View Full Version : Cosa significa per voi "T.v.b."
Intendo che valore gli date ?
circa 0. Secondo me viene usata come intercalare...
marKolino
26-02-2004, 11:09
se è il t.v.b che si scrive sugli sms, vale meno di zero. Queste cose si dicono di persona, e magari con parole un po' più ricercate.
alexis1980
26-02-2004, 11:10
Francesco e Melania sono esperti di queste cose! Chiedi a loro! :D
P.S. Però va preceduto da "Rispondi"
Ciao
giovane acero
26-02-2004, 11:10
Originariamente inviato da Damy83
circa 0. Secondo me viene usata come intercalare...
qualsiasi parola, o frase può essere usata come intercalare.
risp.subito ciao tvb :sofico: :sofico: :sofico:
bluelake
26-02-2004, 11:12
Originariamente inviato da aracnox
Molto importante... infatti lo dico solo a poche persone, e dopo un po' che le conosco...
Nevermind
26-02-2004, 11:12
Nulla io non parlo per acronimi spece quando devo dire che amo qualcuno.
Saluti.
Tralasciando il fatto che odio la sigla e preferisco scriverlo per intero, dipende da chi e come lo usa..
Raramente dico ai miei amici e ai miei famigliari che gli voglio bene, ma quando lo faccio è perchè mi sento in dovere di fargli sapere che occupano un posto speciale nel mio cuore e che per loro ci sono sempre.
Sono restia ad usarlo per paura che venga svalorizzato il significato....
RiccardoS
26-02-2004, 11:29
Originariamente inviato da Nevermind
Nulla io non parlo per acronimi spece quando devo dire che amo qualcuno.
Saluti.
perfettamente d'accordo.
TVB
MMT
TAT
TADM
.....
---> ma baaaaafffanculo! :sofico: :rolleyes:
... o hai il coraggio di dirmele in faccia, ste cose (e non via sms), o non me le dici proprio! :muro:
Originariamente inviato da Raven
TVB
MMT
TAT
TADM
.....
---> ma baaaaafffanculo! :sofico: :rolleyes:
... o hai il coraggio di dirmele in faccia, ste cose (e non via sms), o non me le dici proprio! :muro:
tvb= tu vuoi bere?
mmt=mi mandi tequila?
tat= ti arerei tutta
tadm=tu apriti e dalla a me
Slipknot78
26-02-2004, 11:36
TVB = ti voglio bene
secondo me significa questo
se poi la gente ci ricama sotto ... tipo "ti va di uscire?" = "me la dai?" e lei risponde: "stasera no" = "al massimo te la masterizzo" :D
Originariamente inviato da checo
tvb= tu vuoi bere?
mmt=mi mandi tequila?
tat= ti arerei tutta
tadm=tu apriti e dalla a me
... ecco, bravo!... proprio questo intendevo!!! :sofico: :rotfl:
marKolino
26-02-2004, 11:42
ti arerei tutta :asd:
andreamarra
26-02-2004, 11:53
TVB sta per ti voglio bene, e le donne lo usano nei sms per indicare il fatto che non te la daranno mai e poi mai.
Curioso il fatto che se mandi un sms ad una donna con una sigla strana (tvtpalemrititpefafmdv) loro si facciano pippe mentali non da poco, scongiurandoti di sapere cosa significhi. Si incuriosiscono talmente tanto che alla fine "cedono" :oink:
tvtpalemrititpefafmdv= ti vorrei tanto portare a letto e morderti ripetutamente in tutti i tuoi punti erogeni fino a farti morire di voglia
wolverine
26-02-2004, 11:57
Ti voglio bene... imho è un frase importante, che sia riferita ad un amico/a o alla propria lei/lui... spesso credo che sia solo un modo per indicare che fra due persone c'è una certa vicinanza... ma non è detto che ci sia un vero sentimento dietro... :muro:
Originariamente inviato da andreamarra
tvtpalemrititpefafmdv= ti vorrei tanto portare a letto e morderti ripetutamente in tutti i tuoi punti erogeni fino a farti morire di voglia
tvumdbmtnls ? :asd:
TVB sta per ti voglio bene, e le donne lo usano nei sms per indicare il fatto che non te la daranno mai e poi mai.
Eh perchè moh solo le donne lo scrivono?
Vaglielo a dire a Francescox87 :D
andreamarra
26-02-2004, 12:02
Originariamente inviato da dooka
tvumdbmtnls ? :asd:
ti voglio un mondo di bene ma tu non lo sai
???
ti voglio un mondo di bene ma tu non lo sai
???
:eek: omg! ci hai pure preso!
andreamarra
26-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da dooka
:eek: omg! ci hai pure preso!
oh my god :eek:
;)
marKolino
26-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da Nicky
Eh perchè moh solo le donne lo scrivono?
Vaglielo a dire a Francescox87 :D
vero; ammetto di averlo usato più di una volta un po di tempo fa, e non lo scrivevo alla mia fidanzata.
Ora, vi giuro, mi cascassero le palle se mi venisse anche solo in mente di riscrivere una cosa del genere!
Originariamente inviato da marKolino
vero; ammetto di averlo usato più di una volta un po di tempo fa, e non lo scrivevo alla mia fidanzata.
Ora, vi giuro, mi cascassero le palle se mi venisse anche solo in mente di riscrivere una cosa del genere!
Io l'ho scritto un paio di volte a Scop per riempire l'ultimo spazio di un sms :D
Sono un economa, non si butta via niente :O:D
marKolino
26-02-2004, 12:13
Io l'ho scritto un paio di volte a Scop per riempire l'ultimo spazio di un sms :D
si ma secondo me un conto è scriverlo al fidanzato/a...
io per riempire lo spazio concludo con un "ciaooooooooo" (se il destinatario è donna carina) :D
andreamarra
26-02-2004, 12:21
si ma secondo me un conto è scriverlo al fidanzato/a...
io per riempire lo spazio concludo con un "ciaooooooooo" (se il destinatario è donna carina) :D
Adotta la tattica di scrivere il messaggio con alcuni errori di scrittura, come a rimarcare una superficialità nello scrivere il messaggio... quasi scagato...
Lei si farà dei viaggi mitologici per capire il perchè tu non abbia messo cura nello scrivere un sms :D!!
E TE LO FARA' NOTARE!!! :asd:
ehi, cosa sono quelle due cosette tonde che rotolano? :D :D :D
Adotta la tattica di scrivere il messaggio con alcuni errori di scrittura, come a rimarcare una superficialità nello scrivere il messaggio... quasi scagato...
Lei si farà dei viaggi mitologici per capire il perchè tu non abbia messo cura nello scrivere un sms :D!!
Ma voi non conoscete donne, conoscete solo pazze maniache :mbe:
marKolino
26-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da ]Rik`[
ehi, cosa sono quelle due cosette tonde che rotolano? :D :D :D
nonononono... è quasi un anno che non scrivo più quella parola :D
andreamarra
26-02-2004, 12:23
Ma voi non conoscete donne, conoscete solo pazze maniace :mbe:
Stavo scherzando. In parte, ma stavo scherzando.
C'è gente che queste cose le pensa davvero :D
marKolino
26-02-2004, 12:25
mmm se invio un messaggio scagato alle mie amiche, conoscendole, alla prima occasione mi sfotterebbero tutta la giornata... :D
marKolino
26-02-2004, 12:26
:eek:
io lo pensavo davvero :stordita:
Quincy_it
26-02-2004, 12:47
Te Vojo Bastonà :D :D
Jaguar64bit
26-02-2004, 12:51
Se ad una ragazza tengo glie lo dico di persona , come ho sempre fatto. :) ;)
guarda che io sarei tentato di provare :D :eek: :D
bluelake
26-02-2004, 12:58
Originariamente inviato da Della17
guarda che io sarei tentato di provare :D :eek: :D
la cosa più infame è inviare un sms in sardo stretto... roba da crisi esistenziale per chi lo riceve e non lo capisce... :D
Originariamente inviato da bluelake
la cosa più infame è inviare un sms in sardo stretto... roba da crisi esistenziale per chi lo riceve e non lo capisce... :D
a chi so io basta anche il dialetto ticinese nn ti preoccupare :D :D
preferisco luv ya piuttosto che tvtttttb se devo occupare spazio :D
comunque non l'ho mai sopportato, mi sa di linguaggio da sms che personalmente aborro...
Originariamente inviato da Iluccia
preferisco luv ya piuttosto che tvtttttb se devo occupare spazio :D
comunque non l'ho mai sopportato, mi sa di linguaggio da sms che personalmente aborro...
Solitamente non lo uso nemmeno io, ma una volta ogni tanto capirai :stordita:
Ovviamente mi è capitato solo in sms, per lettera, pvt e email mai fatto.
francescox87
26-02-2004, 15:20
mi avete chiamato?
per me t.v.b vuol dire ti voglio bene e come già detto và preceduto da "risp presto ciao":sofico:
Oaichehai
27-02-2004, 09:25
Originariamente inviato da francescox87
mi avete chiamato?
per me t.v.b vuol dire ti voglio bene e come già detto và preceduto da "risp presto ciao":sofico:
credo che dopo questo "autorevole" (:rolleyes: ) intervento, si possa anche chiudere il thread :D:D:D
Originariamente inviato da Oaichehai
credo che dopo questo "autorevole" (:rolleyes: ) intervento, si possa anche chiudere il thread :D:D:D
essi...
