View Full Version : [montagne russe] Fatemi coraggio!
matteo171717
22-04-2004, 16:49
Nei prossimi giorni probabillmente i miei amici mi trascineranno a Gardaland....ora, io, non sono un fifone...ma per certe cose tendo ad avere un particolare timore!
Fra queste ci sono le montagne russe di gardaland, so già che loro le faranno, ma io non so se ce la farò a salire li sopra!
:muro:
...quello che da fastidio a me, non è tanto la velocità e il giro della morte, ma l'altezza che raggiungono; l'ultima volta che ci sono stato da bambino me le ricordo veramente alteeeee!:sofico:
Ditemi che sensazioni si provano:D
Maurizio XP
22-04-2004, 16:51
Che sensazioni?????????????
Libidineeeeeeeeeeeeeeeeee allo stato puro :D
La prima volta sul blu tornado ero leggermente intimorito, ma dopo i primi 10sec ero godutissimo!!!!!!!!!!!!!!
Vacci senza remore, garantito che lo rifari più e più volte (come abbiamo fatto noi :P:P)
A me invece da fastidio lo space vertigo, non l'ho ancora fatto ma non mi attira molto.
Supersubway
22-04-2004, 16:52
ti cagherai in mano, starai male, scenderai dalla prima e dirai MAI PIU'!
te lo garantisco...
ci sono modi mmigliori per divertirsi...
vabbè dura talmente poco che nn hai neppure il tempo di spaventarti che sei già alla stazione :D
Originariamente inviato da matteo171717
...quello che da fastidio a me, non è tanto la velocità e il giro della morte, ma l'altezza che raggiungono; l'ultima volta che ci sono stato da bambino me le ricordo veramente alteeeee!:sofico:
Da bambino ongi cosa sembra piu' grande e piu' potente ...
probabilmente rimarrai deluso e ti chiederai perche' mai la gente si mette ad urlare cosi' tanto.
Senza contare che per evitare il pericolo di infarti nessuna montagna russa va a G negativi ma resta sempre in G positivi , le sollecitazioni sono di gran lunga inferiori a quelle dei piloti di aerei o dei paracadutisiti.
Considera che essendo aperte al pubblico queste attrazioni sono per forza di cose tarate su un target piuttosto basso ... gardaland non ha alcun interesse a spaventare i clienti , li vuole solo far divertire.
matteo171717
22-04-2004, 16:59
Originariamente inviato da Athlon
Da bambino ongi cosa sembra piu' grande e piu' potente ...
probabilmente rimarrai deluso e ti chiederai perche' mai la gente si mette ad urlare cosi' tanto.
Senza contare che per evitare il pericolo di infarti nessuna montagna russa va a G negativi ma resta sempre in G positivi , le sollecitazioni sono di gran lunga inferiori a quelle dei piloti di aerei o dei paracadutisiti.
Considera che essendo aperte al pubblico queste attrazioni sono per forza di cose tarate su un target piuttosto basso ... gardaland non ha alcun interesse a spaventare i clienti , li vuole solo far divertire.
Giusto...devo vederla sotto quest'ottica!:D
Bilancino
22-04-2004, 17:11
Io fatto quelle di mirabilandia, sensazione incredibile........
Ciao
Nei prossimi giorni probabillmente i miei amici mi trascineranno a Gardaland....ora, io, non sono un fifone...ma per certe cose tendo ad avere un particolare timore!
Fra queste ci sono le montagne russe di gardaland, so già che loro le faranno, ma io non so se ce la farò a salire li sopra!
attento! un mio amico dopo un giro suolle montagne russe l'hanno ricoverato in ospedale per una diarrea persistente
...da paura.
RenèBascè
22-04-2004, 17:16
Ma le montagne russe sono una delle poche cose che mi provocano quello stato quasi mistico sopranaturale !!
:asd:
io ho provato sia quelle di gardaland e quelle di mirabilandia,mi sono piaciute di piu' quelle di mirabilandia,quelle di gardaland mi hanno deluso il giro della morte nemmeno lo "senti"
matteo171717
22-04-2004, 17:27
e il coso che ti porta a 40 metri e poi ti sgancia come si chiama?
