View Full Version : Camera da letto: IKEA?
hangar18
20-04-2005, 16:00
Tra qualche mese dovrei rifarmi la camera da letto e mi sto guardando attorno per i mobili da acquistare... siccome ho il braccino corto e la sistemazione potrebbe non essere definitiva, ho guardato sul catalogo IKEA ed i prezzi sono veramente giusti.
Poi lo stile essenziale è quello che fa al caso mio, gli unici dubbi riguardano:
1)chiarezza delle istruzioni per il montaggio
2)possibilità di spedire la merce a casa (cioè se io vado a Brescia, ordino la roba, loro me la spediscono a casa con un corriere?)
3)esistono alternative altrettanto economiche?
TIA
chi + spende meno spende ;)
Syd Barrett
20-04-2005, 16:09
Prezzi "giusti", all'IKEA? A me serve un banalissimo letto, l'armadio ce l'ho già, e non mi sono ancora decisa perché costano un botto :cry:
Eh eh......verissimo! :D
RiccardoS
20-04-2005, 16:11
io con i mobili dell'ikea mi sono fatto l'intero soggiorno, ripostiglio e camera da computer.
il legno naturale (pino mi pare o abete) è molto bello, profumato (almeno finchè nuovo) ed i mobili sono robusti, facilissimi da montare e con tutte le istruzioni allegate.
se poi la tua sistemazione nno è definitiva è la cosa migliore... credo proprio non riusciresti a trovare nulla di così buono allo stesso prezzo.
se vuoi la roba te la portano direttamente a casa con un loro corriere (credo si paghi un qualcosina in più) senza problemi.
personalmente però camera da letto e cucina li ho presi da un mobiliere della mia zona spendendo 11.500€: sono bellissimi e mi dureranno una vita: mi sono sposato e la parola provvisorio non ha niente a che vedere con me. ;) :D
hangar18
20-04-2005, 16:20
Non mi sembra un concetto applicabile ad una camera da letto... o fanno così schifo come qualità?
[occhi bendati mode on]
toglimi una curiosita'... ma da trento devi venire fino a brescia? c'e' solo qua l'ikea???
[occhi bendati mode off]
giovane acero
20-04-2005, 16:22
Prezzi "giusti", all'IKEA? A me serve un banalissimo letto, l'armadio ce l'ho già, e non mi sono ancora decisa perché costano un botto :cry:
Orsù, io ho appena acquistato la struttura letto "malm" matrimoniale per 149€... tutto sommato neanche tanto e strutturalmente bello solido... ;)
hangar18
20-04-2005, 16:23
Beh, insomma, nei mobilifici di zona prezzi del genere me li posso sognare... non so come siete messi dalle vostre parti!
hangar18
20-04-2005, 16:24
[occhi bendati mode on]
toglimi una curiosita'... ma da trento devi venire fino a brescia? c'e' solo qua l'ikea???
[occhi bendati mode off]
Proprio così :(
Ma se vengo giù in moto ci metto un attimo :D
Non mi sembra un concetto applicabile ad una camera da letto... o fanno così schifo come qualità?
se una cosa la paghi molto poco ci sarà un motivo, no?
cmq l'ikea in media fa cose degnissime.
hangar18
20-04-2005, 16:31
[...]
se poi la tua sistemazione nno è definitiva è la cosa migliore... credo proprio non riusciresti a trovare nulla di così buono allo stesso prezzo.
se vuoi la roba te la portano direttamente a casa con un loro corriere (credo si paghi un qualcosina in più) senza problemi.
personalmente però camera da letto e cucina li ho presi da un mobiliere della mia zona spendendo 11.500€: sono bellissimi e mi dureranno una vita: mi sono sposato e la parola provvisorio non ha niente a che vedere con me. ;) :D
Beh, anch'io la cucina non la comprerei all'Ikea... non è che sia così facile come sembra se non sei troppo avvezzo al fai da te!
Grazie per le preziose informazioni... ho tempo per decidere ma credo che un giretto all'Ikea me lo farò.
hangar18
20-04-2005, 16:34
Orsù, io ho appena acquistato la struttura letto "malm" matrimoniale per 149€... tutto sommato neanche tanto e strutturalmente bello solido... ;)
Aspetto da non sottovalutare per un buon letto matrimoniale :oink: :D
giovane acero
20-04-2005, 16:36
Aspetto da non sottovalutare per un buon letto matrimoniale :oink: :D
Yeah! :D
all'ikea vendono mobili???
e si che ero convinto che si trattassero di pezzi di legno avvitati :confused:
Fabryzius
20-04-2005, 17:12
Io all'ikea ci ho preso tutti i mobili della casa:
- Cucina
- Bagno (un armadiettino e basta)
- Soggiorno
- Camera da letto (Comò, comodino, letto con doghe e materasso, e mensoline)
Ti puoi far portare tutto da loro pagando logicamente le spese di trasporto, puoi anche farti montare tutto da loro, sempre con una spesa extra.
La cucina è la parte + difficile, oltre ai vari allacciamenti di gas, acqua e corrente devi fare dei lavoretti manuali, per esempio noi abbiamo dovuto bucare il truciolato per il lavello, poi col frigo ad incasso non tornavano le misure, però alla fine spendi la metà che negli altri posti ed hai un' ottima e bellissima cucina.
I letti all'Ikea costano quattro soldi, però non ne hanno di bellissimi, ti devi accontentare.
