View Full Version : quanto guadagnerà?
salve mi sapreste dire quanto può guadagnare un Uff.le dell'Esercito, precisamente un tenente in serv. perm. effettivo da 6 anni?
vi spiego è un mio amico e quelle poche volte che ci vediamo nn so se è tirchio xkè lo fa o lo è?!? :confused:
byez
1200 netti, senza straordinari ;)
FastFreddy
28-10-2003, 13:07
Non so a quanto ammonti lo stipendio, ma di sicuro non si diventa ricchi nell'esercito! :O
Originariamente inviato da f@bio80
1200 netti, senza straordinari ;)
infatti parlando con altri amici io dicevo nn + di 2.600.000 di vecchie lire, quindi gli ho voluto bene! :eek:
poraccio pensavo un pochino di + , ecco xkè ora è in albania in miss. ;)
D_IL PRINCIPE
28-10-2003, 13:20
Originariamente inviato da plotino
salve mi sapreste dire quanto può guadagnare un Uff.le dell'Esercito, precisamente un tenente in serv. perm. effettivo da 6 anni?
vi spiego è un mio amico e quelle poche volte che ci vediamo nn so se è tirchio xkè lo fa o lo è?!? :confused:
byez
guarda un volontario x un anno vfa 530 al mese(io l'ho fatto)
volontario x 3 vfb anni circa un milione e ottocento mila delle vecchie lire
i sotto tenenti ausiliare intorno alla stessa cifra dei vfb forse qualcosina in piu...
1 tenente penso di piu...
infatti parlando con altri amici io dicevo nn + di 2.600.000 di vecchie lire, quindi gli ho voluto bene! :eek:
in missione prendono una barca di soldi! :eek:
e in più continuano a percepire lo stipendio "base" come se fossero in servizio in italia...
tommy781
28-10-2003, 13:24
sì ma se ora è in missione di soldi ne prende un bel pò in più, al suo ritorno fatti offrire qualcosina da bere almeno!
X D_ il principe: dove hai fatto il vfa? io ero nel 5°blocco 2000, Reggimento Piemonte Cavalleria.
la miss. in albania dura 6 mesi, dovrebbe finire a feb, e mi sa che si deve sposare:O in missione prendono una barca di soldi! e cmq x me 1200€ sono un po pochini, vabbè zzi sua :D
byez
la miss. in albania dura 6 mesi, dovrebbe finire a feb, e mi sa che si deve sposare:O e cmq x me 1200€ sono un po pochini, vabbè zzi sua :D
byez
1200€ con vitto e alloggio pagati sono pochini???:eek:
Io ne prendo circa 300 di meno e non ho il vitto e alloggio pagato,allora o c'è qualcosa che non và o dove state voi gli stipendi sono da nababbi!:muro: :muro:
la miss. in albania dura 6 mesi, dovrebbe finire a feb, e mi sa che si deve sposare:O e cmq x me 1200€ sono un po pochini, vabbè zzi sua :D
byez
a dir il vero a me me sembrano pure troppi :eek:
-=K0B3=-
28-10-2003, 15:30
ma una persona che non ha fatto il servizio militare obbligatorio (io dovevo fare l'obbiettore, poi con la scusa che ho trovato a lavorare ho saltato pure quello..) puo' entrare nell'esercito volendo? e c'e' buona possibilita' di fare carriera?
cavolo se gli stimpendi son quelli... quasi quasi...
ho 22 anni.
tommy781
28-10-2003, 15:31
Oibò qui urge un sondaggio sulle paghe per fare chiarezza su quale sia la media. comunque un militare in missione all'estero percepisce un'indennità di missione che quando ho fatto io il vfa era di lire3.500.000 più lo stipendio base percepito in Italia.
Fuori dall'esercito le paghe hanno oscillazioni non indifferenti, io lavoro presso l'azienda dove sono ora da quasi due anni e sto a 1.260 euro di paga base più quello che prendo per le trasferte.
Originariamente inviato da -=K0B3=-
ma una persona che non ha fatto il servizio militare obbligatorio (io dovevo fare l'obbiettore, poi con la scusa che ho trovato a lavorare ho saltato pure quello..) puo' entrare nell'esercito volendo? e c'e' buona possibilita' di fare carriera?
cavolo se gli stimpendi son quelli... quasi quasi...
ho 22 anni.
Se hai chiesti di fare l'obbiettore non puoi fare nè il militare,nè la guardia giurat,nè il poliziotto,nè il carabiniere,nè il finanziere....
se hai chiesti di essere obbiettore vuol dire che sei contro le armi e la vita militare,se poi l'ho hai fatto per pura convenienza e per non fare il militare,bhe allora potevi pensarci prima!
:rolleyes:
-=K0B3=-
28-10-2003, 15:51
no vuol dire che ritenevo piu' utile regalare un anno della mia vita per dei servizi utili, piuttosto che stare a dormire in caserma...
.... ho trovato questo:
no puo' farlo:
-chi abbia prestato servizio civile o sia obiettore di coscienza.
io non ho fatto ne l'uno ne l'altro in quanto sono stato congedato.... (lavoratore dipendete a tempo indetermianto)
bo :confused:
Originariamente inviato da -=K0B3=-
no vuol dire che ritenevo piu' utile regalare un anno della mia vita per dei servizi utili, piuttosto che stare a dormire in caserma...
....con google ho trovato questo:
per essere ammessi dsi deve:
-non essere stati ammessi a prestare "servizio civile" e non avere assolto gli obblighi di leva quali obiettori di coscienza
io non l'ho assolto, perche' sono stato congedato in quanto risultante dipendente a tempo indeterminato.... bo :confused:
Scusami se sono scettico,capisco i tuoi motivi e sono sicuro che sei sincero,ma ho visto troppa gente prendere questa scusa per poter dormire nel proprio letto e non in caserma!:rolleyes: :muro:
D_IL PRINCIPE
28-10-2003, 16:50
Originariamente inviato da tommy781
sì ma se ora è in missione di soldi ne prende un bel pò in più, al suo ritorno fatti offrire qualcosina da bere almeno!
X D_ il principe: dove hai fatto il vfa? io ero nel 5°blocco 2000, Reggimento Piemonte Cavalleria.
5 blocco 2002 roma
Originariamente inviato da Masai
Scusami se sono scettico,capisco i tuoi motivi e sono sicuro che sei sincero,ma ho visto troppa gente prendere questa scusa per poter dormire nel proprio letto e non in caserma!:rolleyes: :muro:
Io non ho fatto ne il militare ne l'obbiettore (sempre con la scusa del lavoro) perchè ritengo che sia altamente inutile e soprattutto una grande perdita di tempo per chi, come me, lavora!
Io prendo 1000 euro al mese più gli straordinari, se facevo il militare quanto euri avrei preso? pochi, e se facevo l'obbiettore non prendevo manco 2 lire.
In più la vita militare mi fa abbastanza schifo, ho fatto i tre giorni (che sono diventati 5 per colpa del sistema di reclutamento di marileva, altamente inadeguato alla mole di gente che fa i tre giorni) e da li ho messo una pietra sopra a tenenti, colonnelli e sottoufficiali.
Ripeto che tutto questo è IMHO, cioè io la penso così, e non voglio accendere flame o far arrabbiare nessuno.
Ciao!!!!!
Originariamente inviato da Masai
1200€ con vitto e alloggio pagati sono pochini???:eek:
Io ne prendo circa 300 di meno e non ho il vitto e alloggio pagato,allora o c'è qualcosa che non và o dove state voi gli stipendi sono da nababbi!:muro: :muro:
beh secondo me si, x le resp e l'impegno che un Uff.le ha.......:rolleyes: il tizio in questione ha fatto l'accademia di Modena. certo anche a me con vitto e alloggio sarebbero suff ma nn adeguati :O
punti di vista!
x nn parlare dei piloti militari italiani i meno pagati a livello europeo, e con gli aerei che hanno son fortunati a rientrare interi anche senza guerre (PER FORTUNA!! :eek: )
byez
D_IL PRINCIPE
29-10-2003, 18:25
Originariamente inviato da Clody23
Io non ho fatto ne il militare ne l'obbiettore (sempre con la scusa del lavoro) perchè ritengo che sia altamente inutile e soprattutto una grande perdita di tempo per chi, come me, lavora!
Io prendo 1000 euro al mese più gli straordinari, se facevo il militare quanto euri avrei preso? pochi, e se facevo l'obbiettore non prendevo manco 2 lire.
In più la vita militare mi fa abbastanza schifo, ho fatto i tre giorni (che sono diventati 5 per colpa del sistema di reclutamento di marileva, altamente inadeguato alla mole di gente che fa i tre giorni) e da li ho messo una pietra sopra a tenenti, colonnelli e sottoufficiali.
Ripeto che tutto questo è IMHO, cioè io la penso così, e non voglio accendere flame o far arrabbiare nessuno.
Ciao!!!!!
io la penso come te...
ma ho dovuto farlo e pensa che portavo anche i capelli lunghi... che ora sto facendo ricrescere...
ma dovendolo fare ho fatto il vfa 12 mesi invece che dieci e almeno 500 euro al mese gl'ho presi...
scusate se vado un po' fuori thread ma sapete se esiste un sito con le posizioni retributive dei dipendenti statali in particolare quelli ministeriali?
ths
beh secondo me si, x le resp e l'impegno che un Uff.le ha.......:rolleyes: il tizio in questione ha fatto l'accademia di Modena. certo anche a me con vitto e alloggio sarebbero suff ma nn adeguati :O
punti di vista!
x nn parlare dei piloti militari italiani i meno pagati a livello europeo, e con gli aerei che hanno son fortunati a rientrare interi anche senza guerre (PER FORTUNA!! :eek: )
byez
Scusa ma molti,molti ufficiali dell'esercito rimangono si con le loro responsabilità,ma anche non impeganti eccessivamente in questo periodo di relativa pace(per impegnati intendo che non sono al fronte),mentre un amico mio riesce a prendere 1200-1500€ al mese facendo molte,ma molte ore di straordinario e stando sempre sulla strada,fà il carabiniere semplice,ma credo che lui rischi la vita e sinceramente credo che se li meriti + lui che un ufficiale,almeno in questo periodo,se poi l'ufficiale è in missione,bhe allora meriterà sicuramente + lui,anche perchè dovraà decidere anche per le vite altrui
tutto sempre imho;)
-=K0B3=-
30-10-2003, 12:02
c'e' da considerare anche che l'esercito italiano non e' che sia spesso in prima linea.... anzi.
poraccio????
c'è gente che si fa il culo mille volte di piu in qualche fabbrica solo perche non ha avuto il paraculo.......
.....e prende la metà di quei soldi
se dovessimo fare una valutazione economicista del valore aggiunto di un ufficiale dell'esercito.....lasciamo stare vah...
ah dimenticavo: sconto abbonamento autobus, piscina pagata dallo stato, caffè che non costa certamente 80 cent come lo pago io, ......potrei continuare.....
2600 non mi sembrano pochi oggi.....
ah aggiungo una cosa che mi fa incazzare ancora di piu
io per far carriera devo avere meriti, fare qualcosa di apprezzato
nell'esercito si guadagnano i gradi e i soldi solo perche il tempo passa....bello vero!!!!
quindi una volta dentro la carriera si fa...il tempo passa....basta non fare stronzate.....mica devi far qualcosa che te lo faccia meritare......
e per finire: hai la garanzia assoluta che non verrai mai licenziato e che la tua azienda non chiudera mai, ovvero hai quel lavoro assicurato a vita......basta non fare stronzate....ti pare poco????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.