PDA

View Full Version : Mi consigliate un casco?

jacoscar
05-01-2004, 22:56
Ciao a tutti, volevo comprare un casco integrale di buona marca che si abbini a questa moto (quindi grigio) spendendo sui 200€
http://hayabusa.bikepics.com/apr-rs125-02-bikepics-33376.jpg

Io ho trovato questo
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/570.4.jpg
http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=570
Però c'è scritto che è della stagione passata (ovvero del 2002?) e non vorrei prendere un bidone...

Che mi consigliate?

spinji
05-01-2004, 23:05
Non mi risulta che i caschi scadano

jacoscar
05-01-2004, 23:12
Lo so, però te le possono vendere ad un prezzo e magari una settimana dopo lo vedi a metà prezzo in un altro negozio :D

Comandante Space
05-01-2004, 23:54
http://www.airoh.com

jacoscar
05-01-2004, 23:56
Oppure questo...

http://www.agv.it/media/caschi/Race/X-R2/8.jpg
http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=992

Qual è meglio tra questo e quello di prima?
(costano entrambi 230€)

shez
05-01-2004, 23:59
Se vuoi un buon casco non prendere un Vemar! Caschi seri?
Arai, Shoei, Suomi, Xlite, Nolan fascia alta e tassativamente in fibra. Io non ti ho consigliato di certo caschi economici semplicemente perchè la testa che ci metti dentro è la tua! Io la mia la metto in un Arai ma tieni presente che un Suomi del prezzo dimezzato rispetto ad un Arai o uno Shoei non ha tanto da invidiare in fatto di sicurezza. La differenza maggiore è sul comfort. Ragazzi non risparmiate sui caschi ...la testa è la vostra.

jacoscar
06-01-2004, 00:02
Originariamente inviato da shez
Arai, Shoei, Suomi, Xlite, Nolan fascia alta e tassativamente in fibra. Io non ti ho consigliato di certo caschi economici semplicemente perchè la testa che ci metti dentro è la tua! Io la mia la metto in un Arai ma tieni presente che un Suomi del prezzo dimezzato rispetto ad un Arai o uno Shoei non ha tanto da invidiare in fatto di sicurezza. La differenza maggiore è sul comfort. Ragazzi non risparmiate sui caschi ...la testa è la vostra.

Che ne dici dell'AGV XR2 che ho postato?

Credo che fino a poco tempo fa fosse il modello di punta della casa...

Alien
06-01-2004, 00:03
Concordo.
Siccome Arai e Shoei credo siano un po' fuori budget direi che puoi indirizzarti su un Suomi o un Xlite che son anch'essi ottimi

shez
06-01-2004, 00:07
Gli AGV in fibra sono buoni....ma non penso che con 230€ ti possa portare a casa un buon casco in fibra......però sicuramente è meglio un AGV da 230€ di un Vemar o Nolan di pari prezzo. Se riesci a spendere un pochino in piu' (circa 300€) dovresti trovare un Suomi.

Alien
06-01-2004, 00:14
a 300€ se hai fortuna trovi anche degli Arai o Shoei in mega-offerta (io ne ho appena preso uno a 350)

jacoscar
06-01-2004, 00:15
L'AGV che ho detto io costa 230€ scontato del 40%

nEA
06-01-2004, 02:21
un bel nolan modulare? di quelli con cui puoi sollevare la mentoniera..è comodissimo e insieme ti vendono un paio di accessori molto utili (come sotto mentoniera o una visiera aggiuntiva anti appannamento utilissima) costo circa sui 200€ ... io mi ci trovo benissimo.

FelixR6
06-01-2004, 04:06
Originariamente inviato da spinji

I caschi economici in policarbonato si ... con il tempo perdono le proprie caratteristiche ... quindi hanno una "scadenza" ... ma non è questo il caso ...

^O^ Yawn
06-01-2004, 07:38
Originariamente inviato da spinji

ATTENZIONE!!!!

i caschi scadono!

ho visto qualche speciale e letto qualcosa a riguardo... mi pare che il materiale soprattutto quello all'interno che avvolge la testa ha durata circa 5-8 anni.

dopo questo tempo (è ovvio) che il casco si puo usare.. ma non garantisce + l'efficienza del nuovo.

cmq.. io ho comprato un Bieffe integrale nero 140 euro circa

jacoscar
06-01-2004, 08:21
Originariamente inviato da nEA
un bel nolan modulare? di quelli con cui puoi sollevare la mentoniera..è comodissimo e insieme ti vendono un paio di accessori molto utili (come sotto mentoniera o una visiera aggiuntiva anti appannamento utilissima) costo circa sui 200€ ... io mi ci trovo benissimo.

Ma se lo lascio legato alla moto basta smontare la mentoniera e me lo rubano... e poi non penso si addica ad una moto sportiva

spinji
06-01-2004, 09:24
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
ATTENZIONE!!!!

i caschi scadono!

ho visto qualche speciale e letto qualcosa a riguardo... mi pare che il materiale soprattutto quello all'interno che avvolge la testa ha durata circa 5-8 anni.

dopo questo tempo (è ovvio) che il casco si puo usare.. ma non garantisce + l'efficienza del nuovo.

cmq.. io ho comprato un Bieffe integrale nero 140 euro circa

Allora perdonate l'ignoranza! :D

Blankets
06-01-2004, 18:03
ciao, anch'io mi sto apprestando a comprare un casco e avevo addocchiato anch'io un vemar.

secondo me sono caschi ben fatti, ho avuto la possibilità di usarne uno per un po' di tempo e mi è sembrato ben assemblato e robusto....

io avevo intenzione di prendere un vemar vsr.....

cosa ne dite????

sottolineo che mi interessa molto la sicurezza ma ritengo che, sebbene non abbia lo stesso prezzo di un arai, sia altrettanto sicuro!

per tutti coloro che sconsigliano i vemar consiglerei di farsi un giro sul sito ufficiale( www.vemarhelmets.it ).....e magari di provarne direttamente uno ;) potreste rimanere piacevolmente sorpresi.

ciao;Andrea :D

fabius00
10-01-2004, 15:59
siti dove comprare caschi on line?

dorzo
10-01-2004, 16:10
Originariamente inviato da fabius00
siti dove comprare caschi on line?

http://www.canellamoto.it/

Il grande Blek
10-01-2004, 16:22
Arai,Shoei,AGV in ordine di merito.
................naturalmente IMHO.

Pola
10-01-2004, 16:27

Concordo al 100% col discorso fatto da shez.

Io ho uno Shoei da 5 anni. ;)

^O^ Yawn
10-01-2004, 18:40
rsagazzi,...

per caso.. vi ricordate un sito dove venevano tutta roba GIVI.. e accessori per moto, a buon prezzo?!

io non mi ricordo l'url.

PS inutile dire che ho provato e riprovato a mettere GIVI su Google!

jacoscar
10-01-2004, 23:18
Com'è il Vemar VSR-Diadem?

Blankets
11-01-2004, 11:09
secondo me è un bel casco......in fibra tricomposita...non pensate che i caschi vemar siano delle plasticacce...:mad:

io a breve dovrei andare a provarlo e se mi piace lo prendo :eek:

ciao, Andrea

superdavide
11-01-2004, 11:20
Io ho praticmaente girato 1 anno per il casco e mi sono fatto una cultura...sono arrivatoa lla conclusione ke la nmigliore cosa è comprare un TOP di gamma o QUASI! Il problema ke i top di gamma delle marke più famose sono costosissime!

Allora ho scelto un top di gamma della PREMIER (AVENGER), ke nn ha un prezzo esagerato ed è fantastico, suilenzioso, leggero, forma stupenda e in FIBRA!
NUlla da invidiare agli SHOEI ke imho sono i migliori; gli ARAI sono ottimi, ma hanno quelle plakke laterali in corrispondenza delle orekkie ke li fanno diventare rumorosissimi! COme qualità costruttiva ovviamente siamo al top...

Questo è il mio :

http://utenti.lycos.it/pred79/pred/Casco1.jpg

www.premier.it

superdavide
11-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da jacoscar
Com'è il Vemar VSR-Diadem?

Belli i DIADEM, li ho provati, ma torppa plasticacia sopr ala capoccia, pieni di estrattori ecc ec... se per caso il casco ti cade anke stupidamente quelle cose si spaccano, 2 palle!

