View Full Version : Service pack 2 per window 7 ultimate 64 bit
colele75
17-06-2018, 21:51
Salve a tutti, oggi dopo mesi ho avviato un software che gestisce una chiavetta (cronus max) collegata al pc, subito dopo aver avviato il programma in questione l'ho aggiornato alla versione successiva ma con stupore dopo l'aggiornamento il programma non partiva più?!..
Controllando sul sito ufficiale vedo scritto che questa versione necessitava del service pack 2 per window 7...
Io attualmente ho window 7 ultimate 64 bit sp1, avendo paura di installare qualcosa che potrebbe incasinarmi il pc, volevo sapere se esiste il sp2 per il mio sistema operativo??
grazie in aticipo
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2018, 08:13
Ufficialmente non esiste alcun SP2 per Windows 7, esiste invece un megapack di aggiornamenti che viene spesso spacciato, erroneamente, per l'SP2:
https://www.portalegeek.com/2017/10/windows-7-sp2-download-come-installare.html
Sicuro che quel sito fa riferimento al SP2 per Windows 7 o non invece per Windows Vista o XP?
Puoi postare il link di quella pagina web che così ci diamo un'occhiata e forse possiamo dirti qualcosa di corretto sull'argomento?
colele75
18-06-2018, 20:45
Ciao nicodemo...certo, questo è il link dove avevo cercato di scaricare il software per la chiavetta:
https://cronusmax.com/downloads/
Aspetto consigli, comunque ho dato un'occhiata al link che mi hai suggerito per il presunto sp2 per window7..ma è compatibile con tutte le versioni di window 7 ??.
Eventualmente se lo installo, in tutti i casi porta miglioramenti, o meglio lasciar stare?
Grazie mille..
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-06-2018, 06:59
OK, c'è stato un evidente errore di "stompa", in realtà averbbe dovuto essere Vista SP2. Infatti andando sulla pagina delle istruzioni è riportato chiaramente che i requisiti minimi di sistema sono "The minimum versions of Windows required for Cronus PRO is Vista SP2 and 7 SP1."
https://cronusmax.com/manual/quickstart.htm
Ora il perché a te non funzioni in tutta franchezza non so dirtelo, ma sempre in quella pagina c'è questa avvertenza:
"READ BEFORE INSTALLING
Before you install Cronus PRO, it is recommended that you are connected to the internet as the setup process checks for any missing system files such as DirectX and .NET Framework 4.6. If there are any files missing from your computer, the Cronus PRO setup will automatically download and install them for you. "
Il computer era collegato ad internet e la rete accessibile quando hai installato l'ultima versione? Il NET Framework 4.6 risulta tra i programmi installati nel computer?
colele75
19-06-2018, 17:54
Ciao, si il pc era on-line...controllando sui programmi installati e sulla cronologia degli aggiornamenti di window non c'è installato NET Framework 4.6
Lo scarico da Microsoft?
colele75
19-06-2018, 18:47
Risolto!!...grande grazie mille!, era proprio quello che mancava per l'installazione del software in questione...ho scaricato con window update.
Grazie per l'attenzione
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.