View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed Odyssey
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
razor820
09-01-2019, 08:27
qualcuno mi potrebbe spiegare come ottenere questa ricompensa?
https://i.ibb.co/D5JX25f/Cattura1111.jpg (https://ibb.co/xJkvTJq)Riquoto.. nessuno puo rispondermi? É quello che penso io, ovvero bisogna avere tutti gli AC????
sertopica
09-01-2019, 09:27
https://screenrant.com/assassins-creed-odyssey-evie-syndicate-unlock-guide/
A quanto pare basta che raccogli 7500 XP. Come lo fai non fa differenza.
edit: questo ovviamente con qualunque titolo della serie AC, con altri titoli Ubisoft temo che non vada.
nickname88
09-01-2019, 11:19
Qualcuno potrebbe dirmi con che tasto si cambia il tipo di frecce ?
Io ho selezionato non sò come delle frecce speciali, ma non riesco a capire come tornare a quelle normali. :muro:
Qualcuno lo sa ?
Axios2006
09-01-2019, 12:41
Qualcuno lo sa ?
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000037086
sertopica
09-01-2019, 13:08
Qualcuno lo sa ?
punti con l'arco e premi f.
Roland74Fun
09-01-2019, 13:13
Non riesco a trovare l'ultimo membro nella costa dei avvoltoi.
sertopica
09-01-2019, 13:20
https://www.youtube.com/watch?v=Pr2fGQa_atA
Oggi sono meglio di un helpdesk :asd:
razor820
09-01-2019, 13:22
Non riesco a trovare l'ultimo membro nella costa dei avvoltoi.Io ci sono stato un sacco di tempo proprio per questo maledetto.. Vai nella baia, dove ci sono gli scogli principali vicino al primo relitto di una nave. In mezzo alle rocce, abbastanza nascosto c é un cadavere
Roland74Fun
09-01-2019, 13:47
Io ci sono stato un sacco di tempo proprio per questo maledetto.. Vai nella baia, dove ci sono gli scogli principali vicino al primo relitto di una nave. In mezzo alle rocce, abbastanza nascosto c é un cadavereGrazie. Tutto risolto. :) :) Eppure c'ero gia stato nel relitto .
nickname88
09-01-2019, 13:47
punti con l'arco e premi f.
:) :) :)
sertopica
10-01-2019, 07:41
:) :) :)
Ah non e' F, e' G! :p
Comunque penso di essere quasi alla fine della main, sto gioco non finisce mai!
PS: patch notes 1.1.2 https://forums.ubi.com/showthread.php/1981040-Assassin-s-Creed-Odyssey-1-1-2-Patch-Notes
razor820
10-01-2019, 09:10
Io sto finalmente finendo anche le missioni secondarie, come quelle pallide dei sigilli ateniesi o spartani che sembrano non finire mai..
Però mi sono accorto che ci sono isole come Kos che sono completamente vuote ne missioni principali ne secondarie.. Forse saranno usate per i prox dlc?
nickname88
10-01-2019, 10:20
Ah non e' F, e' G! :p
Comunque penso di essere quasi alla fine della main, sto gioco non finisce mai!
PS: patch notes 1.1.2 https://forums.ubi.com/showthread.php/1981040-Assassin-s-Creed-Odyssey-1-1-2-Patch-Notes
La F in effetti non funzionava, provo la G :)
Ma devo tendere l'arco prima ?
sertopica
10-01-2019, 12:04
Si esatto, se non tendi l'arco non puoi cambiare tipo di freccia, forse mi sbaglio, prova entrambe!
sertopica
11-01-2019, 05:25
Io sto finalmente finendo anche le missioni secondarie, come quelle pallide dei sigilli ateniesi o spartani che sembrano non finire mai..
Però mi sono accorto che ci sono isole come Kos che sono completamente vuote ne missioni principali ne secondarie.. Forse saranno usate per i prox dlc?
Sicuro che saranno legate a qualche espansione. Delle missioni relative ai sigilli ne ho fatta qualcuna, poi quando mi sono accorto del tipo di missione ho lasciato perdere... Se capito per caso in un forte bene altrimenti ciccia.
Comunque finalmente l'ho finito, con il finale buono stile famiglia spartana mulino bianco. :D
Ho ancora una montagna di roba da fare, ieri mi sono imbattuto nella sfinge, carino.
Roland74Fun
11-01-2019, 07:12
Comunque finalmente l'ho finito, con il finale buono stile famiglia spartana mulino bianco. :D
Idem finito ieri sera. Il finale Mulino bianco l'ho gia fatto tempo addietro. Più di 160 ore, lista missioni ormai vuota e punti sulla mappa tutti col ceck. Non c'è più nulla da fare. DLC non mi interessano per ora.
E adesso ? Il vuoto..... :( :(
Intanto ho Watch Dog, lasciato in sospeso qualte tempo fa che è pure uno spettacolo con la TheWorse mod. e poi pensavo di prendere Watch dogs 2 visto che ormai si trova ad un buon prezzo. Spero di non sbagliarmi.
razor820
11-01-2019, 09:01
Sicuro che saranno legate a qualche espansione. Delle missioni relative ai sigilli ne ho fatta qualcuna, poi quando mi sono accorto del tipo di missione ho lasciato perdere... Se capito per caso in un forte bene altrimenti ciccia.
Ho ancora una montagna di roba da fare, ieri mi sono imbattuto nella sfinge, carino.Cmq dei 3 finali mi aspetta o di piu da questo gioco.
Se ancora non avevi incontrato la sfinge deduco che devi finire le missioni principali di atlantide, e al dire la verità quel finale mi é piaciuto di piuIdem finito ieri sera. Il finale Mulino bianco l'ho gia fatto tempo addietro. Più di 160 ore, lista missioni ormai vuota e punti sulla mappa tutti col ceck. Non c'è più nulla da fare. DLC non mi interessano per ora.
E adesso ? Il vuoto..... :( :(
Intanto ho Watch Dog, lasciato in sospeso qualte tempo fa che è pure uno spettacolo con la TheWorse mod. e poi pensavo di prendere Watch dogs 2 visto che ormai si trova ad un buon prezzo. Spero di non sbagliarmi.Io ho finito il gioco compreso le secondarie in 100 ore circa. Ma sinceramente ho lasciato perdere tutte le zone in cui devi raccogliere il tesoro o uccidere il capitano che non erano comprese nelle seconde missioni, perché a mio avviso mi facevano perdere soli tempo.
Il dlc sicuramente lo prendero, perché fa parte della storia e del personaggio principale. Ma più in là quando sarà in saldo :D
Adesso prox imminente gioco re2
nickname88
11-01-2019, 10:13
Io da quando ho iniziato a giocarci non ho visto alcun update del gioco, ma i contenuti aggiuntivi vanno scaricati e installati a mano ? :confused:
Lo hanno appena aggiornato
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Axios2006
11-01-2019, 15:23
Io da quando ho iniziato a giocarci non ho visto alcun update del gioco, ma i contenuti aggiuntivi vanno scaricati e installati a mano ? :confused:
Su Xbox il dlc l'ho dovuto installare manualmente sebbene gia' avessi il season pass installato...
sertopica
12-01-2019, 08:00
Comunque ho l'impressione che dopo sta patch abbiano migliorato un pelo il comparto visivo, in primis l'illuminazione che e' piu' realistica ed il LOD: si vedono piu' persone camminare sulla distanza e finalmente ci sono anche piu' alberi animati oltre il metro di distanza. Hanno fatto un buon lavoro, anche le prestazioni sono migliorate.
razor820
12-01-2019, 08:35
A livello di prestazioni non ho notato nessun miglioramento. Stesso problema quando si prende in mano una torcia o ci sono effetti luce derivati dal fuoco o altre abilità gli fps scendono drasticamente di almeno 20fps.
Però ho notato che dopo la patch il crepuscolo é più credibile.
Quei nuovi mercenari che hanno introdotto nel livello s1 e s2 sono abbastanza facili da sconfiggere. Nulla di che
Comunque ho l'impressione che dopo sta patch abbiano migliorato un pelo il comparto visivo, in primis l'illuminazione che e' piu' realistica ed il LOD: si vedono piu' persone camminare sulla distanza e finalmente ci sono anche piu' alberi animati oltre il metro di distanza. Hanno fatto un buon lavoro, anche le prestazioni sono migliorate.Anche secondo me gira un po' meglio
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sertopica
12-01-2019, 18:51
A livello di prestazioni non ho notato nessun miglioramento. Stesso problema quando si prende in mano una torcia o ci sono effetti luce derivati dal fuoco o altre abilità gli fps scendono drasticamente di almeno 20fps.
Però ho notato che dopo la patch il crepuscolo é più credibile.
Quei nuovi mercenari che hanno introdotto nel livello s1 e s2 sono abbastanza facili da sconfiggere. Nulla di che
Si con la torcia gira e girera' sempre di merd. C'e' poco da fare in quel frangente, se non forse ridurre i dettagli o probabilmente rifare il motore di gioco. :D
SPARTANO93
12-01-2019, 19:11
Io ho notato forse un leggerissimo miglioramento, nei villaggi qualche sporadico scattino lo continuo a notare ma oramai mi ci sono abituato.
Come proseguimento della storia sono arrivato allo spartano "Lago", sono a 3/4 della storia circa?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
razor820
12-01-2019, 20:18
Non mi ricordo bene. Se mi spieghi dettagliatamente e quale missione hai fatto, sotto spoiler, ti posso dire qualcosa
Roland74Fun
12-01-2019, 21:23
Si con la torcia gira e girera' sempre di merd. C'e' poco da fare in quel frangente, se non forse ridurre i dettagli o probabilmente rifare il motore di gioco. :DLa torcia non mi da problemi, ma con una RX480 gli fps sono già bassi di suo, quindi forse è per quello che non si nota.... hi hi hi :D
sertopica
13-01-2019, 06:14
:D
Beh se passi da 50 fps a 30 te ne accorgi te lo assicuro, non c'e' GSync che tenga. Tanto che ho pensato di lockarlo a 30 sparando tutto al massimo e giocando a 4k e piu', solo che accendendo la torcia in qualche grotta arrivo a 24 fps, che e' trooooppo poco. Ma porca la miseria se e' un belvedere a quella res... Fra l'altro una volta provato il Gsync purtroppo e' tosta tornare indietro, perdi quella sensazione di fluidita' che senza non hai. E' tutto scattoso senza.
razor820
13-01-2019, 08:32
Eh io non credevo che il g-sync facesse tanta differ3nza. In gioco ho provato a disabilitarlo in Real time, e l immagine con gli stessi fps sembra andare meno fluida, impercettibili scattini.
Ma perche ormai mi sono fatto l occhio. Mi ricordo con un monitor normale non mi lamentavo e non li avvertivo.
In 4k intendi in dsr?
fraussantin
13-01-2019, 08:41
Il g sync ( o fsync)funziona esattamente come avere il v sync spento ma senza vedere il tearing. Se volete capire come vi aiuterà prima di spendere soldi togliete il vsync e provate a giocare.
Poi ogni gioco da le sue sensazioni.
In odyssey ( anche se raramente vedevo qualche colpetto di tearing) rendeva benissimo almeno fino a 50 fps. Poi si nota che va più lento.
In tomb raider e in fc5 anche senza contatori attivi mi rendo conto benissimo se sto sui 55 fps , certo non scatta , ma me rendo conto da come reagisce il mouse a schermo.
Avere un framerate rock solid imho è più importante che un g sync freesync ma in mancanza di meglio ( visto che molti giochi li fanno col culo ) queste tecnologie aiutano.
Più che altro sono necessarie imho in monitor ad alta frequenza perchè anche se i monitor hanno i vari v sync a 75 105 120 ecc serve roba veramente tosta per tenerli rock solid.
Edit però nei tre casi indicati da me non era la gpu ad andare al 100 , ma la cpu , quindi non saprei se nel caso opposto si noti meno il problema.
razor820
13-01-2019, 08:49
Si ma non facciamo di un fascio tutta l erba.. G sync e freesync sono abbastanza diversi. Se avessi dovuto comprare e spendere tanti soldini solo per eliminare il tearing avrei messo semplicemente il gioco in schermo intero senza bordi e voila addii tearing.
Quello che dico io, ma se non si provano differenti monitor non si può capire, e la fluidità visiva. A pari fps, esempio 80, con il g-sync attivato risulta più fluido, il freesync invece visivamente non é agli stessi livelli.
Naturalmente per avere questa goduria bisogna stare mai sotto i 70fps
fraussantin
13-01-2019, 09:53
Si ma non facciamo di un fascio tutta l erba.. G sync e freesync sono abbastanza diversi. Se avessi dovuto comprare e spendere tanti soldini solo per eliminare il tearing avrei messo semplicemente il gioco in schermo intero senza bordi e voila addii tearing.
Quello che dico io, ma se non si provano differenti monitor non si può capire, e la fluidità visiva. A pari fps, esempio 80, con il g-sync attivato risulta più fluido, il freesync invece visivamente non é agli stessi livelli.
Naturalmente per avere questa goduria bisogna stare mai sotto i 70fpsNon risulta fluido perchè ghosta.. ho messo una immagine rappresentariva nel 3d dedicato
Si può fare anche un freesync buono , ma non lo fanno sempre. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190113/83502e02c4c702923b23965f82359c4d.jpg
razor820
13-01-2019, 11:30
Ma il ghost non dovrebbe essere influenzato soprattutto dalla risposta del monitor?
Cmq dal monitor 2k voglio provare a usare i dsr in 4k nel gioco. Ma come uniformità nel menu delle impostazioni 3d conviene metterlo al 0% o lasciarlo al 33%?
nickname88
13-01-2019, 11:46
Avete notato un miglioramento del frame rate con l'ultimo aggiornamento ?
Io ho molti meno cali dappertutto, anche girando nel porto di Pireo ( la location più pesante da me conosciuta per adesso ).
Io ho molti meno cali dappertutto, anche girando nel porto di Pireo ( la location più pesante da me conosciuta per adesso ).Si ,infatti nella schermata delle opzioni dove c'è il grafico del frame rate ci sono quasi 10 fps in più nel calcolo del valore medio rispetto a prima con le stesse impostazioni
sertopica
13-01-2019, 14:27
Eh io non credevo che il g-sync facesse tanta differ3nza. In gioco ho provato a disabilitarlo in Real time, e l immagine con gli stessi fps sembra andare meno fluida, impercettibili scattini.
Ma perche ormai mi sono fatto l occhio. Mi ricordo con un monitor normale non mi lamentavo e non li avvertivo.
In 4k intendi in dsr?
Si esatto, fa scattini a non finire, quindi il lock me lo scordo. Non ho provato altri giochi e non so se avviene anche con altri titoli.
In 4k intendo con l'upscaling interno che preferisco al DSR quando e' disponibile.
Io ho molti meno cali dappertutto, anche girando nel porto di Pireo ( la location più pesante da me conosciuta per adesso ).
Io si, il framerate e' molto piu' stabile di prima ed in piu' hanno migliorato il lod di alberi e npc.
E dopo aver divorato Origins con 140 ore di gioco, finalmente, anche se preso a occhi chiusi al day one, mi unisco a questa discussione perchè ho iniziato a giocarci solo qualche giorno fa.
Per me, è già diventato una nuova droga, e ho solo lasciato Cefalonia per raggiungere Il Lupo di Sparta, nostro padre.
Ovviamente ho scelto Kassandra :D
razor820
14-01-2019, 13:25
Edit.. stavo spoilerando
nickname88
14-01-2019, 13:27
E dopo aver divorato Origins con 140 ore di gioco, finalmente, anche se preso a occhi chiusi al day one, mi unisco a questa discussione perchè ho iniziato a giocarci solo qualche giorno fa.
Per me, è già diventato una nuova droga, e ho solo lasciato Cefalonia per raggiungere Il Lupo di Sparta, nostro padre.
Ovviamente ho scelto Kassandra :DSe pensavi che Origins fosse lungo e pieno di contenuti ... preparati a ricrederti. ;)
razor820
14-01-2019, 16:36
Cmq effettivamente ho notato anche io più fluidità, gli fps medi leggermente aumentati. Ma possibile che abbiamo snellito qualcosa? Ho come l impressione che ci sia meno definizione e nitidezza...
Anche io la pensavo come te dopo poche ore, ma vedrai che andando avanti cambierai molte di queste idee, anche riguardo l'ambientazione e i contenuti.
Per gli fps se sei all'inizio ti anticipo che non sarà tutto rose e fiori, alcune ( molte ) locations il frame rate sarà ben più severe rispetto a Cefalonia e Megara e non parlo necessariamente delle due città principali del gioco, ma anche di molte altre che sono anche più pesanti.
