View Full Version : Masterizzatore BTC1004@1008....MORTO O_o'...HELP!!!!
Proprio stasera ho voluto provare a trasformare il mio BTC 1004@1008 seguendo queste (http://www.italiadvd.it/forum/8484.shtml) istruzioni.
Ma nonostante il flash sia avvenuto con successo senza errori ne sbalzi di corrente, come riavvio il PC purtroppo il master. non dà + segni di vita, tant'è che non si apre + nemmeno il cassetto, e oltre a rimanete bloccato al post iniziale senza che riesca a riconoscere la periferica, rimane anche costantemente accesa la spia del case rossa (HD).
Sempre nel link postato sopra un'utente dice di aver aggiornato con una versione beta del FW0047.
Scarico il FW da quì (http://tdb.rpc1.org/#DRW1004IM), e per far riconoscere il master.al PC ho dovuto staccare il cavo IDE nel post e riattaccarlo con inserito il boot floppy.
Insomma....in pratica mi dice che non riesce e rimane fermo a 00%. E mò che faccio???? :cry:
Ho come il presentimento di saper già la risposta!!!!! :muro: :cry:
Se qualche d'uno avesse un consiglio qualsiasi lo provo al volo.
Mi domando perchè ho eseguito sta modifica.....:muro: :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=987800#post987800 ;)
Originariamente inviato da marben
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=987800#post987800 ;)
Perdona la mia domanda ma stò guardando sui siti descritti nel link che mi hai dato, ma non riesco a capire quale chipset monta il mio BTC1004!
Potresti darmi un'ulteriore aiuto??????
Di nuovo grazie mille!
Io penso di avere lo stesso problema con un masterizzatore scsi il plextor 12/4/32
X marben
Ho provato a scaricare anche l'utility mtkwinflash ma purtroppo mi da lo stesso messaggio di errore, cioè "ERR: fail to identify the flash type!"
Secondo me quì il BTC1004 lo posso anche buttare via.
Mannaggia a me e a quando ho voluto fare sto cacchio di aggiornamento!!!!!!:muro: :muro:
Sai perchè ti dico che è partito proprio? Perchè capisco se non me lo vedeva, ma è come se fosse in "corto", dato che come spiegato sopra il PC non continua la rilevazione...ed è quella la cosa che mi preokkupa di +!!!!!
Ma come si dice" Chi è causa del suo mal pianga se stesso".:cry:
Se hai altri consigli utili sono tutt'orecchie!
seishiro
03-08-2004, 17:32
Condoglianze marcos! :(
Ora puoi fare solo una cosa, prendere un master con le @@, io direi Lite-on forever :yeah: :rolleyes:
Almeno vai sul sicuro e hai sicuramente un riscontro maggiore in rete, comunque spero tù possa recuperare il BTC ma se non riesce a vederlo o si blocca durante il riconoscimento,mmhhhh..bisognerebbe metterci le mani , con i programmini ci fai poco!
ciao.
Originariamente inviato da seishiro
Condoglianze marcos! :(
Ora puoi fare solo una cosa, prendere un master con le @@, io direi Lite-on forever :yeah: :rolleyes:
Almeno vai sul sicuro e hai sicuramente un riscontro maggiore in rete, comunque spero tù possa recuperare il BTC ma se non riesce a vederlo o si blocca durante il riconoscimento,mmhhhh..bisognerebbe metterci le mani , con i programmini ci fai poco!
ciao.
Tanx per le condo.
Tra l'altro se non riesco a recuperarlo volevo appunto sentire dei pareri su quale master comprare.
Sarei orientato effettivamente per il Lite-on, ma ho letto che anche l'Lg è buono, come anche un modello che produce il Sony 700DRU ma non è della sony(anche lì il discorso di aggiornare il firmware, ma è + sicuro).
Posterò un nuovo thread e ne cerco uno con la funz. "search"!!!
Originariamente inviato da marcos
Tanx per le condo.
Tra l'altro se non riesco a recuperarlo volevo appunto sentire dei pareri su quale master comprare.
Sarei orientato effettivamente per il Lite-on, ma ho letto che anche l'Lg è buono, come anche un modello che produce il Sony 700DRU ma non è della sony(anche lì il discorso di aggiornare il firmware, ma è + sicuro).
Posterò un nuovo thread e ne cerco uno con la funz. "search"!!!
YAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUU:gluglu: :ubriachi: :cincin: :burp: :hic: :winner:
Ce l'ho fatta seishiro....sono riuscito a farlo risorgere dalle ceneri....non ci contavo + oramai.
Tra l'altro ora me lo vede come BTC1008....per cui l'upgrade è riuscito con successo.:tie:
Devo ringraziare in particolare un'utente del forum di cdfreak sezione BTC forum.
Ho penato non poco perchè ho avuto dei problemi, ma poi alla fine chi l'ha dura la vince.
Ora devo solo scoprire quale FW è il + indicato da flashare...sia come stabilità e qualità in masterizzazione, sia come compatibilità dei supporti.
