View Full Version : Meglio dell'Aprilia SR...cosa trovo?
teoprimo
06-10-2004, 17:03
Ragazzi il dubbio è forte...forse è giunta l'ora di farmi il motorino ma non sò che puntare.
Le mie idee sono tendenzialmente portate per questo splendido motorino...
voi ke ne pensate?
http://www.aprilia.com/models03/scooters/dati//foto_mod_pg_615_1082544614.jpg
Gli scooter non sono divertenti da guidare e non sono sicuri perche' non tengono in curva, non frenano e si ha meno sensibilita' alla guida perche' si usano solo le mani per portarlo, prendi un enduro 50cc che ti diverti di piu' ed e' piu' scattante.
Originariamente inviato da rip82
Gli scooter non sono divertenti da guidare e non sono sicuri perche' non tengono in curva, non frenano e si ha meno sensibilita' alla guida perche' si usano solo le mani per portarlo, prendi un enduro 50cc che ti diverti di piu' ed e' piu' scattante.
non esageriamo...
se prendi degli scooter con i dischi davanti e dietro (tipo sr, aerox..ecc..) frenano e tengono in curva.
se la metti sul controllo maggiore che si ha con delle moto, ti do ragione, ma dire che non frenano e che non tengono mi sembra eccessivo.
per l'enduro 50, è più divertene da guidare, ma se lo deve usare per andare al lavoro o usarlo in città mi sembra molto inadatto.
;) :) :D
Originariamente inviato da dieg
non esageriamo...
se prendi degli scooter con i dischi davanti e dietro (tipo sr, aerox..ecc..) frenano e tengono in curva.
se la metti sul controllo maggiore che si ha con delle moto, ti do ragione, ma dire che non frenano e che non tengono mi sembra eccessivo.
per l'enduro 50, è più divertene da guidare, ma se lo deve usare per andare al lavoro o usarlo in città mi sembra molto inadatto.
;) :) :D
Gli scooter in caso di frenata di emergenza tendono a bloccare con la ruota anteriore (Rally, SR, Leonardo 125), che in caso di pilota inesperto significa caduta certa, mentre frenando forte con un enduro si solleva la ruota posteriore, ma se il fondo e' pulito la ruota non si blocca (CRE 50).
L'enduro va benissimo anche in citta', con le ruore alte non si temono rotaie del tra, tombini e marciapiedi, poi col cambio meccanico si scatta meglio ai semafori.
teoprimo
06-10-2004, 18:06
Si forse non è chiaro che il target è per un ragazzo 16enne ke deve andare a scuola...
secondo voi l'Aprilia SR è la scelta migliore?:confused:
Originariamente inviato da rip82
Gli scooter in caso di frenata di emergenza tendono a bloccare con la ruota anteriore (Rally, SR, Leonardo 125), che in caso di pilota inesperto significa caduta certa, mentre frenando forte con un enduro si solleva la ruota posteriore, ma se il fondo e' pulito la ruota non si blocca (CRE 50).
L'enduro va benissimo anche in citta', con le ruore alte non si temono rotaie del tra, tombini e marciapiedi, poi col cambio meccanico si scatta meglio ai semafori.
in città con un enduro dove devo cambiare 6 marce in 300metri non ci vado ;) :D
Originariamente inviato da teoprimo
Si forse non è chiaro che il target è per un ragazzo 16enne ke deve andare a scuola...
Appunto, io e i miei amici a quell'eta' guidavamo come delinquenti e gli unici mezzi che sopportavano i maltrattamenti rompendosi poco erano le varie RX, CRE, Beta 50 da trial, lo scooter e' noioso, poi fai quello che credi...
teoprimo
06-10-2004, 18:09
Originariamente inviato da dieg
in città con un enduro dove devo cambiare 6 marce in 300metri non ci vado ;) :D
;)
volendo se proprio vuoi divertirti prendi un rs/mito 125...se non ti è scomodo...:cool: :D
Originariamente inviato da dieg
in città con un enduro dove devo cambiare 6 marce in 300metri non ci vado ;) :D
Che tristezza, e' proprio quello il bello...ma non c'e' nessun motociclista che mi supporta? I cinquantini hanno un cambio troppo bello con le marce cortissime, ci si diverte un sacco, provare per credere.