Ho avuto AGV e i top di gamma sono sicuramente ottimi.

I SUOMI nn mi sono mai piaciuti, sembrano giokattoli alla vista. IMHO.

I NOLAN sono dei macigni!

ferste
11-01-2004, 11:33
Per quanto riguarda gli AGV abito vicino alla fabbrica.....sono da evitare come la peste, qualità costruttiva a livello dei bieffe (cioè inguardabile).
Escludendo Arai, Ogk e Shoei (prezzi troppo alti) sono consigliabili Nolan, Shark e Vemar (naturalmente le versioni di fascia alta di queste marche)che qualità\prezzo sono secondo me i migliori.

Suomy è tutta pubblicità e qualità prezzo non ci siamo.....

Bieffe, Lem, Axo, Kiwi, più ne stai lontano meglio è......

se guardi nel HWU Motoclub 3.0 trovi pareri interessanti.

Aloha!

superdavide
11-01-2004, 11:39
i avevo dimetnicato gli SHARK, i top di gamma osno molto belli e SICURI, mentre lgi altri no, sono fatti in POLICARBONATO! CIoè plastica!

I Vemar li hoprovati, e sono anke molto belli... cmq ripeto, come Vestono gli SHOEI. PEccato costino un okkio!!

Alla fine hoo preso il Premier e ne sonos oddisfattissimo...inoltre l'azienda è italianae per i pezzi di ricambi o garanzia no problem, il rivenditore di fiducia nn avrà certo problemi a trovarti tutto quello ke vuoi...tipo visiera scura ecc ecc...

dorzo
11-01-2004, 11:49
Ciao SuperDavide : con quale moto è abbinato il tuo casco? Molto bello veramente!
Ciao ciao

superdavide
11-01-2004, 12:08
http://utenti.lycos.it/pred79/pred/io.jpg

:cool: ;)

ferste
11-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da superdavide
i avevo dimetnicato gli SHARK, i top di gamma osno molto belli e SICURI, mentre lgi altri no, sono fatti in POLICARBONATO! CIoè plastica!

I Vemar li hoprovati, e sono anke molto belli... cmq ripeto, come Vestono gli SHOEI. PEccato costino un okkio!!

Alla fine hoo preso il Premier e ne sonos oddisfattissimo...inoltre l'azienda è italianae per i pezzi di ricambi o garanzia no problem, il rivenditore di fiducia nn avrà certo problemi a trovarti tutto quello ke vuoi...tipo visiera scura ecc ecc...

Anche i premier sono ottimi caschi, italiani come Nolan e Suomy (anche se si era sparsa la voce che i suomy erano fatti dall'Arai....figurati, si sente anche solo dall'odore che non sono manco lontani parenti) gli Shark sono franco-inglesi (più franco).
A me in generale fanno inc@zz@re i sostenitori della teoria "ce l'hanno nel motomondiale e quindi è ottima"........ i caschi che vendono non hanno neanche 1 cm di tessuto in comune con quelli del motomondiale....ma il potere della pubblicità.....;) Credono che il casco di Pogiali sia veramente un Nava!!!:muro: :muro: :sofico:

Coyote74
11-01-2004, 14:09
Io ho un Arai e lo trovo veramente strepitoso. Certo, l'ho pagato 1210K delle vecchie Lire, ma ha un confort veramente ineguagliabile e la sicurezza è ai massimi livelli. Pensate che li dentro dovrete metterci le vostre teste e che è l'unica garanzia per salvare la pelle. Io non andrei sicuramente a risparmiare sul casco e poi con 300 € si riescono già ad acquistare degli Arai, quindi ......

jacoscar
11-01-2004, 17:54
Ma il Vemar VSR-Diadem di che anno è?

Sul sito della Vemar non c'è e su Motorstock.it, dove lo vendono a 235€, c'è scritto:

ATTENZIONE!!! Offerta valida fino a disponibilità, i modelli sono della stagione passata.

Mavettor
11-01-2004, 18:13
Cosa mi consigliate per il mio Bmw

Mavettor
11-01-2004, 18:15
Cosa mi consigliate per il mio Bmw F 650 GS? Attualmente ho un Jet marca Max.............solo che non vorrei spendere 500 euro per un casco Bmw........