Molti mi dicono sia peggio quello....ma a me non sembrerebbe così a prima vista....
AlexGatti
22-04-2004, 17:31
Visto che è la prima volta cerca di provare tutto, vedrai che qualcosa ti piacerà e qualcos'altra un po' meno. A me per esempio piacciono le montagne russe, ma odio quelle coste che dondolano fino a stare a testa in giu, tipo la nave del pirata
Io sono stato a Mirabilandia e mi è piaciuto quasi tutto, mi hanno fatto impazzire le montagne russe dove stai con i piedi a penzoloni nell'aria (attenzione a non perdere una scarpa), quelle in cui l'imbracatura ti scende e ti copre le spalle.
Sono un po' estreme , ma mi sento sicuro, nel senso che ho la certezza che non posso scivolare fuori ed essere catapultato chissa dove.
In bocca al lupo!:D
Maurizio XP
22-04-2004, 17:32
e il coso che ti porta a 40 metri e poi ti sgancia come si chiama?
Molti mi dicono sia peggio quello....ma a me non sembrerebbe così a prima vista....
space vertigo.
Cmq ti questo, fai il blu tornado perchè ti pentiresti di non averlo fatto :D
nessuno ti costringe ad andare
anche perchè se per caso riesci a sconfiggere i timori, ciò non significa che ti divertirai lassù
e a tal punto, vale davvero la pena salirci?
;)
francoisk
22-04-2004, 17:56
al massimo puo' staccarsi la macchina :p
Tetrahydrocannabin
22-04-2004, 17:59
le migliori montagne russe che ho mai provato!! da farsela nelle mutande davvero
http://home.planet.nl/~monique.schilders/europe/spacemountain.jpg
abbidubbi
22-04-2004, 18:10
ho provato le più violente del globo, Magic Mountains, Los Angeles, tirano max 2G e in alcuni punti superano i 100 Km/h beh...scesi abbastanza deluso.
però considera che sono stato per 5 anni nella nazionale italiana di volo acrobatico in deltaplano, per cui sono assai temprato :D
Io non ci son mai andato, è più forte di me!Però riesco a guardare, un mio amico neanke quello...
Fatti anche Fuga da Atlantide, imho davvero bello. Le montagne russe di Gardaland sono molto tranquille, anhce il blu tornado è fattibile se nza troppi patemi ;)
Quincy_it
22-04-2004, 18:28
matteo171717 non ti preoccupare! :)
Sono stato diversi anni fa a Gardaland anche io, mai prese in vita mia le montagne russe. :p
Volevo fare qualcosa di "diverso", e così sono stato io il primo a proporre ai miei amici le montagne russe: la mattina quelle "classiche", nel pomeriggio il "Blu Tornado".
Vai pure tranquillo, provi le stesse sensazioni che viaggiando in aereo (solo la spinta è un pò più forte) e IMHO, al di là di quello che si pensa, la parte più "fastidiosa" sono le discese semi-verticali, perchè gli avvitamenti e i giri della morte quasi non te ne rendi conto. E poi durerà tutto max 1 minuto. ;)
FALLE, ti assicuro che avrai una bella scarica di adrealina.
PS: Non dopo aver appena mangiato però ;)
ciccillover
22-04-2004, 18:29
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
le migliori montagne russe che ho mai provato!! da farsela nelle mutande davvero
http://home.planet.nl/~monique.schilders/europe/spacemountain.jpg
Aspè, queste sono quelle di Disneyland Parigi?
Se sì, allora sono pienamente d'accordo! :eek:
Le montagne russe più belle che abbia mai visto, una cosa spettacolare. L'ho rifatto più volte, un vero sballo! :cool:
Però le sollecitazioni sono davvero forti, devi reggerti bene altrimenti sbatti la testa e puoi farti male sul serio.
lnessuno
22-04-2004, 18:30
Originariamente inviato da break
attento! un mio amico dopo un giro suolle montagne russe l'hanno ricoverato in ospedale per una diarrea persistente
...da paura.