Originariamente inviato da rip82
Che tristezza, e' proprio quello il bello...ma non c'e' nessun motociclista che mi supporta? I cinquantini hanno un cambio troppo bello con le marce cortissime, ci si diverte un sacco, provare per credere.
allora...un conto è se lo usi per andare in giro per conto tuo su stradine sentieri..ecc... e lì si che lo sfrutti a dovere, ma per andare a scuola non mi pare molto adatto :mc: :) :D
Originariamente inviato da teoprimo
Ragazzi il dubbio è forte...forse è giunta l'ora di farmi il motorino ma non sò che puntare.
Le mie idee sono tendenzialmente portate per questo splendido motorino...
voi ke ne pensate?
http://www.aprilia.com/models03/scooters/dati//foto_mod_pg_615_1082544614.jpg
ciao teo! come va?
finalmente anche tu ti motorizzi? ;)
Penso che a livello di scooter meglio del Ditch nn ci sia nulla!
Se poi cerchi a 360° è 1 altra cosa..........
Buono anche il Phantom ma molto pesante rispetto agli altri........
cosa cerchi in particolare?
Espinado
06-10-2004, 19:14
L'sr50 ha 2 dischi quindi le ruote non le blocca praticamente mai. Le gomme da 12" hanno una bella "spalla" (si dice così?) quindi puoi piegare quanto vuoi e difficilmente perderà aderenza. Perdipiù se non lo tarocchi è così pesante che non si impenna neanche a provarci (o almeno con il mio stealth proprio non si riusciva). L'assemblaggio è anche ottimo, io ho venduto qualche mese fa il mio di 7 anni fa e non c'era differenza dal nuovo (io l'ho anche tenuto religiosamente). Sob :O
Originariamente inviato da rip82
Appunto, io e i miei amici a quell'eta' guidavamo come delinquenti e gli unici mezzi che sopportavano i maltrattamenti rompendosi poco erano le varie RX, CRE, Beta 50 da trial, lo scooter e' noioso, poi fai quello che credi...
i tuoi amici deliquenti mi starebbero molto simpatici.
la mia rs nonostante qualche CC di troppo non ha ancora spaccato a 32000km ;)
teoprimo
06-10-2004, 20:15
Originariamente inviato da energy+
ciao teo! come va?
finalmente anche tu ti motorizzi? ;)
Penso che a livello di scooter meglio del Ditch nn ci sia nulla!
Se poi cerchi a 360° è 1 altra cosa..........
Buono anche il Phantom ma molto pesante rispetto agli altri........
cosa cerchi in particolare?
Carissimo quanto tempo!!!
Sono molto indeciso, però non volevo un motorino tipo lo scarabeo ma qualcosa che assomigliasse più ad uno scooter.
Ho provato il phantom...spinge tanto, però l'sr è di classe;)
Originariamente inviato da teoprimo
Carissimo quanto tempo!!!
Sono molto indeciso, però non volevo un motorino tipo lo scarabeo ma qualcosa che assomigliasse più ad uno scooter.
Ho provato il phantom...spinge tanto, però l'sr è di classe;)
eh eh eh finalmente 6 uscito da sk video!
mi meraviglia che nn ti 6 ancora proposto come mod! :D
beh io direi allora che la celta rimane tra quei 2 che sono i + massicci e affidabili ;)
L'unico punto è che i Ditech sicuramente costerà qlcosa in + ma nn consuma nulla,mentre il phantom anche usato si trova bene a prezzi migliori!