Byez

Horatio
11-01-2004, 18:17
Casco usato (non incidentato) + bomboletta grigia. 30+8 euro e sei apposto.

fabius00
12-01-2004, 08:07
ho visto degli shark mooooooolto fichi!

energy+
12-01-2004, 14:17
Originariamente inviato da fabius00
ho visto degli shark mooooooolto fichi!
I + resistenti e leggeri diciamo x 300€ al max cosa dite?
Io col mio mi ci trovo abb bene ma essendo anche di misura grande ha 1 peso nn indifferente,mi pare sui 1150gr.....
Quelli in fibra che differenza hanno a livello di peso?

Ciao

ferste
12-01-2004, 14:28
Originariamente inviato da energy+
I + resistenti e leggeri diciamo x 300€ al max cosa dite?
Io col mio mi ci trovo abb bene ma essendo anche di misura grande ha 1 peso nn indifferente,mi pare sui 1150gr.....
Quelli in fibra che differenza hanno a livello di peso?

Ciao
Ma sei sicuro?
Il mio Nolan pesa intorno al chilo e mezzo (pidocchi e parassiti vari inclusi)!ed è un N37....

Gli Shark validi partono dal Rsf che è in fibra, dovresti guardare le offerte con le colorazioni 2003.Intorno ai 250.
Nolan cercherei l'N93 Corsa.....intorno ai 200.
Ma considera che 300 euro è un budget niente male, trovi on line l'Arai Blue Flag (o roba del genere) che è molto bello e in offerta lo paghi 320.
Se vuoi ti passo qualche link....

Gemini77
12-01-2004, 14:48
Questo il mio, pagato 80€, pesa 1300g ed è in fibra!

un gran bel casco!

http://www.stockmotor.com/_public/images/cascof62.jpg

ferste
12-01-2004, 14:58
Originariamente inviato da Gemini77
Questo il mio, pagato 80€, pesa 1300g ed è in fibra!

un gran bel casco!

beh...anche la mia ragazza ha un bieffe BR19 in fibra......ma perchè voleva spendere poco.Diciamo che esistono vari livelli di fibre, i caschi di cui si parlava sono di un'altra classe rispetto ai bieffe (che cmq nella classe economica si difendono molto bene) e anche di un altro prezzo, dipende dall'uso che ne fai....con il 125 avevo un Bieffe B10 che mi ha salvato la pelle, quindi il suo dovere l'ha fatto, ce l'ho ancora adesso e lo uso quando vado a giocare a calcetto e non ho voglia di usare il sottocasco.....puzza un po' ma ci sono molto affezionato.;) :)

Gemini77
12-01-2004, 15:05
Originariamente inviato da ferste
beh...anche la mia ragazza ha un bieffe BR19 in fibra......ma perchè voleva spendere poco.Diciamo che esistono vari livelli di fibre, i caschi di cui si parlava sono di un'altra classe rispetto ai bieffe (che cmq nella classe economica si difendono molto bene) e anche di un altro prezzo, dipende dall'uso che ne fai....con il 125 avevo un Bieffe B10 che mi ha salvato la pelle, quindi il suo dovere l'ha fatto, ce l'ho ancora adesso e lo uso quando vado a giocare a calcetto e non ho voglia di usare il sottocasco.....puzza un po' ma ci sono molto affezionato.;) :)

Infatti va preso per quel che è .... 80€ sono una cifra irrisoria x un casco (solo al supermercato costano così poco) ... tuttavia non mi posso lamentare :) ....

jacoscar
12-01-2004, 15:17
Un Vemar VSR-Diadem a 235€ è preso bene?
(www.motorstock.it)

ferste
12-01-2004, 15:30
Un Vemar VSR-Diadem a 235€ è preso bene?
(www.motorstock.it)

Secondo me li vale sicuramente, i Vemar a livello di finiture e qualità sono buonissimi, ma prima di comprarlo on-line dovresti andarlo a vedere e provarlo sulla capoccia, intanto vedi anche altre cose e ti fai un'idea sui prezzi.
Attenzione che comprare un casco on-line senza averlo mai provato è rischioso, per esempio a me gli shark di fascia bassa danno fastidio e la stessa marca, nella stessa misura sull'Rsf mi và benissimo!

