View Full Version : Hamburger e patatine ad una bambina di 1-2 anni...
Nosophoros
11-08-2005, 16:49
A pranzo sono andato al Burger King (quando non ho tempo per prepararmi qualcosa la mattina vado li' o ancora piu' spesso al KFC :D) e sono rimasto un po' scioccato da una scena secondo me forse un po' "strana"...
C'era ad un tavolo una ragazza nera con due bambini molto piccoli, dei quali addirittura una femminuccia di 1-2 anni credo, seduta al seggiolone...
La cosa che mi ha sorpreso e' che la tizia ha dato da mangiare ai piccoli gli hamburger con le patatine come nulla fosse.... il bimbo non lo vedevo bene dal mio tavolo, mentre la piccolina era deliziosamente carina mentre con le sue manine apriva l'hamburger e tentava di mordicchiarlo...sembrava le piacesse e si divertisse...molto caruccia quella scena :D
Pero' mi chiedo...vabbeh gente come me che ha lo stomaco di ferro ( :asd: ) ma cazzo dare da mangiare quella robaccia ad dei bambini cosi' piccoli...come caspita si fa????? :mbe:
bluelake
11-08-2005, 16:54
ma non sono gli inglesi che a colazione mangiano pancetta e uovo in camicia (e sticazzi dello stomaco forte)? :mbe: e poi, se pensi che i tedeschi gli danno wurstel e crauti, non è che poi un hamburger del Burger King (che è più buono di quello del McDonald's) sia poi tanto più distruttivo per uno stomaco comune... :D
non si dovrebbe fare... io almeno con mio figlio non lo faccio e non ho intenzione di farlo almeno per qualche anno (il piccolo ha 2 anni e mezzo...)
comunque, quando portavo il bimbo ad un corso, c'era una bimba sua coetanea, ancora allattata al seno dalla madre (anche durante la "lezione"), cui alla fine la madre dava coca-cola gelata (appena presa dalla macchinetta automatica) nel biberon...
JL_Picard
11-08-2005, 17:02
comunque, quando portavo il bimbo ad un corso, c'era una bimba sua coetanea, ancora allattata al seno dalla madre (anche durante la "lezione"), cui alla fine la madre dava coca-cola gelata (appena presa dalla macchinetta automatica) nel biberon...
Forse serviva per aiutare la bimba a fare il "ruttino"... :D
Nosophoros
11-08-2005, 17:09
:D
bluelake
11-08-2005, 17:14
:D
ma te hai la sign su 4 righe vero?
ma cazzo dare da mangiare quella robaccia ad dei bambini cosi' piccoli...come caspita si fa????? :mbe:
Tu però la mangi!
Nosophoros
11-08-2005, 17:20
ma te hai la sign su 4 righe vero?
cambia occhiali :O
( :asd: )
Tu però la mangi!
di solito mangio....piu' sano... :asd:
sempreio
11-08-2005, 17:34
neanche a 30 anni si dovrebbe mangiare quello schifo
Quoto :read:
Ciau!
~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 17:45
Quoto :read:
Ciau!
e riquoto!
non so se avete mai visto il documentario "SUPERSIZE ME" davvero impressionante
85kimeruccio
11-08-2005, 18:40
premesso che schifezze del genere non andrebbero quasi mai mangiate.. e che io raderei al suolo tutti i fastfood...
darlo da mangiare a dei bimbi è pure peggio.
voi che denigrate tanto magari la colazione inglese. l'avete mai provata? o meglio.. sapete che è peggio un cappuccino con la brioches per noi.. vero?
almeno loro mangiano sano.. forse un poco pesante ma è normale dato che la colazione è così' che dovrebbe essere fatta.... ;)
Solitude
11-08-2005, 18:47
mia sorella fa spesso cose del genere con sua figlia (1 anno e mezzo)già da mesi :rolleyes:
A pranzo sono andato al Burger King (quando non ho tempo per prepararmi qualcosa la mattina vado li' o ancora piu' spesso al KFC :D) e sono rimasto un po' scioccato da una scena secondo me forse un po' "strana"...
C'era ad un tavolo una ragazza nera con due bambini molto piccoli, dei quali addirittura una femminuccia di 1-2 anni credo, seduta al seggiolone...