Se vuoi 1 consiglio visto che nn lo userai molto a lungo prendi 1 buon usato,nel senso 1 seminuovo o dal rivenditore,nuovo ormai x te è sprecato ;)
ciao
anche l'aerox/nitro non è male.
però concuma di + dell'SR :mc: :D
Originariamente inviato da dieg
anche l'aerox/nitro non è male.
però concuma di + dell'SR :mc: :D
Tanto i motori che girano sono due: Minarelli, il piu' diffuso, magari con alcune modifiche, come l'iniezione dell'Aprilia, oppure Franco Morini, che monta Italjet e poi non so, quindi le differenze nei consumi, a parita' di alimentazione, sono piccole.
dottormaury
06-10-2004, 22:54
a me l'sr ha sempre fatto cagare posizione in sella come se fossi seduto in casa(ok che gli scooter son tutti così però ecchec..o) lento in ripresa, lento ai medi, tutto allungo(manco tantissimo poi)
come guidabilitò il nitro/aerox è molto buono, poi e votato piu' verso la ripresa e lo scatto da fermo e imho e molto piu' divertente di uno coso che farà i 95INDICATI ma che per arrivarci ci mette venti minuti e ad ogni apertura del gas ti fa penare.
fantastico anche il benelli 491 piccolo basso gran motore, raschi cavalletto e martita piegando.
il panthom mi ha sempre dato l'idea di esser molle, non so descriverlo, di sicuro e tutto fuorchè pensate.
ci sarebbe anche il peugeot x-fight ma non l'ho mai provato, esteticamente mi piace parecchio ai tmepi provai lo speed-fight(che poi piu' o meno è lo stesso) da guidare era divertentissimo ho provato un aria ed era lentino a prendere i giri, poi ne ho provato uno a liquido che era uno spasso ma non era originale quidni non saprei.
un piccolo zip come lo vedi?
Praetorian
07-10-2004, 13:57
da possessore di un SR-GP1 dico a tutti che la tenuta, la frenata e la manegevolezza sono spettacolari.
forse xkè ho il pieno controllo del motorino essendo alto 1.91 e pesando 95Kg...ma chissà.
cmq il mio parere è che l'SR sia il motorino migliore tra i 50ini
poi, a ciascuno il suo parere;)
Locurtola
07-10-2004, 13:57
Dipende da cosa cerchi, fondamentalmente...
Se ti interessa uno scooter che non consuma, piglia pure il Ditech...
Se ti interessa uno scooter che ti consenta di metterci su un minimo le mani per farlo andare un pelo di più, evita come la peste l'iniezione: i componenti costano 3 volte quelli per uno scooter a carburatore, a parità di prestazioni, e l'affidabilità è decisamente bassa...
Se vuoi qualcosa che cammini un pelo di più, vai sul carburatore e se ti piace l'SR, prendi l'SR 2004 a carburatore, che a differenza delle serie precedenti, monta un blocco Piaggio anzichè Minarelli (il primo è più performante)...
Questo se hai un minimo di velleità da smanettone... Diversamente, prendi quello che ti piace di più... Tanto, @45 Km/h non ci sono troppe differenze...
teoprimo
07-10-2004, 14:39
Energy, anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento di prenderlo usato...ma ho ragionato sul fatto ke anke quando avrò la patente il motorino sarà sempre utile.
preferisco il modello a carburatore...consuma di più ma spinge di più...poi mi hanno detto ke l' SR ditech stà sempre dal meccanico:rolleyes:
teoprimo
07-10-2004, 14:40
Non voglio modificarlo troppo, massimo potrei metterci una rigirata con le palle
Originariamente inviato da teoprimo
...poi mi hanno detto ke l' SR ditech stà sempre dal meccanico:rolleyes:
ce l'ha un mio amico e confermo ;) :cry: :D (poi non è detto che succeda a tutti):D :)
Locurtola
07-10-2004, 15:00
Mettere un'espansione con le palle su uno scooter originale non serve a nulla, perchè non riesci a riempirla... Poi bisogna vedere cosa intendi per espansione con le palle... :)
Per contro, con le palle o no, un'espansione su uno scooter ad iniezione è decisamente meno prestante rispetto all'equivalente per un motore a carburatore: diciamo che fa scena e basta... :)
teoprimo
07-10-2004, 17:14
Originariamente inviato da Locurtola
Mettere un'espansione con le palle su uno scooter originale non serve a nulla, perchè non riesci a riempirla... Poi bisogna vedere cosa intendi per espansione con le palle... :)
Per contro, con le palle o no, un'espansione su uno scooter ad iniezione è decisamente meno prestante rispetto all'equivalente per un motore a carburatore: diciamo che fa scena e basta... :)
va bè ke sono ex campione regionale di velocità:D
però non sono un tipo che si mette a correre. Certo non ti dico che andrò a 45km/h ma neanche a 100km/h(alquanto improbabile);)
La scena fa molto cool:sborone:
da bravo pariolino:sofico:
teoprimo
07-10-2004, 17:36
Originariamente inviato da *ReSta*
un piccolo zip come lo vedi?
