 80 MILA LIRE!!!!!! le assicurazioni? se sei sotto i 23 anni l'assicurazione ti viene COME MINIMO 500€ in + rispetto a una "normale", senza furto e incendio! l'unica cosa che non è aumentato è lo stipendio!!!!
La cosa buffa che questo thread ora e' frammentato in tanti piccoli filoni (talvolta interessanti e divertenti) che fatico a seguire :D
Hai ragione ci vuole un http://www.a1k.it/images/smiles/pda.gif buon navigatore.... :D
ripper71
23-09-2005, 11:05
ha ragione chi dice che non dobbiamo vantarci di scaricare e/o usare software e musica piratata... ognuno valuti i pro (risparmio) e i contro (possibilità di essere denunciati) e faccia quello che vuole... tanto è inutile perdersi con battibecchi inutili con chi sostiene la legalità, la moralità ecc. ecc..... le questioni morali, politiche, sociali a favore della pirateria NON ESISTONO !!! ficchiamocelo bene in testa !! .... chi ti dice che copiare è illegale, ha ragione!! (magari è un ipocrita e in realtà lo fa anche lui, ma sorvoliamo)... allora è inutile dare torto a chi pronuncia delle verità assolute.... la morale è: scarichiamo/copiamo/ecc. senza vantarcene e senza trovare futili scuse !!!
conan_75
23-09-2005, 11:07
Per non parlare dei prezzi dei contraccettivi...anche scopare costa al giorno d'oggi, e non ditemi che non è un'esigenza :D:D:D
Ah, è vero, il P2P può aiutare anche in questo campo: ti scarichi un porno e poi "fai da te", così non si spendono i soldi :D:D
Per questo la Akuel lotta contro il P2P, per l'aumento dei "mano-vali" :D :D
ripper71
23-09-2005, 11:07
conan, questa è fichissima !!
credo che tutto ciò sia tutto troppo grande... ma discutere qua... e solo relativamente a questo...
http://www.a1k.it/images/smiles/jam.gif
SpyroTSK
23-09-2005, 11:14
ha ragione chi dice che non dobbiamo vantarci di scaricare e/o usare software e musica piratata... ognuno valuti i pro (risparmio) e i contro (possibilità di essere denunciati) e faccia quello che vuole... tanto è inutile perdersi con battibecchi inutili con chi sostiene la legalità, la moralità ecc. ecc..... le questioni morali, politiche, sociali a favore della pirateria NON ESISTONO !!! ficchiamocelo bene in testa !! .... chi ti dice che copiare è illegale, ha ragione!! (magari è un ipocrita e in realtà lo fa anche lui, ma sorvoliamo)... allora è inutile dare torto a chi pronuncia delle verità assolute.... la morale è: scarichiamo/copiamo/ecc. senza vantarcene e senza trovare futili scuse !!!
il p2p era nato come scambio file non per cose illegali, ma bensì per scambiare file, documenti di lavoro, cose proprie, programmi FATTI DA NOI, cose del genere, non gli mp3, napster è stato uno dei colpevoli su questo fatto....e comunque noi non ci vantiamo di scaricare, ma ci vantiamo di non farci prendere per il culo dalle major! 40€ per un cd di musica che con 5€ l'hai prodotto non lo compro nemmeno morto!
il p2p era nato come scambio file non per cose illegali, ma bensì per scambiare file, documenti di lavoro, cose proprie, programmi FATTI DA NOI, cose del genere, non gli mp3, napster è stato uno dei colpevoli su questo fatto....e comunque noi non ci vantiamo di scaricare, ma ci vantiamo di non farci prendere per il culo dalle major! 40€ per un cd di musica che con 5€ l'hai prodotto non lo compro nemmeno morto!
Come fa ramazzotti a comprarsi uno yatch se vende cd a 5 €uri??
Cerca di capire... anche te, le esigenze degli altri... E'!
lognomo33
23-09-2005, 11:20
Scusa... ma solo tu puoi vedere un offessa nel mio post. :D
Non ti offendere, perché non volevo offenderti. :D
pace?
nn ce l'avevo mica cn te!!! :D :D
SpyroTSK
23-09-2005, 11:25
Come fa ramazzotti a comprarsi uno yatch se vende cd a 5 €uri??
