PDA

View Full Version : [palestra] LAT MACHINE

ErPaguroSniffa
19-02-2004, 22:49
La fate davanti o dietro?E quanti kg?quante ripetizioni e da quanto?

ErPaguroSniffa
20-02-2004, 00:18
uup

GioFX
20-02-2004, 00:26
dipende da cosa devi fare, io faccio dorso, per cui 15 colpi, 3 serie, da 35-40 chili, ma ripeto dipende... devi farti consigliare da chi ti segue.

BadMirror
20-02-2004, 00:26
Ai tempi la facevo sia avanti che dietro, con varie prese. Ripetizioni e peso dipendeva dal tipo di allenamento, cmq diciamo che nella normalità un 4x10. Il peso non ricordo, mi pare tra i 50 e i 60.

:)

Blindman
20-02-2004, 05:38
Io adesso faccio 4 x8 alternato (davanti/dietro/davanti/dietro) con 65 KG....

Cmq come ti hanno già detto, carico e ripetizioni dipende dal tipo di allenamento che devio fare (massa o definizione) :)

_YTS_
20-02-2004, 07:39
bha io la facevo dietro
riuscivo a contrarre meglio i dorsali.

cmq fai anche un po di rematore e stacchi poi vedi te la schiena come ti si apre!!!

Dorian Yates RuLEz :D

_YTS_

Nevermind
20-02-2004, 07:44
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
La fate davanti o dietro?E quanti kg?quante ripetizioni e da quanto?

Se fai dorsali davanti se fai spalle dietro ;), comunque dietro non saprei che dirti sarà + di un anno e mezzo che non la faccio . Con presa "normale" per i dorsali dipende dalla scheda l'ultima volta facevo 10 8 8 6 6 ripetizioni rispettivamente con 50 60 60 70 70 Kg.

Saluti.

P.s.: comunque i dorsali io li faccio lavorare meglio con le trazioni su sbarra o con il "rematore"

IcEMaN666
20-02-2004, 12:47
eh bei tempi della palestra ero un armadio!
davanti facevo 12-10-8-6 con 60 65 70 75

dietro facevo 4x12 con 70 75 80 85

:cry:

Ora sto tutto il giorno davanti a sto pc maledetto:bsod:

energy+
20-02-2004, 12:51
Come ti han detto dipende dal gruppo di musculatura da allenare,di solito vado indistintamente avanti o dietro con 75x10,80x8 e 85x6 xchè prima faccio altri es e son 1 pò stanco a quel punto e poi ho 1 spalla che mi da problemi.....
Cmq è male di abituarsi nn è 1 esercizio così pesante..... ;)
PS Volendo puoi fare anche con l'impugnatura al contrario e stretta x i bicipiti e schiena x me stessi pesi....

Byez!

leoben
20-02-2004, 13:09
Originariamente inviato da IcEMaN666
eh bei tempi della palestra ero un armadio!
davanti facevo 12-10-8-6 con 60 65 70 75

dietro facevo 4x12 con 70 75 80 85

:cry:

Ora sto tutto il giorno davanti a sto pc maledetto:bsod:

Se a questi due esercizi aggiungi 4 serie al rematore (12-10-8-6), fai un ottimo allenamento per i dorsali.
Se non sbaglio, quando fai la lat machine dietro, alleni la parte alta del dorso. Facendola davanti, ti aiuta a guadagnare in larghezza (aumenti la foma a V del dorso). Il rematore serve per lo "spessore" dei dorsali.
Almeno a me hanno insegnato così... ;)

IcEMaN666
20-02-2004, 13:11
Originariamente inviato da leoben
Se a questi due esercizi aggiungi 4 serie al rematore (12-10-8-6), fai un ottimo allenamento per i dorsali.
Se non sbaglio, quando fai la lat machine dietro, alleni la parte alta del dorso. Facendola davanti, ti aiuta a guadagnare in larghezza (aumenti la foma a V del dorso). Il rematore serve per lo "spessore" dei dorsali.
Almeno a me hanno insegnato così... ;)
il rematore credo che si chiami Pulley no? se si quello facevo 4 serie 12x10x8x6 mi pare 70 75 80 85....quando arrivavo a casa il mercoledi (facevo spalle-dorsali) non mi reggevo nemmeno in piedi:sofico:

energy+
20-02-2004, 13:14
Originariamente inviato da IcEMaN666
il rematore credo che si chiami Pulley no? se si quello facevo 4 serie 12x10x8x6 mi pare 70 75 80 85....quando arrivavo a casa il mercoledi (facevo spalle-dorsali) non mi reggevo nemmeno in piedi:sofico:
No il rematore è a pecora sulla panca tirando su 1 manubrioda terra verso la spalla mantenendolo sempre in retta rispetto alla spalla! ;)
Il pulley sec me è 1 mezza via tra lat machine davanti e dietro....