preferisco qualcosa di stabile, je mi dia più tenuta possibile. Sostanzialmente qualcosa di qualititivamente ottimo ma che mi assicuri un minimo di sicurezza(ke purtroppo in città non c'è mai):(
Originariamente inviato da teoprimo
preferisco qualcosa di stabile, je mi dia più tenuta possibile. Sostanzialmente qualcosa di qualititivamente ottimo ma che mi assicuri un minimo di sicurezza(ke purtroppo in città non c'è mai):(
per la sicurezza non dimenticare un buon integrale ;) :) :D
teoprimo
07-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da dieg
per la sicurezza non dimenticare un buon integrale ;) :) :D
io non sopporto l'idea comune di chi dice che l'integrale sul 50 è da stupidi....
Cmq pensavo di farmi un bel casco, non sò se integrale ma sicuramente di marca!(Abbasso le scodelle)
Originariamente inviato da teoprimo
io non sopporto l'idea comune di chi dice che l'integrale sul 50 è da stupidi....
Gli stupidi sono quelli che dicono così...;)
come marche potrei consigliarti Xlite, io ho l'X-801 e è una bomba, molto meglio di tutti i vari suomy ecc...;) :cool: :D
hai provato questo??http://www.autohausmueller.de/images/zweirad/madass-01.jpg sasch madass
Originariamente inviato da teoprimo
Energy, anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento di prenderlo usato...ma ho ragionato sul fatto ke anke quando avrò la patente il motorino sarà sempre utile.
preferisco il modello a carburatore...consuma di più ma spinge di più...poi mi hanno detto ke l' SR ditech stà sempre dal meccanico:rolleyes:
Allora vai sullo zippino il miglior scooter mai progettato!
E' leggero e molto maneggevole ti ci trovi subito a casa e pieghi come 1 animale!
In + ha grandissimi margini di elaborazione in caso ti serva........... :fiufiu:
Di scooter normali invece vedo bene il benelli 491 anche se quel trave centrale mi sa che sacrifica molto l'abitabilità!
Cmq ai miei tempi l'unico scooter che avrei potuto guidare era lo zip,l'ho anche provato e andavo benone,il phantom è + pesante e macchinoso ma va benone,ci devi solo prendere la mano! ;)
Ciao ;)
PiErFrA_83
08-10-2004, 07:59
Originariamente inviato da teoprimo
va bè ke sono ex campione regionale di velocità:D
però non sono un tipo che si mette a correre. Certo non ti dico che andrò a 45km/h ma neanche a 100km/h(alquanto improbabile);)
La scena fa molto cool:sborone:
da bravo pariolino:sofico:
:eek: :eek: :eek: :eek:
cmq il motorino + figo e divertente da guidare è il piccolo zx con cui ti diverti molto ed essendo tu di roma saprai certamente che è cosi' x' qua va molto....come ti viene in mente un sr? è il motorino + cafone esistente al mondo
http://images.google.it/images?hl=it&lr=&q=scooter+zx+dio
Originariamente inviato da PiErFrA_83
:eek: :eek: :eek: :eek:
cmq il motorino + figo e divertente da guidare è il piccolo zx con cui ti diverti molto ed essendo tu di roma saprai certamente che è cosi' x' qua va molto....come ti viene in mente un sr? è il motorino + cafone esistente al mondo
http://images.google.it/images?hl=it&lr=&q=scooter+zx+dio
Lo zx? :eek: :rotfl:
Ma dai cosa son tutti nani Roma? :D
Lo Zx è x ragazzi grandi che son rimasti incastrati in 1 corpo da bambino! :sofico:
E cmq meglio 1 piccolo e comodo,ma nn esageriamo! Lo ZX ha ammortizzatori che fan cacà,affondano subito e in + son molto vicini a terra ergo in caso di grosse buche c'è i rischio di toccare e cmq è 1 giocattolino nn 1 scooter!
