PDA

View Full Version : portatile acer travelmate 292LMi e chiocciola

briciola
03-01-2005, 19:57
Come faccio con questo portatile a digitare la chiocciola dalla tastiera??

Se clicco su altGR e il tasto con il simbolo della chiocciola, non succede nulla.

Ho in particolare 4 tasti nei quali in ciascuno di essi, vi sono 3 simboli per quelli posizionati sopra e sotto non ci sono problemi per selezionarli, ma per quello laterale a destra non riesco proprio a selezionarlo.Chi mi spiega come si fa??:rolleyes: :rolleyes:

diablo69
04-01-2005, 19:20
Dai ragazzi, ma nessuno sa rispondere a questa domanda??Anche io ho quel portatile, ma non riesco a selezionare la chiocciola, ed ogni volta sono costretto a ricavarla dalla mappa dei caratteri.:rolleyes: :rolleyes:

tidav
04-01-2005, 19:50
Questa ? @

Dovete schiacciare :

Alt Gr + Canc + simbolino della chiocciola.

briciola
04-01-2005, 22:47
non succede nulla, ho cliccato su altgr canc + simbolo della chiocciola, ma non succede nulla, non scrive nulla.:cry: :cry:

ma come si fa????:cry: :cry:

tidav
04-01-2005, 22:55
Ma è stranissimo...io ho il TM 292 lmi e me la fa scrivere : @ .

Riprova :

schiaccia ALT GR e CANC insieme.
Poi tenendo premuto ALT GR e CANC schiaccia il simbolo della chiocciolina.

briciola
04-01-2005, 23:16
Non c'è nulla da fare ho fatto come mi hai detto, ma non scrive nulla.Ho lostesso problema anche con i tasti per l'inserimento dele parentesi quadre e quello per inserire il cancelletto.Sono gli unici 4 tasti con il simbolo a destra.

ma c'è un modo per poterli programmare??:rolleyes: :rolleyes:

tidav
04-01-2005, 23:24
Francamante a questo punto non ti posso aiutare, non mi sono mai posto il problema perchè per ora non ho problemi con la tastiera.

Se usi la funzione "Cerca" in questo forum puoi inserire la voce di ricerca 292 nella ricerca per parola chiave.

Troverai il 3d ufficiale iniziato da Leron e che parla dell'Acer tm292.

Prova a scrivere lì il tuo problema , con un po' di pazienza può essere che qualcuno più esperto magari ti risponderà.

Altrimenti se nessuno ti risponde prova a mandare un'email a Acer oppure prova a chiamare il servizio di supporto tecnico Acer.

Ciao .

Para Noir
04-01-2005, 23:34
Per me è qualcosa che ha a che fare con windows, controlla di avere impostato tastiera italiana e prova a smanettare dove imposta i simboli speciali. Di più così su due piedi non mi viene in mente