View Full Version : -rimedio casalingo scottatura?-
non ho possibilita' di passare in farmacia sti giorni per creme e o lozioni doposole...
visto ke pero' sono modello gamberone,c'e' un rimedio,un qualcosa da usare tra tutte quelle cosine ke normalmente si hanno in casa e ke possa dare almeno il sollievo di tenere fresca la pelle?
sento ke esplodo da un secondo all'altro...
se nn hai niente e meglio nulla...acqua olio cazzate simili fanno solo peggio...metti del latte reidratante immagino tu lo abbia è lunica e bevi molto altro ce poko da fare.
io ho usato spesso il foil :D per le ustioni funziona molto bene, limportante è fasciare la scottatura per evitare ulteriori evaporazioni.
fai una bella passata con l'alcool...sembra un contrsenso ma è di una freschezza incredibile
ciao
ruba un estintore e sparatelo sulla scottatura, effetto assicurato :D
Originariamente inviato da me
non ho possibilita' di passare in farmacia sti giorni per creme e o lozioni doposole...
visto ke pero' sono modello gamberone,c'e' un rimedio,un qualcosa da usare tra tutte quelle cosine ke normalmente si hanno in casa e ke possa dare almeno il sollievo di tenere fresca la pelle?
bevi tantissima acqua che ti aiuta a reidratare la pelle.
passati un panno di acqua fredda e se puoi fai degli impacchi con camomilla fresca.
appena mi viene in mente altro ti scrivo.
ah, evita magari di farti la doccia con saponette troppo colorate/profumate o bagni schiuma non delicati che potrebbero darti fastidio ora che hai la pelle che ti scotta.
ah!
non hai tipo la famosissima nivea o ancora la pasta fissan per bimbi?
dovrebbero darti sollievo.
Originariamente inviato da giulyus
fai una bella passata con l'alcool...sembra un contrsenso ma è di una freschezza incredibile
ciao
mmmm in effetti si usa quando si ha la febbre molto alta aiuta levaporazione del calore ma nn so se è indicatissima su una scottatura...anke mettere lacqua anke se da sollievo allunga le sofferenze e guarisce + tardi.
se usi la ricerca c'é un therad simile al tuo dove Gyxx dava degli ottimi consigli! ;)
Topomoto
05-07-2004, 16:17
Sulla freschezza non discuto (anche se momentanea), ma l'alcol tende a seccare la pelle, mi sembra controindicato.
La nonna consigliava impacchi con la chiara d'uovo.
Non so se funzioni davvero, di certo c'è che poi non ti si può star vicino :)
Topomoto
05-07-2004, 16:43
La nonna consigliava impacchi con la chiara d'uovo.
Se ce lo metti intero, magari cuoce anche:sofico:
alphacygni
05-07-2004, 16:54
ciao
:eek: ma vuoi farlo ricoverare? la pelle va idratata, non seccata... e l'alcol la secca, nemmeno poco!
se riesci a recuperare un pianta di aloe la spremi e ti frizioni con quella.
l'aloe è eccezionale per le scottature, e non solo per quelle.
LittleLux
05-07-2004, 17:02
ciao
Quoto, l'importante è avere la pelle ancora integra, l'evaporazione dell'alcool sottrae il calore del corpo e ti da una sensazione di sollievo...è tuttavia solo un palliativo, non cura infatti l'ustione, per quello, in mancanza d'altro, puoi provare a fare una frizione molto leggera con dell'olio di oliva.
voodoo child
05-07-2004, 17:03
Cerca di raffreddare bene la zona (borsa del ghiacchio - non a diretto contatto della pelle, mettici un fazzoletto in mezzo) e idratala con del latte doposole... purtroppo non c'è molto altro da fare...
Originariamente inviato da Krammer
se riesci a recuperare un pianta di aloe la spremi e ti frizioni con quella.
l'aloe è eccezionale per le scottature, e non solo per quelle.
quoto :D
alphacygni
05-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da LittleLux
Quoto, l'importante è avere la pelle ancora integra, l'evaporazione dell'alcool sottrae il calore del corpo e ti da una sensazione di sollievo...è tuttavia solo un palliativo, non cura infatti l'ustione, per quello, in mancanza d'altro, puoi provare a fare una frizione molto leggera con dell'olio di oliva.
Mi permetto di correggere... e' si' un palliativo, ma non e' che non curi l'effetto dell'ustione, bensi' lo accentua! a sto punto e' meglio mettersi dentro l'acqua fredda per trovare sollievo momentaneo!
Berserker
05-07-2004, 19:43
Fitostimoline, se ne hai la possibilità.
versus2k3
05-07-2004, 19:44
ci vorrebbe la biafin, una crema che ristruttura e rigenera le cellule "morte" della pelle. per me è stata una mano dal cielo quando la scorsa estate mi sono abbrustolito
MartiniG.
05-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da me
Fai della camomilla, ci bagni un panno e ti fai gli impacchi, è un toccasana, sai quante scottature ho risolto con questo sistema!
redbaron
05-07-2004, 19:50
Mettici del http://www.tombraiders.it/public/dentifricio.jpg ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.