Sinceramente nn l'ho mai digerito molto bene! :fiufiu:
Molto meglio 1 bel Zip Fast Rider se se ne trovassero ancora in giro! :rolleyes:
PS Guardate chi fa le gar in scooter cosa usano e capirete ;)
teoprimo
08-10-2004, 16:22
lo zip non mi ispira:rolleyes:
altre soluzioni?
esempio il phantom mi andrebbe bene.
Originariamente inviato da teoprimo
lo zip non mi ispira:rolleyes:
altre soluzioni?
esempio il phantom mi andrebbe bene.
Se il tuo obiettivo è l'elaborazione c'è il Quartz che è 1 bomba x metterci le mani,si nn è bellissimo ma si fa amari x altri doti....... :asd:
Cmq io gli unici 2 che sopportavo erano lo Zip quello vecchio, e il Phantom entrambi andavano benone altri erano mezze robe.........
di nuovi ho notato solo il benelli 491 che andava parecchio ma come ti ho detto bisogna provarlo xchè con quel tunnel centrale nn dev'essere comodissimo.........E' da quando è uscito quello che nn li guardo + xcui spero che gli altri ti aiutino di + ;)
PS Ragazzi notate che il Phantom è 1 dei primissimi scooter usciti circa 10 anni fa e ancora ha 1 linea che tiene alla grande,1 ottimo progetto ;)
Ciao teo e mi raccomando quando hai bisogno contattami ;)
Willyyyy
08-10-2004, 19:16
Originariamente inviato da rip82
Che tristezza, e' proprio quello il bello...ma non c'e' nessun motociclista che mi supporta? I cinquantini hanno un cambio troppo bello con le marce cortissime, ci si diverte un sacco, provare per credere.
io concordo con te!;) anche perchè la moto è buona parte della mia vita praticamente!Quando sono stato costretto a usare lo scooter stavo male!:)
Willyyyy
08-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da teoprimo
io non sopporto l'idea comune di chi dice che l'integrale sul 50 è da stupidi....
Cmq pensavo di farmi un bel casco, non sò se integrale ma sicuramente di marca!(Abbasso le scodelle)
su questo concordo con te. Mettere l'integrale non è mai da stupidi. 50cc o 1000cc.
teoprimo
08-10-2004, 19:26
Allora aiutatemi in questo altro problema:
da bravo ragazzo ke sono volevo farmi la patente A.
Ma effettivamente mi conviene?
date una vostra opinione generale, poi spiego le mie motivazioni
;)
grazie!
Originariamente inviato da teoprimo
Allora aiutatemi in questo altro problema:
da bravo ragazzo ke sono volevo farmi la patente A.
Ma effettivamente mi conviene?
date una vostra opinione generale, poi spiego le mie motivazioni
;)
grazie!
Adesso che tocca fare la prova di guda x sbloccare la A completa nn conviene fare la A1 ammenochè tu nn abbia già 1 moto in quel caso si conviene anche xchè poi dopo puoi farti la B da privatista senza problemi dato che la teoria è orale e ti fanno pochi problemi..... ;)
OT Willy dov'eri sparito?
