PDA

View Full Version : Zanzare? ebbastaaa!

Minipaolo
21-10-2004, 01:33
Sono in una casa in affitto per l'uni... la camera è veramente ma veramente piccola.. tipo 2,5mtx2.

Non riesco a capire per quale assurdo motivo qui dentro ci siano SEMPRE almeno una decina di zanzare al gg da sterminare con ardue battaglie (dispendiose dal punto di vista energetico :asd: ).

La finestra ormai è chiusa da un mese.. la porta la apro sl per entrare e uscire (inutile commenatare l'ottimo odore..... :asd: )..... ma ndo cacchio arrivano???? :muro:

Oggi mi hanno messo in testala possibilità di un "nido" nel termosifone........... come faccio a sterminarlo in tal caso?

Cmq sn tutte zanzare dello stesso tipo.. stessa dimensione... e ne uccido VERAMENTE almeno 10 al giorno......! :eek:

Aiutatemi o morirò! :sofico:

Minipaolo
21-10-2004, 01:44
Sono le mie ultime goccie di vita...... aiutoooo

crashd
21-10-2004, 01:54
la puzza le attrae :D

Antonio Avitabile
21-10-2004, 06:40
l'umidità pure, se non ti da fastidio compera una lampada elettrificata (non i modelli minuscoli)

buatt
21-10-2004, 10:06
Controlla nella vaschetta del water.. le larve di zanzara sono degli animaletti neri e lunghi 1-2 mm che nuotano nell'acqua (come dei girini ma molto più piccoli). Se ce ne sono sterminali: mettici candeggina.. c'è chi dice che un filo elettrico di rame nudo (senza isolante) immerso nell'acqua le uccide. Non so.

Minipaolo
21-10-2004, 10:44
no ma.... non aete capito un fattore fondamentale. La porta della mia camera è ormai SBARRATA (dovevo sperimentare) .. si apre solo x poki secondi quando entro o esco...... quindi sono gia dentro, non ci sn altre possibilità!!!

PinHead
21-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da Minipaolo
no ma.... non aete capito un fattore fondamentale. La porta della mia camera è ormai SBARRATA (dovevo sperimentare) .. si apre solo x poki secondi quando entro o esco...... quindi sono gia dentro, non ci sn altre possibilità!!!

Le zanzare depongono uova in qualsiasi posto ci sia presenza di umidità...un punto molto favorevole è nelle itercapedini interne delle finestre dove spesso si raccoglie l'umidità dell'aria. Non hanno bisogno di entrare...già ci sono...:D

Minipaolo
21-10-2004, 11:09
Originariamente inviato da PinHead
Le zanzare depongono uova in qualsiasi posto ci sia presenza di umidità...un punto molto favorevole è nelle itercapedini interne delle finestre dove spesso si raccoglie l'umidità dell'aria. Non hanno bisogno di entrare...già ci sono...:D

Ecco, hai colto il punto! (e le intercapedini saranno poste sotto osservazione :asd: ) Ma.... come le stronco definitivamente? Non posso deumidificare sto buco... loculo.... "camera"....

Antonio Avitabile
21-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da Minipaolo
Ecco, hai colto il punto! (e le intercapedini saranno poste sotto osservazione :asd: ) Ma.... come le stronco definitivamente? Non posso deumidificare sto buco... loculo.... "camera"....

ma nemmeno puoi vivere in una camera a gas. Prova la lampada

Minipaolo
21-10-2004, 14:47
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
ma nemmeno puoi vivere in una camera a gas. Prova la lampada

la lampada fa luce... tanta luce... ed è rumorosa......... mi sembra + adatta per esterni!

thotgor
21-10-2004, 16:10
trova il nido e distruggi.
Oppure usa le piastrine o qualcosa alla citronella.

ozeta
21-10-2004, 16:19
napalm:cool:

io ho 1 sola zanzara in camera, ma è grande quanto una pantegana!:sofico: non sono riuscito ad ammazzare ancora sta bast:ncomment:da ed ormai il mio sangue sta finendo:cry:

-kurgan-
21-10-2004, 16:26
prima di uscire spruzza una quantità abnorme di insetticida, poi vai via... quando tornerai alla sera ovviamente dovrai aprire le finestre, ma il problema sarà risolto ;)

Minipaolo
21-10-2004, 23:12
Originariamente inviato da -kurgan-
prima di uscire spruzza una quantità abnorme di insetticida, poi vai via... quando tornerai alla sera ovviamente dovrai aprire le finestre, ma il problema sarà risolto ;)

mi sa che farò cosi!! :asd:

BadMirror
22-10-2004, 00:20
Da me ci sono ancora e tutte tigre le bastarde. Ogni anno è sempre peggio, quest'anno d'estate in giardino non si poteva stare, vi giuro roba da film horror di serie b, si veniva assaliti da tutti i lati.
Stando molto vicino l'arno in zona di semi-campagna d'altra parte si può fare poco.

:muro: