View Full Version : Info sul supporto JAVA dei cellulari
Salve a todos!
Vorrei acquistare un cellulare (se lo trovo) con supporto java per poter caricare i giochi (e programmi). Ma non ne so quasi niente....
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come funzionano le cose?
Vorrei sapere se i giochi java possono essere messi su qualsiasi cellulare o bisogna scaricare (sul pc) giochi e programmi compatibili con quel determinato cellulare.
Che estensione hanno i file?
Se i giochi e prog java non sono universalmente compatibili, potrebbero esselo anche tra modello e modello della stessa marca?
CHe marca mi consigliate per sfruttare al max il java? Qualcuno mi ha consigliato nokia senza sapere perchè, ma mi piacciono anche motorola, samsung e sonyericsson...
Datemi più info possibile please!!!
x giochi e applicazioni java e' d'obbligo un nokia.
giochi e applicazioni non sono affatto universalmente compatibili.. il parco software dei nokia e' enorme rispetto alla concorrenza e facilmente reperibile
i files hanno estensione .jar
all'interno della stessa marca (nokia) i software sono compatibili tra modello e modello della stessa serie
troverai quindi sw per i nokia della serie40 (7210 6100 ecc.. nzomma tutti i nokia con display da 128x128) e per la serie60(7650 3650 3660 e 6600)..
quindi tutte le applicazioni java hanno estensione jar, ma non sono compatibili per telefono e telefono?
Ho visto che per i nokia si trovano parecchie applicazioni rispetto se, moto e samsung, e perciò speravo in una buona compatibilità....:rolleyes:
e non posso nemmeno "adattare" i giochi 128x128 nokia ad altri nokia ma di diverso display....
Non so che fare:cry:
Mi puoi consigliare un cellulare a colori e polifonico che potrei trovare a max 150-180 euro (usato) o 180-200€ (nuovo)?
Ero fissato per il SE T610, ma se il java lì non mi serve a niente... :muro:
in alternativa il nokia 3650, dicono che è bello, ma personalmente non mi piacciono le dimensioni e il display a 4096colori...
il t610 ha un buon supporto giochi programmi... anche quello va benissimo...
se cerchi con programmi p2p tipo winmx per il s.e. trovi parecchia roba..
della nokia per quella fascia ce ne sono parecchi:
nokia 6100 7210 6610 3100.. di software ne trovi a valanghe ma io personalmente ho avuto un 6100 e non mi ha soddisfatto sotto alcuni punti di vista:
suonerie polifoniche a sole 4 voci
display a matrice passiva di scarsa qualita'
poca memoria per applicazioni e giochi
nokia con display piu' grandi quindi della serie60 costano di piu' ma sono una cosa diversa sono smartphones.. diciamo mezzi smartphones. cmq non rientrano nella fascia di prezzo
io prenderei un t610 piuttosto
sul sito tim però si possono scaricare dei giochi compatibili sia con il nokia che con samsung e motorola :eek: , o solo nokia e moto, sei sicuro che le applicazioni siano compatibili solo con una marca (o serie) ?
dei tel che hai detto se nn sbaglio hanno tutti 4096 colori... con 65k quali cellulari sono "sfruttabili" con java?
qualcosa e' compatibile.. ma giusto un gioco su 30 lo e' .. e non parte perfettamente.. io ho avuto un samsung.. ne ho provati a decine di giochi ma non andava quasi nessuno.. quei pochi che andavano giravano senza suono e con dimensioni dello schermo sballate...
certo qualcosa di compatibile al 100% ci sara' ma ben poca roba..
di nokia a 65k colori sotto i 200€ non ce ne sono purtroppo
con bei display ci sono i samsung ma te li sconsiglio x i giochi.. quasi introvabili e quei pochi che ci sono sono tutti scattosi.. ma dipende dal cell.. pure quelli di serie scattano (esperienza personale con samsunge700)
ciao
p.s. con qualcosina di piu'(mi sembra costi sui 250€ brand vodafone.. usato magari ci rientri) c'e' lo z600 della s.e.
dovrebbe essere un buon telefono completo, con schermo tft 65k colori fotocamera e abbastanza supportato come software java
e i giochi "mophun" dei SE ? Che cosa sono?
cmq almeno a prima vista le differenze di funzioni tra il T610 e Z600 non sono molte, a parte i comandi vocali, ma ce li ho sul mio e non mi sono mai serviti... poi il t610 è più piccolo e se lo trovo usato ad un buon prezzo ci vaccio volentieri un pensierino....!
Quindi secondo te per il java sono da considerare solo Nokia e SonyEricsson? Sulle altre marche resterebbe quasi inutilizzato?
Non esiste nemmeno qualcosa che trasformi i giochi di un cell in un altro? (utopia eh...)
Cmq grazie x le risposte :sofico:
ps: non per smentirti, ma gradirei anche il parere di qualcun altro se possibile, anche solo x dire "acse ha ragione" !
Originariamente inviato da acse
p.s. con qualcosina di piu'(mi sembra costi sui 250? brand vodafone.. usato magari ci rientri) c'e' lo z600 della s.e.
dovrebbe essere un buon telefono completo, con schermo tft 65k colori fotocamera e abbastanza supportato come software java
Si ma ha una memoria piccolissssssima e non puoi cancellare i suoni e le foto di default.
L'ha un mio amico,connessi tramite bluetooth gli ho mandato un midi da 53K e un'immagine da 35K fine della memoria.... :mad:
Una precisazione.
Il java è compatibile con tutti i telefoni poichè è uno standard. Quindi un java "nokia" funziona su un Se ad esempio.
Il problema è la versione del java sul telefono,le caratteristiche di memoria e la capacità di elaborazione.
Ovvio se poi la nokia fa java non standard............
Ad esempio sul mio P800 mai un problema......ovvio non è che utilizzo molto il java visto che scarico direttamete gli emulatori del mame,C-64,Scumm,snes,gameboy ect :cool:
Originariamente inviato da luckye
Una precisazione.
Il java è compatibile con tutti i telefoni poichè è uno standard. Quindi un java "nokia" funziona su un Se ad esempio.
Il problema è la versione del java sul telefono,le caratteristiche di memoria e la capacità di elaborazione.
Ovvio se poi la nokia fa java non standard............
E come si fa a vedere quale modello di cellulare può essere compatibile con molti giochi java?
Io sarei interessato ad un SE T610 o un MotoV525 (avevo in mente anche il nokia 3650, ma è grande è ha 4096 di display...), che mi sai dire su questi due?
se prendi il 3650 ti posso passare un sacco di roba free
Karandas
31-01-2004, 22:12
Ho appena preso un T610 e vorrei capire come installo un gioco Java su suddetto telefono...il mitico Pang per esempio è pieno di classi java....non ha un installer tipo i file sys.
Help?
Originariamente inviato da Vin81
se prendi il 3650 ti posso passare un sacco di roba free
we grazie! :sofico:
gli unici difetti che ha il 3650 sono la grandezza e il display 4096colori... se ce n'era solo uno dei 2 lo prendevo anche nuovo, quindi mi sa che prendo un SEt610... non avrà la fotocamera 640x480, ma almeno è 65kcolori e piccolo, poi se me ne sapete consigliare un altro... attetto i vs consigli! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614033)
intanto UP per chiarimenti sul Java e Mophun della SE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.