Potete chiudere.... siamo arrivati alla frutta...
ZigoZago
27-02-2004, 09:54
ti arerei tutta :asd:
LOL :D:D
ZigoZago
27-02-2004, 09:55
Curioso il fatto che se mandi un sms ad una donna con una sigla strana (tvtpalemrititpefafmdv) loro si facciano pippe mentali non da poco, scongiurandoti di sapere cosa significhi. Si incuriosiscono talmente tanto che alla fine "cedono" :oink:
mi sto rotolando sulla sedia da quando ho aperto questo thread :D:D:D:D
il valore è pressocchè uguale a 0, lo usa pure mi cuggino armando per salutarmi :asd:
mi avete chiamato?
IMHO resterai deflorato per tutta la vita. :D
Originariamente inviato da parax
deflorato
:rotfl: vocabolo più adatto non c'è:D
marKolino
27-02-2004, 10:18
Originariamente inviato da parax
il valore è pressocchè uguale a 0, lo usa pure mi cuggino armando per salutarmi :asd:
hai un cuggino avanti! :D
alexis1980
27-02-2004, 10:19
Originariamente inviato da diafino
:rotfl: vocabolo più adatto non c'è:D
Resterà una sposa illibata :asd:
ShadowThrone
27-02-2004, 10:35
ti voglio sbudellare
Originariamente inviato da ShadowThrone
ti voglio sbudellare
Che dolce :flower:
lo dico in modo scherzoso ad amici;)
o cmq lo scrivo con altri significati ad un'amica che conosco da parecchi anni:)
MorningGlory
27-02-2004, 12:00
Sono restia ad usarlo per paura che venga svalorizzato il significato....
E' verissimo, anchio raziono l'uso del tvb altrimenti finisce per diventare troppo comune per il significato che ha...:)
cmq ho notato(per esperienza personale) che anche il ti amo sta diventando un intercalare sulla bocca delle ragazze sopratutto
Originariamente inviato da MorningGlory
E' verissimo, anchio raziono l'uso del tvb altrimenti finisce per diventare troppo comune per il significato che ha...:)
cmq ho notato(per esperienza personale) che anche il ti amo sta diventando un intercalare sulla bocca delle ragazze sopratutto
ma quello che chiedo esiste ancora una parola sincera x capire le intenzioni e le idee delle ragazze ?
Quindi mi confermate che c'è gente che usa t.v.b. con leggerezza?
Perchè io, da persona mooooolto attenta a quello che dico/scrivo, spesso sono ingenuamente portata a pensare che anche gli altri lo facciano, e a volte questa convinzione mi manda in crisi: non riesco a credere che persone che si conoscono appena si scambino "effussioni verbali" . Per me dire o scrivere "ti voglio bene" è una grande dimostrazione d'affetto, e me la prendo anche se qualcuno lo dice a me in maniera "leggera"...
Scusate la contorsione, ma forse mi rode il fatto che "qualcuno" possa far confusione tra un "ti voglio bene" detto veramente con il cuore ed uno detto come intercalare e magari attribuire ai due la stessa importanza :muro:
cagnaluia
27-02-2004, 14:15
Te Vanzi Botte
bluelake
28-02-2004, 01:02
Originariamente inviato da Kytara
Perchè io, da persona mooooolto attenta a quello che dico/scrivo, spesso sono ingenuamente portata a pensare che anche gli altri lo facciano, e a volte questa convinzione mi manda in crisi: non riesco a credere che persone che si conoscono appena si scambino "effussioni verbali" . Per me dire o scrivere "ti voglio bene" è una grande dimostrazione d'affetto, e me la prendo anche se qualcuno lo dice a me in maniera "leggera"...
Scusate la contorsione, ma forse mi rode il fatto che "qualcuno" possa far confusione tra un "ti voglio bene" detto veramente con il cuore ed uno detto come intercalare e magari attribuire ai due la stessa importanza :muro:
anch'io la penso come te... infatti di solito a chi mi scrive tvb la prima volta rispondo NCCMM (non ci credo manco morto). Se l'altro risponde "scemo, tvb davvero! :)" allora ci credo :p
Jaguar64bit
28-02-2004, 01:14
Originariamente inviato da Kytara
Hai ragione non bisognerebbe "abusare" di questa frase.... , e' preziosa va usata solo in maniera sentita e seria.
