cnesan
27-11-2018, 08:35
Salve a tutti del forum,
anni fa acquistai il portatile in oggetto che era appena uscito come modello ed era tra i primi a 64bit con Windows 7.
Le performance del portatile erano ottime per quello che dovevo fare.
Tuttavia con i primi aggiornamenti (scheda video), iniziarono i primi guai (schermo blu).
Mi ricordo che scaricai dal sito Packard Bell il driver video NVidia GT240m ma il problema persisteva. Unica soluzione era quello di ritornare alle impostazioni di fabbrica mediante l'immagine presente nel HD.
Questa cosa però mi costringeva ad utilizzare il PC non connesso ad internet e di non aggiornare il S.O.
Secondo l'assistenza tecnica era un problema del driver video e non del portatile. Infatti ripristinando la versione di fabbrica non avvenivano più crash della scheda video!!!!
Passa il tempo. Qualche giorno fa ho acquistato sia una licenza Windows 10 e anche un HD SSD per migliorare le performance.
Installo l'HD e successivamente il S.O., apparentemente tutto funziona e va bene. L'HD si fa valere nel senso che le performance sono ottime per davvero. Nessun crash video con schermata blu (ogni tanto lo schermo diventa nero ma poi il S.O. recupera e si ripristina). Sono felice come una pasqua!!!
Arrivano i primi aggiornamenti MS (l'altro ieri) e manco a farlo apposta proprio quelli video di NVidia.
Con gli aggiornamenti effettuati mi ritrovo DI NUOVO CON SCHERMO BLU con errore sul driver video.
Io non so se sono io ad essere così fortunato oppure se è un fatto normale che ciò accada.
Domanda: Qualcuno ha avuto questo portatile e se si ha avuto questi problemi ?
Al momento le opzioni sono:
A) Installazione di Windows 10 senza aggiornamenti e isolato da internet per motivi di sicurezza.
B) Cambio portatile ma ho paura di incorrere nello stesso problema di questo.
C) Qualche soluzione che risolva il problema del portatile packard bell
Grazie per aver letto, ancor di più se mi date qualche consiglio.
Saluti
cnesan
anni fa acquistai il portatile in oggetto che era appena uscito come modello ed era tra i primi a 64bit con Windows 7.
Le performance del portatile erano ottime per quello che dovevo fare.
Tuttavia con i primi aggiornamenti (scheda video), iniziarono i primi guai (schermo blu).
Mi ricordo che scaricai dal sito Packard Bell il driver video NVidia GT240m ma il problema persisteva. Unica soluzione era quello di ritornare alle impostazioni di fabbrica mediante l'immagine presente nel HD.
Questa cosa però mi costringeva ad utilizzare il PC non connesso ad internet e di non aggiornare il S.O.
Secondo l'assistenza tecnica era un problema del driver video e non del portatile. Infatti ripristinando la versione di fabbrica non avvenivano più crash della scheda video!!!!
Passa il tempo. Qualche giorno fa ho acquistato sia una licenza Windows 10 e anche un HD SSD per migliorare le performance.
Installo l'HD e successivamente il S.O., apparentemente tutto funziona e va bene. L'HD si fa valere nel senso che le performance sono ottime per davvero. Nessun crash video con schermata blu (ogni tanto lo schermo diventa nero ma poi il S.O. recupera e si ripristina). Sono felice come una pasqua!!!
Arrivano i primi aggiornamenti MS (l'altro ieri) e manco a farlo apposta proprio quelli video di NVidia.
Con gli aggiornamenti effettuati mi ritrovo DI NUOVO CON SCHERMO BLU con errore sul driver video.
Io non so se sono io ad essere così fortunato oppure se è un fatto normale che ciò accada.
Domanda: Qualcuno ha avuto questo portatile e se si ha avuto questi problemi ?
Al momento le opzioni sono:
A) Installazione di Windows 10 senza aggiornamenti e isolato da internet per motivi di sicurezza.
B) Cambio portatile ma ho paura di incorrere nello stesso problema di questo.
C) Qualche soluzione che risolva il problema del portatile packard bell
Grazie per aver letto, ancor di più se mi date qualche consiglio.
Saluti
cnesan