Evvai.....e questa è andata....PFIUUUUUUUUUUUUUUU!
seishiro
03-08-2004, 20:44
Bravooo!
Complimenti, un giorno ci spiegherai questo miracolo, ci contiamo,può tornare utile(speriamo non serva, non si sà mai) ;) .
Questo masterizzatore ce le ha proprio tutte, adesso risorge dalle ceneri come l' "araba fenice". :asd:
Col prossimo fw, cosa mai diavolo farà, trasformerà i DVd in pizze margherita!! :asd: :asd:
Ma robe da matti,và chè finita bene, hai già provato a masterizzare, non ci sono problemi , vero??!!
Ciao.
Scusa l'esclamazione!!! Che cul@ !! :D :sofico: :asd:
Azzz!!! Avevo saltato una parte!
--------------------------------------------------
Ora devo solo scoprire quale FW è il + indicato da flashare...sia come stabilità e qualità in masterizzazione, sia come compatibilità dei supporti.
--------------------------------------------------
OHHHH my God!!!!! :eek:
Preparate le scialuppe di salvataggio, burrasca in vista, si salvi chi può!! Aiutoooo!!!!!
:ops: :fiufiu: :asd: :D
Mi spaice di non poter essere intervenuto prima. Comunque il chipset del BTC è Mediatek.
L'errore può dipendere da MtkWinFlash, in questi casi è bene provare con MtkFlash in DOS.
Il fatto che il sistema si blocchi durante il POST è normale, ciò accade perchè il BIOS non riesce ad identificare l'unità deceduta.
Piuttosto, come hai risolto?
Immagino impiegando MtkFlash.
Fammi sapere, si potrebbe fare tesoro di queste info ed integrarle alla guida. :)
X Seishiro
Eccome se ho provato a masterizzare. Tra l'altro ho già flashato l'ultimo bios del BTC1008 e me l'ha preso.
Risultato????????? Prima qui cessi della "That's Write con ID PRINCO" facendo prove con Nero CD-DVD Speed venivano fuori delle cose orrende.
Dopo il passaggio da BTC1004@1008 e FW 0059 il risultato è mooooolto migliorato.
Non l'ho fatto tanto per scrivere a 8X(cosa cmq impossibile) ma per aumentare la qualità e la compatibilità con i supporti.:D ;)
X Marben
Bhe innanzitutto ti ringrazio per il link del forum che mi hai dato.
Se solo imparassimo ad usarlo un pò di + !!!!:rolleyes: :muro:
Se ti serve ti posso spiegare come ho fatto.....anche se il merito va anche ad un'utente del forum di cdfreak!!!!!
Son contentooooooo!!!!! :oink: :sofico: :oink:
Se ti serve ti posso spiegare come ho fatto.....
Mi basterebbe sapere che mezzi hai usato per resuscitarlo
:)
Originariamente inviato da marben
Mi basterebbe sapere che mezzi hai usato per resuscitarlo
:)
Bhe come programma solo mtkflash v.180.1 e il FW dei Dangerous Brothers 0758 ma la parte difficile è stato farlo riconoscere al PC, dato che non lo vedeva.
Cmq se hai bisogno di altri consigli chiedimi pure!!!!!! ;) :)
seishiro
04-08-2004, 12:24
....ma la parte difficile è stato farlo riconoscere al PC, dato che non lo vedeva.
Ecco cosa realmente mi interesserebbe sapere, se non richiede troppo tempo facci sapere come sei riuscito, nel tuo caso,a farlo vedere al sistema, sempre non sia di disturbo!
Anche in pvt,se troppo lungo da spiegare.
;) :D
Guarda che scherzavo nel post precedente, la prima cosa da fare per migliorare un master è il fw, se ci sei riuscito è un buon segno, soprattutto se hai avuto incrementi qualitativi, nella masterizzazione e non!
Approposito, all'incirca che guadagno ci hai avuto, in %, diciamo come qualità nella masterizzazione, magari qualche grafico comparativo(tra prima e dopo), se non chiedo troppo :D !
Se nò lascia stare và(sono un rompiscatole per queste cose), meglio così, adesso però pensa ai supporti!!
:cool:
Ho notato che parli dei Princo, nei test che hai fatto, bhè ma insomma non è che ne parlino stò gran chè bene, forse era anche il supporto che non andava troppo al BTC, comunque è sempre una grande felicità riportare a vita una periferica!
Se ti interessa avrei un router della d-link da far resuscitare, se hai tempo, ci conto! hehehehe :D
Ciao.
Posterei volentieri i risultati, ma sapreste consigliarmi un link semplice senza bisogno di registrazione o casini vari dove uploadare le immagini????????'