Cerca di capire... anche te, le esigenze degli altri... E'!
ah già è vero, bisogna avere uno yatch se no non si vive, infatti ne ho 4 parcheggiati dietro casa, uno per componente della mia famiglia! :D
edit: ho guardato la tua signa :rotfl:
Inizio schematico, pensieri qua e là:
mi va vomitare che c'è chi ha interesse a chiudere una rete p2p ma a nessuno interessa chiudere un sito in cui si pubblicizza il terrorismo islamico;
quanti laureati in architettura ci sarebbero oggi se autocad non si potesse scaricare ma solo comprare? 10 in tutta italia. E invece autocad è il programma di riferimento del settore, e il motivo è solo questo;
quante persone utilizzano una copia originale di office (a parte quelle in bundle)? con quello che costa credo il 10%. Eppure microsoft di soldi ne ha fatti con office;
oggi (fonte=mio convinzione) le major discografiche sarebbero molto più povere se non ci fosse stata la pirateria, che è la pubblicità più gratuita che esista.
Ora, il mio commento non vuole essere una difesa dell'illegalità. Ma se il 90% delle persone che usano il computer fanno una cosa illegale, bisogna chiedersi perchè invece di fare i moralisti. Bisogna chiedersi perchè SOCIOLOGICAMENTE le cose vanno così. Non significa che sia giusto, ma esprime un bisogno diffuso, e tutto sta nell'interpretare questo bisogno.
A mio modo di vedere bisogna cambiare alcuni concetti che diamo per scontato. Il caso a cui personalmente tengo di più è la difesa della musica. Concezione erronea da rivedere radicalmente. Il lavoro di un artista è di dare al mondo la sua arte. Non di riservarla a un pubblico chiuso. I soldi li fa ai concerti, in tv, col merchandising etc.. Se i suoi brani vengono scaricati, deve essere contento perchè questa è pubblicità per lui.
A tal proposito ho letto una scemenza poco fa. "La pirateria crea danni enormi invece alla musica di nicchia, facendola scomparire. Idem per il software". L'unica maniera che ha un musicista di nicchia per farsi pubblicità e diventare un big è la pirateria. Una volta avrebbe cominciato suonando in un bar, ora comincia facendo sentire A TUTTI la beltà della sua musica. E ci guadagna! Vi faccio un esempio? Davide Van De Sfroos, gruppo lacustre che amo moltissimo. I primi album erano totalmente introvabili, ma proprio totalmente. E’ stato con il p2p che io e migliaia di persone l’abbiamo conosciuto, amato, e seguito nei suoi concerti. Ma questo è stato solo un inizio, perché oggi io finalmente ho trovato gli album incriminati, e li ho comprati originali anche se li conoscevo già a memoria. Questo è (a mio parere) il modo giusto di rapportarsi alla musica.
SpyroTSK
23-09-2005, 11:29
mi va vomitare che c'è chi ha interesse a chiudere una rete p2p ma a nessuno interessa chiudere un sito in cui si pubblicizza il terrorismo islamico;
quanti laureati in architettura ci sarebbero oggi se autocad non si potesse scaricare ma solo comprare? 10 in tutta italia. E invece autocad è il programma di riferimento del settore, e il motivo è solo questo;
quante persone utilizzano una copia originale di office (a parte quelle in bundle)? con quello che costa credo il 10%. Eppure microsoft di soldi ne ha fatti con office;
oggi (fonte=mio convinzione) le major discografiche sarebbero molto più povere se non ci fosse stata la pirateria, che è la pubblicità più gratuita che esista.
Ora, il mio commento non vuole essere una difesa dell'illegalità. Ma se il 90% delle persone che usano il computer fanno una cosa illegale, bisogna chiedersi perchè invece di fare i moralisti. Bisogna chiedersi perchè SOCIOLOGICAMENTE le cose vanno così. Non significa che sia giusto, ma esprime un bisogno diffuso, e tutto sta nell'interpretare questo bisogno.
A mio modo di vedere bisogna cambiare alcuni concetti che diamo per scontato. Il caso a cui personalmente tengo di più è la difesa della musica. Concezione erronea da rivedere radicalmente. Il lavoro di un artista è di dare al mondo la sua arte. Non di riservarla a un pubblico chiuso. I soldi li fa ai concerti, in tv, col merchandising etc.. Se i suoi brani vengono scaricati, deve essere contento perchè questa è pubblicità per lui.
