PDA

View Full Version : Lenovo LOQ 15IRH8 non trovo il G-SYNC

gamingfolle
29-03-2024, 16:33
buona sera ragazzi non trovo nel pannello NVIDIA il G-SYNC, ho già provato ad aggiornare sia il bios che i driver nvidia più varie impostazioni di risparmio energetico ma nulla.
Mi sapreste aiutare?
girando sul web ho visto che il problema è molto diffuso.
Il modello del notebook è con i5 13500h , rtx 4060 e display 1920x1080 144hz :muro: :muro:

gamingfolle
04-04-2024, 22:47
Risolto, non era g sync. Sostituito con un altro modello. :D

Fendro
19-04-2024, 10:43
Risolto, non era g sync. Sostituito con un altro modello. :D

Posso chiederti che problema fosse e come ti trovi/trovavi con quel portatile? Grazie.

gamingfolle
24-04-2024, 13:01
Posso chiederti che problema fosse e come ti trovi/trovavi con quel portatile? Grazie.

In pratica il lenovo non supportava completamente il G-sync, oltre questo i giochi non andavano fluidi anzi scattavano parecchio causa temperature.
La qualità del display era pessima, durata batteria inesistente.
Ho preso l’Asus TUF con amd e rtx 4060 con g sync, per il prezzo credo non si trovi di meglio, unico neo la cpu amd riscalda veramente tanto ogni tanto si possono avere degli scatti dovuti all’abbassamento di frequenza della cpu, ma su questa fascia di prezzo mi sembra regolare, per il resto super soddisfatto ci gira di tutto. :D
Vantaggi rispetto al lenovo: estetica più carina, display migliore in tutto, batteria con durata più che doppia, più stabile in game, prestazioni siamo lì più o meno, hdmi 2.1 il lenovo 2.0, compatto e più porte usb.

Fendro
24-04-2024, 13:12
In pratica il lenovo non supportava completamente il G-sync, oltre questo i giochi non andavano fluidi anzi scattavano parecchio causa temperature.
La qualità del display era pessima, durata batteria inesistente.
Ho preso l’Asus TUF con amd e rtx 4060 con g sync, per il prezzo credo non si trovi di meglio, unico neo la cpu amd riscalda veramente tanto ogni tanto si possono avere degli scatti dovuti all’abbassamento di frequenza della cpu, ma su questa fascia di prezzo mi sembra regolare, per il resto super soddisfatto ci gira di tutto. :D
Vantaggi rispetto al lenovo: estetica più carina, display migliore in tutto, batteria con durata più che doppia, più stabile in game, prestazioni siamo lì più o meno, hdmi 2.1 il lenovo 2.0, compatto e più porte usb.

Mi sembra molto strana questa cosa del "non supporto", puoi dirmi di più? Io sono indeciso proprio tra il LOQ e il TUF.
In cosa hai trovato migliore lo schermo dell'Asus?
Grazie in anticipo!

gamingfolle
25-04-2024, 09:30
Mi sembra molto strana questa cosa del "non supporto", puoi dirmi di più? Io sono indeciso proprio tra il LOQ e il TUF.
In cosa hai trovato migliore lo schermo dell'Asus?
Grazie in anticipo!

sulla carta il display del TUF è superiore sia per colori che per qualità, puoi andarlo a vedere tu stesso.
Discorso G sync semplicemente non è G sync e solo un VRR. :muro:
infatti il TUF Presenta un adesivo G sync sulla cornice del display.
Inoltre sul sito viene sponsorizzato come tale il TUF, mentre nel sito lenovo il Notebook LOQ no, è non c'è modo di attivarlo.
Ero arrivato anche a chiamare direttamente loro, che tramite seriale mi hanno confermato la non compatibilità. :D

Fendro
25-04-2024, 11:30
sulla carta il display del TUF è superiore sia per colori che per qualità, puoi andarlo a vedere tu stesso.
Discorso G sync semplicemente non è G sync e solo un VRR. :muro:
infatti il TUF Presenta un adesivo G sync sulla cornice del display.
Inoltre sul sito viene sponsorizzato come tale il TUF, mentre nel sito lenovo il Notebook LOQ no, è non c'è modo di attivarlo.
Ero arrivato anche a chiamare direttamente loro, che tramite seriale mi hanno confermato la non compatibilità. :D

Grazie per il prezioso chiarimento! Sì sono andato a vedere ieri, il display del tuf è un po' meglio, la cosa che mi preoccupa è la luminosità a 250 nits, anche se ho letto in giro che in realtà arriva anche a 300. Penso comunque di fare un tentativo proprio col tuf.