- spiacenti, non c'è una faccina che ride almeno quanto sto ridendo io... -
cmq LOL :D:D
lnessuno
22-04-2004, 18:33
cmq a me le montagne russe di gardaland piacciono abbastanza, quelle in cui sei appeso per la testa sono belle per la velocità, le altre "standard" sono belle per il discesone e i vari avvitamenti... spettacolare :D
bellissimo anche quello dove sali su una specie di ciambellone gigante (non so come si chiama), poi per un attacco tipo di virus il coso cade giù in caduta -quasi- libera... l'ultima volta che sono andato l'avrò fatto 5-6 volte di fila :D
Sono bellissime quelle di Disneyland Paris :cool: :cool: :cool:
Pugaciov
22-04-2004, 18:45
La settimana scorsa sono giusto stato in un bel parco divertimenti in Danimarca, il Tivoli.
Ho fatto anche una torre, il tipo di attrazione che diceva lnessuno, era alta 64 m ...vai su, ti tengono parecchi secondi in attesa e poi piombi giù a tutta velocità.
La cosa strana è che la torre era stata chiusa per un problema tecnico (:eek: ) e nessuno voleva andarci... quando ha riaperto (dopo alcune prove a vuoto ovviamente) io e altri due miei amici siamo saliti per primi fra gli sguardi attoniti della gente che rimaneva davanti all'ingresso dell'attrazione ma indecisa sul da farsi.
:cool:
Io quando sono sulle montagne russe non è che urlo o mi ammazzo dalle risate, cerco di rimanere ad occhi aperti e di rimanere in una posizione salda, mi piace simulare di essere in un simulatore di volo, di quelli che fanno schiattare i piloti in addestramento sottoponendoli a forze di 7- 8 G :D
Quindi mi diverto da morire:D
nikki--boohh
22-04-2004, 18:49
io fino all'anno scorso ero terrorizzato alla sola idea di salirci, ho provato a salire sul blu tornado con un mio amico ed è stato stupendo!
non volevo piu' scendere è troppo bello , ci sono salito 6-7 su entrambe le montagne russe.
un altra cosa che mi e' piaciuta molto e' lo space vertigo, l'anno scorso l'ho provato 2 volte , è incredibile .
di fuga da atlantide ho un brutto ricordo invecie , ho fatto un ora esatta di coda (l'avevano appena aperto), il gioco non è male ma mi ha deluso un pò, mi aspettavo di piu'.
bananarama
22-04-2004, 18:51
le montagne russe non mi sono mai piaciute, sinceramente non le trovo divertenti per nulla... cmq matte' non ti preoccupare fatti un giro, vedrai che non e' nulla di che, vai tranquillo che sicuramente ti si stacca la carrozza o al limite infarti prima di mezzo giro!:O :O :D
Che ne dite di QUESTO (http://www.cedarpoint.com/public/inside_park/rides/thrill/ttd/)
:eek: :eek: :D
bananarama
22-04-2004, 18:58
Originariamente inviato da wsHaRkw
Che ne dite di QUESTO (http://www.cedarpoint.com/public/inside_park/rides/thrill/ttd/)
:eek: :eek: :D
:eek: questo e' allucinante, ma se ti becchi un moscerino a quelle velocita' come minimo ti trapassa la capoccia!:D :D
Hanamichi
22-04-2004, 18:59
Originariamente inviato da bananarama
:eek: questo e' allucinante, ma se ti becchi un moscerino a quelle velocita' come minimo ti trapassa la capoccia!:D :D
a quanto arriva?
Hanamichi
22-04-2004, 18:59
cmq anche questa è tremenda...
IL KATUN!
http://www.madzia.olp.pl/italy/katun.jpg
Tetrahydrocannabin
22-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da Hanamichi
IL KATUN!
fatto anche questo! niente male, sopratutto visto che hai le gambe a penzoloni :D
Alla prima discesa a picco raccoglierai la pupù dalle mutande, da provare :sofico:
Thunder82
22-04-2004, 19:27
a quanto arriva?
