View Full Version : non si aprono alcuni file.exe
Ventresca
10-04-2004, 19:59
alcuni file con estensione .exe non si aprono, ovvero mi danno per un secondo il cursore della clessidra e poi non succede più nulla.Ho provato ad aprirli in modalità compatibile ma c'è solo un breve periodo di caricamento e poi di nuovo nulla. Questo mi succede ad esempio con l'installer di 3dmark e quello della demo di splinter cell. Come posso fare?
fatti un controllo antivirus via internet
http://www.ravantivirus.com/scan/indexie.php
e con spybot (anche se quest'ultimo nn credo che ti serva)
hai pasticciato con le impostazioni di windows?
Ventresca
10-04-2004, 20:53
penso di no...
appena finito lo scan con tutti e due e nulla di infetto o rilevante...
vi prego datemi una mano...
Ventresca
11-04-2004, 13:08
up
Ventresca
11-04-2004, 15:12
forse ho trovato la soluzione su una guida postata in un'altra sezione(tutorial,consigli e trucchi) ma non riesco ad interpretarla...qualcuno può darmi una mano?il testo della guida in questione è questo:
Eseguibili che non…“eseguono”
Se vi dovesse capitare che cliccando su un eseguibile o un collegamento ad esso, questi non parte, oppure si apre esplora risorse, la causa di questo problema è dovuto a una chiave non corretta in:
HKEY_CLASSES_ROOT/Exefile/Shell/Open/Command
per cui fate copia e incolla di questo e lo salvate con estensione .reg:
REGEDIT4
[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command]
@=”\”%1\” %*”
in pratica che devo fare?
ti preparo il file.. sul quale nn devi far altro che fare doppio clik.. (nn conosco cosa fa.. quindi nn mi prendo responsabilità su cosa ti può succedere..)
Ventresca
11-04-2004, 16:56
non va!se mi dici come fare provo a farlo da solo
devi creare un file .reg e metterci dentro quello che ti ho scritto...
nn saprei..
Ventresca
11-04-2004, 18:03
ho provato ma se sopra la parola regedit4 lascio una riga bianca mi da errore dicendo che
"il file specificato non è uno script del registro di sistema" mentre se tolgo la riga bianca mi installa il file ma non mi cambia nulla perch' alcuni eseguibili(gli stessi di prima) continuano a non andare
prova a chiedere allora dove hai preso il testo...
oppure prova a tolgiere lo spazio all'inizio del testo.. come già detto nn so cosa faccia... xcui chiedi a loro... di sicuro se nn lo sanno loro come fare... ;)
Ventresca
11-04-2004, 19:42
potrebbe trattarsi di msblast o un virus simile non trovato dall'antivirus?
no.. se hai fatto un controllo via web con un antivirus come norton a rav no...
Ventresca
15-04-2004, 21:08
up! vi prego qualcuno mi dia una mano....non mi parte nemmeno l'installer di 3dmark!
Ventresca
16-04-2004, 18:23
vabbè almeno qualcuno mi dica dove posso chiedere...
prova a fare un ceckdisk...
Ventresca
16-04-2004, 21:49
intendi uno scandisk?
Ventresca
17-04-2004, 12:37
up
dino_sauro00
18-04-2004, 02:24
Originariamente inviato da Ventresca
up
Ciao Ventresca.
Se i files che ti presentano questo problemi files scaricati da Internet senza download manager sono molto probabilmente corrotti.
Bisogna semplicemente riscaricarli!
non credo siano file corrotti. (non avrai mica scaricato da internet 3dsmax immagino...)
ad un mio amico succedeva un po' la stessa cosa, ma per lui la soluzione migliore è stato formattare:(
provo a chiedere a lui e ti faccio sapere
ho leggermente variato il file .reg in funzione della mia chiave di registro...
non mi assumo nemmeno io la responsabilita! prova...
PS: da quanto hai installato il SO e che SO è?
Ventresca
18-04-2004, 11:49
non succede solo con i file scaricati da internet ma anche con quelli su cd che sui computer dei miei amici partono.
Ad esempio non mi funziona la demo di splinter cell e di breed(la quale mi da un errore dove dice che l'applicazione non è win32 valida) allegate al cd della power color9800pro mentre per quanto riguarda i file presi da internet non mi si apre 3dmark03.exe!! ho windows xp pro da circa un mese come d'altronde tutto il pc nuovo!
Ventresca
18-04-2004, 19:54
up
Ventresca
19-04-2004, 11:29
:cry: :cry: :cry:
:cry: mi dispiace... il mio amico aveva risolto solo con la formattazione...
quello che ti posso dire è provare a farli partire dalla modalità provvisoria, oppure da un'altro utente, ad esempio administrator...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.