Entra

View Full Version : Far coesistere 2 controller raid su un sistema è possibile?

Remoz
29-09-2004, 15:47
Cioè, vorrei utilizzare il mio vecchio controller Promise TX2000 con un raid 0 di 2 maxtor 80gb pata 2mb, e il controller raid Sata presente nell'nforce3 della mia mobo con 2 maxtor 80gb sata 8mb...

Appena attivo il raid nforce3 nel bios, sparisce totalmente il raid tx2000 e relativi array... se lo disattivo, funziona tutto con il tx2000 e basta...

Possibile che non ci sia un modo? Nell'ordine di avvio, mi elenca entrambi, cioè, mi elenca il raid interno, e poi mette bootable pci card che è il tx2000 (se lo tolgo non me la da più questa voce...)...

La mobo è una Chaintech VNF3 250 con nforce3 appunto..

Forse dovrei configurare manualmente gli IRQ assegnati alle schede pci, o dite che perdo tempo e basta? Grazie 1000, ciauz ;)

MM
29-09-2004, 16:08
Mi pareva di avere letto che in effetti non si poteva....
Prova a spostare la scheda PCI in un altro slot

Remoz
29-09-2004, 21:18
Originariamente inviato da MM
Azzz... spero di riuscirci, altrimenti cheppalleeee... :cry:
Provo a spostarla si... poi vi dico... :(

Mo3bius
29-09-2004, 22:12
Originariamente inviato da MM

Onestamente non so' sulla chaintech e su nf3 ...
su max3 (che ha gia' due controller , intel e silicon image 3114 ) ho messo un controller pci silicon image 0680a e non ho avuto particolari problemi (nel bios cmq c'e' una sezione riguardante la gestione del boot e dei dischi ottima ).

saluti

Remoz
29-09-2004, 23:37
sisi, anche su questa la gestione del boot è evoluta, molto meglio di tutte quelle che ho visto fin'ora... però, quando attivo entrambi i raid, non mi vede più la scheda raid mia... sembra proprio un fatto di conflitti... boooh

ma il modo ci dev'essere... spero di trovarlo...