A tal proposito ho letto una scemenza poco fa. "La pirateria crea danni enormi invece alla musica di nicchia, facendola scomparire. Idem per il software". L'unica maniera che ha un musicista di nicchia per farsi pubblicità e diventare un big è la pirateria. Una volta avrebbe cominciato suonando in un bar, ora comincia facendo sentire A TUTTI la beltà della sua musica. E ci guadagna! Vi faccio un esempio? Davide Van De Sfroos, gruppo lacustre che amo moltissimo. I primi album erano totalmente introvabili, ma proprio totalmente. E’ stato con il p2p che io e migliaia di persone l’abbiamo conosciuto, amato, e seguito nei suoi concerti. Ma questo è stato solo un inizio, perché oggi io finalmente ho trovato gli album incriminati, e li ho comprati originali anche se li conoscevo già a memoria. Questo è (a mio parere) il modo giusto di rapportarsi alla musica.
la quoto perchè voglio che tutti la leggano.
nn ce l'avevo mica cn te!!! :D :D
Sono felice... infatti ero perplesso... pensavo di aver usato un codice cifrato alieno... meglio cosi!
http://www.a1k.it/images/smiles/bisboccia.gif
-------------------------------------------------------
http://www.a1k.it/images/smiles/morto2.gif
WinMx
http://www.winmxsoftware.com/uk/
buon giorno a tutti, dopo una nottata passata di m... :muro:
mi sono accorto che molti gruppi (nel mio caso metal) gli ho scoperti grazie al p2p e che se hanno incassto il mio bilglietto ai loro concerti e merito solo ed esclusivamente del programmini TEERRBIILI.
Il bello del di tutto ciò e che ti aiuta anche ad esplorare molti universi musicali e scoprire di amarne m olti di più senza rischiare di buttar via soldi in cd che ascolteraio solo una volta.
Sono d'accordo che per i film il discorso eè molto diverso:
1° Quelli scaricati hanno qualità mediamente molto scadernti.
2° Se un film mi piace veramente me lo vado a vedere al cinema al mercoledi che costa meno
3°Sono mostruosamente d'accordo sul fatto che i dvd conviene prenderli originali (qualità video e audio perfette, extra e quant'altro)
Però non fate gli IPOCRITONI e non dite che avete tutto originale e che non avete mai scaricato nulla perchè NON CI CREDO :nera:
conan_75
23-09-2005, 11:33
edit: ho guardato la tua signa :rotfl:
Fa ridere ma deve far piangere perchè nel nostro paese va veramente così :(
lognomo33
23-09-2005, 11:36
Questo è parlare!!!! :) :) :)
Ragazzi...o ci si da una regolata o il primo che aggiunge epiteti personali ad un'altro utente si becca una sospensione...non mi importa che ha iniziato...
:incazzed:
MA IO NON HO DETTO NIENTE DI MALE : :confused: cry: :cry:
v10_star
23-09-2005, 11:40
non penso che scaricarsi cartoni animati, serie tv et simila sia pirateria dato che sono stati trasmessi alla tv... questa caccia alle strege (e chi la fa) mi fa proprio ridere... e mi fa ancora + ridere quanto vi scannate tra di voi per cosa poi??? :asd: per NIENTE... :rolleyes: Ci vengono dati degli strumenti, gratis, come emule, winmx e tutti gli altri, vivi o morti che siano... Non vi è SOLO materiale protetto nelle reti p2p, sta a noi scegliere cosa scaricare...
Quante seghe mentali che vi fate...
le cose importanti da segare sono altre, no il p2p....
una domanda veloce, veloce, secondo voi un fan di vasco rossi, le scarica le canzoni o compra il cd?
---------------------------------------------------------------
Un appunto visto che non sapevo benissimo il significato, spero di avere fatto cosa gradita anche ad altri.
s. m.
1 sostantivo, aggettivo o locuzione attributiva che s'aggiunge a un nome per qualificarlo o anche soltanto a scopo esornativo (p. e. Guglielmo il Conquistatore; il lungisaettante Apollo)
2 (estens.) parola spregiativa, titolo offensivo, insulto: lo apostrofò con epiteti irriferibili.