Reaching a stratospheric 420 feet tall and topping out at an unheard of speed of 120 mph, this new steel screamer helped Cedar Point reclaim the title of owning the tallest and fastest roller coaster in the universe.
Quasi 200 km/h :eek:
Thunder82
22-04-2004, 19:27
http://www.cedarpoint.com/public/inside_park/rides/thrill/ttd/specs/images/specs_TTDHill.jpg
Ti do un consiglio!
Guarda all'inizio il giro che fa la magic montain!
Individua il punto esatto dove un alogeno bianco illumina le rotaie quando ci passano sopra le carrozze (dovrebbe essere a 3/4 del percorso su una curva che piega a destra).
In quel punto ti scattano la foto!
L'esercizio è riuscire ad avere una posa seria e controllata, come se stessi facendo qualcosa ... tipo bere il caffe, fumare la cicca, oservare di comune accordo col compagno di carrozza un punto nel cielo ... una partita a carte.
Il giro della morte dure 1 millisecondo, nemmeno te ne accorgi!!
Secondo me il fastidio più grande è quando il trenino scende dopo una salita. Ma come sempre dura 2 secondi.
I tonneau nemmeno li senti!
francesco25
22-04-2004, 19:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma come? fai lo scemo con la macchina e mi mandi i filmini dei freni a mano e poi hai paura delle montagne russe?:rotfl: :rotfl:
allora non sei ancora pronto per le mattonelle che sappiamo noi :D:rotfl: :rotfl:
Anonized
22-04-2004, 19:54
A me si è aperta la protezione sul Blue Tornado a Gardaland!!!! :cry: :muro:
francesco25
22-04-2004, 19:58
Originariamente inviato da Anonized
:eek:
a me su quella barca che fa il 360° e rimane ferma atesta in giu...:rolleyes: :muro: :cry:
Thunder82
22-04-2004, 19:58
Originariamente inviato da Anonized
Una volta sul Blu Tornado è morto uno di infarto, e gli addetti se ne sono accorti solo dopo 4 giri... praticamente c'era un morto che si è fatto 4 giri.
matteo171717
22-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da francesco25
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma come? fai lo scemo con la macchina e mi mandi i filmini dei freni a mano e poi hai paura delle montagne russe?:rotfl: :rotfl:
allora non sei ancora pronto per le mattonelle che sappiamo noi :D:rotfl: :rotfl:
li sono io ad avere il controllo del mezzo!
:D
IL KATUN!
bellissimo il katun!!!
sono ridicole.. dopo aver provato il Blu Tornado :D
http://www.gardasee.de/img/fotos/gardaland_image_gross_1.jpg
http://freeweb.siol.net/prelogm3/tornado.jpg
l'ho provato ed è stata la mia PRIMA esperienza di "montagne russe"... figata :yeah:
>bYeZ<
Hanamichi
22-04-2004, 20:38
Originariamente inviato da Thunder82
Una volta sul Blu Tornado è morto uno di infarto, e gli addetti se ne sono accorti solo dopo 4 giri... praticamente c'era un morto che si è fatto 4 giri.
bananarama
22-04-2004, 20:41
se se, sti scrocconi se le inventano tutte tze'!:O :D
Hanamichi
22-04-2004, 20:43
Originariamente inviato da bananarama
se se, sti scrocconi se le inventano tutte tze'!:O :D
muauaau... però è stata colpa sua...
c'è scritto che chi ha problemi di cuore non ci dovrebbe salire su certe montagne:mad:
matteo171717
22-04-2004, 21:01
quanto va alto il blu tornado?
