View Full Version : LA MIGLIORE ADSL??? Qual'è? PER FAVORE...sono una pecorella
Marvel83
03-07-2003, 17:59
Sapete dirmi qual'è la migliore ADSL per gestore e piano (sopratutto il PIANO!!! no , non lo strumento) ?
Mi fareste un grandissimo favore.. non so davvero cosa pigliare :muro: .a parte una 256 k con modem....GRAZIE DANKE MERCI
e.-.................... YATTADE' :D
alice flat con modem ethernet.
Mai un problema. :cool:
Tutti si lamentano di libero e tiscali, evitale.
Va bene anche tin.it che è la stessa cosa di alice
Marvel83
03-07-2003, 19:51
meglio un modem usb o ethernet..se lo prendo in comodato che mi danno?.ti ringrazzzzio tantissimo :)
YATTADE'
DvL^Nemo
03-07-2003, 21:09
Ho la 256 di Tin.it "forfait" da un anno e mezzo fisso a 30K :)
Ciao !
L'ethernet è più stabile e crea meno casini al pc perchè ha l'alimentatore apposito. Devi però avere una scheda di rete (costa 10€ nuova).
Molti utenti hanno avuto problemi con l'usb.
I problemi con l'usb erano dovuta alla nn corretta alimentazione nelle vecchie mobo con chipset via ora mi pare sono stati ampiamente superati comunque tra i due il più stabile e performante dovrebbe essere il protocollo ppoE vedi tu poi che modem usare se eth, usb o pci
miglior adsl? nn esiste dipende molto da fattori soggettivi, impianto tel, zona in cui abiti, distanza dalla centrale...al momento quella che sembra dare meno problemi è telecozz
Marvel83
04-07-2003, 16:27
Molto gentili ... ma in quanto al piano telefonico non mi avete risposto
Io penso di usare l'adsl spesso ma non eccessivamente giorno/notte...certo molte ore saranno adibite al kazaa e mi farò sporadiche e discontinue visite web. Che mi suggerite?
Tariffe ad ore, giorni o flat??!?! rispondetemi grazie..... non vedo l'ora di viaggiare
YATTADE' :D
Io ti consiglio caldamente la flat. Se fai 1 ora al giorno sei circa con lo stesso prezzo del 56k. E poi, una volta che avrai l'adsl, ci prenderai gusto e navigherai di più. avere l'adsl sempre accesa è una gran comodità ;)
Marvel83
05-07-2003, 17:43
Un altra cortesia....sai dirmi quale tra tin.it e alice si connette piuù veloce?
Intendo il tempo di accesso...per la mia raga è di 2 sec con alice (e a 10MBIT!!!) mio nonno invece con tin.it anche 10-15 sec e solo a max 1MBIT....che mi dici? dai che la compro
Filippo75
05-07-2003, 18:04
Se sei appassionato di gioco online la migliore è F5 di NGI, se invece navighi e scarichi solamente allora fai Alice.
brochure
05-07-2003, 21:47
Alice e Tin.it a livello di servizio dovrebbero essere assolutamente equivalenti, fino a poco tempo fa i server erano gli stessi, adesso non so perché a quanto pare si sono divisi o stanno per farlo.
Sul tempo per connettersi posso dirti che con Tin.it 256 a volte è proprio un istante (spesso), altre volte può durare anche 10-15 secondi (qualche volta), dipende molto dalla congestione della rete penso, visto che il processo che influisce sul tempo non è tanto la connessione in sè, quanto la verifica di nome utente e password.
Cmq mi sembra un dettaglio di poco conto.
Ti consiglio tin.it perché oltre a sperimentarla di persona (da poco) ha delle buone offerte.
Naturalmente la flat.
Sheerqueenie
08-07-2003, 19:54
adsl virgilio tin.it si ottima..
ce la ho pure io...
Originally posted by "ingpeo"
alice flat con modem ethernet.
Mai un problema. :cool:
Tutti si lamentano di libero e tiscali, evitale.
Va bene anche tin.it che è la stessa cosa di alice
Ciao, vorrei chiederti una cosa. Mi ha appena contattato telecom per passare all'ADSL (ora ho ISDN sempre con telecom). Purtroppo non mi ricordo il nome dell'offerta, so solo che pagheri 1.42 euro al giorno con connessione 24 ore, router in comodato d'uso e installazione gratuita.
Il fatto è che l'offerta comrende un router e non so se conviene visto che dovrei acquistare una scheda ethernet e non devo collegare pc in rete. Come ti pare come offerta?mi conviene di più un'abbonamento con normale modem usb? calcola che uso internet 2\3 ore al giorno. ciao e grazie
matusalem
09-07-2003, 21:09
Originally posted by "Marvel83"
Molto gentili ... ma in quanto al piano telefonico non mi avete risposto
Io penso di usare l'adsl spesso ma non eccessivamente giorno/notte...certo molte ore saranno adibite al kazaa e mi farò sporadiche e discontinue visite web. Che mi suggerite?
Tariffe ad ore, giorni o flat??!?! rispondetemi grazie..... non vedo l'ora di viaggiare
YATTADE' :D Lascia perdere tutto e passa a Fastweb se sei raggiunto.
Se hai intenzione di usare prevalentemente programmi p2p ti basta pagare l'abbonamento voce senza limiti. 41 euro al mese e scarichi lo stesso dagli altri utenti Fastweb: c'è di tutto e di più su winmx altro che Kazaa. Inoltre hai tutte le telefonate incluse e non paghi il canone alla Telecom...
Sheerqueenie
10-07-2003, 09:42
VIRGILIO TIN RULEZ
infatti ieri avevo un probelma di allineamento modem...
ho chiamato ieri..
OGGI MI VEDO SPUNTARE IL TECNICO SOTTO CASA...
GRAZIE
brochure
10-07-2003, 19:09
Scusate ma c'è qualcuno che non ha votato per la propria adsl?
Io per es. mi son limitato a suggerire ma non ho votato, altrimenti da sondaggio sulla qualità diventa un sondaggio sulla diffusione... ;) :cool:
ma è meglio alice a 640 o tin 256?
non ci capisco scaricate tutti e due al massimo a quanti kbs secondo?
cosa prendo? e come mai costano meno a 256 eppure scarichi fisso a 30kbs?
diego
diego
Con Alice io non ho mai avuto problemi.
Sheerqueenie
12-07-2003, 08:38
Originally posted by "Occhio"
diego
forse se un po molto assai disinformato...
stai paragonando una adsl a 256 con una a 640...
ti rendi conto che i numeri sno diversi?
esiste tin it a 256 e tin it a 640
esiste alice a 256 e alice a 640
NON PUOI PARAGONARE UNA 256 DI UNA COMPAGNIA CON UNA 640 DI UN A ALTRA! OK?
CON UNA 256 SCARICHI A 32,MENTRE CON UNA 640 SCARICHI A 80....
COME VEDI LA DIFFERENZA ESISTE...
MA ESISTE ANCHE NEL PREZZO! UNA 256 VIENE MENO DI UNA 640.
QUINDI DIPENDE DA CIò CHE VUOI FARE CON ADSL MA SOPRATUTTO DAI SOLDI CHE PUOI DISPORRE...
INOLTRE VI è ANCHE LA 1280 DI ALIC E DI TIN IT ---LI SI SCARICA A 160....
E CHIARU STU FATTU? ( DAL DRIVE IN---)
Marvel83
12-07-2003, 15:27
Nonostante fosse coperto il mio numero.... sullo stato di attivazione della mia adsl sul sito della tin.it appare la scritta KO problemi con l'attivazione dell'adsl contattare il numero verde :(
Ho chiamato sto' numero e mi hanno detto con vocina soave che c'erano problemi nell'abilitazione perchè è un numero nuovo da poco sotto copertura. E allora telecom mettilo quando seisicura di fornirlo il mio numero sulla lista dei numeri abilitati. tze' :mad:
Aspettiamo e vediamo. dicono che si arrangiano loro a risolovere il mio problema. non vale la pena di disdire il mio abbonamento 256k forfait tin.it tanto le linee sono sempre telecom e un abbonamento vale l'altro. :confused:
Per quanto riguarda le prestazioni dell'adsl...posso dirvi che ALICE 256 scarica max a 30 kb/s. Ma dipende dalla congestione della rete e del server. Dal vostro sito di hwupgrade.it line si scarica l'incredimail xe a soli miseri 10 kb/s.... depende diceva jarabe de palo....
brochure
12-07-2003, 17:05
Originally posted by "Marvel83"
Aspettiamo e vediamo. dicono che si arrangiano loro a risolovere il mio problema. non vale la pena di disdire il mio abbonamento 256k forfait tin.it tanto le linee sono sempre telecom e un abbonamento vale l'altro. :confused:
We' Marvel, ma che mi combini? :D
Cmq dai, con me sono stati di parola, può essere benissimo che il problema te lo risolvano a breve ;)
In ogni caso presumo che si debbano muovere i tecnici Telecom.
Se vedi che non si sbrigano vai di persona in un Punto 187 e fagli presente il tuo problema (ovviamente anche il tal caso non è necessario disdire tin.it).
In bocca al lupo :)
mandangez
12-07-2003, 18:25
io ho tin.it 256 a forfait.
Mai un problema(solo una volta non andava,ma era un problema di tutta la lombardia durato 10 min.).
Mi sentirei di consigliarti tin.it,anche in consideazione al fatto che costa meno con il 25% di sconto.
C' è solo un piccolo ma GRANDDEEEEE problema con tin.it.
NON puoi fare un upgrade del servizio.
Questo secondo me è una immensa fregatura....
volevo passare da 256 a 1280 e ho fatto due conti......ci vogliono almeno 2 mesi senza adsl!!! 1 mese per disdirlo...e un mese per riattivarlo.!
Per me è assurdo...
quando e se risolveranno questo problema allora si che ti consiglio tin.it.
Per adesso magari vai su alice che da quel che so puo fare upgrade.
salut.
:mad: :muro:
brochure
12-07-2003, 19:27
Un attimo...a parte che l'operatore mi ha detto che l'upgrade si poteva fare in ogni momento...e va be', qui sul forum molti smentiscono.
Ma almeno si dovrebbe poter fare "istantaneamente" alla fine del contratto.
In poche parole: se tra 2 mesi mi scade la 640k e voglio passare alla 1200, chiamo tin.it, faccio richiesta di upgrade, e quando scadono i 2 mesi me lo fanno.
Marvel83
13-07-2003, 10:55
allora zio brochure dici che si arrangiano loro? quindi non è che mi hanno mandato a quel paese...mi hanno detto che posso rescindere il contratto
(è giusto rescindere?...boh?) :mad:
quindi io lascio che facciano loro e mi avvertono quando sistemano ? mah....non sono chiari :o
YATTADE' raga.... :D
brochure
13-07-2003, 13:14
Allora...il contratto lo puoi recidere entro 10 giorni dalla prima connessione (avvalendoti del diritto di recesso), per cui da quel punto di vista vai tranquillo.
Per me la cosa migliore è tenersi informati: visita il sito di tin.it per vedere se la tua situazione si muove, eventualmente telefona per sollecitare e, se vedi che non risolvono, fai come ti ho detto: dato che i lavori alla linea te li fa sempre e comunque Telecom, vai in un Punto 187 della tua città e fagli presente il problema. Loro sono tenuti a curare il tuo caso anche se non hai richiesto Alice, proprio perché sono gli unici responsabili del disguido. Inoltre in genere loro conoscono esattamente dove sono localizzati i vari problemi, per esempio le centrali difettose etc.
Se io che in teoria non ero coperto dal servizio ora ho l'adsl :eek: vuoi che non la attivino a te? :D
Marvel83
13-07-2003, 17:47
Farò cosi'...aspetto ancora qualche giorno e poi vado a rompere le balle in 187.... volevo dire una cosa alla telecom http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
Sheerqueenie
13-07-2003, 17:56
ho appena chattato con una della virgilio tin.it...
mi ha detto che ancora non è possibile effettuare l'upgrade daa 256 a 640 o 1200...
se quindi si vuole avere una 1200 bisogna disdire il contratto e aprire uno nuovo...
voi direte bene....ma in questo modo poi ti ritroverai a dare il tuo nuovo indirizzzo email a tutti quelli che conosci ed anche ai siti incui sei registrato...
sinceramente io ancora mi trvo costretto a tenermelo il 256,e aspetto che faranno fare l'upgrade
per chè LA SIGNORINA MI HA DETTO CHE QUANDO SARA' POSSIBILE FARE L'UPGRADE CI VERRA' INVIATA UNA EMAIL....
del resto a loro conviene farti sapere che puoi fare l'upgrade,visto che tra una 256 e un 1200 ci sono delel differenze di prezzo non indifferenti :D
brochure
14-07-2003, 18:53
Quindi dici che ci stiano lavorando su?!
L'insistenza di queste voci farebbe pensare di sì. O no? :confused:
Sheerqueenie
14-07-2003, 19:37
si dico che ce lo faranno fare sto benedetto upgrade!
perchè è conveniente da entrambe le parti!
dalla nostra perchè così manteniamo lo stesso email
dalla loro perchè così incassano + soldi :muro: e non vanno in perdita!
Marvel83
16-07-2003, 11:00
Ancora niente raga... ho telefonato , mandato mail ma niente. :cry:
Oggi hanno avuto il coraggio di spedirmi una mail "Le comunichiamo che per il momento non è stata possibile l'attivazione della linea ADSL sul n. xxxxxxxx. Per maggiori chiarimenti può contattare il N.V. 803380.
Cordiali saluti" con due settimane di ritardo. vabbè che la telecom lavora in differita ma mi sembra che esagerino. boh saran le vacanze... fatto stà che io non ho ancora niente e loro manco sembra faccino niente. e' questo che mi fà imminchiare!!! :mad:
Boh.... vedremo oggi al centro 187....
Marvel83
16-07-2003, 15:35
Oggi mi hanno risposto alla mail. Solite cazzate automatizzate, ma hanno messo un numero che non è il mio (051.....) ...cioè manco sanno chi sono!!!!!!!!!!!!!!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
Ma che razza di servizio offre stà telecom!!! ora capisco quel surplus di voti ad Alice... :mad:
Ma oggi mi sentono..
Manca l'ottima offerta di Libero ADSL Special, che costa 9€ meno di Alice640k al mese.
Marvel83
17-07-2003, 16:56
Dopo una seria di vicende sono arrivato a scoprire che nonostante il mio numero sia coperto dal servizio vi sono dei problemi tecnici sula mia rete e quindi per adesso CICCIA :doh:
Dovro' aspettare e non so quanto. Ed è inutile, mi dicano, sottoscrivere un altro contratto. sarà vero? dopo miss italia avere un papa nero? non me par vero. Ma obbedisco.
Ciao raga, avrei alcuni dubbi da chiarire e credo che voi possiate farlo :)
Io vorrei sottoscrivere un abbonamento adsl, e tra le varie scelte (che poi di scelta non è che ce ne sia così tanta visto che tutti i gestori offrono praticamente le stesse cose allo stesso prezzo) avrei addocchiato quella "a forfait" di tin.it (la flat tanto per intenderci). Quello che mi fa gola è che fino a fine luglio hanno una promozione col 20% di sconto sulle tariffazioni (per il primo anno di abbonamento).
L'opzione "kit" è quella che prevede il pacchetto con modem e cd autoinstallante ma...non si fa riferimento mai da nessuna parte ai filtri adsl. Mentre per Alice c'è scritto chiaro e tondo che vengono offerti anche i filtri (se necessario) su tin.it non se ne parla...
Magari è ovvio che sono inclusi, ma in un mondo dove te lo mettono da tutte le parti è meglio non tralasciare neppure l'ovvio...
Io non vorrei rimanere fregato, nel senso che poi mi ritrovo con un modem adsl da mettermi tra le chiappe...
Quindi la mia domanda è: quelli che hanno sottoscritto l'abbonamento a tin.it ed hanno scelto l'opzione "kit", cosa hanno ricevuto?
Grassie!
Marvel83
18-07-2003, 10:48
Ovvio.... ma se leggi bene c'e' pure scritto che l'abbonamento include due filtri tripolari... per i filtri splitter non so. Leggi cosa scrive sul contratto:
"A. Condizioni di fornitura
• Accesso ad Internet tramite tecnologia ADSL ("Asymmetric Digital Subscriber Line");
• Velocità fino ad un massimo di 256 Kbit/s in downstream e di 128 Kbit/s in upstream (in assenza di congestione della rete e/o del server a cui ci si collega);
• 50 MB di spazio web;
• 1 casella di posta elettronica principale da 50MB - ogni messaggio potrà avere dimensione massima di 10 MB;
• 1 Modem ADSL in comodato d'uso gratuito;
• 2 filtri in comodato d'uso gratuito (ove compatibile con la tipologia dell'impianto telefonico);
• 1 CD-ROM contenente il software guida per la configurazione/installazione del Modem ADSL;
• Antivirus/Antispam."
naturalmente io e il mio CULO non abbiamo ricevuto alcun abbonamento forfait a 256kb perchè abbiamo problemi alla rete.
Invece con alice niente storie e me lo farebbero. ma costa di piu'
YATTADE':D
Marvel83
21-07-2003, 13:11
Dopo continue prove e fallimenti nel tentativo di attivare la tin.it a casa mia sono giunto ad una conclusione... il prezzo è migliore perchè il servizio è piu' scadente. Quindi mi pago i miei 8 euro in piu' al mese e faccio Alice flat da 39,95 euro con modem. Dicto? Facto...:)
Ottimo servizio e competenza, per il 29 ho l'adsl.... Si paga tutto sulla bolletta ed è istantaneo a connetersi. L'avessi fatta prima.... me triste :cry: e inaccasato :ncomment:
Certo i disguidi durante certo non mancheranno a nessuna delle due offerte ma almeno inizio un po' a navigare come si deve...
brochure
21-07-2003, 18:15
x Marvel
Beh, caro Marvel, mi dispiace averti "depistato" consigliandoti tin.it. Spero che tu ti possa trovare bene con Alice e soprattutto ti possa connettere al più presto.
P.S: a me dopo 2 mesi dalla richiesta di attivazione di Smart 1, cioè Alice per gli uffici, ancora non avevano fatto niente. Con tin.it tutto OK in 2 settimane. A volte va proprio a fortuna...
:)
x bsummer
Col kit ricevi 1 filtro tripolare ed 1 RJ. :)
Bye
Bene...inizia la mia odissea :(
In data 18/07 ho fatto richiesta a tin.it per l'attivazione adsl. Oggi guardo come procede l'iter di attivazione è cosa mi trovo?
"Ko dal 22/07/2003. Si sono verificati dei problemi nella configurazione della linea ADSL."
Ottimo, dico io, e seguo il suggerimento allegato che mi dice di chiamare il n° verde.
La signorina che mi risponde si va ad eccertare della natura dei problemi che affliggono il mio n°, ma da quanto mi ha detto sembra che il tutto sia da imputarsi al fatto che attualmente non ci siano più lotti disponibili (nella mia zona) per attivare linee adsl (significa che le centraline sono sature?). Tuttavia, stando alle sue parole il problema è risolvibile in breve tempo e non devo preoccuparmi.
Mmmm, come problema mi pare strano...
Adesso sto buono un po' di giorni e se la settimana prossima non vedo cambiamenti provo a richiamare il n° verde. Se trovo un'operatore che mi dice che i problemi sono altri e non quelli che mi hanno detto oggi allora mi altero :mad:
Marvel83
22-07-2003, 21:30
Sembra la fotocopia caro Bsummer della vicenda che è accaduta a me... come avrai letto dall'inizio di questa discussione ho provato a fare tin.it, ho aspettato invano calmo calmino, mi sono incazzato e non è servito a nulla, ho fatto ALICE. Con Alice nessun problema per ora...ma vi terro' informati. Non si sa mai col mio CULO!!!:mad:
Purtroppo devo aspettare fino al 29 per la connessione...e il primo parto, quindi dovro' farmi le vacanze con la voglia della BANDA LARGA... vabbè c'est la vie :p nulla da fare c'è :mc:
PS: Miriam ti amo....
Oggi ho chiamato per la terza volta il n° verde tin.it.
La spiegazione che mi hanno fornito sembra in linea con quella delle altre due precedenti chiamate, ma non sapendo se effettivamente il procedimento di attivazione funziona in si tal modo potrebbero avermi detto una stupidata.
Da quanto mi hanno riferito, sembra che tele(om non attivi la linea appena una qualsiasi società faccia richiesta, bensì attenda che vi sia almeno un certo n° di richieste. O meglio: se c'è disponibilità nelle centraline esistenti allora tutto ok, ma se non c'è (centraline sature, come mi è stato riferito la prima volta che ho chiamato) prima di attivarne una nuova bisogna attendere che le richieste arrivino ad un certo quorum. Come ragionamento non fa una piega, ma chissà se effettivamente è così...
Bah, intanto attendo, in fondo è estate, ma spererei che almeno per settembre si risolva tutto...
Intanto...buone vacanze a voi! (a me no, servizio civile, una scelta che ti cambia la vita :( )
coatto87
28-07-2003, 19:36
Ma com'è NGI?
Ho visto che la 300/256 costa 43€ (prezzo basso rispetto alle caratteristiche).
Che ne dite?
Originariamente inviato da coatto87
Ma com'è NGI?
Ho visto che la 300/256 costa 43€ (prezzo basso rispetto alle caratteristiche).
Che ne dite?
Il prezzo che indichi è iva esclusa ed applicato se paghi l'intero importo annuale anticipato, se paghi ogni bimestre i prezzi si alzano!
Cmq anche se Ngi è un abbonamento costoso garantisce un ottimo servizio, indirizzato soprattutto ai netgamer visto che prevede da contratto il settaggio della linea in fast!!
Se non giochi in rete o non ti interessa il ping basso puoi tranquillamente indirizzarti verso altri provider + economici, alice o tin.it!
Salve a Tutti ora vi spiegero' la mia storia...
Allora giorno 14 luglio ore 12 il telefono squilla...
Buongiorno telecom italia nel suo paese e' stata attivata adsl come lei aveva rikiesto...
Io: (scock generale panico) ho fatto un salto alto 2 metri erano 2 anni ke l'aspettavo
telecom: vorrebe attivare alice?
Io: non so' guardi devo sentire i miei e cose cosi'
Telecom: va bene ci rikiami
giorno dopo kiamo tin it per fare adsl forfeit 256 avvio la pratica tutto ok il giorno dopo guardo nel sito e kosa vedo? KO e io ma porko ..... ke kazzo c'e'?
kiamo tin it e mi dicono ke e' gia' in corso un altra attivazione adsl e io ma come kazzo dite? mi menate per il culo?
cosi' kiamo telecom e mi dicono ke mi avevano attivato alice e io ma stiamo skerzando? e ki mai glielo avrebbe detto?
e ci scusi ci siamo sbagliati cosi' inkazzato come una jena:mad: faccio disdire tutto..
Una settimana piu' tardi per il tempo di disativazione alice kiamo tin it sklerando per 2 ore mi faccio riemettere la pratica e ora sono 4 giorni ke e' stata emessa ma nel sito risulta ancora ko quella vecchia cosi' ogni giorno kiamo tin it per informazioni...
La volete sapere la bella settimana scorsa mi e' arrivata a kasa la lettera con scritto grazzie per aver scelto alice e giorno dopo mi kiama corriere ke mi deve consegnare il modem alice...
Morale Favola: PRESO LA LETTERA BRUCIATA
MODEM RIMANDATO INDIETRO ALL'VOLO
e ora aspetto tin it
ah volevo sottolineare ke per avere sta adsl sono 2 settimane ke kiamo minimo 1 ora o tin o telecom al giorno fate voi poi...
Ma ho anche pensato cazzo sono 2 anni ke l'aspetto ora che c'e' costo andare al manicomio per scleraggio la faccio mettere su' e nessuno mi fermera'
MUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA:D
Scusate me' venuta dal cuore pace a tutti
ah per gli errori di ortograffia beh e' 1.08 di notte :D
Originariamente inviato da Kieruki
Salve a Tutti ora vi spiegero' la mia storia...
Allora giorno 14 luglio ore 12 il telefono squilla...
Buongiorno telecom italia nel suo paese e' stata attivata adsl come lei aveva rikiesto...
Io: (scock generale panico) ho fatto un salto alto 2 metri erano 2 anni ke l'aspettavo
telecom: vorrebe attivare alice?
Io: non so' guardi devo sentire i miei e cose cosi'
Telecom: va bene ci rikiami
giorno dopo kiamo tin it per fare adsl forfeit 256 avvio la pratica tutto ok il giorno dopo guardo nel sito e kosa vedo? KO e io ma porko ..... ke kazzo c'e'?
kiamo tin it e mi dicono ke e' gia' in corso un altra attivazione adsl e io ma come kazzo dite? mi menate per il culo?
MUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA:D
Scusate me' venuta dal cuore pace a tutti
ah per gli errori di ortograffia beh e' 1.08 di notte :D
Non sei il primo a cui succede una cosa del genere, quelli di Alice sono molto intraprendenti :D
L'importante è che tu sia riuscito a risolvere :p
Originariamente inviato da SPhinX
Non sei il primo a cui succede una cosa del genere, quelli di Alice sono molto intraprendenti :D
L'importante è che tu sia riuscito a risolvere :p
Intraprendenti un kaz se trovo il tipo lo appendo al muro...
:mad:
risolvere piano bisogna vedere se e' vero che e' stata rimessa la pratica o se mi menano per il culo kuelli della tin it perke' stresso ogni giorno
e che non si verifichino altri problemi visto ke ho la copertura da 15gg... e la cabina solo per il nostro paese di 3000 persone 2500 vekki e ke ho la centralina a 50 metri da kasa :D
Intraprendenti un kaz se trovo il tipo lo appendo al muro...
:mad:
risolvere piano bisogna vedere se e' vero che e' stata rimessa la pratica o se mi menano per il culo kuelli della tin it perke' stresso ogni giorno
e che non si verifichino altri problemi visto ke ho la copertura da 15gg... e la cabina solo per il nostro paese di 3000 persone 2500 vekki e ke ho la centralina a 50 metri da kasa :D
Io una volta avevo chiamato per chiedere l'attivazione di alice, ma ancora non ero molto pratico e non sapevo che la mia zona non era coperta!
Allora dato che non avevo il telefono ho richiesto insieme ad alice anche l'installazione della linea! Dopo avermi tenuto mezz'ora al telefono lìoperatore si accorge che nella mia zona non si può fare l'adsl :muro: :muro: ........vabbè un po sconsolato chiudo e mi rassegno dopo aver disdetto tutto!
Non ci crederai ma nei giorni successivi mi hanno chiamato per ben tre volte dalla telecom persone diverse che mi volevano venire ad installare la linea telefonica, anche se io avevo disdetto... :rolleyes: :rolleyes: :D :p
coatto87
29-07-2003, 10:32
Originariamente inviato da SPhinX
Il prezzo che indichi è iva esclusa ed applicato se paghi l'intero importo annuale anticipato, se paghi ogni bimestre i prezzi si alzano!
Cmq anche se Ngi è un abbonamento costoso garantisce un ottimo servizio, indirizzato soprattutto ai netgamer visto che prevede da contratto il settaggio della linea in fast!!
Se non giochi in rete o non ti interessa il ping basso puoi tranquillamente indirizzarti verso altri provider + economici, alice o tin.it!
Infatti io ho gia Alice e alla fine del contratto volevo cambiare proprio perchè giocando in rete ho un ping alto.
Con NGI cambierebbe molto?
Originariamente inviato da coatto87
Infatti io ho gia Alice e alla fine del contratto volevo cambiare proprio perchè giocando in rete ho un ping alto.
Con NGI cambierebbe molto?
Cosa intendi per ping alti?
Comunque per conoscenza indiretta :D a Mohaa con F5 si dovrebbe pingare sui 25/30 in media....poi dipende dalla zona perchè potresti anche pingare di meno!
coatto87
29-07-2003, 20:32
Che online con Alice gioco molto male...!!!
a me su mohaa basta 100 di ping appena mi arriva adsl o 80 visto ke vinco con ping 200 :D;)
Ma nessuno ha attivato l'offerta di Wind/Infostrada?????
Come funziona????????
sto per finire il contratto tin. it
ditemi chi di voi a ngi??
so che è la meglio a qualche problema??
farei la 1280 e appena esce anno detto che me la upgradano a 2 mbit
fastweb e co non arriverà mai qui sui monti.,,,
il costo non mi interessa (per la hdsl i soldi pero son troppi)
se avete info su quella che sto per fare....
logicamente con modem ethernet che ho gia....
coatto87
30-07-2003, 18:18
Originariamente inviato da Donagh
sto per finire il contratto tin. it
ditemi chi di voi a ngi??
so che è la meglio a qualche problema??
farei la 1280 e appena esce anno detto che me la upgradano a 2 mbit
fastweb e co non arriverà mai qui sui monti.,,,
il costo non mi interessa (per la hdsl i soldi pero son troppi)
se avete info su quella che sto per fare....
logicamente con modem ethernet che ho gia....
Io vorrei sapere le stesse cose per la 300/256 :)
ok siamo in due
cmq il ping è da paura l ho testata da un tizio e ce la banda garantita mi è arrivata la mail prima
il contratto è modificabile nel senso che poi se vuoi lo upgradi piu avanti a una superiore....
io faccio il pagamento con carta di credito penso
non anticipato, a bimestre
Ho NGI 300/256, devo dire che sono ipersoddisfatto della connessione, pingo ngi.maya.it in 16ms, scarico fisso a banda piena, mai disconnessioni fino ad ora, ho 256k in up che sono ottimi per il p2p, ho una lan, gioco e scarico contemporaneamente su pc diversi, senza considerare il servizio clienti, la cortesia e la preparazione tecnica......
Solo per farvi un esempio della professionalità di ngi, quando l'ho sottoscritta, telecom bocciava in continuazione la mia richiesta perchè in casa non ho la linea e gli rompeva le palle non pagassi il "pizzo-canone" per avere l'adsl, bene per i mesi di guerra con telecom NGI mi ha regalato a spese proprie 6 ore al giorno di connessione F4 (56/64/128k) fino a quando non sono riusciti a farmi montare F5.
Fatti non pugnette !!:D :D :D :D
Originariamente inviato da Marvel83
Purtroppo devo aspettare fino al 29 per la connessione...e il primo parto, quindi dovro' farmi le vacanze con la voglia della BANDA LARGA... vabbè c'est la vie :p nulla da fare c'è :mc:
Il 29 è passato...allora nessuna buona nuova
:confused: ?
Aloha!
ambuotiz
31-07-2003, 22:09
perchè non c'è fastweb nel sondaggio? secondo me è di gran lunga la migliore adsl. Ce l'ho da piu di un anno e va benissimo, la cosa migliore è poter scaricare dai server interni a fastweb, ci trovi tutto e scarichi sempre velocissimo. Non cambierei mai fastweb.
E la festa continua!
Sono passate ben 3 settimane da quando ho fatto domanda per l'adsl a tin.it ...
Mercoledì ho chiamato nuovamente il n° verde (e siamo a 4 volte) ma l'operatore mi ha detto per l'ennesima volta quello che già sapevo: "al momento telecom non ha disponibilità per nuovi allacciamenti nel suo comune (come se fosse un comune di 100 abitanti...è uno dei più grandi della mia provincia e l'adsl c'è stata sin dai primi tempi in cui è iniziata la sua diffusione); non so dirle quanto dovrà attendere, ma è una cosa che si risolverà. Non appena telecom ci dirà che sono disponibili nuove connessioni la sua domanda sarà reinserita automaticamente".
Uffa.
Il giorno dopo guardo il mio stato d'attivazione e...miracolo! Non è più su "ko" bensì su "assegnato a telecom italia".
Incredibile, penso che forse è la volta buona...solo che verso sera controllo e mi ritrovo nuovamente su "ko".
Uffa.
Chiamo di nuovo un operatore ? Bah, stavolta ho scelto la via della posta elettronica, nella quale esprimevo le mie "perplessità" e lasciando intendere che non avrò pazienza ancora per molto (non penso cmq che faccia tanta differenza per loro ;) ).
Ciò che non mi torna è che mio cugino (abitante a 500mt da casa) ha ricevuto 5 giorni fa la solita telefonata da telecom nella quale gli veniva prosposta la solita alice time con canone gratis per 3 mesi. Dopo 3 giorni gli arriva il kit a casa, lo collega e...puff...spia gialla lampeggiante sul modem. Lì ho tirato un sospiro di sollievo, pensando che effettivamente se non connettono me non c'è spazio neppure per lui, ma mi sembra ALQUANTO strano che telecom proponga un qualcosa che non può mantenere. Ad un altro mio amico hanno dato la stessa offerta di Alice, il modem non si allineava, gli hanno mandato a casa il tecnico nel giro di 2 giorni e gli hanno risolto tutti i problemi.
Se non fosse per quello stramaledetto sconto del 20% per il primo anno che mi ha fatto particolarmente gola, avrei già chiesto Alice...
E va bene, aspettiamo ancora...
Uffa.
brochure
08-08-2003, 18:09
Perché non chiedi spiegazioni ad un Punto 187 della tua città?
Lì sapranno di sicuro qual è il problema. ;)
Cmq vedrete che passata l'estate non ci saranno più tutti questi problemi...
Stamane mi arriva il modem adsl by tin.it.
Ho stravolto tutto l'iter in quanto mi è arrivato il modem prima che la linea risultasse "ok".
Bene, lo installo e lo provo, così tanto per sfizio, sapendo già che non avrebbe funzionato.
E invece, cosa mi succede??? Il modem si allinea!
Incredulo vado a controllare il mio stato di attivazione..."assegnato a telecom italia"...Mah.
Chiamo 4 volte il n° verde (le prime 3 volte, dopo aver detto tutta la trafila del caso, la linea diventava "muta" ed io stavo li a dialogare col nulla) e dopo aver riferito la stranezza chiedo un id_user ed una password per testare la connessione. Mi forniscono ovviamente quella che permette la consultazione delle sole pagine di www.tin.it...
Funziona.
Siamo a cavallo, penso, e chiamo nuovamente l'803380 per farmi abilitare la mia login.
E qui mi dicono che finchè telecom non dà loro l' "ok" non lo possono fare...
va beh, spero solo che non si siano dimenticati di avvisare tin.it (visto che la linea, ripeto, funziona). Magari già da stasera lo stato di attivazione cambierà...o al limite spero da domani. Altrimenti dovrò attendere ulteriormente fino a dopo ferragosto...:(
In fondo, sono passate solo 4 settimane da quando ho chiesto l'attivazione...:rolleyes:
brochure
13-08-2003, 19:31
Quello che è successo a te è successo già ad altra gente...
Alla fine è sempre telecom quella che ritarda l'erogazione del servizio...
Cmq diciamo che tutto è bene quel che finisce bene (dai, ormai ci siamo ;) ...).
Bye
Marvel83
14-08-2003, 09:31
Vi ero mancato ......si sono il creatore di questa discussione. Parlo per BSUMMER.... ebbene si il 29 mi è arrivato il modem e kit ADSL ALICE 256 FLAT.
Montato tutto, ho provato a collegarmi con le solite user e password provvisorie (aliceadsl aliceadsl) ;) poi sono andato nella casadialice per iscrivermi ma.... nulla da fare. Non mi lascia fare la registrazione, allora sorpreso ho provato a farmi registrare dalla mia raga. Lei ci è riuscita con successo.
Allibito :confused: ho provato a fare log in a vari siti e registrarmi ad altri senza successo. Ivi ho provato a fare un test della connessione. TO' il test riguardante l'upload non funziona. :eek:
Incazzato come una moffetta telefono al 187 ben tre volte prima che decidano di passarmi SUBITO un tecnico VERO!!! fatto questo il tecnico mi dice che non posso fare upload (MA VA'?:p ) e che probabilmente è per colpa della piastra Telecom della centralina del mio paese. Prende i miei dati e invia la segnalazione e mi dice di avere MOLTA PAZIENZA!!:mad:
Invece il giorno dopo un tizio mi chiama e mi dice che è il problema è risolto... controllo e...... è VERO!!!! :) :) :)
finalmente riesco a loggarmi al forum e rispondervi, a condividere con kazaa e winmx e giocare su yahoo e tante altre belle cosuccie come telefonare via internet :D
Ora si che si lavora bene.....
YATTADE' a tutti...........:D
A me viene da ridere.
Oggi controllo il mio stato di attivazione: Ko...
Accendo il modem adsl provo a connettermi a tin.it....e navigo tranquillamente.
Ma dico io, che cazzo fa telecom? E andata fuori di testa col caldo?
Marvel83
14-08-2003, 13:06
Io ora navigo bene.... ma ho dovuto rompere le palle in maniera assurda prima che facessero qualcosa. e poi c'e' una cosa che mi fa sorridere... nella finestra di connessione posso mettere qualsiasi nome utente e password e riesco comunque a collegarmi SEMPRE!!!! cose dell'altro mondo.....ahahaha
Non sto qui neanche a dirvi cosa ho dovuto fare, ma vi basti sapere che dopo 1 ora e mezzo di telefonate a telecom e tin.it ora viaggio a 831kbps :D
Non ce la facevo più ...
brochure
14-08-2003, 20:41
Evvai! :D
Mi sa che i problemi di attivazione li hanno risolti (= i tecnici son tornati dalle ferie :D ).
Bye! :)
Originariamente inviato da brochure
Evvai! :D
Mi sa che i problemi di attivazione li hanno risolti (= i tecnici son tornati dalle ferie :D ).
Bye! :)
Non proprio :D
Ieri pomeriggio ho inviato una nuova e-mail al customer care, invitandolo a darmi informazioni sul perchè il mio stato di attivazione fosse ko, se la linea adsl mi veniva rilevata dal modem e potevo navigare sulle pagine tin.it.
Verso le 17.30 ricevo una telefonata da parte tin.it...incredibile velocità - penso - ma, l'operatrice, della mia e-mail non sapeva nulla. Mi chiede invece se ho ricevuto il modem. Le dico di si ma le espongo anche le mie perplessità...Mi dice che a lei risulta tutto ok, e mi chiede se voglio sbloccare l'abbonamento. Naturalmente le dico di si...
Corro in fretta e furia a casa, e provo subito a connettermi...niente, user di o password errati.
Mmmm, aspetto una mezzoretta poi riprovo. Nulla da fare.
Chiamo il n° verde di tin.it, ma il tipo mi dice che devo essere davanti al pc per potermi passare qualche tecnico.
Va beh, mi organizzo e mi posiziono davanti al pc, richiamo e stavolta mi risponde un'operatrice. Controlla e mi dice: "naturale che non si collega, il suo abbonamento non è ancora sbloccato! E non posso sbloccarlo perchè telecom ha detto che la linea è ko...perchè c'è già una linea adsl attiva sul suo numero e non è la nostra!!!"
Cosa!?:grrr:
Avendo già sentito parlare dell'intraprendenza telecom ho chiamato subito il 187 chiedendo spiegazioni...
Ho trovato un operatore molto competente e molto paziente. Non trovava traccia da nessuna parte dove fosse menzionato che sulla mia linea ci fosse già attiva l'adsl, finchè non si è connesso proprio alla centrale del mio comune. E qui ha trovato che, si c'è già una linea adsl attiva, è che è stata richiesta da tin.it in data 8/8/2003!!!
Logico che alla richiesta del 13/8 hanno risposto che c'era già una connessione attiva, ma resta da capire perchè non hanno comunicato l'attivazione nel giorno 8.
Richiamo tin.it (tra l'altro ieri bisognava attendere 10 minuti ogni volta prima di avere la linea) e dico: "sbloccatemi il mio abbonamento". L'operatrice non fa una piega e mi dice "ok".
Sono già li che aspetto che mi dica "ma" quando invece mi sorprende con "è già sbloccato".:eek:
"Non riesco a connettermi".
"E' sicuro di aver inserito il nome e la passwrod giuste?"
"Si, la mia login è nomecognome@virgilio.it, ho la pagina con tutti i dati salvati di quando ho chiesto l'abbonamento online, quindi sono sicuro della correttezza dei dati inseriti"
E lei :"no, la sua login è nome.cognome"
Ma porc :muro: mi hanno messo un punto tra il nome e il cognome... e chi cazzo chielo ha detto?
Morale: inserisco il punto...connetti...et voilà.
1 ora e mezzo di telefono e litri di bile prodotti per un non nulla.
Beh, spero di essere a posto per un anno almeno...:D
Aloha!
Marvel83
15-08-2003, 12:51
Mi sa che ho fatto bene a pigliare ALICE nonostante vi siano stati problemini all'inizio :mc:
Certo il prezzo è superiore...ben 40 euro per la flat....rispetto a tin.it. Ma ora viaggio bene... mi basta .... Sono contento BSUMMER che tu abbia risolto.... ciao ciao zio brochure!!!
NATURALMENTE ragazzi teniamoci informati sulle nostre peripezie d'ADSL....tutti devono sapere come davvero vanno!!!
Peccato che non ci sia stato nessuno a parlare approfonditamente della adsl NGI!!!
sono + di due anni che ho alice...prima 256...poi 640....e non ho avuto nessun problema....
solo un paio di volte ci sono stati problemi a livello nazionale.....ma nel giro di una giornata è tornato a posto tutto...
un mio amico ha libero.....e festeggia quando arriva a scaricare a 15-18k al secondo.....
ultimamente è migliorata un po'...ma tempo fa andava alla velocita' di un 56k
Marvel83
16-08-2003, 09:46
spero di avere la tua stessa fortuna BEPPE...anche io Alice 256 flat e scarico a 30 k/s :gluglu:
e che rimanga cosi' la cosa altrimenti.... :ahahah:
altrimenti un c**** invece....tanto l'unica nostra arma, a parte rompere le balle, è quella di disdire l'abbonamento se non funziona a dovere l'adsl. Altro non si puo' fare. Speriamo di non avere problemi và.
Per adesso va piuttosto bene :p
io dopo un mese e mezzo di peripezie sono ancora KO non ho modem non ho nulla da quanto dice tin la portante e' ancora di alice mentre a telecom l'adsl commercialmente e' stata disdeta pero' non sanno se la portante e' stata levata "non sono un tecnico mi scusi"
non so' piu' ke fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Marvel83
02-09-2003, 09:40
io dopo un mese e mezzo di peripezie sono ancora KO non ho modem non ho nulla da quanto dice tin la portante e' ancora di alice mentre a telecom l'adsl commercialmente e' stata disdeta pero' non sanno se la portante e' stata levata "non sono un tecnico mi scusi"
non so' piu' ke fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lascia perdere tin.it...si lo so lo so che fanno il 20 % di sconto e che in un anno il risparmio con modem in comodato ammonta a ben 96 euro...ma se uno deve perdere capelli e tempo solo perchè dei disgraziati se ne fregano altamente del singolo utente e guardano invece il numero di richiedenti, io dico v*********!!! Io sono stato trattato cosi' e penso che tutti quelli a cui non è andata a buon fine l'attivazione siano del mio parere.
Fai Alice se devi navigare, Fastweb se sei fortunato, Ngi se devi giocare.
Ho avuto anch'io mille peripezie con tin.it. Ho notato cambiamenti quando mi sono deciso di scrivere al customer care invece di telefonare.
Ho scritto una bella letterina nella quale spiegavo per bene la mia situazione e nella quale mettevo anche alcuni esempi di persone e conoscenti abitanti nelle mie vicinanze che con altri provider avevano avuto attivazione, kit e accesso in 7 giorni.
Beh, nel giro di una settimana mi hanno mandato il kit, mi hanno attivato la linea e non ho + avuto problemi.
Perseverare è diabolico :grrr:
:D
Aloha!
finalmente riesco a loggarmi al forum e rispondervi, a condividere con kazaa e winmx e giocare su yahoo e tante altre belle cosuccie come telefonare via internet
Come fai telefonare via internet con ADSL ?
:confused:
Marvel83
24-09-2003, 22:10
Ragazzi ora è passato un pò di tempo da quando ho ALice adsl flat 256 e posso ritenermi pianamente soddisfatto in tutti i campi:
1- Nel web....le pagine sono quasi sempre istantanee...il test fatto con tpc test mi dice che la mia banda raggiunge i massimi
2- Nel gioco.... riesco a pingare fino a 60 ms su server Counter Strike...Quake va da DIO!!!!
3- Nel P2P....Kazaa ed Emule saturano sempre la banda
Finora disservizi nn ne ho avuto....a parte all'inizio che per un problema della piastra telecom del mio paese nn riuscivo a spedire (UPLOAD).... ma ho risolto con una telefonata e 3 ore di attesa....Velocissimi....
Alice ve la consiglio ..... altro che Tin.it
richiesta lunedì
già attiva da oggi e và da dio
grazie tin
diego
Marvel83
24-09-2003, 22:13
Originariamente inviato da Fable
Come fai telefonare via internet con ADSL ?
:confused:
Scusa per la lentezza... ma nessuno mi aveva notificato la tua domanda....
Cmq se vai sul sito Tutto gratis trovi quello che ti serve...
http://www.tuttogratis.it/telefonia/telefona_gratis_via_internet.html
Casomai apro un altra discussione sulla telefonia gratuita via internet....ora vedo
Originariamente inviato da Occhio
richiesta lunedì
già attiva da oggi e và da dio
grazie tin
diego
Anch'io sono impressionato: 1 mese per attivarmela, l'8 mi si fotte il modem, il 10 chiedo la sostituzione, oggi (25) me l'hanno consegnato ( e dopo aver rotto un bel po' i maroni).
Adesso inizia la nuova saga: 15 giorni di mancato utilizzo necessitano di un rimborso, che ne dite?
Marvel83
25-09-2003, 12:51
Originariamente inviato da bsummer
Anch'io sono impressionato: 1 mese per attivarmela, l'8 mi si fotte il modem, il 10 chiedo la sostituzione, oggi (25) me l'hanno consegnato ( e dopo aver rotto un bel po' i maroni).
Adesso inizia la nuova saga: 15 giorni di mancato utilizzo necessitano di un rimborso, che ne dite?
Certo.... ma te lo daranno fra 5 lustri...
Kernel32
25-09-2003, 15:08
Voi dite che il modem conviene comprarselo o prenderlo in comodato per tin/alice?
E quale modem cosigliate?
Marvel83
25-09-2003, 15:53
Originariamente inviato da Kernel32
Voi dite che il modem conviene comprarselo o prenderlo in comodato per tin/alice?
E quale modem cosigliate?
Io ho preso USB...ma tutti dicono che conviene ethernet...
Ma a me serviva la porta libera per il pornatile....
Io ho un ND 220...va che è una bomba...meglio in comodato cosi' si arrangiano loro se si scassa....
Per 3 euro al mese conviene il comodato.
3 x 12 = 36 euro all'anno, cioè non arrivi ancora alla cifra che ti serve per comprarne uno decente ed in più hai la garanzia che se si rompe sono ca@@i loro: l'unica noia è se il tempo di sostituzione è lungo...
Aloha!
Kernel32
25-09-2003, 17:05
Io ho preso USB...ma tutti dicono che conviene ethernet...
Ma a me serviva la porta libera per il pornatile....
Io ho un ND 220...va che è una bomba...meglio in comodato cosi' si arrangiano loro se si scassa....
Scusate l'ignoranza, ma il modem ethernet si collega al PC tramite un cavo di rete incrociato? :confused:
flacchio
28-09-2003, 21:55
io ho libero adsl fast.
Come DOWNLOAD va bene: 75k di media,
ma come upload mica tanto, ci sono rari momenti dove arriva a 11, ma non supera i 12k
Marvel83
29-09-2003, 09:34
Scusate l'ignoranza, ma il modem ethernet si collega al PC tramite un cavo di rete incrociato? :confused:
Oddio.... diretto...
nn penso mica funzioni pure con l'incrociato...
potrei sbagliarmi... attendo conferma
io tengo USB
Originariamente inviato da flacchio
io ho libero adsl fast.
ma come upload mica tanto, ci sono rari momenti dove arriva a 11, ma non supera i 12k
Finalmente qualche d'uno che possiede sta Libero ADSL Fast.
Per cui confermi di trovarti bene???????????'
Dato che mi è arrivato a casa da un pò un 'offerta dove dice che fino al 31 marzo 2004 navigo a 640kbps al prezzo di 300kbps.
Ti riporto l'offerta:
Libero ADSL Special
Fino a 640kbps in download
Fino a 128kbps in upload
Canone mensile = 24,95Euro
Connessione = Flat 0.50Euro dal 21° minuto
Attivazione Gratis
Modem a noleggio Gratis
E-Mail 3 da 30MB
Che ne pensi?????????? Dici di farla subito????????
C'era gente che diceva che al massimo scaricavano a 30k e non a 75!
Già che ci sono.....con una connessione da 640k a quanto si scarica se la linea è ottima??????? Grazie!!!!
Marvel83
21-10-2003, 09:10
UPPIAMO!!!!
sono ormai mesi che ho alice e mi trovo benissimo... mai problemi, mai disservizi... la velocità è leggermente inferiore a quella dichiarata ma mi accontento anche perchè faccio cmq i soliti 30 kb/s quindi... avevo sentito dei gravi disservizi nel veneto (e nn solo) di Tiscali, ribattezzata da molti TISCAXXI..ma ora sembra che abbia risolto egregiamente...offre infatti abbonamenti ultra vantaggiosi... una adsl 640 costa meno della mia adsl alice 256!!!
ma io ho cmq preferita avere la sicurezza di mamma telecom
Marvel83
30-10-2003, 11:42
nessuno che ha fatto libero adsl light ultimamente?
chi ha alice 256 .... può dirmi a quanto scarica con emule?
sonnybono
30-10-2003, 13:35
nessuno che ha fatto libero adsl light ultimamente?
chi ha alice 256 .... può dirmi a quanto scarica con emule?
il mio consiglio..
fatti una 640..
la 640 di tin.it
o di libero..che ho letto che va bene
....
della 256...sarai stanco dopo un bel po'...
è vero che passare dal 56k...
alla 256 è un abbisso...
pero' subito ti stancherai e vorrai tutto piu' in fretta..e visto che gia' parli di prog. peer to peer...
ti conviene molto la 640..
poi se vuoi usare emule..
penso che sia la piu' ideale...
visto che per scaricare un solo file con emule ci vuole una vita..
emule...:
se lo vuoi usare..
devi mettere a scaricare 15-20 film..
è a lungo termine..difficilemnte scarichi un film in un solo giorno...
io mi trovo bene con winmx+mx monitor..e scarico sempre alla grande..
poi c'e' lopster...
considera ho alcuni incompleti su emule..da 20giorni..e non scaricano..nisba...
xcdegasp
30-10-2003, 16:35
io sono indeciso a rinnovare il contratto per alice, mi scade a inizi dicembre. solo 2 piccoli disservizi ma quando mi si è bloccato il modem usb in comodato ho atteso 1,5mesi per la sostituzione e innumerevoli telefonate :mad:
sarei propenso per ngi.it (300/256) anche se un po costosa, altrimenti non saprei proprio su cosa puntare :cry:
la cosa certa che con telecom non la rifarò, al max con tin.it
Seguo il thread da quando è iniziato e credo ormai di essermi fatto un idea più o meno buona di com'è la situazione con le varie compagnie.
Per quanto mi riguarda, le conclusioni sono che non c'è rosa senza spine...
Alice e Tin sono più o meno alla pari, c'è chi ne dice bene e c'è chi ne dice male...c'è chi non ha avuto mai un problema e c'è chi invece si lamenta di alcuni disservizi... c'è chi deve aspettare mesi per avere abilitata la connessione e c'è chi invece aspetta tre giorni e dopo è già online... c'è chi deve aspettare settimane per avere il modem in sostituzione e c'è chi 2 giorni dopo ha già il prodotto sostituito...
In definitiva vedo che spesso utenti che non riuscivano a risolvere i problemi con una azienda riuscivano a farlo con l'altra e viceversa.
Io ho scelto Tin perchè allora (Luglio) c'era lo sconto del 20% (mi sembra ci sia tuttora se non erro, ma ad Agosto ad esempio tale sconto era sceso al 10%) ma ho dovuto penare non poco sia per il tempo atteso (1 mese per essere online) sia per un problema col modem (che s'è rotto dopo 3 settimane ed ho dovuto attendere 17 giorni per la sostituzione)...Per il resto mai un disservizio sulla linea o problemi di connessione / disconnessione.
Ma noto che i miei problemi li hanno avuti anche utenti di Alice, quindi direi 0 a 0 e palla al centro.
Poi ci sono le offerte di Libero, che non trovano grandi consensi tra il popolo (ma anche qui ci sono le dovute eccezioni).
Poi c'è Tiscali, che da quanto ho capito è visto come uno con l'influenza che fa il bagno nel brodo da servire a tavola.
Poi c'è NGI...mai sentito lamentele su di esso, ma resta il fatto che sembra sia caruccio...
Lo stesso dicasi per fastweb: abbastanza caro ma 200Kb/s garantiti per il peer2peer mi sembrano siano più che una valida giustificazione al costo
Adesso mi sembra ci sia anche Tele2, ma su questo non so praticamente nulla...
Quindi, in definitiva, io dico che se non ci sono particolari esigenze si può andare benissimo su Alice o Tin (quest'ultima cmq si è mostrata più attiva nel campo delle offerte scontate, alcuni dicono perchè garantisce un servizio peggiore rispetto ad Alice, ma c'è più di qualcuno che sostiene che essenzialmente i due prodotti sono la stessa cosa con un nome differente), mentre nel caso si voglia un qualcosa in più si può passare a NGI per poi arrivare, nel caso i soldi non siano un problema, al non plus ultra attuale cioè la fibra...
Aloha!
ambuotiz
30-10-2003, 18:33
Per me fastweb è la migliore
Marvel83
30-10-2003, 19:55
Originariamente inviato da xcdegasp
io sono indeciso a rinnovare il contratto per alice, mi scade a inizi dicembre. solo 2 piccoli disservizi ma quando mi si è bloccato il modem usb in comodato ho atteso 1,5mesi per la sostituzione e innumerevoli telefonate :mad:
sarei propenso per ngi.it (300/256) anche se un po costosa, altrimenti non saprei proprio su cosa puntare :cry:
la cosa certa che con telecom non la rifarò, al max con tin.it
Come Telecom no e Tin .it?
Ti faccio presente che l'assistenza è la stessa stessissima
ciao ciaoino
xcdegasp
30-10-2003, 20:28
Come Telecom no e Tin .it?
Ti faccio presente che l'assistenza è la stessa stessissima
ciao ciaoino
l'assistenza la dà sempre tin.it è vero, ma telecom per il loro disguido e disservizio non mi ha nemmeno rimborsato 1€, quindi piuttosto do i soldi direttamente a tin.it, magari con uno sconticino sulla tariffa ;)
Originariamente inviato da matusalem
Lascia perdere tutto e passa a Fastweb se sei raggiunto.
Se hai intenzione di usare prevalentemente programmi p2p ti basta pagare l'abbonamento voce senza limiti. 41 euro al mese e scarichi lo stesso dagli altri utenti Fastweb: c'è di tutto e di più su winmx altro che Kazaa. Inoltre hai tutte le telefonate incluse e non paghi il canone alla Telecom...
e ftp/http server? hosting dici addio? bah... Fastweb è buono solo per i numeretti dei mega che scorrono veloci... ma x il resto ci puoi fare ben poco...
sonnybono
31-10-2003, 00:02
Originariamente inviato da Cimi
e ftp/http server? hosting dici addio? bah... Fastweb è buono solo per i numeretti dei mega che scorrono veloci... ma x il resto ci puoi fare ben poco...
non basta farsi dare un ip pubblico da fastweb per fare tutto quello che dici?:rolleyes:
scusa quanto costa avere un ip pubblico per un mese?
ambuotiz
31-10-2003, 11:05
Originariamente inviato da Cimi
Apparte che se proprio ti serve l'ip publico lo puoi prendere a pagamento e ora stanno iniziando a dare l'ip pubblico gratis, e comunque cos'è che non riesci a fare senza l'ip pubblico? io ho fatweb da 2 anni e non ho mai avuto nessun problema.
A pagamento? QUANTO COSTA? veramente troppo...
Cosa non puoi fare? hostare col tuo pc, quindi niente siti web, server ftp, problemi con il multiplayer e tutto ciò che un utente vorrebbe fare che nn sia una insulsa connessione "passiva" alla rete
xcdegasp
01-11-2003, 02:05
per carità, per costare costa, ma come inizio non c'è male.. solo che è una tecnologia che alle ditte che la propongono ha costi troppo alti :cry:
Da ieri mi hanno attivato Tin.it 256K, quindi consiglio questa od Alice, visto che molti miei amici ce l'hanno e vola...
Cmq io sono in media a 32k per cui nn mi lamento, anzi...E' UNA BOMBAAAAAAAAA!!!!!:sofico:
Ciao.
sonnybono
01-11-2003, 12:09
Originariamente inviato da Toki84
Da ieri mi hanno attivato Tin.it 256K, quindi consiglio questa od Alice, visto che molti miei amici ce l'hanno e vola...
Cmq io sono in media a 32k per cui nn mi lamento, anzi...E' UNA BOMBAAAAAAAAA!!!!!:sofico:
Ciao.
goditela ora..
che il passaggio dal 56k alle 256 è grande...
fra qualche mese vorrai qualcosa di piu' veloce ;)
xcdegasp
01-11-2003, 12:47
modem di nuovo bloccato :mad: e fra un mese scade il contratto :cry: .... se devo aspettare come 2 mesi fa (1,5mesi) per averlo funzionante :rolleyes:, non mi devo nemmeno sbattere per andare al negozio 187 a riportare il modem :D
sonnybono
01-11-2003, 12:58
modem di nuovo bloccato :mad: e fra un mese scade il contratto :cry: .... se devo aspettare come 2 mesi fa (1,5mesi) per averlo funzionante :rolleyes:, non mi devo nemmeno sbattere per andare al negozio 187 a riportare il modem :D
alice?
io sto aspettando da meta' giugno che mi stacchino l'adsl..
ARGH:(
xcdegasp
01-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da sonnybono
alice?
io sto aspettando da meta' giugno che mi stacchino l'adsl..
ARGH:(
:eek:
ma non basta andare al negozio 187 per fare la disdetta e la disattivazione? bisogna pagare?
goditela ora..
che il passaggio dal 56k alle 256 è grande...
fra qualche mese vorrai qualcosa di piu' veloce ;)
Immagino, ma preferisco nn pensarci!
Eh eh eh...
:sofico:
xChiccOx
01-11-2003, 14:18
Cacchio! Ho sbagliato Topic!! Scusate...:ops:
sonnybono
01-11-2003, 16:43
:eek:
ma non basta andare al negozio 187 per fare la disdetta e la disattivazione? bisogna pagare?
si basta chiamare il 187
io sto aspettando ancora
xcdegasp
01-11-2003, 21:11
si basta chiamare il 187
io sto aspettando ancora
a me telefonando al 187-0 mi hanno chiesto motivazioni ecc.. e poi m'hanno detto di andare al punto 187 (negozio).. cmq domani faccio il terzo fax di reclamo indicando gia che disdico il rinnovo e che deve essere subito staccata la linea adsl dalla centrale entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal termine di contratto altrimenti procedo per vie legali :rolleyes: ... stavolta hanno veramente superato ogni limite :mad: (se penso a quelli che avevano liberoadsl prima di 5 mesi fa, mi sento fortunato :p )
Marvel83
01-11-2003, 23:57
In effetti l'assistenza telefonica del 187 fa veramente pietà in quanto a diligenza ed efficienza ma sopratutto...conoscenza: ci sono certi centralinisti/e che manco sanno come s'accende il pc e inventano soluzioni assai creativi ma assurdamente inutili per "tirarla alla lunga"...in modo che uno si stufa di chiamarli e lascia perdere o va in negozio o si arrangia quando ha problemi.... almeno questa è stata la mia impressione
VERRRRRGOGNAAAAA
sonnybono
02-11-2003, 01:50
a me telefonando al 187-0 mi hanno chiesto motivazioni ecc.. e poi m'hanno detto di andare al punto 187 (negozio).. cmq domani faccio il terzo fax di reclamo indicando gia che disdico il rinnovo e che deve essere subito staccata la linea adsl dalla centrale entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal termine di contratto altrimenti procedo per vie legali :rolleyes: ... stavolta hanno veramente superato ogni limite :mad: (se penso a quelli che avevano liberoadsl prima di 5 mesi fa, mi sento fortunato :p )
sarebbe a dire libero adsl..questa non l'ho capita
xcdegasp
02-11-2003, 11:10
sarebbe a dire libero adsl..questa non l'ho capita
nel senso che prima di 5 mesi fa c'erano persone che avevano adsl con infostrada ed avevano una velocità di navigazione/dl pari o di pochissimo superiore ad un 56k... io a parte i modem che si bloccano improvvisamente e tempi estenuanti per la sostituzione non ho avuto grandi problemi... atrascurando il fatto che la telecozza mi deve dare ancora un risorcimento per quest'estate :mad: , e non ho visto manco una loro comunicazione scritta di scuse che era molto accettata :rolleyes:
Kernel32
03-11-2003, 08:33
nel senso che prima di 5 mesi fa c'erano persone che avevano adsl con infostrada ed avevano una velocità di navigazione/dl pari o di pochissimo superiore ad un 56k... io a parte i modem che si bloccano improvvisamente e tempi estenuanti per la sostituzione non ho avuto grandi problemi... atrascurando il fatto che la telecozza mi deve dare ancora un risorcimento per quest'estate :mad: , e non ho visto manco una loro comunicazione scritta di scuse che era molto accettata :rolleyes:
Ciao xcd ;)
Aspetti le scuse da telecozz?? :rotfl:
L'unica cosa che sanno fare è questa: :ahahah:
xcdegasp
03-11-2003, 09:15
Ciao xcd ;)
Aspetti le scuse da telecozz?? :rotfl:
L'unica cosa che sanno fare è questa: :ahahah:
hai perfettamente ragione :(
mo la rottamo con ngi.it, tanto mi mancava un solo mese alla scadenza del contratto ;)
Kernel32
03-11-2003, 10:13
hai perfettamente ragione :(
mo la rottamo con ngi.it, tanto mi mancava un solo mese alla scadenza del contratto ;)
E dormi sonni tranquilli :sofico:
conoscete un offerta ADSL a scadenza non Annuale!?vorrei abbonarmi ad ADSL ma senza dover sottoscrivere un contratto annuale,magari solo 3 mesi o 6 al max.
non voglio firmare un contratto impegnandomi a spendere il prossimo anno 300-400 euro...
Marvel83
04-11-2003, 13:46
Originariamente inviato da giagiu
conoscete un offerta ADSL a scadenza non Annuale!?vorrei abbonarmi ad ADSL ma senza dover sottoscrivere un contratto annuale,magari solo 3 mesi o 6 al max.
non voglio firmare un contratto impegnandomi a spendere il prossimo anno 300-400 euro...
che io sappia karo KAMAMAIL tutti gli abbonamenti ADSl sono annuali... a meno che tu nn prenda un abbonamento senza canone come Alice ricaricabile.... ma io te lo sconsiglio
peccato, speriamo che ci siano altre offerte
Marvel83
30-11-2003, 22:56
UP!!!
che aspetti!...tin.it senza dubbi
mai un problema..
e l'assistenza è ottima....
altro che 187....
Originariamente inviato da faro980
che aspetti!...tin.it senza dubbi
mai un problema..
e l'assistenza è ottima....
altro che 187....
Come posso nn quotare??
Anch'io sono pienamente soddisfatto, altro che WIND...:D
Ciao.
Marvel83
06-12-2003, 13:46
Ragazzi siete dei fortunelli
quella volta ch e volevo fare tin.it nn c'e' stato verso
gurdate l'inizio della discussione
poi ho fatto Alice....mai un problema
peccato per il prezzo
lele_lillo
08-12-2003, 23:13
ma, dato che non l'ho vista mensionata, forse xke' troppo nuova, ma + di un mio amico mi ha parlato bene di tele2 a 29 euro al mese....
qualcun altro??
:cool:
Marvel83
09-12-2003, 10:05
Originariamente inviato da lele_lillo
ma, dato che non l'ho vista mensionata, forse xke' troppo nuova, ma + di un mio amico mi ha parlato bene di tele2 a 29 euro al mese....
qualcun altro??
Io invece ho sentito di un tizio che si lamentava della velocità bassissima (inferiore al suo 56 k)... stesso discorso di tiscaxxi... se hai KULO :ciapet: ti va tutto liscio e meglio di alice o tin.it....altrimenti ancora :ciapet: e chi capisce capisce...
Quando scegli mamma Telecom va quasi sul sicuro....quasi
guarda la mia odissea con tin.it per esempio....ma con Alice ora mai un problema
Io invece ho sentito di un tizio che si lamentava della velocità bassissima (inferiore al suo 56 k)... stesso discorso di tiscaxxi... se hai KULO :ciapet: ti va tutto liscio e meglio di alice o tin.it....altrimenti ancora :ciapet: e chi capisce capisce...
Quando scegli mamma Telecom va quasi sul sicuro....quasi
guarda la mia odissea con tin.it per esempio....ma con Alice ora mai un problema
Scusa, ma anche se con Tiscali hai culo, come fa ad andarti meglio che con Alice o Tin.it?? :sofico:
Marvel83
09-12-2003, 11:53
Originariamente inviato da Toki84
Scusa, ma anche se con Tiscali hai culo, come fa ad andarti meglio che con Alice o Tin.it?? :sofico:
Infatti con tin.it a me è andata male....invece con alice solo rose e fiori...
Ma se confrontiamo gli utenti sodisfatti alice/tin.it con quelli di Tiscaxxi/Tele2/Libero nn c'è paragone....vincono di gran lungai primi per il solito motivo:
I ponti telefonici sono tutti della Telecom... quindi essa puo' garantire la banda ed il servizio per i propri abbonamenti e chiudere i rubinetti agli altri...
NN metto in dubbio che a volte o parecchie volte il servizio di mamma Telecom sia scadente....ma è sempre meno scadente di quello di Tiscaxxi Libero Tele2 o VatteLaPesca NET!!!
Infatti con tin.it a me è andata male....invece con alice solo rose e fiori...
Ma se confrontiamo gli utenti sodisfatti alice/tin.it con quelli di Tiscaxxi/Tele2/Libero nn c'è paragone....vincono di gran lungai primi per il solito motivo:
I ponti telefonici sono tutti della Telecom... quindi essa puo' garantire la banda ed il servizio per i propri abbonamenti e chiudere i rubinetti agli altri...
NN metto in dubbio che a volte o parecchie volte il servizio di mamma Telecom sia scadente....ma è sempre meno scadente di quello di Tiscaxxi Libero Tele2 o VatteLaPesca NET!!!
Eh eh eh, credevo che facessi un confronto in condizioni normali, invece intendevi in condizioni con problemi...:)
Ciao!
lele_lillo
12-12-2003, 23:12
http://www.zeroproject.it/people256.html
visto il prezzo interessante...dove puo' stare la fregaturaa??
c'è anche la family....contratto biennale, il 1 è gratis, il secondo 37 euro al mese....
....xke' sono bassi i prezzi e nessuno ne ha mai parlato???
:muro: :muro: :muro:
xcdegasp
12-12-2003, 23:35
http://www.zeroproject.it/people256.html
visto il prezzo interessante...dove puo' stare la fregaturaa??
c'è anche la family....contratto biennale, il 1 è gratis, il secondo 37 euro al mese....
....xke' sono bassi i prezzi e nessuno ne ha mai parlato???
per accedere all'offerta bisogna comprare il modem adsl che propongono,il prezzo base è 84€ con già iva e spedizione ed è un usb, il pagamento è tramite carta di credito, mentre per l'abbonamento adsl il pagamento è con domiciliazione bancaria :D:D:D
http://www.zeroproject.it/familyadsl.html
lele_lillo
12-12-2003, 23:37
ma io parlavi di prestazioni in download e upstream non di come pagare....:eek:
xcdegasp
12-12-2003, 23:59
sorry, stavo solo integrando la tua citazione .. nient'altro :p
xChiccOx
13-12-2003, 00:09
Io ho Zero Project.. mi trovo benissimo.. ottima assistenza.. si appoggiano su Tiscali.. ma non ho nessun problema! Possiedo una 640.. se il mulo arriva ad 80 in down e 12 in up non ho problemi neanche a navigare! :cool:
lele_lillo
13-12-2003, 00:10
assistenza telefonica?via email??
ci sono momenti che la connessione va molto lenta??
Dammi un po' di info per incoraggiarmi e convincermi paesa'....
xChiccOx
13-12-2003, 00:34
assistenza telefonica?via email??
ci sono momenti che la connessione va molto lenta??
Dammi un po' di info per incoraggiarmi e convincermi paesa'....
Li ho sempre contattati via mail, non so come sia l'assistenza telefonica! Ho solo avuto dei problemi all'inizio, ma dopo un mesetto hanno risolto! Praticamente fanno degli upgrade di banda dove c'è ne bisogno.. Quando ho fatto io l'abbonamento i prezzi erano molto più bassi! Pago 36€ al mese per una 640 senza noleggio modem! Che dirti.. il prezzo è ancora basso rispetto agli altri gestori.. però a maggio si pagava 22€+iva per una 320... ora sono aumentati parecchio.. peccato..
insomma.. mi trovo molto bene!
Ciao Paesà! :)
lele_lillo
13-12-2003, 00:36
hai un modem eth o usb?
o un router?
se non sbaglio sono vincolato all acquisto con loro se non voglio noleggiarlo...
xChiccOx
13-12-2003, 00:43
hai un modem eth o usb?
o un router?
se non sbaglio sono vincolato all acquisto con loro se non voglio noleggiarlo...
Ho un Sitecom USB.. più precisamente: link (http://www.sitecom.com/products_info.php?product_id=154&grp_id=7)
xcdegasp
13-12-2003, 00:48
io userò il mio inossidabile d-link g300+ che non ha problemi con il pppoa :p
lele_lillo
13-12-2003, 00:49
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2948466#post2948466
è lo stesso mio dilemma...continua
lele_lillo
13-12-2003, 00:50
io userò il mio inossidabile d-link g300+ che non ha problemi con il pppoa :p
si ma sei obbligato almeno a noleggiare un modem con loro...
Blindman
13-12-2003, 01:28
Se puoi spendere------------> NGI
Se cerchi il miglior rapporto prezzo prestazioni-------------> Alice
lele_lillo
13-12-2003, 12:15
:cry:
xcdegasp
14-12-2003, 12:46
Originariamente inviato da xChiccOx
Io ho Zero Project.. mi trovo benissimo.. ottima assistenza.. si appoggiano su Tiscali.. ma non ho nessun problema! Possiedo una 640.. se il mulo arriva ad 80 in down e 12 in up non ho problemi neanche a navigare! :cool:
in quanto tempo te l'hanno attivata?
xChiccOx
14-12-2003, 12:54
in quanto tempo te l'hanno attivata?
Non ricordo di preciso! Appena trovo le documentazioni ti faccio sapere!
xcdegasp
14-12-2003, 13:04
grazie mille per la tua disponibilità xChiccOx ;)
xChiccOx
14-12-2003, 13:40
15 giorni esatti! :)
Marvel83
14-12-2003, 14:56
Nn sono i tempi di attivazione di Tiscali a preoccupare....ma i la qualità del servizio
xChiccOx
14-12-2003, 15:12
Nn sono i tempi di attivazione di Tiscali a preoccupare....ma i la qualità del servizio
ripeto.. mai avuto problemi con ZeroProject.. solo le prime due settimane.. poi hanno risolto.. appena posso vi mando qualche screen sui test della velocità!
lele_lillo
14-12-2003, 16:48
ripeto.. mai avuto problemi con ZeroProject.. solo le prime due settimane.. poi hanno risolto.. appena posso vi mando qualche screen sui test della velocità!
fai presto che devo fare nel caso la people 256....(ma non sono obbligato ad acquistare il modem o noleggiarlo vero?..con loro ovviamente).
lele_lillo
14-12-2003, 22:41
allora chicco??
Marvel83
14-12-2003, 23:16
allora chicco??
Impaziente....;)
La velocità nn è tutto e nn tutti hanno Fortuna....
lele_lillo
15-12-2003, 00:02
Impaziente....;)
La velocità nn è tutto e nn tutti hanno Fortuna....
eh si...sai cosa vuol dire andare a 44.2 kbps???:(
xcdegasp
15-12-2003, 00:24
ovviamente però xChiccOx sei partito da linea normalissima analogica.. quindi io devo sommare anche lentezza Telecom :mad:
consolati lele_lillo io in questo periodo sto odiando il mio 56k che non vuole spingersi oltre la strepitosissima velocità da bradipo 14.4k :muro: :muro:
prima di attivare alice andava a 56k esatti :rolleyes:
rivoglio l'adsl !!!! :cry: :cry:
lele_lillo
15-12-2003, 00:26
MA TU NON HAI FATTO LA RICHIESTA PER LA ADSL?
Che brutta roba che mi è successa...
5 giorni senza linea senza spiegazione, cioè, al telefono mi hanno detto che c'era un problema al server, può essere?
Il fatto è che 5 giorni mi sembrano un po' troppi...so come funzionano le cose, e mi sembrano esagerati :O
Ciao.
xcdegasp
15-12-2003, 13:05
MA TU NON HAI FATTO LA RICHIESTA PER LA ADSL?
sì ma è da quando ho disdetto telecom che non uso l'adsl e mi sembra un eternità :(
e non vedo l'ora di riaverla, anche perchè non credo che zeroproject.it te l'attivi istantaneamente :p
x Toki84:
ma il modem che dice, cioè che dicono i led? trova la portante ma non riesce a collegarsi o proprio non trova nulla?
sì ma è da quando ho disdetto telecom che non uso l'adsl e mi sembra un eternità :(
e non vedo l'ora di riaverla, anche perchè non credo che zeroproject.it te l'attivi istantaneamente :p
x Toki84:
ma il modem che dice, cioè che dicono i led? trova la portante ma non riesce a collegarsi o proprio non trova nulla?
Ora è tutto a posto, prima nn trovava 'na mazza :cry: lampegiava ripaetutamente ogni secondo...
xcdegasp
15-12-2003, 16:20
Io dopo l'ennesima tel al 187 ho saputo che Telecozza si è decisa a darmi il rimborso di 49€ per l'attesa di un mese e mezzo per la sostituzione del modem :rolleyes: .. era ora :D
ma la pratica della cessazione della linea era ancora ferma, in centrale hanno dei bradipi che anche dopo un mese devono ancora operare :muro: :muro: :muro:
lele_lillo
15-12-2003, 22:15
e quando^????
xcdegasp
20-12-2003, 16:26
avevi ragione lele, posso ancora navigare a sbaffo con alice ;)
finalmente sono tornato sui vecchi valori di velocità :p
evvai di emule ;)
Marvel83
31-12-2003, 09:57
Buon anno e felice anno nuovo a tutti in anticipo...
xcdegasp
31-12-2003, 10:36
altrettanto a tutti :D
lele_lillo
01-01-2004, 18:07
BUON ANNO A TUTTI DALLA MIA FIAMMANTE ALICE ADSL CON ROUTER VIGOR 2500!!
xcdegasp
01-01-2004, 19:24
alla fine hai optato per alice?
io vado ancora sbaffo hehehehhe
Marvel83
18-01-2004, 13:03
Quanti di voi con abbonamento alice adsl 256 ha un modem telindus arescom nd 220 usb???
Ho sentito molte persone lamentarsi di codesto coso ma a me è sempre andato perfetto...qualcuno ha qualche critica opinione?
PS: raga dai che fra poco ci sarà la conversione di tutte le ADSL 256 in 640...i feel pretty !!!! ngiaaaa
Ragazzi scusate la domanda che sicuramente sarà stata fatta un milione di volte, ma scegliendo una FLAT ADSL, quale secondo voi è la migliore tra rapporto prezzo/velocità?????????
Ho visto che con 10€ ci si porta a casa il kit Alice Free con 12ore prepagate e che si può trasformare poi in FLAT pagando un tot al mese.
Siccome è parecchio che pensavo di farmi la FLAT ADSL mi servirebbe un consiglio.
Grazie 1000!!!!!!!
NB:Se può essere utile io tutt'ora ho Libero come telefonia, e già tempo fa avevo chiesto se conveniva abbonarsi con loro, soprattutto Libero ADSL Special che mi sembrava veloce (sulla carta) ed economico.
Grazie 1000!!!!
xcdegasp
19-01-2004, 10:45
Originariamente inviato da marcos
Ragazzi scusate la domanda che sicuramente sarà stata fatta un milione di volte, ma scegliendo una FLAT ADSL, quale secondo voi è la migliore tra rapporto prezzo/velocità?????????
Ho visto che con 10€ ci si porta a casa il kit Alice Free con 12ore prepagate e che si può trasformare poi in FLAT pagando un tot al mese.
Siccome è parecchio che pensavo di farmi la FLAT ADSL mi servirebbe un consiglio.
Grazie 1000!!!!!!!
NB:Se può essere utile io tutt'ora ho Libero come telefonia, e già tempo fa avevo chiesto se conveniva abbonarsi con loro, soprattutto Libero ADSL Special che mi sembrava veloce (sulla carta) ed economico.
Grazie 1000!!!!
se infostrada l'hai scelta come primo operatore credo che la linea adsl sia in mano loro... altrimenti puoi ancora scegliere con chi andare...
A quanto pare saresti orientato su una flat, e cio' agevola le cose ma da oggi Telecom dovrebbe incominciare le operazioni per aumentare la banda e molti altri provider non hanno aggiornato i propri piani tariffari visto che tutti proprorranno la 640 come linea base.
Se vuoi aspetta e vedrai altre tantissime promozioni, altrimenti se ti serve immediatamente scegli tin.it o alice.
In ogni caso per avere la 640 al prezzo di 256 dovrai attendere il 1 marzo... (tempi tecnici per l'aggiornamento delle infrastrutture)
Non ti so dire quale sia la migliore come prezzo/prestazioni, ma è mia opinione che Alice Free sia una fregatura, o meglio, in rapporto alla spesa è poco quello che viene dato se paragonato con altre possibili scelte.
10€ per 12 ore di connessione ? Io spendo 32€ al mese ed ho la flat. Certo, è il più del triplo, ma in 30 giorni ci sono 720 ore...
Alla fine però dipende dall'uso che ne fai...se ti colleghi poco, magari potrebbe anche andarti bene quella pseudoflat ;)
se infostrada l'hai scelta come primo operatore credo che la linea adsl sia in mano loro... altrimenti puoi ancora scegliere con chi andare...
A quanto pare saresti orientato su una flat, e cio' agevola le cose ma da oggi Telecom dovrebbe incominciare le operazioni per aumentare la banda e molti altri provider non hanno aggiornato i propri piani tariffari visto che tutti proprorranno la 640 come linea base.
Se vuoi aspetta e vedrai altre tantissime promozioni, altrimenti se ti serve immediatamente scegli tin.it o alice.
In ogni caso per avere la 640 al prezzo di 256 dovrai attendere il 1 marzo... (tempi tecnici per l'aggiornamento delle infrastrutture)
Infostrada l'ho scelto per le telefonate e per internet ma non è il primo gestore.
Il primo gestore rimane "mamma" Telecom.
Sì...sono orientato per la Flat e siccome non ho particolare fretta posso aspettare anche dopo il 1o Marzo, come giustamente mi hai consigliato.
A quel punto ti "disturberò" ancora per sapere secondo te quale sarà la + conveniente e veloce!!!!!!!!
NB: Ultima domanda: Ma se io mi abbono ora ad Alice e si naviga a 256k, quando poi verrà convertita a 640k, siamo sicuri che pagherò lo stesso o ci sarà una sovratassa????????
Cmq grazie 1000 per i consigli!!!!!!
:) ;)
xcdegasp
19-01-2004, 20:03
per ora ci si può basare solo sul comunicato ufficiale, in questi giorni si avranno anche comunicati ufficiali inviati agli utenti di alice e tin.it quindi anche prove dei fatti intorno alla data del 1° marzo :p
Sarò lieto di darti ulteriori info e pareri, in merito alle tue domande, in futuro :D
g_dangelo
26-01-2004, 22:58
sarà una domanda scema...ma siamo sicuri che marcos, avendo come gestore principale telecom e poi infostrada, possa attivare un'abbonamento adsl con chi glie pare?
Qualche tempo fa da qualche parte mi sembrava di aver letto dell'impossibilità di usufruire di un terzo gestore per l'adsl...:uh:
Marvel83
27-01-2004, 08:04
Ragazzi anche a voi ieri ALICE ADSL non funzionava?
O ero il solo?
Qualcuno sa quando fanno la conversione da 256 a 640???
xcdegasp
27-01-2004, 10:03
Ragazzi anche a voi ieri ALICE ADSL non funzionava?
O ero il solo?
Qualcuno sa quando fanno la conversione da 256 a 640???
a me' ieri sera verso le 23:00 è andata via la connessione per un paio di minuti ma poi è tornata e nessun aumento :rolleyes:
.........ma da oggi Telecom dovrebbe incominciare le operazioni per aumentare la banda e molti altri provider non hanno aggiornato i propri piani tariffari visto che tutti proporranno la 640 come linea base.
ARRRGGGGggHHHhhh.....:uh: :uh: :uh:.........non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeee!!!!!!!!!! :grrr: :nono: :uh: :cry:.
A questo punto, se non cambiano le tariffe e tra breve tutte le connessioni presto o tardi andranno a 640k, VOGLIO UN TUO CONSIGLIOOOOOOOOOO!!!!!!!! :ave: :ave:
Quale.......flat.......velocità.......velocità massima/minima mi consigli???????
Ma soprattutto in relazione a quello scritto sopra......qual'è attualmente la compagnia che mi consigli????????
Aspetto ansioso perchè nun ce la faccio +!!!!!!:muro: :muro:
xcdegasp
27-01-2004, 15:19
ARRRGGGGggHHHhhh.....:uh: :uh: :uh:.........non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeee!!!!!!!!!! :grrr: :nono: :uh: :cry:.
A questo punto, se non cambiano le tariffe e tra breve tutte le connessioni presto o tardi andranno a 640k, VOGLIO UN TUO CONSIGLIOOOOOOOOOO!!!!!!!! :ave: :ave:
Quale.......flat.......velocità.......velocità massima/minima mi consigli???????
Ma soprattutto in relazione a quello scritto sopra......qual'è attualmente la compagnia che mi consigli????????
Aspetto ansioso perchè nun ce la faccio +!!!!!!:muro: :muro:
ora come ora posso solo consigliarti tin.it, stessa qualità di alice anche perchè sono le stesse identiche linee ma l'assistenza è decisamente migliore, con la possibilità di richiedere di parlare con un "responsabile" se la questione persiste per troppo tempo... :p
zeroproject.it devo ancora avere la possibilità di testarla... :(
Buonasera a tutti, scusate se m'intrometto, ma sto navigando con il mio nuovissimo (installato stasera) ALICE ADSL...
Siccome ho sottoscritto l'abbonamento 15 giorni fa posso aggiornarvi sul fatto che (parola di tecnico Telecom) chi è già utente a 256k dal 1° Marzo sarà upgradato A GRATIS... :eek:
Unica nota stonata: da quando mi sono connessa con ADSL il mio fido firewall ha già bloccato almeno 2 trojan horse:cry: :cry:
Ma è normale o è un periodo così?
Thanks
P.S. il mio operatore telefonico è Infostrada con preselezione automatica, ma posso connettermi ugualmente con Telecom, basta farsi dare il numero giusto!
Originariamente inviato da Aleacim
Unica nota stonata: da quando mi sono connessa con ADSL il mio fido firewall ha già bloccato almeno 2 trojan horse:cry: :cry:
Ma è normale o è un periodo così?
Normale pensa che ieri ho installato XP pro a un amico..vado sul sito della microsoft per l'update di rigore e mi compare la schermata di riavvio del sistema: aveva preso un blast in 10 minuti accedendo SOLO al sito microsoft..(poi ho installato un firewall e ho bloccato il blast il tempo necessario per l'update del sistema e dell'antivirussssss).:muro: :muro:
ora come ora posso solo consigliarti tin.it, stessa qualità di alice anche perchè sono le stesse identiche linee ma l'assistenza è decisamente migliore, con la possibilità di richiedere di parlare con un "responsabile" se la questione persiste per troppo tempo... :p
zeroproject.it devo ancora avere la possibilità di testarla... :(
Per cui se compro il BOX di ALICE ADSL FREE a 10€, mi tengo il modem con i relativi driver,1 filtro e mi faccio la FLAT a 36,95€ al mese al posto di 39,95€ con tin.it.
Saranno anche soli 3€ al mese, ma se facciamo il calcolo anche solamente di un'anno, sono cmq 36€ contro i 10€ dell'offerta Alice, in + con Alice il modem è mio....con tin.it è solo in comodato EH???!!!??!!
Altra domanda, visto che sei così cortese, meglio usare un modem USB ADSL o la scheda di rete che c'è in dotazione sull'Abit NF7-s???????
Grazie 1000!!!
xcdegasp
27-01-2004, 21:44
decisamente ethernet (ma avrai bisogno di modem-adsl ethernet), e il pacchetto fattelo spedire a casa o ritiralo dal punto 187, non comprarlo ;)
se invece vuoi modem in proprietà compra il d-link 300+, va' che è na scheggia :)
anche tin.it offre senza comodato la linea :)
PS: unico neo a prendere il modem in comodato eth è che poi ti metteranno la linea con protocollo pppoe, io trovo più performante pppoa (adottata di default per linee con modem usb ma compatibile con l'eth), ma se non hai grandi esigenze giochistiche (bruttissima frase :( ) non vedi differenze...
altrimenti prova con www.zeroproject.it che ti fa' pagare 29.37€ ma non so' dirti come sia la linea....
decisamente ethernet (ma avrai bisogno di modem-adsl ethernet), e il pacchetto fattelo spedire a casa o ritiralo dal punto 187, non comprarlo ;)
se invece vuoi modem in proprietà compra il d-link 300+, va' che è na scheggia :)
anche tin.it offre senza comodato la linea :)
PS: unico neo a prendere il modem in comodato eth è che poi ti metteranno la linea con protocollo pppoe, io trovo più performante pppoa (adottata di default per linee con modem usb ma compatibile con l'eth), ma se non hai grandi esigenze giochistiche (bruttissima frase :( ) non vedi differenze...
altrimenti prova con www.zeroproject.it che ti fa' pagare 29.37€ ma non so' dirti come sia la linea....
Perdonami...ma per "grandi esigenze giochistiche" :D ;) intendi il ping nei giochi stile Quake3 et similia???????
Perchè veramente a quel punto che sia pppoe o pppoa, se è solo una questione di ping ma non di download nello scaricare i file poco importa!!!!!!!
PS:Ho dato un'occhio :eek: a zeroproject.it......non sembra male....ma se nessuno l'ha testato anche l'offerta di Libero Info sembrava buona....poi basta vedere come andava lenta!!!! :muro: :muro: :muro:
Ultima cosa......ho notato che Tele2 ti fa pagare la Flat 640k a 39.95€ senza modem in comodato, praticamente come Tin.it o Alice con il modem a noleggio ma a 640k anzichè 256k. Sai nulla riguardo Tele2 per quanto concerne la velocità??????
Grazie 1000 per la tua disponibilità e cortesia!!!!!!:mano:
PPS: La mia ragazza mi ha fatto venire un dubbio.....:wtf:
Se mi abbono ora a 256k/s con Tin.it o Alice pago 36.95€ ma da Marzo viene convertito GRATUITAMENTE a 640k pagando sempre 36.95€!!!!! Giusto??????
Ok ci siamo quasi.....Il dubbio è...dopo Marzo si pagherà sempre 36,95€ navigando a 640k solo per chi si è abbonato prima o anche per i nuovi abbonati?????????A vurria mai che dopo Marzo mi raddoppia anche il costo della flat nè?????
xcdegasp
01-02-2004, 02:09
a quanto so' l'unica possibile differenza tra i due protocolli riguarda il ping, la velocità in download e upload è cmq quella indicata dalla tua banda quindi sempre 256/128 :)
esatto x esigenze giochistiche intendevo queake3, ut2003, need for speed "underground", call of duty, ecc.. :p
Il passaggio a 640 prevede sempre lo stesso costo della 256 (quindi 36,90€ o 39,90€) indipendentemente se sei un nuovo o vecchio abbonato e/o se hai aderito prima o dopo il 1° marzo :D
Tele2 è come tiscali se non peggio da quanto ho sentito in giro, quindi se vuoi scaricare lasciala lì dove sta' :p altrimenti se navighi e basta ti potrebbe cmq venire lo stesso utile :sofico: (ma non è il tuo caso)
appena telecom si ricorderà di me potrò divervi come va' zeroproject.it, farò da cavia anche in questo :rolleyes: ;)
appena avrai l'adsl faremo un bel :cincin: :ubriachi: così poi ti aspetto sul 3d di emule :D :D :D
come và?
insomma meglio tenere Tin:-)
diego
xcdegasp
01-02-2004, 03:37
Originariamente inviato da Occhio
come và?
insomma meglio tenere Tin:-)
diego
in passato ne ho sentite di cotte e di crude rispetto a libero :)
bhe tanto tengo tin su una linea
e mi faccio attivare libero free sull'altra poi vediamo
ma anche libero andrà a 640 di base?
diego
xcdegasp
01-02-2004, 03:50
per ora comunicati ufficiali non ne ho visti da parte di infostrada, ma è certo che se anche altri operatori fanno l'upgrade infostrada non rimarrà di certo a guardare :p
in passato ne ho sentite di cotte e di crude rispetto a libero :)
Ti posto il parere di Flacchio.
Io ho Libero ADSL Fast.
ma come upload mica tanto, ci sono rari momenti dove arriva a 11, ma non supera i 12k.
E questa era stata la mia risposta:
Finalmente qualche d'uno che possiede sta Libero ADSL Fast.
Per cui confermi di trovarti bene???????????'
Dato che mi è arrivato a casa da un pò un 'offerta dove dice che fino al 31 marzo 2004 navigo a 640kbps al prezzo di 300kbps.
Ti riporto l'offerta:
Libero ADSL Special
Fino a 640kbps in download
Fino a 128kbps in upload
Canone mensile = 24,95Euro
Connessione = Flat 0.50Euro dal 21° minuto
Attivazione Gratis
Modem a noleggio Gratis
E-Mail 3 da 30MB
Che ne pensi?????????? Dici di farla subito????????
C'era gente che diceva che al massimo scaricavano a 30k e non a 75!
A questo punto la domanda è semplice:
Sai niente se è cambiato qualche cosa in positivo o in negativo di questa Flat???????
L'offerta sembra interessante ma facendo 2 calcoli è come le altre........una Flat a 640K/s con Modem GRATIS a 24,95€+0,50€ al giorno x 31gg = 39,95€.
Mi potrebbe interessare dato che avendo come operatore Libero/Wind, Toglierei il canone Telecom (35€ c.a.bimestrali) e pagherei "solo" quello di Libero/Wind(10€ bimestrali).
Porta pazienza se ti stresso ma vorrei essere sicuro della scelta che faccio, perchè poi come minimo la devo tenere per un'anno.
Ancora grazie 1000!!!
PS:Aspetto tue NEWS riguardo la FLAT con zeroproject.it :D ;)
siccome dovrei fare il collegamento adsl con tin.it, xò nn vorrei noleggiare il modem da loro; ho guardato questo....
DIGICOM MICHELANGELO ADSL USB (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9874296&ART=43024&LST=_HH_)
ke ne dite?
inoltre vorrei porvi un'altra domandina....
in teoria se nn noleggio il modem da loro, nn mi arriva a casa nemmeno il cd x l'installazione della connessione, giusto?
quindi ke parametri bisogna inserire x creare 1 nuova connessione adsl? e soprattutto, ke differenza c'è tra il PPPoE
e il PPPoA? qual'è il "migliore"?
THX to you all!!!
Qui te lo ripeteranno sino alla noia..tra usb e ethenet..scegli ethernet: meno casini, più facile la configurazione, più stabile, è lui connesso alla rete (per cui se non lo spegni non perdi la linea).. l'unico problema è che ti occorre anche una scheda di rete e il prezzo che è generalmente più elevato per il maggior numero di componenti necessari (l'usb invece demanda alcune funzioni al software).
Il top del top, per me, è ethernet con protocollo pppoa (normalmente ethenet supporta il solo pppoe, si dice meno performante ma più stabile, ma esistono modelli che supportano entrambi). Io uso questa configurazione e non ho mai perso l'allineamento, scarico a 31KB/s e ping 52 su ngi..) :sofico:
xcdegasp
04-02-2004, 19:50
confermo quanto dice Zebiwe, ma aggiungo che schede ethernet costano abbastanza poco.. io ho comprato una 3Com a 30€ .
in ogni caso volevo postare un aggiornamento riguardante Zeroproject.it:
quoto il discorso di un moderatore su tale forum:
----------------------
Ecco ciò che ci dice telecom:
Aggiornamento offerta ADSL Wholesale
A. con decorrenza 19 gennaio 2004 sarà rimodulato il listino dell’offerta ADSL wholesale flat ad accesso singolo, che porterà il canone degli accessi ADSL a 640 Kbit/s al valore oggi in vigore per gli accessi a 256 Kbit/s, nonché ad una marcata riduzione del listino dei VP di raccolta;
B. con decorrenza 11 marzo 2004 per tutte le tipologie di contratto ADSL Wholesale vigenti, verranno incrementate le velocità degli accessi, portando la velocità downstream minima dagli attuali 256 Kbit/s a 640 Kbit/s e la velocità upstream minima dagli attuali 128 Kbit/s a 256 Kbit/s.
Per gli accessi a consumo tale potenziamento impiantistico sarà accompagnato anche da un incremento da 5 a 10 Kbps della banda media (MCR) per accesso utilizzata per il dimensionamento dei VP di raccolta.
In sostanza quando sarà fatto questo si provvederà al cambio delle velocità ADSL...anche per i nostri clienti.
I migliori saluti
--------------------------------
la tale discussione è reperibile al tale link (previa registrazione gratuita e libera):
http://www.zeroproject.it/forum/ind...play;threadid=2
quindi una volta constatato che la maggior parte degli utenti Telecom hanno avuto l'aumento di banda anche loro faranno la stessa cosa :)
Marvel83
17-02-2004, 18:37
L'altro giorno ho fatto il test di velocità sul sito mclink
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
e ho riposrtato i seguenti valori
download 196
upload 160
ma vi sembrano valori normali??????? :(
provate anche voi a farlo e fatemi sapere
io ho alice flat 256
THANX
L'altro giorno ho fatto il test di velocità sul sito mclink
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
e ho riposrtato i seguenti valori
download 196
upload 160
ma vi sembrano valori normali??????? :(
provate anche voi a farlo e fatemi sapere
io ho alice flat 256
THANX
Facevo dl:248 ul:168 tin.it 256 ora riprovo :)
X xcdegasp
E' un pò che non ci si sente. :)
Nel frattempo stò chiedendo la disdetta dall'attuale profilo tariffario con Libero (ho sia tel.che internet FLAT), e una volta fatta mi "faccio" questa benedetta ADSL.
Volevo chiederti se nel frattempo oltre ad aver riportato la "news" se eri riuscito a provare di persona l'effettiva velocità che offre Zeroproject.it.
Aspettando una tua risposta, mi decido se scegliere Tin.it o Alice.
Grazie 1000!!! ;)
Io ora navigo bene.... ma ho dovuto rompere le palle in maniera assurda prima che facessero qualcosa. e poi c'e' una cosa che mi fa sorridere... nella finestra di connessione posso mettere qualsiasi nome utente e password e riesco comunque a collegarmi SEMPRE!!!! cose dell'altro mondo.....ahahaha
La linea telefonica provvede all'autenticazione..
xcdegasp
18-02-2004, 19:29
X xcdegasp
E' un pò che non ci si sente. :)
Nel frattempo stò chiedendo la disdetta dall'attuale profilo tariffario con Libero (ho sia tel.che internet FLAT), e una volta fatta mi "faccio" questa benedetta ADSL.
Volevo chiederti se nel frattempo oltre ad aver riportato la "news" se eri riuscito a provare di persona l'effettiva velocità che offre Zeroproject.it.
Aspettando una tua risposta, mi decido se scegliere Tin.it o Alice.
Grazie 1000!!! ;)
Hollaa Marcos, ho giusto giusto nuove info molto ghiotte :)
sì l'ho provata proprio l'altro ieri... son riuscito a convincere mio padre all'adsl e ora lui è attivo (people-256) :D
dalla richiesta sono passati 2 settimane, il giorno prima del modem era arrivata l'email con le user e password e poi il modem (tramite corriere TNT-traco). Il modem è usb e marchiato Pirelli e l'installazione è durata 2 minuti tra cavi, filtri e installazione driver :D
la velocità è 32k costanti :D :D
ho provato anche l'assistenza tanto da verificare subito tutto, inventando un problema di connessione (prima di provare la linea), al secondo squillo mi avevano già risposto e subito passato il tecnico che gentilissimo e puntualissimo rispondeva alle domande anche di carattere tecnico :eek:
L'assistenza merita veramente un voto 110 con doppia lode ;) e la linea viaggia molto molto bene a qualsiasi ora della giornata...
Io invece che abito a Fidenza, son appena tornato tra la pioggia :cry: , devo ancora aspettare che telecom mi scanci quella benedetta linea di alice :ncomment:
non vedo l'ora di avere la mia linea family :sbav:
Hollaa Marcos, ho giusto giusto nuove info molto ghiotte :)
sì l'ho provata proprio l'altro ieri... son riuscito a convincere mio padre all'adsl e ora lui è attivo (people-256) :D
dalla richiesta sono passati 2 settimane, il giorno prima del modem era arrivata l'email con le user e password e poi il modem (tramite corriere TNT-traco). Il modem è usb e marchiato Pirelli e l'installazione è durata 2 minuti tra cavi, filtri e installazione driver :D
la velocità è 32k costanti :D :D
ho provato anche l'assistenza tanto da verificare subito tutto, inventando un problema di connessione (prima di provare la linea), al secondo squillo mi avevano già risposto e subito passato il tecnico che gentilissimo e puntualissimo rispondeva alle domande anche di carattere tecnico :eek:
L'assistenza merita veramente un voto 110 con doppia lode ;) e la linea viaggia molto molto bene a qualsiasi ora della giornata...
Io invece che abito a Fidenza, son appena tornato tra la pioggia :cry: , devo ancora aspettare che telecom mi scanci quella benedetta linea di alice :ncomment:
non vedo l'ora di avere la mia linea family :sbav:
La disdetta l'ho fatto e per cui ora mi devo solo realmente decidere con chi fare questo benedetto abbonamento.
Dalle tue spiegazioni si capisce benissimo che convenga abbonarsi a Zeroproject, la consigli a occhi chiusi o secondo te è meglio stare con un operatore "collaudato" come Alice o Tin.it??
Ricapitolando, di pro abbiamo una velocità costante, un'ottima assistenza, ma leggendo nelle info ho notato questo:
" Modem: Acquisto obbligatorio (costo €. 84.00 I.V.A inclusa) ".
Altra cosa che non capisco il primo anno è gratis, il 2o anno sono 37,2€ al mese iva inclusa. Domanda: Posso star collegato solo per un'anno o devo per forza farne 2?????????
Non sò, tra modem da comprare OBBLIGATORIAMENTE, il primo anno è gratis (ma se calcoliamo il modem da 84€) e il secondo sembra obbligatorio...Mumble mumble....potresti illuminarmi??????? Anche perchè il modem è USB e tu stesso mi avevi consigliato di prendere un modem ethernet giusto??
Scusami per la ripetizione delle domande....ma sai com'è...è la prima volta che faccio l'ADSL!
Aspetto tue dritte! ;)
La disdetta l'ho fatto e per cui ora mi devo solo realmente decidere con chi fare questo benedetto abbonamento.
Dalle tue spiegazioni si capisce benissimo che convenga abbonarsi a Zeroproject, la consigli a occhi chiusi o secondo te è meglio stare con un operatore "collaudato" come Alice o Tin.it??
Ricapitolando, di pro abbiamo una velocità costante, un'ottima assistenza, ma leggendo nelle info ho notato questo:
" Modem: Acquisto obbligatorio (costo €. 84.00 I.V.A inclusa) ".
Altra cosa che non capisco il primo anno è gratis, il 2o anno sono 37,2€ al mese iva inclusa. Domanda: Posso star collegato solo per un'anno o devo per forza farne 2?????????
Non sò, tra modem da comprare OBBLIGATORIAMENTE, il primo anno è gratis (ma se calcoliamo il modem da 84€) e il secondo sembra obbligatorio...Mumble mumble....potresti illuminarmi??????? Anche perchè il modem è USB e tu stesso mi avevi consigliato di prendere un modem ethernet giusto??
Scusami per la ripetizione delle domande....ma sai com'è...è la prima volta che faccio l'ADSL!
Aspetto tue dritte! ;)
Mi rispondo da solo alla domanda se è obbligatorio stare con loro 2 anni dato che ho trovato questa clausola nel sito:
" 8. Durata - Proroga tacita - Recesso
8.1. Il Contratto ADSL FAMILY ha durata biennale a decorrere dalla data di attivazione del servizio. Il Cliente non potrà recedere dal contratto prima della scadenza.
A questo punto non sò veramente che fare!!!!!!!
AIUTAMIIIII TUUUUUUUUU!!!!!!
Già che sono in vena di domande (non linciarmi....al limite ti pago il disturbo) volevo chiederti, dato che ho acquistato a 5.50€ il pacchetto Alice (Modem USB con CD e 2 filtri), posso cmq scegliere qualsiasi provider (ES. Tin.it o zeroproject) che tanto il modem funziona comunque, cioè non è vincolato ad alice e basta giusto??????
PS: Toglimi una curiosità, ma il Router che nel pacchetto People di Zeroproj. costa 10€ la mese + iva a che serve se già si paga il modem 3€+iva al mese????????
Ma soprattutto, potresti consigliarmi esattamente quale modem ethernet comprare???? Leggevo che parlavi di 3Com....potresti darmi il link del negozio o il modello esatto??????
Ormai sono giunto all'arrivo.....dato che sta benedetta ADSL la devo attivare!!!
Grazie 1000!!!
xcdegasp
23-02-2004, 13:12
Già che sono in vena di domande (non linciarmi....al limite ti pago il disturbo) volevo chiederti, dato che ho acquistato a 5.50€ il pacchetto Alice (Modem USB con CD e 2 filtri), posso cmq scegliere qualsiasi provider (ES. Tin.it o zeroproject) che tanto il modem funziona comunque, cioè non è vincolato ad alice e basta giusto??????
PS: Toglimi una curiosità, ma il Router che nel pacchetto People di Zeroproj. costa 10€ la mese + iva a che serve se già si paga il modem 3€+iva al mese????????
Ma soprattutto, potresti consigliarmi esattamente quale modem ethernet comprare???? Leggevo che parlavi di 3Com....potresti darmi il link del negozio o il modello esatto??????
Ormai sono giunto all'arrivo.....dato che sta benedetta ADSL la devo attivare!!!
Grazie 1000!!!
Innanzi tutto ti porgo le mie scuse se ti rispondo solo ora, ma mercoledì sera mi si è fulminata la mobo e sono in attesa della sostituzione... ho potuto solo ora risponderti che sono in ufficio :D
Le offerte di Zeroproject.it sono due: people (1anno obbligatorio) e family (2 anni obbligatori di cui il primo assolutamente gratis a patto di comprare il modem).
Per la family non puoi recedere prima del compiemento del secondo anno altrimenti devi pagare anche il primo, però alloscadere del secondo anno non sei più vincolato a loro...
- Sì sei obbligato a comprare il loro modem, ma basta semmai venderlo se proprio non lo vuoi tenere (cmq è sicuramente più di qualità del frastrate100 che hai comprato a 10€). I filtri vanno benissimo quelli che hai comprato :)
- Il modem consiglio vivamente un ethernet, e più precisamente un D-Link 300g+ che lo trovi a 79€ + trasporto su web.aladinonet.com (nella confezioni hai il manuale in lingua italiana e il cavo per connetterlo al pc).
PS: se aderisci alla people256 con il modem base in nolleggio (modem usb-Pirelli) hai 6 mesi di nolleggio gratis ;) oppure aderisci all'offerta ma senza nolleggiare nulla, i parametri che servono al modem eth li puoi prendere cmq dal loro sito oppure te li passo io... cmq basta solo settarlo per pppoa e VPI: 8,37 e user e passw che ti assegnano ;)
dylan7679
23-02-2004, 15:26
FASTWEB senza alcun dubbio ;)
DioBrando
23-02-2004, 17:25
a seconda dell'uso.
Con tin in tanti si trovano bene ma se vuoi sempre la banda a palla e senza spendere un patrimonio prendi Ngi.
La soluzione + piccola 400/256 ti consente di navigare bene a palla, giocare online senza prob e tenere una + che dignitosa velocità in up se frequenti i p2p. E costa 45Euro, che n è un'enormità.
Quando ci saranno le famose 640/256 operative allora staremo a vedere perchè cmq ci sarà il rischio sia solo una cosa nominale per alcuni. NGI n garantisce niente come nn lo fà alcun operatore ma spreme la linea fino all'ultimo k te lo garantisco.
Fastweb k è ottima ma sinceramente 80E per avere una 2-4mbit nn ha alcun senso, tanto vale andare sulla fibra e cmq FW ora come ora ha un bacino di utenza potenziale che può essere + definita come elite n come riferimento vero su territorio nazionale.
Quindi vai di NGI tutta la vita :D
Innanzi tutto ti porgo le mie scuse se ti rispondo solo ora, ma mercoledì sera mi si è fulminata la mobo e sono in attesa della sostituzione... ho potuto solo ora risponderti che sono in ufficio :D
Le offerte di Zeroproject.it sono due: people (1anno obbligatorio) e family (2 anni obbligatori di cui il primo assolutamente gratis a patto di comprare il modem).
Per la family non puoi recedere prima del compiemento del secondo anno altrimenti devi pagare anche il primo, però alloscadere del secondo anno non sei più vincolato a loro...
- Sì sei obbligato a comprare il loro modem, ma basta semmai venderlo se proprio non lo vuoi tenere (cmq è sicuramente più di qualità del frastrate100 che hai comprato a 10€). I filtri vanno benissimo quelli che hai comprato :)
- Il modem consiglio vivamente un ethernet, e più precisamente un D-Link 300g+ che lo trovi a 79€ + trasporto su web.aladinonet.com (nella confezioni hai il manuale in lingua italiana e il cavo per connetterlo al pc).
PS: se aderisci alla people256 con il modem base in nolleggio (modem usb-Pirelli) hai 6 mesi di nolleggio gratis ;) oppure aderisci all'offerta ma senza nolleggiare nulla, i parametri che servono al modem eth li puoi prendere cmq dal loro sito oppure te li passo io... cmq basta solo settarlo per pppoa e VPI: 8,37 e user e passw che ti assegnano ;)
Perdona di nuovo la mia ignoranza, ho visto il modem esterno e riporto questo:
"Modem Ethernet ADSL per utenti PC Il modem Ethernet ADSL DSL-300G+ connette un PC a una linea ADSL attraverso una scheda di rete Ethernet o Fast Ethernet installata nel computer e la porta RJ45 presente sull’apparato stesso".
Praticamente oltre che a comprare il modem come dalla seguente frase: "attraverso una scheda di rete Ethernet o Fast Ethernet installata nel computer " devo comprarmi anche una scheda ethernet da mettere nel PC?????
Azz ma allora mi sa che tra modem e scheda di rete arrivo a pagare oltre 100€ o sbaglio????????
A questo punto mi autoquoto:
".....Praticamente oltre che a comprare il modem come dalla seguente frase: "attraverso una scheda di rete Ethernet o Fast Ethernet installata nel computer " devo comprarmi anche una scheda ethernet da mettere nel PC?????
Azz ma allora mi sa che tra modem e scheda di rete arrivo a pagare oltre 100€ o sbaglio????????
Dato che la mia Mobo Abit NF7-S ha in dotazione la scheda Ethernet ( che tra l'altro è la stessa che uso per connettere il PC all'Xbox :D ) a questo punto mi compro solo il modem da te ( xcdegasp ) consigliato e si parte.
Ci sono ancora 2 incognite che + mi fanno dubitare: siamo sicuri che anche loro trasformeranno da 256@640k????
E soprattutto la nota: "Banda garantita: nessuna" nella tariffa People 256!!!!!!!
Capisci che se non ti garantiscono la banda puoi anche pagare 10€ al mese ma se poi navigi ad esempio come un 56k viene da spararsi no???????
Illuminami perchè non sò se scegliere Zero o Alice a questo punto. (a proposito...ma la FLAT di Alce garantisce una banda minima??????? Ora corro a vedere)
xcdegasp
25-02-2004, 11:32
A questo punto mi autoquoto:
Dato che la mia Mobo Abit NF7-S ha in dotazione la scheda Ethernet ( che tra l'altro è la stessa che uso per connettere il PC all'Xbox :D ) a questo punto mi compro solo il modem da te ( xcdegasp ) consigliato e si parte.
Ci sono ancora 2 incognite che + mi fanno dubitare: siamo sicuri che anche loro trasformeranno da 256@640k????
E soprattutto la nota: "Banda garantita: nessuna" nella tariffa People 256!!!!!!!
Capisci che se non ti garantiscono la banda puoi anche pagare 10€ al mese ma se poi navigi ad esempio come un 56k viene da spararsi no???????
Illuminami perchè non sò se scegliere Zero o Alice a questo punto. (a proposito...ma la FLAT di Alce garantisce una banda minima??????? Ora corro a vedere)
Per il modem non ti serve usare una nuova scheda di rete perchè puoi usare quella integrata sulla mobo e puoi sempre collegare il pc all'Xbox con un cavo usb (almeno credo, cioè dipende se l'xbox accetta questo sistema) altrimenti scolleghi il modem e il gioco è fatto :D
per quanto riguarda l'upgrade, la notizia me l'ha data un dipendente di zeroproject sul loro forum-online, quindi lo ritengo attendibile ;)
La banda nessuno la garantisci, mi sembra solo NGI possa farlo ma è sempre un valore teorico e poco affidabile e dimostrabile.. Per esempio Alice, Tin.it ecc non danno un minimo di banda garantita..
Per il modem non ti serve usare una nuova scheda di rete perchè puoi usare quella integrata sulla mobo e puoi sempre collegare il pc all'Xbox con un cavo usb (almeno credo, cioè dipende se l'xbox accetta questo sistema) altrimenti scolleghi il modem e il gioco è fatto :D
per quanto riguarda l'upgrade, la notizia me l'ha data un dipendente di zeroproject sul loro forum-online, quindi lo ritengo attendibile ;)
La banda nessuno la garantisci, mi sembra solo NGI possa farlo ma è sempre un valore teorico e poco affidabile e dimostrabile.. Per esempio Alice, Tin.it ecc non danno un minimo di banda garantita..
Mi manderai a quel paese...già me lo sento, ma i miei dubbi rimangono ancora.
Voglio dire......facendo 2 calcoli con ZEROPROJECT PEOPLE pago 304.56€ ivati con lo sconto del 10%, con ALICE FLAT invece sono la bellezza di 443.4€ sempre annui.
Il dubbio finale è che cmq sia Alice è di Telecom e per cui mi da una certa "sicurezza", per quanto riguarda Zeroproject non vorrei chessò che chiudesse......o che non reggano le linee e per cui un calo pauroso di velocità......o peggio ancora che rimanga a 256k e nel momento che cambia a 640k facciano pagare una maggiorazione.
Cerca di capirmi...sono solo spaventato dall'idea di un provider che non ho mai sentito, e che oltre il tuo ottimo giudizio non riesco a farmelo entrare in testa, anche se i 140€ di differenza mi fanno parecchio gola.
Mi potresti dire da quanto tempo Zeroproject esiste come provider???????
Abbi pazienza......siamo alla resa dei conti......:D :p :)
xcdegasp
26-02-2004, 12:21
Mi manderai a quel paese...già me lo sento, ma i miei dubbi rimangono ancora.
Voglio dire......facendo 2 calcoli con ZEROPROJECT PEOPLE pago 304.56€ ivati con lo sconto del 10%, con ALICE FLAT invece sono la bellezza di 443.4€ sempre annui.
Il dubbio finale è che cmq sia Alice è di Telecom e per cui mi da una certa "sicurezza", per quanto riguarda Zeroproject non vorrei chessò che chiudesse......o che non reggano le linee e per cui un calo pauroso di velocità......o peggio ancora che rimanga a 256k e nel momento che cambia a 640k facciano pagare una maggiorazione.
Cerca di capirmi...sono solo spaventato dall'idea di un provider che non ho mai sentito, e che oltre il tuo ottimo giudizio non riesco a farmelo entrare in testa, anche se i 140€ di differenza mi fanno parecchio gola.
Mi potresti dire da quanto tempo Zeroproject esiste come provider???????
Abbi pazienza......siamo alla resa dei conti......:D :p :)
non lo so da quanto tempo esista io l'ho scoperto a novembre tramite una mail-list di un sito che mi manda email ogni mese con news riguardanti la telefonia, e parlavano di questo operatore...
posso dirti che è di Trento e a me questo da una certa fiducia perchè essendo di Trento semmai posso andare direttamente nella loro sede a rompergli le p@lle (e con la scusa posso andare a trovare i miei genitori e amici :D ).
se proprio non ti da' fiducia scegli tin.it perchè in caso di assistenza non all'altezza puoi parlare con un "referente" mentre con Alice devi stare a brontolare con le signorine del 187 e non hai nessuna possibilità di parlare con persone di maggior livello ed autorità ;)
l'aumento di prezzo non possono chiederlo per una questione di contratto quindi escludi pure tale evenienza, altrimenti il contratto viene sciolto in modo istantaneo e sei libero di passare ad altri operatori :D
che poi loro non passino o passino a 640 si vedrà al momentio opportuno e quello da chiedersi è:
a che ti serve l'adsl?
se ci navighi e basta non vedi differenze tra 640 e 256 se usi in modo intensivo programmi p2p potrai vedere differenze, ovviamente il tutto sarà limitato da quante persone stai scaricando (quindi non è detto che ci siano poi differenze :p) ma almeno puoi navigare mentre scarichi :D
se ogni tanto scarichi qualcosa ma non sei sempre lì a farlo allora è praticamente inutile avere una 640.. questo è guardando con senso critico le cose :)
in ogni caso tra un 56k e un 256 c'è un abisso ;) ma tra 256 e 640 potresti non vedere grosse differenze.
Non fraintendermi sto solo cercando di farti capire come in realtà stanno le cose in base all'esperienza fatta con l'adsl.. (è come avere una ferrari e non poterla usare al massimo delle sue possibilità.. hehehehehhe)
non lo so da quanto tempo esista io l'ho scoperto a novembre tramite una mail-list di un sito che mi manda email ogni mese con news riguardanti la telefonia, e parlavano di questo operatore...
posso dirti che è di Trento e a me questo da una certa fiducia perchè essendo di Trento semmai posso andare direttamente nella loro sede a rompergli le p@lle (e con la scusa posso andare a trovare i miei genitori e amici :D ).
se proprio non ti da' fiducia scegli tin.it perchè in caso di assistenza non all'altezza puoi parlare con un "referente" mentre con Alice devi stare a brontolare con le signorine del 187 e non hai nessuna possibilità di parlare con persone di maggior livello ed autorità ;)
l'aumento di prezzo non possono chiederlo per una questione di contratto quindi escludi pure tale evenienza, altrimenti il contratto viene sciolto in modo istantaneo e sei libero di passare ad altri operatori :D
che poi loro non passino o passino a 640 si vedrà al momentio opportuno e quello da chiedersi è:
a che ti serve l'adsl?
se ci navighi e basta non vedi differenze tra 640 e 256 se usi in modo intensivo programmi p2p potrai vedere differenze, ovviamente il tutto sarà limitato da quante persone stai scaricando (quindi non è detto che ci siano poi differenze :p) ma almeno puoi navigare mentre scarichi :D
se ogni tanto scarichi qualcosa ma non sei sempre lì a farlo allora è praticamente inutile avere una 640.. questo è guardando con senso critico le cose :)
in ogni caso tra un 56k e un 256 c'è un abisso ;) ma tra 256 e 640 potresti non vedere grosse differenze.
Non fraintendermi sto solo cercando di farti capire come in realtà stanno le cose in base all'esperienza fatta con l'adsl.. (è come avere una ferrari e non poterla usare al massimo delle sue possibilità.. hehehehehhe)
Diciamo che userei l'adsl un pò per tutto, dal p2p alla navigazione.
Azzz....io non sono di Trento......mi viene un pò fuori mano se dovesse succedere qualche cosa!!!!!!!!
Ok.....il messaggio l'ho recepito.......come provider lo consigli, al limite se voglio stare un pò + "sicuro" a livello di nome posso buttarmi su tin.it.
Grazie 1000 e scusami per le 1000 domande!
xcdegasp
27-02-2004, 09:40
Diciamo che userei l'adsl un pò per tutto, dal p2p alla navigazione.
Azzz....io non sono di Trento......mi viene un pò fuori mano se dovesse succedere qualche cosa!!!!!!!!
Ok.....il messaggio l'ho recepito.......come provider lo consigli, al limite se voglio stare un pò + "sicuro" a livello di nome posso buttarmi su tin.it.
Grazie 1000 e scusami per le 1000 domande!
di nulla ;)
poi sappici dire su cosa ti lancerai :p
di nulla ;)
poi sappici dire su cosa ti lancerai :p
Bad News......
Zeroproject si è uniformata al resto dei provider, per cui ora si pagano 36€ mensili.
A questo punto come mi hai consigliato tu qualche post fa:
.....Decisamente ethernet (ma avrai bisogno di modem-adsl ethernet).........se invece vuoi modem in proprietà compra il d-link 300+, va' che è na scheggia.
PS: unico neo a prendere il modem in comodato eth è che poi ti metteranno la linea con protocollo pppoe, io trovo più performante pppoa (adottata di default per linee con modem usb ma compatibile con l'eth), ma se non hai grandi esigenze giochistiche (bruttissima frase ) non vedi differenze...
Nel momento dell'attivazione indico che come interfaccia del modem uso l'usb (così mi abilitano la linea pppoa), mentre invece comprandomi il D-Link 300+ navigo con un ping maggiore!!!!!!!!
Sia Tin.it che Alice supportano questa opzione giusto?????(attivo la linea pppoa e mi collego con il modem ethernet al posto dell'USB)
Corro ad abbonarmi a Tin.it.......grazie 1000!!!!!!!!!:D :oink: :oink:
xcdegasp
05-03-2004, 10:22
Bad News......
Zeroproject si è uniformata al resto dei provider, per cui ora si pagano 36€ mensili.
A questo punto come mi hai consigliato tu qualche post fa:
Nel momento dell'attivazione indico che come interfaccia del modem uso l'usb (così mi abilitano la linea pppoa), mentre invece comprandomi il D-Link 300+ navigo con un ping maggiore!!!!!!!!
Sia Tin.it che Alice supportano questa opzione giusto?????(attivo la linea pppoa e mi collego con il modem ethernet al posto dell'USB)
Corro ad abbonarmi a Tin.it.......grazie 1000!!!!!!!!!:D :oink: :oink:
non so dove tu abbia guardato ma la info che tu hai postato e scorretta:
http://www.zeroproject.it/adsl/people256 23.50 + I.V.A (1anno di contyratto)
http://www.zeroproject.it/adsl/family 31,00 €. + I.V.A (2 anni di contratto)
con pppoa su modem-eth hai ping inferiori quindi una risposta più veloce in navigazione :)
digli solo che possiedi un modem-usb e sei sicuro che usano il pppoa!!
ciao
non so dove tu abbia guardato ma la info che tu hai postato e scorretta:
http://www.zeroproject.it/adsl/people256 23.50 + I.V.A (1anno di contyratto)
http://www.zeroproject.it/adsl/family 31,00 €. + I.V.A (2 anni di contratto)......ciao
Eppure come entro nel sito di Zeroproject mi visualizza subito la "Nuova offerta ADSL 640 FAST !!!", e come entro nell'opzione ADSL in alto tra le varie opzioni mi visualizza si tutte le offerte,
ma mi permette di clikkare solamente su ADSL FAST 640Kbps.
I tuoi link mi funzionano, ma non capisco come mai non siano + accessibili direttamente!!!!!!!
Provo a sentirli per telefono!!!!!
xcdegasp
05-03-2004, 10:55
probabilmente stanno aggiornando il sito e quindi qualche pagina non è raggiungibile se non con il puntamento diretto...
probabilmente stanno aggiornando il sito e quindi qualche pagina non è raggiungibile se non con il puntamento diretto...
Difatti.
Ho telefonato per sciogliere ogni dubbio, ho parlato con il tecnico (tra l'altro ho notato che è sempre lui :D :) ....mi da maggior fiducia.) e mi ha detto che effettivamente al momento c'è solo quell'offerta visualizzabile, al che gli ho detto di aver saputo tramite un forum che accedendo direttamente al link http://www.zeroproject.it/adsl/people256 non mi dava errore, anzi, già che c'ero se l'offerta era ancora valida o no!!!!!!!
Lì per lì era un pò titubante, però alla fine mi ha detto che non era possibile accedere alla pagina perchè stavano appunto aggiornando il sito e "creando" nuove offerte.
A me ha dato l'impressione che debbano spingere "l'offerta" in corso di 36€ al mese a 640Kbps, anche perchè non si spiegherebbe altrimenti il fatto che l'offerta PEOPLE c'è ancora ma non si possa accedere, ma non gliene faccio ne una colpa ne una frode.......la cosa è anche normale. :p :p :D
L'unica cosa che mi auguro è che anche l'abbonamento PEOPLE venga poi girato a 640Kbps nonostante costi notevolmente meno della loro "nuova offerta"....non sò se mi spiego.
Ultima cosa (prometto che ti accendo un cero).
Ho notato che nelle FAQ ci sono parecchie domande riguardanti la connessione......le impostazioni....etc.etc... e c'è una domanda che mi ha fatto storcere un pò il naso, te la riporto:
"Ho necessità di un collegamento ADSL per giocare in rete...
I nostri collegamenti ADSL sono configurati in modalità Interleaved, il che non soddisfa i giovani Net Gamer che necessitano di un collegamento FAST con ping molto bassi.
Da quello che scrivono sembrerebbe che utilizzino la modalità pppoe e non la pppoa o sbaglio???????
xcdegasp
05-03-2004, 12:16
Difatti.
Ho telefonato per sciogliere ogni dubbio, ho parlato con il tecnico (tra l'altro ho notato che è sempre lui :D :) ....mi da maggior fiducia.) e mi ha detto che effettivamente al momento c'è solo quell'offerta visualizzabile, al che gli ho detto di aver saputo tramite un forum che accedendo direttamente al link http://www.zeroproject.it/adsl/people256 non mi dava errore, anzi, già che c'ero se l'offerta era ancora valida o no!!!!!!!
Lì per lì era un pò titubante, però alla fine mi ha detto che non era possibile accedere alla pagina perchè stavano appunto aggiornando il sito e "creando" nuove offerte.
A me ha dato l'impressione che debbano spingere "l'offerta" in corso di 36€ al mese a 640Kbps, anche perchè non si spiegherebbe altrimenti il fatto che l'offerta PEOPLE c'è ancora ma non si possa accedere, ma non gliene faccio ne una colpa ne una frode.......la cosa è anche normale. :p :p :D
L'unica cosa che mi auguro è che anche l'abbonamento PEOPLE venga poi girato a 640Kbps nonostante costi notevolmente meno della loro "nuova offerta"....non sò se mi spiego.
Ultima cosa (prometto che ti accendo un cero).
Ho notato che nelle FAQ ci sono parecchie domande riguardanti la connessione......le impostazioni....etc.etc... e c'è una domanda che mi ha fatto storcere un pò il naso, te la riporto:
"Ho necessità di un collegamento ADSL per giocare in rete...
I nostri collegamenti ADSL sono configurati in modalità Interleaved, il che non soddisfa i giovani Net Gamer che necessitano di un collegamento FAST con ping molto bassi.
Da quello che scrivono sembrerebbe che utilizzino la modalità pppoe e non la pppoa o sbaglio???????
la modalita interland è la classica modalità con cui tio viene venduta l'ADSL, anche telecom è interland se non fai espressamente richiesta diversa...
L'altra opzione, di default attiva con NGI.it e non sempre attivabile ma cmq richiedibile a TelecomItalia è la connessione fast-ADSL ovvero se non sei distante più di 3,5km dalla centrale puoi avere questa linea che ha ping molto inferiori rispetto alla tradizionale indipendentemente dal protocollo usato...
Il protocollo è solo un protocollo anche se cmq incide leggermente sul ping :) , in ogni caso loro ti applicano esclusivamente il pppoa :D
L'offerta che tu hai visto in home è la fast-adsl che non ha nulla a che vedere con la family e la people.. la riesci a visualizzare solo perchè è in home :D
Cmq tranquillo, se cambaino le offerte e metti che hai già aderito, vieni automaticamente convertito alla nuova offerta quindi 640/256 :D :D
Azz.....anche se accedi al link http://www.zeroproject.it/adsl/people256, l'unica offerta a cui puoi abbonarti è appunto l'ADSL FAST 640.
Vorrà dire che aspetto finchè non aggiornano il sito.
Ma porc....proprio quando avevo finalmente deciso l'abbonamento!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Pazientiamo!!!!!!!!!
jeffryeretico
06-03-2004, 10:52
ciao.
mi consigliate un ottimo modem ethernt?
grazie
ciao
Marvel83
06-03-2004, 11:43
Originariamente inviato da jeffryeretico
ciao.
mi consigliate un ottimo modem ethernt?
grazie
ciao
d-link 300
oppure prenditi l'ottimo router/modem della trust a 58 euro
Trust 445A
d-link 300
oppure prenditi l'ottimo router/modem della trust a 58 euro
Trust 445A
Potresti dirmi gentilmente dove posso comprarlo a 58€??????
Ho cercato su kelkoo ma meno di 90€ non lo trovo!!!!!
Grazie 1000!!!
Grazie 1000!!!
X xcdegasp & marvel83
Girando per la rete mi sono collegato a essedi, e ho trovato questo modem (http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=7469937&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D37858)
" DOMINIUM modem ADSL PCI
Dominium Modem ADSL PCI è caratterizzato da prestazioni elevate, un prezzo molto vantaggioso e una grande facilità d'utilizzo, grazie all'interfaccia PCI. Supporta pienamente i protocolli DSL/ATM. La massima velocità di scaricamento di ben 8 Mbps lo rende superiore a tutti i prodotti della sua fascia di prezzo.
Descrizione Tecnica:
ADSL-Pro/2(Conexant chipset). Full Rate ADSL PCI Modem Card. Full rate ANSI T1.413 Issue 2 and G.DMT (G.992.1) standards. Conforma ITU G.Lite (G.992.2). Massima velocità in downstream: 8Mbps. Massima velocità di upstream: 1Mbps.
Supporto WAN: PPP over ATM (RFC-2364). Supporto LAN Mode: Ethernet over ATM (RFC-1483).
Euro (Iva Inclusa) 43,20 ".
Per il prezzo che ha mi sembra buono, ma è possibile utilizzarlo per collegarsi direttamente con l'ADSL senza bisogno del modem ethernet esterno tipo il d-link o il trust giusto???????
Cioè al posto di collegare un modem ethernet alla scheda di rete, potrei prendere questo della DOMINUM PCI e collegargli direttamente il doppino telefonico o sbaglio?????
Che ne pensate??????? Se funge come modem ethernet direi che è un'affare per 43€ no??????????
L'unica differenza che ha, è che supporta solo il protocollo pppoa (Supporto WAN: PPP over ATM (RFC-2364)) tra l'altro il migliore dei 2 protocolli, mentre il d-link 300+/300+g supporta tutti e 2 i protocolli (Supporto integrato PPP over Ethernet (RFC 2516). Supporto integrato PPP over ATM (RFC 2364)).
Attendo fiducioso vostri consigli, soprattutto a livello di marca e/o di affidabilità/velocità essendo un dispositivo PCI!!!!!
Già che ci sono volevo chiedervi se il " D-LINK DSL-300G+ Modem ADSL Ethernet " ha delle differenze rispetto
al D-link 300 o se sono gli stessi modelli!!!!!!
Marvel83
06-03-2004, 17:00
Grazie 1000!!!
Un mio amico lo ha preso al media world un mese fa...
http://www.mediaworld.it
Fulmine 75
06-03-2004, 22:00
Sarò uno dei pochi ma a me dopo 3 anni che ho la poretante con Libero mi trovo benissimo non sono mai sceso sotto i 37 Klb/s
X xcdegasp & marvel83
Girando per la rete mi sono collegato a essedi, e ho trovato questo modem (http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=7469937&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D37858)
" DOMINIUM modem ADSL PCI
Dominium Modem ADSL PCI è caratterizzato da prestazioni elevate, un prezzo molto vantaggioso e una grande facilità d'utilizzo, grazie all'interfaccia PCI. Supporta pienamente i protocolli DSL/ATM. La massima velocità di scaricamento di ben 8 Mbps lo rende superiore a tutti i prodotti della sua fascia di prezzo.
Descrizione Tecnica:
ADSL-Pro/2(Conexant chipset). Full Rate ADSL PCI Modem Card. Full rate ANSI T1.413 Issue 2 and G.DMT (G.992.1) standards. Conforma ITU G.Lite (G.992.2). Massima velocità in downstream: 8Mbps. Massima velocità di upstream: 1Mbps.
Supporto WAN: PPP over ATM (RFC-2364). Supporto LAN Mode: Ethernet over ATM (RFC-1483).
Euro (Iva Inclusa) 43,20 ".
Per il prezzo che ha mi sembra buono, ma è possibile utilizzarlo per collegarsi direttamente con l'ADSL senza bisogno del modem ethernet esterno tipo il d-link o il trust giusto???????
Cioè al posto di collegare un modem ethernet alla scheda di rete, potrei prendere questo della DOMINUM PCI e collegargli direttamente il doppino telefonico o sbaglio?????
Che ne pensate??????? Se funge come modem ethernet direi che è un'affare per 43€ no??????????
L'unica differenza che ha, è che supporta solo il protocollo pppoa (Supporto WAN: PPP over ATM (RFC-2364)) tra l'altro il migliore dei 2 protocolli, mentre il d-link 300+/300+g supporta tutti e 2 i protocolli (Supporto integrato PPP over Ethernet (RFC 2516). Supporto integrato PPP over ATM (RFC 2364)).
Attendo fiducioso vostri consigli, soprattutto a livello di marca e/o di affidabilità/velocità essendo un dispositivo PCI!!!!!
Già che ci sono volevo chiedervi se il " D-LINK DSL-300G+ Modem ADSL Ethernet " ha delle differenze rispetto
al D-link 300 o se sono gli stessi modelli!!!!!!
HELP ME MY HEROES!!!!!!!!!!! :help: :help: :help:
Marvel83
08-03-2004, 09:14
Gli altri non so ma....
il trust ha modem e firewall integrati.
NGIAAAAAA
xcdegasp
08-03-2004, 13:51
ricordati che un modem-adsl interno scalda parecchio, quindi dovrai avere un case ben ventilato... certo è che con un modem adsl interno abbassi i ping di 10 o 15ms :)
Non ti so' dire se sia facile o meno la configurazione, su ngi.it cmq trovi delle info per farti un'idea :D
Cambiando discorso e tornando su zeroproject.it posso dirti che venerdì a mio padre hanno portato la banda a 256/640 senza nessun costo in più (aveva stipulato la people256) quindi ti confermo l'upgrade di zeroproject.it :D
oltre a questo posso dirti che per ora mio padre non ha rilevatio nessun blocco di linea.., è attivo dal 16 febbraio :D
io son ancora in attesa che TelecomItalia si ricordi di togliermi le loro catene... :muro: :muro: :muro: :muro:
ricordati che un modem-adsl interno scalda parecchio, quindi dovrai avere un case ben ventilato... certo è che con un modem adsl interno abbassi i ping di 10 o 15ms :)
Non ti so' dire se sia facile o meno la configurazione, su ngi.it cmq trovi delle info per farti un'idea :D
Cambiando discorso e tornando su zeroproject.it posso dirti che venerdì a mio padre hanno portato la banda a 256/640 senza nessun costo in più (aveva stipulato la people256) quindi ti confermo l'upgrade di zeroproject.it :D
oltre a questo posso dirti che per ora mio padre non ha rilevatio nessun blocco di linea.., è attivo dal 16 febbraio :D
io son ancora in attesa che TelecomItalia si ricordi di togliermi le loro catene... :muro: :muro: :muro: :muro:
Bhe per quanto riguarda l'areazione del mio PC non è un problema visto che è sempre aperto :D :D.
Per zeroproject non vedo l'ora che rimettano tutto a posto così se esiste ancora la people però a 640k sempre a 28€ la mese mi abbono subito.
Adesso abuso di te.:D :D :D ;)
Potresti indicarmi il link esatto su ngi dove configurare un modem PCI ADSL dati che NGI non è proprio ordinatissimo come sito.
Grazie 1000!!!
NB: Per cui se non ho capito male mi consiglieresti di comprarmi un modem interno a questo punto esatto? Spendo meno e ottengo un ping minore...sarebbe da pazzi non prenderlo no??
Di nuovo Grazie 1000!!!
xcdegasp
09-03-2004, 11:53
Bhe per quanto riguarda l'areazione del mio PC non è un problema visto che è sempre aperto :D :D.
Per zeroproject non vedo l'ora che rimettano tutto a posto così se esiste ancora la people però a 640k sempre a 28€ la mese mi abbono subito.
Adesso abuso di te.:D :D :D ;)
Potresti indicarmi il link esatto su ngi dove configurare un modem PCI ADSL dati che NGI non è proprio ordinatissimo come sito.
Grazie 1000!!!
NB: Per cui se non ho capito male mi consiglieresti di comprarmi un modem interno a questo punto esatto? Spendo meno e ottengo un ping minore...sarebbe da pazzi non prenderlo no??
Di nuovo Grazie 1000!!!
per avere delle info sull'installazione puoi guardare qui:
http://internet.ngi.it/f5/guida.asp
il modem interno te lo consiglio se poi giochi, altrimenti non vedresti differenze da uno ethernet ... cmq attento anche alle risorse che poi potrebbe usare inquanto la gestione della linea verrà fatta dalla tua cpu e verrà anche usata parte di memoria di sistema (RAM), almeno credo... :)
cmq puoi sempre comprarlo, provarlo e semmai riportarlo dal negoziante dicendo che non sei soddisfatto dell'acquisto se vedi che non corrisponde alle tue aspettative ;)
per avere delle info sull'installazione puoi guardare qui:
http://internet.ngi.it/f5/guida.asp
il modem interno te lo consiglio se poi giochi, altrimenti non vedresti differenze da uno ethernet ... cmq attento anche alle risorse che poi potrebbe usare inquanto la gestione della linea verrà fatta dalla tua cpu e verrà anche usata parte di memoria di sistema (RAM), almeno credo... :)
cmq puoi sempre comprarlo, provarlo e semmai riportarlo dal negoziante dicendo che non sei soddisfatto dell'acquisto se vedi che non corrisponde alle tue aspettative ;)
Bhe per le risorse diciamo che mentre scaricherò non farò altro, per cui il PC in sign dovrebbe andar benone credo.
Per quanto riguarda l'acquisto ho chiesto al tipo che lavora all'Essedì di BG, ma mi ha detto che una volta preso non mi ridà ne i soldi ne lo posso cambiare con alto.
Ma la cosa è legale???????
Capisco che sia un negozio e non un'Ipermercato, ma credo che cmq non sia un buon deterrente per non cambiare la merce che non soddisfa il cliente!!!!!
PS:Ma quando riattivano le offerte di Zeroproject????? :grrr: :ncomment: :muro: :muro:
Non ce la faccio + ad aspettare, calcolando che poi passeranno come minimo altre 2 settimane per l'attivazione!!!!!:cry: :sob:
xcdegasp
09-03-2004, 13:30
Bhe per le risorse diciamo che mentre scaricherò non farò altro, per cui il PC in sign dovrebbe andar benone credo.
Per quanto riguarda l'acquisto ho chiesto al tipo che lavora all'Essedì di BG, ma mi ha detto che una volta preso non mi ridà ne i soldi ne lo posso cambiare con alto.
Ma la cosa è legale???????
Capisco che sia un negozio e non un'Ipermercato, ma credo che cmq non sia un buon deterrente per non cambiare la merce che non soddisfa il cliente!!!!!
PS:Ma quando riattivano le offerte di Zeroproject????? :grrr: :ncomment: :muro: :muro:
Non ce la faccio + ad aspettare, calcolando che poi passeranno come minimo altre 2 settimane per l'attivazione!!!!!:cry: :sob:
ho notato solo ora le caratteristiche del tuo pc... non leggo spesso le sign.. ehehehhehe
credo che le carattersitiche ti permettano anche di fare dell'altro mentre navighi o scarichi con emule ;) visto che hai un 2400+ come me e 512Mb di Ram (io 2x512 hehehehe).
In ogni caso esiste una legge che deve essere rispettata che OBBLIGA il negoziante a sostituirti la merce o a rimborsarti se il prodotto da te acquistato non rispetta le tue aspettative purchè non siano passati più di 7 giorni dalla data di acquisto.
Cmq sul loro sito non trattano l'argomento della legge del 1999 che è tutt'ora in vigore: " Soddisfatti o Rimborsati"
Non attendere che aggiornino la loro pagina, fai la tua richiesta di abbonamento visto che cmq non vedi assolutamente differenza ad aspettare piuttosto che a richiederla subito.. :rolleyes:
almeno così non passi 4 settimane di attesa, 2 dovute all'aggiornamento del sito + 2 settimane per l'attivazione.. :)
Da oggi posso usare la family256 (cmq la linea mi è già stata portata a 256/640) ma non posso usarla perchè attendo ancora che Computerdiscount mi dia la nuova mobo :muro:
jeffryeretico
09-03-2004, 19:10
ma scusate,
possibile che il modem-router trust da 50 euro, abbia le stesse prestazioni del d-link da 80 euro???
scusate la mia ignoranza.
magari viaggia di piu' il d-link. no???
cmq, che provider è Zeroproject?
non è la solita fregatura?
per ora raga non ci sono ragioni,
l'unica adsl sicuro e che si comporta sempre bene è tin o alice...
le altre lasciamole a chi ha voglia di buttare i soldi.
eccezzione per fastweb e ngi....pero' $$$$$$$$!!!!!
Originariamente inviato da jeffryeretico
ma scusate,
possibile che il modem-router trust da 50 euro, abbia le stesse prestazioni del d-link da 80 euro???
scusate la mia ignoranza.
magari viaggia di piu' il d-link. no???
cmq, che provider è Zeroproject?
non è la solita fregatura?
per ora raga non ci sono ragioni,
l'unica adsl sicuro e che si comporta sempre bene è tin o alice...
le altre lasciamole a chi ha voglia di buttare i soldi.
eccezzione per fastweb e ngi....pero' $$$$$$$$!!!!!
Perdona i miei toni forse un pò di rimprovero, ma se tu leggessi i commenti + volte ripetuti di xcdegasp su Zeroproject capiresti che non è una fregatura come credi tu!!!!!!!
Anzi al contrario il suo contratto People da 256k è stato portato già a 640k per cui direi massima serietà.
Se proprio hai paura che sia una fregatura puoi scegliere di pagare mensilmente di modo che quando le cose vanno male mandi una raccomandata di modo che puoi revocare il contratto con loro stipulato.
Semplice no??????? Basta guardare sul sito di zeroproject e leggere per bene.
Senza rancore!
Marvel83
10-03-2004, 09:08
Io sinceramente dopo le ultime fregature che si sono beccati dei miei amici utenti tiscali e libero mi fido solo di mamma Telecom
xcdegasp
10-03-2004, 10:46
Io sinceramente dopo le ultime fregature che si sono beccati dei miei amici utenti tiscali e libero mi fido solo di mamma Telecom
mettici pure tele2 ;) ma non per questo bisogna dire che tutto il resto è pietoso... anzi io nella black-list aggiungere Alice per la qualità dell'assistenza a dir poco assurdamente penosa!!!! :mad: :ncomment:
per ora posso dare delle note di merito a Tin.it (per qualità e assistenza), e zeroproject.it che metterei cmq al primo posto visto che come assistenza è il massimo raggiungibile, oltre a velocità nella risoluzione dei problemi, e qualità al pari di tin.it e Alice.
mettici pure tele2 ;) ma non per questo bisogna dire che tutto il resto è pietoso... anzi io nella black-list aggiungere Alice per la qualità dell'assistenza a dir poco assurdamente penosa!!!! :mad: :ncomment:
per ora posso dare delle note di merito a Tin.it (per qualità e assistenza), e zeroproject.it che metterei cmq al primo posto visto che come assistenza è il massimo raggiungibile, oltre a velocità nella risoluzione dei problemi, e qualità al pari di tin.it e Alice.
Quoto l'assistenza Tin.it (che è come Alcie suppongo) fa pena se si parla con gli operatori mad, ma i tecnici ne sanno ed è questo ciò che conta :mano:
Marvel83
10-03-2004, 19:04
Secondo me la qualità dell'assistenza è indirettamente proporzionale al numero di utenti...
zero project è nuovo e pe rora funziona bene perchè ha poche richieste....alice e tin.it sono sommerse
xcdegasp
11-03-2004, 16:43
Secondo me la qualità dell'assistenza è indirettamente proporzionale al numero di utenti...
zero project è nuovo e pe rora funziona bene perchè ha poche richieste....alice e tin.it sono sommerse
alice potrebbe avere anche un solo utente come cliente ma il 187 come servizio non cambierebbe :rolleyes: :sofico:
Marvel83
11-03-2004, 18:22
alice potrebbe avere anche un solo utente come cliente ma il 187 come servizio non cambierebbe :rolleyes: :sofico:
Non son convinto
........Non attendere che aggiornino la loro pagina, fai la tua richiesta di abbonamento visto che cmq non vedi assolutamente differenza ad aspettare piuttosto che a richiederla subito.. :rolleyes:
almeno così non passi 4 settimane di attesa, 2 dovute all'aggiornamento del sito + 2 settimane per l'attivazione.. :)....
Oggi li ho richiamati e mi sono deciso.
Mi sono abbonato telefonicamente, il tecnico è stato gentile come al solito.
Ho specificato che mi interessava la tariffa People e lui mi ha specificato People256k.
Io per curiosità gli ho chiesto e mi ha detto che si chiama ancora People256k (causa aggiornamento sito) ma che già "gira" a 640k.
A questo punto chiedo se la tariffa è ancora quella anche a 640k (non per tua sfiducia ci mancherebbe xcdegasp ;) ) e lui mi risponde affermativamente.
Arrivo a casa e controllo la posta, ma mi accorgo che al posto di vedere attiva la tariffa People256k o 640, trovo questa:
" Egregio Sig. S******* Marco,
ti ringraziamo per aver scelto ADSL FAST 640K...etc....etc...etc.."
Tu pensi che questo sia il nome che identifica la vecchia People256k e che quella esistente fino a 3gg fa che si chiamava appunto " ADSL FAST 640k" e che costava 37€ ivata non sia la medesima??????
Speriamo....non vorrei mi attivassero la vecchia "ADSL FAST 640k" da 37€ al mese al posto della People da 28€ al mese.
Domani provo a richiamare giusto per curiosità!!!!!
xcdegasp
13-03-2004, 14:28
Oggi li ho richiamati e mi sono deciso.
Mi sono abbonato telefonicamente, il tecnico è stato gentile come al solito.
Ho specificato che mi interessava la tariffa People e lui mi ha specificato People256k.
Io per curiosità gli ho chiesto e mi ha detto che si chiama ancora People256k (causa aggiornamento sito) ma che già "gira" a 640k.
A questo punto chiedo se la tariffa è ancora quella anche a 640k (non per tua sfiducia ci mancherebbe xcdegasp ;) ) e lui mi risponde affermativamente.
Arrivo a casa e controllo la posta, ma mi accorgo che al posto di vedere attiva la tariffa People256k o 640, trovo questa:
" Egregio Sig. S******* Marco,
ti ringraziamo per aver scelto ADSL FAST 640K...etc....etc...etc.."
Tu pensi che questo sia il nome che identifica la vecchia People256k e che quella esistente fino a 3gg fa che si chiamava appunto " ADSL FAST 640k" e che costava 37€ ivata non sia la medesima??????
Speriamo....non vorrei mi attivassero la vecchia "ADSL FAST 640k" da 37€ al mese al posto della People da 28€ al mese.
Domani provo a richiamare giusto per curiosità!!!!!
mi sa' che ti conviene risentirli :D
finalmente posso testare la family256 (in realtà 640/256 già verificato ) mi hanno dato stamattina la scheda madre "nuova", nel senso di sostituita la vecchia con una presente in magazzino, e finalmente posso di nuovo tornare a stressare il mio bel pc :D
mi sa' che ti conviene risentirli :D
finalmente posso testare la family256 (in realtà 640/256 già verificato ) mi hanno dato stamattina la scheda madre "nuova", nel senso di sostituita la vecchia con una presente in magazzino, e finalmente posso di nuovo tornare a stressare il mio bel pc :D
Oggi li chiamo e li informo della cosa, di modo che mi convertano la FAST 640k in ADSL Family 640 Naked.
Ah sì....hanno riattivato il tutto.....e hanno aumentato di 1.50€ la vecchia people......in favore di ben "2 MESI GRATISSSSSSSS"
:yeah: :yeah: :winner: :cincin: :cincin:
goblin1980
16-04-2004, 15:15
Io sono di Trento ma non ho mai sentito parlare di ZERO PROJECT... mi potresti dare qualche informazione in più e se hanno qualche negozio/sede dove poter andare di persona? Guarderei il sito ma è down da un bel po'...
Grazie!
xcdegasp
16-04-2004, 16:15
Originariamente inviato da goblin1980
Io sono di Trento ma non ho mai sentito parlare di ZERO PROJECT... mi potresti dare qualche informazione in più e se hanno qualche negozio/sede dove poter andare di persona? Guarderei il sito ma è down da un bel po'...
Grazie!
holaaa concittadino :p , so che hanno la sede a Rovereto città e mi sembra di ricordare che la via fosse Corso Rosmini. Il numero civico ora non me lo ricordo, dovrei guardare sul contratto che ho a casa quindi dopo cena se vuoi posso postartelo.. però posso darti subito il numero del call center che è 199-414001 (numero a tariffazione urbana). :)
posso dirti che mio padre a trento l'ha attivata senza nessun minimo intoppo, io invece (a parma) ho atteso due mesi perchè avevo l'adsl di alice.. cmq dopo quel lasso temporale imposto da Telecom non ho avuto nessun tipo di problematiche :p
goblin1980
16-04-2004, 16:21
holaaa concittadino :p , so che hanno la sede a Rovereto città e mi sembra di ricordare che la via fosse Corso Rosmini. Il numero civico ora non me lo ricordo, dovrei guardare sul contratto che ho a casa quindi dopo cena se vuoi posso postartelo.. però posso darti subito il numero del call center che è 199-414001 (numero a tariffazione urbana). :)
posso dirti che mio padre a trento l'ha attivata senza nessun minimo intoppo, io invece (a parma) ho atteso due mesi perchè avevo l'adsl di alice.. cmq dopo quel lasso temporale imposto da Telecom non ho avuto nessun tipo di problematiche :p
Ciao concittadino!:cool:
Avevo cercato sulle pagine bianche sotto Trento ma non ho trovato nulla. Ora che mi dici di Rovereto ho trovato:
Alve Gen Project
38068 Rovereto (TN) - Corso Rosmini Antonio, 66
0464.425278
... non so se centri qualcosa... l'indirizzo ci sarebbe...
L'199 sei sicuro che è a tariffa urbana?:confused:
Cmq se mi dai qualche conferma mi sarebbe molto utile!:D
xcdegasp
16-04-2004, 16:37
Originariamente inviato da goblin1980
Ciao concittadino!:cool:
Avevo cercato sulle pagine bianche sotto Trento ma non ho trovato nulla. Ora che mi dici di Rovereto ho trovato:
Alve Gen Project
38068 Rovereto (TN) - Corso Rosmini Antonio, 66
0464.425278
... non so se centri qualcosa... l'indirizzo ci sarebbe...
L'199 sei sicuro che è a tariffa urbana?:confused:
Cmq se mi dai qualche conferma mi sarebbe molto utile!:D
a prima vista direi di sì ma la certezza matematica te la do alle 20:30-21:00 ;)
a dopo :)
Arieccomi a "riesumare" questo vecchio quanto utile post.
X xcdegasp
Se ci sei....batti un colpo, avrei bisogno ancora una volta di una tua consulenza "sul campo".
Ora non son + io ad aver bisogno ma è mio fratello.
Anche lui voleva un'offerta sempre per ADSL 640k, ma dato che 0project in questo periodo è in ristrutturazione, voleva sapere per caso se conoscevi altre offerte.
Aspetto fiducioso.
Ciaooooooooooooo
DvL^Nemo
09-08-2004, 22:42
http://www.alcotel.it/article/articleview/48/1/8/
Sul forum di puntoadsl c'e' qualcuno che ce l'ha..
Ciao !
Originariamente inviato da DvL^Nemo
http://www.alcotel.it/article/articleview/48/1/8/
Sul forum di puntoadsl c'e' qualcuno che ce l'ha..
Ciao !
Ok....vado subito a dare un'okkiata.
Per caso c'è qualche member quì del forum che già l'ha attivata?????
Cmq se ci son altre offerte ben vengano!!!!!
Io ho ADSL tin.it 800Kbps.
24 ore su 24 ottima velocita'/viaggia a pc ottimizato
32 euro il primo anno 40 il secondo
(ora avranno aumentato qualcosa-10 mesi fa)
modem in uso, con filtro, e filtro per 2°pc
software con ADSL ed HELP.EXPRESS
gestione problemi e ottimizzazione adsl
accaunt,posta,connessione,parametri,ecc ecc, e con chatt diretta
per comunicazione personale per problemi vari, adsl o pc.
mai avuto problemi, se non per dowload programmi invadenti,
ma si riassetta a tutto.
se non hai proprio bisogno, e sai ridurre tempi o spazi,
ci sono abbonamenti flat da 20 euro fino a 8.
Marvel83
10-08-2004, 18:09
Si anche io con Alice sono soddisfatto...a parte qualche disguido
rammento pero' che pago 40 euro al mese (SDENG)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.