Così vi faccio vedere la differenza del "prima" e del "dopo" aggiornamento!!!!:sofico: :sofico:
eccolo no l'ho mai provato ma mi sembra utile e poi l'aveva postato uno nella sezione di grafica:
http://imageshack.us/index3.php
Dimenticavo mi devi dire assulutamnte come hai fatto a far riconoscerew il masterizzatore al computer ci conto dato che ho il tuo stesso problema con un master plextor scsi
:D
Complimenti per la botta di c@@o
Ciao Agenio
Originariamente inviato da agenio
Dimenticavo mi devi dire assulutamnte come hai fatto a far riconoscerew il masterizzatore al computer ci conto dato che ho il tuo stesso problema con un master plextor scsi
:D
Complimenti per la botta di c@@o
Ciao Agenio
Bhe ma tu hai un master. scsi e non sò se vale la stessa cosa.
Cmq all'avvio manco a me lo riconosceva.
Cmq ho fatto così:
All'avvio era solo alimentato ma non collegato col cavo IDE, al suo posto era collegato il lettore DVD (sia IDE che alimentazione).
Una volta che mi aveva riconosciuto il lettore DVD ho staccato la piattina IDE e l'ho messa nel masterizzatore a PC già avviato.
Una volta che ha trovato il DVD mi è servito + che altro per far riconoscere una periferica collegata nel canale Secondary Master.
Staccata la piattina IDE dal DVD e collegata al masterizz. ho eseguito la procedura di flash.
Però come ti dicevo prima non essendo SCSI come il tuo non sò...magari dovresti provare con una periferica SCSI per il riconoscimento e poi magari funziona anche a te la procedura.
In bocca al lupo!!!;) :sperem:
grazie provo subito e,poi ti faccio sapere
seishiro
04-08-2004, 19:34
Bhe ma tu hai un master. scsi e non sò se vale la stessa cosa.
Cmq all'avvio manco a me lo riconosceva.
Cmq ho fatto così:
All'avvio era solo alimentato ma non collegato col cavo IDE, al suo posto era collegato il lettore DVD (sia IDE che alimentazione).
Una volta che mi aveva riconosciuto il lettore DVD ho staccato la piattina IDE e l'ho messa nel masterizzatore a PC già avviato.
Una volta che ha trovato il DVD mi è servito + che altro per far riconoscere una periferica collegata nel canale Secondary Master.
Staccata la piattina IDE dal DVD e collegata al masterizz. ho eseguito la procedura di flash.
Però come ti dicevo prima non essendo SCSI come il tuo non sò...magari dovresti provare con una periferica SCSI per il riconoscimento e poi magari funziona anche a te la procedura.
In bocca al lupo!!!;) :sperem:
Capito, è sempre il vecchio trucco insomma,quello di fregare il sistema scollegando una periferica funzionante(a caldo) e ricollegando al suo posto quella out!
E' proprio vero, i vecchi sistemi sono sempre i migliori!
Mi dispiace di non averci pensato prima, te lo avrei suggerito io,ma ormai è da tempo che non ho problemi di questo tipo,a parte quel fott.. router dlink!
:rolleyes:
Vabbè và, meglio così!
Adesso cosa pensi di dargli in pasto, alla belva, verbatim o ritek, tanto per cambiare, quando compri i supporti , fai due , tre test che vogliamo i riscontri, sono curioso di vedere il tuo BTC all'opera!
Ciao. :sofico:
Originariamente inviato da seishiro
Capito, è sempre il vecchio trucco insomma,quello di fregare il sistema scollegando una periferica funzionante(a caldo) e ricollegando al suo posto quella out!
E' proprio vero, i vecchi sistemi sono sempre i migliori!
Mi dispiace di non averci pensato prima, te lo avrei suggerito io,ma ormai è da tempo che non ho problemi di questo tipo,a parte quel fott.. router dlink!
:rolleyes:
Vabbè và, meglio così!
Adesso cosa pensi di dargli in pasto, alla belva, verbatim o ritek, tanto per cambiare, quando compri i supporti , fai due , tre test che vogliamo i riscontri, sono curioso di vedere il tuo BTC all'opera!
Ciao. :sofico:
Lo dico sempre io che i rimedi della nonna funzionano sempre!!LOL :D :D
Sai che è già qualche gg che ci penso?
Sarei propenso per gli ottimi risultati che si ottengono con i Verbatim, ma sono molto tentato dai Ritek G04 Full Brand.
Tu che mi consigli???????? La tento con i Ritek o vado sul "sicuro" con i Verbatim??????
seishiro
04-08-2004, 22:20
Bhè cosa dire sui supporti!
Visto che i verbatim si trovano bene anche su store online, potrei dirti di andare sul sicuro, oppure la fai sporca e ti prendi le offerte bundle 50verbatim e 50 ritek full brand, poi sarà il masterizzatore a decidere!
Se dovessi fare una pazzia mi prenderei i ritek g05(tu sai dove ;) )
ridisc ma , ripeto, non sò come siano, purtroppo bisognerebbe essere certi che il BTC li digerisce i ritek; purtroppo questo lo puoi sapere solo se provi.
mmhhhhh...diciamo senza smentite verbatim, hai già passato brutti momenti, non vorrei ne dovessi passare degli altri per colpa dei supporti!
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.