a me quello che da fastidio è l'altezza da terra,,,,non le evoluzioni in se!:muro:
Hanamichi
22-04-2004, 21:01
a me quello che da fastidio è l'altezza da terra,,,,non le evoluzioni in se!:muro:
il katun quasi 70 metri
H da terra? non ricordo... però ti assicuro che non è quello che ti apaventa :D
stare appesi è ben diverso che stare seduti.. :sofico:
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
H da terra? non ricordo... però ti assicuro che non è quello che ti apaventa :D
stare appesi è ben diverso che stare seduti.. :sofico:
>bYeZ<
http://www.somecoasters.com/main/coasters/bluetornado/bluetornado04.JPG
http://www.avato.org/Nuovo%20sito/images/blue08.jpg
>bYeZ<
Una volta fatto il primo giro te ne "pentirai" di averlo fatto e capirai quanto è bello la prima volta, l'adrenalina alle stelle e poi la scarichi tutta giù per la discesa... Gli altri giri non sono niente in confronto a questo :(
Thunder82
22-04-2004, 22:12
Se ne hai la possibilità il primo giro fallo in prima carrozza :cool:
Stare con le gambe a penzoloni è da panico, è completamente diverso da una montagna russa "tradizionale"!
bananarama
22-04-2004, 23:29
piccolo ot
ma che e' sta mania degli avatar delle facce???:eek: :confused: :confused:
se ce l'hanno tutti non e' piu' una figata!:O :sofico:
Mi puzza di bufala , nella stazione vengono fatte scendere TUTTE le persone e solo dopo che il trenino e' vuoto si fa avanzare nella zona di carico ... altrimenti la gente semplicemente rimarrebbe su senza scendere mai.
Thunder82
23-04-2004, 00:04
Mi puzza di bufala , nella stazione vengono fatte scendere TUTTE le persone e solo dopo che il trenino e' vuoto si fa avanzare nella zona di carico ... altrimenti la gente semplicemente rimarrebbe su senza scendere mai.
Probabilmente una volta (magari all'inizio) non era così o magari era uno dell'ultima fila e gli assistenti non lo avevano notato (c'è sempre una gran ressa).
Era una cosa che avevo sentito. Due settimane fa un mio compagno di università che in estate lavora a Gardaland me lo ha confermato. Poi non so...
allora non guardare assolutamente verso il basso nella salitona del blu tornado!
state scherzando spero ? :eek: :eek:
per blue tornado anch se si apre la forza centripeta ti tiene semrpe incollato al sedile, mentre su quello che rotola a 360° e rimani a testa in giù li caschi di sicuro , come si fa a trattenersi ?
Thunder82
23-04-2004, 01:11
Originariamente inviato da kaioh
per blue tornado anch se si apre la forza centripeta ti tiene semrpe incollato al sedile, mentre su quello che rotola a 360° e rimani a testa in giù li caschi di sicuro , come si fa a trattenersi ?
Casomai la forza centrifuga! :D
Cmq sì, il top spin (quello che fa i giri a 360°) è tremendo, quando ci sono andato la prima volta ho visto che sotto c'erano delle vomitate! Perchè quando ti tiene per qualche secondo a testa in giù al max dell'altezza, qualcuno deve essersi lasciato andare...
Casomai la forza centrifuga! :D
Cmq sì, il top spin (quello che fa i giri a 360°) è tremendo, quando ci sono andato la prima volta ho visto che sotto c'erano delle vomitate! Perchè quando ti tiene per qualche secondo a testa in giù al max dell'altezza, qualcuno deve essersi lasciato andare...
allpinizio feci un giro di ricognizione, decisi che per rompere il ghiaccio era megli oiniziare col top spin :D , quello che mi dava meno ansia, ed infatti era cosi.Poi passai alle montagne russe ma non mi esaltarono proprio.
Al pomeriggio dopo un po' di raccoglimento e con le gambe tremolanti decisi che dovevo provare il Blue tornado, il tratto più pauroso è la salita, il resto quasi non te ne accorgi che lo fai , anzi ti diverte . Feci un secondo giro con un amico che poi assieme andammo al Space Vertigo , è molto bello vedere il lago dall'alto.:D
cmq al limite se proprio non ce la fai ad andare sul blu tornado puoi sempre provare l'ebbrezza di un giro sul bruco.....
:D :D :sofico:
Thunder82
23-04-2004, 01:38
allpinizio feci un giro di ricognizione, decisi che per rompere il ghiaccio era megli oiniziare col top spin :D , quello che mi dava meno ansia, ed infatti era cosi.Poi passai alle montagne russe ma non mi esaltarono proprio.