---------------------------------------------------------------
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar77283_0.gif Mammamia questa è fenomenale... non l'avevo agguantata... :D
è una genuina e saguinolenta discussione che ame piacciono tanto.
perchè secondo me è bello confrontarsi con più persone possibili anche su argomenti FUTILI :ncomment:
Fa ridere ma deve far piangere perchè nel nostro paese va veramente così :(
appunto noi preoccupiamoci di winmx... e non della benzia a 1 € e 50, o di tutto il resto...
v10_star
23-09-2005, 11:47
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar77283_0.gif Mammamia questa è fenomenale... non l'avevo agguantata... :D
okkio che è Made by RIAA
ma finiamola con questi discorsi.
A tutti girano le b..... perchè la benzina sta salendo e che è un problema veramente grosso ma purtroppo noi non possiamo farci nienet più che dire "E' COSI! PUNTO E BASTA".
Una cosa c'è per compensare il costo della benzina.....si scarica di più :fuck: :fuck: :fuck:
è una genuina e saguinolenta discussione che ame piacciono tanto.
perchè secondo me è bello confrontarsi con più persone possibili anche su argomenti FUTILI :ncomment:
Giusto, uno riflette, rivede le sue idee, le cambia, le consolida, hai ragione anche a me piace questa tua affermazione e poi, chi non cambia mai idea (o almeno una volta) o è scemo o è morto...
... noi non possiamo farci nienet più che dire "E' COSI! PUNTO E BASTA".
Già non possiamo farci proprio niente. A noi piace http://it.geocities.com/fulljacket77/smile/smile019.gif. Vedi come ride quello d'avanti?
v10_star
23-09-2005, 11:55
ma finiamola con questi discorsi.
A tutti girano le b..... perchè la benzina sta salendo e che è un problema veramente grosso ma purtroppo noi non possiamo farci nienet più che dire "E' COSI! PUNTO E BASTA".
Una cosa c'è per compensare il costo della benzina.....si scarica di più :fuck: :fuck: :fuck:
sono d'accordo... ma allora ti inkulano per l'elettricità (+ scarichi, + il pc resta acceso)
mi è arrivata una bolletta spaventosa ieri, mi toccherà tenere il mio e-server acceso col contagocce!
okkio che è Made by RIAA
http://www.a1k.it/images/smiles/aumma.gif
Lo stavo già cercando... :doh:
io lo tengo aceso parcchio il pc ma le bollette me le alza la lavastoviglie e la lavatrice non il pc :doh:
v10_star
23-09-2005, 11:58
io lo tengo aceso parcchio il pc ma le bollette me le alza la lavastoviglie e la lavatrice non il pc :doh:
prova ad avere un biprocessore con 3 dischi accesov 24/7 e poi mi sai dire... naturalmente non è solo un mulo... sarebbe sprecato...
prova ad avere un biprocessore con 3 dischi accesov 24/7 e poi mi sai dire... naturalmente non è solo un mulo... sarebbe sprecato...
Controlla perchè non dovrebbe consumare tanto ... altrimenti ti fanno pagare quello che scarichi dal p2p sulla bolletta dell'enel....
---------------------------------------------------------------------
ma il Tronchetti Provera che fa? è riuscito a pagare la sua bolletta?? vai facciamogli un SMS... 1 euro escluso le tasse...
la quoto perchè voglio che tutti la leggano.
Questo è parlare!!!! :) :) :)
Ragazzi mi mettete in imbarazzo :p
E' che secondo me la gente che si accapiglia su queste cose pensa più a difendere le tesi "di principio" che a valutarle "guardando dall'alto". La strenua difesa dei diritti -del cittadino o della legalità- ci fa perdere di vista che lo scopo delle leggi è di fare il bene di tutti. E se sono sbagliate vanno cambiate.
E' che secondo me la gente che si accapiglia su queste cose pensa più a difendere le tesi "di principio" che a valutarle "guardando dall'alto". La strenua difesa dei diritti -del cittadino o della legalità- ci fa perdere di vista che lo scopo delle leggi è di fare il bene di tutti. E se sono sbagliate vanno cambiate.
http://www.a1k.it/images/smiles/adorazione2.gif
e non dico altro, anzi mi voglio sbilanciare, su questo credo proprio che non si possa non essere d'accordo, con presunzione dico che chi la vede diversamente, beh, non è che abbia capito molto...
http://www.a1k.it/images/smiles/berluska.gif
Infatti non ce ne appropriamo indebitamente..a te un tuo amico o parente nn ha mai prestato un cd o una cassetta che poi ti sei duplicato?il concetto è lo stesso,lo capisci?qui siete tutti benpensanti e ipocriti.perchè tutti lo avete fatto..e venite a dare lezioni di vita a noi!allucinante.