Per quel che riguarda il personaggio dovevi scegliere Kassandra. :Dnon avevo letto la tua risposta , stasera riprendo odyssey lasciato una decina di giorni per finire tomb raider...mi stuzzica il consiglio di cominciarlo con kassandra , avro' giocato meno di 10 ore ed ero appena arrivato a meriga e fatta qualche missione potrei anche ricominciare se c'e' un motivo piu' che valido :oink:
:D
Pachanga
15-01-2019, 01:10
Ovviamente ho scelto Kassandra :D
O.T:hai poi finito Darksiders III?
Ti è piaciuto?
Anche in Odyssey,come per il gioco dei Gunfire Games ci sarebbe parecchio da dire sulla difficoltà iniziale impostata e sui suoi esiti riguardo gameplay e,più nello specifico,combat system...
Attendo di capire ancora meglio le dinamiche del tutto prima di dare un giudizio più articolato ma già ora ritengo che ad "Incubo" ci sia spesso un disequilibrio notevole tra la forza del nostro PG e quella degli avversari,complicata dal fatto che sia spesso impossibile separarli tra loro per poterli combattere singolarmente.
Gli scontri si tramutano,come già accennato in precedenza, in ammucchiate tragicomiche,con obbligo di mordi e fuggi continuo.
Se poi aggiungiamo le quest cappate al livello di xp più o meno simile a quello del nostro alter ego virtuale che non permettono di tirar dritto verso la main ma obbligano necessariamente a superare parecchie quest secondarie,beh...:stordita:
Sia chiaro,adoro il senso di sfida può scaturire da un gioco simile ma sono un po' scettico sul modo in cui questo livello di sfida stesso sia stato messo in pratica...
Ed il gioco,per ambientazione e colpo d'occhio,mi piace assai ed in ogni caso lo trovo stimolante da proseguire.
Vedremo,come si dice sempre in questi casi :D ,andando avanti.
Ah,ho scelto Alexios,ma per ora ho più successo con gli uomini che con le donne...:stordita:
Ma avendo deciso che il mio eroe debba essere etero non demordo,qualcosa dovrà succedere in tal senso,è obbligatorio,altrimenti mollo e disinstallo.:D
Teamprotein
15-01-2019, 07:27
Ragazzi una domanda m qualcuno di voi lo sta giocando in 4k nativo se si con che impostazioni?
Io attualmente sto giocando in 1440@165hz gsync tutto a palla tranne aliasing nuvole volumetriche e i frame vanno dai 90 ai 120 a seconda delle zone.
Grazie
sertopica
15-01-2019, 07:53
Dimezza piu' o meno i frames che hai ora ed otterrai le prestazioni in 4k. L'AA sotto ad alto usa un sistema tipo checkerboard, quindi la res non e' nativa. Le nuvole non tenerle su Ultra altrimenti ti becchi una mazzata non indifferente.
Ragazzi una domanda m qualcuno di voi lo sta giocando in 4k nativo se si con che impostazioni?
Io attualmente sto giocando in 1440@165hz gsync tutto a palla tranne aliasing nuvole volumetriche e i frame vanno dai 90 ai 120 a seconda delle zone.
Grazie
Io lo sto giocando in 4k hdr, ma ballo fra i 50 ed i 60fps... Ho abbassato le ombre e le nuvole di uno step, sto anche usando l'aa su low percio' non so se sono 4k reali, boh.
razor820
15-01-2019, 09:28
Chi gioca in 2k o a risoluzioni maggiori l AA va selezionato su basso o va disattivato. Su alto é una porcheria, blurrato e sembra di avere problemi di stigmatismo:D
sertopica
15-01-2019, 09:40
Oddio disattivato non si puo' vedere, c'e' uno shimmering insopportabile. E gira pure peggio. Forse con un smaa injector le cose migliorano ma non ho provato.
razor820
15-01-2019, 09:46
Ma io ho guadagnato più fluidità, più fps. Leggendo su altri forum chi gioca in 2k come me la maggior parte lo tengono su basso proprio perché é troppo sfocato su alto.
Tu su che monitor lo giochi?
sertopica
15-01-2019, 11:26
Boh per me e' esattamente l'opposto. :D
Lo gioco sul monitor in firma, un XB270HU.
DJurassic
15-01-2019, 11:31
Cmq effettivamente ho notato anche io più fluidità, gli fps medi leggermente aumentati. Ma possibile che abbiamo snellito qualcosa? Ho come l impressione che ci sia meno definizione e nitidezza...
Ma è vera questa cosa?
Avete notato un boost alle performance e un calo della resa visiva?
Purtroppo causa tempo ho parcheggiato il gioco da un bel pezzo e non ho più provato.
nickname88
15-01-2019, 14:22
Ma è vera questa cosa?
Avete notato un boost alle performance e un calo della resa visiva?
Purtroppo causa tempo ho parcheggiato il gioco da un bel pezzo e non ho più provato.
Boost prestazionale sicuro e si vede nel frame rate, rispetto a prima io che avevo la maggior parte dei cali ( solitamente sui 55fps in sù ), son spariti. Ovviamente nelle città più pesanti del gioco ci sono ancora cali ma situazione comunque ben migliore rispetto a prima.
Il calo della resa visiva io non l'ho notato minimamente, anzi forse è cambiata la visualizzazione degli alberi in lontananza ( nel senso positivo ).
sertopica
15-01-2019, 15:03
Si infatti non e' peggiorato affatto, anzi. Sono riusciti ad ottimizzare migliorando gli elementi distanti.
DJurassic
15-01-2019, 15:41
Boost prestazionale sicuro e si vede nel frame rate, rispetto a prima io che avevo la maggior parte dei cali ( solitamente sui 55fps in sù ), son spariti. Ovviamente nelle città più pesanti del gioco ci sono ancora cali ma situazione comunque ben migliore rispetto a prima.
Il calo della resa visiva io non l'ho notato minimamente, anzi forse è cambiata la visualizzazione degli alberi in lontananza ( nel senso positivo ).
Si infatti non e' peggiorato affatto, anzi. Sono riusciti ad ottimizzare migliorando gli elementi distanti.
Beh allora ottime notizie. Grazie a entrambe. Prima o poi dovrò metterci mano, ma sapere quanto è immenso questo gioco al momento mi spaventa.
SPARTANO93
15-01-2019, 17:31
Ho aggiornato i driver Nvidia all'ultima versione e dopo 10 minuti assassins creed odyssey mi ha crashato... lo ho riavviato e mi è uscito il messaggio che i driver installati non sono compatibili con assassins creed odyssey, successo anche a voi? Ho giocato con gsync
razor820
15-01-2019, 17:40
Conoscendo Nvidia é un suicidio aggiornare i driver senza la necessità di farlo.. Se esce un gioco nuovo, allora se specificato e richiesto aggiorno, altrimenti nada
sertopica
15-01-2019, 17:44
Bah, io sti driver li salterei a pie' pari, hanno appena introdotto sta cosa del freesync che probabilmente sputtanera' le configurazioni di quelli che hanno monitor gsync. Personalmente a meno che non si voglia provare quest'opzione meglio lasciar stare.
razor820
15-01-2019, 17:46
Già é stata implementata?? Ma io dico come fanno a rendere compatibile una soluzione hardware con una software?
Poi guerra tra Amd E Nvidia finita?
Hanno sputtanato chi ha speso i soldini per avere questi monitor....
Conoscendo Nvidia é un suicidio aggiornare i driver senza la necessità di farlo.. Se esce un gioco nuovo, allora se specificato e richiesto aggiorno, altrimenti nada
Quoto!
SPARTANO93
15-01-2019, 18:28
Avranno sicuramente fatto casini al gsync per far andare il freesync sulle schede Nvidia 10xx e 20xx... torno ai vecchi driver...
nickname88
15-01-2019, 18:56
Scusate ma c'è un limite agli arruolati nella mia ciurma ?
Io ho una lista enorme tanto che devo scorrere con la rotella.
Ma ognuno dei loro bonus ha effetto o solamente quelli dei 4 selezionati ?
In tal caso a che serve la lista così folta di arruolati ?
Ale55andr0
15-01-2019, 21:44
Scusate ma c'è un limite agli arruolati nella mia ciurma ?
Io ho una lista enorme tanto che devo scorrere con la rotella.
Ma ognuno dei loro bonus ha effetto o solamente quelli dei 4 selezionati ?
In tal caso a che serve la lista così folta di arruolati ?
solo i selezionati. La lista serve a switcharli quando ti pare
sertopica
16-01-2019, 05:32
Già é stata implementata?? Ma io dico come fanno a rendere compatibile una soluzione hardware con una software?
Poi guerra tra Amd E Nvidia finita?
Hanno sputtanato chi ha speso i soldini per avere questi monitor....
Solo una manciata di monitor freesync (tipo 6 su quasi 400) e' ufficialmente compatibile, perche' montano moduli che qualitativamente sono simili a quelli gsync. Gli altri potrebbero dare problemi di visualizzazione.
Una guerra e' finita e un'altra inizia, probabilmente nvidia allunghera' gli artigli anche sui monitor freesync (vuoi il bollino verde? Sborsa.) vendendo la propria certificazione e aumentando i propri profitti... Di nuovo. Di certo nvidia non sta facendo un'opera di bene... :asd:
E poi si, quelli che si sono appena comprati un monitor gsync se la prendono in saccoccia.
O.T:hai poi finito Darksiders III?
Ti è piaciuto?
Anche in Odyssey,come per il gioco dei Gunfire Games ci sarebbe parecchio da dire sulla difficoltà iniziale impostata e sui suoi esiti riguardo gameplay e,più nello specifico,combat system...
Attendo di capire ancora meglio le dinamiche del tutto prima di dare un giudizio più articolato ma già ora ritengo che ad "Incubo" ci sia spesso un disequilibrio notevole tra la forza del nostro PG e quella degli avversari,complicata dal fatto che sia spesso impossibile separarli tra loro per poterli combattere singolarmente.
Gli scontri si tramutano,come già accennato in precedenza, in ammucchiate tragicomiche,con obbligo di mordi e fuggi continuo.
Se poi aggiungiamo le quest cappate al livello di xp più o meno simile a quello del nostro alter ego virtuale che non permettono di tirar dritto verso la main ma obbligano necessariamente a superare parecchie quest secondarie,beh...:stordita:
Sia chiaro,adoro il senso di sfida può scaturire da un gioco simile ma sono un po' scettico sul modo in cui questo livello di sfida stesso sia stato messo in pratica...
Ed il gioco,per ambientazione e colpo d'occhio,mi piace assai ed in ogni caso lo trovo stimolante da proseguire.
Vedremo,come si dice sempre in questi casi :D ,andando avanti.
Ah,ho scelto Alexios,ma per ora ho più successo con gli uomini che con le donne...:stordita:
Ma avendo deciso che il mio eroe debba essere etero non demordo,qualcosa dovrà succedere in tal senso,è obbligatorio,altrimenti mollo e disinstallo.:D
Credo che ad incubo, livello a cui ho giocato io, il gioco ti porti ad usare troppo le skill, cosa che a me non piace moltissimo.
Preferisco Seymour combattere ed uccidere i nemici senza aiuti scriptati, infatti ho avuto più di una volta la tentazione di giocare a difficile e non toccare proprio le skill d'attacco.
In effetti così i tuoi danni sono maggiori e ti diverti di più secondo me
nickname88
17-01-2019, 09:28
Credo che ad incubo, livello a cui ho giocato io, il gioco ti porti ad usare troppo le skill, cosa che a me non piace moltissimo.
Preferisco Seymour combattere ed uccidere i nemici senza aiuti scriptati, infatti ho avuto più di una volta la tentazione di giocare a difficile e non toccare proprio le skill d'attacco.
basta non usare gli attacchi speciali o selezioni quelli più funzionali in ottica strategica che come attacco.
sertopica
17-01-2019, 11:31
Se si impara a parare e schivare per bene gli attacchi speciali diventano quasi superflui secondo me, magari vanno usati giusto per sbaragliare un gruppo di nemici in un colpo solo.
nickname88
17-01-2019, 12:34
Se si impara a parare e schivare per bene gli attacchi speciali diventano quasi superflui secondo me, magari vanno usati giusto per sbaragliare un gruppo di nemici in un colpo solo.Basta non inserirli nel menù di scelta, in questo modo non puoi richiamarli ;)
Io ad esempio il potere della rigenerazione non lo uso.
Ho dovuto usarla per ora solamente con un animale.
Ale55andr0
17-01-2019, 14:59
basta non usare gli attacchi speciali o selezioni quelli più funzionali in ottica strategica che come attacco.
boh, spesso e volentieri gli attacchi speciali manco bastano per le kill silenziose ad incubo. Non so perchè sono sempre puntualmente in disaccordo, in generale, con chi nei giochi spesso parla di over power/level ecc...sarò una schiappa io ma se vado di stealth di spalle a qualcuno senza che si accorge che respiro, deve farmi il sacrosanto favore di crepare :D
Pachanga
17-01-2019, 15:24
Aspettavo un tuo intervento,visto che sapevo che giocavi ad "Incubo" anche tu...:)
Intanto bisogna dire che noi siamo letteralmente rovinati da QUEL :D riferimento,per cui ogni giudizio sul combat system di giochi action più o meno rpg non può prescindere da esso...:D
Questo è un problema con cui dovremo convivere per l'eternità,temo...:D
Chiarito questo,anch'io sono stato tentato ad abbassare a "Difficile" il livello di difficoltà,proprio per aumentare il grado di divertimento ma per ora continuo così.
Se si impara a parare e schivare per bene gli attacchi speciali diventano quasi superflui secondo me, magari vanno usati giusto per sbaragliare un gruppo di nemici in un colpo solo.
Basta non inserirli nel menù di scelta, in questo modo non puoi richiamarli ;)
Io ad esempio il potere della rigenerazione non lo uso.
Ho dovuto usarla per ora solamente con un animale.
Sì,ci potrebbe stare senz'altro,ma alla massima difficoltà,all'atto pratico,ciò rende spesso ancor più tragicomico ogni scontro...
Mi spiego,situazione classica:
-entro in un forte,prima cosa metto la trappola al braciere,altrimenti arrivano millemila soldati in aiuto agli altri millemila già presenti
-vado dal polemarco,lo attacco,ma anche se lui è isolato con le sue atroci urla richiama a sè un po' di aiutanti
-allora esco dal forte,per portarlo a combattere dove non può chiedere aiuto ad ulteriori luogotenenti ma nonostante questo mi trovo a fronteggiare contemporaneamente 5 nemici
-questi,anche i più scarsi,sono in grado di bishottarmi,e,se sono arcieri con frecce di fuoco o veleno,anche di oneshottarmi!:stordita:
-se non uso il regen della vita sono per forza costretto,appena incassato un colpo,a scappare e rendermi irreperibile in modo da ripristinare la health bar,per poi ripartire alla ricerca dei nemici,combatterli di nuovo e ripetere fino al successo la tattica sopracitata
-ma,complicazione ulteriore,a volte ai 5 suddetti si aggiunge qualcuno che passa di lì per caso,magari a cavallo,per non parlare dei mercenari(talvolta 2 in contemporanea)che decidono di far parte dell'allegra combriccola :D
-ed io mi trovo,facendo un danno comunque irrisorio a tutti(ancor di più se non utilizzo gli attacchi speciali)a dover combattere con 7 od 8 nemici,alcuni dei quali tosti assai,tutti insieme sperando di poter schivare-parryare praticamente sempre(visto che han tolto gli scudi a questo episodio,per motivi che avete già spiegato)
-e ovviamente non finisce qui:se sopravvivo dentro al forte ci sono un paio di diecine di nemici che mi attendono ancora,e si ricomincia con il balletto descritto sopra...
Insomma,scusate il papiro ma dovevo pur spiegarmi in qualche modo :D ,situazione tragicomica a dir poco,anche se,a suo modo,estremamente divertente.
E' per quello(ed anche per il senso di sfida estrema che ne consegue)che voglio continuare senza abbassare la difficoltà.
Ma non penso che gli sviluppatori di Ubisoft delegati ai test specifici abbiano valutato bene questa situazione.
E,detto seriamente,ci sta,visto che i giochi a difficoltà selezionabile,devono per forza essere tarati su "Normale",che è il livello di gran lunga più giocato dai player di tutto il pianeta.
Basti guardare gli achievement di steam relativi a qualsiasi gioco e si potrà vedere che i giocatori che terminano un videogame a difficoltà elevata sono un'esigua minoranza,che spesso si attesta sotto il 5%.
Detto ciò,ripeto per l'ennesima volta,ACOd mi piace assai,mi diverto parecchio a giocarlo ma alla massima difficoltà almeno(non ho provato ad altre per ora,anche perchè non ci sono slot per poterlo fare liberamente come invece in altri VG)il gameplay e più nello specifico il combat system sono(anche se molto migliorati rispetto ai primi capitoli della saga)un po' discutibili.
