PDA

View Full Version : Wind, aumento di 2,50 Euro previsto nelle bollette a partire da ottobre

Redazione di Hardware Upg
24-07-2018, 15:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/wind-aumento-di-2-50-euro-previsto-nelle-bollette-a-partire-da-ottobre_77223.html

È previsto un aumento di 2,50€ al mese per gli utenti Wind che hanno sottoscritto una delle opzioni Absolute o All Inclusive per la casa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
24-07-2018, 15:27
ormai è la nuova strategia: ti fanno il prezzaccio, poi periodicamente aggiungono qualche euro con la scusa del "miglior servizio" e facendo affidamento sul fatto che la gente è mediamente pigra e non cambia gestore.

coschizza
24-07-2018, 15:44
ormai è la nuova strategia: ti fanno il prezzaccio, poi periodicamente aggiungono qualche euro con la scusa del "miglior servizio" e facendo affidamento sul fatto che la gente è mediamente pigra e non cambia gestore.

Si fa da sempre su qualsiasi prodotto messo in vendita

Marok
24-07-2018, 15:45
Fanno cartello sul fisso dove non c'è concorrenza per fare offerte sul mobile.
Spero di abbandonarli presto anche qua.

ignatech
24-07-2018, 15:49
Temo sarò coinvolto... Voglio vedere se a fronte della disdetta non usciranno con una proposta commerciale dell'ultimo minuto.

ubuntolaio
24-07-2018, 15:55
speriamo arrivi iliad-openfiber anche sul fisso e che venga cambiata la legge di modo che si possa passare da un operatore all'altro sul fisso come nel mobile

Micene.1
24-07-2018, 16:19
addio wind...passato a iliad
sperando che nn faccia simili trucchi

ah parlano del fisso

vabbe addio wind cmq

WarDuck
24-07-2018, 16:24
A me questi ricatti del tipo "o ti adegui o te ne vai" su contratti uni-laterali fanno un po' girare le palle francamente. Fosse non solo per il tempo che uno perde.

Allora vorrei fosse chiaro nei contratti per quanto è valido il prezzo che pago e per cui sottoscrivo.

Alternativamente potrebbe essere tollerato un aumento solo se giustificato dall'inflazione.

Ma non così a cazzo. :rolleyes:

Evviva l'Italia, evviva l'AGCOM :rolleyes:

azi_muth
24-07-2018, 16:36

In realtà non è pigrizia ma non è ancora completamente libera di migrare senza costi.
Non è tanto un problema di modifiche unilaterali quanto che hanno trovato il modo di appioppare una serie di costi all'utente che vuole migrare ( il modem a rate o servizio tipo tim expert) che di fatto inchiodano gli utenti ingessando il mercato aggirando la normativa

cata81
24-07-2018, 16:38
OK ma a questo punto li si deve obbligare a fare le nuove offerte allo stesso prezzo, se non ci stanno dentro deve valere per TUTTI...

azi_muth
24-07-2018, 18:05
OK ma a questo punto li si deve obbligare a fare le nuove offerte allo stesso prezzo, se non ci stanno dentro deve valere per TUTTI...

Basterebbe che migrazioni fossero davvero senza costi per gli utenti.

pitx
24-07-2018, 19:19
mal che vada via di Corecom... :D
tanto non la smetteranno di rimodulare alla cinofallica

Anderaz
24-07-2018, 19:43
Si fa da sempre su qualsiasi prodotto messo in venditaMa che c'azzecca?
Qui si sta parlando di abbonamenti: cambiare ha un costo.
Se compro il Calfort in offerta lancio a 3 euro per due mesi e poi improvvisamente ne costa 5 smettere di comprarlo non costa nulla. E con Calfort non ho un contratto.

Se Wind aumenta il costo del mio abbonamento passare ad un altro operatore mi costa (attivazione ed altri costi accessori). Con Wind invece c'è un contratto.

tallines
24-07-2018, 20:03
Però hanno stufato ehhhh, tra Rimodulazioni sul Mobile, adesso anche sul fisso.......:O :O

Sono appena passata a Wind da Tim, proprio per lo stesso motivo delle rimodulazioni di Wind :doh: che sono uscite in Tim.........:doh:

"A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato............"

