View Full Version : hp 6230 stampa solo in scala di grigi ma copia a colori
Ciao a tutti,
penso di aver fatto un danno ma non so come rimediare
Su un pc laptop ho installato windows 11
Da circa quel momento la stampante stampa solo in scala di grigi ma copia regolarmente a colori
da app nessun problema
cartuccia carica
solo che come opzioni mi da il monocromatico oppure gradazione di grigi
già successo a qualcuno :mc: ?
se posto qui è perchè ho già provato a da app e da pc
come se non ci fossero più i colori disponibili
mai successo prima con nessuna stampante
avete idee su dove metterci le mani?
ho provato con pagine web e pdf
Edit confermo il problema SOLO su windows 11, su windows 10 tutto ok
aled1974
20-11-2021, 10:38
hai lasciato che windows riconoscesse e installasse la stampante per le sue?
se sì, ma comunque in ogni caso, io proverei innanzitutto a rimuovere la stampante e a reinstallarla manualmente col pacchetto driver scaricato dal sito della stampante stessa ;)
ciao ciao
ho installato hp scan doctor
mi ha installato dei driver
il problema è che al posto delle stampe in bianco e nero uscivano delle stampe incomprensibili :muro:
quindi ho disinstallato tutto quello con la scritta hp tranne hp smart :mc:
non riesco però a rilevare la stampante adesso, non me la trova proprio nella rete :muro:
suggerimenti? da tutti gli altri dispositivi funziona, dal laptop con windows 11 no :muro:
edit preciso che mi vede lo scanner hp della stampante ma la stampante non la vede più
edit 2 stampa qualunque file in caratteri ascii
aled1974
22-11-2021, 21:22
neanche se in fase di installazione indichi manualmente l'ip della stampante?
l'ip lo trovi (o lo puoi configurare) dal pannello della stampante stessa
poi magari ha anche la funzione wps, non ho guardato ;)
ciao ciao
no non la rileva più, da altri dispositivi wireless con 10 stampa senza problemi, anche da telefono
è tutta la sera che provo in tutti i modi a fargliela vedere da gestione dispositivi ma non la vede
in un forum indiano dicono che potrei (in realtà hp print e scan doctor potrebbe) aver installato driver a 32 su un sistema a 64 bit e essere quello il problema delle stampe in ascii
però non la rileva
non ho un backup se no lo avrei fatto subito
maledetto il giorno che ho aggiornato a 11, ho già perso troppo tempo, prima era perfetta
suggerimenti?
non posso solo reinstallare tutto il so, per il resto no problem
Hondayam
23-11-2021, 16:37
Ciao, prima di installare nuovamente win prova a creare un nuovo profilo utente.
no non lo reinstallo assolutamente
agisco solo io da amministratore dubito che un nuovo utente la veda cmq grazie lo stesso
cmq da hp smart la vedo :muro: :muro: :muro:
aled1974
23-11-2021, 18:24
no non la rileva più
cmq da hp smart la vedo :muro: :muro: :muro:
^^ ben strano, come fa un programma a vederla se l'OS non la vede?
in un forum indiano dicono che potrei (in realtà hp print e scan doctor potrebbe) aver installato driver a 32 su un sistema a 64 bit e essere quello il problema delle stampe in ascii
dubito, ma è per questo che ti suggerivo di impedire l'installazione automatica di windows e installare manualmente col driver giusto prelevato dal sito hp
suggerimenti?
contatta il servizio di supporto Hp, che ti faranno reinstallare i vari Smart e Scan Doctor chiedendoti i report, poi dopo vediamo cosa dicono ;)
ciao ciao
per ora ho scritto sul forum
domani contatto via wa
ok risolto in parte
ora stampa regolarmente in bianco e nero
il problema era che gli trasmettevo dati con il protocollo TCP IP...
Cambiato da TCP IP a WSOD tutto a posto
Restano due cose
1 Supporto hp forum e wa fa un pò...schifo, risposte zero, tempi lunghissimi, solo uno mi ha detto di ritornare a win 10
2 se avevo solo il laptop non era il massimo stampare in bianco e nero, far uscire dei driver aggiornati per win 11 è un problema?
cmq hp bocciata su tutta la linea
aled1974
24-11-2021, 20:03
sia w11 che w10 ha diversi problemi con moltissime stampanti (per via dei requisiti sul driver da parte di windows), esempio:
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-problemi-con-le-stampanti-brother-il-produttore-avvisa-gli-utenti_101448.html
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-microsoft-conferma-i-problemi-con-la-stampa-dovuti-all-ultimo-patch-tuesday_100855.html
ma se ti prendi un attimo vedi che ce ne sono molti altri articoli :muro: :cry:
ciao ciao
ma tu pensa che adesso stampa pure a colori
ho risolto, come direbbe qualcuno, a mia insaputa :D
aled1974
25-11-2021, 21:47
misteri della fede, meglio così con quante se ne leggono sulle stampanti da un annetto a questa parte tra w10 e w11 :doh:
:mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.