View Full Version : Attenzione alle truffe dei procacciatori di immobili dell' immobiliare "IL TOSCANO"
Chiedo aiuto per un clamorosa vicenda
L' 8/11/04 una signorina con incarico di procacciatore immobiliare
della "TOSCANO" passa nello stabile dove vivono i mie genitori di 70 e
72 anni, oltretutto con problemi di salute per mio papà di cui abbiamo
già fatto richiesta di acconpagnamento, che affandoli non so con quali
metodi li convince a firmare un mandato di vendita di 70.000euro per
il loro appartamento (unico possesso) a sua detta non inpegnativo ma
contratto alla mano con una parcella di 7000euro in caso di vendita e
anche in caso di risoluzione del contratto irrevocabile fino al
15/05/05
Il 24/11/04 un agente di tale gruppo fissa un appuntamento per una
visita, ma si presenta a casa dei miei genitori da solo e
minacciandoli e spaventandoli con cause processi e penali li obbliga
ad abbassare il prezzo della vendita a 58.000euro, ma la cosa più
grave (IGNORANZA DEI MIEI GENITORI) e che a voce gli a detto 58.000 ma
il documento indica chiaramente 50.000, (i miei genitori non sanno
leggere)
Chiedo il vostro aiuto per uscire da questa clamorosa vicenda che ha
dell'incredibile e per fare in modo che questa cosa non capiti ad
altri
Questa gente non si fa scrupoli neanche a mettere sulla strada due
persone di 72 anni, dove vanno e cosa affittano con una pensione
minima ???
La penale ha lo stesso valore della loro parcella e questa gente vive
di penali per loro il guadagno è identico 7000euro
A chi posso rivolgermi per svincolarmi da questo contratto senza
pagare la penale ???
tutti gli agenti immobiliari...e i loro addetti e società affilliate
vanno bruciati vivi:mad:
E' allucinante...........
Prova a scrivere a striscia o mi manda rai tre .........
non saprei....... veramente un'infamata.
Penso che ci siano delle "attenuanti" nel caso di contratti firmati da persone analfabete... se non sbaglio qualunque documento firmato da analfabeti dev'essere cotrofirmato da due testimoni che dichiarono quello che c'è scritto.... se non ci sono il contratto è nullo, se ci sono e han dichiarato diverso.... si possono denunciare loro.. ma bisognerebbe averne le prove....
cmq il tutto IMHO... non sono un legale, anzi :D
RIVOLGITI AI CARABINIERI
DENUNCIA SUBBITO LA COSA!!!
senza firma di due testimoni il contratto è nullo , cmq senti un legale
fosse per me quella procacciatrice va a vendere parti del suo corpo per rifondermi i danni:mad: :mad: :mad:
Ciao nix1 come già detto da altri, il diritto presume che fra le due parti vi sia l'intesa, e questo presuppone anche che i firmatari siano in condizione di intendere e di volere, e che si rendano conto di quello cui vanno incontro. Da quello che mi è sembrato di capire inoltre vi è il vizio di malafede, cosa molto più difficile da dimostrare. Se le vie legali non andassero a buon fine, come immagino, rivolgi alle associazione consumatori e ai mezzi di stampa, per far si che questi delinquenti [non vi è altri mezzi per definirli, ndr] in futuro non prendano altri anziani (o persone più deboli) di mira.
Quello che ti consiglio a livello personale, è di suggerire ai tuoi, d'interpellarti in futuro per faccende di siffatta importanza.
ciriccio
28-11-2004, 08:04
Ti prego di farci sapere quanto male riuscirai a fare legalmente a 'sti stronzi.
alphacygni
28-11-2004, 09:40
io denuncerei l'accaduto ai carabinieri, e mi rivolgerei anche a mi manda raitre... tutto cio' prima di subito!
P.S. Cmq credo che l'analfabetismo dei tuoi possa giocare molto a vostro favore nella risoluzione della questione
P.P.S. Senza parole cmq, veramente.
Sarebbe meglio dire , state attenti agli operatori d'agenzia immobiliare, qualsi essa sia .
Pure qui passano per la via o telefonano in cerca di immobili.
Segnala la cosa pure alla casa centrale della Toscano dicendogli che li dennci , forse la cosa finisce con un intervento della casa madre , forse.
Espinado
28-11-2004, 10:07
toscano è un gruppo serio, se chiami loro e fai la voce grossa minacciando il possibile vedi che saranno i primi a muoversi per chiarire la cosa.
alphacygni
28-11-2004, 10:22
Originariamente inviato da Espinado
toscano è un gruppo serio, se chiami loro e fai la voce grossa minacciando il possibile vedi che saranno i primi a muoversi per chiarire la cosa.
non lo avevo mai sentito nominare, pero' se in effetti e' cosi' e quindi non si tratta di una truffa fatta in casa potrebbe in effetti essere una soluzione semplice e meno complicata.
nix parti da un presupposto, e cioè ke il contratto firmato dai tuoi è NULLO per dolo
ossia i tuoi genitori, in buona fede, sono stati tratti in inganno dalla controparte ke li ha volutamente imbrogliati
di conseguenza, mancando uno dei requisiti delle parti (l'interna e manifesta volontà di contrarre) quel contratto è solo carta da culo
poi, se posso darti una mia personalissima interpretazione della cosa, se una cosa del genere la facessero ai miei genitori, l'autore/autrice per nutrirsi dovrebbe usare una cannuccia. per tutta la vita. e nn sto skerzando. qui lo dico e qui lo nego.
in bocca al lupo
ciriccio
28-11-2004, 10:47
oddio non avevo mai letto la tua firma dbpass :asd:
grande cazzo LOL
anke la tua nn e' male ehehehehe
Originariamente inviato da ciriccio
oddio non avevo mai letto la tua firma dbpass :asd:
grande cazzo LOL
mitica :D
fedelover
28-11-2004, 14:18
il contratto è evidentemente annullabile per vizio del consenso, ivolgiti solertemente ad un avvocato ed impugnalo dinanzia al giudice.
Se c'è qualcuno che può minacciare azioni legali siete voi.
ChristinaAemiliana
28-11-2004, 14:39
Se hai bisogno di un parere veloce da un avvocato ti passo in pvt il numero del mio ex marito che ti darà volentieri qualche dritta...
fedelover
28-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Se hai bisogno di un parere veloce da un avvocato ti passo in pvt il numero del mio ex marito che ti darà volentieri qualche dritta...
non sapevo fossi sposata...separazione legale o consensuale?
ChristinaAemiliana
28-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da fedelover
non sapevo fossi sposata...separazione legale o consensuale?
Annullamento...storia molto lunga a cui non voglio più pensare! :D
fedelover
28-11-2004, 14:53
scusami per l'intromissione....non avevo contemplato l'ipotesi perchè alquanto rara...
...seguo il forum ma guardo poco i nick, sei l'ingegnerA nucleare giusto?
ChristinaAemiliana
28-11-2004, 15:00
Nessun problema, solo che la faccenda è veramente complessa e non solo non mi va di riparlarne, ma anche sarebbe impossibile farlo su un thread (oltretutto non mio). Combinazione c'era la possibilità di fare punto e a capo con l'annullamento e abbiamo scelto così, in questo modo amici come prima e ognuno per la sua strada. Diversamente avremmo fatto la consensuale con una stretta di mano. ;)
Cmq sì, sono l'ingegnerA nucleare di fuducia del forum nonché quasi-moglie di FreeBan...:mano: :D
fedelover
28-11-2004, 15:17
Auguri e nuova vita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.