E ci sarebbero anche altri aspetti del gioco (le battaglie navali ad esempio :stordita: )su cui confrontare i nostri pareri ma per ora mi astengo.
Non voglio rischiare di sfracellare i maroni con le mie opinioni più di quello che ho già fatto finora con questo lungo post...:D
Aspettavo un tuo intervento,visto che sapevo che giocavi ad "Incubo" anche tu...:)
Intanto bisogna dire che noi siamo letteralmente rovinati da QUEL :D riferimento,per cui ogni giudizio sul combat system di giochi action più o meno rpg non può prescindere da esso...:D
Questo è un problema con cui dovremo convivere per l'eternità,temo...:D
Chiarito questo,anch'io sono stato tentato ad abbassare a "Difficile" il livello di difficoltà,proprio per aumentare il grado di divertimento ma per ora continuo così.
Sì,ci potrebbe stare senz'altro,ma alla massima difficoltà,all'atto pratico,ciò rende spesso ancor più tragicomico ogni scontro...
Mi spiego,situazione classica:
-entro in un forte,prima cosa metto la trappola al braciere,altrimenti arrivano millemila soldati in aiuto agli altri millemila già presenti
-vado dal polemarco,lo attacco,ma anche se lui è isolato con le sue atroci urla richiama a sè un po' di aiutanti
-allora esco dal forte,per portarlo a combattere dove non può chiedere aiuto ad ulteriori luogotenenti ma nonostante questo mi trovo a fronteggiare contemporaneamente 5 nemici
-questi,anche i più scarsi,sono in grado di bishottarmi,e,se sono arcieri con frecce di fuoco o veleno,anche di oneshottarmi!:stordita:
-se non uso il regen della vita sono per forza costretto,appena incassato un colpo,a scappare e rendermi irreperibile in modo da ripristinare la health bar,per poi ripartire alla ricerca dei nemici,combatterli di nuovo e ripetere fino al successo la tattica sopracitata
-ma,complicazione ulteriore,a volte ai 5 suddetti si aggiunge qualcuno che passa di lì per caso,magari a cavallo,per non parlare dei mercenari(talvolta 2 in contemporanea)che decidono di far parte dell'allegra combriccola :D
-ed io mi trovo,facendo un danno comunque irrisorio a tutti(ancor di più se non utilizzo gli attacchi speciali)a dover combattere con 7 od 8 nemici,alcuni dei quali tosti assai,tutti insieme sperando di poter schivare-parryare praticamente sempre(visto che han tolto gli scudi a questo episodio,per motivi che avete già spiegato)
-e ovviamente non finisce qui:se sopravvivo dentro al forte ci sono un paio di diecine di nemici che mi attendono ancora,e si ricomincia con il balletto descritto sopra...
Insomma,scusate il papiro ma dovevo pur spiegarmi in qualche modo :D ,situazione tragicomica a dir poco,anche se,a suo modo,estremamente divertente.
E' per quello(ed anche per il senso di sfida estrema che ne consegue)che voglio continuare senza abbassare la difficoltà.
Ma non penso che gli sviluppatori di Ubisoft delegati ai test specifici abbiano valutato bene questa situazione.
E,detto seriamente,ci sta,visto che i giochi a difficoltà selezionabile,devono per forza essere tarati su "Normale",che è il livello di gran lunga più giocato dai player di tutto il pianeta.
Basti guardare gli achievement di steam relativi a qualsiasi gioco e si potrà vedere che i giocatori che terminano un videogame a difficoltà elevata sono un'esigua minoranza,che spesso si attesta sotto il 5%.
Detto ciò,ripeto per l'ennesima volta,ACOd mi piace assai,mi diverto parecchio a giocarlo ma alla massima difficoltà almeno(non ho provato ad altre per ora,anche perchè non ci sono slot per poterlo fare liberamente come invece in altri VG)il gameplay e più nello specifico il combat system sono(anche se molto migliorati rispetto ai primi capitoli della saga)un po' discutibili.
E ci sarebbero anche altri aspetti del gioco (le battaglie navali ad esempio :stordita: )su cui confrontare i nostri pareri ma per ora mi astengo.
Non voglio rischiare di sfracellare i maroni con le mie opinioni più di quello che ho già fatto finora con questo lungo post...:D
Sono d'accordo su tutto;)
Io l'ho finito in 98 ore ad incubo, e ora sto giocando ogni tanto per fare quello che mi manca e attendere l'ng+ (i dlc me li faccio poi tutti assieme).
Ecco, la situazione che hai descritto capita sovente, e se consideriamo che a volte capitano anche nemici di un livello più alto (di solito mercenari) uno scontro uno vs uno se fatto senza finishing dura un quarto d'ora davvero .
Poi considerando che le armi con il fuoco ti bruciano in mezzo secondo, il veleno idem, le frecce arrivano da duecento metri in testa, forse il metodo migliore per combattere e divertendosi usando solo il combat in real time senza finishing o altro è davvero abbassare la difficoltà.
Perché se ci pensate alla fine risulta anche più sensato, io ora sono il killer più forte del pianeta, e un mio colpo di spada toglie uno sputo...
Invece così da più soddisfazione, un bel colpo d'ascia toglie 3/4 di vita, senti e vedi la cattiveria dei colpi:D
nickname88
17-01-2019, 15:51
boh, spesso e volentieri gli attacchi speciali manco bastano per le kill silenziose ad incubo. Non so perchè sono sempre puntualmente in disaccordo, in generale, con chi nei giochi spesso parla di over power/level ecc...sarò una schiappa io ma se vado di stealth di spalle a qualcuno senza che si accorge che respiro, deve farmi il sacrosanto favore di crepare :D
Se così fosse tu potresti affrontare quasi ogni missione a qualsiasi livello, il chè non dovrebbe poter accadere, altrimenti il giocatore non è invogliato a salire di livello o ad affrontare certe missioni prima di altre.
Aviatore_Gilles
17-01-2019, 15:58
Domanda a bruciapelo. Sto quasi per terminare Origins, gioco che mi ha soddisfatto, ma che per altri versi mi ha lasciato l'amaro in bocca. Con le offerte di questi giorni ho visto che Odissey è andato ancora in sconto, con la possibilità di un ulteriore sconto del 20%.
Rispetto ad Origins, in cosa è migliore e in cosa è peggiore Odissey?
Origins mi è piaciuto e mi sta divertendo, tranne per il fatto che ci sono fin troppe missioni secondarie, alcune di qualità francamente discutibile, ma che sono necessarie per aumentare di livello.
Le quest secondarie sono migliori in Odissey?
Inoltre le attività collaterali sono sempre scova il tesoro, ammazza la bestia cattiva ecc, oppure c'è qualcosa di più stimolante?
Ale55andr0
17-01-2019, 16:06
Se così fosse tu potresti affrontare quasi ogni missione a qualsiasi livello, il chè non dovrebbe poter accadere, altrimenti il giocatore non è invogliato a salire di livello o ad affrontare certe missioni prima di altre.
no, ovviamente intendo a pari livello. Peraltro non sopporto la fiacchezza degli archi, sempre ad incubo, nonostante la skill cacciatore al massimo e l'abilità "da cecchino". Insomma il gioco per me bara, incubo dovrebbe essere il danno che ti fanno i nemici dai quali devi giustamente guardarti, ma a mio avviso non dovrebbe comprendere la tua "debolezza" nei loro confronti, in quel modo la sfida non è equa imho, ecco perchè ultimamente sono tornato a difficoltà normale e lo trovo molto più godibile ed equilibrato, e se si pensa di andare avanti alla rambo si crepa uguale (senza contare che molti nemici restano NON oneshottabili)
Ale55andr0
17-01-2019, 16:08
Origins mi è piaciuto e mi sta divertendo, tranne per il fatto che ci sono fin troppe missioni secondarie, alcune di qualità francamente discutibile, ma che sono necessarie per aumentare di livello.
Le quest secondarie sono migliori in Odissey?
da quel punto di vista è pressochè uguale, ma imho la storia è bella, la location anche, il gameplay (settato alla giusta difficoltà :asd:) piuttosto buono, per me vale la pena, DLC inclusi
nickname88
17-01-2019, 16:15
no, ovviamente intendo a pari livello. Peraltro non sopporto la fiacchezza degli archi, sempre ad incubo, nonostante la skill cacciatore al massimo e l'abilità "da cecchino". Insomma il gioco per me bara, incubo dovrebbe essere il danno che ti fanno i nemici dai quali devi giustamente guardarti, ma a mio avviso non dovrebbe comprendere la tua "debolezza" nei loro confronti, in quel modo la sfida non è equa imho, ecco perchè ultimamente sono tornato a difficoltà normale e lo trovo molto più godibile ed equilibrato, e se si pensa di andare avanti alla rambo si crepa uguale (senza contare che molti nemici restano NON oneshottabili)
Ma a pari livello a me muoiono se li attacco come assassino dalle spalle. Almeno i nemici standard, poi ovviamente non puoi pretendere di uccedere quelle premium ( gli ufficiali per intenderci ) come se nulla fosse. :asd:
Se vuoi devi salire molto oltre il loro livello
razor820
17-01-2019, 16:32
Sono d'accordo su tutto;)
Io l'ho finito in 98 ore ad incubo, e ora sto giocando ogni tanto per fare quello che mi manca e attendere l'ng+ (i dlc me li faccio poi tutti assieme).
Ecco, la situazione che hai descritto capita sovente, e se consideriamo che a volte capitano anche nemici di un livello più alto (di solito mercenari) uno scontro uno vs uno se fatto senza finishing dura un quarto d'ora davvero .
Poi considerando che le armi con il fuoco ti bruciano in mezzo secondo, il veleno idem, le frecce arrivano da duecento metri in testa, forse il metodo migliore per combattere e divertendosi usando solo il combat in real time senza finishing o altro è davvero abbassare la difficoltà.
Perché se ci pensate alla fine risulta anche più sensato, io ora sono il killer più forte del pianeta, e un mio colpo di spada toglie uno sputo...
Invece così da più soddisfazione, un bel colpo d'ascia toglie 3/4 di vita, senti e vedi la cattiveria dei colpi:D98h a livello incubo mi sembra molto strano. Io ho appena completato tutte le missioni secondarie e primarie in 99 ore.. 100%. In modalità difficile.
Non morendo quasi mai e usando le abilità. Se le togli non avrebbe senso e uccidere i nemici sempre nella stessa maniera non credo sarei arrivato a tutte quelle ore di gioco.
Io avevo provato ad incubo. E gli scontri anche con avversari di livello uguale durano il triplo in modalità difficile. Mi sembra un Po assurdo che tu abbia completato il gioco in così poco tempo
98h a livello incubo mi sembra molto strano. Io ho appena completato tutte le missioni secondarie e primarie in 99 ore.. 100%. In modalità difficile.
Non morendo quasi mai e usando le abilità. Se le togli non avrebbe senso e uccidere i nemici sempre nella stessa maniera non credo sarei arrivato a tutte quelle ore di gioco.
Io avevo provato ad incubo. E gli scontri anche con avversari di livello uguale durano il triplo in modalità difficile. Mi sembra un Po assurdo che tu abbia completato il gioco in così poco tempo
Io non faccio mai il 100% , ho fatto un bel po'di Arena, le battaglie campali.
L'unica cosa che faccio e completo sono i forti
Purtroppo le skill ad incubo devo usarle ogni tanto, cerco di evitare del tutto quella che attivi con "R" su PC, mi sono concesso il calcio e il leva scudo ecco.
Conta che sicuramente in 98 ore tu avrai fatto molto di più rispetto me, io a volte stavo anche più di mezz'ora per un forte....
razor820
17-01-2019, 18:53
I forti gli ho fatti solamente per le missioni di demostene e l altro spartani che non ricordo il nome.
Ma li facevo tutti in stealth, con equip danno massimo é raddoppiato Dell assassino, con salute 1/4, e uccideva solamente i polimarchi e poi scappavo come un pazzo
I forti gli ho fatti solamente per le missioni di demostene e l altro spartani che non ricordo il nome.
Ma li facevo tutti in stealth, con equip danno massimo é raddoppiato Dell assassino, con salute 1/4, e uccideva solamente i polimarchi e poi scappavo come un pazzo
Ah no, io ignoranza pura :D
In stealth quelli con gli archi, poi si iniziava a cercare i solitari sulle mura e cercavo di buttarli giù combattendo e grazie al calcio di Sparta.
A questo punto tutto il forte era allertato, e iniziava il classico 1 vs xxxxx:muro:
Però mi divertivo molto così
razor820
17-01-2019, 19:10
Li il problema se non saboti il sistema di allerta, arrivano mercenari come se non ci fosse un domani. Almeno io che non pagavo mai le taglie
Li il problema se non saboti il sistema di allerta, arrivano mercenari come se non ci fosse un domani. Almeno io che non pagavo mai le taglie
Giusto, quello era il primo obbiettivo sennò era una cosa esagerata..
Una volta a fare il fenomeno non ho pagato le taglie e sono salite al massimo, è stato un delirio 5 mercenari che mi trovavano pure al cesso:D :D
Ciao ragazzi, sto inziando adesso il gioco al livello difficile.
Qualche domanda:
Ma davvero è così ostico al livello superiore? Molto più di Origins?
Altra domanda:
voi lo giocate a modalità esplorazione, senza i marker giallli sulla mappa?
sertopica
17-01-2019, 21:18
E' tosto perche' fai pochissimi danni e loro te ne fanno una valanga. Per il resto non cambia nulla. ;)
Io personalmente lo gioco senza marker, e' una bella trovata.
Comunque e' uscita una nuova patch che fixa eventuali crash che si potrebbero avere caricando un salvataggio manuale.
Qualche domanda:
Altra domanda:
voi lo giocate a modalità esplorazione, senza i marker giallli sulla mappa?
Ad incubo non puoi sbagliare, alcuni nemici due colpi e ti uccidono.
Diventano molto importanti le skill e , personalmente, anche il parry.
Forse come detto prima a difficile ti diverti di più a combattere senza usare le finishing da end game che a volte fanno una marea di danni ma sono praticamente mosse automatiche...
Io ti direi di giocare ad incubo, usando poco lo skill, e in modalità esplorazione.
Schiva tantissimo a volte un colpo e schivi, un colpo e schivi...
razor820
17-01-2019, 22:06
Certo che quel season pass non me vuole sapere di andar3 in offerta..
Ale55andr0
17-01-2019, 22:26
e d i t
nickname88
18-01-2019, 09:01
Qualche domanda:
Altra domanda:
voi lo giocate a modalità esplorazione, senza i marker giallli sulla mappa?DEVI giocarlo così.
Che poi alla fine non è così severo, anzi ... avrei preferito qualcosa di ancora più ostico.
Ma a pari livello a me muoiono se li attacco come assassino dalle spalle. Almeno i nemici standard, poi ovviamente non puoi pretendere di uccedere quelle premium ( gli ufficiali per intenderci ) come se nulla fosse. :asd:
Se vuoi devi salire molto oltre il loro livello
No, volendo cadono anche quelli, basta potenziare il ramo "assassino" e fare incisioni sulle armi che potenzino il critico o i danni "assassino".
In modalita silent ho shottato anche polemarchi di 1 o 2 livelli superiore al mio.
nickname88
18-01-2019, 10:51
No, volendo cadono anche quelli, basta potenziare il ramo "assassino" e fare incisioni sulle armi che potenzino il critico o i danni "assassino".
In modalita silent ho shottato anche polemarchi di 1 o 2 livelli superiore al mio.:eek:
Alcuni non li shotti subito, ma gli togli oltre l'80% di vita, e poi appena si gira due spadate in faccia ed è morto. Per esempio quando ti posizioni dietro la vittima ti compare la barra della sua vita, ma anche se la barra ti indica che hai probabilità di toglierli metà vita non è detto che poi alla fine gli togli solo metà vita, se hai le stat giuste puoi andare molto oltre il danno indicato.
Non so se a difficile o incubo le cose cambiano, io gioco a normale.
nickname88
18-01-2019, 11:26
Alcuni non li shotti subito, ma gli togli oltre l'80% di vita, e poi appena si gira due spadate in faccia ed è morto. Per esempio quando ti posizioni dietro la vittima ti compare la barra della sua vita, ma anche se la barra ti indica che hai probabilità di toglierli metà vita non è detto che poi alla fine gli togli solo metà vita, se hai le stat giuste puoi andare molto oltre il danno indicato.
Non so se a difficile o incubo le cose cambiano, io gioco a normale.Scusa allora non è oneshot.
Quello me lo fa anche a me ;)
Il problema è che se non muore urla e chiama aiuto.
Non so se a difficile o incubo le cose cambiano, io gioco a normale.Esatto, se hai armi o pezzi di armatura che aumentano il danno da assassino, puoi anche togliere più vita...ho anche notato ( non so se è stato un caso ) che il danno aumenta anche dall' altezza con cui colpisci il nemico. Un assassinio da un punto molto alto fa più danni
Scusa allora non è oneshot.