E' incredibile come la gente riesca a leggerti nel pensiero e capisca le tue intenzioni prima che tu le abbia espresse, non trovate?
Illegale è ed illegale resta.
Si facciano i propri conti e si scelga, ma non si trovino scuse (non motivazioni socio-economiche del fenomeno, scuse).
P.S.: non mi tiro assolutamente fuori da nulla e non voglio assolutamente dare lezioni di vita da alcuno, ci mancherebbe, quello che non sopporto è come tu sostieni l'ipocrisia.
Assolutamente d'accordo.
Ma quali sarebbero queste leggi ingiuste imposteci dall'alto?
Lo chiedo sinceramente, non sono molto addentro all'argomento.
EDIT: scusate ma la fame avanza, ho capito di quali leggi si parli :D
lognomo33
23-09-2005, 12:23
E' incredibile come la gente riesca a leggerti nel pensiero e capisca le tue intenzioni prima che tu le abbia espresse, non trovate?
Illegale è ed illegale resta.
Si facciano i propri conti e si scelga, ma non si trovino scuse (non motivazioni socio-economiche del fenomeno, scuse).
P.S.: non mi tiro assolutamente fuori da nulla e non voglio assolutamente dare lezioni di vita da alcuno, ci mancherebbe, quello che non sopporto è come tu sostieni l'ipocrisia.
tu nn hai mai masterizzato un cd?rispondi per cortesia...cosi capiremo chi sei!!!
tu nn hai mai masterizzato un cd?rispondi per cortesia...cosi capiremo chi sei!!!
Duro come il muro eh?
Sto dicendo di essere migliore di voi? No.
Sto dicendo che siete delle schifezze umane? No.
Sto dicendo che sia giusto che un CD costi 20 euro? No.
Sto dicendo di non aver mai masterizzato un cd? No.
Sto dicendo che sia illegale? Sì.
Fino a prova contraria lo è (ma la discussione sulle modifiche apportabili alla legge è varia ed interessante, non sto dicendo che sia perfetta così com'è).
Come ha detto ripper71 la verità è questa, punto. Ci tenevo a precisare questo.
Va bene cavalieri dell'onestà!!!!!!
ditemi avete tutto originale in casa?
se è si mi inginocchio di fronte alla vostra linearità morale. :ave: :nonio:
Se è no tacete perchè vi state prndendo per il c..lo da soli. :boxe:
Va bene cavalieri dell'onestà!!!!!!
ditemi avete tutto originale in casa?
se è si mi inginocchio di fronte alla vostra linearità morale. :ave: :nonio:
Se è no tacete perchè vi state prndendo per il c..lo da soli. :boxe:
E allora continuiamo :rolleyes:
Jaguar64bit
23-09-2005, 12:29
Saranno 3 anni che non uso WinMx , non mi è mai piaciuto molto.
Assolutamente d'accordo.
Ma quali sarebbero queste leggi ingiuste imposteci dall'alto?
Lo chiedo sinceramente, non sono molto addentro all'argomento.
Che siano ingiuste è un'opinione,che ho espresso nel mio (un po' lunghino ;) ) post in pagina 8. Ma più che di leggi ingiuste credo si debba parlare di modo di pensare alcune cose che vada "revisionato"
...comunque visto che siamo arrivati a pagina 10, al di là di discorsi impegnati, devo anche confessare che sono anni che winmx è indietro. Per me DC++ è il vero sostituto,in tutte le sue varianti.
Sul fatto che sia illegale siamo tutti d'accordo
e siamo anche d'accordo sul fatto che l'essere umano per natura tende a tirare l'acqua al suo mulino (altrimenti il modno sarebbe perfetto) e non perde l'occasione di farlo quando i rischi sono minimi o psicologicamente impercettibili.
Dobbiamo anche aggiungerci anche il gusto del proibito che tutti hanno ma che pochi ammettono.
Per cui è umanamente normale che la gente scarichi e che si ...un po di vergogna c'è se si viene beccati ma altrimenti è tutto fichissimo,(vi ricordate la primissima volta che avete scaricato una canzone che libidine avete provato?)