Che poi questo costi sono praticamente per la Fibra e al limite falli pagare a chi usa la Fibra, al limite......non a chi usa l' Adsl..........

Mi è andata bene sto giro và........il contratto per il fisso che ho fatto non è nè Absolute, nè All Inclusive .

Si chiama Wind Home Infostrada Adsl o WINDADSL by Infostrada che è questo >

https://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/windadsl/

Poi se gli viene il matto e fanno la rimodulazione anche a questo tipo di contratto............

Da quel che mi viene da pensare a proposito di questo messaggio >

"A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind - Tim -..... di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato............"

Mi sa che con questa scusa......tutti gli operatori di telefonia, Rimoduleranno il contratto del fisso, sia Adsl che Fibra........quindi anche Vodafone, poi Fastweb...............:rolleyes:

Che furto che è comunque........dovrebbe intervenire l' AgCom e l' Antitrust, in modo molto severo...........

Ma invece di rimodulare, perchè non fanno subito i contratti con i famosi 2,50 euro in più.........

CYRANO
24-07-2018, 20:52
Però hanno stufato ehhhh, tra Rimodulazioni sul Mobile, adesso anche sul fisso.......:O :O

Sono appena passata a Wind da Tim, proprio per lo stesso motivo delle rimodulazioni di Wind :doh: che sono uscite in Tim.........:doh:

"A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato............"

Che poi questo costi sono praticamente per la Fibra e al limite falli pagare a chi usa la Fibra, al limite......non a chi usa l' Adsl..........

Mi è andata bene sto giro và........il contratto per il fisso che ho fatto non è nè Absolute, nè All Inclusive .

Si chiama Wind Home Infostrada Adsl o WINDADSL by Infostrada che è questo >

https://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/windadsl/

Poi se gli viene il matto e fanno la rimodulazione anche a questo tipo di contratto............

Da quel che mi viene da pensare a proposito di questo messaggio >

"A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind - Tim -..... di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato............"

Mi sa che con questa scusa......tutti gli operatori di telefonia, Rimoduleranno il contratto del fisso, sia Adsl che Fibra........quindi anche Vodafone, poi Fastweb...............:rolleyes:

Che furto che è comunque........dovrebbe intervenire l' AgCom e l' Antitrust, in modo molto severo...........

Ma invece di rimodulare, perchè non fanno subito i contratti con i famosi 2,50 euro in più.........

concordo.............

Cjdbsksnsnsnc..............

demos88
24-07-2018, 21:35
Ma se vorrò disdire il contratto VDSL, dovrò pagare anche il modem 4G che non ho mai ritirato (che comunque mi sembra fosse gratuito)?
In ogni caso, anche se mi aumentassero di 2,5€ al mese, tutto sommato mi sa che non avrei alternative più economiche...

sturia90
24-07-2018, 21:38
Ma allora lo fanno apposta a far migrare tutti su Iliad:D

DrossBelly
24-07-2018, 22:43
Ottimo volevo giusto togliere wind infostrada senza pagare penali visto che la fibra non la fanno arrivare. Grazie a dio cambio a occhi chiusi

El Tazar
25-07-2018, 07:34
Comincio a pensare che il loro vero guadagano sia sulle attivazioni in portabilità...fanno girare le pale, la gente cambia (perchè sono tantissimi quelli che cambiano proprio per principio) e li sono euro che viaggiano perchè l'attivazione ha sempre un costo. Poi paghi la nuova sim, poi ti scalano qualcosa nel recuper del credito e via...

Poi ci sono quelli che invece passano agli operatori virtuali tipo iliad che ha costo zero (quasi, il recupero del credito è sempre un fattore variabile). Ma poi arriveranno anche li, sono troppo vecchio per credere veramente al "per sempre".
Per un pò non lo faranno ma rricvano anche li va...