Quello me lo fa anche a me ;)
Il problema è che se non muore urla e chiama aiuto.
Ma infatti mica la cosa è matematica, la barra della vita del nemico indica la PROBABILITA' del danno, ma più hai stat ed incisioni dedicate all'assassino e ai critici più la probabilità di oneshottare si alza.
Poi bisogna giocare con nemico, fare appostamenti, conoscere i percorsi e nel caso correggerli attirando il nemico in zone tranquille, dove se chiama aiuto non lo sente nessuno.
Ecco perchè la gente che critica Odyssey dicendo che non è più un AC classico sbaglia, Odyssey è un AC a tutti gli effetti per chi vuole seguire la via dell'assassino, ma offre anche la possibilità di prendere vie alternative, per esempio provate ad ignorare quasi del tutto i rami cacciatore ed assassino, dedicatevi massivamente sul ramo guerriero e pompate stat e incisioni dedicate a armatura e danno, stravolgerete totalmente il gameplay.
Ma credo la via giusta sia nel mezzo, prendere abilità un po da tutti e tre i rami per avere un PG versatile per ogni evenienza.
Io ho pompato al massimo il ramo assassino, poi qualche abilità irrinunciabile dell'guerriero, tipo il calcio di sparta, l'abilità per togliere gli scudi e quella del toro, e alcune del cacciatore per pompare i danni dell'arco, i critici e i danni alla testa.
nickname88
18-01-2019, 13:15
Il ramo cacciatore non ho ben capito se indica il danno con l'arco o si riferisce all'efficacia contro gli animali ?
Il ramo cacciatore non ho ben capito se indica il danno con l'arco o si riferisce all'efficacia contro gli animali ?
Tutte e due ;) ci sono abilità per aumentare danno, danno critico, fare danni ad area, portata dell'arco, tiri esplosivi, e poi le incisioni per aumentare il danno verso animali ecc.
sertopica
18-01-2019, 17:25
Ma infatti mica la cosa è matematica, la barra della vita del nemico indica la PROBABILITA' del danno, ma più hai stat ed incisioni dedicate all'assassino e ai critici più la probabilità di oneshottare si alza.
Poi bisogna giocare con nemico, fare appostamenti, conoscere i percorsi e nel caso correggerli attirando il nemico in zone tranquille, dove se chiama aiuto non lo sente nessuno.
Ecco perchè la gente che critica Odyssey dicendo che non è più un AC classico sbaglia, Odyssey è un AC a tutti gli effetti per chi vuole seguire la via dell'assassino, ma offre anche la possibilità di prendere vie alternative, per esempio provate ad ignorare quasi del tutto i rami cacciatore ed assassino, dedicatevi massivamente sul ramo guerriero e pompate stat e incisioni dedicate a armatura e danno, stravolgerete totalmente il gameplay.
Ma credo la via giusta sia nel mezzo, prendere abilità un po da tutti e tre i rami per avere un PG versatile per ogni evenienza.
Io ho pompato al massimo il ramo assassino, poi qualche abilità irrinunciabile dell'guerriero, tipo il calcio di sparta, l'abilità per togliere gli scudi e quella del toro, e alcune del cacciatore per pompare i danni dell'arco, i critici e i danni alla testa.
Vero, e proprio perche' d'altronde si tratta di AC molti non danno molta importanza ai rami e ai potenziamenti che alla Ubi si sono sbattuti ad introdurre, andandosi poi a lamentare che non si infliggono abbastanza danni, che il gioco invoglia al grinding e cosi' via.
Cio' non toglie che comunque ad incubo solo ai livelli piu' avanzati sono riuscito ad infliggere danni piu' ingenti, probabilmente perche' fino a quel momento non ci avevo capito nulla di engravings e compagnia bella. :D
nickname88
19-01-2019, 11:47
Assassin's creed prima di Origins era una saga patetica che poteva piacere solo ai ragazzini che posso descrivere allo stesso modo, ogni volta che questi famigerati "fan della vecchia serie" esprimono critiche per me è una goduria, più piangono meglio è.
Assassin's creed prima di Origins era una saga patetica che poteva piacere solo ai ragazzini che posso descrivere allo stesso modo, ogni volta che questi famigerati "fan della vecchia serie" esprimono critiche per me è una goduria, più piangono meglio è.
Severo ma giusto:D
Ale55andr0
19-01-2019, 13:55
Tutte e due ;) ci sono abilità per aumentare danno, danno critico, fare danni ad area, portata dell'arco, tiri esplosivi, e poi le incisioni per aumentare il danno verso animali ecc.
Io invece non capisco un arco che mi da tot % in danno assassinio. Ma l'assassinio non è quello che si fa col tasto f e le armi bianche? Quindi che senso ha quel bonus in un arco? :fagiano:
DEVI giocarlo così.
Che poi alla fine non è così severo, anzi ... avrei preferito qualcosa di ancora più ostico.
qua dissento, girare una mappa talmente enorme senza marker non ti permetterebbe di essere certo di aver visitato tutto, lo troverei troppo disperisivo
In modalita silent ho shottato anche polemarchi di 1 o 2 livelli superiore al mio.
certo non a incubo, nevvero? :stordita:
provate ad ignorare quasi del tutto i rami cacciatore ed assassino, dedicatevi massivamente sul ramo guerriero e pompate stat e incisioni dedicate a armatura e danno, stravolgerete totalmente il gameplay.
.
a prescindere dal percorso scelto però, per pompare davvero le stats che vuoi c'è la fregatura che devi avere lancia livello 5, che richiede uno strafottio di membri della setta killati! Io è da qualche eone che sono fermo al livello 4...:mc:
Domanda: ma voi quando beccate un mercenario che non vi cerca attaccate briga uguale? :D Io si', così mi tolgo di mezzo quanti più possibile, e poi mi da gusto beccarli vigliaccamente in assassin mode ON :D
razor820
19-01-2019, 14:59
Assassin's creed prima di Origins era una saga patetica che poteva piacere solo ai ragazzini che posso descrivere allo stesso modo, ogni volta che questi famigerati "fan della vecchia serie" esprimono critiche per me è una goduria, più piangono meglio è.Dai non esageriamo. I vecchi Assassins creed fino a prima di Origins erano diversi, meno longevi e la maggior parte degli scontri veniva fatto stealth. Non erano male. A me piacevano e giocati con consolle.
Da origins a Odissey c é stato un altro radicale cambiamento per quanto riguarda soprattutto i dialoghi.
sertopica
20-01-2019, 07:08
Domanda: ma voi quando beccate un mercenario che non vi cerca attaccate briga uguale? :D Io si', così mi tolgo di mezzo quanti più possibile, e poi mi da gusto beccarli vigliaccamente in assassin mode ON :D
Assolutamente si'! Soprattutto quando si sollazzano sotto ad un albero credendo di essere al sicuro. :Perfido:
nickname88
20-01-2019, 08:48
qua dissento, girare una mappa talmente enorme senza marker non ti permetterebbe di essere certo di aver visitato tutto, lo troverei troppo disperisivo
Uno dei maggiori divertimenti è l'esplorazione per me :)
Io almeno le prime 40 ore ( cefalonia a parte ) le ho fatte di pura e libera esplorazione, fra cui anche saccheggi di forti, caverne e tombe, ricerca tesori nei relitti, qualche quest' secondaria e in seguito viaggi in mare e scoperta delle isole.
I viaggi rapidi non li ho usati per molto tempo.
La main quest l'ho ripresa molto dopo. ;)
Ale55andr0
20-01-2019, 09:37
andnado in giro random però rischia di attivare certe quest nel modo "sbagliato" tipo ritrovarti oggetti per una missione che non hai attivato ecc. Poi non ne facevo questione di viaggio rapido come dicevo, ma di essere certi di aver "platinato" ogni regione :sofico:
Ma anche a voi se selezione la modalità di visualizzazione " Schermo Interno " una volta salvata la cambia automaticamente a " Senza Bordi " ?
SPARTANO93
20-01-2019, 11:01
Ma anche a voi se selezione la modalità di visualizzazione " Schermo Interno " una volta salvata la cambia automaticamente a " Senza Bordi " ?A me non succede
sertopica
20-01-2019, 12:09
Ma anche a voi se selezione la modalità di visualizzazione " Schermo Interno " una volta salvata la cambia automaticamente a " Senza Bordi " ?
Con le vecchie versioni mi e' capitato qualche volta, poi non e' piu' successo.
Alla fine insistendo un po' con ALT + INVIO si è settato correttamente.
Ora capisco perché mi girava da schifo, il GSync non era in funzione.
a prescindere dal percorso scelto però, per pompare davvero le stats che vuoi c'è la fregatura che devi avere lancia livello 5, che richiede uno strafottio di membri della setta killati! Io è da qualche eone che sono fermo al livello 4...:mc:
Ma già con la lancia a lvl 4 sei un semidio, le abilità più importanti sono già tutte che pompate (a meno che di non aver messo punti alla cazzum ;)), polemarchi e mercenari di pari livello vanno giù in pochi secondi.
Imercenari "non li puoi togliere di mezzo" dato che appena ne ammazzi uno subito arriva un altro che lo rimpiazza, però in ogni caso è divertente, ed anche io ne secco sempre parecchi, magari droppano roba interessante no? :D
In ogni caso gli scontri più difficili sono con le bestie leggendarie, quelle si che mettono a dura prova la tua sanità mentale :mad:
sertopica
21-01-2019, 07:46
Madonna sui forum Ubi e non solo stanno facendo un casino per il finale del DLC... Che piaga sti SJW, la cosa piu' esilarante e' che credono di combattere una crociata per i diritti della comunita' LGBT.
E sti caxxi se è tosto a livello incubo. Sono agli inizi (liv. 3) e nei combattimenti coi tuoi pari livello devi veramente prestare attenzione altrimenti game over. Già il fatto che la barra dell'energia non si carichi durante i combattimenti rende il tutto più difficile.
Però così mi piace, lo stealth ha un senso ora, se entri allo sbaraglio in un accampamento ci rimetti le penne. Credo che acquisirò qualche abilità speciale che possa aiutarmi nelle situazioni più critiche.
E sti caxxi se è tosto a livello incubo. Sono agli inizi (liv. 3) e nei combattimenti coi tuoi pari livello devi veramente prestare attenzione altrimenti game over. Già il fatto che la barra dell'energia non si carichi durante i combattimenti rende il tutto più difficile.
Però così mi piace, lo stealth ha un senso ora, se entri allo sbaraglio in un accampamento ci rimetti le penne. Credo che acquisirò qualche abilità speciale che possa aiutarmi nelle situazioni più critiche.
Attento ai cinghiali, dico solo questo:D :D
nickname88
22-01-2019, 09:48
Attento ai cinghiali, dico solo questo:D :D
Quoto, assolutamente.
Quoto, assolutamente.
Quelli non lo ho ancora visti :D
Sono a livello 5, i lupi vanno giù bene con l’arco ma ieri ho smadonnato non poco per la missioncina principale dove devi far fuori tre quattro amichetti del Ciclope che sono arrivati sull’isola. Mentre stavo eliminando l’ultimo è comparso quel rompiballe di Talos e già sapete com’è andata a finire...
Stasera la ripeto, comunque una difficoltà così elevata non l’avev mai provata in un AC.
Sono a livello 5, i lupi vanno giù bene con l’arco ma ieri ho smadonnato non poco per la missioncina principale dove devi far fuori tre quattro amichetti del Ciclope che sono arrivati sull’isola. Mentre stavo eliminando l’ultimo è comparso quel rompiballe di Talos e già sapete com’è andata a finire...
Stasera la ripeto, comunque una difficoltà così elevata non l’avev mai provata in un AC.
E aggiungo che, tranne alcuni rari casi, non è nemmeno una difficoltà artificiale o sleale, tranne i maledetti con le frecce infuocate:mbe:
nickname88
22-01-2019, 14:09
In effetti anche diventando molto forte, io sono rimasto sempre tanto tanto vulnerabile a fuoco e veleno.
Anche con le incisioni cambia poco.
sertopica
22-01-2019, 17:29
^ Una volta potenziata la guarigione quasi al massimo livello vengono bloccati immediatamente anche i danni da fuoco e da veleno, m'e' parso di capire.
Pensa che a me il primo mercenario l'ha ucciso un NPC... :asd:
Ale55andr0
22-01-2019, 18:12
Ma già con la lancia a lvl 4 sei un semidio, le abilità più importanti sono già tutte che pompate (a meno che di non aver messo punti alla cazzum ;)), polemarchi e mercenari di pari livello vanno giù in pochi secondi.
giuro che quando dite ste cose vorrei tanto postaste un video di gameplay mostrando difficoltà stats e tutto...io con difficoltà normale se ho due mercenari da affrontare sono più le volte che vado giu che non quelle in cui li prendo a sberle, ci sto due ore e vado a mordi e fuggi, fra chi ti shotta con l'arco con i danni da divinità (quello si...) e chi con un balzo ti è addosso + compagnone a 4 zampe, senza contare che puntualmente le guardie non si fanno i cazzi loro e si forma una bolgia :asd:... e non è che sto li a non scansarmi dicendo "prego accomodatevi" o a non parare. Se poi parliamo delle bestie di artemide macchè semidio e semidio, va', che si toglie 1/15 di tacca con gli attacchi speciali e loro con due mosse vi spiezzano in due :asd:
La difficoltà è tarata sul duretto già a normale per me, ovvio che nell'1vs 1 se ci si mette di soppiatto con l'assassinio potenziato allora si toglie un bel po', ma rappresenta una situazione non usuale
giuro che quando dite ste cose vorrei tanto postaste un video di gameplay mostrando difficoltà stats e tutto...io con difficoltà normale se ho due mercenari da affrontare sono più le volte che vado giu che non quelle in cui li prendo a sberle, ci sto due ore e vado a mordi e fuggi, fra chi ti shotta con l'arco con i danni da divinità (quello si...) e chi con un balzo ti è addosso + compagnone a 4 zampe, senza contare che puntualmente le guardie non si fanno i cazzi loro e si forma una bolgia :asd:... e non è che sto li a non scansarmi dicendo "prego accomodatevi" o a non parare. Se poi parliamo delle bestie di artemide macchè semidio e semidio, va', che si toglie 1/15 di tacca con gli attacchi speciali e loro con due mosse vi spiezzano in due :asd:
La difficoltà è tarata sul duretto già a normale per me, ovvio che nell'1vs 1 se ci si mette di soppiatto con l'assassinio potenziato allora si toglie un bel po', ma rappresenta una situazione non usuale
Conta che alcuni di noi qui vengono da un durissimo allenamento fatto di imprecazioni e morti nei souls:D
Due mercenari insieme sono una passeggiata::sofico:
Scherzi a parte, io ad esempio ad incubo non uso il lock quando sono in mezzo a più nemici, perché ti obbliga a "guardare" solo una zona e ti perdi gli altri.
Invece conviene sempre muoversi cercando di avere una visuale sempre su tutto il gruppo, focalizzando gli attacchi su uno solo dei due (o se ci sono anche le guardie elimina prima gli arcieri) in modo di decimare il gruppo.
Tieni i più forti alla fine:D
Inoltre, i colpi ad area dei nemici danneggiano anche gli altri, quindi tenta di fare in modo che gli animali e alcune guardie siano magari colpiti dalle bombe infuocate o avvelenate:)
Ale55andr0
23-01-2019, 00:01
dico solo una cosa: lupo liacone, difficoltà normale, e sto al livello 45: emeriti beoti di ubidiot ma come, COME straca$$accio hanno tarato questo fottuti$$imo combattimento del ca$$o?! :muro: :mad: :doh:
Porco di un mondo boia, pure il colpo eroico che si scazza ci si mette, premi il tasto e quelle mongola sottosviluppata di kassandra colpisce l'ARIA col target AGGANCIATO a un metro di distanza facendoti sprecare il colpo !!! :muro: :muro: :muro: e ovviamente gli emeriti geni di ubidiot hanno dato un tempo di ricarica di quella abilità tipo di tre quarti d'ora, che poi pare pure percularti perchè si riempie TUTTA dopo che si carica ma resta grigia (inutilizzabile) per qualche ULTERIORE istante prima di tornare gialla, e non paghi di cio', mi raccomando, fategli evocare 48 lupi per volta a quel lupo del ca$$o, che sennò era facile e noi si è "semidei" :muro: :muro: :muro: . Pure quegli stronzetti dei lupi evocati poi ci vogliono SEIMILA colpi per farli crepare con una doppia lama di qualità GOLD e avvelenata con danno nel tempo pure :doh: Sto andando al letto col nervoso! :muro: :muro: :muro:
PS: per uno o due che ne scansi, senza il lock, altri diciotto ti mordono il culo da ogni parte. Domani il primo cane che vedo lo prendo a bastonate lo prendo, e poi do' la colpa all'effetto osmosi :muro:
Pachanga
23-01-2019, 02:25
Oh,finalmente avete cominciato a discutere di un punto cruciale di tutto il gameplay di ACOd:i combattimenti contro le bestie leggendarie!