Cmq n ogni scatola trovi le istruzioni per il montaggio e tutto il materiale occorrente preciso preciso
Syd Barrett
20-04-2005, 17:16
Non è male.
A me serve matrimoniale col cassetto.
Prendi la struttura, aggiungici le doghe ed il materasso, ed arrivi a tre stipendi :muro:
Però andrò a guardare anche quello che hai preso tu, costa poco!
hangar18
20-04-2005, 17:53
all'ikea vendono mobili???
e si che ero convinto che si trattassero di pezzi di legno avvitati :confused:
Sai com'è... al Ranzani Mobili c'è la selezione all'ingresso, non mi lasciano nemmeno entrare nel parcheggio con la mia utilitaria da barbone :D
hangar18
20-04-2005, 18:02
Ti puoi far portare tutto da loro pagando logicamente le spese di trasporto, puoi anche farti montare tutto da loro, sempre con una spesa extra.
Buono a sapersi ma credo che per montare una camera con un po' di calma posso farcela... al limite romperò le scatole al fratellone :)
La cucina è la parte + difficile, oltre ai vari allacciamenti di gas, acqua e corrente devi fare dei lavoretti manuali, per esempio noi abbiamo dovuto bucare il truciolato per il lavello, poi col frigo ad incasso non tornavano le misure, però alla fine spendi la metà che negli altri posti ed hai un' ottima e bellissima cucina.
Fortuna che al resto della casa ci pensano i miei e che la cucina è a posto per i prossimi 30 anni :D
I letti all'Ikea costano quattro soldi, però non ne hanno di bellissimi, ti devi accontentare.
Cmq n ogni scatola trovi le istruzioni per il montaggio e tutto il materiale occorrente preciso preciso
Ottimo! Cmq come stile sembrano belli, "freddini" come piacciono a me :)
hikari84
20-04-2005, 18:24
Mah... diciamo che non ne vado matta... alcune cose sono interessanti, ma nient'altro.
Finchè sta bene al tuo portafoglio, cosa possiamo dirti?
Fabryzius
20-04-2005, 19:20
Non è male.
A me serve matrimoniale col cassetto.
Prendi la struttura, aggiungici le doghe ed il materasso, ed arrivi a tre stipendi :muro:
Però andrò a guardare anche quello che hai preso tu, costa poco!
3 stipendi ?? Tralasciando il fatto che le strutture letto te le regalano quasi, di doghe e materassi ce nè di tutti i tipi e di tutti i prezzi!
Ma hai girato qualche negozio che vende letti ? Io si e quello meno caro che poi non aveva tanto da invidiare al mio che ho preso all' Ikea costava 2000 €!
P.S. Anchio ho preso il "Malm", non bianco ma completamente blu, mi sembrava l'unico un pò decente :D Link (http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10101&storeId=10&productId=52949&langId=-4&parentCats=10103*10144)
Fabryzius
20-04-2005, 19:23
Queste sono le doghe che ho preso (da montare è una menata)
http://www.ikea.com/PIAimages/36804_PE128057_S4.jpg
Prova a entrare in un qualsiasi negozi di mobili (e qui ce ne sono ad ogni angolo! :D ) e poi vedrai come diventeranno economici i prezzi Ikea!
Il mio letto (4 assi più doghe) si è rotto dopo circa 10 anni: 4 chiodi ben assestati ed è pronto ad affrontarne altrettanti (oddio, io spero di passare ben prima al matrimoniale :D )
Fabryzius
20-04-2005, 21:52
Prova a entrare in un qualsiasi negozi di mobili (e qui ce ne sono ad ogni angolo! :D ) e poi vedrai come diventeranno economici i prezzi Ikea!
Il mio letto (4 assi più doghe) si è rotto dopo circa 10 anni: 4 chiodi ben assestati ed è pronto ad affrontarne altrettanti (oddio, io spero di passare ben prima al matrimoniale :D )
Senti ne riparliamo fra 10 anni....
Syd Barrett
20-04-2005, 22:04
3 stipendi ?? Tralasciando il fatto che le strutture letto te le regalano quasi, di doghe e materassi ce nè di tutti i tipi e di tutti i prezzi!
Certo che ho girato e guardato altri posti...
Ripeto, per me non è molto economico, Ikea.
Lo era 15 anni fa, oggi non costa molto meno dei grandi magazzini di mobili economici "normali".
Certo che se paragonate ikea con Flou è chiaro che costa un terzo :D
750€ camera matrimoniale comlpeta da euroarredi...
Senti ne riparliamo fra 10 anni....
Del letto o del matrimonio? :D
Comunque i mobili Ikea son ottimi perchè si trasformano rapidamente anche in legna da ardere senza emanare troppe esalazioni tossiche :D
Fabryzius
20-04-2005, 23:09
Del letto o del matrimonio? :D
Comunque i mobili Ikea son ottimi perchè si trasformano rapidamente anche in legna da ardere senza emanare troppe esalazioni tossiche :D
Si è vero, il truciolato brucia benissimo
Sposto in Scienza e tecnica
Sui materassi segnalo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=922009
Certo che se paragonate ikea con Flou è chiaro che costa un terzodirei un ottavo :asd:
comunque con i soldi di un letto Flou ci si compra un Nature Gut o un Hastens che sono molto meglio :D
Syd Barrett
24-04-2005, 23:12
comunque con i soldi di un letto Flou ci si compra un Nature Gut o un Hastens che sono molto meglio :D
Non li conosco.
Comunque non li ho i soldi per un letto di Flou, anche se mi piacciono da morire :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.