Ho notato solo ora che 6 Bolognese chissà che nn ci si riesca a eccare prima o poi! ;)
ciao /OT
Ciao teo!
teoprimo
08-10-2004, 19:36
Originariamente inviato da energy+
Adesso che tocca fare la prova di guda x sbloccare la A completa nn conviene fare la A1 ammenochè tu nn abbia già 1 moto in quel caso si conviene anche xchè poi dopo puoi farti la B da privatista senza problemi dato che la teoria è orale e ti fanno pochi problemi..... ;)
OT Willy dov'eri sparito?
Ho notato solo ora che 6 Bolognese chissà che nn ci si riesca a eccare prima o poi! ;)
ciao /OT
Ciao teo!
si vociferava che la patente B verrà portata a 60 domande con 2 errori. Quindi fare la patente A1 mi toglie l'inconvenienza...ma la prova per A1 si può fare senza marce?
Oggi mi stavano anke dicendo che fare la patente A1 alla scuola guida costa 300€ ma alla motorizzazione costa 60€, è vero?:confused:
Willyyyy
08-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da energy+
Adesso che tocca fare la prova di guda x sbloccare la A completa nn conviene fare la A1 ammenochè tu nn abbia già 1 moto in quel caso si conviene anche xchè poi dopo puoi farti la B da privatista senza problemi dato che la teoria è orale e ti fanno pochi problemi..... ;)
OT Willy dov'eri sparito?
Ho notato solo ora che 6 Bolognese chissà che nn ci si riesca a eccare prima o poi! ;)
ciao /OT
Ciao teo!
OT Ah beh, un giretto per la Futa non ce lo nega nessuno. Però debbo attendere che la moto sia di nuovo in ordine....si è bloccata/rotta la biella....:cry:
Capisci che sto andando in giro con un Free???????????????????:cry:
OT
Io fossi in te prenderei la patente A1 e poi acchiapperei una bella moto usata. RS o MITO preferibilmente....
teoprimo
08-10-2004, 19:52
Originariamente inviato da Willyyyy
OT Ah beh, un giretto per la Futa non ce lo nega nessuno. Però debbo attendere che la moto sia di nuovo in ordine....si è bloccata/rotta la biella....:cry:
Capisci che sto andando in giro con un Free???????????????????:cry:
OT
Io fossi in te prenderei la patente A1 e poi acchiapperei una bella moto usata. RS o MITO preferibilmente....
la moto prima dei 18 penso sia impossibile, già mio padre vuole farmi la macchinetta e io ci litigo perchè voglio il motorino, figurati se mi fa una moto!!!:(
wolfnyght
09-10-2004, 03:22
ehm io i bide' con motorino da frullatore girmi sotto non mi piacciono(il vrrrrrrrrrrrrrrrr mi è insopportabile)
prima che dissi addio alla patente A causa tutto e quando dico tutto intendo tutto:cry: eh 17 anni ch testa che avevo
comunque io (che al'epoca dei 50ini esistevan i tuboni le replica e le enduro)avevo una af1 replica50 modello 89 gli ho fatto sopra l'impossibile..viagggi grippaggi frontali con altre moto cappotttamenti biella entrata nel cambio ma non son mai volato a causa di un saltino(vidi un kimko snipper per un gradino di pochi cm piantarsi con la ruota davanti ed il conducente volare)
ps ti sto parlando di non un 50 normale ma del mio ex 50
motore dell'yz da cross con lavorazione testata per aumentare lo squich rettifica testa(abbassata)guarnizione maggiorata tra carter e cilindro per aver i travasi in condizione ottimale per uso stradale(il motore tirava meglio sugli alti giri)scarico artigianale terminale leovinci swift
frenava da panico il telaio era una roccia(difatti senza nessuna modifica sostanziale le varie rs50 lo usano ancora)
160 effettivi ed in accelerazione davo tanta di quella birra a parecchi 125 dell'epoca in sicurezza
ora al dila dei 160 che non sò come uno scuter possa reggerli in sicurezza
il punto è
raffreddamento a liquido serio
Fossano----marina di massa fermandomi solo a metter benza uno scooter come potrebbe comportarsi?