Non aspettavo altro!:D
Allora(faccio riferimento sempre alla difficoltà "Incubo",anche se pure alle altre,come avete accennato,sembra esserci qualche problema in merito),ritengo che già contro...
...il Cinghiale di Calidone,nella missione "le Figlie di Artemide"
si possa comprendere come gli Ubisoft abbiano completamente sbagliato a tarare la difficoltà dello scontro...:doh:
Danni irrisori procurati,enormi invece quelli subiti(bishot e si va a casa),uscita dalla zona di fight(circoscritta e non ben delimitata)punita con il regen della health bar del nemico,spawn dei minions ripetuto(4 alla volta,tanto per non farsi mancare un bello scontro contro 5 nemici letali in contemporanea)e invulnerabilità del boss mentre evoca i suoi piccoli amici mediante una sorta di muro invisibile che ci respinge.
E,dulcis in fundo,un annullamento totale di un cardine dei giochi di ruolo o degli action con anche un minimo di elementi rpg a supportarli:il livello del nostro personaggio DEVE essere importante se non fondamentale per il buon esito della battaglia!
Qui(e in altre occasioni,beninteso) invece no,non conta.
Affronti il nemico a livello 13(come capitato a me)e niente da fare,ritorni lì dopo 40 ore di gioco a livello 21 e non cambia nulla perchè il boss,magicamente si è adattato al livello del tuo pg...
Ma allora,mi chiedo,quando mai potrò capire di poterlo affrontare con successo?
E perchè mai dovrei livellare il mio buon Alexios se tanto,almeno in questo caso,non serve a nulla?
Boh?:stordita:
Meccaniche poco chiare a dir poco,a dir molto assai sballate.
La parola magica in questi casi ritengo sia:equilibrio.
Difficile da ottenere ma fondamentale per un buon combat system in una tipologia di gioco del genere.
Più in generale ci si può chiedere,anche alla luce di quanto detto sopra:"ma,appunto,a che tipologia di gioco appartiene Odyssey?"
Mi fermo qui per non appesantire ulteriormente il post,ma ho una modesta opinione in merito,almeno sul che cosa NON sia ACOd...
Ne riparleremo,spero.:fagiano: :D
sertopica
23-01-2019, 05:44
dico solo una cosa: lupo liacone, difficoltà normale, e sto al livello 45: emeriti beoti di ubidiot ma come, COME straca$$accio hanno tarato questo fottuti$$imo combattimento del ca$$o?! :muro: :mad: :doh:
Porco di un mondo boia, pure il colpo eroico che si scazza ci si mette, premi il tasto e quelle mongola sottosviluppata di kassandra colpisce l'ARIA col target AGGANCIATO a un metro di distanza facendoti sprecare il colpo !!! :muro: :muro: :muro: e ovviamente gli emeriti geni di ubidiot hanno dato un tempo di ricarica di quella abilità tipo di tre quarti d'ora, che poi pare pure percularti perchè si riempie TUTTA dopo che si carica ma resta grigia (inutilizzabile) per qualche ULTERIORE istante prima di tornare gialla, e non paghi di cio', mi raccomando, fategli evocare 48 lupi per volta a quel lupo del ca$$o, che sennò era facile e noi si è "semidei" :muro: :muro: :muro: . Pure quegli stronzetti dei lupi evocati poi ci vogliono SEIMILA colpi per farli crepare con una doppia lama di qualità GOLD e avvelenata con danno nel tempo pure :doh: Sto andando al letto col nervoso! :muro: :muro: :muro:
PS: per uno o due che ne scansi, senza il lock, altri diciotto ti mordono il culo da ogni parte. Domani il primo cane che vedo lo prendo a bastonate lo prendo, e poi do' la colpa all'effetto osmosi :muro:
:asd: :asd:
Le bestie sacre sono una rottura di maroni infinita. L'altro giorno stavo cercando di ammazzare una iena gigante, era quasi morta dopo 20+ minuti di estenuante "gira in cerchio-freccia infuocata-schiva-spadata-ripeti", alla fine per una piccola distrazione sta bastarda fa l'attacco speciale e mi scanna in un colpo. :rolleyes:
Fai cosi', diventa ricercato, fatti inseguire dai mercenari e combatti con loro, almeno te la sbrighi in meno tempo.
Sulle bestie leggendarie vi do ragione piena, ma un più sui boss in generale.
Devono ancora mangiarne di minestra prima di arrivare ad offrire delle boss fight difficoltose ma divertenti e sfidanti.
Allora, io sono sincero, per i due cinghiali ho usato una tattica un po' cosi ma amen, quando il gioco bara mi faccio furbo: mi sono fatto seguire da un mercenario fin dentro l'area dello sconto, così in due lo scontro è stato più equilibrato e devo dire divertente.
con il lupo invece ho avuto enormi difficoltà, davvero è quella fatta peggio, alla fine non mi vergogno a dire che sono stati tentato di mettere facile, poi alla fine anche abbassando a difficile è andata.
Orso e cerva invece facilotti, anche ad incubo sono stati abbastanza agevoli, diciamo che sono morto una volta e poi li ho seccati ecco...:D
Il problema è che sbagliano a puntare sul numero e non sulla qualità dal nemico, alla fine se non erro solo il Leone fra tutti gli animali sacri è quello che davvero combatte diversamente rispetto alle versioni "normali" in giro per il mondo.
Dovrebbero secondo me rendere più "unico" un boss, attraverso pattern diversi o abilità/debolezze particolari, perché offrire la difficoltà solo perché ci sono duecento simpatici animaletti che aiutano il boss è una vita troppo semplice ma un po'scorretta secondo me.
nickname88
23-01-2019, 09:14
Le bestie sacre sono una rottura di maroni infinita. L'altro giorno stavo cercando di ammazzare una iena gigante, era quasi morta dopo 20+ minuti di estenuante "gira in cerchio-freccia infuocata-schiva-spadata-ripeti", alla fine per una piccola distrazione sta bastarda fa l'attacco speciale e mi scanna in un colpo. :rolleyes:
Fai cosi', diventa ricercato, fatti inseguire dai mercenari e combatti con loro, almeno te la sbrighi in meno tempo.Lo feci anche io col Leone di Nemea ( credo si chiami così ), appena iniziato lo scontro son arrivati ben 3 mercenari e li ho lasciati soli col leone, mi son imboscato in un cespuglio al centro del campo di battaglia e mi son limitato a dare i colpi di grazia con l'arco al primo che arrivava a fine vita :asd:
nickname88
23-01-2019, 09:22
Mi sembri un po' esagerato :asd:
E' normale che se non sei alla giusta distanza il colpo speciale possa andare a vuoto o se non se l'avversario si muove durante l'esecuzione.
Il puntamento non fa tutto in automatico ( meno male )
Mentre è giusto che fra un colpo speciale ed un altro ci sia una pausa.
Per il resto del testo, è normale che sia così se utilizzi i "puntamenti", io non li uso affatto e mi muovo liberamente e non sono vincolato in alcun modo quando mi muovo nel campo di battaglia.
Van bene in uno scontro 1vs1, o poco più, quando invece i nemici son di più diventa penalizzante.
Ale55andr0
23-01-2019, 09:35
Fai cosi', diventa ricercato, fatti inseguire dai mercenari e combatti con loro, almeno te la sbrighi in meno tempo.
ieri, non so per quale miracolo, ero riuscito a seccare il lupo ilota e il 99% dei compagni, vado a lootare e non mi accorgo di un'altro di quei figli di una cagna immonda che con UN morso mi manda al creatore :doh:, avevo tipo il 5% di barra della salute residua :muro: Riprovato varie volte e non sono riuscito più nemmeno a portare metà vita il boss :muro:. Al che lascio immaginare i bestemmioni che ho tirato :muro:
Cmq per il cinghiale io usai un workaround imparato sulla rete: usa le frecce paralizzanti sui suoi sgherri (se hai punti abilità, sbloccale), questo farà sì che risulteranno vivi e quindi il suino di merda non ne spawnerà altri a tutto spiano e potrai concentrarti sul prosciutto principale. Coi lupi non so se worki la cosa, ma non riesco a priori, sono troppo fottutamente veloci per l'arco e ti circondano in un amen
Aviatore_Gilles
23-01-2019, 09:41
Le tue parole mi fanno tornare in mente quando cercai di giocare a God Of War 3 al massimo livello di difficoltà, mi venne un mezzo esaurimento nervoso :asd: . Da allora ho sempre giocato a Normale qualsiasi gioco, qualche volta tento a difficile, ma quell'esperienza mi ha segnato per sempre :asd:
Ale55andr0
23-01-2019, 09:45
Mi sembri un po' esagerato :asd:
.
no, sono esageratamente strafatti in ubidiot. Non c'è sfida, è semplicemente una cosa fatta per essere frustrante e cervellotica, e mi gioco la qualunque che non esiste individuo sul pianeta terra che ci riesca senza prima dover provare molte volte e a suon di bestemmie e riuscendoci, alla fine, senza comunque la sensazione di aver vinto per bravura e tattica, ma solo per estenuante prova e riprova misto a culo ed eventi fortuiti. La sfida a me piace, ma DEVE esserci logica, deve esserci strategia, devi contrapporre la tua forza a quella dell'avversario... MA.... se il nemico, a normale, ti fa uno strafottio di danno e tu carezze anche usando le abilità più forti, è solo idiota e basta, quella non è sfida è una cosa fatta solo per fare incazzare! Come diceva l'utente sopra poi, non ci azzecca nemmeno una sega con il gdr perchè se livello, torno più forte, e diocristo livella per magia pure lui, ma che cassio ci torno a fare dopo se resta tutto uguale a prima, indipendentemente da stats, armi e poteri usati?! :muro:
E' normale che se non sei alla giusta distanza il colpo speciale possa andare a vuoto o se non se l'avversario si muove durante l'esecuzione.
no, non è normale manco per niente, ero a un metro dal lupo, in perfetto range di attacco, e spesso succede con lupi e linci che si colpisca l'aria col nemico davanti!!!
Ale55andr0
23-01-2019, 09:45
Le tue parole mi fanno tornare in mente quando cercai di giocare a God Of War 3 al massimo livello di difficoltà, mi venne un mezzo esaurimento nervoso :asd: . Da allora ho sempre giocato a Normale qualsiasi gioco, qualche volta tento a difficile, ma quell'esperienza mi ha segnato per sempre :asd:
il fatto è che io sto a normale :asd:
Aviatore_Gilles
23-01-2019, 09:48
Madò, davvero è così difficile? Mi sa che mi tocca giocarlo a facile allora, io lo devo ancora iniziare :asd:
sertopica
23-01-2019, 09:58
A normale?! Io gioco ad incubo, immagina....
no, sono esageratamente strafatti in ubidiot. Non c'è sfida, è semplicemente una cosa fatta per essere frustrante e cervellotica, e mi gioco la qualunque che non esiste individuo sul pianeta terra che ci riesca senza prima dover provare molte volte e a suon di bestemmie e riuscendoci, alla fine, senza comunque la sensazione di aver vinto per bravura e tattica, ma solo per estenuante prova e riprova misto a culo ed eventi fortuiti. La sfida a me piace, ma DEVE esserci logica, deve esserci strategia, devi contrapporre la tua forza a quella dell'avversario... MA.... se il nemico, a normale, ti fa uno strafottio di danno e tu carezze anche usando le abilità più forti, è solo idiota e basta, quella non è sfida è una cosa fatta solo per fare incazzare! Come diceva l'utente sopra poi, non ci azzecca nemmeno una sega con il gdr perchè se livello, torno più forte, e diocristo livella per magia pure lui, ma che cassio ci torno a fare dopo se resta tutto uguale a prima, indipendentemente da stats, armi e poteri usati?! :muro:
no, non è normale manco per niente, ero a un metro dal lupo, in perfetto range di attacco, e spesso succede con lupi e linci che si colpisca l'aria col nemico davanti!!!
Per la questione livellamento, hanno aggiunto l'opzione dove puoi toglierlo, oppure lasciarlo sempre due livelli sotto al tuo ed altro ancora.
Io ste bestie non le ho ancora viste essendo agli inizi, da che livello cominciano? Io sono livello 5.
Ale55andr0
23-01-2019, 10:23
e niente...anche a FACILE lo scontro è tarato di MERDA!!! e continua a non beccare il lupo lockato a UN metro col colpo eroico, ripeto DAVANTI al lupo un METRO target AGGANCIATO!!! Se non gli sei non gli sei letteralmente aggrappata allo scroto facendoti togliere uno strafottio di vita non colpisce una mazza stra stronza! poi dopo che premi il dannato tasto abilità pare ci stia mezz'ora a reagire mentre loro hanno il caxxo bite continuo a non finire e il lupo spawna di continuo lupi senza NESSUN LIMITE :mad:
edit: ce l'ho fatta. Senso di soddisfazione dopo esser riuscito: zero, ZERO. Un combattimento veramente vomitevole, fatto col CULO, vivissimi complimenti a chi se ne è occupato, razza di pusillanime sottosviluppato
e niente...anche a FACILE lo scontro è tarato di MERDA!!! e continua a non beccare il lupo lockato a UN metro col colpo eroico, ripeto DAVANTI al lupo un METRO target AGGANCIATO!!! Se non gli sei non gli sei letteralmente aggrappata allo scroto facendoti togliere uno strafottio di vita non colpisce una mazza stra stronza! poi dopo che premi il dannato tasto abilità pare ci stia mezz'ora a reagire mentre loro hanno il caxxo bite continuo a non finire e il lupo spawna di continuo lupi senza NESSUN LIMITE :mad:
edit: ce l'ho fatta. Senso di soddisfazione dopo esser riuscito: zero, ZERO. Un combattimento veramente vomitevole, fatto col CULO, vivissimi complimenti a chi se ne è occupato, razza di pusillanime sottosviluppato
Ho visto un tizio sul tubo che sta usando un arco (non so quale) e sembra molto efficace.
https://www.youtube.com/watch?v=BKUJdhST9Ww
nickname88
23-01-2019, 11:08
Ho visto un tizio sul tubo che sta usando un arco (non so quale) e sembra molto efficace.
https://www.youtube.com/watch?v=BKUJdhST9Ww
Confermo, se potenzi bene le parti giuste l'arco diventa potente.
Agli inizi però è inevitabilmente scarsissimo.
Il calcio è vero, ogni tanto va per i fatti suoi:D
Comunque il lupo in questione è l'unico così merdoso, la cerva e l'orso sono una bella sfida e non così difficili..
Però secondo me, molte volte ci si dimentica che è anche rpg e magari ci sono armi ed abilità che potrebbero essere più adatte.
Io ad esempio mi trovo così bene con la spada che non cambio mai, ma ad esempio alcuni animali se sono troppo bassi non vengono colpiti dai colpi orizzontali (meno male) ed è necessario cambiare arma o andare di attacco in verticale...
Ale55andr0
23-01-2019, 11:37
Provato con spade, daghe, arco, mazze (suicidio, due ore e un quarto per colpire) col fuoco, col veleno e nulla, è fatto male e basta. Se poi c'e un singola combinazione fortunata che posso dire, non è che posso provare un miliardo di combinazioni
fraussantin
23-01-2019, 11:46
Boh io mi reputo una schiappa in questi giochi , ma eccetto con i cinghiali ( quello stitico e quello scorreggione) non ho avuto grosse difficoltà.
Come sempre basta schivare e spadare arretrare e curarsi.
Però non giocavo ad incubo ma a difficile
Provato con spade, daghe, arco, mazze (suicidio, due ore e un quarto per colpire) col fuoco, col veleno e nulla, è fatto male e basta. Se poi c'e un singola combinazione fortunata che posso dire, non è che posso provare un miliardo di combinazioni
Non comprare mai metal gear rising.. o nioh :asd:
nickname88
23-01-2019, 11:48
In genere se non ce la si fà è sufficiente salire di almeno 3 livello in più dell'animale.
Comunque nell'elenco non vedo la lancia.
fraussantin
23-01-2019, 11:50
In genere se non ce la si fà è sufficiente salire di almeno 3 livello in più dell'animale.Mm il livello dell'animale ti segue non mi pare resti sotto.
È che con l'andare avanti hai talmente tanti "cheat" disponibili che risulta tutto più facile.
Il colpo ultra primo di tutti.
nickname88
23-01-2019, 11:57
Mm il livello dell'animale ti segue non mi pare resti sotto.
È che con l'andare avanti hai talmente tanti "cheat" disponibili che risulta tutto più facile.
Il colpo ultra primo di tutti.
Il liv richiesto si adatta fino ad un certo punto, poi smette, come per altri mostri.