Lelevt
25-07-2018, 07:38
Il giorno che ILIAD sbarca anche sulle linee fisse... ciao ciao a tutti.

baronz
25-07-2018, 08:03
Schifosi.. In 2 anni è la terza rimodulazione e il problema è che con il fisso si perde un sacco di tempo a cambiare e comunque finisci sempre da un altro operatore che ti rimodula.

futu|2e
25-07-2018, 08:06

*

Giouncino
25-07-2018, 08:11
Poichè mi girano abbondantemente per queste prese per i fondelli, se anche la mia linea ADLS wind è una di quelle che è soggetta a questo aumento, recederò, mi prendo una sim ILIAD e la metto in una saponetta 3G/wifi per casa e così passo a 5.99€/mese e questi signori possono andare a quel paese!
I 30Gb di Iliad me li farò bastare.

sbeng
25-07-2018, 08:19
Secondo me stanno d'accordo con le poste. Per la disdetta è sicuramente necessaria la raccomandata (che ha un costo). Poi non sopporto l'idea di aumenti a fronte dello stesso servizio. Siamo ancora in Agosto e già mi prende l'ansia dell'autunno :D

tallines
25-07-2018, 12:31
Prende una marea di clienti a tutti gli altri operatori di telefonia, altrochè 1 milione, molto di più.............me compreso :)

alexdal
25-07-2018, 16:20
mia mamma a causa di vecchie offerte adesso pagava
37 euro al mese
pensavo di passare a tiscali ma ho chiamato a wind dicendo che pagava troppo
mi ha detto che mi offriva 29.90+2 per invista
ma se dicevo che cambiavo gestore mi faceva 24.90 + 2
ho detto che volevo cambiare gestore
e mi ha cambiato il piano, ho tolto anche la visualizzazione del numero che mia madre non usava.

da 74 a bimestre a meno di 50

tallines
25-07-2018, 18:46
mia mamma a causa di vecchie offerte adesso pagava
37 euro al mese
pensavo di passare a tiscali ma ho chiamato a wind dicendo che pagava troppo
mi ha detto che mi offriva 29.90+2 per invista
ma se dicevo che cambiavo gestore mi faceva 24.90 + 2
ho detto che volevo cambiare gestore
e mi ha cambiato il piano, ho tolto anche la visualizzazione del numero che mia madre non usava.

da 74 a bimestre a meno di 50
Sempre tanti comunque..........

Ma stai parlando di fisso o di Mobile o di entrambi ?

Credo che ci sono offerte a molto meno di 50 euro .

Krusty
25-07-2018, 19:15
Ok non c'entra niente, ma sono sempre più convinto di aver fatto bene a mollare la mia Tim Smart (ADSL 12 mega + sim 400/400/2, per la quale avrei speso da luglio 45,50 euro al mese) e aver passato la sola sim a Vodafone special 50 (devo ancora capire se verrà rimodulata a settembre).

Yrbaf
25-07-2018, 21:51
Sempre tanti comunque..........

Ma stai parlando di fisso o di Mobile o di entrambi ?

Credo che ci sono offerte a molto meno di 50 euro .

Sta parlando di FISSO (che poi è l'oggetto di questo thread, qui non si parla di aumenti sui costi Mobile) e probabilmente sta parlando di Fibra F o di Fibra FR

Ma quale troppo ?
25E al mese per una connessione fissa a base fibra è troppo ?

Non ci sono comunque offerte a molto meno, salvo considerare le adsl (ma ora sono o non vendute o vendute allo stesso prezzo della Fibra per incentivare il cambio).
Ne ci saranno mai manco con ILIAD che non può fare nulla di meglio (molto meglio almeno) anche se sbarcasse (e non ci sono indizi per ora) pure sul mercato del fisso.

Tylerdgl
25-07-2018, 21:59
Classica truffa all’italiana e nessuno che vigila contro questi soprusi. Son già rimasto fregato con TIM quando han dato la possibilità di recesso “gratuito” per la questione del passaggio alla tariffazione mensile da quella a 4 settimane. Il problema è che ora ti obbligano ad acquistare il modem a rate ed in caso di recesso te lo devi acquistare pagando le rate rimanenti. Quando passi all’altro operatore ovviamente ti venederà il suo fantastico modem a rate e via che si crea un loop. Alla fine un utente che disdice ogni qualvolta gli rimodulano l’offerta avrà pagato uno stonfo di soldi in modem che rimarranno a marcire in sgabuzzino. Davvero allucinante e non capisco come comportamenti così apertamente truffaldini siano tollerati dalle autorità di “vigilanza”