Aloha

jacoscar
12-01-2004, 15:48
E un AGV XR-2 a 230€?

ferste
12-01-2004, 16:14
E un AGV XR-2 a 230€?

Meglio il vemar....l'Agv la lascerei perdere.....;)

dieg
12-01-2004, 16:48
io ho questo : http://www.xlite.it/PopUP/images/x801.jpg:)
mi trovo bene...:)
cmq sul sito ufficiale c'è scritto che costa 399€:eek: :D il mio era l'ultimo di quel tipo e l'ho pagato 250€:eek: :cool: :D
(il modello è quello..non mi sono sbagliato);) :D

energy+
13-01-2004, 11:25
Si ovviamente mi sono sbaggliato sul peso del mio mi sa che sta sui 2,100 gr :D
Uè ho la capoccia grossa io!
Cmq a parte gli scherzi il fattore peso x me è importrante dato che avendo bisogno di 1 casco grande come misura inizia ad andare su pesi alti,cosa che comporta svariati problemi e se c'è modo di portar via 1 mezzo kg sarei + che contento! ;)

Grazie x i consigli a tutti ;)

PS Tanto x ricordare,se avete problemi che il casco vi possa stringere sul davanti lasciate perdere gli agv!

PPS A chi ha usato agv,è 1 mia impressione o le visiere fan veramente cagare?
Sui modelli che avevano i miei amici che costanvano meno ai tempi x i 50ini mi ricordo che avevano delle visiere che facevano pietà erano molto meglio i miei che tra l'altro costavano meno! Voi che ne dite?

Ciao

jacoscar
13-01-2004, 14:17
Originariamente inviato da energy+
PPS A chi ha usato agv,è 1 mia impressione o le visiere fan veramente cagare?
Sui modelli che avevano i miei amici che costanvano meno ai tempi x i 50ini mi ricordo che avevano delle visiere che facevano pietà erano molto meglio i miei che tra l'altro costavano meno! Voi che ne dite?

Ciao

Esatto! Io ho un AGV Kinetic e la visiera mi si appanna anche dopo averla appena pulita accuratamente...

...forse ha ragione chi mi dice di non ricomprare AGV

ferste
13-01-2004, 14:24
Esatto! Io ho un AGV Kinetic e la visiera mi si appanna anche dopo averla appena pulita accuratamente...

FORSE!!!!????????ma stai scherzando!?!?!?!?!?!?:mad: :mad:

:D :sofico:

energy+
13-01-2004, 14:32

+ che altro io mi ricordo che già le altre visiere si rovinavano da far paura ma quelle degli agv erano sempre costantemente grigio opache tanto erano graffiate da trasparerenti di partenza :eek:

I casi son 2 o tutti quelli che hanno agv nn cambiano mai visiera e la trattano come il porco o le visiere fa cacare!

Ditemi voi.......

ciao

LuNoco©
13-01-2004, 14:36
uno con poche scritte e visiera nera così lo personalizzi quando vuoi >byez<

;) ;) :cool:

jacoscar
13-01-2004, 14:41
Ma che taglia prendo?
(sono rimaste solo XL,XS,2XS,L)
La circonferenza della mia capoccia è di 56,5 cm

Una L va bene o è troppo grande?

Considerando che ho 16 anni, la testa mi crescerà ancora? :D

energy+
13-01-2004, 14:48
Ma che taglia prendo?
(sono rimaste solo XL,XS,2XS,L)
La circonferenza della mia capoccia è di 56,5 cm

Una L va bene o è troppo grande?

Considerando che ho 16 anni, la testa mi crescerà ancora? :D
Può darsi che la capa si ingrossi o che addirittura diminuisca! :eek:

Scherzo nn so xò può esserci 1 ulteriore crescita ma nn notevole.....
Il tuo ultimo casco di che misura era?

Ciao

jacoscar
13-01-2004, 14:49
Era un AGV Kinetic taglia M, che mi stringeva un po' sulle guance

energy+
13-01-2004, 15:02
Era un AGV Kinetic taglia M, che mi stringeva un po' sulle guance
M? Azzo che testolina che hai! :eek:
Se riesci a portare l'M dell'AGV dovresti riuscire a portare qlsiasi M in circolazione! Se torni au AGV è melio un L xò..... ;)
AGV purtroppo ha quel difetto che si restringe sulla parte anteriore a causa della sua forma mentre gli altri caschi nn terdono a farlo in maniera così pronunciata......