Io mi prendo sempre 3 liv in più quando affronto gli animali.
Ziosilvio
23-01-2019, 13:44
dico solo una cosa:
Una cosa la dico io: adopera questi dieci giorni per darti una calmata, perché i giochi servono a divertirsi, non ad arrabbiarsi, e meno che mai a venire a sbraitare sul forum di Hardware Upgrade.
Aviatore_Gilles
23-01-2019, 21:48
L'ho iniziato questa sera a livello difficile, spero di non pentirmene. :D
Trovo però che abbia uno stuttering fastidioso, cosa che non ho trovato in Origins e Far Cry 5. Inoltre fa schizzare alle stelle la temperatura della CPU.
L'ho provato sul mio notebook gaming, core i7 8750h e gtx 1060 6gb, vedrò sul fisso come si comporta. Bello pesantino però rispetto ad Origins. :D
Vi ricordate la missioncina di livello 5 dove dovevo eliminare un po' di sgherri?
Beh, mi son goduto il massacro del mercenario che mi dava la caccia che arrivato a quel luogo ha cominciato a menare come un fabbro :eek: e gli ha eliminati tutti :D mentre stavo appollaiato in un cespuglio.
Dulcis in fundo, alla fine io ho fatto fuori lui con un assassinio dall'alto, ho preso due piccioni con una fava :D
Comunque il comportamento del mercenario non era scriptato, in un salvataggio precedente arrivava e girava per l'accampamento senza fare niente, si vede invece che l'ultima volta gli avran detto che teneva la mamma :oink:
Pachanga
24-01-2019, 01:11
Conta che alcuni di noi qui vengono da un durissimo allenamento fatto di imprecazioni e morti nei souls:D
Due mercenari insieme sono una passeggiata::sofico:
Scherzi a parte, io ad esempio ad incubo non uso il lock quando sono in mezzo a più nemici, perché ti obbliga a "guardare" solo una zona e ti perdi gli altri.
Invece conviene sempre muoversi cercando di avere una visuale sempre su tutto il gruppo, focalizzando gli attacchi su uno solo dei due (o se ci sono anche le guardie elimina prima gli arcieri) in modo di decimare il gruppo.
Tieni i più forti alla fine:D
Inoltre, i colpi ad area dei nemici danneggiano anche gli altri, quindi tenta di fare in modo che gli animali e alcune guardie siano magari colpiti dalle bombe infuocate o avvelenate:)
Eh,la scuola Souls qui ci ha insegnato qualcosa...
Grazie Hidetaka!:D
Sulle bestie leggendarie vi do ragione piena, ma un più sui boss in generale.
Devono ancora mangiarne di minestra prima di arrivare ad offrire delle boss fight difficoltose ma divertenti e sfidanti.
Allora, io sono sincero, per i due cinghiali ho usato una tattica un po' cosi ma amen, quando il gioco bara mi faccio furbo: mi sono fatto seguire da un mercenario fin dentro l'area dello sconto, così in due lo scontro è stato più equilibrato e devo dire divertente.
con il lupo invece ho avuto enormi difficoltà, davvero è quella fatta peggio, alla fine non mi vergogno a dire che sono stati tentato di mettere facile, poi alla fine anche abbassando a difficile è andata.
Orso e cerva invece facilotti, anche ad incubo sono stati abbastanza agevoli, diciamo che sono morto una volta e poi li ho seccati ecco...:D
Il problema è che sbagliano a puntare sul numero e non sulla qualità dal nemico, alla fine se non erro solo il Leone fra tutti gli animali sacri è quello che davvero combatte diversamente rispetto alle versioni "normali" in giro per il mondo.
Dovrebbero secondo me rendere più "unico" un boss, attraverso pattern diversi o abilità/debolezze particolari, perché offrire la difficoltà solo perché ci sono duecento simpatici animaletti che aiutano il boss è una vita troppo semplice ma un po'scorretta secondo me.
Assolutamente d'accordo,questi sono i punti cruciali della questione,anche a mio parere.:)
Per la questione livellamento, hanno aggiunto l'opzione dove puoi toglierlo, oppure lasciarlo sempre due livelli sotto al tuo ed altro ancora.
Io ste bestie non le ho ancora viste essendo agli inizi, da che livello cominciano? Io sono livello 5.
Ma,a pensar male,perchè hanno aggiunto questa possibilità con l'ultima patch?
Non è che si son resi conto,appunto,di aver calcolato male la difficoltà di alcuni scontri,eh...?!:D
Boh io mi reputo una schiappa in questi giochi , ma eccetto con i cinghiali ( quello stitico e quello scorreggione) non ho avuto grosse difficoltà.
Come sempre basta schivare e spadare arretrare e curarsi.
Però non giocavo ad incubo ma a difficile
Non comprare mai metal gear rising.. o nioh :asd:
Quoto!:D
E aggiungo pure Darksiders III alla lista...
Detto ciò,sono a livello 22 ed ho cominciato già da qualche sessione a terminare con delle no-death...
Ovviamente non perchè sia un gran giocatore ma piuttosto perchè penso che la difficoltà generale sia diventata più morbida con l'aumentare del livello del mio pg.
Finalmente mi sento forte,come è giusto che sia per essere un semidio o giù di lì.
Vedremo quanto durerà.:D
Vi ricordate la missioncina di livello 5 dove dovevo eliminare un po' di sgherri?
Beh, mi son goduto il massacro del mercenario che mi dava la caccia che arrivato a quel luogo ha cominciato a menare come un fabbro :eek: e gli ha eliminati tutti :D mentre stavo appollaiato in un cespuglio.
Dulcis in fundo, alla fine io ho fatto fuori lui con un assassinio dall'alto, ho preso due piccioni con una fava :D
Comunque il comportamento del mercenario non era scriptato, in un salvataggio precedente arrivava e girava per l'accampamento senza fare niente, si vede invece che l'ultima volta gli avran detto che teneva la mamma :oink:
Ahahah sono molto permalosi i mercenari!!:)
Comunque si se per caso capita che durante lo scontro venga sfiorata una guardia allora anche loro si mettono in mezzo alla battaglia...
Eh,la scuola Souls qui ci ha insegnato qualcosa...
Grazie Hidetaka!:D
Assolutamente d'accordo,questi sono i punti cruciali della questione,anche a mio parere.:)
Ma,a pensar male,perchè hanno aggiunto questa possibilità con l'ultima patch?
Non è che si son resi conto,appunto,di aver calcolato male la difficoltà di alcuni scontri,eh...?!:D
Quoto!:D
E aggiungo pure Darksiders III alla lista...
Detto ciò,sono a livello 22 ed ho cominciato già da qualche sessione a terminare con delle no-death...
Ovviamente non perchè sia un gran giocatore ma piuttosto perchè penso che la difficoltà generale sia diventata più morbida con l'aumentare del livello del mio pg.
Finalmente mi sento forte,come è giusto che sia per essere un semidio o giù di lì.
Vedremo quanto durerà.:D
C'è solo una cosa che non mi fa impazzire, ed è la progressione delle armi.
Per come è impostato il gioco, non appena fai due livelli l'arma diventa improvvisamente scarsa, e devi continuamente migliorarla.
Secondo me ammazza un po'il gusto di avere un'arma nuova e forte, perché non appena fai un livello inizi a fare meno danno e non si ha nei quella sensazione di superiorità .
Personalmente avrei preferito un sistema di upgrade legato all'utilizzo, più la usi e più sale di livello fino ad un limite massimo, superabile attraverso il miglioramento utilizzando i materiali e via di nuovo per altri tot livelli che salgono con l'utilizzo.
Questo sistema sarebbe perfetto se avessimo più moveset per arma, così da dover/poter provare spade diverse, ad esempio, in base alle loro mosse d'attacco e non puntare solo, come spesso accade, al danno.
Inoltre, spero davvero che aggiungano con un dlc,o nel prossimo capitolo, più armi: spadoni, o spada a due mani mazze ad una mano, ascia ad una mano.
nickname88
24-01-2019, 09:21
Scherzi a parte, io ad esempio ad incubo non uso il lock quando sono in mezzo a più nemici, perché ti obbliga a "guardare" solo una zona e ti perdi gli altri.Infatti negli scontri con più avversari non si dovrebbe usare.
Ragnamar
29-01-2019, 11:30
E niente, all'improvviso questo gioco mi fa tirare giù bestemmie.
***PROBLEMA TECNICO INSIDE***
Sono a circa 50 ore di gioco, ho sempre giocato con il PC in firma senza particolari problemi, anzi, a livello di prestazioni girava anche meglio di quanto pensassi all'inizio...poi all'improvviso mi ritrovo con problemi di stuttering e caricamento ritardato delle texture...praticamente alcune texture vengono caricate con MOLTO ritardo, soprattutto se mi muovo all'interno dei centri abitati, arrivando anche a creare dei veri e propri freeze di 1-2 secondi...quando parlo con un NPC passano almeno 30 secondi se non di più con la schermata nera e l'icona di caricamento in basso a sinistra...insomma ingiocabile.
Premetto che:
- il gioco è installato su SSD, già testato e refreshato, l'unità è intatta e funzionante;
- la scheda video funziona senza problemi, testata con altri titoli (Destiny 2, Anthem, PoE 2, Divinity 2, Elder Scrolls Online e altri) e vari benchmark che hanno restituito risultati in linea con le prestazioni della mia GPU
- fatto diversi mem test sulla RAM, nessuna anomalia riscontrata
A questo punto non saprei da cosa possa dipendere il problema, considerando che, ripeto, si è presentato all'improvviso dopo decine di ore di gioco senza nessun intoppo.
Qualcuno in grado di aiutarmi o che abbia qualche idea? :D
nickname88
29-01-2019, 11:46
Personalmente non ho mai riscontrato un problema del genere.
diamondhead
30-01-2019, 00:32
raga possibile che con rx56 occata il gioco giri a 1080p 30 fps scarsi ? cosa mi consigliate di abbassare per raggiungere i 60 ?
fraussantin
30-01-2019, 00:46
raga possibile che con rx56 occata il gioco giri a 1080p 30 fps scarsi ? cosa mi consigliate di abbassare per raggiungere i 60 ?
Con la vega 56 ne fai 60 o più , il problema è il 2500k che ti frena.
Le killer option sono aa e nuvole cmq.
sertopica
30-01-2019, 05:59
Sono a circa 50 ore di gioco, ho sempre giocato con il PC in firma senza particolari problemi, anzi, a livello di prestazioni girava anche meglio di quanto pensassi all'inizio...poi all'improvviso mi ritrovo con problemi di stuttering e caricamento ritardato delle texture...praticamente alcune texture vengono caricate con MOLTO ritardo, soprattutto se mi muovo all'interno dei centri abitati, arrivando anche a creare dei veri e propri freeze di 1-2 secondi...quando parlo con un NPC passano almeno 30 secondi se non di più con la schermata nera e l'icona di caricamento in basso a sinistra...insomma ingiocabile.
Premetto che:
- il gioco è installato su SSD, già testato e refreshato, l'unità è intatta e funzionante;
- la scheda video funziona senza problemi, testata con altri titoli (Destiny 2, Anthem, PoE 2, Divinity 2, Elder Scrolls Online e altri) e vari benchmark che hanno restituito risultati in linea con le prestazioni della mia GPU
A questo punto non saprei da cosa possa dipendere il problema, considerando che, ripeto, si è presentato all'improvviso dopo decine di ore di gioco senza nessun intoppo.
Mmmh... Provato a caricare un vecchio salvataggio? Forse l'ultimo si e' corrotto. Probabilmente ho scritto na ca**ata ma prova.
diamondhead
30-01-2019, 17:51
Con la vega 56 ne fai 60 o più , il problema è il 2500k che ti frena.
Le killer option sono aa e nuvole cmq.
cavolo andando avanti nel gioco non supero i 20 fps nemmeno con profilo medio :mc: sapevo già di essere bottleneck ma non così tanto, altre esperienze di utenti con 2500k e gioco ingiocabile ?
diamondhead
30-01-2019, 19:37
cavolo andando avanti nel gioco non supero i 20 fps nemmeno con profilo medio :mc: sapevo già di essere bottleneck ma non così tanto, altre esperienze di utenti con 2500k e gioco ingiocabile ?
Risolto parzialmente overcloccando :D in realtà il procio era già a 4,4 ma con vcore abbastanza basso, ora vado tranquillamente a 45 fps fissi con tutto al max tranne aa basso :read:
nickname88
31-01-2019, 12:29
Risolto parzialmente overcloccando :D in realtà il procio era già a 4,4 ma con vcore abbastanza basso, ora vado tranquillamente a 45 fps fissi con tutto al max tranne aa basso :read:
aspetta di arrivare a porto di Pileo e Atene ( 2 città attaccate ) per prendere altre stangate ;)
Aviatore_Gilles
04-02-2019, 09:43
Premetto che:
Hai installato qualche app, programma o antivirus di recente? Ho notato che i giochi ubisoft sono parecchio schizzinosi con i software di corredo :D
Premetto che:
Qualcuno in grado di aiutarmi o che abbia qualche idea? :Dguarda sabato ho avuto lo stesso problema , dopo 30 ore di gioco perfette senza intoppi e fluidissimo dapertutto ha comiciato a rallentare con struttering e tearing nonostante il Gsync e non capivo che problema ci fosse , poi mi sono accorto che nel setting video lo schermo era impostato su finestra senza bordi anziche' su schermo intero...controlla magari hai avuto lo stesso problema , io ero uscito per qualche secondo dal gioco con ctrl+esc per settare la gpu su afterburner
fraussantin
04-02-2019, 15:13
Occhio al sondaggio uplay , ci riprovano.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190204/b0f0b5334aa853d328cfff31dabbde1a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190204/5783dc080adf1ac0e584aa64cc327ca7.jpg
Aviatore_Gilles
06-02-2019, 08:00
Sto giocando a difficile e sono a livello 9.
Devo dire che è si impegnativo, ma al momento non ho trovato momenti davvero frustranti, se sono morto è solo per colpa mia, cacciandomi in situazioni particolari :asd:
In un'occasione mi sono travato faccia a faccia con un mercenario, dopo un po' di lotta sono riuscito a freddarlo. Neanche il tempo di esultare che subito è arrivato un suo amico di un livello superiore al mio. Stavo riuscendo a tenergli testa quando è arrivato in aiuto un altro mercenario, ne è uscita una bolgia perché poi sono arrivati arcieri e altri soldati, stava per diventare una mattanza :asd: Sono dovuto scappare sul tetto di un tempio, dove nessuno mi ha seguito. Ecco ho notato che, sulle strutture un po' più alte, nessuno ti segue, anzi restano li sotto in bella posizione per essere freddati.
Probabilmente i momenti frustranti arriveranno, ma al momento, stando attento ovviamente, riesco a proseguire senza eccessiva difficoltà.
Guarda io lo sto giocando ad incubo e sono combattuto nel scendere o meno di un livello di difficolta.
I combattimenti durano un’eternita, ieri ero in uno dei primi fortini della Megaride e sono stato battuto da un Polemarco di livello 9 pari al mio.
Eh sì che avevo eliminato più guardie possibile in modo tale da evitare lo scontro in sovrannumero. Dopo quasi cinque minuti di combattimento lui ha avuto la meglio, così ho dovuto ricominciare da zero perché i tesori del forte che avevo preso e le scorte che avevo eliminato nella partita precedente non me le ha tenute buone. Negli AC precedenti li teneva come fatti a prescindere.
Chiedevo se questa cosa è relativa al livello di difficoltà oppure no.
Essendo poi un gioco estremamente vasto, rifare tante volte le stesse cose lo renderebbe veramente interminabile.
Vostre opinioni?
fraussantin
06-02-2019, 12:38
Guarda io lo sto giocando ad incubo e sono combattuto nel scendere o meno di un livello di difficolta.
I combattimenti durano uneternita, ieri ero in uno dei primi fortini della Megaride e sono stato battuto da un Polemarco di livello 9 pari al mio.
Eh sì che avevo eliminato più guardie possibile in modo tale da evitare lo scontro in sovrannumero. Dopo quasi cinque minuti di combattimento lui ha avuto la meglio, così ho dovuto ricominciare da zero perché i tesori del forte che avevo preso e le scorte che avevo eliminato nella partita precedente non me le ha tenute buone. Negli AC precedenti li teneva come fatti a prescindere.
Essendo poi un gioco estremamente vasto, rifare tante volte le stesse cose lo renderebbe veramente interminabile.
Vostre opinioni?Per i fortini
1 sabotaggio falò.
2 uccidi i nemici da soli ( spesso lungo le mura) 1 x volta.
3 bella rissa al centro con quello che rimane.
Ma ogni tanto esci dal fortino e rientra per salvare ( vedi la rotella che salva ). Basta anche calarsi dalle mura.
Per i fortini
1 sabotaggio falò.