La cosa che mi ha sorpreso e' che la tizia ha dato da mangiare ai piccoli gli hamburger con le patatine come nulla fosse.... il bimbo non lo vedevo bene dal mio tavolo, mentre la piccolina era deliziosamente carina mentre con le sue manine apriva l'hamburger e tentava di mordicchiarlo...sembrava le piacesse e si divertisse...molto caruccia quella scena :D
Pero' mi chiedo...vabbeh gente come me che ha lo stomaco di ferro ( :asd: ) ma cazzo dare da mangiare quella robaccia ad dei bambini cosi' piccoli...come caspita si fa????? :mbe:
cosi cresce sana :eek:
cmq non demonizziamo i fast food
è molto difficile magiare sano in casa
figuriamoci fuori :muro:
hikari84
11-08-2005, 19:13
:Puke:
Che schifo... un conto è un adulto, ma ai bambini non bisognerebbe dare quella roba, qualsiasi età abbiano.
Fai ancora in tempo, picchia tua sorella :D
Certo che a quell'età, quelle schifezze. Ma che voglia di preparare la pappa per i bimbi, chevogliachevoglia :rolleyes: :muro:
hikari84
11-08-2005, 19:39
Certo che a quell'età, quelle schifezze. Ma che voglia di preparare la pappa per i bimbi, chevogliachevoglia :rolleyes: :muro:
Che poi risparmi pure, per non parlare della salute.
sempreio
11-08-2005, 19:43
purtroppo qui in friuli non c' è ancora la cultura del cibo sano :(
Mighty83
11-08-2005, 19:54
Se ha le mie stesse reazioni con la Coca io toglierei -ino e metterei -one :stordita:
(Vabbè che a me fa quell'effetto anche la birra, il caffè, l'acqua, lo spe.... :stordita: )
hikari84
11-08-2005, 19:55
lo spe...
Lo spe...? :D
marKolino
11-08-2005, 19:56
giusto... bisogna abituarli da piccoli!! :O
hikari84
11-08-2005, 19:58
giusto... bisogna abituarli da piccoli!! :O
Infatti si vedono i risultati... :asd:
marKolino
11-08-2005, 20:02
Infatti si vedono i risultati... :asd:
...il mio post era un rigore a porta vuota lo ammetto :D
bianconero
11-08-2005, 20:13
io posso dire con orgoglio che a 22 anni e mezzo non ho mai mangiato un hamburger da Mcdonald e simili :cool:
........e non credo che lo farò nemmeno in futuro :cool: :O :read:
bananarama
11-08-2005, 20:14
a morte. genitori degeneri, poi se lamentano se dico che io mi fio lo vojo fa diventa' un kingpusher! mah! :rolleyes:
bianconero
11-08-2005, 20:29
a morte. genitori degeneri, poi se lamentano se dico che io mi fio lo vojo fa diventa' un kingpusher! mah! :rolleyes:
....era riferito a me ? :stordita:
bananarama
11-08-2005, 20:36
....era riferito a me ? :stordita:
ma famme r favore, ma chi te conosce a te! :O
mia sorella fa spesso cose del genere con sua figlia (1 anno e mezzo)già da mesi :rolleyes:
Roba da Telefono Azzurro!
sempreio
11-08-2005, 20:58
Se ha le mie stesse reazioni con la Coca io toglierei -ino e metterei -one :stordita:
(Vabbè che a me fa quell'effetto anche la birra, il caffè, l'acqua, lo spe.... :stordita: )
:asd: :asd:
bianconero
11-08-2005, 20:59
ma famme r favore, ma chi te conosce a te! :O
ok ok scusa non era mia intenzione offenderti
paditora
11-08-2005, 21:42
sapete che è peggio un cappuccino con la brioches per noi.. vero?
almeno loro mangiano sano.. forse un poco pesante ma è normale dato che la colazione è così' che dovrebbe essere fatta.... ;)
E perchè è peggio il cappuccio con brioche?
Dove l'hai letta sta cosa?
Nosophoros
11-08-2005, 22:51
premesso che schifezze del genere non andrebbero quasi mai mangiate.. e che io raderei al suolo tutti i fastfood...
darlo da mangiare a dei bimbi è pure peggio.
voi che denigrate tanto magari la colazione inglese. l'avete mai provata? o meglio.. sapete che è peggio un cappuccino con la brioches per noi.. vero?
permettimi di dissentire sul fatto che gli inglesi mangiano sano :sbonk:
Fermatela! :D
cosi cresce sana :eek:
cmq non demonizziamo i fast food
è molto difficile magiare sano in casa
figuriamoci fuori :muro:
Anche tu c'hai ragione :muro:
io posso dire con orgoglio che a 22 anni e mezzo non ho mai mangiato un hamburger da Mcdonald e simili :cool:
........e non credo che lo farò nemmeno in futuro :cool: :O :read:
maddai, non ci credo :sbonk:
85kimeruccio
11-08-2005, 23:01
beh almeno gli inglesi danno una giusta importanza alla colazione e ad una "dieta" equlibrata. se non hai la "cultura" inglese in fatto di cibo (ma anche crukka o tutto il resto) sono cose non troppo facili da capire.
E perchè è peggio il cappuccio con brioche?
Dove l'hai letta sta cosa?
non l'ho letta.. l'ho studiata.
latte+caffè+brioches = dietisticamente incompatibile e troppo semplice per colazione. tutto qua.
Nosophoros
11-08-2005, 23:06
a proposito di mangiare sano, GIURO che poco fa, quando sono tornato, avevo buone intenzioni e ho mangiato una mozzarella (oddio....qua a Londra potete immaginare che mozzarelle :asd: ) e insalata.
Ma ora ho ancora fame, non c'ho un cazzo e il Tesco è chiuso. Che faccio?
Ho due alternative: patatine fritte oppure... nutella :sbonk:
Suggeritemi quella più sana :asd:
Nosophoros
11-08-2005, 23:13
beh, non mi aiutate a scegliere tra i due il cibo più sano? :D
85kimeruccio
11-08-2005, 23:19
se le patatine le hai fatte tu.. forse quelle :)
Nosophoros
11-08-2005, 23:25
se le patatine le hai fatte tu.. forse quelle :)
uhm, ok. sì, sono quelle già tagliate da friggere :D
Grazie amico, adesso so per certo che mangerò sano :asd.
85kimeruccio
11-08-2005, 23:29
sano non penso :D
ma almeno le friggi con un olio decente
Nosophoros
11-08-2005, 23:32
sano non penso :D
ma almeno le friggi con un olio decente
vabbeh, chiedi troppo ora :asd:
Mighty83
11-08-2005, 23:36
Lo spe...? :D
Lo speciale ingrediente che fa così così buona la Wieckse Witte :stordita:
Cosa avevi pensato malandrina :mbe: :D
bananarama
12-08-2005, 00:07
ok ok scusa non era mia intenzione offenderti
daje, sto a gioca, era cosi' per dire! :D
c'era una bimba sua coetanea, ancora allattata al seno dalla madre (anche durante la "lezione"), cui alla fine la madre dava coca-cola gelata (appena presa dalla macchinetta automatica) nel biberon...
Ma come si fa :rotfl:
hikari84
12-08-2005, 09:54
Lo speciale ingrediente che fa così così buona la Wieckse Witte :stordita:
Cosa avevi pensato malandrina :mbe: :D
Io??? Niente... :Prrr:
beh almeno gli inglesi danno una giusta importanza alla colazione e ad una "dieta" equlibrata. se non hai la "cultura" inglese in fatto di cibo (ma anche crukka o tutto il resto) sono cose non troppo facili da capire.
non l'ho letta.. l'ho studiata.
latte+caffè+brioches = dietisticamente incompatibile e troppo semplice per colazione. tutto qua.
... x curiosità, visto che la materia l'avrei studiata anche io, su quali basi affermi questa emerita cavolata ????
Latte : elemento completo, con alto contenuto di poteine nobili e sali minerali, a digeribilità media ...
caffè : stimolante a BASSO contenuto di caffeina (se confrontato con caffè inglese o tedesco), con effetto nocivo minore del The inglese (confronta contenuto ed efficacia/tosssicità della teofilina) e stimolante della digestione
brioches : composto da emulsione di grassi animali (burro) e zuccheri sia semplic che complessi (rispettivamente saccarosio e amido), a digeribilità breve x rendere immediatamente disponibile energie all'organismo
Uovo in camicia con pancetta : Materiale FRITTO, quindi ricco di acrilammide, di completa origine eanimale, pieno di acidi grassi SOVRASSATURI, scarsi carboidrati x avere immediatamente energia, scarsi minerali, TRPPE proteine e colesterolo a chicchi .....
...x poter utilizzare i grassi il tuo fegato deve prima interconvertire le proteine in zuccheri (1 zucchero + 1 grasso bruciano, il grasso dassolo no, ciclo di krebs rulez ;) ), meccanismo abbastanza lungo e affaticante x il fegato ....
oltre al fatto della PESSIMA digeribilità di pancetta e uovo fritto ....
Ah, io in cruccheria ci avrei vissuto x un po e anche la mentalità e/o cultura sassone x il cibo la conosco ;) .... e si riassume in "il cibo serve x nutrirsi : prendiamolo comecavolo viene :rolleyes: ".....tantevvero che in un unico piatto loro mettono tutto e NON usano + di tanto il pane durante il pasto
...come del resto testimoniano i crucchi che vengono in Italia e prendono cappuccino ed insalata di mare a pranzo :rolleyes: ....
ciao
Gyxx
hikari84
12-08-2005, 10:05
...come del resto testimoniano i crucchi che vengono in Italia e prendono cappuccino ed insalata di mare a pranzo :rolleyes:
Che schifooooooooo :nera:
naitsirhC
12-08-2005, 10:13
...