Non fatemi paragoni con la droga (pesante) perchè quella è autodistruzione totale e sicura.
non l'ho mai sentito, prioverò grazie. :p
SpyroTSK
23-09-2005, 12:46
a me sta sui co...oni che le persone che propongono ste leggi e soprattutto chi le approva. Mi spiegate perchè quando uno copia un cd ha 3 anni di reclusione e 1000€ de multa e uno che commette un'omicidio se fa si e no 1 anno con condizionale se fa du mesi? ragà qua nun se pò continuà così se NOI italiani nun ce damo na mossa sarà sempre peggio e so cazzi pe tutti se namo avanti così!
SpyroTSK
23-09-2005, 12:50
io qui in ufficio (sotto casa) ho 7 pc accesi almeno 10 ore al giorno, di cui 4 accesi 24 su 24 (due server + 2 pc che uso quasi tutto il tempo) e sinceramente comprando 4-5 cd originali arrivo alla spesa della bolletta per i pc :)
CONDORDO PIENAMENTE :ubriachi:
SpyroTSK
23-09-2005, 13:04
ah dimenticavo una parte che ormai è sicura al 100%
TUTTI fanno le cose a seconda dei propri interessi, pure io, pure berlusconi, ecc...tutti lo fanno, ed è normalissimo, però non possiamo farci prendere per il culo da 4 politicanti di me...da che fanno leggi secondo le loro tasche. come pensa urbani & co: se incasso milioni de euro al mese, fo la legge antipirateria, tanto a me non cambia un cazzo...questo e quello che pensano loro...
edit: se il P2P e la copia illegale finisce (cosa MOLTO improbabile), solo i "ricchi" si possono permettere la musica.
dottormaury
23-09-2005, 13:06
win mx non lo usavo piu' da qausi due anni, una porcheria e i server opennap per i fastweb pieni di gente e code.
mi spiace perchè avevo conosciuto molta gente e all'inizio era il mio mito.
Riguardo la morale del p2p chè dire illegale e illegale però vendere dvd di film stravecchi e passati in tv 1000 volte a prezzo pieno è legale ma vi pare corretto?
l'album di tizio a 20 euro quando dopo 6 mesi ne costa 5, significa che i 20 euro erano sicurametne eccessivi.
porca pupazza un anno fa ho preso un lettore dvd e volevo prendermi i dvd di film tipo american pie, maial college &co. ma a meno di 12.90, in qualche posto 9.90 non li trovavo, dico un dvd di un fil uscito 2 emsi priam nelle sale costa uguale, perchè american pie che ha 5 anni lo devo pagare uguale.
fan..... li ho scaricati tutti e messi su 2 dvd.
e poi a chi non piacerebbe avere tutti i cd e dvd con la loro custodia, la copertina ed il libretto, certo se un cd mi costasse tra i 5 e gli 8 euro e un film tra i 7 e i 10 ne comrperei piu' spesso, certo non smtterei dis caricare roba, ma sicuramente con meno frequenza ed in minor quantità
SpyroTSK
23-09-2005, 13:15
win mx non lo usavo piu' da qausi due anni, una porcheria e i server opennap per i fastweb pieni di gente e code.
mi spiace perchè avevo conosciuto molta gente e all'inizio era il mio mito.
Riguardo la morale del p2p chè dire illegale e illegale però vendere dvd di film stravecchi e passati in tv 1000 volte a prezzo pieno è legale ma vi pare corretto?
l'album di tizio a 20 euro quando dopo 6 mesi ne costa 5, significa che i 20 euro erano sicurametne eccessivi.
porca pupazza un anno fa ho preso un lettore dvd e volevo prendermi i dvd di film tipo american pie, maial college &co. ma a meno di 12.90, in qualche posto 9.90 non li trovavo, dico un dvd di un fil uscito 2 emsi priam nelle sale costa uguale, perchè american pie che ha 5 anni lo devo pagare uguale.
fan..... li ho scaricati tutti e messi su 2 dvd.
e poi a chi non piacerebbe avere tutti i cd e dvd con la loro custodia, la copertina ed il libretto, certo se un cd mi costasse tra i 5 e gli 8 euro e un film tra i 7 e i 10 ne comrperei piu' spesso, certo non smtterei dis caricare roba, ma sicuramente con meno frequenza ed in minor quantità
quest'uomo me lo farei se fossi donna :asd:
Quando si parla di illegale, allora mettiamoci tutto, non solo quello che fa comodo.
Rispetto del codice della strada, compreso il 30 all'ora nei centri abitati... :D
Giochi Java sul cellulare... :D
Le canne... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.