2 uccidi i nemici da soli ( spesso lungo le mura) 1 x volta.
3 bella rissa al centro con quello che rimane.
Ma ogni tanto esci dal fortino e rientra per salvare ( vedi la rotella che salva ). Basta anche calarsi dalle mura.
Mi piace la 3.
Nel senso che salva automaticamente se ti cali fuori dalle mura o lo devi fare in manuale?
fraussantin
06-02-2019, 13:00
Mi piace la 3.
Nel senso che salva automaticamente se ti cali fuori dalle mura o lo devi fare in manuale?
intendevo farle in ordine prima una cosa poi l'altra e infine la rissa.
se non rompi il falò e non sfoltisci il fortino è un suicidio .
cmq si se esci dalle mura salva e poi rientri e continui . ( fai caso alla rotellina altrimenti ti allontani un po di più)
ah se non vedi la rotella puoi anche premere f5 e ti salva un quick save ( anche qui vedo solo la rotellina , ma lo salva)
Pachanga
07-02-2019, 01:35
I combattimenti durano un’eternita, ieri ero in uno dei primi fortini della Megaride e sono stato battuto da un Polemarco di livello 9 pari al mio.
Vostre opinioni?
Se vuoi continuare ad "Incubo" fino all'endgame devi necessariamente mettere in preventivo di impegnarti per settimane e settimane prima di raggiungere il tuo intento...
Io sono al 59% ed è dal primo di Gennaio che lo sto giocando tutti i giorni:
http://i.imgur.com/YonuQt8l.png (https://imgur.com/YonuQt8)
http://i.imgur.com/GHIzdlE.png (https://imgur.com/GHIzdlE)
mi piace fare le cose con comodo,ma in ogni caso ci vogliono comunque tanto tempo e tanta pazienza a disposizione...;) :D
Il sistema di missioni con cap relativo al livello del prorio pg non aiuta affatto a rendere veloce lo svolgimento della vicenda,costringendo ad impegnarsi nelle side quest senza potersi concentrare sulla main.
Ed alcune di queste missioni o vicende(in primis alcune battaglie navali e fight con alcune bestie leggendarie)hanno un bilanciamento della difficoltà completamente sballato,obbligando il giocatore ad un try and die che neppure i Soulslike sono in grado di proporre...
A me comunque il gioco piace così e proseguirò in questo modo ma comprendo perfettamente che a qualcuno l'idea non aggradi per nulla...:stordita: :D
sertopica
09-02-2019, 06:02
Ieri l'ho rigiocato a distanza di tempo, ormai sono a 117 ore con ancora una valanga di cose da fare... E' sempre un piacere! Ho appena ripulito Kythera, bella la quest principale dell'isola. Se ne vanno via le ore e manco te ne accorgi, per questo mi tocca sempre controllare l'ora. :D
Come ho già detto in precedenza, secondo me il livello di difficoltà perfetto è difficile.
Io l'ho finito ad incubo, ed ora sto continuando in attesa dell'ng+ a giocare a difficile ed avevo ragione, per chi vuole combattere senza utilizzare sempre le skill conviene tenere più basso il livello di difficoltà, perché in questo modo i tuoi danni sono maggiori ma soprattutto non ti tolgono mezza vita a colpo.
Diciamo che diventa più divertente secondo me, puoi affrontare i nemici solo spada vs spada e non mille attacchi scriptati che non mi fanno impazzire;)
Roland74Fun
10-02-2019, 10:43
Io l'ho ripulito tutto in oltre 160 ore. Mi mancano tuttavia molti mercenari. Però mobbasta pure. Ormai sono passato ad altro, ho finito altri 3 giochi.
fraussantin
10-02-2019, 10:45
Io l'ho ripulito tutto in oltre 160 ore. Mi mancano tuttavia molti mercenari. Però mobbasta pure. Ormai sono passato ad altro, ho finito altri 3 giochi.
i mercenari sono infiniti , quando arrivi ad essere il primo in classifica , ti puoi fermare
Ragnamar
11-02-2019, 08:55
Aggiornamento sul mio problema tecnico: avevo già provato a cambiare da modalità finestra bordless a full screen e viceversa, senza rilevare cambiamenti. Ho anche fatto il passo estremo di cancellare il gioco e riscaricarlo ex novo, senza rilevare miglioramenti.
Cercando informazioni sul web, ho trovato un suggerimento che mi ha aiutao, ovvero dal task manager a gioco aperto importare la priorità CPU su "Alto" e devo dire che effettivamente il grosso del problema si è risolto, ovvero le texture ora vengono caricate molto più velocemente e quei blocchi di 1-2 secondi sono scomparsi. Rimane uno stuttering di fondo che prima non avevo, ma per lo meno è giocabile, resta il fatto che non sono riuscito ancora a individuare cosa abbia improvvisamente causato il problema, dato che fino al giorno prima filava tutto liscio come l'olio.
sto gioco e' infinito....dopo circa 50 ore e' come se non avessi fatto nulla , 29% di terre esplorate , 30 % progressi nella storia...quando apro la mappa non so da dove cominciare e' piu' che ENORME , pero' e' molto bello e mi piace il livellamento dei combattimenti sempre abbastanza impegnativi , in origins arrivati al livello 29 quello che ho adesso in odyssey potevi ammazzare chiunque senza usare un briciolo di acume tattico bastava entrare nei fortini sul cavallo e senza scendere con la spada facevi fuori tutti....qui e' ben diverso devi fare le cose con calma seno' ti assaltano in 50 e ti fanno il culetto nero nero...insomma enorme , vario ed anche impegnativo per quel che e'...non stiamo parlando di nioh o bloodborne ma da soddisfazioni che prima non esistevano.
sertopica
12-02-2019, 06:01
Ah comunque a fine marzo (23 ora non ricordo bene) esce AC III remastered.
Ah comunque a fine marzo (23 ora non ricordo bene) esce AC III remastered.
...che a giudicare dall'ultimo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=01OBP8zw9-Q), in pratica, applica il filtro CSI-Miami al gioco, sfanculando allegramente la palette cromatica originale. Nonsense :rolleyes:
fraussantin
12-02-2019, 07:20
Tra l'altro è uno dei più brutti di sempre , lato trama , e come cs dopo aver giocato odyssey non ce la farei
Sarei tentato di prendere a 2 soldi syndacato che mi manca , ma non lo prendo per lo stesso motivo.
Ragnamar
12-02-2019, 07:40
Appunto, io ho un backlog di giochi da recuperare talmente lungo che l'ultima cosa che potrebbe interessarmi è la remaster di uno dei AC più brutti della saga riproposto con i filtri da SweetFX :rolleyes:
Ryuga 73
12-02-2019, 10:00
Buon giorno a tutti!!
Qualcuno sa quando uscirà il terzo dlc,di assasins creed odyssey?
Grazie!
sertopica
12-02-2019, 11:31
...che a giudicare dall'ultimo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=01OBP8zw9-Q), in pratica, applica il filtro CSI-Miami al gioco, sfanculando allegramente la palette cromatica originale. Nonsense :rolleyes:
Si ho notato, tocca mettere gli occhiali da sole. :sborone: :D
sto gioco e' infinito....dopo circa 50 ore e' come se non avessi fatto nulla , 29% di terre esplorate , 30 % progressi nella storia...quando apro la mappa non so da dove cominciare e' piu' che ENORME , pero' e' molto bello e mi piace il livellamento dei combattimenti sempre abbastanza impegnativi , in origins arrivati al livello 29 quello che ho adesso in odyssey potevi ammazzare chiunque senza usare un briciolo di acume tattico bastava entrare nei fortini sul cavallo e senza scendere con la spada facevi fuori tutti....qui e' ben diverso devi fare le cose con calma seno' ti assaltano in 50 e ti fanno il culetto nero nero...insomma enorme , vario ed anche impegnativo per quel che e'...non stiamo parlando di nioh o bloodborne ma da soddisfazioni che prima non esistevano.Io invece l'ho parcheggiato e mi sa che potrei addirittura abbandonarlo...personalmente lo ritengo il migliore dai tempi del secondo però è troppo ripetitivo,una mappa certo enorme ma sempre con le stesse cose da fare..boh per adesso lo parcheggio , magari più in là mi tornerà la voglia..c'è sempre questa ripetitività di fondo nei prodotti Ubisoft, un po' come succede anche in far cry
Si ho notato, tocca mettere gli occhiali da sole. :sborone: :D
https://a.motores.com.py/2013/12/715184_39ad3bebbe5f0ae9138466ff4c24656a.jpg
non riesco a capire dove andare per personalizzare le varie armature , armi ecc ecc .. :stordita:
sertopica
13-02-2019, 17:36
non riesco a capire dove andare per personalizzare le varie armature , armi ecc ecc .. :stordita:
Cosa vuoi personalizzare di preciso?
Ragnamar
14-02-2019, 10:33
Io invece l'ho parcheggiato e mi sa che potrei addirittura abbandonarlo...personalmente lo ritengo il migliore dai tempi del secondo però è troppo ripetitivo,una mappa certo enorme ma sempre con le stesse cose da fare..boh per adesso lo parcheggio , magari più in là mi tornerà la voglia..c'è sempre questa ripetitività di fondo nei prodotti Ubisoft, un po' come succede anche in far cry
Se posso darti un consiglio, piuttosto che abbandonarlo, cerca magari di concentrarti solo sulle quest principali e lascia le attività secondarie: il gioco è enorme, ma da tradizione Ubisoft la grandezza non va di pari passo con la varietà di contenuti, che alla lunga diventano abbastanza ripetitivi.
sertopica
15-02-2019, 05:21
https://www.youtube.com/watch?v=SdPb0g3SB88
New game + disponibile piu' set di armature, nuovi punti sincronizzazione ed altre cosucce.
nickname88
18-02-2019, 09:07
Scusate ma i contenuti aggiuntivi vengono scaricati ?
Se non sbaglio le quest provenienti dai contenuti aggiuntivi sono quelle contrassegnate dal rombo azzurro o sbaglio ?
Il mio AC non si aggiorna da tempo quindi non capisco come questi famigerati "contenuti aggiuntivi gratuiti" vengano installati.
Ma per rintracciare i vari adepti della setta, bisogna fare anche le missioni secondarie in grigio ( clessidra ecc.. ) ?
Sono appena arrivato ad Atene, però mi sono dedicato prima alla esplorazione e ho completato molte isole / regioni ma come membri sono ancora molto indietro.
Magari non si sono sbloccati perché sono ancora indietro con le missioni principali ?
Ieri da un venditore che accetta solo oricalco come forma di pagamento ho visto un bracciale di un set di armatura composto da 5 pezzi. Domanda: tutti gli altri pezzi che mi servono per completarla si possono sempre trovare dai mercanti oppure sono nascosti chissà dove nella mappa?
Conviene investire oricalco per questi set oppure aspettare qualcosa di leggendario che arrivi da qualche side quest?
Giocando a livello incubo sto curando molto la parte dell'armatura per cercare di limitare i danni subiti in combattimento.
sertopica
22-02-2019, 09:47
Se non sbaglio quelli che prendi da quel mercante sono esclusivi dello shop, quindi devi sborsare soldi reali per averli, o appunto cercare oricalco in giro.
Comunque secondo me trovi equipaggiamento ottimo senza svenarti con sta roba. Piu' che sul limitare i danni subiti concentrati sul padroneggiare parata e schivata, cosi' i danni li eviti proprio. :D
fraussantin
23-02-2019, 14:44
edit
domenico88
23-02-2019, 14:47
Ma le prossime espansioni quando sono previste?:mbe:
DarkMage74
23-02-2019, 16:01
Ma le prossime espansioni quando sono previste?:mbe:
spring 2019
domenico88
23-02-2019, 17:54
spring 2019
Si ho visto sul sito c'è la storia di Atlantide.. però non so non è che mi ispira tantissimo, nel complesso il gioco è stato bello però è un po' "freddo" diciamo, non c'è molta componente emotiva.. vedremo i prossimi contenuti e soprattutto il seguito..
sertopica
26-02-2019, 15:55
https://forums.ubi.com/showthread.php/2001958-Assassin%E2%80%99s-Creed%C2%AE-Odyssey-%E2%80%93-1-1-4-Patch-Notes
Nuova Patch 1.1.4.
Con il ng+ c'è qualcosa di nuovo?tipo armi??:D
Perché rifarlo solo su una difficoltà maggiore non so se ne ho voglia, ma se cambiasse qualcosa magari si:)
sertopica
27-02-2019, 08:08
Con il ng+ c'è qualcosa di nuovo?tipo armi??:D
Perché rifarlo solo su una difficoltà maggiore non so se ne ho voglia, ma se cambiasse qualcosa magari si:)
Mmh mi sa di no. Io non lo rigiochero' cosi' e' troppo lungo. :D
Mmh mi sa di no. Io non lo rigiochero' cosi' e' troppo lungo. :D
Mi sa nemmeno io, non avrei più stimoli, degli achievement non interessa quindi lo rifarei solo s fronte di nuovo equip e nuovi nemici:)
Kostanz77
02-03-2019, 07:34
preso
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190302/1ad1772802556aecf768f11786b750b3.jpg
Penso che dopo un mesetto di gioco possa sbilanciarmi nel dire che il livello difficile sia il più bilanciato come livello di sfida e forse anche più realistico.
Ad incubo trovo incomprensibile che ci si metta un quarto d’ora per tirar giù un nemico elitario (di pari livello).
Stamattina ci stavo giocando ad incubo, passa mio padre che si ferma un attimo mentre stavo combattendo contro un mercenario ed è rimasto basito dal numero di colpi che ha potuto incassare senza soccombere. :D
Ad incubo devi usare le Build e tiri giù tutto in un attimo. Per esempio con la build assassino oneshotti tutto ma ovviamente devi stare attento alla salute. Quella più devastante è quella di cacciatore di fuoco dove letteralmente sciogli tutto in un istante.
La modalità incubo è dura quando si deve livellare il pg e non si ha il gear giusto. In questo caso una build Assassino-Guerriero è la scelta migliore.
Ad incubo devi usare le Build e tiri giù tutto in un attimo. Per esempio con la build assassino oneshotti tutto ma ovviamente devi stare attento alla salute. Quella più devastante è quella di cacciatore di fuoco dove letteralmente sciogli tutto in un istante.
La modalità incubo è dura quando si deve livellare il pg e non si ha il gear giusto. In questo caso una build Assassino-Guerriero è la scelta migliore.
Infatti il mio ramo cacciatore è veramente scarso e con le frecce faccio il solletico praticamente. Meglio nel ramo assassino e guerriero ma il danno in combattimento non è granché.
88 ore di gioco a livello Difficile: che dire, uno dei più belli AC...i paesaggi forse in Unity erano molto più ispirati e di impatto, qui sono abbastanza gli stessi ma d'altronde così è la Grecia...per il resto assolutamente da giocare per chi ha apprezzato Unity, e non solo...
unica nota negativa le missioni secondarie, che dopo circa 20-30 ore di gioco diventano sempre le stesse e quindi le ho lasciate un po' in disparte.
livello da impostare sicuramente il Difficile, e cmq verso la fine si diventa cmq molto forti, quindi le ultime 10 ore giocate in Incubo.
nickname88
04-03-2019, 13:45
123h - 99% :read:
razor820
07-03-2019, 21:56
Porco cane ma è possibile che il season pass non si trova mai in offerta? Persino la gold edition la stanno scontando di brutto..
Quasi quasi prendo L origins gold. Che è L unico per diversi motivi che ho saltato...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Porco cane ma è possibile che il season pass non si trova mai in offerta? Persino la gold edition la stanno scontando di brutto..
Quasi quasi prendo L origins gold. Che è L unico per diversi motivi che ho saltato...
A chi lo dici….
Anche io sto aspettando qualche sconto su Uplay, pensa che qualche settimana fa era scontato un Steam.
sertopica
08-03-2019, 07:07
Forse la sconteranno dopo che saranno usciti tutti i contenuti, ma considerando che ci hanno messo anche il remake del III dubito scenderanno di parecchio con il prezzo.
Io l'ho preso scontato con i punti ma sti fetenti ci hanno aggiunto senza che io volessi Rayman "gratuito" e alla fine l'ho pagato quasi a prezzo pieno. :rolleyes:
razor820
08-03-2019, 08:51
Ma è il remake del 3 o la remastered?
Comunque è un controsenso che la versione gold che include il season è il gioco costa 10 di più di solo il season pass
sertopica
08-03-2019, 09:13
Remastered remake ma che ne so... :asd:
E' AC III con grafica pompata.