:confused: ...lo spe...
:eek:
Questa me la segno... non sono mai riuscito a far fare il ruttino a nessuna il questo modo! Solo qualche colpetto di tosse, se le andava di traverso.
Dove sta il segreto? :sofico:
Prima o dopo colazione/pranzo/cena?
hikari84
12-08-2005, 10:15
Prima o dopo colazione/pranzo/cena?
Prima... :asd:
Dopo aver visto a Bari un bambino di 2-3 anni mangiare cozze crude non mi stupisco più di nulla. :O
naitsirhC
12-08-2005, 10:22
Prima... :asd:
Aaaah, Come aperitivooo :fagiano:
Ma il ruttino non è per la digestione. Qualcosa non mi torna... :stordita:
Dovrò fare da cavia e cercarmi una ragazza che provi prima e dopo colazione/pranzo/cena.
:help: Non posso rimanere con questo dubbio :D
hikari84
12-08-2005, 10:24
Aaaah, Come aperitivooo :fagiano:
Sai com'è... si ha più appetito... :asd:
Nosophoros
12-08-2005, 10:37
Ma come si fa :rotfl:
minchia non avevo letto della coca cola nel biberon :eek:
Dopo aver visto a Bari un bambino di 2-3 anni mangiare cozze crude non mi stupisco più di nulla. :O
:sbonk:
DarkSiDE
12-08-2005, 11:46
oh cazzo, altro che hamburger, questo secondo me è ancora peggio :D
perche aveva 2 anni o perche le mangiava col guscio??? :p :p :p
85kimeruccio
12-08-2005, 13:01
... x curiosità, visto che la materia l'avrei studiata anche io, su quali basi affermi questa emerita cavolata ????
Latte : elemento completo, con alto contenuto di poteine nobili e sali minerali, a digeribilità media ...
caffè : stimolante a BASSO contenuto di caffeina (se confrontato con caffè inglese o tedesco), con effetto nocivo minore del The inglese (confronta contenuto ed efficacia/tosssicità della teofilina) e stimolante della digestione
brioches : composto da emulsione di grassi animali (burro) e zuccheri sia semplic che complessi (rispettivamente saccarosio e amido), a digeribilità breve x rendere immediatamente disponibile energie all'organismo
Uovo in camicia con pancetta : Materiale FRITTO, quindi ricco di acrilammide, di completa origine eanimale, pieno di acidi grassi SOVRASSATURI, scarsi carboidrati x avere immediatamente energia, scarsi minerali, TRPPE proteine e colesterolo a chicchi .....
...x poter utilizzare i grassi il tuo fegato deve prima interconvertire le proteine in zuccheri (1 zucchero + 1 grasso bruciano, il grasso dassolo no, ciclo di krebs rulez ;) ), meccanismo abbastanza lungo e affaticante x il fegato ....
oltre al fatto della PESSIMA digeribilità di pancetta e uovo fritto ....
Ah, io in cruccheria ci avrei vissuto x un po e anche la mentalità e/o cultura sassone x il cibo la conosco ;) .... e si riassume in "il cibo serve x nutrirsi : prendiamolo comecavolo viene :rolleyes: ".....tantevvero che in un unico piatto loro mettono tutto e NON usano + di tanto il pane durante il pasto
...come del resto testimoniano i crucchi che vengono in Italia e prendono cappuccino ed insalata di mare a pranzo :rolleyes: ....
ciao
Gyxx
no no no aspetta... mi hai frainteso :)
i crucchi erano solo un esempio, non conosco le loro abitudini.
gli inglesi non mi riferivo alla pancetta e all'uovo, ma parlavo solo delle loro ideologie di colazione e alla loro "colazione continentale". completa.
e qua nulla ci piove :)
sulla pancetta fritta & co, hai ragione ma forse non mi ero spiegato bene io.
tornando al discorso cappuccio e brioches:
gli elementi presi singolarmente, come scritto da te, sono ottimi ma c'è un piccolo problema il caffè con il latte bevuti insieme sono poco digeribili.
il caffè oltretutto non fa molti "problemi" ma, in una dieta equulibrata e sana, è un alimento da esludere.
ho solo detto che sono incompatibili, tutto qua...
perche aveva 2 anni o perche le mangiava col guscio??? :p :p :p
no perchè se le apriva da solo col coltello, beveva birra e poi ruttava. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.