View Full Version : Spegnere un PC da un altro PC
Ciao ragazzi.
Avrei questa esigenza che non so come risolvere:
mi trovo sul computer A e tramite questo collegamento (\\192.168.x.x\C$\WINDOWS32\RUNDLL32.EXE user.exe,exitwindows' ) situato sul computer A devo poter spegnere il computer B. Ho già provato ma non succede nulla.
Cosa devo usare?
lino.speranza
15-07-2004, 21:04
funziona in windows Xp. per vedere le fuzioni vai in start - esegui - cmd - shutdown help
inserire la stringa shutdown -s -t 30 -f in notepad e salvalo come spegni.bat. inserisci questo comando nel pc da spegnere
per riavviare il pc anzichè spegnerlo
shutdown -r -t 30 -f
per altri sistemi operativi inserisci in motore ricerca google "comando spegnimento computer"
CIAO
ciao, grazie per aver risposto: ma il mio dubbio è se funziona volendo spegnere un secondo pc in LAN. Non vorrei che, visualizzando la cartella del pc da spegnere, si spegnesse invece il pc dal quale lancio il comando e non ilsecondo pc: infatti ho indicato il percorso tipico \\192.168...\c$\ecc.....
lino.speranza
15-07-2004, 21:26
in questo modo è come se ti trovassi a lavorare sull'altro pc.
Vedrai che nel menu start non c'è la funzione spegni per cui una da cmd il comando shutdown
Puoi comandare lo spegnimento dal desktop remoto con Task Manager > Chiudi Sessione > Spegni.
Originariamente inviato da lino.speranza
in questo modo è come se ti trovassi a lavorare sull'altro pc.
Vedrai che nel menu start non c'è la funzione spegni per cui una da cmd il comando shutdown
Ciao. Il fatto è che io già sono connesso con Desktop Remoto sulla macchina1, quindi vorrei spegnere la macchina2 sulla quale, ovviamente, non posso collegarmi se non sfogliando le cartelle normalmente e non con software di controllo remoto. Non vorrei che lanciando qualche comando all'interno della macchina2 mi si spegne, invece, la macchina1 alla quale sono connesso!!
Per young: come faccio a vedere il Task Manager della macchina da spegnere?
Quando ti connetti con il desktop remoto alla macchina remota si apre una nuova finestra sul tuo desktop. Tutto quello che fai in questa finestra viene effettuato sulla macchina remota così come tutto quello che vedi è quello presente sulla macchina remota. Per aprire Task Manager puoi utilizzare la voce Start > Impostazioni >Protezione di Windows oppure tasto destro sulla barra delle applicazioni.
Originariamente inviato da young
Quando ti connetti con il desktop remoto alla macchina remota si apre una nuova finestra sul tuo desktop. Tutto quello che fai in questa finestra viene effettuato sulla macchina remota così come tutto quello che vedi è quello presente sulla macchina remota. Per aprire Task Manager puoi utilizzare la voce Start > Impostazioni >Protezione di Windows oppure tasto destro sulla barra delle applicazioni.
si... fin qui ci siamo. Ma il task manager mi fa vedere i processi attivi sulla macchina alla quale mi sono connesso con Desk Remoto mentre a me interessa vedere i processi (e spegnerne alcuni o l'intera macchina) del pc che voglio spegnere il quale non ha i servizi termina attivi nè alcun host che posso controllare io da remoto (come pcAnywhere, per intenderci). Posso solo sfogliare le cartelle come fosse una cartella locale.
Se ho ben capito tu ti colleghi con un computer1 ad un computer2 remoto attraverso Desktop remoto e una volta che sei nel computer2 accedi alla condivisione amministrativa del computer3 che vorresti spegnere. In questo caso dovresti seguire le istruzioni di lino.speranza, ricorrendo ad un comando o ad un file .bat.
per young: esatto!
Però ho digitato, dal computer 2, il comando
"shutdown -s -m\\nome_del_computer_da_spegnere -t 5 -f" ma dà il seguente errore: "shutdown non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file barch". In pratica il computer 3 non riesco a spegnerlo.
È giusta l'istruzione che ho inserito?
Prova con shutdown \\nome del computer da spegnere /t:5 /c. Credo poi che vadano indicati i permessi utente per effettuare l'operazione.
niente: dà sempre quell'errore :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.