Ciao ;)

IcEMaN666
20-02-2004, 13:17
Originariamente inviato da energy+
No il rematore è a pecora sulla panca tirando su 1 manubrioda terra verso la spalla mantenendolo sempre in retta rispetto alla spalla! ;)

Ciao ;)
ahhhhh sisi il dorsy bar!
no l'ho fatto un paio di volte non mi trovavo bene e non l'ho fatto più

Blindman
20-02-2004, 13:19

Ciao ;)

Cmq il pulley allena anche i muscoli del rematore....il movimento è molto simile (manca in pratica solo la torsione dei manubri)...

energy+
20-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da Blindman
Cmq il pulley allena anche i muscoli del rematore....il movimento è molto simile (manca in pratica solo la torsione dei manubri)...
Si ma secondo me il rematore è + specifico xchè fatto in posizione diversa e sfrutta quasi solo i muscoli della spalla e dorsali mentre il pulley facendolo a 2 braccia convergenti verso il centro crea 1 movimento leggermente diverso inoltre nel pulley ci si allena anche la schiena che di fatto ci aiuta a tirare indietro la presa ;)
Prova a fare gli stessi pesi con 1 e l'altro se riesci..... ;)

Ciao

Blindman
20-02-2004, 13:37
Si ma secondo me il rematore è + specifico xchè fatto in posizione diversa e sfrutta quasi solo i muscoli della spalla e dorsali mentre il pulley facendolo a 2 braccia convergenti verso il centro crea 1 movimento leggermente diverso inoltre nel pulley ci si allena anche la schiena che di fatto ci aiuta a tirare indietro la presa ;)
Prova a fare gli stessi pesi con 1 e l'altro se riesci..... ;)

Ciao

Infatti ho molto simili...non uguali.... ;)

Gli esercizi li conosco bene entrambi.....solo che per problemi lombari ho dovuto eliminare il pulley, e in faccio rematore seduto (alla macchia) e piegamenti per i lombari...che insieme svolgono quasi la stessa identica funzione del pulley ;)

energy+
20-02-2004, 13:43
Originariamente inviato da Blindman
Infatti ho molto simili...non uguali.... ;)

Gli esercizi li conosco bene entrambi.....solo che per problemi lombari ho dovuto eliminare il pulley, e in faccio rematore seduto (alla macchia) e piegamenti per i lombari...che insieme svolgono quasi la stessa identica funzione del pulley ;)
Si certo ho solo puntualizzato le differenze che ci sono secondo me x spiegare agli altri... ;)
L'importante poi è allenare tutti i muscoli in qlche modo... ;)

ciao

Nevermind
20-02-2004, 13:50
Una sola cosa porre attenzione agli esercizi sulla lat machine ho visto + di una persona "sbregarsi", in particolar modo, le spalle tirando troppo ;)

Saluti.

energy+
20-02-2004, 13:51
Originariamente inviato da Nevermind
Una sola cosa porre attenzione agli esercizi sulla lat machine ho visto + di una persona "sbregarsi", in particolar modo, le spalle tirando troppo ;)

Saluti.
:eek: :wtf: Ma in che senso dici sbregarsi?
Di solito dovrebbe fare male abbastanza prima di farsi male sul serio..... :wtf:

Cmq io ho già dato :O

Masai
20-02-2004, 14:00
La faccio dietro con questa sequenza

ripetizioni;peso
15 - 45
12 - 50
10 - 55
8 - 60

Blindman
20-02-2004, 14:02
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.

Beh sulla LAT la spalla credo che puoi sfaciartela solo in rilascio...se hai troppo peso e "lasci andare" senza mollare la presa (un mio amico s'è preso un brutto stiramento e si è dovuto fermare quasi 2 mesi)