View Full Version : Come si masterizza un CD per un lettore Mp3???
Ho in previsione di coprare un DVD player con funzione di lettore Mp3 e volevo sapere se ci sono delle specifiche particolare nella masterizzazione degli Mp3.
In particolare se posso creare directory all'interno di questi CD.
THX ;)
aristippo
13-09-2002, 10:40
Niente,gli mp3 li masterizzi come fossero dati,x quanto riguarda le directory non saprei dirti so che dipende anche dalle future del lettore.
Ciao Massimo
Originariamente inviato da aristippo
[B]Niente,gli mp3 li masterizzi come fossero dati,x quanto riguarda le directory non saprei dirti so che dipende anche dalle future del lettore.
Ciao Massimo
Esatto.
pippocalo
13-09-2002, 13:27
1 - DVD Atlantis 2000E comprato in un negozio di computer.
Legge correttamente Mp3 a queste condizioni.
1 - Disco rigidamente singola sessione
2 - puoi usare sottodirectory io ne ho usato 1 livello, lui legge tutto di seguito senza tener conto della sotto directory.
3 - File Mp3 rigidamente CBR minimo a 128 max a 320. Stretta aderenza all'ISO. Ovvero se li fai con un codificatore Fraunhofer (no problem) se usi il Lame attento ad impostare il flag per la max compatibilità ISO.
4 - attenzione alla lunghezza del titolo del brano; non sono riuscito a fare prove estensive ma ad un certo punto (che va ancora bene per lo standard mp3) lui non vede più il file. Ti garantisco circa 20 caratteri.
2 - Mustek
Riesce a vedere le sottodirectory, ti da il titolo, va meglio con il lame.
Vedi se riesci a comprarne uno che legge anche i VBR. Perchè il VBR è la vera applicazione Mp3.
Saluti
Originariamente inviato da pippocalo
[B]1 - DVD Atlantis 2000E comprato in un negozio di computer.
Legge correttamente Mp3 a queste condizioni.
1 - Disco rigidamente singola sessione
2 - puoi usare sottodirectory io ne ho usato 1 livello, lui legge tutto di seguito senza tener conto della sotto directory.
3 - File Mp3 rigidamente CBR minimo a 128 max a 320. Stretta aderenza all'ISO. Ovvero se li fai con un codificatore Fraunhofer (no problem) se usi il Lame attento ad impostare il flag per la max compatibilità ISO.
4 - attenzione alla lunghezza del titolo del brano; non sono riuscito a fare prove estensive ma ad un certo punto (che va ancora bene per lo standard mp3) lui non vede più il file. Ti garantisco circa 20 caratteri.
2 - Mustek
Riesce a vedere le sottodirectory, ti da il titolo, va meglio con il lame.
Vedi se riesci a comprarne uno che legge anche i VBR. Perchè il VBR è la vera applicazione Mp3.
Saluti
Che ne pensi di farmi la traduzione adesso????
:D :D
"File Mp3 rigidamente CBR"???
"Stretta aderenza all'ISO"???
"codificatore Fraunhofer"???
"Lame"???
"flag per la max compatibilità ISO"???
"VBR"???
THX :D
pippocalo
13-09-2002, 14:05
"File Mp3 rigidamente CBR"???
File a bit rate costante (Costant bit rate). L'mp3 consente di creare anche file a bit rate variabile che sono ottimi da un punto di vista del rapporto qualità/spazio occupato ma meno compatibili nelle macchine "non PC"
"Stretta aderenza all'ISO"???
Nell'mp3 nel tempo sono state adottate delle variazioni rispetto allo standard iniziale ISO; queste migliorano l'efficienza ma diminuiscono la compatibilità nei riproduttori studiati solo sulle specifiche ISO.
"codificatore Fraunhofer"???
Fraunhofer è l'università tedesca che ha sviluppato il codificatore omonimo, il più standard e ufficiale di tutti.
"Lame"???
Il codificatore, concorrente del Fraunhofer, più perfomante e pure gratuito.
"flag per la max compatibilità ISO"???
Il Lame ha una serie infinita di flag per comandare le innumerevoli funzioni che ha. Una di queste "impone" una maggiore aderenza allo standard ISO; diminuisce un po' la qualità ma aumenta la compatibilità
"VBR"???
Variable bit rate. Appunto i file con velocità variabile che si adattano alla complessità del brano istante per istante.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.