Al pomeriggio dopo un po' di raccoglimento e con le gambe tremolanti decisi che dovevo provare il Blue tornado, il tratto più pauroso è la salita, il resto quasi non te ne accorgi che lo fai , anzi ti diverte . Feci un secondo giro con un amico che poi assieme andammo al Space Vertigo , è molto bello vedere il lago dall'alto.:D
Sai che sullo space vertigo quando sei in cima fanno il conto alla rovescia sui monitor e poi ti lasciano cadere? Bene, io la prima volta che ci sono andato sui monitor c'era la schermata blu di Windows! :D
Infatti mi ero preoccupato, e se era crashato il sistema di frenata? :eek:
scusa ma non mi torna sta cosa
ma se sul top spin ci sei stato allora lo sai che vieni bloccato anche sopra le spalle e che a testa in giù non caschi :D
lo feci anche io il top spin.. fantastico stare a testa in giù.. :D fa una discreta paura anche perchè quei pochi secondi in cui resta in quella posizione sembrano molti di + :D:p
mi sta venendo voglia di tornarci :D ma la chri mi pare di aver capito che non gradisce :p
>bYeZ<
ZigoZago
23-04-2004, 08:05
una passeggiata, ho fatto cose ben peggiori, come il Rock N' Roller Coaster, e Space Mountain a Disneyland Paris :eek: :cool:
Ancor prima di salire avrai già in circolo andrenalina senza accorgertene, paura? Io non vedevo l'ora di risalirci li ho fatti 3 volte :p
qui trovate un video di Rock 'N' Roller coaster :D http://www.rocknrollercoaster.fr.st/
:oink:
vai tranquillo è una cazzata... bella ma pur sempre cazzata...
il blu tornando è gia più peso... :cool:
Io anche non c'ero mai salito fino a 3 settimane fa quando in gita ci hanno portato a mirabilandia. Avevo paura anche un altro amico. Ci siamo convinti e appena finito il giro la prima cosa detta è stata "un altro giroooooo"! troppo bello! :D
paditora
23-04-2004, 12:40
Cioè?
Come dovrebbe essere una montagna russa per andare a G negativo?
Anonized
23-04-2004, 12:41
La storia del ragazzo morto sul Blue Tornado è vera
http://utenti.quipo.it/emozioniuniche/Facciadivertimento03.htm
"17enne muore su Blu Tornado. Muore a Gardaland per infarto dopo un giro su Blu Tornado. E' accaduto ieri pomeriggio. La vittima un tedesco di 15 anni. Nonostante i cartelli di divieto l'accesso e i consigli contrari degli accompagnatori, il giovane ha voluto provare l'emozione della giostra. Il ragazzo soffriva di una grave cardiopatia che lo costringeva ad assumere tutti i giorni farmaci cardiotonici. Gardaland esclude qualsiasi responsabilità nell'accaduto: i cartelli di divieto per malati di cuore ci sono e non è colpa della società se non vengono rispettati. La giostra non è stata messa sotto sequestro, come invece avviene quando la magistratura ipotizza una qualche responsabilità. Due anni fa aveva perso la vita un 17enne di Treviso, anche lui cardiopatico, anche lui morto dopo un giro su Blu Tornado. "
:(
e prima di salire gli addetti controllano che la protezione sia chisa, anche a me è stata controllata e mi hanno agganciato il cordone "d'emergenza" ma mentre stavo salendo ho spinto leggermente per vedere se si apriva e si è aperta!!! :eek: preso dal panico (si stava salendo) l'ho tirata verso di me il più forte possibile e poi non si è più aperta, fatto sta che me la sono fatta sotto di brutto.
E non è la prima volta! sono sempre andato a Gardaland e mai problemi, mentre 2 anni fa ero sulle Magic Mountains e pure lì mentre salivo si è sganciato ma sono riuscito a richiuderlo.
Il 5 maggio torno a Gardaland, ma non so se riavrò il coraggio di risalire!
paditora
23-04-2004, 12:44
Cmq anche io sono andato molto spesso sulle montagne russe.