Ciao

PS cmq sia provali.....

jacoscar
13-01-2004, 15:05
Allora del Vemar che taglia dovrei prendere?

dieg
13-01-2004, 15:31
si ma cmq lo dovresti provare lo stesso...è meglio...;)

jacoscar
13-01-2004, 15:35
se riesco a trovarlo da qualche parte, perché lo vorrei comprare su motorstock

jacoscar
13-01-2004, 21:58
Ma se non trovo proprio quel modello lì, posso provarne un altro della Vemar?

Tutti i Vemar calzano allo stesso modo?

Per curiosità, che taglia avete voi?

dieg
13-01-2004, 22:03

io la L mi pare (non sono sicuro però...) devo guardare sul casco:D
cmq ne ho provati uno della suomy di un mio amico della M e mi ballava dentro tutto...quindi devi prorpio provarli...

ferste
14-01-2004, 08:54

Scusa ma....ti ho detto di evitare gli Agv e te ne sei fregato, ti ho detto che un casco si prova sempre perchè cambia la calzata (anche tra caschi della stessa marca) e te ne sei fregato, ti ho detto di andare in un negozio e provarlo lì e te ne sei fregato, mi spieghi come pretendi che ti diciamo la taglia da qui?se vuoi pubblichi una foto della tua testa e noi facciamo una stima!;)
Se non lo trovi al negozio ne compri un altro.

Ciaus!

jacoscar
14-01-2004, 13:21
Scusa ma....ti ho detto che voglio un Vemar e te ne sei fregato, ti ho detto che il casco lo proverò e te ne sei fregato, ti ho detto che ho intenzione di andare in un negozio e provarlo lì e te ne sei fregato,

:D

crespo80
14-01-2004, 13:24
ma alla fine la differeza tra i caschi non dovrebbe essere soltanto nella comodità, nello studio aerodinamico, nei materiali della fodera interna, nell'uso di materiali più leggeri ecc.?

Ciaoè, la sicurezza DEVE essere la stessa per tutti caschi, tutti i caschi devono passare gli stessi test (e mi sembra siano severi) per essere omologati.
Cioè, non esiste che ti schianti con un casco economico omologato e questo si spacca: sarebbero da denunciare i costruttori.

Cioè la differenza tra caschi di scarsa e buona qualità è nella sicurezza attiva, giusto, non in quella passiva (e non sto certo sminuendo la prima, anzi...)?

O, ancora una volta, mi perdo qualcosa?

energy+
14-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da crespo80
ma alla fine la differeza tra i caschi non dovrebbe essere soltanto nella comodità, nello studio aerodinamico, nei materiali della fodera interna, nell'uso di materiali più leggeri ecc.?

Ciaoè, la sicurezza DEVE essere la stessa per tutti caschi, tutti i caschi devono passare gli stessi test (e mi sembra siano severi) per essere omologati.
Cioè, non esiste che ti schianti con un casco economico omologato e questo si spacca: sarebbero da denunciare i costruttori.

Cioè la differenza tra caschi di scarsa e buona qualità è nella sicurezza attiva, giusto, non in quella passiva (e non sto certo sminuendo la prima, anzi...)?

O, ancora una volta, mi perdo qualcosa?
Ni xchè i test ovviamente sono i minimi da passare,1 casco da 500€ di solito è + resistente rispetto agli std imposti,questa è la differenza poi ci può stare che qlsiasi casco si spacchi anche xchè dipende da come li tieni e cosa ci fai e su questo ballano i produttori.... :rolleyes:

Ciao

ferste
14-01-2004, 13:45
Scusa ma....ti ho detto che voglio un Vemar e te ne sei fregato, ti ho detto che il casco lo proverò e te ne sei fregato, ti ho detto che ho intenzione di andare in un negozio e provarlo lì e te ne sei fregato,

