PDA

View Full Version : [WIND]Fatturazione a 28gg e delibera.


Bandit
07-01-2020, 12:31
Ciao a tutti ragazzi
circa la fatturazione a 28gg svolta da alcuni operatori tra cui wind, mi sono ritrovato sulla mia area clienti la possibilità di richiedere un ristoro.


Mi spiegate, per favore, questo paragrafo che non riesco a capire:

"Dopo aver consultato le alternative disponibili nel catalogo, effettua e conferma la tua scelta. Ti ricordiamo che la tua scelta sulle modalità di restituzione dei giorni erosi non implica acquiescenza di Wind Tre alla delibera AGCOM n.269/18/CONS ed alle precedenti sul medesimo tema, e che una volta effettuata, questa non potrà essere modificata. Con la scelta alternativa al ristoro tramite storno in fattura, tu accetti di rinunciare espressamente e inequivocabilmente alla restituzione dei giorni erosi nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile e non avrai più nulla a che pretendere da Wind Tre.​"

Yramrag
07-01-2020, 12:51
Penso sia più corretto usare il thread della FTTC Wind.
Non parlo legalese, ma credo sia solo per pararsi il :ciapet: perché di fatto non vogliono ristorare i giorni erosi: a esplicita richiesta via pec mi hanno risposto telefonicamente di usare la pagina con le proposte di ristoro.

Tutto ciò in barba alle disposizioni AGCOM, che invece indcano esplicitamente di ristorare automaticamente i giorni :banned:

Andrea786
07-01-2020, 14:57
Ciao a tutti ragazzi
circa la fatturazione a 28gg svolta da alcuni operatori tra cui wind, mi sono ritrovato sulla mia area clienti la possibilità di richiedere un ristoro.


Mi spiegate, per favore, questo paragrafo che non riesco a capire:

"Dopo aver consultato le alternative disponibili nel catalogo, effettua e conferma la tua scelta. Ti ricordiamo che la tua scelta sulle modalità di restituzione dei giorni erosi non implica acquiescenza di Wind Tre alla delibera AGCOM n.269/18/CONS ed alle precedenti sul medesimo tema, e che una volta effettuata, questa non potrà essere modificata. Con la scelta alternativa al ristoro tramite storno in fattura, tu accetti di rinunciare espressamente e inequivocabilmente alla restituzione dei giorni erosi nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile e non avrai più nulla a che pretendere da Wind Tre.​"

Praticamente in parole povere che anche gli umani capiscono ti dicono che se accetti quel ristoro da loro proposto non potrai fare alcuna altra richiesta che abbia come oggetto la delibera dei 28 giorni , se uno pensa di aver diritto a piu soldi di ristoro non deve accettare la loro proposta ed aprire una pratica con AGCOM :D :D

Bandit
07-01-2020, 16:07
Praticamente in parole povere che anche gli umani capiscono ti dicono che se accetti quel ristoro da loro proposto non potrai fare alcuna altra richiesta che abbia come oggetto la delibera dei 28 giorni , se uno pensa di aver diritto a piu soldi di ristoro non deve accettare la loro proposta ed aprire una pratica con AGCOM :D :D

Ciao Andrea, grazie per avermi risposto;)
questa cosa che mi hai scritto, per me si capisce dalle righe immediatamente successive a quelle da me sottolineate. Quelle sono strane:eek:

Andrea786
07-01-2020, 17:09
Ciao Andrea, grazie per avermi risposto;)
questa cosa che mi hai scritto, per me si capisce dalle righe immediatamente successive a quelle da me sottolineate. Quelle sono strane:eek:

grosso modo dicono la stessa cosa fidati :D :D :D alla fine si parano il :ciapet: :ciapet: :ciapet: dicendoti che ti hanno dato con il ristoro il rimborso del 13esimo mese e che una volta ricevuto non puoi ne pretendere altro o intraprendere azioni legali contro Wind per quel motivo

Bandit
07-01-2020, 17:47
grosso modo dicono la stessa cosa fidati :D :D :D alla fine si parano il :ciapet: :ciapet: :ciapet: dicendoti che ti hanno dato con il ristoro il rimborso del 13esimo mese e che una volta ricevuto non puoi ne pretendere altro o intraprendere azioni legali contro Wind per quel motivo

ok.
Per quanto mi riguarda, hanno contabilizzato 21,74 euro. Stavo pensando di prendermi una 100gb per sempre, invece dello storno

FreeMan
07-01-2020, 18:53
Penso sia più corretto usare il thread della FTTC Wind.

CLOSED!!

>bYeZ<