Venivano anche qui da me una decina di anni fa.
Certo non erano grandi come quelle di gardaland.
Secondo me quello che ti fa più cagare non è tanto il giro della morte ma quando passi in una frazione di secondo da 40-50 metri di altezza a 2-3 metri di altezza.
Senti lo stomaco che ti arriva in gola :D
Anonized
23-04-2004, 12:45
a me fan strizza tutti i rumori metallici!
Originariamente inviato da paditora
Cioè?
Come dovrebbe essere una montagna russa per andare a G negativo?
invece di schiacciarti sul sedile vieni sollevato, hai il sangue alla testa ,polmoni e chissa dove .
paditora
23-04-2004, 12:52
invece di schiacciarti sul sedile vieni sollevato, hai il sangue alla testa ,polmoni e chissa dove .
Scusa ma allora quando fai la prima discesa che passi da 30-40 metri di altezza a pochi metri dal suolo non vai a G negativo?
sono sempre stato tentato di andarci ma soffro di vertigini.
soffro anche a guardare giù dal balcone di casa mia (secondo piano), fermo e dietro una ringhiera :(
o peggio: sto male anche giocando con giochi tipo tomb raider quando ci sono strapiombi e precipizi :rolleyes:
non soffro di cuore e qualche giostra diversa dalla casa degli spiriti l'ho pure fatta :cool: :D
ma mi chiedevo anche io se non corro il rischio di svenire/cagarmi addosso/capelli bianchi se mai provassi a fare un giro su una giostra del genere :eek: :D
Originariamente inviato da paditora
Scusa ma allora quando fai la prima discesa che passi da 30-40 metri di altezza a pochi metri dal suolo non vai a G negativo?
quasi nulla , la spinta non è mai negativa, altrimenti sulel montagne russe vedi la gente volare via dai carrelli, tipo segiolino eiettabile.:D
il blu tornado è una figata assurda... assolutamente stupendo se lo fai ad occhi aperti e senza reggerti a nulla (mani libere senza tenere stretto niente)
ogni volta che vado a gardaland (un paio di volte l'anno) ci faccio un giro...
poi non ricordo il nome, le torri gemelle forse? quella che vai su a 40m di altezza (credo) e poi ricadi giu a picco... fantastica... i bastardi ti fanno stare li qualche minuto per aspettare che ti rilassi, e poi buuuuuuuuuuuuuummmmm giu...
roba che se non vanno i freni di quell'aggieggio ti sfracelli per terra...
su questa giostra prima di salirci ho avuto un altra prova della stupidità di molti genitori: una bambina che avrà avuto si e no 10 anni ci è salita sopra, e quando è scesa piangeva tantissimo e non si reggeva in piedi (anche io ho provato un fastidio alle gambe)
se si sta bene fisicamente queste giostre sono da fare... :)
io ho vomitato dopo un giro sulla piovra............:(
Originariamente inviato da parroco
soffro anche a guardare giù dal balcone di casa mia (secondo piano), fermo e dietro una ringhiera :(
o peggio: sto male anche giocando con giochi tipo tomb raider quando ci sono strapiombi e precipizi :rolleyes:
non lo sapevo :eek:
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
non lo sapevo :eek:
>bYeZ<
guarda... una sofferenza... alcuni livelli di Mario64 dove le piattaforme (fisse, rotanti e girevoli) sono posizionate nel vuoto mi facevano impazzire... :(
una vita dura la mia :D
http://www.skyrider-adrenaline-ride.com/english.htm
Io in usa sono stato qui, un parco di quai solo montagne russe (se non mi sbaglio ci sono le più altre degli USA)
http://www.sixflags.com/parks/greatamerica/Rides/index.html
date un'occhiata alle attrazioni sono spettacolari
AtuttaBIRRA!
23-04-2004, 14:42
w i parchi di divertimento!!!!!!
li adoro!
megli mirabilandia di gardaland imho...se non altro per le attrazioni principali
katun vs. blue tornado = vince katun
montagne russe in legno vs. "montagnette" di gardaland = vince montagne russe in legno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.