:D

e io me ne frego di cosa ti freghi tu!:D :D

Rispondendo a Crespo80 posso affidarmi in buona parte alle sagge parole di energy+ .
Diciamo che gli standard di sicurezza per avere l'omologazione non sono così bassi, quindi un casco di bassa fascia può definirsi comunque sicuro.
Cambiano alcuni standard che vanno oltre al minimo, qualità delle visiere, qualità dei rivestimenti interni (staccabili, lavabili), portabilità, insonorizzazione, comodità e altre cosette del genere.....il problema è valutare se il gioco del tuo utilizzo vale la candela dei costi elevati (e come regola generale preferirei picchiare con uno Shoei che con un Cinciripin):)

jacoscar
14-01-2004, 14:16
Ma è vero che quando Kato ha fatto l'incidente a Suzuka gli si è spaccato il casco a metà? :eek:

energy+
14-01-2004, 19:56
Ma è vero che quando Kato ha fatto l'incidente a Suzuka gli si è spaccato il casco a metà? :eek:
Si dice che sia solo stata fatalità xchè prendere 1 muretto in cemento armato a 200 all'ora e passa con la capoccia puoi avere tutti i caschi che vuoi che nn ne esci molto bene di sicuro!
Insomma il casco ti <b>può</b> salvare la vita ma questo nn vuol dire che se lo metti 6 automaticamente immune dipende da ciò che succede!
Senna morì alla stessa maniera solo che lui ebbe la sfiga che in 1 incidente "normale" gli si staccò il puntale della sospensione ant. e gli trapassò il casco infilandosi nella testa da quel che si dice xcui si il casco è buona cosa ma nn è tutto!
Detto questo nn vuol dire che bisogna risparmiare xchè tanto dipende dalla fatalità come dice ferste sempre meglio picchiare con 1 Arai o 1 Shoei piuttosto che 1 casco del supermercato!
Purtroppo il casco seppur molto semplice racchiude dentro di sè moltisegreti e qui sta la differenza tra 1 Arai e 1 ciripin qlsiasi,come diceva ferste comodità,parti staccabili,visiere etc ma anche qualità delle fibre o plastiche utilizzate e dei rivestimenti interni xcui pensateci bene prima di comprare 1 casco al supermercato o dal concessionario.......

Ciao ;)

jacoscar
21-01-2004, 15:30
Vorrei prendermi il Vemar VSR-Diadem grigio, ma mia madre dice che sarebbe meglio che tenessi quello che ho (AGV Kinetic replica Rossi), perché ci sta bene lo stesso...

Secondo voi ci sta bene?
(ora chiedo solo un parere estetico)

http://jacoscar2.interfree.it/rs125casco.JPG
Su ebay mi hanno offerto 116€ x venderlo

ferste
21-01-2004, 16:26
Vorrei prendermi il Vemar VSR-Diadem grigio, ma mia madre dice che sarebbe meglio che tenessi quello che ho (AGV Kinetic replica Rossi), perché ci sta bene lo stesso...

Secondo voi ci sta bene?
(ora chiedo solo un parere estetico)

Su ebay mi hanno offerto 116€ x venderlo

ti abbiamo dato pareri ed esperienze tecniche di buon livello e alla fine ci dici che ti tieni il tuo agv se per caso stà bene lo stesso!?!?!?:cry: :cry:

Vabbè...cosa vuoi che ti dica.....

stai di merd@! io fossi in te lo cambierei perchè è un pugno in un occhio, ho visto un mds da 35 euro che starebbe benissimo col grigio dell'aprilia, okkio però perchè se piove si scioglie.:)

Se è solo per l'estetica non cambiarlo.:)

omerook
21-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da Pola
Concordo al 100% col discorso fatto da shez.

Io ho uno Shoei da 5 anni. ;)

arai quantum KS dal 94!! :D

jacoscar
28-04-2004, 17:57
Accidenti, quello di vale me l'hanno rubato e devo ricomparne un altro

Eviterei di ricomprare quello che mi hanno rubato perché la visiera si appannava sempre ed adesso ne vorrei uno che si abbini con la mia moto.

http://jacoscar2.interfree.it/RS125.JPG

Voglio spendere non più di 230-250€
Un casco apribile come il Nolan E101 si addice ad una moto sportiva o è meglio un normale integrale?