in città skizzano vabbè ma appena fuori dal centro abitato son ridicoli!se pensi anche lontanamente di farti qualche scampagnata fuori città(non dico centinaio di km ma anche solo 30 40 km)lo scooter è da evitare
i puristi dello scooter insorgano pure(io a marina di massa ci son andato e tornato...vabbè mi sembrava di aver bevuto un fusto di stira e ammira ...)uno scooter lo fondi
ehhhh dopo l'incidente che ebbi la moto mi è rimasta nel cuore vedrò se la fifa mi è passata(dopo 11 anni eheheh ma anche dopo che mi han raccolto con un cucchiaino dall'asfalto)
Willyyyy
09-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da teoprimo
la moto prima dei 18 penso sia impossibile, già mio padre vuole farmi la macchinetta e io ci litigo perchè voglio il motorino, figurati se mi fa una moto!!!:(
beh se cosi stanno le cose!Comunque ti auguro di convincere tuo padre a comprartela a 16!:)
cicoandcico
09-10-2004, 12:21
prenditi una RS invece che un SR... fidati, è per il tuo bene! :D :D :D :cool:
Originariamente inviato da cicoandcico
prenditi una RS invece che un SR... fidati, è per il tuo bene! :D :D :D :cool:
ma un rs 50 fa ridere!
se mai il 125! ;) :D
teoprimo
09-10-2004, 13:00
Originariamente inviato da dieg
ma un rs 50 fa ridere!
se mai il 125! ;) :D
concordo;)
Originariamente inviato da wolfnyght
ehm io i bide' con motorino da frullatore girmi sotto non mi piacciono(il vrrrrrrrrrrrrrrrr mi è insopportabile)
prima che dissi addio alla patente A causa tutto e quando dico tutto intendo tutto:cry: eh 17 anni ch testa che avevo
comunque io (che al'epoca dei 50ini esistevan i tuboni le replica e le enduro)avevo una af1 replica50 modello 89 gli ho fatto sopra l'impossibile..viagggi grippaggi frontali con altre moto cappotttamenti biella entrata nel cambio ma non son mai volato a causa di un saltino(vidi un kimko snipper per un gradino di pochi cm piantarsi con la ruota davanti ed il conducente volare)
ps ti sto parlando di non un 50 normale ma del mio ex 50
motore dell'yz da cross con lavorazione testata per aumentare lo squich rettifica testa(abbassata)guarnizione maggiorata tra carter e cilindro per aver i travasi in condizione ottimale per uso stradale(il motore tirava meglio sugli alti giri)scarico artigianale terminale leovinci swift
frenava da panico il telaio era una roccia(difatti senza nessuna modifica sostanziale le varie rs50 lo usano ancora)
160 effettivi ed in accelerazione davo tanta di quella birra a parecchi 125 dell'epoca in sicurezza
ora al dila dei 160 che non sò come uno scuter possa reggerli in sicurezza
il punto è
raffreddamento a liquido serio
Fossano----marina di massa fermandomi solo a metter benza uno scooter come potrebbe comportarsi?
in città skizzano vabbè ma appena fuori dal centro abitato son ridicoli!se pensi anche lontanamente di farti qualche scampagnata fuori città(non dico centinaio di km ma anche solo 30 40 km)lo scooter è da evitare
i puristi dello scooter insorgano pure(io a marina di massa ci son andato e tornato...vabbè mi sembrava di aver bevuto un fusto di stira e ammira ...)uno scooter lo fondi
ehhhh dopo l'incidente che ebbi la moto mi è rimasta nel cuore vedrò se la fifa mi è passata(dopo 11 anni eheheh ma anche dopo che mi han raccolto con un cucchiaino dall'asfalto)
ma sei italiano?? :D
cicoandcico
10-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da dieg
ma un rs 50 fa ridere!
se mai il 125! ;) :D
non denigrare l'sr 50... ce l'ho avuto per 5 anni e mi ci sono divertito come un matto :O
...prima di prendere il 250 :D :D :D :sofico:
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