Entra

View Full Version : Come velocizzare l'avvio?????

ondansr
13-01-2004, 10:18
Ciao a tutti. Come da titolo volevo sapere se conoscete qualche applicazione per velocizzare l'avvio di windows sui portatili in quanto il mio avvio si è di molto rallentato, ci metto circa 40 secondi. Io sul fisso usavo bootvis, ma nel portatile mi ha causato un sacco di problemi: all'avvio mi comparivano un sacco di errori e la schermata di windows si era bloccata. Ho dovuto formattare.
La stessa cosa mi è successo con overboost, probabilmete perchè questi programmi vanno a modificare il registro, strutturato diversamente nei portatili.
Voi cosa usate?

scimmietta1
13-01-2004, 13:40
Originariamente inviato da ondansr
Ciao a tutti. Come da titolo volevo sapere se conoscete qualche applicazione per velocizzare l'avvio di windows sui portatili in quanto il mio avvio si è di molto rallentato, ci metto circa 40 secondi. Io sul fisso usavo bootvis, ma nel portatile mi ha causato un sacco di problemi: all'avvio mi comparivano un sacco di errori e la schermata di windows si era bloccata. Ho dovuto formattare.
La stessa cosa mi è successo con overboost, probabilmete perchè questi programmi vanno a modificare il registro, strutturato diversamente nei portatili.
Voi cosa usate?

niente.. aspetto e vado a prendere il caffè.. basta non avere troppe schifezze dul desk e poca roba sul tray e vedrai che va come un fulmine

mbico
13-01-2004, 14:32
in breve:
-togli i fronzoli di XP
-cerca di eliminare i servizi che non ti servono
-elimina i prg residenti che non ti servono
-imposta il parametro di prefecth nel registro a 2 eliminando prima del riavvio nella directory Prefecth di tutti i file tranne il file Layout.ini ...

teod
13-01-2004, 16:34
Originariamente inviato da mbico
in breve:
-togli i fronzoli di XP
-imposta il parametro di prefecth nel registro a 2 eliminando prima del riavvio nella directory Prefecth di tutti i file tranne il file Layout.ini ...

Quoto quello che ha già detto mbico, ma il modo migliore per velocizzare il tutto è formattare tutto e reinstallare da zero... oppure mettere un hd più veloce:rolleyes:

ondansr
16-01-2004, 13:59
Originariamente inviato da mbico
in breve:
-togli i fronzoli di XP

Scusa ma sono ignorante in materia di registro...puoi spiegarmi terra terra cosa devo fare e ciò cosa comporta.
Grazie mille:)

mbico
16-01-2004, 15:06
Ti invio alcuni registri che puoi installare.
Poi se vai su wintricks nella sezione XP troverai una guida completa.