RiccardoS
28-02-2004, 07:25
Originariamente inviato da cagnaluia
Te Vanzi Botte
ma questo è esclusivamente per noi veneti! :D
Symbolic
28-02-2004, 07:42
ti voglio sbudellare
sempre il solito insensibile .. :rolleyes:
Ti Vorrei Bastonare
cagnaluia
28-02-2004, 15:13
Originariamente inviato da RiccardoS
ma questo è esclusivamente per noi veneti! :D
;)
Premesso che odio gli acronimi da SMS e che non li uso mai, e se le persone li usano con me mi vengono i brividi di schifezza :sofico: e glielo faccio notare... odio visceralmente le frasi fatte e quando le persone per pigrizia "non si scomodano" a far fatica a scrivere quello che pensano con la loro testa... se sono persone a cui tengo poi lo interpreto come una mancanza di affetto...
gli unici che potrei trovare utili sono questi:
t.v.b. = ti voglio bombare :oink:
b.f.c. = baffa***** :D
n.m.r.l.p. = non mi rompere le ****
Ma tanto negli SMS uso le versioni "estese", non vorrei che non fosse chiaro il concetto :D
:cool:
Kola_Gurra
28-02-2004, 17:54
tvb = ti voglio bastonare
ad esempio a scuola tra maschi ci diciamo tvb...e intendiamo ti voglio bastonare...invece tra maski e femmine tvb può avete tanti significati... :D
ShadowThrone
28-02-2004, 17:59
Che dolce :flower:
http://www.evils-darkland.de/images/bandfotos/burzum.jpeg
seguo le orme di dio.
http://www.evils-darkland.de/images/bandfotos/burzum.jpeg
seguo le orme di dio.
:ave::kiss:
Adrian II
28-02-2004, 18:10
Originariamente inviato da Kola_Gurra
invece tra maski e femmine tvb può avete tanti significati... :D
tipo
Topona
Vieni da
Babbo
:O
~ZeRO sTrEsS~
28-02-2004, 18:54
effettivamente l'uso di un TVB sta discendendo nel ridicolo... ma secondo me serve... a differenza di altre lingue abbiamo il modo di dire a una persona ti voglio bene o ti amo. pensate all'inglese i love you... ti esce questa scritta sul cell da una topona... come la interpertate? stessa cosa anche in spagnolo con te quiero significa sia tvb che ti amo
-Crissina-
28-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da Adrian II
tipo
Topona
Vieni da
Babbo
:O
:rotfl:
Adrian II
29-02-2004, 13:36
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
effettivamente l'uso di un TVB sta discendendo nel ridicolo... ma secondo me serve... a differenza di altre lingue abbiamo il modo di dire a una persona ti voglio bene o ti amo. pensate all'inglese i love you... ti esce questa scritta sul cell da una topona... come la interpertate? stessa cosa anche in spagnolo con te quiero significa sia tvb che ti amo
si in effetti è davvero un bene cha abbiamo questa varietà linguistica... anche se il ti voglio bene secondo me ha comunque un grosso significato, e il tvb purtroppo lo riduce inesorabilmente...
Jaguar64bit
29-02-2004, 13:45
Originariamente inviato da Adrian II
si in effetti è davvero un bene cha abbiamo questa varietà linguistica... anche se il ti voglio bene secondo me ha comunque un grosso significato, e il tvb purtroppo lo riduce inesorabilmente...
Il tvb e' una abbreviazione tipica degli adolescenti.....in fase ormonale evolutiva.....un ti voglio bene detto da un adulto e dal vivo ha un significato abissalmente diverso.
JarreFan
29-02-2004, 13:47
mi avete chiamato?
E andiamoooooooooo :D :D :D :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il tvb e' una abbreviazione tipica degli adolescenti.....in fase ormonale evolutiva.....un ti voglio bene detto da un adulto e dal vivo ha un significato abissalmente diverso.
:cincin:
mia fidanzata.
:eek:
chi è quella poveretta??? :sofico::D:D:D:D
Per freeban tvb vuol dire Ti Voglio Bannare... :sofico: :sofico: :D :D :D
Adrian II
29-02-2004, 14:01
Originariamente inviato da Jaguar64bit
lo so... il problema è che a volte proprio perchè viene usato con tanta leggerezza perde di significato anche in altri contesti... insomma viene a prendere spesso il significato di un "mi stai simpatico"
e questo non è bello... poi per me che peso molto le parole è anche molto poco comodo:O
Originariamente inviato da dibe
Per freeban tvb vuol dire Ti Voglio Bannare... :sofico: :sofico: :D :D :D
:rotfl:
bananarama
29-02-2004, 14:05
Originariamente inviato da aracnox
calcolando chi e come utilizza questo acronimo per non puo' voler dire altro che Tanto Vale Bucarsi...:rolleyes: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.