E una remastered, non un remale. Hanno aggiunto textures HD, qualche modello ritoccato HD, qualche effetto per pompare qua e là e coperto il tutto con un filtraccio giallo da far schifo (per nascondere qualcosa qua e là). Sono state modificate anche alcune dinamiche di gioco (credo nel combat/stealth). Alcune fonti parlano di cambio dell'engine, passando all'attuale AnvilNext 2, ma in realtà AC3 usava già una prima versione dell'AnvilNext 2, quindi presumo che abbiano semplicemente inserito alcuni nuovi moduli più evoluti delle sue ultime incarnazioni, quindi non sia un vero e proprio cambio di engine.
Lato contenuti integra anche i 3 DLCs con la mini-campagna parallela su Washington il malvagio ('na porcheria che era meglio evitare di realizzare) e, secondo alcune fonti, anche l'intero spin-off Liberation (che era proprio un gioco a parte con Aveline come protagonista). Su quest'ultima cosa tuttavia ho i miei dubbi, dato che Liberation aveva già ottenuto una sua remastered tempo fa, quindi la prenderei con le pinze.
razor820
08-03-2019, 09:36
Se era Remake poteva anche interessarmi. Ma ad ora non ho rivisto un remastered fatto bene.. generalmente incollano qualche textures HD a c. Di cane che viene fuori una porcheria
fraussantin
08-03-2019, 10:01
È l'ac più brutto della storia , secondo me anche peggio di revelation.
Roland74Fun
08-03-2019, 22:45
Si in effetti il più brutto di tutti. Cutscenes interminabili, menù incomprensibile, missioni secondarie terrificanti ed inutili.
Da giocare solo per chiudere il cerchio della storia dei precursori.
Peccato perché lo spunto era interessante, ma il tutto è stato mal assortito.
nickname88
10-03-2019, 10:55
123h - 99% :read:
Completo con lo screen :
https://i.ibb.co/72SjL0Q/ACO-Stat.jpg
sertopica
14-03-2019, 07:37
https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news-updates/345531/this-month-in-assassins-creed-odyssey-march-2019-update
Nuove info sul Re.... :stordita: :confused: ...
...
Master. :fagiano:
Dando un'occhiata alla remaster di AC 3 leggo:
New stealth features are also included in the Remaster, as well as the ability to hide in bushes, call enemies over with a whistle, and perform double assassinations, creating a better balance between action and stealth.
Ma cosa si son fumati? Erano cose che si potevano già fare :stordita:
Tra l'altro AC3 aveva pure le triple-assassinations :asd:
sertopica
14-03-2019, 08:54
E' vero! :asd: :asd:
Troppo filtro arancione instagram gli ha dato alla testa.
58 ore di gioco con stanotte, lvl 28, 29% di completamento.
Giusto per dirvi che anche se non mi si legge, ci sono anch'io :D
Mi sta piacendo moltissimo, pur con le sue inevitabili lacune -è ripetitivo, come tutti gli AC-, graficamente io lo trovo lo stato dell'arte degli open world, però..
Però...
Non so, Bayek era un'altra cosa.
Da neo padre, mi sono affezionato visceralmente alle vicende di Bayek e Aya in Origins: il tutto scaturiva da una inenarrabile tragedia personale e, per tutto il corso della main, Ubisoft ha saputo giocare toccando le giuste corde e restando sul filo del rasoio tra pura ed egoistica vendetta personale, rimpianto e ricerca di riscatto in qualcosa di più grande e globale -qualcosa che poi, a mio avviso, comprende pienamente solo Aya, mentre Bayek rimane un pò sulle sue, quasi vittima egli stesso del succedersi degli eventi-.
In Odissey tutto questo non sono ancora riuscito a trovarlo: va bene anche qui il tragico incipit, i vari plot twist più o meno telefonati, ma Kassandra -sì, ho scelto culo e tette ^__^- sembra quasi sempre una tardona alla ricerca di gente da trucidare.
Comunque, la strada è ancora lunga, l'Odissea non è che ai suoi albori per il sottoscritto :).
Completata la storia principale ieri sera, con una sincronizzazione totale del 98%.
Alla fine mi ero stufato e non ho completato un paio di regioni ( Acaia e Macedonia ) e la maggior parte degli enigmi.
Non capisco perché nelle statistiche mi indica “ storia principale “ 98%, ho scoperto tutti i membri della setta e Atlantide, cosa mi manca?
razor820
19-03-2019, 13:57
Gli enigmi sono una cavolata e danno come ricompense incisioni ridicole. Devi focalizzarti nello scoprire le missioni secondarie nelle zone che ancora non hai visitato.. Solo così sono arrivato al 100%
Qualcuno sa se arriverà il supporto per rtx?
Kostanz77
19-03-2019, 14:35
Qualcuno sa se arriverà il supporto per rtx?
intanto devono iniziare con il supporto alle dx12
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
razor820
19-03-2019, 14:49
Sbaglio che ad ora mi sa che non esiste gioco ubisoft che li supporti?.
Teamprotein
19-03-2019, 14:49
Ragazzi ma anche a voi la percentuale di utilizzo dei core è molto alta?
A me arriva anche oltre il 90%
Ci sono soluzioni?
sertopica
19-03-2019, 15:07
No, l'engine e' cosi'. Con un 9900K avresti un'occupazione minore.
Sbaglio che ad ora mi sa che non esiste gioco ubisoft che li supporti?.
The Division 1 e 2 ;)
Ci sono soluzioni?
Io sto sempre al 100%, secondo me prima poi la mia CPU tira le cuoia.
Cmq è un ottimo stress test per CPU e sistema di raffreddamento
Teamprotein
19-03-2019, 15:16
Io sto sempre al 100%, secondo me prima poi la mia CPU tira le cuoia.
Cmq è un ottimo stress test per CPU e sistema di raffreddamento
Dai non ha senso questa cosa con un 8700k a 4800mhz giocandoci in 1440@165hz avere un utilizzo così della cpu per provare ho disabilitato l HT della cpu si abbassano non cambia uma ceppa :D
Davvero é assurdo un uso cosi esagerato dei core nonostante l uso di risoluzioni alte.
razor820
19-03-2019, 15:46
The Division 1 e 2 ;)
Ah quelli nemmeno li avevo calcolato :D
Ci sono soluzioni?
Purtroppo sarà dovuto alla doppia protezione, se non erro lo faceva anche con origins ma in maniera meno aggressiva..
Io ho limitato gli fps a 72, che poi in questo genere di giochi non credo che faccia tanta differenza avere sopra quella quota
mimi8384
23-03-2019, 08:34
ragazzi ho iniziato da poco il gioco su un sistema con 2080 ti e i7 8700k a 5ghz, gioco in 4k con scale resolution 80% e vsync 60 fps, però il gioco di tanto in tanto presenta micro stuttering, sapete da cosa possa dipendere ? il frame è fisso a 60 fps ... e l'utilizzo GPU è mediamente all' 80% , il processore non è mediamente intorno al 70% ... cosa può generare micro stuttering? ovviamente nessun problema in nessun altro gioco ... in realtà è qualcosa che fa solo con i giochi ubisoft ( tipo far cry 5 e new dawn ) ...
sertopica
23-03-2019, 14:38
Cosa fa? Sembra come se stesse caricando da HD meccanico? Se fa cosi' e' normale diciamo, credo sia legato al sistema di streaming. A me lo fa molto raramente, di solito dopo due ore di gioco e poi non si ripresenta piu'.
ragazzi ho iniziato da poco il gioco su un sistema con 2080 ti e i7 8700k a 5ghz, gioco in 4k con scale resolution 80% e vsync 60 fps, però il gioco di tanto in tanto presenta micro stuttering, sapete da cosa possa dipendere ? il frame è fisso a 60 fps ... e l'utilizzo GPU è mediamente all' 80% , il processore non è mediamente intorno al 70% ... cosa può generare micro stuttering? ovviamente nessun problema in nessun altro gioco ... in realtà è qualcosa che fa solo con i giochi ubisoft ( tipo far cry 5 e new dawn ) ...
La colpa è della protezione DENUVO che viene fatta girare sotto macchina virtuale. Lo stesso problema lo ha Origins.
Ragazzi è uscita la missione "Un'amico per cui morire",ma non me la lascia completare.Avete ultimato questa missione
Ragazzi è uscita la missione "Un'amico per cui morire",ma non me la lascia completare.Avete ultimato questa missione
IN che senso?
Occhio che c'è una quest nascosta con cui si ottiene una spada leggendaria.
Dopo la conclusione della quest bisogna bruciare dei silo in una fattoria in Attica. Appena si brucia il primo silo si attiva la quest. La fattoria è quella del padre del personaggio donna introdotto in questa nuova quest.
Roland74Fun
31-03-2019, 16:10
Controlla l'utilizzo della ram video. Se la superi da quel problema.
razor820
31-03-2019, 16:57
Questo gioco scalda di più la cpu che la gpu.
Nonostante sia stupendo graficamente la memoria grafica anche tutto maxato in 2k non supera i 4gb.
Naturalmente nel tuo caso è la cpu. Se non limiti gli fps nel mio caso non basta nemmeno un esacore
sertopica
31-03-2019, 17:24
Ci sono varie spiegazioni, personalmente credo che l'Anvil vada pensionato perche' sta andando a finire esattamente come con il Gamebryo di Bethesda, mutatis mutandis ovviamente, pero' capisci che intendo.
Il motore comincia a stare troppo stretto se rapportato agli obiettivi prefissati, infatti spero che col prossimo probabilmente ambientato a Roma propongano qualcosa di nuovo.
razor820
31-03-2019, 17:59
Il problema dell uso della cpu tra L altro è stato spiegato diverse volte nel topic, che è lo stesso che affligge anche Origins. Ovvero doppio, tripla e quadrupla protezione del gioco stesso :D
Nelle consolle il problema non persiste perché la protezione dei giochi passa da altri canali..
Roland74Fun
31-03-2019, 20:29
Spero che nel prossimo capitolo su Roma ne approfittino per fare un remake di brotherhood. Magari come DLC.
Se lo fanno come la remastered di AC3... meglio tenersi l'originale :read:
Secondo me sono i soli 8 giga di RAM. Col mio PC io non ho i tuoi problemi
Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk
Beh, sta intorno ai 6GB perché ne hai appunto 8 e c'è un limite entro cui può andare ad allocare, da cui anche i 12GB che si va a beccare dal paging con conseguente swap (che poi dubito siano realmente 12GB, specie se quel valore lo leggi da Afterburner).
Montando 16GB, con un mix di settings Ultra + Alto @1080p l'ho visto superare gli 8GB di RAM in molte condizioni (inizia intorno ai 4-5GB e poi man mano sale, il massimo a cui l'ho visto è intorno ai 9GB).
Tra doppia DRM e cattiva ottimizzazione l'unico modo per non sovraccaricare la cpu è giocare a 4k. Purtroppo non tutti lo possono fare. Con la mia 1080 vado a 4k mettendo a 0,80 lo scaler interno settaggi molto alti e fps Block a 51. In questo modo con un piccolo compromesso riesco a godermi i 4k.
P. S. 32Gb di ram non servono a niente per i videogiochi. Meglio mettere i soldi su una VGA con molta Vram.
stefano192
07-04-2019, 12:38
Yeeeh finalmente ce l'ho anch'io. Ora che ce l'ho però non so se aspettare di cambiare cpu verso giugno/luglio così da avere migliori performance, o giocarmelo comunque così (più o meno con le impostazioni che ho messo sta quasi sui 60, con alcuni drop).
Roland74Fun
07-04-2019, 21:22
Io ho appena finito Brother Hood che è bello quasi quanto il 2. Nella Roma rinascimentale. Ce lo dobbiamo far bastare visto che il prossimo lo piazzeranno in Groenlandia a quanto pare. :(
stefano192
09-04-2019, 15:55
Finalmente ci ho giocato un poco e che dire, sembra davvero immenso! Ho appena finito il prologo e sono già a 5 orette. :eek: La mappa vista così è gigante, son curioso di sapere se è tutta esplorabile oppure no. Per il resto mi ha fatto un'ottima impressione, era da tempo che volevo giocarlo e sicuramente mi ci butterò un bel po'.
Axios2006
09-04-2019, 17:06
Finalmente ci ho giocato un poco e che dire, sembra davvero immenso! Ho appena finito il prologo e sono già a 5 orette. :eek: La mappa vista così è gigante, son curioso di sapere se è tutta esplorabile oppure no. Per il resto mi ha fatto un'ottima impressione, era da tempo che volevo giocarlo e sicuramente mi ci butterò un bel po'.
Eccetto le montagne nel bordo di Nord Ovest, tutta esplorabile.
stefano192
10-04-2019, 13:07
Ma il viaggio rapido si può fare solo dai punti di sincronizzazione? Ad esempio da porto a porto non funzionano? :confused:
Axios2006
10-04-2019, 13:33
Ma il viaggio rapido si può fare solo dai punti di sincronizzazione? Ad esempio da porto a porto non funzionano? :confused:
Da porto a porto no. Ma hanno aggiunto alcuni punti di sincronizzazione vicino ai porti e puoi viaggiare rapido all'Adrestia.
sertopica
10-04-2019, 15:41
Io ho appena finito Brother Hood che è bello quasi quanto il 2. Nella Roma rinascimentale. Ce lo dobbiamo far bastare visto che il prossimo lo piazzeranno in Groenlandia a quanto pare. :(
Si ho letto peccato, speravo tanto nell'antica Roma.
No... Comunque ti consiglio di usarlo il meno possibile, secondo me snatura il gioco. Io l'ho usato molto raramente, per essere piu' preciso solo nei casi in cui una missione mi costringeva a percorrere distanze lunghissime.
stefano192
10-04-2019, 16:34
Si ho letto peccato, speravo tanto nell'antica Roma.
No... Comunque ti consiglio di usarlo il meno possibile, secondo me snatura il gioco. Io l'ho usato molto raramente, per essere piu' preciso solo nei casi in cui una missione mi costringeva a percorrere distanze lunghissime.
Sì beh concordo che il bello è anche nell'esplorazione, però tipo farmi mezz'ora di nave per andare da una parte all'altra anche no, per come la vedo io :O
Da porto a porto no. Ma hanno aggiunto alcuni punti di sincronizzazione vicino ai porti e puoi viaggiare rapido all'Adrestia.
Ah ok grazie.
mi è comparso un mercenario di livello .. 99 :eek: S4 ..al massimo ne avevo incontrato e ucciso uno di livello 81 ( io al livello 76 ) con fatica .. ma sto qua mi secca guardandomi praticamente :D .. per cosa è pensato un nemico di così alto livello ?
mi è comparso un mercenario di livello .. 99 :eek: S4 ..al massimo ne avevo incontrato e ucciso uno di livello 81 ( io al livello 76 ) con fatica .. ma sto qua mi secca guardandomi praticamente :D .. per cosa è pensato un nemico di così alto livello ?
È pensato per chi usa le Build come il sottoscritto :D
Per esempio ho killato un mercenario di livello 99 ed io 72 in modalità incubo in meno di un minuto.
Le Build in questo gioco sono OP. La build che ho usato è un ibrido assassino e Guerriero con veleno e per non sciogliere tutto faccio l'upgrade del gear ogni 10 livelli.
Sotto un certo punto di vista questo gioco assomiglia a Diablo 3 ovvero farmare per ottenere il gear per la build. Ho 400 ore in odyssey e ogni giorno mi diverto a scoprire nuove Build.
Infine ieri ho visto una build che può fare 16 Milioni di danno e oneshottare le creature leggendarie.
Non mi sarei mai aspettato tutto questo da gioco della serie di AC.
ho fatto la prima missione di Atlantide ( del season pass, quella di trovare i 3 simboli ) ma adesso non ho altre missioni in elenco .. mi state dicendo che sarebbe questa la terza parte del SP ? :mbe:
È pensato per chi usa le Build come il sottoscritto :D
Per esempio ho killato un mercenario di livello 99 ed io 72 in modalità incubo in meno di un minuto.
Le Build in questo gioco sono OP. La build che ho usato è un ibrido assassino e Guerriero con veleno e per non sciogliere tutto faccio l'upgrade del gear ogni 10 livelli.
Sotto un certo punto di vista questo gioco assomiglia a Diablo 3 ovvero farmare per ottenere il gear per la build. Ho 400 ore in odyssey e ogni giorno mi diverto a scoprire nuove Build.
Infine ieri ho visto una build che può fare 16 Milioni di danno e oneshottare le creature leggendarie.
Non mi sarei mai aspettato tutto questo da gioco della serie di AC.
mi diresti nello specifico la tua build ibrida assassino guerriero tossico ? :D
Axios2006
11-04-2019, 19:45
ho fatto la prima missione di Atlantide ( del season pass, quella di trovare i 3 simboli ) ma adesso non ho altre missioni in elenco .. mi state dicendo che sarebbe questa la terza parte del SP ? :mbe:
Dal changelog dell'ultima patch....
Episode 1 – Fields of Elysium – The Fate of Atlantis
Added in-game support for Fields of Elysium.
Note: The first episode of The Fate of Atlantis will be released on April 23.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.